Commentario ad autrici ed autori...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Poetica :: Autrici & autori
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Commentario ad autrici ed autori...
Capita nelle migliori famiglie che si accantona ed a volte si dimentica , magari aspettando il momento proficuo per dare inizio alle danze sopite ... d'altronde non c'è e non ci sarà mai una regola per l'ispirazione d'artista che qualcun volle definire come una folata di vento improvviso ...
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
In merito da:
Re: Autrici ed autori
eroil il Sab 9 Ott 2021 alle 11:56
+
Dunque; dicevo essendo io me medesimo un imperituro ritardatario della serie, " Ho scritto qualcosa
di inerente, andrò a cercare..." la qual cosa, si risolve nel giorno del poi e il più delle volte nell'anno
del mai.
+
Ed in effetti cercando nei miei scritti, avevo previsto da subito i bla bla il remember da un post
di mr RgB in:
Re: Le muse mancanti: Nera: rosa...trasparenti: Cronache multicolori
Charade Ven 01 Ott 2021, 19:12
Re: Autrici ed autori
eroil il Sab 9 Ott 2021 alle 11:56
+
Dunque; dicevo essendo io me medesimo un imperituro ritardatario della serie, " Ho scritto qualcosa
di inerente, andrò a cercare..." la qual cosa, si risolve nel giorno del poi e il più delle volte nell'anno
del mai.
+
Ed in effetti cercando nei miei scritti, avevo previsto da subito i bla bla il remember da un post
di mr RgB in:
Re: Le muse mancanti: Nera: rosa...trasparenti: Cronache multicolori
Charade Ven 01 Ott 2021, 19:12
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil- Junior
... ti assicuro che non era mia intenzionale opzione farti sorridere , ma ormai che è fatta se non sei vampiro , godine i vantaggi (buon sangue) almeno così si dice ... volendo al prossimo compleanno o onomastico ( a proposito , il name "Eroil" che santo votivo avrà ?) , ti regaleremo un jap comprensivo di katana e tsuka ( esisteranno versione senza ? ) o reale che poi dovrai mantenere o se preferisci di terracotta , uno o se vuoi tutti , che al massimo può spaventare solo le vegane - scegli te ...
Charade- Senior
Grazie per avermi fatto ridere, era da un po' che non mi succedeva...Charade ha scritto:Re: Autrici ed autori > eroil il Lun 19 Lug 2021 alle 12:38 Aec-msg-num#70137
L'est è rosa pallido:registered:
+
ps.,
non sapevo che il manico della katana , avesse una diversa denominazione , diavoli di jap ---
+
Cambia la denominazione ma l'uso è identico, vedi un po' alle volte il caso.
eroil- Junior
Re: Autrici ed autori > eroil il Lun 19 Lug 2021 alle 12:38 Aec-msg-num#70137
+
Verrebbe da dire … :
così come l'ovest serenamente sarebbe di arancio scuro …
il filo di un filo soggiace ed infine dispare al crepuscolo ,
non vorrei essere rasoio come direbbe l'Ockam pensiero ,
che tutto taglia ed infine rischia di farlo con sé stesso .
Ma un azzardo è pur sempre un traguardo ,
gocce o bocce il sogno bianco sarà più lieve -
ps.,
non sapevo che il manico della katana , avesse una diversa denominazione , diavoli di jap ---
+
Verrebbe da dire … :
così come l'ovest serenamente sarebbe di arancio scuro …
il filo di un filo soggiace ed infine dispare al crepuscolo ,
non vorrei essere rasoio come direbbe l'Ockam pensiero ,
che tutto taglia ed infine rischia di farlo con sé stesso .
Ma un azzardo è pur sempre un traguardo ,
gocce o bocce il sogno bianco sarà più lieve -
ps.,
Charade- Senior
Re: Autrici ed autori > eroil Sab 10 Lug 2021, 15:05 Aec-msg-num#70008 // Son solo poesiole? %
+
Pozzi e gorghi sembrerebbero simili , però uno , un fondo lo avrebbe , l'altro no -
Quando credi di averlo trovato potrebbe non essere quello ed allora ne puoi cercare un altro più in fondo o adiacente o riemergi -
Saluti riemersi da qui -
+
Pozzi e gorghi sembrerebbero simili , però uno , un fondo lo avrebbe , l'altro no -
Quando credi di averlo trovato potrebbe non essere quello ed allora ne puoi cercare un altro più in fondo o adiacente o riemergi -
Saluti riemersi da qui -
Charade- Senior
Bene a questo punto : bluff o no , non vedo perché debba rivelarlo ; tuttavia il gioco maieutico è servito giusto allo scopo prefissato , ovvero far dare alla Green un giudizio alla cieca in maniera tale che il pregiudizio non prendesse spago… Quindi : ciò che è detto è detto e mica si può riprenderselo dietro , sarebbe abiurante dispetto -
+
Il tipo non banale ( solo lui in quanto gli altri del gruppo non sono 'gnente di che ) criticabile finché si vuole è ori-geniale per quanto si vede (e si sente) , lo dice non il primo che passa per la strada , ma chi come me crede di avere una certa cultura musicale non sicuramente superficiale –
+
Dopo la gran-cassa eurovisionante (ebu) , i numeri che stanno macinando nelle Eu-Uk-chart sono cifre milionarie ; ma è bene che si dica che la sua ambigua filosofia o il suo “confuso” modo d'essere è quanto di più lontano dai miei pensieri , tuttavia la musica veicolata, deve prescindere dal personaggio veicolante ... ( stesso identico discorso appena fatto su messaggio e messaggero )
+
Il tipo non banale ( solo lui in quanto gli altri del gruppo non sono 'gnente di che ) criticabile finché si vuole è ori-geniale per quanto si vede (e si sente) , lo dice non il primo che passa per la strada , ma chi come me crede di avere una certa cultura musicale non sicuramente superficiale –
+
Dopo la gran-cassa eurovisionante (ebu) , i numeri che stanno macinando nelle Eu-Uk-chart sono cifre milionarie ; ma è bene che si dica che la sua ambigua filosofia o il suo “confuso” modo d'essere è quanto di più lontano dai miei pensieri , tuttavia la musica veicolata, deve prescindere dal personaggio veicolante ... ( stesso identico discorso appena fatto su messaggio e messaggero )
Charade- Senior
Eroil scrive: "...comunque aveva ragione lady Green nel suo primo commento
potresti dirgli chi è l'autore, però prima metti assieme tutto il poetico pensiero...quasi sublime
come scrisse Annalì.
potresti dirgli chi è l'autore, però prima metti assieme tutto il poetico pensiero...quasi sublime
come scrisse Annalì.
No, Eroil. a questo punto sarebbe inutile facesse il nome dell'autore: ho cercato e l'ho scoperto di mio...
In un raptus di follia, chissà perché e perché mai giunsi a supporre fosse una lirica sua, sortita da quell'intricato rimessaggio che gli gravita nel cranio...
Ormai si è votato anima e corpo al suo menestrello cantichiarello, tatuato incipriato e imbellettato...
annali- Senior
Autrici ed autori
Charade il Lun 21 Giu 2021 alle 19:3 Aec-msg-num#69721
+
Ciao mr RgB, non sempre ricordo le parole delle canzoni che ascolto specialmente quelle cantate
in italiano, mi restano di più in mente quelle in inglese per il semplice motivo che devo tradurle
in italiano, ed appunto, il primo brano buio completo, nel secondo s'è acceso un lumino
nel terzo i fuochi artificiali...comunque aveva ragione lady Green nel suo primo commento
come scrisse Annalì.
Charade il Lun 21 Giu 2021 alle 19:3 Aec-msg-num#69721
+
Ciao mr RgB, non sempre ricordo le parole delle canzoni che ascolto specialmente quelle cantate
in italiano, mi restano di più in mente quelle in inglese per il semplice motivo che devo tradurle
in italiano, ed appunto, il primo brano buio completo, nel secondo s'è acceso un lumino
nel terzo i fuochi artificiali...comunque aveva ragione lady Green nel suo primo commento
come scrisse Annalì.
eroil- Junior
Re: Commentario ad autrici ed autori... annali il Gio 17 Giu 2021 alle 21:00 Aec-msg-num#69678
Ah, beh se non è roba tua come avevo supposto,
Sempre che si stabilisca cosa avresti supposto , poiché la supposizione originaria , era formulata in ambivalenza -
+
mi sa che più impazzire la maionese vai fuori di testa tu...
Sappilo diverso poiché facile etichettare , difficile menar di frusta alimentare -
Ma che ti è capitato mai... Very Happy Very Happy Very Happy
Nulla capita , tutto succede -
+
Continua a giocare da solo... clown clown clown
?!...
Saper giocare nel proprio gioco di ruolo , permette di esplorare : lunghi , larghi , illimitati cammini.
Essere sempre prevenuti non aiuta - Posterò altri passaggi e vediamo cosa dice ad esempio anche mr Carminio -
Ah, beh se non è roba tua come avevo supposto,
Sempre che si stabilisca cosa avresti supposto , poiché la supposizione originaria , era formulata in ambivalenza -
+
mi sa che più impazzire la maionese vai fuori di testa tu...
Sappilo diverso poiché facile etichettare , difficile menar di frusta alimentare -
Ma che ti è capitato mai... Very Happy Very Happy Very Happy
Nulla capita , tutto succede -
+
Continua a giocare da solo... clown clown clown
?!...
Saper giocare nel proprio gioco di ruolo , permette di esplorare : lunghi , larghi , illimitati cammini.
Essere sempre prevenuti non aiuta - Posterò altri passaggi e vediamo cosa dice ad esempio anche mr Carminio -
Charade- Senior
Ah, beh se non è roba tua come avevo supposto, mi sa che più impazzire la maionese vai fuori di testa tu... Ma che ti è capitato mai...
Continua a giocare da solo...
annali- Senior
... mi vergogno come un ladro di maionese , se putacaso potessi assurgere a ruolo di divin poeta ... ma il socratico gioco maieutico è bello perché è anche friccicarello ... quindi diciamo acqua e per l'occasione d'interesse , andrem ad aggiungere altri versi sempre che prima non mi impazzisca la maionese ...
Charade- Senior
@Charade :
...poesia quasi sublime, vorrei conoscere l'autore, altrimenti inizio a pensare che potresti essere tu...
...poesia quasi sublime, vorrei conoscere l'autore, altrimenti inizio a pensare che potresti essere tu...
annali- Senior
Re: Autrici ed autori > Charade Mar 15 Giu 2021, 19:08 Aec-msg-num#69629
+
Lo so, la mia ignoranza è abissale, per questo come commentante risulto chicchesiamente mediocre...
a parte la battuttaccia, non riesco a trovare l'inizio o il proseguo del contesto, mi spiego, non trovo
se fa parte di una canzone o quant'altro.
Per cui il brano è (per me) un po' criptico, mi pare una serie di incoerenze tanto per far rima con niente
quasi come il mio ultimo "scarabocchio" iniziato con finestra e non concluso in...m-inestra.
+
Lo so, la mia ignoranza è abissale, per questo come commentante risulto chicchesiamente mediocre...
a parte la battuttaccia, non riesco a trovare l'inizio o il proseguo del contesto, mi spiego, non trovo
se fa parte di una canzone o quant'altro.
Per cui il brano è (per me) un po' criptico, mi pare una serie di incoerenze tanto per far rima con niente
quasi come il mio ultimo "scarabocchio" iniziato con finestra e non concluso in...m-inestra.
Ultima modifica di eroil il Gio 17 Giu 2021, 18:27 - modificato 1 volta.
eroil- Junior
... te pensa che il panthera pardus di recanatese memoria , diceva quasi uguale di un ermo colle che da tanta parte il guardo escludeva , ri-scoprendo quindi l'infinito nel suo oltre -
Charade- Senior
Vero RgB, ma alle volte m'affaccio alla finestra pensando di vedere solo il solito panorama, abbastanzaCharade ha scritto: Vita e morte decisa da un veloce e repentino batter d'ali … analogamente come sempre , come dappertutto
consistente della pianura con i primi rilievi e sullo sfondo gli Appennini ed il Cimone con ancora in testa
il cappuccio di neve, visione che sparirà per la crescita arborea sul confine del condominio, già non
vedo più il prato dove s'è conclusa la picchiata e cabrata della caccia...esserne testimone in diretta
della prima parte è stato emozionante...non capita tutti i giorni venire distratto dai propri pensieri
dalla cruda realtà del quotidiano, non umano, che ci circonda...
eroil- Junior
Il falco e la preda...
Re: Autrici ed autori > eroil il Dom 30 Mag 2021 alle 19:49 Aec-msg-num#69336
Anch'io a mia volta , affacciandomi a volte alle mie due finestre iridee , sono spettatore di medesime rappresentazioni in-naturali ; nel qual caso in una di queste , gli attori erano un piccione ed una cornacchia … Acrobazie aeree incredibili al limite della fisica quantistica – La velocità era tutto ed era il tutto ; il cielo attraversato da due fax-simili di Mig … Ad un certo punto prima dell'attacco imminente , il piccione si lasciò cadere a piombo da quasi sopra la mia testa in verticale... temevo si sarebbe sfracellato al suolo , ma evidentemente era una manovra aerea già molto nelle sue corde , in quanto ad 1 metro circa dal suolo , illo aprì le ali e si posò sull'erba deciso ma sicuro , giusto il tempo di infilarsi in un roveto , dove la cornacchia esitò ad addentrarsi …
Vita e morte decisa da un veloce e repentino batter d'ali … analogamente come sempre , come dappertutto …
Anch'io a mia volta , affacciandomi a volte alle mie due finestre iridee , sono spettatore di medesime rappresentazioni in-naturali ; nel qual caso in una di queste , gli attori erano un piccione ed una cornacchia … Acrobazie aeree incredibili al limite della fisica quantistica – La velocità era tutto ed era il tutto ; il cielo attraversato da due fax-simili di Mig … Ad un certo punto prima dell'attacco imminente , il piccione si lasciò cadere a piombo da quasi sopra la mia testa in verticale... temevo si sarebbe sfracellato al suolo , ma evidentemente era una manovra aerea già molto nelle sue corde , in quanto ad 1 metro circa dal suolo , illo aprì le ali e si posò sull'erba deciso ma sicuro , giusto il tempo di infilarsi in un roveto , dove la cornacchia esitò ad addentrarsi …
Vita e morte decisa da un veloce e repentino batter d'ali … analogamente come sempre , come dappertutto …
Charade- Senior
Maia...
Empty Re: Autrici ed autori > eroil il Ven 30 Apr 2021 alle 00:22 Aec-msg-num#68870
% Si lo so, è in anticipo di un giorno...com'era già..."meglio presto che mai?"
Comprensibile scelta ... il giorno dei lavoratori ci si riposa e si festeggia per la giornata festosa -
Carrellare nel futuro è pur sempre un progettar sicuro -
+
La romana divinità della terra , nonché dell’abbondanza e della fertilità vigilerà -
% Si lo so, è in anticipo di un giorno...com'era già..."meglio presto che mai?"
Comprensibile scelta ... il giorno dei lavoratori ci si riposa e si festeggia per la giornata festosa -
Carrellare nel futuro è pur sempre un progettar sicuro -
+
La romana divinità della terra , nonché dell’abbondanza e della fertilità vigilerà -
Charade- Senior
Re: Autrici ed autori > eroil il Mer 21 Apr 2021 alle 22:55 Aec-msg-num#68732
... mi sposto in stessa sezione x commentario dì Haiku -
... mi sposto in stessa sezione x commentario dì Haiku -
Charade- Senior
Va cercatillo ...
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
A Charade interessa approfondire
Attimi d'eternità ...
Re: Autrici ed autori > eroil il Mar 9 Feb 2021 alle 15:59 Aec-msg-num#67318 Dell'eternità...un attimo
Ovvia solidarietà anche per questa presupposta tinteggiatura a valenza personale , circa la pazienza costante , che fu anche di un che si chiamava Giobbe ... Da anni sono alla ricerca di un libro che non mi ricordo ne il titolo ne l'autore ... e ciò sarebbe anche comico , tuttavia ricordo benissimo la recensione che forse era nella prefazione dell'autore e di un suo critico , circa il contenuto quasi comico della sequenza delle dipartite se non fosse ossessivo ( tutte quasi uguali ),,, quasi come una registrazione dei senzienti nel dire ad una presunta divinità : occhio , che sto registrando il tutto ...
Da questi scarni indizi , sarei eternamente grato se qualcun mi desse una dritta anche in queste cose storte -
Ovvia solidarietà anche per questa presupposta tinteggiatura a valenza personale , circa la pazienza costante , che fu anche di un che si chiamava Giobbe ... Da anni sono alla ricerca di un libro che non mi ricordo ne il titolo ne l'autore ... e ciò sarebbe anche comico , tuttavia ricordo benissimo la recensione che forse era nella prefazione dell'autore e di un suo critico , circa il contenuto quasi comico della sequenza delle dipartite se non fosse ossessivo ( tutte quasi uguali ),,, quasi come una registrazione dei senzienti nel dire ad una presunta divinità : occhio , che sto registrando il tutto ...
Da questi scarni indizi , sarei eternamente grato se qualcun mi desse una dritta anche in queste cose storte -
Charade- Senior
Scusa il ritardo nella risposta, ieri giorno no. Alle volte si trovano tesori nascosti nei meandri di googleCharade ha scritto:Re: Commentario ad autrici ed autori... eroil il Mar 22 Dic 2020 alle 15:40 Aec-messaggio num#66134
Grazie Charade, sito interessante con belle poesie ispiratrici per un dilettante naif come me.
Nulla di che … il mio modus-operandi è l'associazione di idea con tormentone annesso … si parlava di paglia e quindi ringrazia l'engine-search per fortunosa eccellenza (google) , che mi ha presentato questo sconosciuto umano sperduto nel pagliaio poetico
+
… Come lui ce ne sono parecchi "nascosti" in giro , ma che non hanno la sora fortuna che li accompagna nel loro peregrinante cammino … L'Armando SS , non ha nulla da invidiare ad altri nomi altisonanti , visto che il più delle volte il valore non accompagna il successo … Ricordati di noi tranne la cara Turchese , quando sorellastra fortuna ti prenderà sottobraccio e farai mille-mila lalleri reali e non naif -
o wikipedia...sotto la paglia...
+
La sorellastra fortuna non sa che esisto, e comunque, io non mi scordo di tutti voi compresa
Lady Turchese. Il fatto è che i lalleri purtroppo restano naif...
eroil- Junior
Re: Commentario ad autrici ed autori... eroil il Mar 22 Dic 2020 alle 15:40 Aec-messaggio num#66134
Grazie Charade, sito interessante con belle poesie ispiratrici per un dilettante naif come me.
Nulla di che … il mio modus-operandi è l'associazione di idea con tormentone annesso … si parlava di paglia e quindi ringrazia l'engine-search per fortunosa eccellenza (google) , che mi ha presentato questo sconosciuto umano sperduto nel pagliaio poetico
+
… Come lui ce ne sono parecchi "nascosti" in giro , ma che non hanno la sora fortuna che li accompagna nel loro peregrinante cammino … L'Armando SS , non ha nulla da invidiare ad altri nomi altisonanti , visto che il più delle volte il valore non accompagna il successo … Ricordati di noi tranne la cara Turchese , quando sorellastra fortuna ti prenderà sottobraccio e farai mille-mila lalleri reali e non naif -
+
Charade- Senior
Re: Autrici ed autori > Tara il Mar 22 Dic 2020 alle 15:29 Aec-messaggio num#66132
Ma talia va...il nostro caro Charade ha trovato la paglia in rime..naturalmente ogni riferimento è puramente casuale.
Sarà un regalino di natale?
Mira piuttosto che il commento va fatto nella parte commentario
, poi mentre che ci sei , sappi che la paglia nella vita non è importante … è tutto !...
Vabbè ok , me so allargato …
+
Non l'ho letta tutta ed il tipo mi sembra molto sciolto , magari più intrigante della sciura Ada (Merini) , anche se non ha fatto fortuna editoriale come lei -
Ma talia va...il nostro caro Charade ha trovato la paglia in rime..naturalmente ogni riferimento è puramente casuale.
Sarà un regalino di natale?
Mira piuttosto che il commento va fatto nella parte commentario
, poi mentre che ci sei , sappi che la paglia nella vita non è importante … è tutto !...
Vabbè ok , me so allargato …
+
Non l'ho letta tutta ed il tipo mi sembra molto sciolto , magari più intrigante della sciura Ada (Merini) , anche se non ha fatto fortuna editoriale come lei -
Charade- Senior
Da: Autrici ed autori
Charade il lun 21 dic 2020 alle 19:16
Aec-messaggio num#66125 biografia e poesie in
https://www.poetare.it/santoro/santoro5.html
Grazie Carade, sito interessante con belle poesie ispiratrici per un dilettante naif come me.
Charade il lun 21 dic 2020 alle 19:16
Aec-messaggio num#66125 biografia e poesie in
https://www.poetare.it/santoro/santoro5.html
Grazie Carade, sito interessante con belle poesie ispiratrici per un dilettante naif come me.
eroil- Junior
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Autrici ed autori >
» Musica: storie autori e opere
» Commentario - d'appendice -1
» Commentario d'Ippocrate ...
» Commentario di sezione ...
» Musica: storie autori e opere
» Commentario - d'appendice -1
» Commentario d'Ippocrate ...
» Commentario di sezione ...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Poetica :: Autrici & autori
Pagina 2 di 3