Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo  - Pagina 9 Empty Aggiornamento

Messaggio  Charade

1. White = white
  2. Marina =Azul
  3. Anna =Jaune
  4. Annlys = green
  5. Linus =silver-gold
  6. Ur-ka = Lilla
  7. Lunarossa = Violett or scarlet
  8. Teti = Mrs Blue
  9. Mr-O = orange
  10. Taruz = Turquoise ex Pink
  11. Divina = celeste
  12. Lorelay= Indaco
  13. Pris-(sara)= magenta
  14. Sanvass-(Tino)= red
  15. charade = rgb
  16. lory = na
  17. Spare= trasparent
  18. Zak = Mr Lime

Aggiorno per me Ch. la lista colori , e proponendo per ispirazione la gamma per lettera d'esempio  :

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo  - Pagina 9 Clor-a10

Ultima modifica di Mr Fehér il Mar 15 Mar 2016, 17:40 - modificato 3 volte. (Motivazione : Correzione fatta !!!)
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo  - Pagina 9 Empty Re: Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo

Messaggio  Charade

> re-Umpf , se sta solo a discutee … 'nze puole ?

Definirsi così o cosà , non è un delitto , sopratutto se poi lo si mette in disposizione di dialogo con tutti ; poi se per definizione comune s'intende negativo o positivo una qualsiasi circostanza , legata al normal ciclico umorale , nulla è addebitato a nessuna/o -

E' un po' la storia ripetuta e già descritta di quelli che dicono senza rendersene conto , che per la matematica o per le lingue straniere sono negati , mentre con ugual vanto non direbbero mai , che ne so : io non so l'italiano -
Charade
Charade
Senior
Senior

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo  - Pagina 9 Empty Re: Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo

Messaggio  annali

Umff! Sempre a parlar delle mie fasi? La luna non ha una faccia oscura e una illuminata! è solamente un sasso oscuro, la sua faccia luminosa la deve al rflesso della terra che a sua volta ci rimanda... Quando mai m'è venuto in mente di definirmi lunatica, che  è soltanto un risvolto umorale momentaneo. Chi non è ha? Di risvolti umorali voglio dire...Lo credo ben non sia un disonore "non"spiattellare ogni mia segreta "faseee!"
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ma te guarda! se stiamo a conversare o dialogare io e te, di chi dovrei immaginare ti riferisca nell'esprimerti? Questo si tratta menar il per l'aia, bello mio!
> Il dialogo qui è pubblico e quindi generale , quindi nessun cane menato per l'aia -

Forse hai dimenticato quante volte m'hai detto che "dico na cosa e ne faccio un'altra"?
> Ti avevo chiesto , per l'appunto, di dirmi esattamente dove , come e quando - 

cmq, ribadisco che a volte sei davvero "insopportabile" nè?
> Qual'è la differenza tra la sopportazione e la permalosa incomprensione?
Nb. la domanda è di tipo discorsivo generale , ne! 

come la Luna mostro sempre la faccia illuminata, perchè entrambe (io e lei) non voltiamo mai le spalle. Il buio rimane dietro di noi e non c'appartiene...
> Questa è un'ottima cosa se perseguita coerentemente , però prima avremmo parlato di fasi... e quindi se è esattamente come la luna (nuova) , essa non mostra sempre una faccia illuminata (nb. e ciò comunque non rappresenta un disonore , nella misura in cui non danneggi se stessi o altri) 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo  - Pagina 9 8x3gxu-2
Ma te guarda! se stiamo a conversare o dialogare io e te, di chi dovrei immaginare ti riferisca nell'esprimerti? Questo si tratta menar il per l'aia, bello mio! Forse hai dimenticato quante volte m'hai detto che "dico na cosa e ne faccio un'altra"?
cmq, ribadisco che a volte sei davvero "insopportabile" nè? Rolling Eyes

come la Luna mostro sempre la faccia illuminata, perchè entrambe (io e lei) non voltiamo mai le spalle. Il buio rimane dietro di noi e non c'appartiene...

annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

2nd parte %...

Idem per l'offendersi (sempre per nulla) su definizioni a cui generalmente non do peso neanch'io : il senso comune è pur sempre tendenzialmente ipocrita , rispetto al nostro pensiero volutamente ,si spera , originale e non comune ; quindi anche qui , vorrei sapere da dove ricavi tu , che quella definizione era riferita a te !...

Si , per concludere , penso che ci sia in effetti un limite , non di impropria sopportazione ( ma da dove ti vengono questi termini?... si sta solo a confrontare idee) , ma di involuta comprensione di ciò che ci si dice l'un l'altra -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

> Nun te 'ncavolare , su! … I peluzzi li cerco anche nelle cose che dico io da me stesso …

Poi , sempre pelosamente parlando , in realtà le fasi sarebbero infinite nel teorico angolo giro ; se poi esse siano state astronomicamente raggruppate , per sintesi e semplicità ai soli 4 multipli di 90° ( 90,180,270,360/0) , ciò non implica che siano in alcun modo legate alla faccia celata di illa (che era la domanda originaria , o il “pezzo” su cui rimanere ) - Se viceversa mi vuoi dire che ti vuoi prendere liceità d'argomento , slegato anche dalla realtà astronomica , allora lasciamo da parte i peli e parliamo , che ne so , di cuticole ...

Ammessa quindi quest'ultima tua liceata associazione di idee : di fasi dichiarate , o a me già palesi , da lì ne ho individuate chiaramente 3 , mentre una o più d'una mi risulta ancora una volta sfuggente … Ad esempio mi sfugge , il ripetente caso in cui tu pensi che ogni cosa che dico in forma chiaramente generale ( l'ultimo in questione è quel mio intercalare) , sia riferito a te in particolare -

% ,,,
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Sempre a cercare il peluzzo in ogni cosa che dico? La Luna ha quattro fasi, e se permetti pure io posso avere diverse fasi, in senso umorale? Posso essere allegra (mai notato?) oppure triste (dovrebbe risultare) qualche volta se qualcosa non va nel verso giusto e sia pur senza trascendere (almeno spero sia percettibile) mi permetto farlo notare. Ultima fase? la disponibilità verso tutto e verso tutti, specialmente verso di te....Questo tuo continuo intercalare che dico una cosa e ne faccio un'altra non l'ho mai capita.
Potrei pure offendermi per il tuo dichiarare che non do peso alle definizioni del senso comune. Mi fai sentire veramente persona senza un'etica morale. Da dove ricavi questa tua definizione di me? Mi chiedi se possiedo un lato oscuro? Hai sorpassato il limite della sopportazione.
Ecco uno dei lati simil-lunari in cui noto cosa non andante nel verso giusto e m'incavolo fortemente.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Cara AL, se a te piace e insisti nel definirti lunatica, libera te di esserlo , ciononostante che sia sbagliato è evidente agli occhi del senso comune , nel momento in cui si considera l'affidabilità della lunaticità , in termini di dire una cosa e poi farne un'altra …

Ma se per te questo non avverrà mai , o non dai peso alle definizione del senso comune , allora non lo darò neanch'io e ti considererò come una semplice amante selenica e niente di più -

Nb . In termini di definizioni o di associazioni di idee , oltre alla luce “modestamente” propria, bisognerebbe definire il grado di simiglianza con essa ,,, hai anche tu un lato oscuro ?...
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Caro Ch, se a me piace e insisto nel definirmi lunatica, non capisco cosa ci trovi di sbagliato.
La Luna da sempre è stata oggetto d'ammirazione nonchè d'adorazione. In questo contesto ci colloco l'accostamento a issa....
Anche se riconosco la stessa non brillante di luce propria, diversamente "da me" ahahaha!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ciao Prin.sa , ( Mrs Magenta ) ,

Essendo tu partita a leggere da metà della discussione , effettivamente l'impressione che ne hai avuto e che dici , è conseguenziale ; però come ti ha detto l'Annali , questo è uno dei tanti “giochi” collocato non a caso qui , tra le cose semi-serie o semi scherzose , e che era nato inizialmente per stemperare con leggerezza , alcune caratteristiche personali che conoscendoci man mano , venivano gradualmente alla luce -

Poi come sempre accade , la maggior confidenza ci permette nell'ambito , sempre e comunque, di un rispetto formale , di dire cose che a volte nel forum non vanno per il verso giusto -

Nell'ambito di questa ultima classificazione seria o scherzosa che sia , l'ipocrisia da questo forum, non per mia eccentricità , ma per mio preciso volere , non è da me ben vista ; per cui piuttosto che dire le cose dietro , preferisco dirle davanti , con la speranza che si cresca un po' tutti , nel plasmare il ns proprio carattere verso aspetti trasparenti e positivi -

Ad esempio : 

più volte ho detto proprio alla ns Mrs Green , che definirsi lunatica , non è una cosa di cui vantarsi , anzi !... 

Più volte ho detto proprio alla ns Mrs Turchese , che definirsi impulsiva , non è una cosa di cui vantarsi , anzi !...

Più volte ho detto proprio al ns Mr Red , che l'essere permalosamente polemico , non è una cosa da perseguire -

Più volte abbiamo convenuto con la ns Mrs Azul , che se si smette di dialogare senza motivo allora faremmo gli stessi errori che abbiamo rilevato vs altri -

Per la prima volta dico a te di non dare peso a queste normali cose … tutto si sistema , basta volerlo - 
E con questo , da qui ti porgo i miei saluti anche per una veloce guarigione da questi mali di stagione - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Prin, ciao.Se ci sei, fammi un favore, vedi cosa succede di "là" perchè io e t non riusciamo a entrare. Grazie.
Tu ci entri normale?

Problemi di malware anche da loro ! 
Però un cartello di manutenzione lo poteva mettere chillo llà ... Uhmmm è proprio 'nu scustumato  Razz 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

principessa ha scritto:
annali ha scritto:Prin, guarda che non è niente di chè: una delle solite eccentricità del nostro Ch! Forse le pensa durante le febbri di sabato sera....
A proposito, dice d'avere veramente la febbre, il povero nostro.... Mi dispiace tanto, ma tanto. Mi sa che l'unica immune da mali di stagione son'io. una roccia ahahah!

Non ci pensare di fare liste di preferiti, permalosi, ribelli ecc ecc. Prin, dammi retta, non immagini che girandola e fuochi d'artificio ne verrebbe fuori!
Ciao, baci ai nipotini belli!
Charade ha la febbre? mi dispiace. Io solo qualche linea di febbre con problemi intestinali.
Ti do la buonanotte Annalisa.

Buonanotte Prin! Rimettiti presto, non ti vorrai perdere il cenone di fine anno vero?  flower 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  principessa

annali ha scritto:Prin, guarda che non è niente di chè: una delle solite eccentricità del nostro Ch! Forse le pensa durante le febbri di sabato sera....
A proposito, dice d'avere veramente la febbre, il povero nostro.... Mi dispiace tanto, ma tanto. Mi sa che l'unica immune da mali di stagione son'io. una roccia ahahah!

Non ci pensare di fare liste di preferiti, permalosi, ribelli ecc ecc. Prin, dammi retta, non immagini che girandola e fuochi d'artificio ne verrebbe fuori!
Charade ha la febbre? mi dispiace. Io solo qualche linea di febbre con problemi intestinali.
Ti do la buonanotte Annalisa.
principessa
principessa

Messaggio  annali

Prin, guarda che non è niente di chè: una delle solite eccentricità del nostro Ch! Forse le pensa durante le febbri di sabato sera....

annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  principessa

principessa ha scritto:
annali ha scritto:Prin, ciao.Se ci sei, fammi un favore, vedi cosa succede di "là" perchè io e t non riusciamo a entrare. Grazie.
Tu ci entri normale?
Si anche se adesso però devo chiudere.

No, non posso entrare, mi dice che ho inserito la password sbagliata.
Mi sono stufata a provare e a riprovare. Riprovo più tardi.

ps. comunque questo vuol dire che è un problema loro e non nostro.  Un bacio
Annalisa, adesso sono riuscita ad entrare di "là"
principessa
principessa

Messaggio  principessa

annali ha scritto:
principessa ha scritto:
Charade ha scritto:Assegnazione categoria : Permalosità

= num = 1 ex-aequo = Mrs Turquois , Mrs Green , Mr Red , Mrs Azul  

= num = 5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15 = vacanti da assegnare
.
.
Allora cammaffà ? … Ci dobbiamo mettere a ridere o a piangere ? Sad 
.
Ciao Charade,  ho letto da questo tuo scritto in su, e se ho capito bene:dovresti, dovremmo indicare la/le persone permalose? Se ho capito bene... Be devo dire che anche per me non va bene. Non perché ho paura che qualcuno mi definisca "permalosa", perché ci sono stati (e ci potrebbero essere) momenti dove lo sono stata(e Dio sa quanto ho e prego ancora che mi tolga questo difetto) Io credo che permaloso/a lo si è anche quando ci si offende molto facilmente. E questo l'ho riscontro spesso nell'ambito matrimoniale.
Io credo che non è assegnando o additando per categoria le persone che possiamo migliorare/ci.
Come in una famiglia è sbagliatissimo elogiare un figlio e biasimare l'altro; allo stesso modo è sbagliato farlo qui.
Perché è molto facile in questo modo stizzire le persone.

Forse non è questa la tua intenzione! O forse ho sbagliato tutto e non ho capito nulla! Smile

No, Prin, non è che dobbiamo indicare i permalosi. Quella è la lista che secondo lui sono le/i permalose/i. "Secondo lui"....(perchè "osiamo" esprimerci quando qualcosa non ci va giù....)
Da noi vorrebbe che formulassimo una categoria di persone elecandole sotto denominazioni che a noi sembrano azzecate nei loro confronti. Come dire "darsi la zappa sui piedi"....
Nel suo elenco (del Ch) dovrebbe mettere anche, tra le altre qualità, o difetti che siano, un "noiosa/o". Mi è stato rififilato giusto l'altro ieri da un certo ex cap. Confesso che mi ha fatto moolto incavolare... ma così, giusto per scherzare un pò    Cool scratch 
Sarò tarata io... forse è meglio che mi fai un esempio, altrimenti non capisco. 
Chiedo scusa
principessa
principessa

Messaggio  annali

principessa ha scritto:

.
.
.
Ciao Charade,  ho letto da questo tuo scritto in su, e se ho capito bene:dovresti, dovremmo indicare la/le persone permalose? Se ho capito bene... Be devo dire che anche per me non va bene. Non perché ho paura che qualcuno mi definisca "permalosa", perché ci sono stati (e ci potrebbero essere) momenti dove lo sono stata(e Dio sa quanto ho e prego ancora che mi tolga questo difetto) Io credo che permaloso/a lo si è anche quando ci si offende molto facilmente. E questo l'ho riscontro spesso nell'ambito matrimoniale.
Io credo che non è assegnando o additando per categoria le persone che possiamo migliorare/ci.
Come in una famiglia è sbagliatissimo elogiare un figlio e biasimare l'altro; allo stesso modo è sbagliato farlo qui.

Forse non è questa la tua intenzione! O forse ho sbagliato tutto e non ho capito nulla! Smile

No, Prin, non è che dobbiamo indicare i permalosi. Quella è la lista che secondo lui sono le/i permalose/i. "Secondo lui"....(perchè "osiamo" esprimerci quando qualcosa non ci va giù....)
Da noi vorrebbe che formulassimo una categoria di persone elecandole sotto denominazioni che a noi sembrano azzecate nei loro confronti. Come dire "darsi la zappa sui piedi"....
Nel suo elenco (del Ch) dovrebbe mettere anche, tra le altre qualità, o difetti che siano, un "noiosa/o". Mi è stato rififilato giusto l'altro ieri da un certo ex cap. Confesso che mi ha fatto moolto incavolare... ma così, giusto per scherzare un pò  Cool scratch 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Grazie Prin. Si sarà in manutenzione.
Bacio per te..... Smile 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  principessa

Tu ci entri normale?
Si anche se adesso però devo chiudere.

No, non posso entrare, mi dice che ho inserito la password sbagliata.
Mi sono stufata a provare e a riprovare. Riprovo più tardi.

ps. comunque questo vuol dire che è un problema loro e non nostro.  Un bacio
principessa
principessa

Messaggio  annali

Prin, ciao.Se ci sei, fammi un favore, vedi cosa succede di "là" perchè io e t non riusciamo a entrare. Grazie.
Tu ci entri normale?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  principessa

.
.
.

principessa
principessa

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo  - Pagina 9 Empty Do ut des >

Messaggio  Charade

A chi era rivolta ? … A 15 persone qui dentro o a xx persone lì fuori? ...  Shocked  

Ecco , concludere fuggendo o pregiudicando che continuare non servirebbe , è un altro di quegli atteggiamenti poco positivi , per cui si parla si parla , ma non si riesce mai a capire dove sta la girandola di tutte le cose - Umpf ! Sad 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Se non era rivolta a me, a chi, visto che ero io la referente a cui hai rivolto la domanda?
fa niente, tanto coninuare non servirebbe, tu sei quello che dirà sempre l'ultima girandola come ti pare.  Evil or Very Mad 

Se hai bisogno di migliorare, fai pure (ahahah!) per conto mio, ho già dato....ho iniziato prima ancora di imparare a camminare... Wink 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Come volevasi dimostrare , la definizione di permalosità è il ritenere che tutto ciò che si dice o si pensa sia riferito a se stessi ...

Il : "non volere un'immagine diversa da quello che appare?" ... è frase generale non riferita a niente ed a nessuno in particolare , altrimenti pensi che mi faccia scrupoli a dire nome e cognome del destinatario/a -

Che poi ogni cosa che si faccia qui dentro sia opera di uno o di tutti , o che sia altrettanto capriccio di ognuno , questo è uno dei motivi per cui siamo tutti qui -

Il ritratto che io mi faccio in questo gioco semi-scherzoso è quello di mettersi alla luce del sole , e magari sperare che ci si voglia migliorare … viceversa provo profondo dispiacere nel vedere persone che invece di perseguire positive caratterialità , invece si lasciano andare in questi atteggiamenti infantili di dispettosa ripicca … Cioè se volevo fare un forum d'asilo facevo quello e non questo -

Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo  - Pagina 9 Sole
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili