eclett-tino alias misterred
Pagina 8 di 44
Pagina 8 di 44 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 26 ... 44
Mare nero
In effetti, nella prima stesura era molto più nero con pochi "sbuffi" come li chiami tu.
Poi nell'intenzione di aggiungere la luna, ho amplificato la schiuma bianca per richiamare
il risplendersi della luna.
Grazie per la tua attenta osservazione.
Poi nell'intenzione di aggiungere la luna, ho amplificato la schiuma bianca per richiamare
il risplendersi della luna.
Grazie per la tua attenta osservazione.
misterred- Senior
Re: eclett-tino alias misterred
Tino, io se fossi in te, non modificherei l'immagine cioé non aggiungerei la luna con la scia luminosa sul mare nero.
Il paint del tuo avatar é bello e completo così, per me. Anzi, se fosse mio il lavoro, toglierei un po' di "sbuffi" bianchi a quel mare che ha senso se é nero o quasi.
(questo quà della canzone forse é rimasto indietro lui, non é cresciuto il sognatore
e vede lei "deviata". Forse.)
Il paint del tuo avatar é bello e completo così, per me. Anzi, se fosse mio il lavoro, toglierei un po' di "sbuffi" bianchi a quel mare che ha senso se é nero o quasi.
(questo quà della canzone forse é rimasto indietro lui, non é cresciuto il sognatore
e vede lei "deviata". Forse.)
Ultima modifica di Azzurra il Ven 11 Mar 2016, 17:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : piccola aggiunta)
Azzurra- Senior
Rettifica titolo.
misterred- Senior
Infatti nel paesi mediterranei per natura caldi, molte abitazioni sono dipinte di bianco. Ma anche nel Mexico predomina questo colore.Charade ha scritto:
Da ciò ne consegue come il nero assorbendoli tutti sia un colore “caldo” e di controverso , il bianco riflettendoli tutti sia un colore freddo ,,, d'altronde per stesso motivo , conosciuto o no , in estate ci si veste di chiaro ed in inverno di scuro-
Di converso c'è sempre l'eccezione, gli igloo dovrebbero essere neri e invece sono bianchissimi.
Ultima modifica di sanvass il Ven 11 Mar 2016, 10:59 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
Sarà perché sarà anche il periodo pre-primaverile che stimola ed ispira , ma mi piasceee e mi acchiappano anche queste tue suggestioni altamente poetiche nel descrivere un colore che a tutti gli effetti lo è ,,, un colore che assorbe tutti gli altri e si contrappone al bianco che al contrario li riflette tutti quanti - Una classica dualità come tante ce ne sono a costruire o definire questo ns mondo -
Quando fin da piccolino a scuola in un anonimo laboratorio scientifico , cominciai la mia lunga e pre-destinata (!) rincorsa , alla via della conoscenza , rimasi come i bambini della canzone di Povia :
meravigliato di un prisma ottico e delle sue caratteristiche s-combinatorie ,,, Altrettanto sorpreso ne ebbi dalla spiegazione del mio d'allora insegnante , di come definiva la ns percezione di luce-colore : una vernice verde assorbe tutti gli arcobalenati colori , tranne appunto il verde che viene riflesso -
Da ciò ne consegue come il nero assorbendoli tutti sia un colore “caldo” e di controverso , il bianco riflettendoli tutti sia un colore freddo ,,, d'altronde per stesso motivo , conosciuto o no , in estate ci si veste di chiaro ed in inverno di scuro-
Quando fin da piccolino a scuola in un anonimo laboratorio scientifico , cominciai la mia lunga e pre-destinata (!) rincorsa , alla via della conoscenza , rimasi come i bambini della canzone di Povia :
meravigliato di un prisma ottico e delle sue caratteristiche s-combinatorie ,,, Altrettanto sorpreso ne ebbi dalla spiegazione del mio d'allora insegnante , di come definiva la ns percezione di luce-colore : una vernice verde assorbe tutti gli arcobalenati colori , tranne appunto il verde che viene riflesso -
Charade- Senior
Si, mi piace.
Il nero è un colore che ha un suo fascino particolare.
Può rappresentare le tenebre, ma nello stesso tempo
è il colore dell'eleganza e della sobrietà.
Qui c'è una finestra aperta, la luce che irrompe
nel buio, un desiderio di libertà, a portata di mano.
Non c'è grata alla finestra, quindi quel nero
non rappresenta una prigione, ma uno stato d'animo.
Il nero è un colore che ha un suo fascino particolare.
Può rappresentare le tenebre, ma nello stesso tempo
è il colore dell'eleganza e della sobrietà.
Qui c'è una finestra aperta, la luce che irrompe
nel buio, un desiderio di libertà, a portata di mano.
Non c'è grata alla finestra, quindi quel nero
non rappresenta una prigione, ma uno stato d'animo.
misterred- Senior
a proposito di nero
Tino ti piace? Si può immaginare tutto dentro a quel nero, puoi scrivere
quello che ti viene in mente: amore e morte. Perché no? Certo c'é vento che entra da fuori e fuori é giorno.
Ciao
Azzurra- Senior
A proposito di nero ...
Vantablack, un materiale dal colore abissale !
composto dai famosi nanotubi di carbonio che assorbono la radiazione spettrometrica spingendosi fino al valore limite del 100% meno un 0,04% !!!
Tale particolarità è stata addirittura messa sotto protezione di brevetto , poichè ha suggestionanti applicazioni artistiche , dando inusuale profondità (3d) con coperture 2d ,,, altre applicazioni pratiche allo studio ,,,
composto dai famosi nanotubi di carbonio che assorbono la radiazione spettrometrica spingendosi fino al valore limite del 100% meno un 0,04% !!!
Tale particolarità è stata addirittura messa sotto protezione di brevetto , poichè ha suggestionanti applicazioni artistiche , dando inusuale profondità (3d) con coperture 2d ,,, altre applicazioni pratiche allo studio ,,,
Charade- Senior
E' solo una bozza, ancora non mi soddisfano i colori e manca luna che inserirò con riflesso nell'acqua.
misterred- Senior
misterred- Senior
eclett-tino, to see the sea forever
Si, colorato col paint-net.
E' il vialetto che porta alla torre, di fronte le Egadi. Sotto il lampione, gli innamorati si scambiano promesse per l'eternità.
Oh mare nero.....un bel titolo per il disegno...sai che non ci avevo pensato?
E' il vialetto che porta alla torre, di fronte le Egadi. Sotto il lampione, gli innamorati si scambiano promesse per l'eternità.
Oh mare nero.....un bel titolo per il disegno...sai che non ci avevo pensato?
misterred- Senior
Ciao Tino, mi piace il tuo avatar.
Fatto col paint o simile?
Sarebbe una strada, uno spiazzo, il lampione Acceso e il mare? Mare nero. Con le sfumature ! delle onde.
Come nella canzone di Battisti (nn riesco a postarla ora con tablet)
Oh mare nero ... tu eri chiara e trasparente come me ....
Fatto col paint o simile?
Sarebbe una strada, uno spiazzo, il lampione Acceso e il mare? Mare nero. Con le sfumature ! delle onde.
Come nella canzone di Battisti (nn riesco a postarla ora con tablet)
Oh mare nero ... tu eri chiara e trasparente come me ....
Azzurra- Senior
Bruti, Cesari & affini
Intanto mi fa piacere sentirti allegra e pimpante.annali ha scritto:"Anche tu Bruto, figlio mio?"(Frase presa a prestito da G.Cesare quando fu pugnalato da colui che gli fu, senza geneticamente esserlo, figlio).Ti senti in dovere di giustificarti per essermi amico??? Ora capisco perchè da un po' pur trovandoti a scrivere qui, di "là" non comparivi più... e non t'inventare anche tu, la storia del poco tempo, perchè, a PC acceso, un semplice saluto necessita solamente di un "clic" in +.Avendo oggi maggior tempo a disposizione ed essendo nel contempo ben disposta e fintanto allegra (sono ritornata in possesso dell'udito perso quasi un mese fa, dopo piccolo intervento stamattina), mi sono data alla pazza "gioia" e lette tutte quante le pagine arretrate...Scopro che ti sei preso del traditore per avere preso parte a forum diverso dall'AeC?Dunque Tino, mi dispiace per quanto ti si è accusato, poiché, da parte mia, è giusto precisare, ti ho sempre voluto in primo luogo in questo nostro AeC.
Annali, tu sconosci il mestiere del ragioniere contabile. Se lo conoscessi non parleresti così.
Io ho almeno dieci siti e se li dovessi aggiornare tutti quanti in sincrono e costantemente, mie dovrei licenziare o essere licenziato in tronco, e stare appresso al PC 24H al dì.
Orbene, poichè non campo d'aria (anche se qui l'aria è abbastanz salubre)..............debbo...dico...debbo.....lavurà...........(mi pagano per questo tra l'altramente).
Quindi, ti ripeto per l'ennesima volta, che non ho altri motivi possano giustificare la mia assenza (nei vari siti, ivi compreso il tuo/nostro Magic box).
Bruto non mi è mai piaciuto né l'ho mai disegnato, personaggio infido, maldestro e litigioso (tutto il mio contrario).
D'altra parte, il "salutino" mio o il passaggio veloce non manca mai.
Traditore : penso che ormai la mia posizione si sia chiarita.
Ho sempre detto (tra l'altramente) che Annali mi ha portato qui, e qui mi ha sempre voluto.
Ognuno di noi è libero di avere tutti i box che vuole, mi pare ovvio.
A dopo, le fatture mi aspettano.
misterred- Senior
annali- Senior
Ti senti in dovere di giustificarti per essermi amico???
no no no no no no no----- non-é-così!
Apprendere che si sarebbe desiderato d'esserne invitate a farne parte...
no no no no no -----------non é così!
o anche, semplicemente esserne rese informate, ....
..questo non proprio (amico mio - come dice Razzi - fatti/facciamoci i --zzi nostri)
piuttosto vale tutto quello che si é detto fino ad ora che é entrato di quà e uscito di là. E comunque, alla fine, c'entra proprio la sensibilità
che se ci sta, ci sta, altrimenti tutto é spiegabile ma non risulta chiaro, incolpevolmente da tutte le direzioni, forse.
A proposito, la trasparenza o agire alla luce du soleil o pure della luna piena luminosa, rientra nel campo dell'etica basilare di noi umani e sarebbe frutto anche del solo raziocinio oppure bisognerebbe chiamare in azione la sfera emotiva??
no no no no no no no----- non-é-così!
Apprendere che si sarebbe desiderato d'esserne invitate a farne parte...
no no no no no -----------non é così!
o anche, semplicemente esserne rese informate, ....
..questo non proprio (amico mio - come dice Razzi - fatti/facciamoci i --zzi nostri)
piuttosto vale tutto quello che si é detto fino ad ora che é entrato di quà e uscito di là. E comunque, alla fine, c'entra proprio la sensibilità
che se ci sta, ci sta, altrimenti tutto é spiegabile ma non risulta chiaro, incolpevolmente da tutte le direzioni, forse.
A proposito, la trasparenza o agire alla luce du soleil o pure della luna piena luminosa, rientra nel campo dell'etica basilare di noi umani e sarebbe frutto anche del solo raziocinio oppure bisognerebbe chiamare in azione la sfera emotiva??
Azzurra- Senior
"Anche tu Bruto, figlio mio?"
(Frase presa a prestito da G.Cesare quando fu pugnalato da colui che gli fu, senza geneticamente esserlo, figlio).
Ti senti in dovere di giustificarti per essermi amico??? Ora capisco perchè da un po' pur trovandoti a scrivere qui, di "là" non comparivi più... e non t'inventare anche tu, la storia del poco tempo, perchè, a PC acceso, un semplice saluto necessita solamente di un "clic" in +.
Avendo oggi maggior tempo a disposizione ed essendo nel contempo ben disposta e fintanto allegra (sono ritornata in possesso dell'udito perso quasi un mese fa, dopo piccolo intervento stamattina), mi sono data alla pazza "gioia" e lette tutte quante le pagine arretrate...
Scopro che ti sei preso del traditore per avere preso parte a forum diverso dall'AeC? Nello specifico un forum alquanto mis-conosciuto dai più e più precisamente un certo "Magico Cassetto" condotto da certa "annali. forumattivo.it " (la pubblicità è l'anima del commercio!)
Ma quanta rivoluzione ha creato!
Apprendere che si sarebbe desiderato d'esserne invitate a farne parte o anche, semplicemente esserne rese informate, mi viene un po' da pensare di essere presa per i fondelli... ma come, dopo circa 3 anni che ci scrivo qui, e mai avuta partecipazione attiva, quale parte ci si, sarebbero ritagliate in uno qualsiasi dei miei magici (?) cassetti?
Si è, di là, parlato di loro? Ebbene sì, in qualche caso, ma mica è proibito...finché non si esce da certe regole basilari che colpiscono persone fisiche, con tanto di nome e cognome.
E infine, non si parlava di cose campate in aria, ma di quanto, in mia presenza o.anche, in mia assenza, scritto consapevolmente, a piene mani,"QUI", cose che a ben guardare tutti, compresi occasionali ospiti avevano a disposizione di lettura pari pari da qui a "La". Dove, persino, il moderatore ne era, parimenti a me, attore.
Dunque Tino, mi dispiace per quanto ti si è accusato, poiché, da parte mia, è giusto precisare, ti ho sempre voluto in primo luogo in questo nostro AeC.
annali- Senior
I ringraziamenti sono doverosi, perchè mi sono stati davvero preziosi e utili. Era ciò che mi mancava per il mio miglioramento sensibile.Charade ha scritto:
Poi basta più ringraziamenti che mi mettono in imbarazzo , semmai mettiamo avanti una scrittura privata dove tu in ragione dei tuoi futuri successi mi riconosci l'eventuali royalty senza colpo ferire !
Poi se vuoi , a titolo di riconoscenza stabilisci la percentuale da attribuire a mrs : Green , Azul , Turquoise etc ,,, per i piccioli in avanzo -
nb.,
per la scrittura privatamente pubblica cerco io il template , lo compilo e lo pubblico in sezione “games” ! Poi basta firmarlo anche senza notaio , fa testo l'autocertificazione.........
Come si vede dagli ultimi personaggi dei cartoni che ho disegnato ultimamente (paperino, cocco-bill, speedy g.).
E li ho disegnati di getto, senza fare prove, sono tutti disegni singoli e a matita, che poi sto colorando col paint-net.
Per quanto riguara gli utili, magari venissero......chissà eventualmente vi terrò presente ovviamente.
misterred- Senior
Ahh ahh , trottalemme , pensavo si chiamasse broncobilly ,,,
Comunque non t'innamorare del paint , anzi fanne quanta più esperienza d'uso , poiché se fra 1 anno o più, passerai a programmi più professionali , queste metodologie o terminologie ti ritorneranno utili ,,,
Poi basta più ringraziamenti che mi mettono in imbarazzo , semmai mettiamo avanti una scrittura privata dove tu in ragione dei tuoi futuri successi mi riconosci l'eventuali royalty senza colpo ferire !
Poi se vuoi , a titolo di riconoscenza stabilisci la percentuale da attribuire a mrs : Green , Azul , Turquoise etc ,,, per i piccioli in avanzo -
nb.,
per la scrittura privatamente pubblica cerco io il template , lo compilo e lo pubblico in sezione “games” ! Poi basta firmarlo anche senza notaio , fa testo l'autocertificazione con firma olografa o meglio ancora quella digitale -
Ps.,
Se per sezione ad hoc intendi quella relativa al paint , alle tecniche ed agli esempi d'uso con annessi le proprie gallerie personali , fallo pure dove vuoi , poi ci penserà il blanco a trasferire ciò che è necessario , dove si deciderà comunemente tra tutti/tutte -
Comunque non t'innamorare del paint , anzi fanne quanta più esperienza d'uso , poiché se fra 1 anno o più, passerai a programmi più professionali , queste metodologie o terminologie ti ritorneranno utili ,,,
nb.,
per la scrittura privatamente pubblica cerco io il template , lo compilo e lo pubblico in sezione “games” ! Poi basta firmarlo anche senza notaio , fa testo l'autocertificazione con firma olografa o meglio ancora quella digitale -
Ps.,
Se per sezione ad hoc intendi quella relativa al paint , alle tecniche ed agli esempi d'uso con annessi le proprie gallerie personali , fallo pure dove vuoi , poi ci penserà il blanco a trasferire ciò che è necessario , dove si deciderà comunemente tra tutti/tutte -
Charade- Senior
Tino, carissimo, se ti riferisci a "qualcuna" in particolare, non ti si stava né bloccando, né ostacolando, ma anzi ti si esortava ad ampliare la "conoscenza" in campi tuoi particolarmente già trattati e lasciati, a solo beneficio del disegno.
annali- Senior
Nuova conoscenza
Sono contento, si sta apportando nuova conoscenza soprattutto a partire da me.
Così si progredisce, dando entusiasmo e spingendo la gente verso le novità
non bloccando o ostacolando il lavoro e l'entusiasmo delgi altri.
Io la peso così e penso di essere nel giusto.
Come al solito, saranno i risultati raggiunti che daranno il responso.
Non le chiacchiere.
Così si progredisce, dando entusiasmo e spingendo la gente verso le novità
non bloccando o ostacolando il lavoro e l'entusiasmo delgi altri.
Io la peso così e penso di essere nel giusto.
Come al solito, saranno i risultati raggiunti che daranno il responso.
Non le chiacchiere.
misterred- Senior
ombreggiatura
Quindi, ricapitolando.
A matita facciamo il nostro bravo disegno in b/n ovviamente.
Passiamo il tutto sullo scanner (con la tavoletta grafica non sarà più necessario).
E diamo colore alle varie parti del disegno.
Se poi sul bianco vogliamo dare ombra grigia, basta delimitare l'area
interessata col pennello dello stesso colore, graduando naturalmente
lo spessore del pennello, consiglio uno spessore minimo quasi invisibile.
Poi diamo ombra alla zona interessata è voilà, le jeux sont fait.
Come potete vedere, l'argomento soi sta facendo interessante e quindi
forse è consigliabile aprire sez. ad hoc.
ovviamente se non ci sono ostilità da parte di qualcuno/a.
A matita facciamo il nostro bravo disegno in b/n ovviamente.
Passiamo il tutto sullo scanner (con la tavoletta grafica non sarà più necessario).
E diamo colore alle varie parti del disegno.
Se poi sul bianco vogliamo dare ombra grigia, basta delimitare l'area
interessata col pennello dello stesso colore, graduando naturalmente
lo spessore del pennello, consiglio uno spessore minimo quasi invisibile.
Poi diamo ombra alla zona interessata è voilà, le jeux sont fait.
Come potete vedere, l'argomento soi sta facendo interessante e quindi
forse è consigliabile aprire sez. ad hoc.
ovviamente se non ci sono ostilità da parte di qualcuno/a.
Ultima modifica di sanvass il Ven 22 Gen 2016, 22:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : pardon, mi era sfuggita un'"h".)
misterred- Senior
gioco di ombre
Utilizzando sempre il nostro simpatico pistolero, osserviamo come inserire il gioco di ombre (molto rudimentale per ora). Dietro consiglio sempre del mister Ch,
ho dato ombra sul terreno e sul cavallo, utilizzando pennello dello stesso colore dell'ombra (grigio). Ed ecco che posso variare colore all'interno di un colore. Una variante molto interessante, specie per i capelli.
ho dato ombra sul terreno e sul cavallo, utilizzando pennello dello stesso colore dell'ombra (grigio). Ed ecco che posso variare colore all'interno di un colore. Una variante molto interessante, specie per i capelli.
misterred- Senior
Mr.Ch, non finirò mai di ringraziarti per avermi suggerito questo programma paint-net.
Prima colorare coi pennarelli era davvero dispendioso in termini di tempo e anche economico.
Il consumo infatti era continuo, specie per alcuni colori di sfondo (cielo, terra, mare etc.).
Adesso, che sto acquisendo dimestichezza xcon questo programma, ho velocizzato di molto
il disegnare e il colorare.
Posso dedicare più tempo al designo a matita, considerato il risparmio nel colorare.
E questo mi permette di migliorarmi di molto.
E questo mio ringraziamento vale il doppio considerato l'ostilità che c'era tra noi.
Non solo, ma questo entusiasmo, mi ha suggerito di dotarmi :
1. di tavoletta grafica
2. scanner A/3
3. Stampante a colori.
Insomma, da entusiasmo ad entusiasmo.
Sono un vulcano....di idee come vedete.
Prima colorare coi pennarelli era davvero dispendioso in termini di tempo e anche economico.
Il consumo infatti era continuo, specie per alcuni colori di sfondo (cielo, terra, mare etc.).
Adesso, che sto acquisendo dimestichezza xcon questo programma, ho velocizzato di molto
il disegnare e il colorare.
Posso dedicare più tempo al designo a matita, considerato il risparmio nel colorare.
E questo mi permette di migliorarmi di molto.
E questo mio ringraziamento vale il doppio considerato l'ostilità che c'era tra noi.
Non solo, ma questo entusiasmo, mi ha suggerito di dotarmi :
1. di tavoletta grafica
2. scanner A/3
3. Stampante a colori.
Insomma, da entusiasmo ad entusiasmo.
Sono un vulcano....di idee come vedete.
misterred- Senior
Più avanti, andremo a capire come far funzionare ombre di colore.
Per dare profondità, il contrasto di colore è importantissimo e i vignettisti
lo sanno. Col paint c'è questa possibilità. Ancora non mi è chiara.
Man mano scopriremo tutte le funzioni.
Per dare profondità, il contrasto di colore è importantissimo e i vignettisti
lo sanno. Col paint c'è questa possibilità. Ancora non mi è chiara.
Man mano scopriremo tutte le funzioni.
misterred- Senior
Cocco bill e trottalemme
Cocco bill mi è molto simpatico. Lo è sempre stato.
Ovviamente perchè trattandosi di un personaggio western e a me il west piace molto.
Cocco Bill ha in pratica la mia età, è nato più o meno nel 1957 o 1958.
Nato dalla matita di Jacovitti, mi fu fedele diario nel periodo della ragioneria.
Tipico è il salame che compare in quasi tutte le vignette di cocco bill.
Altri tempi, quando i fumetti e i cartoni animati erano uno dei passatempi
di noi bambini (diallora).
Ovviamente perchè trattandosi di un personaggio western e a me il west piace molto.
Cocco Bill ha in pratica la mia età, è nato più o meno nel 1957 o 1958.
Nato dalla matita di Jacovitti, mi fu fedele diario nel periodo della ragioneria.
Tipico è il salame che compare in quasi tutte le vignette di cocco bill.
Altri tempi, quando i fumetti e i cartoni animati erano uno dei passatempi
di noi bambini (diallora).
misterred- Senior
Pagina 8 di 44 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 26 ... 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _