eclett-tino alias misterred
Pagina 5 di 44
Pagina 5 di 44 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24 ... 44
Re: eclett-tino alias misterred
vendemmia e pigia pigia Azzurra Ieri a 21:43 Aec-messaggio num#34974
Non posso comprendere i gusti maschili vostri riguardo all'immagine e immaginario di ca.tino-uva-vendemmia poiche' sono femmina. Riferisco solo che un uomo che pigia l'uva non mi 'arrapa' proprio per niente.
Ok , de gustibus non si discutibus , però comincia a valutare chisto :
Che seppur è una ruffiana versione cinematografica della questione , ne rende efficacemente l'idea …
Qui lo spezzone del famoso cine relativo:
Ps- arrapare rientra nel dizionario canonico, quindi: niente righette, pls.
Per quel che mi riguarda da utente generico : e niente righette sia , però nulla vieta di poter usare altro (p.e. attizzare) di più immaginifico a stessa sostanza -
Non posso comprendere i gusti maschili vostri riguardo all'immagine e immaginario di ca.tino-uva-vendemmia poiche' sono femmina. Riferisco solo che un uomo che pigia l'uva non mi 'arrapa' proprio per niente.
Ok , de gustibus non si discutibus , però comincia a valutare chisto :
Che seppur è una ruffiana versione cinematografica della questione , ne rende efficacemente l'idea …
Qui lo spezzone del famoso cine relativo:
Per quel che mi riguarda da utente generico : e niente righette sia , però nulla vieta di poter usare altro (p.e. attizzare) di più immaginifico a stessa sostanza -
Charade- Senior
vendemmia e pigia pigia
Non posso comprendere i gusti maschili vostri riguardo all'immagine e immaginario di ca.tino-uva-vendemmia poiche' sono femmina.
Riferisco solo che un uomo che pigia l'uva non mi 'arrapa' proprio per niente.
Riferisco solo che un uomo che pigia l'uva non mi 'arrapa' proprio per niente.
Azzurra- Senior
Re: Profilo utente = Misterred misterred Oggi a 11:10 Aec-messaggio num#34963
La vendemmia è iniziata, pigiamo....pigiamo
Arghh , mr Red … per la mia intrinseca perversione , questa simil danza a valenza erotica da te postata , insieme al pattinaggio artistico su ghiaccio qui aggiunto e ricordato , assume alti livelli di sensualità ossimoramente abissali -
La vendemmia è iniziata, pigiamo....pigiamo
Arghh , mr Red … per la mia intrinseca perversione , questa simil danza a valenza erotica da te postata , insieme al pattinaggio artistico su ghiaccio qui aggiunto e ricordato , assume alti livelli di sensualità ossimoramente abissali -
Charade- Senior
misterred
E mentre il mister ch se la spassa in mezzo al mar azzurro d'agosto, io "me tapino" sono sommerso
da un mare di libri per approfondire gli argomenti. P.s. La mia stanzetta, ahahahahah, proprio così.
Beh , sempre ferie di riposo sono , o no ?
Di solito nelle vacanze si cambiano abiti ed abitudini ( soprattutto mentali ) e dove a volte anch'io ambisco ad essere lasciato in pace a leggermi un giornale , (udite-udite , cartaceo ... ahh che strane fruscianti sensazioni dopo 1 anno di letture di news da telematici supporti) invece ci sono altre/altri che t'invitano a fare la qualunque altra cosa ... e la sera si è troppo fisicamente stanchi per leggere il necessario - 'mbah , va ben anche così , si recupererà ...
E mentre il mister ch se la spassa in mezzo al mar azzurro d'agosto, io "me tapino" sono sommerso
da un mare di libri per approfondire gli argomenti. P.s. La mia stanzetta, ahahahahah, proprio così.
Beh , sempre ferie di riposo sono , o no ?
Di solito nelle vacanze si cambiano abiti ed abitudini ( soprattutto mentali ) e dove a volte anch'io ambisco ad essere lasciato in pace a leggermi un giornale , (udite-udite , cartaceo ... ahh che strane fruscianti sensazioni dopo 1 anno di letture di news da telematici supporti) invece ci sono altre/altri che t'invitano a fare la qualunque altra cosa ... e la sera si è troppo fisicamente stanchi per leggere il necessario - 'mbah , va ben anche così , si recupererà ...
Charade- Senior
Il problema della cancellazione è relativo.
Infatti, come si nota, nessuno (salvo me eCh)
attuerà il progetto, per svariati motivi condivisibili e non.
Qundi, assoluta tranquillità.
Infatti, come si nota, nessuno (salvo me eCh)
attuerà il progetto, per svariati motivi condivisibili e non.
Qundi, assoluta tranquillità.
misterred- Senior
Per il momento sto facendo alcuni esperimenti e prove.
Non vorrei però creare un doppione di eclett-tino.
Quindi al tuo rientro vedremo come migliorare tale sezione-profilo.
P.s. Si potrebbe passare il post da profilo a eclet-tino (nel mio caso).
Così da avere snello il profilo-album e archiviare il post nella sua
naturale sezione.
Come detto, queste sono prove che faccio, al tuo rientro concorderemo
meglio la cosa.
Non vorrei però creare un doppione di eclett-tino.
Quindi al tuo rientro vedremo come migliorare tale sezione-profilo.
P.s. Si potrebbe passare il post da profilo a eclet-tino (nel mio caso).
Così da avere snello il profilo-album e archiviare il post nella sua
naturale sezione.
Come detto, queste sono prove che faccio, al tuo rientro concorderemo
meglio la cosa.
misterred- Senior
profiles erased ?
... In merito alla stesura dinamica del profilo , però vedo che sovrascrivendo giornalmente ( entro le 24 ore) si perdono le precedenti postazioni , il che equivale a cancellare ... uhmm , non erano le cose che ci eravamo detti ...
Consiglio , prova a collegarci un profilo archivio , così come si era detto , in modo che non si cancelli nulla e nel contempo si tiene traccia delle postazioni già fatte... più avanti , se sarà necessario avrai in sezione privilegio di mod-coll, per poter fare in piena autonomia , spostamenti e trasferimenti vari -
Consiglio , prova a collegarci un profilo archivio , così come si era detto , in modo che non si cancelli nulla e nel contempo si tiene traccia delle postazioni già fatte... più avanti , se sarà necessario avrai in sezione privilegio di mod-coll, per poter fare in piena autonomia , spostamenti e trasferimenti vari -
Charade- Senior
Concordo. Posso spostare io o ci deve pensare il blanco?
misterred- Senior
Flussi
Disegni surreali, vignette, caricature. misterred Ieri a 22:57
Complimenti per la chiarezza espositiva ben svolta e ben compita -
unica nota contraria a parte , il post doveva essere inserito nella suddetta sezione o comunque fuori da qui -
Poiché ricordo che questa sezione è nata solo per sviluppi e questioni personali e non ad indirizzo ed interesse generale - Si adottasse una volta tanto questa particolarità , il flusso delle informazioni avrebbe finalmente un senso logico di collocazione -
Complimenti per la chiarezza espositiva ben svolta e ben compita -
unica nota contraria a parte , il post doveva essere inserito nella suddetta sezione o comunque fuori da qui -
Poiché ricordo che questa sezione è nata solo per sviluppi e questioni personali e non ad indirizzo ed interesse generale - Si adottasse una volta tanto questa particolarità , il flusso delle informazioni avrebbe finalmente un senso logico di collocazione -
Charade- Senior
Disegni surreali, vignette, caricature.
Come ben detto da Mister Ch, se invece vogliamo disegnare una vignetta divertente, oppure una caricatura di un
personaggio più o meno noto, allora il discorso cambia.
Il vignettista (o disegnatore) in questo caso amplierà a dismisura quelle parti del corpo che riterrà utile
per dare risalto alla vignetta.
Quindi un viso potrà avere una supermascella, un nasone, una boccaccia etc. etc.
Cioè il vignettista attirerà l'attenzione del lettore ampliando e sproporzionando alcune caratteristiche
fisiche del personaggio disegnato. In genere lo si fa per divertire il pubblico, sbeffeggiare un personaggio,
ma anche per esaltarne le doti fisiche.
Nelle vignette satiriche spesso gli omini sono disegnati in maniera grossolana, in quanto non è importante
in quel caso il disegno in sè stesso, quanto il messaggio che si intende far passare.
personaggio più o meno noto, allora il discorso cambia.
Il vignettista (o disegnatore) in questo caso amplierà a dismisura quelle parti del corpo che riterrà utile
per dare risalto alla vignetta.
Quindi un viso potrà avere una supermascella, un nasone, una boccaccia etc. etc.
Cioè il vignettista attirerà l'attenzione del lettore ampliando e sproporzionando alcune caratteristiche
fisiche del personaggio disegnato. In genere lo si fa per divertire il pubblico, sbeffeggiare un personaggio,
ma anche per esaltarne le doti fisiche.
Nelle vignette satiriche spesso gli omini sono disegnati in maniera grossolana, in quanto non è importante
in quel caso il disegno in sè stesso, quanto il messaggio che si intende far passare.
misterred- Senior
Ciao a te. No, non disturbi, anzi. La conoscenza reciproca si amplia approfondendo gli argomenti.Mylos ha scritto:Ciao, noi ci conosciamo poco e niente però mi permetto di disturbarti perchè in quanto disegnatore sarebbe gradita una tua opinione. Devi sapere che da qualche mese a questa parte mi diletto a creare scraps prendendo qua e la immagini anche animate assemblandole. Quello che volevo domandarti riguarda le proporzioni.
Secondo il tuo gusto si può agire liberamente oppure deve essere tutto proporzionato? Faccio un esempio un telefono più grande o molto più piccolo di una mano esteticamente stona e risulda sgradevole o l'importante è che lo scrap abbia un senso logico? Ringrazio anticipatamente e ti auguro la buona notte.
In base alla mia esperienza posso dirti che se si disegnano personaggi e oggetti reali allora bisogna
che tutto sia proporzionato.
Bisogna tenere conto di tre cose :1. proporzioni;2; profondità;3. gioco di luci e ombre.
1. Proporzioni.
Per quanto riguarda il corpo umano dovrebbe essere quanto più proporzionato possibile in tutte le sue membra e tenendo conto
della postura assunta dal personaggio.
Per le proporzioni del corpo umano ci si rifà principalmente alla famosa tavola dell'Uomo Vitruviano di Leonardo.
All'inizio un disegnatore che voglia disegnare un personaggio, fa dei segni sul foglio da disegno, cioè abbozza
tanti rettangoli e ogni rettangolo andrà disegnato una parte del corpo umano. Ciò aiuterà il disegnatore
a rispettare le proporzioni delle membra (braccia, spalle, testa, gambe, etc.)
Quando si diventerà più esperti, allora si potrà disegnare secondo la propria visuale, ormai abituata
alle giuste proporzioni.
Anche gli oggetti, ovviamente devono rispettare le proporzioni reali dell'oggetto stesso.
Assemblando pezzi di disegno da vari spezzoni ciò potrebbe non avvenire.
Quindi bisognerebbe avere cura di assemblare parti omogenee.
2. profondità : Altra peculiarità per un buon disegno è la cosiddetta profondità, cioè disegnare gli oggetti
in base alla distanza dall'osservatore (punto di vista).
Un oggetto vicino dovrà ovviamente essere disegnto più grande, mentre un oggetto molto lontano andrà
disegnato molto piccolo.
Immaginiamo una palla che rotola, man mano che si allontana si rimpicciolisce sempre di più.
Oppure un filare di alberi, quello più vicino all'osservatore sarà più grande e mostrerà più dettagli rispetto
agli altri più lontani.
Qui entrerebbero in azione le "vie di fuga". Ne parleremo più avanti.
Un esempio : un grattacielo visto dal basso, avrà una parte bassa sovradimensionata, mentre
il vertice sarà strettissimo (più alto è il grattacielo, più stretto e allungato il vertice).
Viceversa, un grattacielo, visto dalla terrazza, sarà largo in alto e stretto verso il basso.
3. Gioco di luci e ombre.
Le ombre nel disegno, oltre a dare profondità, danno un risalto agli oggetti disegnati.
Se per esempio vogliamo disegnare un pallone di calcio non posizionato a terra ma a mezza altezza,
allora provvederemo a disegnare sul manto erboso la sua ombra, distanziandola dal pallone.
Più alto è il pallone maggiore sarà la distanze della sua ombra.
So che queste poche righe non possono essere esaustive, ma man mano approfondiremo
l'argomento.
misterred- Senior
proporzioni Mylos Ieri a 23:53 Aec-messaggio num#34561
Dirotto la mia risposta in questa sezione in quanto qui di dominio ed interesse pubblico
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1018-tecnica-e-colore-digitale
Dirotto la mia risposta in questa sezione in quanto qui di dominio ed interesse pubblico
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1018-tecnica-e-colore-digitale
Charade- Senior
Re: eclett-tino alias misterred misterred Ieri a 19:36 Aec-messaggio num#34527
Ecchime :
.
.
.
Ecchite :
Ben detto , ben equilibratamente fatto … sempre-verde positivamente da me rinnovato -
Ecchime :
.
.
.
Ecchite :
Ben detto , ben equilibratamente fatto … sempre-verde positivamente da me rinnovato -
Charade- Senior
proporzioni
Ciao, noi ci conosciamo poco e niente però mi permetto di disturbarti perchè in quanto disegnatore sarebbe gradita una tua opinione. Devi sapere che da qualche mese a questa parte mi diletto a creare scraps prendendo qua e la immagini anche animate assemblandole. Quello che volevo domandarti riguarda le proporzioni.
Secondo il tuo gusto si può agire liberamente oppure deve essere tutto proporzionato? Faccio un esempio un telefono più grande o molto più piccolo di una mano esteticamente stona e risulda sgradevole o l'importante è che lo scrap abbia un senso logico? Ringrazio anticipatamente e ti auguro la buona notte.
Mylos- Messaggi : 40
Ecchime :
1. Non mi è piaciuta credo di averlo detto : gradivo vedere i lavori di Tara (se era possibile staccarli dal muro, ovviamente; 1 bis andar troppo di dialetto;
2.Quello che mi piace di tutti è quan do si parla e scrive di arte e cultura, ovviamente in modo approfondito, ognuno apportando la propria conoscenza;
3. Relativamente ai cassetti blindati, credo si riferisc a alla vita privata; non che uno debba dire tutto e di più di sè, ma quanto meno qualcosina farla trasparire, dando modo
agli altri di capire meglio con chi sta parlando o scrivendo. Però, se uno vuo,tenere blindata per privacy la sua vita, che lo faccia, non possiamo pretenderlo.
1. Non mi è piaciuta credo di averlo detto : gradivo vedere i lavori di Tara (se era possibile staccarli dal muro, ovviamente; 1 bis andar troppo di dialetto;
2.Quello che mi piace di tutti è quan do si parla e scrive di arte e cultura, ovviamente in modo approfondito, ognuno apportando la propria conoscenza;
3. Relativamente ai cassetti blindati, credo si riferisc a alla vita privata; non che uno debba dire tutto e di più di sè, ma quanto meno qualcosina farla trasparire, dando modo
agli altri di capire meglio con chi sta parlando o scrivendo. Però, se uno vuo,tenere blindata per privacy la sua vita, che lo faccia, non possiamo pretenderlo.
misterred- Senior
Botta e risposta misterred Oggi a 15:47 Aec-messaggio num#34513
Tara a Ch
casetti chiusi non hanno senso per quando riguarda i miei casetti..i tuoi cassetti invece ..sono blindati all'inverosimile.
Incomincia ad aprire i tuoi....
Brava Tara, qua mi sei piaciuta!!!
??? , bene , allora se non vuoi essere di parte o a senso unico anche tu , dicci anche dove non ti sia piaciuta …
Poi mentre che ci sei dicci di quel che dico in favore dell'aec e quindi anche tuo , ti possa piacere …
Dopodichè , considera di quali cassetti blindati si sta parlando … illa non lo dice , spero che lo sappia dire te -
Tara a Ch
casetti chiusi non hanno senso per quando riguarda i miei casetti..i tuoi cassetti invece ..sono blindati all'inverosimile.
Incomincia ad aprire i tuoi....
Brava Tara, qua mi sei piaciuta!!!
??? , bene , allora se non vuoi essere di parte o a senso unico anche tu , dicci anche dove non ti sia piaciuta …
Poi mentre che ci sei dicci di quel che dico in favore dell'aec e quindi anche tuo , ti possa piacere …
Dopodichè , considera di quali cassetti blindati si sta parlando … illa non lo dice , spero che lo sappia dire te -
Charade- Senior
Da sezione Tara & S ... misterred Ieri a 13:57 Aec-messaggio num#34481
Ragazze, lasciamo certa terminologia infausta e ripugnante, non usiamo vocaboli che qui nulla c'entrano.
Si discute, si può essere disaccordo su certi argomenti, ma nulla più. Occupiamoci di arte e di cultura, perchè queste sono le armi per sconfiggere ignoranza e inciviltà.
Un sempreverde di plauso per te mr Red , per questo tuo costruttivo atteggiamento ammonitivo , però considera come anche la dialettica sia la regina delle arti , soprattutto quando essa debba essere curata in tutti i suoi aspetti a cominciare da quelli conseguenziali e logici - Qui ad esempio la Taruzza ns , ce la vuole raccontare a modo suo senza tenere conto del prima e del dopo -
Ragazze, lasciamo certa terminologia infausta e ripugnante, non usiamo vocaboli che qui nulla c'entrano.
Si discute, si può essere disaccordo su certi argomenti, ma nulla più. Occupiamoci di arte e di cultura, perchè queste sono le armi per sconfiggere ignoranza e inciviltà.
Un sempreverde di plauso per te mr Red , per questo tuo costruttivo atteggiamento ammonitivo , però considera come anche la dialettica sia la regina delle arti , soprattutto quando essa debba essere curata in tutti i suoi aspetti a cominciare da quelli conseguenziali e logici - Qui ad esempio la Taruzza ns , ce la vuole raccontare a modo suo senza tenere conto del prima e del dopo -
Charade- Senior
Oh Taruzza, vuoi dire che pure tu sei stata a Collodi?Charade ha scritto:Ash Ash ,,, ci mancavi mrs Turchese ...
Credevamo ti fossi persa insieme a lucignola e pinocchia nel paese dei pastrocchi ...
Io più che della mia capoccia mi preoccuperei della tua piccola daga nascosta nella saccoccia -
occhio a sedersi nè !?
Ch, chi sono: lucignola e pinocchia?
Azzurra- Senior
Re: eclett-tino alias misterred Messaggio annali Ieri a 19:22Aec-messaggio num#34417
Già, Pare che tale virus"othelmico" stia facendo in giro stragi... clown
Uhhh , in giro dove ? Qui o altrove … dicci , dacci , facce sapè ! …
Già, Pare che tale virus"othelmico" stia facendo in giro stragi... clown
Uhhh , in giro dove ? Qui o altrove … dicci , dacci , facce sapè ! …
Charade- Senior
Re: eclett-tino alias misterred misterred Ieri a 19:32 Aec-messaggio num#34423
Ok, mi avete convinto, rettifico titolo argomento.
Mr Red , guarda che non è la lebbra … l'othelmite può essere un ottimo strumento dialettico per costruire raffinati racconti, sempre che i bersagli sappiano distinguere lepre e tavoli… (uhmm no , non era la lepre e neanche i tavoli)
Mr Red , guarda che non è la lebbra … l'othelmite può essere un ottimo strumento dialettico per costruire raffinati racconti, sempre che i bersagli sappiano distinguere lepre e tavoli… (uhmm no , non era la lepre e neanche i tavoli)
Charade- Senior
Mannò, Tino, erano solo frasi scherzose... non dette per disapprovazione, lascia così che in definitiva ci sta meglio di prima...
annali- Senior
misterred- Senior
Due nick riconducibili alla stessa persona.
Tanto per i nuovi arrivati che nulla sanno dei trascorsi.
Tanto per i nuovi arrivati che nulla sanno dei trascorsi.
misterred- Senior
Già, Pare che tale virus"othelmico" stia facendo in giro stragi...
annali- Senior
... occio che poi qualcun non ti accusi anche a te di essere preda del virus dell'othelmite ...
Charade- Senior
Pagina 5 di 44 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24 ... 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B