eclett-tino alias misterred
Pagina 2 di 44
Pagina 2 di 44 • 1, 2, 3 ... 23 ... 44
Re: eclett-tino alias misterred
Si, perchè come ben dici tutto si è automatizzato e digitalizzato ivi compresa la posta cui i contabili si sono sostituiti, vedi PEC ed E-mail.
Tutto ciò che prima facevano i postini adesso si fa in studio o ufficio con conseguente aggravio di ore di lavoro.
Non solo ma anche il lavoro esterno è diminuito con aumento del lavoro interno vedi F/24, comunicazioni varie etec. etc.
Un pò come succede ai distributori di carburante self-service. Venendo meno il personale addetto, ognuno di noi per fare
rifornimento deve scendere dalla macchina, inserire le banconote o la card, aprire il tappo, prelevare la pompa e inserirla nel serbatoio, premere
per rifornirsi. Poi chiudere il tappo, riposizionale la pompa, rientrare in macchina e ripartire.
E, nonostante ciò il prezzo del carburante è sempre alto.
Tutto ciò che prima facevano i postini adesso si fa in studio o ufficio con conseguente aggravio di ore di lavoro.
Non solo ma anche il lavoro esterno è diminuito con aumento del lavoro interno vedi F/24, comunicazioni varie etec. etc.
Un pò come succede ai distributori di carburante self-service. Venendo meno il personale addetto, ognuno di noi per fare
rifornimento deve scendere dalla macchina, inserire le banconote o la card, aprire il tappo, prelevare la pompa e inserirla nel serbatoio, premere
per rifornirsi. Poi chiudere il tappo, riposizionale la pompa, rientrare in macchina e ripartire.
E, nonostante ciò il prezzo del carburante è sempre alto.
misterred- Senior
Re: eclett-tino alias misterred misterred il Gio 01 Dic 2016, 15:27 Aec-messaggio num#36329
… e dire che hanno automatizzato quasi tutto , ma il vs lavoro da contabili con le versioni digitali sembra che invece di portarvi aiuto , vi complicano ancor di più la vita ?
Il problema come forse non saprai , non è solo dei programmatori che producono gli applicativi di gestione ( che anche loro ci mettono del proprio!) , quanto invece la macchina pubblica (leggi : buro-sauro-crazia) che si diverte a cambiar continuamente variabili e costanti ( che a questo punto tal non sono ) -
… e dire che hanno automatizzato quasi tutto , ma il vs lavoro da contabili con le versioni digitali sembra che invece di portarvi aiuto , vi complicano ancor di più la vita ?
Il problema come forse non saprai , non è solo dei programmatori che producono gli applicativi di gestione ( che anche loro ci mettono del proprio!) , quanto invece la macchina pubblica (leggi : buro-sauro-crazia) che si diverte a cambiar continuamente variabili e costanti ( che a questo punto tal non sono ) -
Charade- Senior
Perdonate, sono stato molto indaffarato in questo ultimo periodo.Scadenze a raffica, e non è ancora finita.
Con le nuove norme fiscali si prevedono ancora altre incombenze per i ragionieri o contabili, tra cui fattura elettronica,
comunicazioni dati IVA più frequenti etc.etc.
E ciò mi obbliga a stare incollato al monitor per maggior tempo. Quindi, al momento il tempo libero lo dedico
all'aria aperta e non al pc.
Disegno e scrittura quindi per ora in soffitta. Devo far riposare la vista.
Pazientate dunque ancora un pò.
Con le nuove norme fiscali si prevedono ancora altre incombenze per i ragionieri o contabili, tra cui fattura elettronica,
comunicazioni dati IVA più frequenti etc.etc.
E ciò mi obbliga a stare incollato al monitor per maggior tempo. Quindi, al momento il tempo libero lo dedico
all'aria aperta e non al pc.
Disegno e scrittura quindi per ora in soffitta. Devo far riposare la vista.
Pazientate dunque ancora un pò.
misterred- Senior
da sezione profilo corrente : Cartoline marine : Est....Aut (estate o autunno)?
misterred l Sab 26 Nov 2016, 15:56Aec-messaggio num#36308
Eh si, estate piena qui. Mi spiace non potervi fare ascoltare il battito sonoro del vento e del mare.
P.s. Laggiù in fondo la riviera che da Castellammare del Golfo giunge sino a quella del palermitano. In primo piano Monte Monaco (S.Vito Lo Capo)
… E chi ti dice che non sia possibile farci sentire anche il battito sonoro del vento e delle onde del mare o di eventuali gabbiani in volo?... Se la tua fotocamera digitale ha la possibilità di registrare un file mp3 o mp4 , lo puoi caricare qui direttamente con la funzione … 'petta-che-te-lo-dico …
.
.
.
Dunque la funzione è quella immediatamente prima di “youtube” nell'editor di postazione … Ovviamente tale link deve essere prima caricato (upload) in un hosting , suono (mp3) o bit-movie (mp4) , esattamente come si fa con le immagini …
Gli hosting che posso suggerire sono : lo stesso youtube , ma bisogna accedere con una mail , oppure http://imageshack.us/ imageshack che è libero ma ha soli 3 mb x upload consentite , quindi va bene per un mp3 , ma sta stretto per un mp4 , per cui bisognerebbe optare per http://s1.ultrashare.net/ ultrashare che consente 50 mb -
Per l'uso in dettaglio , chiedi pure , ma l'uso è semplicissimo : carichi il file dal tuo pc all'hosting (upload) segnando come si chiama e poi riportando l'eventuale codice assegnato dal sistema , per i conseguenti ,successivi ,eventuali , download -
misterred l Sab 26 Nov 2016, 15:56Aec-messaggio num#36308
Eh si, estate piena qui. Mi spiace non potervi fare ascoltare il battito sonoro del vento e del mare.
P.s. Laggiù in fondo la riviera che da Castellammare del Golfo giunge sino a quella del palermitano. In primo piano Monte Monaco (S.Vito Lo Capo)
… E chi ti dice che non sia possibile farci sentire anche il battito sonoro del vento e delle onde del mare o di eventuali gabbiani in volo?... Se la tua fotocamera digitale ha la possibilità di registrare un file mp3 o mp4 , lo puoi caricare qui direttamente con la funzione … 'petta-che-te-lo-dico …
.
.
.
Dunque la funzione è quella immediatamente prima di “youtube” nell'editor di postazione … Ovviamente tale link deve essere prima caricato (upload) in un hosting , suono (mp3) o bit-movie (mp4) , esattamente come si fa con le immagini …
Gli hosting che posso suggerire sono : lo stesso youtube , ma bisogna accedere con una mail , oppure http://imageshack.us/ imageshack che è libero ma ha soli 3 mb x upload consentite , quindi va bene per un mp3 , ma sta stretto per un mp4 , per cui bisognerebbe optare per http://s1.ultrashare.net/ ultrashare che consente 50 mb -
Per l'uso in dettaglio , chiedi pure , ma l'uso è semplicissimo : carichi il file dal tuo pc all'hosting (upload) segnando come si chiama e poi riportando l'eventuale codice assegnato dal sistema , per i conseguenti ,successivi ,eventuali , download -
Charade- Senior
Si, la rilegatura ad anelli o spirale, potrebbe essere un'idea, che già era nei miei pensieri.
Calma, un passo alla volta, come sapete il mio animale preferito è l tartaruga.
Vado lento ma costantemente avanti.
Calma, un passo alla volta, come sapete il mio animale preferito è l tartaruga.
Vado lento ma costantemente avanti.
misterred- Senior
Re: eclett-tino alias misterred misterred Ieri a 21:38 Aec-messaggio num#36191
% Però per produrre calendari in serie (una bella idea) bisogna tenere conto di alcune cose importanti:
1. Costo di produzione, tra cui stampa e rilegatura, che sono abbastanza alti. Con la mia stampante potrei stampare solo su foglio a/4 (la classica pagina da fotocopia).
Spezzando la parte immagine dalla parte calendario , poi riunita nella rilegatura , questo problema si salterebbe – Poi per il costo della stessa , c'è una vasta scelta per soluzioni economiche , tipo l'incollaggio ( visto che comunque mese x mese andrà a sfogliarsi ) … Poi ci sarebbe anche quello con buchi e spiraline - / manodopera e materiali sono contenuti al pari della colla – Nel dopo lavoro è mestiere che potresti fare anche tu , invece di delegare (e pagare) altri-
Infine valuta come tu possa diversificare la “serie” tra calendari da parete “a4” e quelli da tavolo a5 o a quelli annuali formato tessera a6 o a7 fronte-retro (tue bozze o miniature) -
Addirittura ci sono in molti centri commerciali , alcune macchine automatiche che con modica cifra (50€) ti stampano un centinaio di queste “presentazioni” personalizzate ( devi andare lì con un pen-key-usb col disegno da imprimere) su materiale più consistente della carta (cartoncino) , ovviamente con il suggestivo effetto di un apparente rilievo -
2. Il prezzo di vendita, tenuto conto dei costi, secondo me sarebbe alto e quindi di non facile vendita.
Se non metti giù un prospetto di conti-costi , non lo saprai mai... parti magari dal presupposto che possa essere anche un investimento per farti maggiormente conoscere , quindi un possibile guadagno a lungo termine , se costantemente applicato anno dopo anno -
3. Per vendere occorre la partita IVA.
Per ovviare a questo dettaglio , basta mettersi d'accordo con luoghi aperti al pubblico tipo bar e negozi e “les jeux sont faits” …
P.s. Comunque vada, sono molto contento per la fantasia e per l'impegno che sto mettendo.
D'estate le magliette, in autunno i calendari. Vedremo l'inverno cosa mi suggerirà.
Hai tralasciato il fatto che le stagioni sarebbero 4 e quindi ti manca da scatenare la fantasia per le restanti due – Come agente ti potrei aiutare io , ma vojo la percentuale , obviously al 90% … Dici che è troppa ?... umpf non essere così attaccato ai denari , a te la gloria ed io cosa debbo fare?... mi sacrificherò per il vil dio o demon denaro --- c'est la vie _
% Però per produrre calendari in serie (una bella idea) bisogna tenere conto di alcune cose importanti:
1. Costo di produzione, tra cui stampa e rilegatura, che sono abbastanza alti. Con la mia stampante potrei stampare solo su foglio a/4 (la classica pagina da fotocopia).
Spezzando la parte immagine dalla parte calendario , poi riunita nella rilegatura , questo problema si salterebbe – Poi per il costo della stessa , c'è una vasta scelta per soluzioni economiche , tipo l'incollaggio ( visto che comunque mese x mese andrà a sfogliarsi ) … Poi ci sarebbe anche quello con buchi e spiraline - / manodopera e materiali sono contenuti al pari della colla – Nel dopo lavoro è mestiere che potresti fare anche tu , invece di delegare (e pagare) altri-
Infine valuta come tu possa diversificare la “serie” tra calendari da parete “a4” e quelli da tavolo a5 o a quelli annuali formato tessera a6 o a7 fronte-retro (tue bozze o miniature) -
Addirittura ci sono in molti centri commerciali , alcune macchine automatiche che con modica cifra (50€) ti stampano un centinaio di queste “presentazioni” personalizzate ( devi andare lì con un pen-key-usb col disegno da imprimere) su materiale più consistente della carta (cartoncino) , ovviamente con il suggestivo effetto di un apparente rilievo -
2. Il prezzo di vendita, tenuto conto dei costi, secondo me sarebbe alto e quindi di non facile vendita.
Se non metti giù un prospetto di conti-costi , non lo saprai mai... parti magari dal presupposto che possa essere anche un investimento per farti maggiormente conoscere , quindi un possibile guadagno a lungo termine , se costantemente applicato anno dopo anno -
Per ovviare a questo dettaglio , basta mettersi d'accordo con luoghi aperti al pubblico tipo bar e negozi e “les jeux sont faits” …
P.s. Comunque vada, sono molto contento per la fantasia e per l'impegno che sto mettendo.
D'estate le magliette, in autunno i calendari. Vedremo l'inverno cosa mi suggerirà.
Hai tralasciato il fatto che le stagioni sarebbero 4 e quindi ti manca da scatenare la fantasia per le restanti due – Come agente ti potrei aiutare io , ma vojo la percentuale , obviously al 90% … Dici che è troppa ?... umpf non essere così attaccato ai denari , a te la gloria ed io cosa debbo fare?... mi sacrificherò per il vil dio o demon denaro --- c'est la vie _
Charade- Senior
Grazie...grazie.....Azzurra.
Si, per me ne farò uno personalizzato con 12 immagini che sto scegliendo tra il mio vasto assortimento di foto e disegni.
Però per produrre calendari in serie (una bella idea) bisogna tenere conto di alcune cose importanti:
1. Costo di produzione, tra cui stampa e rilegatura, che sono abbastanza alti. Con la mia stampante potrei stampare
solo su foglio a/4 (la classica pagina da fotocopia).
D'estate le magliette, in autunno i calendari.
Vedremo l'inverno cosa mi suggerirà.
Si, per me ne farò uno personalizzato con 12 immagini che sto scegliendo tra il mio vasto assortimento di foto e disegni.
Però per produrre calendari in serie (una bella idea) bisogna tenere conto di alcune cose importanti:
1. Costo di produzione, tra cui stampa e rilegatura, che sono abbastanza alti. Con la mia stampante potrei stampare
solo su foglio a/4 (la classica pagina da fotocopia).
D'estate le magliette, in autunno i calendari.
Vedremo l'inverno cosa mi suggerirà.
misterred- Senior
Ehh no , allora io voglio il 33,3 periodico % per fargli da agente promotore , poi con i primi proventi , commissioniamo a Zak una serie di foto a vario tema e li vendiamo “par tout le monde” , yeahh … Col legittimo ricavato distribuiamo poi i relativi dividendi tra tutti gli Aec contendenti , mentre quelli che non se lo meritano , allora con un calendario di carta carbone restano …
da profile misterred Oggi a 11:56 Aec-messaggio num#36176
Non so come ho fatto, ma ci sono riuscito! Eureka....printed ok, calendar nov 2016 thanks Ch
Grazie a me ? … Ma bravo te per la pazienza tenuta -
da profile misterred Oggi a 11:56 Aec-messaggio num#36176
Non so come ho fatto, ma ci sono riuscito! Eureka....printed ok, calendar nov 2016 thanks Ch
Grazie a me ? … Ma bravo te per la pazienza tenuta -
Charade- Senior
Bravooo Tino x il calendario. Ogni mese un tuo disegno o fotografia della tua zona?
Senti l'esperto = Ch.
Poi potresti prepararne x il 2017 e venderli, sarebbe una soddisfazione anche x le tue tasche
Senti l'esperto = Ch.
Poi potresti prepararne x il 2017 e venderli, sarebbe una soddisfazione anche x le tue tasche
Azzurra- Senior
misterred- Senior
Non ridere troppo che ti fa male...Non sei abituato !
Tara- Senior
In mia assenza , Turquoise scrisse :
Nudo di donna da rifare.... Tara il Dom 30 Ott 2016, 15:12 Aec-messaggio num#35989
% Fai una cosa...lascia perdere quel programma che ti ha suggerito quell 'impiccione di Charade.
e Red rispose :
misterred il Dom 30 Ott 2016, 17:52Aec-messaggio num#35991
No Ch non c'entra nulla, il disegno è fatto a matita, solo il colore è fatto col paint net.
Ahh ahh ahh !
Nudo di donna da rifare.... Tara il Dom 30 Ott 2016, 15:12 Aec-messaggio num#35989
% Fai una cosa...lascia perdere quel programma che ti ha suggerito quell 'impiccione di Charade.
e Red rispose :
misterred il Dom 30 Ott 2016, 17:52Aec-messaggio num#35991
No Ch non c'entra nulla, il disegno è fatto a matita, solo il colore è fatto col paint net.
Ahh ahh ahh !
Charade- Senior
.....
......
misterred- Senior
...........
Ultima modifica di misterred il Lun 31 Ott 2016, 21:46 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
misterred- Senior
misterred- Senior
Tinoo.
[size=36]Io non sono severa ...Ti sto solo dicendo quello che penso del tuo disegno.[/size]
[size=36]Rifallo con calma se vuoi ..e poi ne parliamo..![/size]
[size=36]Gelosa io..? Ma va ..che un lato b lo tengo anche io...Ma Doc.[/size]
[size=36]Io non sono severa ...Ti sto solo dicendo quello che penso del tuo disegno.[/size]
[size=36]Rifallo con calma se vuoi ..e poi ne parliamo..![/size]
[size=36]Gelosa io..? Ma va ..che un lato b lo tengo anche io...Ma Doc.[/size]
Tara- Senior
No, la modella era lievemnte più snella.
Le mutande erano così, possono piacere o no, alte e succiente.
Per me la cosa che non andava erano le caviglie, troppo strette.
I capelli mi erano piaciuti, scendevano proprio così.
Ho preferito i fianchi disegnarli alla brasiliana, più larghi.
La prossima volta sceglierò una modella più snella.
Tà, non è che sei nu poco gelosiella delle forme della modella?
Va, bene, comunque, ho toppato, la rifarò!
Le mutande erano così, possono piacere o no, alte e succiente.
Per me la cosa che non andava erano le caviglie, troppo strette.
I capelli mi erano piaciuti, scendevano proprio così.
Ho preferito i fianchi disegnarli alla brasiliana, più larghi.
La prossima volta sceglierò una modella più snella.
Tà, non è che sei nu poco gelosiella delle forme della modella?
Va, bene, comunque, ho toppato, la rifarò!
misterred- Senior
La modella può avere queste fattezze...Ma è disegnata male lo stesso.
Tara- Senior
Se non vi ho capito male, il disegno e' 'copia dal vero'.
Percio' se la modella ha queste fattezze e mutande... sul disegno non si puo' dire nulla!
Percio' se la modella ha queste fattezze e mutande... sul disegno non si puo' dire nulla!
Azzurra- Senior
mamma mia Tà, quanto complimenti in un colpo solo!. Sei stata ancora più severa di Annali.
Non importa mi rifarò.
Non Ch non c'entra nulla, il disegno è fatto a matita, solo il colore è fatto col paint net.
P.s. Per le mutandine la colpa non è mia, la modella della foto le aveva proprio di quel colore.
P.s. No, non l'ho tolta. adesso si trova nello spazio archivio documentale.
Non importa mi rifarò.
Non Ch non c'entra nulla, il disegno è fatto a matita, solo il colore è fatto col paint net.
P.s. Per le mutandine la colpa non è mia, la modella della foto le aveva proprio di quel colore.
P.s. No, non l'ho tolta. adesso si trova nello spazio archivio documentale.
misterred- Senior
Tinoo...Per quale motivo hai tolto il disegno della ragazza?
Non c'era nulla di scandaloso nel disegno
Rimettilo ..
Non c'era nulla di scandaloso nel disegno
Rimettilo ..
Tara- Senior
Nudo di donna da rifare....
Ciao tinoooo.
Di un pò..ma quante volte ti ho detto che devi usare la matita per disegnare?
Quella figura di donna che hai disegnato non si può guardare.
Le gambe hanno la forma del tavolo della cucina di mia nonna..
Le natiche con le cosce.. sono due prosciutti...Ma neanche Doc.
Le braccia non hanno armonia...Il mezzo seno che si intravede.. non sembra neanche un seno.
I capelli sono orribili...
Le mutandine verdi sono orrendi.
Insomma Tinuzzo...Hai disegnato malissimo e non c'è armonia nella figura femminile.
Fai una cosa...lascia perdere quel programma che ti ha suggerito quell 'impiccione di Charade.
Procurati un album ruvido..Una matita dalla punta morbida...Una gomma da cancellare è disegnami una donna formosa come piace a te...attento alle linee del corpo..!
Leggera deve essere la mano..leggera come il tocco di una farfalla..
Buon lavoro...tinuzzo
Di un pò..ma quante volte ti ho detto che devi usare la matita per disegnare?
Quella figura di donna che hai disegnato non si può guardare.
Le gambe hanno la forma del tavolo della cucina di mia nonna..
Le natiche con le cosce.. sono due prosciutti...Ma neanche Doc.
Le braccia non hanno armonia...Il mezzo seno che si intravede.. non sembra neanche un seno.
I capelli sono orribili...
Le mutandine verdi sono orrendi.
Insomma Tinuzzo...Hai disegnato malissimo e non c'è armonia nella figura femminile.
Fai una cosa...lascia perdere quel programma che ti ha suggerito quell 'impiccione di Charade.
Procurati un album ruvido..Una matita dalla punta morbida...Una gomma da cancellare è disegnami una donna formosa come piace a te...attento alle linee del corpo..!
Leggera deve essere la mano..leggera come il tocco di una farfalla..
Buon lavoro...tinuzzo
Tara- Senior
Ciao Tà.
Lo puoi trovare nell'altro mio spazio (archivio documentale mrred).
Lo puoi trovare nell'altro mio spazio (archivio documentale mrred).
misterred- Senior
Come detto ho cancellato il disegno precedente per evitare che qualcuno si risenta; purtroppo ancora non ci si è del tutto emancipati
dal retrogrado pensiero.
Ciao Tinoo.
Scusa,ma non io non ho visto il disegno in questione..!
Fammi la cortesia di postarlo ancora..
Grazie..
dal retrogrado pensiero.
Ciao Tinoo.
Scusa,ma non io non ho visto il disegno in questione..!
Fammi la cortesia di postarlo ancora..
Grazie..
Tara- Senior
Pagina 2 di 44 • 1, 2, 3 ... 23 ... 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _