eclett-tino alias misterred
Pagina 13 di 44
Pagina 13 di 44 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 44
Re: eclett-tino alias misterred
Mister Ch, io non so se tu nel 1982 c'eri, io si, ti racconto.Charade ha scritto:
Comunque, perfetti lo diventeranno, ci puoi scommettere!
Di sicuro , ciò che non è perfetto sarà perfettibile , il problema è il tempo d'arrivo alla meta ,,,
Mi spiego meglio, se uno ha la passione del calcio e vuole fare il centravanti , ma non fa tanti gol , allora è meglio che cambia ruolo o ridimensiona le sue aspettative -
Spagna '82, il cenbtraventi c'era era Paolo Rossi, e non segnava.
Molti, i più (io no) la pensavano come te: "quello non segna, buttiamolo fuori".
Bearzot invece credeva in Pablito (ancora non lo era).
E pablito....divenne pablito Rossi e fece 3 gol al Brasile, 2 alla Polonia, 1 alla Germania
e noi vincemmo il titolo mondiale.
Capito l'antifona?
Per gli ottimi risultati bisogna saper aspettare.
misterred- Senior
Tranquilli, a me non mi ferma nessuno/a, e nessun giudizio per quanto negativo. Io vado spedito avanti.
Voi vedete le imperfezioni nei miei disegni e va bene, ma la "biondona" di Ch ha le sue per esempio, un'occhio
più piccolo dell'altro, vista frontale (da ritratto di strada, roba facile, da principianti), labbro inferiore abnorme,
occhi nerissimi senza pupilla. Insomma una frana di disegno.
Disegnare non è facile, se lo fosse, disegnereste anche voi tutti (compreso Ch, di cui aspetto ancora
l'uomo mascherato).
Per ciò che mi concerne, il giudizio critico va accettato e detto chiaramente, tutto qua, senza tergiversare,
senza nascondimenti, senza ambiguità.
Anche perchè, piacciano o non piacciano io vado avanti spedito. questo è sicuro.
Modigliani, Ligabue, Van Gogh? Mica inseguo loro.
Preciso solo che a Modigliani, Ligabue e van Gogh ne hanno dette di tutti i colori (prima che diventassero
ciò che sono diventati). Cose più gravi di ciò he jdite a me, leggetevi le loro storie, oppure guardatevi qualche film, così come faccio io.
a Leonardo addirittura ne hanno di peggio, sia sulla tecnica che sulle proporzioni (fronte alta, mani da maschio,
faccia mascolina, e mi fermo qui).
Quindi le critiche non mi spaventano per nulla.
Tranquilla Annali non perderai la mia amicizia.
Non sono ancora bravo, ma non sono di certo una "schiappa" questo è sicuro.
Dimenticate, ogni volta, che io ho cominciato solo 1 anno e mezzo fa. Senza nssuna cultura
di disegno, scuole o corsi vari, pur tuttavia sono qui a disegnare, a mano libera.
Ho una grande passione per il disegno e per i fumetti, ho solo bisogno di un pò di tempo,
purtroppo ho iniziato tardi, ma l'adagio dice non è mai troppo tardi.
Non mi fermerete mai!
Voi vedete le imperfezioni nei miei disegni e va bene, ma la "biondona" di Ch ha le sue per esempio, un'occhio
più piccolo dell'altro, vista frontale (da ritratto di strada, roba facile, da principianti), labbro inferiore abnorme,
occhi nerissimi senza pupilla. Insomma una frana di disegno.
Disegnare non è facile, se lo fosse, disegnereste anche voi tutti (compreso Ch, di cui aspetto ancora
l'uomo mascherato).
Per ciò che mi concerne, il giudizio critico va accettato e detto chiaramente, tutto qua, senza tergiversare,
senza nascondimenti, senza ambiguità.
Anche perchè, piacciano o non piacciano io vado avanti spedito. questo è sicuro.
Modigliani, Ligabue, Van Gogh? Mica inseguo loro.
Preciso solo che a Modigliani, Ligabue e van Gogh ne hanno dette di tutti i colori (prima che diventassero
ciò che sono diventati). Cose più gravi di ciò he jdite a me, leggetevi le loro storie, oppure guardatevi qualche film, così come faccio io.
a Leonardo addirittura ne hanno di peggio, sia sulla tecnica che sulle proporzioni (fronte alta, mani da maschio,
faccia mascolina, e mi fermo qui).
Quindi le critiche non mi spaventano per nulla.
Tranquilla Annali non perderai la mia amicizia.
Non sono ancora bravo, ma non sono di certo una "schiappa" questo è sicuro.
Dimenticate, ogni volta, che io ho cominciato solo 1 anno e mezzo fa. Senza nssuna cultura
di disegno, scuole o corsi vari, pur tuttavia sono qui a disegnare, a mano libera.
Ho una grande passione per il disegno e per i fumetti, ho solo bisogno di un pò di tempo,
purtroppo ho iniziato tardi, ma l'adagio dice non è mai troppo tardi.
Non mi fermerete mai!
misterred- Senior
Ciao Tino
Hai fatto grandissimi passi avanti e mi piacciono tanto le tue navi e pure la donna che e' vera con le sue
Imperfezioni. Anzi, (sono certa che Annali sara' d'accordo) me la posti - pero' nuda tutta intera - nello spazio azzurra? E che sara' mai...
Se vuoi, se puoi.
Buona nottata, divertiti e felice 2016 fruttuoso e fruttifero nonche' floreale
Hai fatto grandissimi passi avanti e mi piacciono tanto le tue navi e pure la donna che e' vera con le sue
Imperfezioni. Anzi, (sono certa che Annali sara' d'accordo) me la posti - pero' nuda tutta intera - nello spazio azzurra? E che sara' mai...
Se vuoi, se puoi.
Buona nottata, divertiti e felice 2016 fruttuoso e fruttifero nonche' floreale
Azzurra- Senior
"Uhh , che indoramento di pillola , nascondendogli la verità che tra l'altro stili più avanti ; così gli fai più male , più che il suo bene , illudendolo di una cosa che non è , allo stato attuale - "
Giusto , però non confondere il fatto che la sincerità in positivo o negativo sia portatrice di realtà - "
Non so proprio perchè ci prendi gusto a farmi passare per colei che indora le pillole, bugiarda e subdola pure. Puro gusto di agitar discredito verso un amico al quale ho sempre espresso il pensiero senza nascondermi dietro veli di qualsiasi tipo.
Mi sarei fermata dopo aver dichiarato avesse fatto bene, Tino, a non postare a figura intera la donnina in completa nudità.
Così non è stato anche per intervento tuo, e ora ci aggiungi che addirittura lo illudo facendogli credere cose che non sono in realtà, Ovvero, sia, in disegno, non "abile" ma una "schiappa" e nulla più.
Questo però, è solo quanto pensi tu, non io, mai detto ne pensato ciò, e lui lo sa benissimo...
Per lo Zagor, tu ne avevi fatto oggetto di derisione "i capelli alla Pina", mentre per il disegno del nudo ho evidenziato imperfezioni facilmente eliminabili se chi l'ha disegnata avesse posto maggior attenzione.
"Non faccio complimenti tanto per fare, ma sono sempre improntati alla sincerità e lo sono anch%Giusto , però non confondere il fatto che la sincerità in positivo o negativo sia portatrice di realtà - "
La realtà non è mai una, indistintamente dalla rispettiva visione della quale siamo portatori. Quando esprimo un pensiero, sia in positivo o in negativo, stai sicuro che è perfettamente in sintonia con quanto di più vero io possa esprimere.
Mi bolli di "irreligiosamente pudica"... e con ciò? Anche se fosse?
Il fatto che non gradisca vedere qui disegni di nudi, è un fatto puramente personale, e non ne sarebbe uscito un dramma se dopo il mio commento di chiusura non ci fosse stato tutto il trambusto messo in piedi da voi due, da Tino e da Te.
Ti ricordo comunque, che in zona pittura, vi è un capitolo dedicato all'arte del nudo. Vi ho mai fatto incursioni mostrandomene scandalizzata? Quante storie e menate per per un disegno non da me apprezzato.
Tino mi perdonerà o se per questo perderò la sua amicizia e il forum la sua presenza, cercherò la rupe più alta e mi ci butterò... cuntent???
annali- Senior
Re: eclett-tino annali Ieri a 20:57 Aec-messaggio num#30744
Mio caro Tino, sei solo tu che ogni volta ti fai paragoni con i "grandi" e non dico pittori ancorchè %
Uhh , che indoramento di pillola , nascondendogli la verità che tra l'altro stili più avanti ; così gli fai più male , più che il suo bene , illudendolo di una cosa che non è , allo stato attuale -
Detto questo arrivo al punto in cui, senza malanimo o cattiveria ho precisato che il disegno della%
Ahh ahh , si mò sta a vedèe che adesso è anche colpa dell'artroo , che gli ha dato anche il consiglio di un programma grafico migliore !
Il quale s'è persino stupito del giudizio semi-negativo dato. Stupito perché mi domando?
Per il motivo controverso appena espresso sopra -
Non faccio complimenti tanto per fare, ma sono sempre improntati alla sincerità e lo sono anch%
Giusto , però non confondere il fatto che la sincerità in positivo o negativo sia portatrice di realtà -
Se hai, Tino, (e ce l'hai) il gusto del bello, avresti dovuto accorgerti per primo delle imperfezion%
Urka e menomale che ti sei fermata , per tanto meno (Zagor) qui ne è nato un putiferio abissale -
Ecco, visto che tu e l'altro volevate che fossi chiara, vi ho accontentati...
No per nulla , io ho avuto sempre l'impressione che a te per antica pudicizia il nudo desse fastidio -
Non oso pensare come sarebbe stata a figura intera, ma se ci tieni, e il "boss" ( lo chiamo cos%
Aritanghete ! E che ho fatto di male per essere “bollato” così ?
ti autorizza, postala per completa visione.
É la netiquette sociale e la ns convenzione locale che lo autorizza ,,, in che lingua bisogna articolarlo il concetto ?
Mi dispiace che l'hai presa così, pensare che non ho detto nulla quando avevi postato, giorni fa, %
Ehhh , Ehh anch'io mi sono stupito ,,, ho pensato : adesso se lo mangia !
Giudicatemi rigida, nonché bacchettona, all'antica... fate voi, come vi pare...
Ok , già fatto , sei irreligiosamente pudica , ed a me sta anche bene questa alterna motivazione , derivante più che altro da abiti ed abitudini mentali dei tempi d'infanzia che furono - Rocco e famiglia , ad esempio giravan ignudi per casa , all'estremo il loro destino -
Mio caro Tino, sei solo tu che ogni volta ti fai paragoni con i "grandi" e non dico pittori ancorchè %
Uhh , che indoramento di pillola , nascondendogli la verità che tra l'altro stili più avanti ; così gli fai più male , più che il suo bene , illudendolo di una cosa che non è , allo stato attuale -
Detto questo arrivo al punto in cui, senza malanimo o cattiveria ho precisato che il disegno della%
Ahh ahh , si mò sta a vedèe che adesso è anche colpa dell'artroo , che gli ha dato anche il consiglio di un programma grafico migliore !
Il quale s'è persino stupito del giudizio semi-negativo dato. Stupito perché mi domando?
Per il motivo controverso appena espresso sopra -
Non faccio complimenti tanto per fare, ma sono sempre improntati alla sincerità e lo sono anch%
Giusto , però non confondere il fatto che la sincerità in positivo o negativo sia portatrice di realtà -
Se hai, Tino, (e ce l'hai) il gusto del bello, avresti dovuto accorgerti per primo delle imperfezion%
Urka e menomale che ti sei fermata , per tanto meno (Zagor) qui ne è nato un putiferio abissale -
Ecco, visto che tu e l'altro volevate che fossi chiara, vi ho accontentati...
No per nulla , io ho avuto sempre l'impressione che a te per antica pudicizia il nudo desse fastidio -
Non oso pensare come sarebbe stata a figura intera, ma se ci tieni, e il "boss" ( lo chiamo cos%
Aritanghete ! E che ho fatto di male per essere “bollato” così ?
ti autorizza, postala per completa visione.
É la netiquette sociale e la ns convenzione locale che lo autorizza ,,, in che lingua bisogna articolarlo il concetto ?
Mi dispiace che l'hai presa così, pensare che non ho detto nulla quando avevi postato, giorni fa, %
Ehhh , Ehh anch'io mi sono stupito ,,, ho pensato : adesso se lo mangia !
Ok , già fatto , sei irreligiosamente pudica , ed a me sta anche bene questa alterna motivazione , derivante più che altro da abiti ed abitudini mentali dei tempi d'infanzia che furono - Rocco e famiglia , ad esempio giravan ignudi per casa , all'estremo il loro destino -
Charade- Senior
"Disegno non tanto perfetto? Chi vorresti qui, Modigliani, Ligabue, Picasso?"
Mio caro Tino, sei solo tu che ogni volta ti fai paragoni con i "grandi" e non dico pittori ancorchè pittore tu non sei. Sei disegnatore (per ora) e quando dico che stai uscendo dall'"abbozzo" significa che sei sulla strada buona per ottenere ottimi risultati, giudicando dall'impegno e dalla passione che ci metti. Questa è la "summa"...
Detto questo arrivo al punto in cui, senza malanimo o cattiveria ho precisato che il disegno della signorina che sarebbe dovuta apparire "nature" non è uno dei più perfetti. A parte che mi c'avete tirato a dirlo tu e "quell'altro" che risponde al nick Charade, affibbiandomi epiteti tutt'altro che lusinghieri...Il quale s'è persino stupito del giudizio semi-negativo dato. Stupito perché mi domando?
Non faccio complimenti tanto per fare, ma sono sempre improntati alla sincerità e lo sono anche quando questi siano espressi in negativo, che dovrebbero essere accettati, ne più ne meno alla pari dei primi, essendo a titolo puramente personale e non universale...
Se hai, Tino, (e ce l'hai) il gusto del bello, avresti dovuto accorgerti per primo delle imperfezioni e correggerle, innanzitutto nelle braccia: gli avambracci più grossi rispetto al resto del braccio, tra l'altro niente affatto tornito ma con linee mal tirate. E ancora le braccia unite alla linea del collo, senza accenno di spalla. E qui mi fermo...non vorrei andare oltre...e giocarmi la tua amicizia...
Ecco, visto che tu e l'altro volevate che fossi chiara, vi ho accontentati...Non oso pensare come sarebbe stata a figura intera, ma se ci tieni, e il "boss" ( lo chiamo così perchè fino a prova contraria qui lo è) ti autorizza, postala per completa visione.
Mi dispiace che l'hai presa così, pensare che non ho detto nulla quando avevi postato, giorni fa, la bionda di spalle con le mutande calate a mostrare il "popò"...
annali- Senior
sanvass Oggi a 10:11 Aec-messaggio num#30729
Comunque, per il bene di tutti, sospendo la "postazione" di disegni.
Come ha detto mrs Turquoise … : e fai male , malissimo !
Non mi piace essere sempre quello che disturba, o per una cosa o per un'altra, sono sempre al cent%
Quello che dovresti sospendere è viceversa il tuo atteggiamento da “grande pittore” dal futuro roseo, ma soprattutto da persona che si fa troppo condizionare dalle opinioni altrui ,,, Posta quel che vuoi e come vuoi , l'importante è che tu non ti sottragga mai alla libera discussione di tutte/tutti -
Con lo stesso criterio , per altri aspetti allora anch'io sarei avversato per ogni cosa che dico , eppure non mi sottraggo mai , anzi con mrs Turquoise è un comune spasso -
Buon gusto o buon costume? sanvass Oggi a 10:06 Aec-messaggio num#30728
Donnine nude qui per compiacere il boss?
Tranquilla, la galleria se la devo fare la farò nei miei siti, così non disturberò il pudore di nessuno/a.
Adesso non mi fare il solito permalosone anche tu !
Disegno non tanto perfetto? Chi vorresti qui, Modigliani, Ligabue, Picasso?
Questo giudizio , mi ha stupito anche a me ,,, che si decida ,,,
Di certo, vuole/vorrebbe spingerti a migliorare, con la modalità rude che gli riconosci ( però , anche te , devi deciderti, visto che in maniera alterna poco prima l'hai definita al contrario o in maniera ambigua ed ambivalente )
Un semi-complimento o per addolcire la pillola?
No, devi capire la situazione ,,, la questione è che l'hai “puntata” ed allora lei ha istintivamente reagito , soliti problemi nei quali si da più corda all'istinto che alla pacata ragione -
Di sicuro , ciò che non è perfetto sarà perfettibile , il problema è il tempo d'arrivo alla meta ,,,
Mi spiego meglio, se uno ha la passione del calcio e vuole fare il centravanti , ma non fa tanti gol , allora è meglio che cambia ruolo o ridimensiona le sue aspettative -
sanvass Ieri a 20:32 Aec-messaggio num#30724
In effetti Annali, mi sei sembrata troppo rigida, credevo che censurare un "nudo" fosse un retaggio del passato.
Più che rigida , a volte la vedo infastidita, e se non è per antichi retaggi religiosi, allora ci dovrebbe spiegare meglio-
sanvass Ieri a 20:30 Aec-messaggio num#30723
Accetto il giallo, osservo però:Il labbro troppo pronunciato, da ragazza africana;
...ma è solo il labbro inferiore , che su quel viso oserei dire ci sta a pennello-
Il "gioco di luci e ombre" andò sta? Voi lo vedete?
Le luci negli occhi , le ombre del setto nasale ?
I capelli, da stile "manga" che a me non piace, troppo rigido nei tratti.
… humm ma dove lo vedi rigido ,,, è capigliatura moderna giovane e sbarazzina mica da donna matura e laccata -
Il viso visto frontale, troppo facile (io disegno sempre in 3/4, anche le macchine)
…facile o no , quando si disegna a mano o a click libero , nulla è facile -
due pupille (e sopracciglie) nerissime a fronte di una biondona.
…a parte che il disegno è un bianco/nero d'esempio , per far risaltare la “Jolie” della ragassuola , quindi :
sopracciglia marcate per quel tipo di viso (può essere benissimo un make-up , tipicamente femminile) ,
pupille che potrebbero essere di un colore non necessariamente nero ma semplicemente intenso ,
capelli : idem , magari un castano chiaro o biondina più che biondona ,,,
ma qui in generale subentra il relativo gusto personale , piuttosto che il gusto assoluto del bello -
Come ha detto mrs Turquoise … : e fai male , malissimo !
Non mi piace essere sempre quello che disturba, o per una cosa o per un'altra, sono sempre al cent%
Quello che dovresti sospendere è viceversa il tuo atteggiamento da “grande pittore” dal futuro roseo, ma soprattutto da persona che si fa troppo condizionare dalle opinioni altrui ,,, Posta quel che vuoi e come vuoi , l'importante è che tu non ti sottragga mai alla libera discussione di tutte/tutti -
Con lo stesso criterio , per altri aspetti allora anch'io sarei avversato per ogni cosa che dico , eppure non mi sottraggo mai , anzi con mrs Turquoise è un comune spasso -
Buon gusto o buon costume? sanvass Oggi a 10:06 Aec-messaggio num#30728
Tranquilla, la galleria se la devo fare la farò nei miei siti, così non disturberò il pudore di nessuno/a.
Adesso non mi fare il solito permalosone anche tu !
Questo giudizio , mi ha stupito anche a me ,,, che si decida ,,,
Di certo, vuole/vorrebbe spingerti a migliorare, con la modalità rude che gli riconosci ( però , anche te , devi deciderti, visto che in maniera alterna poco prima l'hai definita al contrario o in maniera ambigua ed ambivalente )
No, devi capire la situazione ,,, la questione è che l'hai “puntata” ed allora lei ha istintivamente reagito , soliti problemi nei quali si da più corda all'istinto che alla pacata ragione -
sanvass Ieri a 20:32 Aec-messaggio num#30724
In effetti Annali, mi sei sembrata troppo rigida, credevo che censurare un "nudo" fosse un retaggio del passato.
Più che rigida , a volte la vedo infastidita, e se non è per antichi retaggi religiosi, allora ci dovrebbe spiegare meglio-
sanvass Ieri a 20:30 Aec-messaggio num#30723
Accetto il giallo, osservo però:Il labbro troppo pronunciato, da ragazza africana;
...ma è solo il labbro inferiore , che su quel viso oserei dire ci sta a pennello-
Le luci negli occhi , le ombre del setto nasale ?
… humm ma dove lo vedi rigido ,,, è capigliatura moderna giovane e sbarazzina mica da donna matura e laccata -
Il viso visto frontale, troppo facile (io disegno sempre in 3/4, anche le macchine)
…facile o no , quando si disegna a mano o a click libero , nulla è facile -
…a parte che il disegno è un bianco/nero d'esempio , per far risaltare la “Jolie” della ragassuola , quindi :
sopracciglia marcate per quel tipo di viso (può essere benissimo un make-up , tipicamente femminile) ,
pupille che potrebbero essere di un colore non necessariamente nero ma semplicemente intenso ,
capelli : idem , magari un castano chiaro o biondina più che biondona ,,,
ma qui in generale subentra il relativo gusto personale , piuttosto che il gusto assoluto del bello -
Charade- Senior
annali Ieri a 23:57 Aec-messaggio num#30727
E neppure capisco perchè parli di censura. Cosa diamine ti ho censurato? Un'opera d'arte?
Il nudo definito artistico , di per sé persegue il buongusto , dove così non fosse (chiari riferimenti pornografici) allora sarebbe censurato per violazione di netiquette , unica motivazione qui ammessa -
Un disegno nemmeno tanto perfetto, se devo essere sincera sino infondo...
Urka ! ,,, visto i precedenti , io mi sto limitando , ma tu deciditi !
Nessuna censura, ho espresso semplicemente un'opinione personale, è diventato forse proibito?
Retaggio del passato? Non scadiamo nel ridicolo, per favore...
Non facciamo le solite permalosone,,, l'opinione personale è garantita di principio a tutte/tutti , ed il punto non è evidentemente quello , ma lo stabilire in maniera completa ed articolata il perché di un dissenso -
Ora hai intenzione di disegnare una galleria di donnine nude per la gioia del boss?
,,, e chi sarebbe il boss , visto che io dopo infinito dire , valgo uno ? (1 vale 1, come tutti/tutte)
annali Ieri a 15:44 Aec-messaggio num#30715
Via libera, qui, al nudo dunque?
Il nudo artistico è da mò , in via libera , qui ed altrove -
Non centra nulla con l'essere prettamente e "censoriamente religiosa": quando mai ho dato quest'impressione???
Ed allora se non c'entra issa , dacci una motivazione comprensibile -
E neppure capisco perchè parli di censura. Cosa diamine ti ho censurato? Un'opera d'arte?
Il nudo definito artistico , di per sé persegue il buongusto , dove così non fosse (chiari riferimenti pornografici) allora sarebbe censurato per violazione di netiquette , unica motivazione qui ammessa -
Un disegno nemmeno tanto perfetto, se devo essere sincera sino infondo...
Urka ! ,,, visto i precedenti , io mi sto limitando , ma tu deciditi !
Nessuna censura, ho espresso semplicemente un'opinione personale, è diventato forse proibito?
Retaggio del passato? Non scadiamo nel ridicolo, per favore...
Non facciamo le solite permalosone,,, l'opinione personale è garantita di principio a tutte/tutti , ed il punto non è evidentemente quello , ma lo stabilire in maniera completa ed articolata il perché di un dissenso -
Ora hai intenzione di disegnare una galleria di donnine nude per la gioia del boss?
,,, e chi sarebbe il boss , visto che io dopo infinito dire , valgo uno ? (1 vale 1, come tutti/tutte)
annali Ieri a 15:44 Aec-messaggio num#30715
Il nudo artistico è da mò , in via libera , qui ed altrove -
Non centra nulla con l'essere prettamente e "censoriamente religiosa": quando mai ho dato quest'impressione???
Ed allora se non c'entra issa , dacci una motivazione comprensibile -
Charade- Senior
Ciao Tinoo.
Che i tuoi disegni siano sempre il pomo della della discordia lo dici tu..!
Questo è un tuo pensiero .. è pure sbagliato.
Quali sono queste critiche che ti abbiamo fatto?
Personalmente io.. mi sn permessa di dirti che il colore del cielo era un po troppo rosso cinese. ..ma sono entrata in punta di piede a dirti il mio parere.
Stessa critica che ho ricevuto io da parte di charade ,,,per il mare un po pasticciato nel mio disegno. .. (dice lui).
Nessuno ti ha mai vietato di postare i tuoi disegni. .anche i nudi che a charade piacciono tanto.
Annali, ha detto cm la pensava in riguardo. .ma non c'è bisogno di farne una tragedia greca .
Nessuno ha sminuito i tuoi disegni...hai detto tu stesso che la critica ti aiuta ha migliorare .!
Che i tuoi disegni siano sempre il pomo della della discordia lo dici tu..!
Questo è un tuo pensiero .. è pure sbagliato.
Quali sono queste critiche che ti abbiamo fatto?
Personalmente io.. mi sn permessa di dirti che il colore del cielo era un po troppo rosso cinese. ..ma sono entrata in punta di piede a dirti il mio parere.
Stessa critica che ho ricevuto io da parte di charade ,,,per il mare un po pasticciato nel mio disegno. .. (dice lui).
Nessuno ti ha mai vietato di postare i tuoi disegni. .anche i nudi che a charade piacciono tanto.
Annali, ha detto cm la pensava in riguardo. .ma non c'è bisogno di farne una tragedia greca .
Nessuno ha sminuito i tuoi disegni...hai detto tu stesso che la critica ti aiuta ha migliorare .!
Tara- Senior
Non mi piace essere sempre quello che disturba, o per una cosa
o per un'altra, sono sempre al centro di critiche.
Meglio così.
Ho i miei siti, posso continuare ad esercitare una passione
che mi diverte e mi entusiasma.
P.s. i miei disegni qui sono sempre il pomo della discordia,
non vi piacciono. Punto.
Non mi piace essere sempre quello che disturba, o per una cosa
o per un'altra, sono sempre al centro di critiche.
Meglio così.
Ho i miei siti, posso continuare ad esercitare una passione
che mi diverte e mi entusiasma.
P.s. i miei disegni qui sono sempre il pomo della discordia,
non vi piacciono. Punto.
misterred- Senior
Buon gusto o buon costume?
Tranquilla, la galleria se la devo fare la farò nei miei siti, così non disturberò
il pudore di nessuno/a.
Tranquilla, la galleria se la devo fare la farò nei miei siti, così non disturberò
il pudore di nessuno/a.
misterred- Senior
"In effetti Annali, mi sei sembrata troppo rigida, credevo che censurare un "nudo" fosse un retaggio del passato"
"In effetti"non capisco perchè parli di "rigidezza"...quando per me è solo un fatto di buongusto...
E neppure capisco perchè parli di censura. Cosa diamine ti ho censurato? Un'opera d'arte? Un disegno nemmeno tanto perfetto, se devo essere sincera sino infondo...Nessuna censura, ho espresso semplicemente un'opinione personale, è diventato forse proibito? Retaggio del passato?
Non scadiamo nel ridicolo, per favore...
annali- Senior
Tex e il mare
Come sappiamo, Tex e i suoi pards esercitano le loro avventure nel far west.
A volte però, simspostano anche in mare.
in un albo, a Tex rapiscono il figlio per portarlo in una isola sperduta del pacifico.
Ma Tex si metterà sulle loro tracce e li inseguirà (fosse anche in capo al mondo).
La lotta si sposta sul mare.
Alla fine, padre e figlio si riabbraccieranno.
A volte però, simspostano anche in mare.
in un albo, a Tex rapiscono il figlio per portarlo in una isola sperduta del pacifico.
Ma Tex si metterà sulle loro tracce e li inseguirà (fosse anche in capo al mondo).
La lotta si sposta sul mare.
Alla fine, padre e figlio si riabbraccieranno.
misterred- Senior
Ultima modifica di sanvass il Mar 29 Dic 2015, 10:17 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
misterred- Senior
Accetto il giallo, osservo però:
Il labbro troppo pronunciato, da ragazza africana;
Il labbro troppo pronunciato, da ragazza africana;
Ultima modifica di sanvass il Lun 28 Dic 2015, 20:36 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
"Il rosso è per il fatto di averlo tagliato"
annali- Senior
Il rosso è per il fatto di averlo tagliatosanvass ha scritto:
Ho tagliato il disegno, ch in realtà è più completo, ma non vorrei turbare il lettore più sensible. Peccato. P.s. sul
mio blog il disegno completo (per chi volesse).
un nudo artistico è ammesso ed io per me , vedo sempre lo strisciante rimasuglio della condanna del "piacere" terreno di origine prettamente e censoriamente religiosa -
Un giallo viceversa lo vorrei dare allo sguardo inquietante della tipa ed al suo definito naso , tipicamente mediterraneo ,,, Nel disegno ,a parte le scelte d'etnia e di color pelle e capelli, un volto di donna per essere "bello" , deve essere simmetrico , ed il gioco di luci ed ombre soprattutto facciali , per rappresentare il classico caso di : Une jolie fille , debbono essere solo tratteggiate , come questo caso d'esempio :
Charade- Senior
Ohibò! Mi è semblato di vedele un losso? Pirichè?
misterred- Senior
nudi d'artista
Ogni artista (in qualsiasi campo) è soggetto alle critiche, a volte impietose.
Modigliani, nel dicembre del 1917 espose i suoi nudi (a Parigi, non inuna città della provincia italiana).
Fu costretto a chiudere per manifesta oscenità.
Modigliani visse e campò da poverissimo, con una bottiglia di vino clienti si compravano i suoi quadri.
Ora valgono centinaia di milioni di dollari.
C'est la vie!
Modigliani, nel dicembre del 1917 espose i suoi nudi (a Parigi, non inuna città della provincia italiana).
Fu costretto a chiudere per manifesta oscenità.
Modigliani visse e campò da poverissimo, con una bottiglia di vino clienti si compravano i suoi quadri.
Ora valgono centinaia di milioni di dollari.
C'est la vie!
misterred- Senior
Si, certo, ricevere commenti fa sempre piacere, ma soprattutto è occasione di stimolo e di dialogo.
Io ho cominciato a disegnare così per caso. una mattina mi sono svegliato e.........non so perchè
ho comiciato a tratteggiare con la matita su di un foglio.
Come forse fanno in tanti. Solo che tanti, dopo un paio di giorni.....smettono, per noia, per stanchezza,
per mancanza di stimoli, per mille motivi.
Lo so, all'inizio i miei disegni serano semplici schizzi.........non avevo né tecnica, né cognizioni di base,
davvero un principiante. Disegni piatti ovviamente, non sapevo dare spessore.
Però, cominciavano ad arrivare apprezzamenti, da te, da altri. Mi spingevano a continuare,
e io mi divertivo e mi diverto ancora a disegnare.
Mi sono appassionato, tantissimo. Sconoscevo le "vie di fuga" e molte altre cose. Ma via via
vedevo che la mano diventava più sicura nei tratti, si addolciva, si ammorbidiva.
Non chi comincia raggiunge lo scopo, ma chi persevera. E io, ho perseverato, conscio che potevo
farcela. Cioè saper disegnare. Ho persino partecipato ad un contest della Bonelli (quello del Tex, incredibile,
mai avrei pensato, una cosa simile). Poi ho fatto il corso, che mi ha dato molte "dritte". E' stato breve.
Ma utile e intenso. A primavera ne farò un altro.
Si, poi ci siamo messi a dialogare sul blog, siamo entrati subito in sintonia, mi piacevano (e mi piacciono)
i tuoi argomenti (storia, astronomia, poesia, letteratura ed altro.
Mi hai portato qui, si tu mi hai portato qui.
Qui sono stato attaccato duramente, mortificato addirittura, ma ciò non mi ha mai distrutto, anzi devo
dire mi ha dato come una sorta di rivalsa, una spinta in più, dovevo farcela, ne ero sicuro e ne sono
ancora, posso migliorare.
Di te mi è sempre piaciuta la dolcezza, l'eleganza, nei modi e nello scrivere, non offendi mai ma se hai
qualcosa da dire lo fai con giusto garbo. Ho moltissima stima di te, e lo sai, e un'ottima preparazione
culturale.
Sono contento ed onorato della tua amicizia.
Arc en ciel mi ha consentito di esprimermi (pur remando "contro vento", "all'orza" ormai sappiamo che vuol
dire).
Ed è per questo che sono rimasto, perchè in questo progetto AeC ho creduto e ci credo, un progetto
che mira "alla qualità". Perchè se si voglio raggiungere grandi mete, innanzitutto occorre qualità (scrivere,
parlare, postare), essere originali, avere inventiva.
E io ne ho. Credeteci. Ho mille idee, che si stanno concretizzando.
Insomma, gradino dopo gradino, passo dopo passo. Sono lento (una tartaruga), ma procedo.
A dopo
Io ho cominciato a disegnare così per caso. una mattina mi sono svegliato e.........non so perchè
ho comiciato a tratteggiare con la matita su di un foglio.
Come forse fanno in tanti. Solo che tanti, dopo un paio di giorni.....smettono, per noia, per stanchezza,
per mancanza di stimoli, per mille motivi.
Lo so, all'inizio i miei disegni serano semplici schizzi.........non avevo né tecnica, né cognizioni di base,
davvero un principiante. Disegni piatti ovviamente, non sapevo dare spessore.
Però, cominciavano ad arrivare apprezzamenti, da te, da altri. Mi spingevano a continuare,
e io mi divertivo e mi diverto ancora a disegnare.
Mi sono appassionato, tantissimo. Sconoscevo le "vie di fuga" e molte altre cose. Ma via via
vedevo che la mano diventava più sicura nei tratti, si addolciva, si ammorbidiva.
Non chi comincia raggiunge lo scopo, ma chi persevera. E io, ho perseverato, conscio che potevo
farcela. Cioè saper disegnare. Ho persino partecipato ad un contest della Bonelli (quello del Tex, incredibile,
mai avrei pensato, una cosa simile). Poi ho fatto il corso, che mi ha dato molte "dritte". E' stato breve.
Ma utile e intenso. A primavera ne farò un altro.
Si, poi ci siamo messi a dialogare sul blog, siamo entrati subito in sintonia, mi piacevano (e mi piacciono)
i tuoi argomenti (storia, astronomia, poesia, letteratura ed altro.
Mi hai portato qui, si tu mi hai portato qui.
Qui sono stato attaccato duramente, mortificato addirittura, ma ciò non mi ha mai distrutto, anzi devo
dire mi ha dato come una sorta di rivalsa, una spinta in più, dovevo farcela, ne ero sicuro e ne sono
ancora, posso migliorare.
Di te mi è sempre piaciuta la dolcezza, l'eleganza, nei modi e nello scrivere, non offendi mai ma se hai
qualcosa da dire lo fai con giusto garbo. Ho moltissima stima di te, e lo sai, e un'ottima preparazione
culturale.
Sono contento ed onorato della tua amicizia.
Arc en ciel mi ha consentito di esprimermi (pur remando "contro vento", "all'orza" ormai sappiamo che vuol
dire).
Ed è per questo che sono rimasto, perchè in questo progetto AeC ho creduto e ci credo, un progetto
che mira "alla qualità". Perchè se si voglio raggiungere grandi mete, innanzitutto occorre qualità (scrivere,
parlare, postare), essere originali, avere inventiva.
E io ne ho. Credeteci. Ho mille idee, che si stanno concretizzando.
Insomma, gradino dopo gradino, passo dopo passo. Sono lento (una tartaruga), ma procedo.
A dopo
misterred- Senior
sanvass ha scritto:Bene, almeno qlc lascia un commento.
Fa piacere, vero Tino, che quando si pubblica una cosa, siano immagini o scritti, ci sia chi mostra di accorgersi che sei presente, che magari ti lascia un commento per farti capire che non ci si è dati da fare invano, in definitiva che non si è trasparenti, un'ombra in uno specchio vuoto...
Sai, sto facendo una considerazione, ripensando alla prima volta che nel tuo blog ho avuto modo di vedere i tuoi disegni. Non erano granchè, consentimi di dirlo, ma poi prendendo confidenza ci siamo scambiati commenti sui modi di procedere, hai accettato i miei consigli, sei approdato qui dove la vita non ti è stata resa facile, ma... ti è stata da stimolo e con buzzo buono ti sei pure messo a studiare seriamente.
Hai avuto momenti di soddisfazione, ora si vede che stai uscendo fuori dall'abbozzo, hai persino avuto sprazzi di celebrità...
Voglio dire: se quella volta non avessi lasciato un commento nel tuo blog, e non fossi passato di qui, forse, e dico forse, non ti saresti dato lo stesso daffare per giungere ai risultati che con tanto piacere manifesti.
annali- Senior
Il fumetto spazia in tanti campi e in tanti generi.
Il fumetto come la filmografia è rivolto ad una eterogenia di persone.
Western, per bambini, per adulti, insomma, ognuno il suo, tutto
però riconducibile alla famosa "nuvoletta" che fa parlare
i personaggi.
Dal fumetto ai cartoni animati il passo fu breve, e con l'avvento
del sonoro non era più necessario la didascalia sotto le vignette
o la classica nuvoletta con lo scritto.
Adesso, con l'avvento della computer grafica, i colori una volta
rigorosamente col pennello, sono stati sostituiti dal mouse e pitturazione
elettronica (spec. i manga giapponesi).
Il fumetto come la filmografia è rivolto ad una eterogenia di persone.
Western, per bambini, per adulti, insomma, ognuno il suo, tutto
però riconducibile alla famosa "nuvoletta" che fa parlare
i personaggi.
Dal fumetto ai cartoni animati il passo fu breve, e con l'avvento
del sonoro non era più necessario la didascalia sotto le vignette
o la classica nuvoletta con lo scritto.
Adesso, con l'avvento della computer grafica, i colori una volta
rigorosamente col pennello, sono stati sostituiti dal mouse e pitturazione
elettronica (spec. i manga giapponesi).
misterred- Senior
Bene, almeno qlc lascia un commento.
misterred- Senior
Ecco bravo hai fatto bene a tagliare...
Peccato, perché? Per le donnine nude c'è sempre Playboy...
Peccato, perché? Per le donnine nude c'è sempre Playboy...
annali- Senior
Pagina 13 di 44 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B