Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eclett-tino alias misterred

Pagina 22 di 44 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 33 ... 44  Successivo

Andare in basso

eclett-tino alias misterred - Pagina 22 Empty Re: eclett-tino alias misterred

Messaggio  Tara

Tinoo..un giorno di questi ti faccio io lo Zagor..
Porta pazienza..il troppo caldo fa straparlare il mr .
Guarda che papiro che si è preparato.. Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade

tutti possono disegnare sanvass il Ven 17 Lug 2015, 22:17 Aec-messaggio num#27739
Mi rivolgo al Mr Ch, affinchè una volta per tutte si ricreda sulle sue supposte supposizioni (non vere %
La verità supposta e non , non esiste (!) , esistono opinioni che quando dimostrate sono valide , almeno fino alla prossima confutazione ( generale metodo scientifico , applicato ad ogni campo d'umana azione) - 

Signor Ch, se Ella va su you tube e segue un qualsiasi corso di disegno scoprirà:
Grazie dell'invito , ma a me non interessa assolutamente fare corsi di disegno - Non per questo da legittimo estimatore , non significa che non sappia coglierne in altri la fattura - 
Detto questo, andiamo a rispondere contestualmente al resto così come si conviene: 

1. Tutti possono imparare a disegnare
ma non tutti possono pretendere di diventare o essere chissà chi - 

2. Superate le prime 5 o 6 lineee tracciate sul foglio, si vedrà il miglioramento
Non ho intenzione neanche di provare , poiché non m'interessa assolutamente -
Il disegno come già detto , e da te mai in risposta considerato, è solo duplicazione della realtà soggettiva od oggettiva che sia , apportando in maniera controversa , un'alternativa nuova conoscenza de-facto, limitandosi in gran parte a mero auto-ego-centrismo più o meno palese : da cui discende la domanda : “perché, per chi , si disegna? “

3. Tolto il fattore talento, che esiste ma entra in gioco a livello di eccellenze (come ho già precisato %
E' stato dimostrato (sempre se vogliamo parlare per dimostrazione e non per vuota asserzione ) che ,ad esempio, imparare lingue straniere in tarda età è cosa alquanto impossibile , non perché manchi la volontà , ma perché manca proprio la base fisiologica per poterlo fare ,,, quindi la discriminante non può essere la volontà ma l'altro parametro che da millenni io e io-me-stesso andiamo di-mostrando - 
Parimenti , è dimostrabile che io essendo un cane nel disegno , sono consapevole che a parte l'inutilità per me dell'occupazione , eccellerei in altri ambiti a me predestinatamente (!?) più consoni -

Così come da un secolo diciamo io e Annali.
Non capisco , quindi mi vuoi dire che tu e mrs Green avete 100 anni in 2 o ducent'anni in 2 ?

Ciò per mettere finalmente un punto al tema di disegno. 
Ma metticene anche due , o se ti vuoi allargare abbonda anche con le virgole ,,, 

Quindi, la invito a smetterla di diffondere che per disegnare occorre talento, 
Invito rifiutato , poiché mi ritengo libero ove appena dimostrato che la volontà non è la discriminante addotta - 

e non sminuisca chi (oltre me) vuole disegnare, amputando i sogni della gente.
Sminuire ? Amputare ? 
Uhhh che parole grosse ,,, e se fosse invece il solito ed in te ricorrente vittimismo strisciante?,,, Molto simile a quello che incontro spesso altrove ? 

Questo tuo incorretto modo di rispondere deviando le mie considerazioni , sono il motivo per cui continuiamo ad inseguirci dialetticamente senza un costrutto fine -

( ps & nb : ad ogni mio punto di domanda , andrebbe data una risposta contestuale unica ed univoca , altrimenti la cittadinanza del paese del loto non la si negherebbe neanche a te) - 

Sulla questione , ti avevo fatto anche di recente , più di una domanda e rilevato più di una contraddizione ,,, risolvi prima quelle e poi puoi a diritto parlare di presunti calpestamenti e di unilaterale dignità amputate!”

Amici, amiche, se avete passione per il disegno....disegnate, non date retta al Ch, per favore.
Sono molto serio in quello che dico.
Ah ah ,,, e meno male che sei serio ,,, e se non lo fossi stato , cosa sarebbe successo , mi avresti tolto libertà di parola ,,, Suvvia facciamo le persone veramente serie _ 
Il diritto di critica è sacrosanto e chi non è capace a gestire una critica , allora non sarà capace a gestire la volontà , di cui ci si riempie la bocca inutilmente - 

Se non credete a me andate su you tube.
Non a te , per quanto qui dimostri , non ti si crede , per ora - 

P.s. Io le 5 o 6 lineee le ho superate da un pezzo (ho già fatto oltre 2.000 disegni) e confermo %
In base a quello che si vede ora (Zagor) , non riesco ad immaginare cosa eri prima - 
Che te devo dì : Auguri e disegni maschi _ 

sanvass il Ven 17 Lug 2015, 19:07Aec-messaggio num#27731
Chiaramente Mr. Ch si riferisce (spero) ai grandi talenti, ai grandi Geni quali Beethowen, Mozart,%
Chiaramente (!? Razz  per chi? ) Il mr. Ch., per completezza del suo dire , si riferisce a tanti circostanziati esempi , di cui quelli da te descritti sono una parte , ma solo per stabilire il principio che ci sono differenti gradi di eccellenza , di cui una discriminante parziale dovrebbe essere l'autocoscienza del proprio corrente valore - Ora quel che dice mrs Green o tu con lei è anche vero , ma come spesso capita , non è quello che si sta dicendo !

E qui sarebbe interessante sapere cosa di volta in volta voi capiate di quello che vi si dice -

A parte questo terribile aspetto o sospetto , vi rendo facile il compito ripetendo che la tua anormale esaltazione egocentrica , non ti pone solo come semplice aspirante fumettista , ma a leggere i tuoi precedenti , vuoi farti passare come il classico “genio” incompreso dalla brillante carriera sfolgorante , cosa che basta vedere il penultimo tuo Zagor , assolutamente non è -

Tra l'altro anche un bravo cantante deve studiare e continuare a perfezionarsi, non si vive di rendi%
Umpf , ma che banalità andiamo pronunciando ?
Qui non si discute di piccoli o grandi talenti , ma solo che se uno non ha le basi del “mestiere” allora è meglio che va a zappar terra o a pesca di meduse o altre amenità redditizie - Difatti è quello che hanno fatto , anni fa , un duo abbastanza inconcludente ( Paola e Chiara ) o che non hanno avuto il coraggio di fare , altri del panorama musicale , soprattutto italiano --- 

E' chiaro, e questo mi sembra un difetto del Mr. Ch (l'arrendevolezza alla prima difficoltà) %
Umpf , come sei ripetitivo ,,, Comunque già risposto altrove ,,, 

Edison (dicono) inventò la lampadina dopo 5000 tentativi. 
Edison (ci dicono ) che era figlio di madre peripatetica -
Gran affarista e sfruttatore del lavoro altrui (Tesla !) , resosi tra l'altro , pateticamente oppositore allo sviluppo delle reti di corrente elettrica alternata - 

Cristoforo Colombo scoprì l'America dopo innumerevoli suppliche.
L'America fu già scoperta da altri in altri tempi (vichinghi) per cui è tutto da stabilire se lui nel segreto delle sue carte non sapesse già di poter ottenere bordone - 

Tra l'altro chi lo finanziò ?,,, Una donna ,,, che a pensar male si farebbe peccato , ma il compianto Giulio , docet ,,,

In ultimo trovo molto poco dignitoso supplicare e chiedere ,,, chi azzarda deve spendere e rischiare di suo ,,, Oggidì funziona in modo diverso : solo se dimostri che la tua idea vale o ha validità teoricamente accertabile, allora trovi chi ti finanzia , altrimenti puoi continuare a vivere di sogni -

Se costoro, anzichè chimarsi Edison. Colombo (etc.) si fossero chiamati per esempio Ch, noi %
Questo potrebbe esserlo , come potrebbe anche non esserlo; a priori ,con i se ed i ma, non si va da nessuna parte , e se lo fai , allora dimostri di essere come le cose che critichi - 

Difatti proseguendo la tua logica , se potessi scegliere posizioni di potere “ab urbe condita” , allora avrei abolito per decreto ad divinum, ogni forma di oscurantismo , religioso o dialettico-logico , così da poter guadagnare 2753 anni di progresso in ogni arte di pura ricerca scientifica ,,, efficace motore del mondo , mille-mila volte meglio che inventare una lampadina o andar per caravelle ,,, ad ognuno il suo - 

Analitycs del web sanvass il Ven 17 Lug 2015, 22:27Aec-messaggio num#27740

Sfatiamo ancora un altro mito diffuso dal signor Ch : le statistiche non contano
Premesso che è tutto da dimostrare se il signor Ch., diffonde miti , il medesimo non ha mai proferito che le statistiche non contino ,,, casomai rileva conseguentemente come il sig. Red , “capisca sempre ciò che vuol capire , ma mai quello che c'è da capire” -

Il web vive di statistiche, qualsiasi sito le elabora, e principalmente le visualizzazioni, che %
E chi ha mai detto il contrario ? 
Di certo , il significato sopraddetto è solo di tipo numerico , poiché l'altro parametro (analisi qualitativa dei dati numerici) è cosa seguente e ben diversa o complessissima da svolgere , da e per tutti - 

Come detto, per la legge dei grandi numeri, più i numeri sono alti è più attendibile è la statistica rilevata.
L'attendibilità anche in questa caso è attendibilità numerica non qualitativa !

E' chiaro che esistono molte variabili lungo il percorso statistico di un sito o blog o pagina.
Ecco , questo è appunto una delle fasi di analisi qualitativa dei dati numerici - 

Spesso la gente non commenta perchè non sa esprimere un concetto,
Vero , da questo , secondo te , cosa ne consegue ? 
spesso non mette nemmeno il classico MI PIACE.
Vero , da questo , secondo te , cosa ne consegue ? 

Un sito non visto già la dice l'interesse riscosso.
Non vero ! 
La visibilità di un sito dipende molto dalla promozione che esso produce -
+
L'interesse riscosso dipende dal target a cui il sito mira - 
+
Il target non è ne corano ne bibbia, ma anch'esso va a sua volta analizzato , poiché un “gregge” o tanti “vagoni” , grande a piacere , quanto valgono qualitativamente ? 

Visualizzazioni, followers, following, interezaioni, commenti, mi piace. Ognuno si esprime come %
Banale a dirlo in quanto la libertà non si discute ,,, ma per essa stessa se ne discute anche la finalità di chi sul web-sociale o nella vita reale , viva alla giornata come i vegetali dei terrazzi o viva secondo canoni di vita motivata , secondo un progetto che vada oltre il proprio naso - 

Le statistiche servono per capire l'andamento di un qualcosa. Utilizziamole, e capiamole.
Vero - 

sanvass il Ven 17 Lug 2015, 19:55 Aec-messaggio num#27737

1. Bisogna vedere che maestro aveva quel ragazzino. Nelle scuole purtroppo insegnano anche pessimi insegnanti.
Vero , ma per quanto dettagliato già a mrs Green , senza fare vuoti discorsi generali , rivaluta quello da me indicato in dettaglio - 

2. Annali mi dice bravo e io me lo prendo.
Mrs Green ti dice bravo , poiché come novella adcp , difendendo te , difende impropriamente se stessa ,,, sempre che si stabilisca da chi o da cosa si deve difendere ?

3. Mi dici bravo, a me? Ma se mi consideri una schiappa.
Mai detto che sei una schiappa,,, ho sempre detto tutt'altro , ossia che eccelli in alcune cose e dovresti lasciarne perdere altre - 

4.  % confermati dai miei maestri di fumettistica (bravi e preparati....)
Ti avevo appunto chiesto e ti chiedo di farmene conoscere qualcuno , in modo che si possa valutare in dettaglio il loro presunto grado di maestria - 

Quindi mi spiace per te mr CH, ma la tua è solo una ossessione, ti sei convinto così e non ti smonta%
Si è vero , ho l'ossessione di voler stabilire le cose fasulle dalle cose reali - 
Ma guarda un po' che brutto viziaccio che ho -  Razz

Però è un problema tuo, non mio.
Non vero , poiché una volta che si stabilisce che sia un problema , mio , tuo , non importa , cosa si fa , lo si risolve con queste battutine futili e devianti o lo si risolve rispondendo alle questioni già poste e riposte in avanti? 

Del tuo giudizio come vedi a me non importa un fico secco.
A parte i fichi che sono buonissimi , tu al contrario fai malissimo , poiché è forma di rispetto sia personale che generale , il valutare e soppesare un giudizio pro o contro , ponendolo nella bilancia del proprio equilibrio interiore , l'unico per cui ti si giudica complessivamente - 

Io vado avanti per la mia strada. 
Sempre che tu sappia dirci quale essa sia , ovviamente - 

Purtroppo tu sei untipo arrendovole (mio pensiero, si badi bene) e ti smonti al primo ostacolo.
Cos'è , sono le solite parole a caso ed in libera uscita ? 
Oppure stai parlando di te nella solita logica della frittata ovo-rigirata ? Smile ,,,

Premesso che sei rientrato alla chetichella, senza neanche scusarti del tuo precedente comportamento irrispettoso , non tanto di me , la cui soglia di offensibilità è così alta che andrebbe oltre la tua instabile comprensione , ma dell'intero Aec , a cui hai offerto ennesimo saggio della tua personalità estremamente irosa e contraddittoria , proprio in fatto di reale arrendevolezza all'ennesimo legittimo ostacolo da me posto -

Ti suggerisco di rivedere il tuo modus vivendi
Suggerimento accettato , hai dettagli da darmi/darci ? 

P.s. Io ho troppo autostima? 
Si , anche con gravi e preoccupanti punte di esaltazione egocentrica ,,, 
Volevo tanto evitarti la dimostrazione delle prove , ma visto che insisti eccotele qua : 

Hai “violentato” uno Zagor che a tuo dire dovevi solo copiare ,,, tutto storto ed asimmetrico , con le orecchie a sventola , le borse sotto gli occhi , il naso da pugile , la mascella inesistente , l'ovale del viso che sembra una spagnoletta , un ghigho inquietante , i capelli che sembrano la “Pina” di Fantozzi appena uscita da una parrucchiera ubriaca , le scapole che sembrano quelle delle bambole nude , con una canotta 2 taglie più stretta che le segna anormalmente, l'esaltazione da novello Giotto per un semicerchio (neanche intero) ,,, ed alla fine fiero di te stesso , l'hai pure firmato in mezzo al foglio ,,, mai visto in via normale , che la firma delle proprie (?) opere ,sempre che una roba copiata sia propria, sia messo in mezzo all'opera stessa,,, di solito si mette sempre a margine del disegno,,, In modo da mettere in risalto più l'opera che il soggetto operante , quale tu al contrario tendi a voler egocentristicamente sempre evidenziare ,,,

I risultati parlano chiaro..........e i risultati non mentono mai
Si , è vero ,,, 

Bye a DOPO

-------------------------------------------------------------------
Ps,,, solita fatica a mettere insieme pezzi e monconi ,,, ma fare un unico intervento no ?
Cos'è , sei sotto le influenze del maestro Kandinskij ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Weiß

Spostati qui da sezione fumetti i seguenti commenti ,
Aec-messaggio num#27720
Aec-messaggio num#27731
Aec-messaggio num#27739
poichè non facenti parte della sezione suddetta - 

Prego sempre di far attenzione agli o-t , per chiarezza e leggibilità - grazie _ 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

https://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  misterred

Mi rivolgo al Mr Ch, affinchè una volta per tutte si ricreda sulle sue supposte supposizioni (non vere) in tema di disegno, al fine
di sgombrare il campo da purtroppo cattivi equivoci.
Signor Ch, se Ella va su you tube e segue un qualsiasi corso di disegno scoprirà:
1. Tutti possono imparare a disegnare
2. Superate le prime 5 o 6 lineee tracciate sul foglio, si vedrà il miglioramento
3. Tolto il fattore talento, che esiste ma entra in gioco a livello di eccellenze (come ho già precisato io)
    e che è relativo, DISCRIMINANTE è LA VOLONTA'.
cioè tutti possono imparare a disegnare bene, basta volerlo e applicarsi.
Così come da un secolo diciamo io e Annali.
Ciò per mettere finalmente un punto al tema di disegno.
Quindi, la invito a smetterla di diffondere che per disegnare occorre talento, e non sminuisca
chi (oltre me) vuole disegnare, amputando i sogni della gente.
Amici, amiche, se avete passione per il disegno....disegnate, non date retta al Ch, per favore.
Sono molto serio in quello che dico.
Se non credete a me andate su you tube.
P.s. Io le 5 o 6 lineee le ho superate da un pezzo (ho già fatto oltre 2.000 disegni)  e confermo quanto detto sopra, perchè visibile
a tutti. Sono migliorato come tutti, dico tutti, possono migliorare, basta volerlo.
Senza la volontà inutile proseguire.
FINE
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:
sanvass Oggi a 12:12 Aec-messaggio num#27660
Ed ecco il "mio" Zagor. %
Spero non te la prenda esageratamente a male , come l'ultima volta , ma io continuo a ripeterti che non è questione di tempo, ma di predestinato talento ,,,

Chiaramente Mr. Ch si riferisce (spero) ai grandi talenti, ai grandi Geni quali Beethowen, Mozart, Verdi, Vivaldi, Pavarotti etc.
Tali personaggi hanno qualcosa in  più degli altri.
Io non sono e non pretendo di essere un genio, ma solo un aspirante fumettista. E per diventare fumettista, come ben dice
Annali non occorre essere dei geni, occorre attitudine al disegno, voglia di imparare e tecnica, oltre a tenacia e costanza.
Tra l'altro anche un bravo cantante deve studiare e continuare a perfezionarsi, non si vive di rendita, nessuno a parte i grandi talenti sopra citati.
E' chiaro, e questo mi sembra un difetto del Mr. Ch (l'arrendevolezza alla prima difficoltà) che nelle cose bisogna insistere, insistere, insistere. Edison (dicono) inventò la lampadina dopo 5000 tentativi. Cristoforo Colombo scoprì l'America dopo innumerevoli suppliche.
Se costoro, anzichè chimarsi Edison. Colombo (etc.) si fossero chiamati per esempio Ch, noi staremmo ancora ad illuminarci
con le candele e l'America sarebbe ancora là, con gli Aztechi, Incas, Sioux etcetera etcetera.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Charade  a proposito dei disegni di Tino:

"...%Spero non te la prenda esageratamente a male , come l'ultima volta , ma io continuo a ripeterti che non è questione di tempo, ma di predestinato talento ,,"

Cos'è che vorresti dire, che per risuolare tacchi di scarpa, uno deve nascere "scarpolino"?

I mestieri s'imparano, le attitudini insite si affinano con l'applicazione, lo studio, la costanza, la determinazione. A farla breve, la passione è la forza motrice che ci guida. 
Io dico "bravo" a Tino perchè si applica, studia, cerca di migliorarsi.
Dici che eccede in autostima? e perchè no, quando c'è qualcuno/a, che, senza aver prodotto un niente di che, ne vanta una carrettata?   cyclops
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Eh..un ritrattino niente male per mr Charade. Razz
Mr fehèr, ha bloccato per una settimana il Red...!Io trovo che la decisione sia stata affrettata...
Invece mr Charade ...imperterrito nella sua dilettevole..<<Bellezza >>continua con la grazia di un elefante a far commenti . Trovo alquanto difficile che il Red riesca  a difendersi da bloccato.Certo ...se vuole può farlo anche dopo..ma sarebbe una minestra riscaldata...
Il dibattito doveva essere alla pari...botta è risposta.
Mr Charade...a mia mi pari ..  chi sulu tu stai parrannu..! Chi semo  in anarchia ?

50% di colpa tua..50% di mr Red..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Charade ha scritto: annali Oggi a 02:42 Aec-messaggio num#27297
Proveniente da Sezione Tara:
"Attaccarlo nel disegno...così è stato.

Attaccarlo ? Esagerata ,,, il mio è stato un sincero obbligato consiglio (visto che di tale sua occupazione ne derivava principale menzione) che tutte voi non avete voluto anche se per suo bene dovuto fare ,,, "
E no, caro Ch, mi permetto di dissentire sia stato il tuo, per Tino, "un sincero obbligato consiglio".
Cosa vorresti intendere che sia stato falso? 
Falso casomai è ammettere o non controbattere il contrario , per nolo e per dolo - 

Più che sincero, direi tremendo nella sua crudezza, e "obbligato" perchè mai?
Mi spiace per lui , ma non ho stabilito io rose e spine nella vita ,,, 
Obbligato perché mi sentivo preso in giro io e l'intero aec , da un titino che cercava la sua egoistica e pretestuosa titina (fuga con pretesto) , cioè esattamente quello che stiamo dibattendo or ora da altre parti - 

Sei forse il suo tutor? 
Visto l'anormale immatura reazione , sarebbe il caso che ne avesse uno/una o più d'una/uno ,,, e molte di voi , nei vari passaggi ne hanno rilevato appunto l'esistenza e l'esigenza - 

è un po' grandicello da sapere quello che fa, non credi?
Uhmm per gli innumerevoli motivi su esposti , sotto gli occhi di tutti ( accertata immaturità ed infantilità di base ) , non credo proprio che sappia ciò che fa - così è , perché così appare ! 

Dire poi che " tutte noi avremmo dovuto fare altrettanto", cioè %
Guarda che non si sta mica dicendo questo ! 
Mi stupisco , che ristupisco che destupisco etc uffa bla bla ,,, 
Se lui vuole continuerà a giocare col suo personale e non comunitario “giochino” , che lo faccia pure , ci mancherebbe ,,, Che lui debba esaltare il suo giochino pensando che sia il comun giochin di tutti, indenne da obbligate critiche , questa è pretesa irrazionale tesa a soddisfare solo il suo vanaglorico ego , teso solo a sentirsi dire quanto sei bravo , quanto sei bello , quanto sei ricco , quanto sei intelligente , etc bla uffa bla ,,,  Ma ne distingui anche tu la differenza ? 

Esprimersi con il disegno, la pittura, e in generale con ogni forma espressiva, è cosa che ritengo sia "Arte" in assoluto.
Certamente ,,, e chi dice il contrario ? 
Rispondi casomai fino-in-fondo, all'analisi su cosa sia la rappresentatività nell'arte - 

C'hai trovato qualche carenza, cioè non sia al massimo dell'artista, e allora? Ma vogliamo %
Ohilà , bibì e bibò and capt 'O ,,, ma stai sforando anche tu? 
Torna coi piedi per terra e lascia sul ciglio della strada il Rover regresso - 
Relativa libertà , non è in discussione ed i “fatti ns” smettono di essere ns se si mettono a ragion e disposizione comune con altri - Da lì poi tutto cambia - 

Per mio conto ( io che amo disegnare) Tino, con pennarelli colorati e tocchi di matita, anche se % Aritanghete ,,, ma che continui pure ,,, ciò che gli si consiglia e chiede (mai imposto!) è di analizzare correttamente i dati a lui osservati , cosa che dando irragionevolmente di matto non ha fatto ! 

Io continuo a pensare sia meglio tu ti dia una calmata... e non ti credere di essere migliore di lui nelle manifestazioni "vanagloriose", nelle quali anche tu spesso abbondi, ove tranci giudizi, quasi letali sulle persone, pensando d'essere alla quinta potenza della sapienza, che tutto sa e tutto intuisce di ciò che smuove l'io altrui e tanto si può permettere.
Ecco, vedi, ti ho tracciato un ritrattino niente male, solo per mettere alla prova la tua reazione. Lo farai come il Tino, o accetti le mie critiche dure su di te, senza punto inalberarti e rimandandomi strali a gogò? Accento sulla ò. 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Azzurra Oggi a 14:39 Aec-messaggio num#27300
Certamente sarebbe corretto che Tino potesse replicare a quanto stiamo scrivendo riguardo a lui. 
Se di correttezza bisogna parlare illo era stato correttamente avvisato dal blanco accorso in difesa di tutto l'aec vs cui sparava bordate o-t non consentite , di desistere da quell'atteggiamento di trolling/flaming e quindi ne subisce la relativa conseguenza di sospensione per lui riflessiva ,,, poi passato il periodo farà quel che vorrà fare - 

Aspetto la fine del - suo black-out - e spero che torni qui a %
Il blanco ritengo comunque che vigilerà a che non si fuoriesca dal tracciato originale, ossia che risponda pure solo alle cose “duramente” per lui dette e sempre con rispetto , senza andare o-t e senza inventarsi storie assurde ed indimostrate - 

Per quanto riguarda Ch.: uno che si definisce "un demone" e aspira ad essere "luci-fero", %
Comprendine il paradosso metaforico, di cosa significa essere un laico follower di luce , che nulla ha a che fare con satanismi e demoni opzionati dell'immaginario collettivo - 

Comunque anche io trovo che Tino sia molto bravo nello scrivere prosa, poesia e storia: tutto %
E' esattamente quello che è stato detto,,, ma illo capendo solo ciò che voleva capire , vuole solo sentirsi dire incondizionatamente : “bravo, bello , buono , intelligente e ricco etc uffa bla” , invece di doverci riflettere sopra - 

Ciò non toglie che lui faccia benissimo a coltivare pure 'sto hobby ma dovrebbe %
Sicuramente , ma che ragioni sul fatto che questo suo giochino personale che serve solo al suo vanaglorico ed anormale ego sempre teso a far vedere le sue medagliette , possa e debba essere rimesso in discussione , soprattutto nelle finalità di un gioco comune -

Charade ha parlato duramente ma da persona schietta, lo ribadisco, solo bisognerebbe anche %
Ti ringrazio per averlo capito e ribadito ,,, però in quanto alla sensibilità , essendo reazione personale , chiamiamola col giusto termine : estrema anomala ed imbarazzante permalosità ! 

Charade, si capisce che non hai a che fare per mestiere con la psiche...
Ne sei sicura ? 
Mai ho parlato (e mai lo farò) del mestiere che faccio e del volontariato che ho fatto , se non per indiretta mia traspar-essenza , che molti/molte di voi hanno già in passato osservato ed indicato - 

oppure ti comporti proprio cosi per dare una "scrollata" agli altri, insomma si sa che ami provocare % reazioni. 
Sono un andro-androide ,,, così mi avete anche definito recentemente ed io ne ho allungato la mia già lunga lista personale di tentativi di definizioni altrui ,,, Scrollare o provocare, diciamo quindi che non è esattamente corrispondente , in quanto ogni logica reazione è stata preceduta da un'ineludibile azione ,,,( il titino che cerca la titina),,,
e da questo esclusivo punto di vista , se edonistico piacere debbo trovare lo cerco nel voler andare-fino-in-fondo - 

C'é chi lo farà con te e forse é quello che desideri: per te questa sarebbe una manifestazione di interesse e di amicizia.
Da questa mia esperienza web-sociale , ormai triennale , come già detto , ma ancora prima e durante , purtroppo gran parte dei miei generici interlocutori sono scappati via a gambe levate , vuoi per loro insipienza , vuoi per loro alterna coerenza - ehhccaggiafà? 

Spero che tutto si appiani, con grande sforzo comunque.
Il compianto Spock a proposito dei tipi umani , diceva che ben difficilmente l'umano capt Kirk avrebbe potuto cambiar la sua prevedibile natura , poiché bisogna essere eccezionali per poterlo fare - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali Oggi a 02:42 Aec-messaggio num#27297

Attaccarlo ? Esagerata ,,, il mio è stato un sincero obbligato consiglio (visto che di tale sua occupazione ne derivava principale menzione) che tutte voi non avete voluto anche se per suo bene dovuto fare ,,, "
E no, caro Ch, mi permetto di dissentire sia stato il tuo, per Tino, "un sincero obbligato consiglio".
Cosa vorresti intendere che sia stato falso? 
Falso casomai è ammettere o non controbattere il contrario , per nolo e per dolo - 

Più che sincero, direi tremendo nella sua crudezza, e "obbligato" perchè mai?
Mi spiace per lui , ma non ho stabilito io rose e spine nella vita ,,, 
Obbligato perché mi sentivo preso in giro io e l'intero aec , da un titino che cercava la sua egoistica e pretestuosa titina (fuga con pretesto) , cioè esattamente quello che stiamo dibattendo or ora da altre parti - 

Sei forse il suo tutor? 
Visto l'anormale immatura reazione , sarebbe il caso che ne avesse uno/una o più d'una/uno ,,, e molte di voi , nei vari passaggi ne hanno rilevato appunto l'esistenza e l'esigenza - 

è un po' grandicello da sapere quello che fa, non credi?
Uhmm per gli innumerevoli motivi su esposti , sotto gli occhi di tutti ( accertata immaturità ed infantilità di base ) , non credo proprio che sappia ciò che fa - così è , perché così appare ! 

Dire poi che " tutte noi avremmo dovuto fare altrettanto", cioè %
Guarda che non si sta mica dicendo questo ! 
Mi stupisco , che ristupisco che destupisco etc uffa bla bla ,,, 
Se lui vuole continuerà a giocare col suo personale e non comunitario “giochino” , che lo faccia pure , ci mancherebbe ,,, Che lui debba esaltare il suo giochino pensando che sia il comun giochin di tutti, indenne da obbligate critiche , questa è pretesa irrazionale tesa a soddisfare solo il suo vanaglorico ego , teso solo a sentirsi dire quanto sei bravo , quanto sei bello , quanto sei ricco , quanto sei intelligente , etc bla uffa bla ,,,  Ma ne distingui anche tu la differenza ? 

Esprimersi con il disegno, la pittura, e in generale con ogni forma espressiva, è cosa che ritengo sia "Arte" in assoluto.
Certamente ,,, e chi dice il contrario ? 
Rispondi casomai fino-in-fondo, all'analisi su cosa sia la rappresentatività nell'arte - 

C'hai trovato qualche carenza, cioè non sia al massimo dell'artista, e allora? Ma vogliamo %
Ohilà , bibì e bibò and capt 'O ,,, ma stai sforando anche tu? 
Torna coi piedi per terra e lascia sul ciglio della strada il Rover regresso - 
Relativa libertà , non è in discussione ed i “fatti ns” smettono di essere ns se si mettono a ragion e disposizione comune con altri - Da lì poi tutto cambia - 

Per mio conto ( io che amo disegnare) Tino, con pennarelli colorati e tocchi di matita, anche se % Aritanghete ,,, ma che continui pure ,,, ciò che gli si consiglia e chiede (mai imposto!) è di analizzare correttamente i dati a lui osservati , cosa che dando irragionevolmente di matto non ha fatto ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Certamente sarebbe corretto che Tino potesse replicare a quanto stiamo scrivendo
riguardo a lui. Aspetto la fine del - suo black-out - e spero che torni qui a dire la sua, mi auguro con un altro atteggiamento mentale verso se stesso (frutto di autocritica) e  verso di noi (analisi possibilmente obbiettiva).
Per quanto riguarda Ch.: uno che si definisce "un demone" e aspira ad essere "luci-fero",
normale che gli si sia rivolto in maniera ..diciamo non zuccherina. Comunque anche io trovo che Tino sia molto bravo nello scrivere prosa, poesia e storia: tutto chiaro e fluente ma che nel disegno non sia ai livelli per esempio di Tara.
Ciò non toglie che lui faccia benissimo a coltivare pure 'sto hobby ma dovrebbe accettare anche i pareri non compiacenti che magari sono quelli più sinceri. Charade ha parlato duramente ma da persona schietta, lo ribadisco, solo bisognerebbe anche tenere conto della sensibilità o iper-sensibilità dell'altro che non é come noi.  Charade, si capisce che non hai a che fare per mestiere con la psiche... oppure ti comporti proprio cosi per dare una "scrollata" agli altri, insomma si sa che ami provocare reazioni. C'é chi lo farà con te e forse é quello che desideri: per te questa sarebbe una manifestazione di interesse e di
amicizia.
Spero che tutto si appiani, con grande sforzo comunque.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali

Più che sincero, direi tremendo nella sua crudezza, e "obbligato" perchè mai? Sei forse il suo tutor? è un po' grandicello da sapere quello che fa, non credi?
Dire poi che " tutte noi avremmo dovuto fare altrettanto", cioè dissuaderlo dal continuare a disegnare, cosa che a lui piace fare e ci mette tutta la passione sua. Per il suo "bene": corre forse qualche pericolo mortale? Sta sulla via della perdizione? Ti, ci, danneggia, in qualche modo, a te, a noi? 
C'hai trovato qualche carenza, cioè non sia al massimo dell'artista, e allora? Ma vogliamo occuparci degli affari nostri, che di per sè, ci darebbero gran tormento, e lasciamo la libertà a ognun, di esprimersi come meglio crede o desidera fare?
Per mio conto ( io che amo disegnare) Tino, con  pennarelli colorati e tocchi di matita, anche se superfluo, ininfluente, lo dichiari qui, può e deve continuare.  
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Personalissimo italiano tendenzialmente affettuoso.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:% ma Charade dovresti ormai aver capito com'è,non credo sinceramente che abbia voluto offenderti...è un po' tanto "arruffacervelli" 
Ah ah , divertente ed originale questa tua definizione (arruffacervelli) ,,, da quando sono uscito dal “tunnel” mi è stato detto di tutto e di tanto, e non in ultimo questa oramai triennale esperienza web-sociale , mi sta “informando” di tanta altra impressione/visione che il mio paradossale essere senziente produce intorno al mio danzante agire ,,,

A tempo tuo debito , sarei curioso di sapere quale significato preciso (dialettale toscano o personale italiano ?) ci sia dietro questa definizione -
eclett-tino alias misterred - Pagina 22 Cervello-politico
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Bè, Tara, che Tino dovesse farsi un "bella risata" dubito moltissimo...
Quel che è certo è che i toni, sia dall'una che dall'altra parte superavano di molto i decibel consentiti dal rispetto reciproco...
Devo ricordarti come ti sei "impermalosita" con me, per aver chiesto a Mr Effe di eliminare un accento incongruo in titolo di pagina?
La verità è che ci si dovrebbe, un po' tutti, "ridimensionare". Non trovi?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Tinuzzo..da te questo nn me lo sarei mai aspettata..!
Da buon siciliano che sei..avresti dovuto farti una belle risata sulle critiche del Ch..un po di sano umorismo siculo.
Le critiche devono essere sempre accettate...servono per migliorarci.
Asilo infantile ?Giustamente come dice Azul..incomincia a chiederci scusa..è il minimo che tu possa fare.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Tino, ma noi che cosa c entriamo col vostro 'asilo dell'infanzia'?
Ah gia' pure noi non ti piacciamo.
Ok, se lo pensi sul serio e non dettato dall'impulso diavolesco  Evil or Very Mad  
Allora va con Dio ma prima chiedici scusa xke' sei in un luogo sociale e socialmente civilmente
Ti dovresti comportare con noi 'subenti vs. Menate'.
Se non lo fai, perdi stima e credo che ti importi.
Poi pure il Ch., che santo non e', c'avrebbe da rivedere qualche spigolosita'.

Ultima modifica di Azzurra il Gio 18 Giu 2015, 21:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : errorini di battitura con tavoletta)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tino, non venire a dire a me che ti "spiace veramente".... 
Ti spiacesse avresti scelto un'altra forma...
Non ti trovi più bene qui? Lo si può accettare tu decida di uscirne, la libertà di farlo non è negata a nessuno.
Quello che contesto è che lo fai dando la stura a verbali commenti altamente "corrosivi".
Sai benissimo che pure io ho avuti alti e bassi alternativamente... il mio carattere impulsivo fa, in qualche occasione, a botte con l'altra metà di me che mi dovrebbe portare a valutare saggiamente e riflessivamente, dando adito spesso a incomprensioni fra noi qui, quanti siamo.
Però, come vedi, sono sempre qui perchè ci tengo e non accetto tu dica, in modo nudo e crudo, l'AeC sia finito.
Non lo è e non lo sarà finché si opererà, io per prima, costruttivamente per mantenerlo vivo e qualificante.
Questo è stato sempre il mio primario obiettivo, se lo vuoi puoi ancora farlo anche tuo.
E non dimenticare che l'origine di Aec proviene dalla Fenice, esemplare sempre risorgente...

Il treno fischia? A te salire, o no, in carrozza...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Mi spiace Annali, mi spiace veramente.
Ho preso la decisione, ed è definitivo e non posso tornare indietro.
Intanto per il problema visivo, che fortunatamente si va risolvendo,
dovevo giocoforza diminuire la mia presenza nel web.
Ho troppi siti da aggiornare.
Chiedevo serietà & qualità.
Le dichiarazioni di ch sul mo conto e sui miei disegni, troppo pesanti
e immotivate, dette da un incompetente (da lui stesso definitosi)
d'arte, mi hanno fatto prendere la decisione di uscirmene.
Io un "compagno di stanza" come ch non lo gradisco.
La discussione tra me e lui potrebbe degenerare pericolosamente.
Non so che deriva possa prendere.
Quindi meglio così. Vi lascio.
Io il ch non lo apprerzzo, non lo stimo, e non condivido il suo modo di fare ne di insultare.
Non sa tenere una matita in mano e dispensa consigli agli altri.
Non mi va che mi si dica quello che devo fare o non devo fare. E' qui il suo errore
grossolano. Sono stanco dei suoi umpf, 'mboh, ntze ntze, zinzizi, zinzo.
Ha un debole per la comicità, forse dovrebbe cambiare mestiere. Chissà
potrebbe riuscire. Ma a me la sua comicità non mi piace e non mi attira.
Come ha detto lui stesso, ha giudicato i miei lavori senza averli visti da vicino.
Diffondendo una diceria che a me ha pesato molto, perchè non vera, non giusta.
Sono stanco di stare qui, e non sono più contento. E rimanere scontenti in un luogo
fa male, a sè stessi e agli altri.
Al ch  addebito tutte le colpe, sia della gestione del forum, sia dell'incrinatura
nei rapporti umani, sia della mancata serietà del forum.
Al ch, quando gli fa comodo i numeri e le statistiche li pretende (analitycs web forum)
quando sono utili per gli altri, allora lasciano il tempo che trovano.
Due pesi e due misure. Non va bene.
Il forum ormai è diventato solo una chat. Saluti, pacche sulle spalle, rimbrotti.
A me così non sta bene.
D'altra parte, forum ce ne sono milioni e milioni in giro. hai voglia trovarne un altro
per chattare e scambiare due parole.
Sin dal mio arrivo qui, il ch mi ha sempre aggredito e insultato, prima con i disegni
poi con la storia. tant'è che ho smesso di postare. Non va bene.
Ch e fhere sono la stessa persona, controllore/controllato. Non va bene.
Comunque, andate avanti voi, lascio libera la mia sedia, si siderà qualcun altro.
Potete stanne certi che così, il forum andrà in rovina.
RIPETO NON MI TROVO BENE PIU' QUI.
Bene, il treno fischia, in carrozza............ADDIO
P.S. lascio due righe nel pvt. con i voti a ciascuno di voi utenti.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tino, "non vuoi rimanere appeso tra i trapassati"... m'è passata nella mente una macabra visione!
Sai, la serietà e la qualità non s'inventano lì per lì. Ce le dobbiamo mettere noi, cucirle con il filo della costanza, della pazienza e con tanta ma tanta umiltà e comprensione.
Ogni giorno impariamo qualcosa, anche dagli sbagli nostri e altrui, importante è non arrendersi mai... 
Buonanotte Tinuzz!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Auguro a tutti la buona notte.
Preciso che presto uscirò da questo forum, e chiedo anche di essere cancellato.
Non voglia rimanere appeso tra i "trapassati" del forum (intendo i cancellati).
Non mi spiace uscire da questo forum.
Cercavo serietà e qualità, che purtroppo non trovo più per colpa di qualcuno.
Non cercatemi più.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Aggiungo anche che sono presente su Twitter.
Lo so che non vi interessa, ma io lo dico lo stesso.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Teti ha scritto:
E' giusto esternare il proprio malcontento però: Charade è un utente come un altro,ha come tutti noi i suoi difetti e le sue spigolosità,se non ci fosse stato questo "scontro" tra te e lui...saresti comunque contento di restare qui?
No, ch il barzellettiere (lo nomino così per via delle continue battute e battutine che fa) non è un utente come un altro, perchè non si comporta da utente genereico, ma dispensa consigli, suggerimenti etc. etc salendo in cattedra.
No a me ch non piace per nulla (mia opinione personale).
Senza lo scontro ci starei volentieri.....ma purtroppo finchè c'è lui gli scontri ci saranno sempre con tutti.
Finito con me, comincerà con altri utenti.
Mi spiace Teti, dopo questo scontro, qui non sto più bene.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Caroi ch, non è per te gestire un forum, non ne hai le doti, fomenti liti e litigiosità, esasperando gli animi.
Purtroppo non sei nemmeno un talent scout.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:

sanvass Ieri a 21:47 Aec-messaggio num#27136
Ringrazio Annali, invece, di avermi sempre motivato e supportato. Il merito
del mio successo nel disegno è anche suo.
Uhmm , vediamo se illa sarà sincera come me , oppure continuerà ad illuderti per sostenere i tuoi ( beninteso legittimi) sogni e bisogni ,,, e da questo punto di vista , come addiveniente amica non ti sta rendendo un buon servizio - 
Intanto il successo relativo alla mia mostra è veritiero, tant'è che mi hanno invitato nuovamente ad allestirne un'altra.
Poi, ti invito a non tirare in ballo Annali, persona che stimo (al contrario di te) moltissimo e di cui conosco le capacita e le
competenze.
TU ch di arte non capisci nulla e sei molto pericoloso perchè cerchi i (per invidia o non so perchè) sempre il modo di  spezzare i sogni degli altri.
Purtroppo non ti riesce bene, perchè paradossalmente a me mi hai portato fortuna. Nonostante le tue critiche immotivate
io riscuoto ogni giorno successi e lodi nel disegno. Incredibile vero. Mi spiace per te.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 44 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 33 ... 44  Successivo

- Argomenti simili