Slowed Time
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Schiavi.
Eh..mi sà che quello che proponi non si può fare. ..è nn si farà mai.
Chiamasi schiavitù moderna ...lavorare per 8 otto di fila ...pure sottopagati.
Altro che benessere fisico
Chiamasi schiavitù moderna ...lavorare per 8 otto di fila ...pure sottopagati.
Altro che benessere fisico
Tara- Senior
... Lavorerai 6 gg ed il settimo ti riposerai ?...
Così si narrava in favoleggianti tempi passati ...
In questi giorni passati più che altro ad ozieggiare con ribassati ritmi pseudo-vacanzieri , è stato facile ripensare su come mai , tale pessima scelta fu così infausta , ma non tanto per l'arbitrarietà o per l'imposizione più umana che presunta divina , quanto per l'indolenza di non riformarla poi razionalmente in millenni di tempo succeduti ...
Cioè si è riformato un intero calendario , bastava uno sforzo in più e si mettevano a posto anche i dettagli frazionari … Suddivisione , nata o acriticamente adottata , sicuramente per economiche questioni di gabelle , ma un anno solare diviso da sette giorni in 7 giorni è quanto di più relativo e disfunzionale si poteva pensare …
In ottica lavorativa o genericamente occupazionale, poteva andare bene per la vita stanziale o contadina di una volta , senza macchinari o aiuti industriali … meno per i frenetici ritmi moderni , dove tutto corre veloce , poiché il dio o demone denaro , così schiavizza e stabilisce …
L'Angela che si chiama Piero , in uno dei suoi tanti libri passati e letteralmente da me divorati , presupponeva come il “lavoro” oggigiorno dovrebbe essere considerato un mezzo e non un fine , ovvero una sorta di servizio sociale riadattato in tempi e modi e quindi basati sull'essere umano e non su schiavizzanti divinità o demoni …
Spesso si sente l'inudibile frase : “ho bisogno di lavorare” , quando in realtà confondendo , si ha solo bisogno di “guadagnare” tempo vitale – Un ciclo biologico occupazionale non può oltrepassare le 5 ore mattutine per non oltre i 3 gg di ciclo giorno/notte… il resto è solo stanchezza in accumulo che provoca stress dannoso e difficilmente recuperabile …
Urge pensare ad una riforma calendariale , non più basata su mosaici, giuliani o gregoriani pensieri , ma vertente su suddivisione annuale in logica di 3 (numero perfetto o perfettibile) e dei suoi multipli :
Giorno a 24 ore ( 3 x 8 ) , ex settimane a tri-mane (sole-sunday, Luna-moon-day , Terra-gea-day)
12 Mesi a 30 gg std , con ovvi aggiustamenti e recuperi , poiché a meno di modificare le costanti astronomiche , tali numeri non sono da riconsiderare …
Qui viene lanciato il sasso , sperando che diventi un grande masso -
In questi giorni passati più che altro ad ozieggiare con ribassati ritmi pseudo-vacanzieri , è stato facile ripensare su come mai , tale pessima scelta fu così infausta , ma non tanto per l'arbitrarietà o per l'imposizione più umana che presunta divina , quanto per l'indolenza di non riformarla poi razionalmente in millenni di tempo succeduti ...
Cioè si è riformato un intero calendario , bastava uno sforzo in più e si mettevano a posto anche i dettagli frazionari … Suddivisione , nata o acriticamente adottata , sicuramente per economiche questioni di gabelle , ma un anno solare diviso da sette giorni in 7 giorni è quanto di più relativo e disfunzionale si poteva pensare …
In ottica lavorativa o genericamente occupazionale, poteva andare bene per la vita stanziale o contadina di una volta , senza macchinari o aiuti industriali … meno per i frenetici ritmi moderni , dove tutto corre veloce , poiché il dio o demone denaro , così schiavizza e stabilisce …
L'Angela che si chiama Piero , in uno dei suoi tanti libri passati e letteralmente da me divorati , presupponeva come il “lavoro” oggigiorno dovrebbe essere considerato un mezzo e non un fine , ovvero una sorta di servizio sociale riadattato in tempi e modi e quindi basati sull'essere umano e non su schiavizzanti divinità o demoni …
Spesso si sente l'inudibile frase : “ho bisogno di lavorare” , quando in realtà confondendo , si ha solo bisogno di “guadagnare” tempo vitale – Un ciclo biologico occupazionale non può oltrepassare le 5 ore mattutine per non oltre i 3 gg di ciclo giorno/notte… il resto è solo stanchezza in accumulo che provoca stress dannoso e difficilmente recuperabile …
Urge pensare ad una riforma calendariale , non più basata su mosaici, giuliani o gregoriani pensieri , ma vertente su suddivisione annuale in logica di 3 (numero perfetto o perfettibile) e dei suoi multipli :
Giorno a 24 ore ( 3 x 8 ) , ex settimane a tri-mane (sole-sunday, Luna-moon-day , Terra-gea-day)
12 Mesi a 30 gg std , con ovvi aggiustamenti e recuperi , poiché a meno di modificare le costanti astronomiche , tali numeri non sono da riconsiderare …
Qui viene lanciato il sasso , sperando che diventi un grande masso -
Ultima modifica di Charade il Gio 03 Mag 2018, 18:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : refusi e dimenticanze)
Charade- Senior
Re: Slowed Time
Se si potesse scegliere e fosse per me che ne saprei farne ottimo ed oculato uso , allora sarebbe sempre sabato e domenica -Azzurra Oggi a 5:16 pm Aec-messaggio num#27569
Ogni tanto sarebbe bello capovolgere la settimana o mescolare i giorni stessi, vale a dire %
Il prob., è che altri/altre non avendo la cognizione della “freccia-del-tempo” , potrebbero subirne devastanti altre controindicazioni -
In quanto ai matti di ruolo , il loro problema maggiore è la non coscienza ,,, meglio e più divertente sarebbe fare come l'Enrico IV , ovvero una cosciente declinazione “visionario-creativa” di natura ovviamente episodica , poiché poi alla fine si deve pur sempre “mangiare” -Bello é vivere senza orologio e senza sapere che giorno sia .....ma qui non si può fare, solo in manicomio.
Charade- Senior
chi paziente od impaziente ha atteso queste idi di marzo e dintorni ,,,
Taruzza ..ha atteso di festeggiare..ma siccome tu fai spallucce..me nè vò...saluti a tutti.
Taruzza ..ha atteso di festeggiare..ma siccome tu fai spallucce..me nè vò...saluti a tutti.
Tara- Senior
Ah..Ah--Ah..! Senti un pò beddo..c'era un qualcosa da festeggiare.. allora festeggiamo !Prima ci fai una testa d'accussì cu sta primavera,mo tiri fuori il felino di leopardata memoria..
( logica della addivenienza)? Tutto sto smaniamendo per parlarci del mutamento umano..? Mizzica..le tue ciglia sono appiccicati con la colla.,..non c'è pericolo di mutamento pi tia.
( logica della addivenienza)? Tutto sto smaniamendo per parlarci del mutamento umano..? Mizzica..le tue ciglia sono appiccicati con la colla.,..non c'è pericolo di mutamento pi tia.
Tara- Senior
Tara ha scritto:
Tanto per cominciare, l'oleandro fiorisce in estate ..che poi a mia manku mi piace questo fiore.
Per una ventina di giorni hai smaniato per l'arrivo della [url=#]primavera[/url]..dovevamo festeggiare ..!Che cosa ? Ma poi..mica era d'obbligo il festeggiamento collettivo..chi ti ha chiesto nulla..!
Il 21 è passato..sabato hai pensato bene di non entrare nel [url=#]forum[/url]..abbiamo intravisto l'amico tuo carissimo mr fehèr ..eh eh!!Charade..sei Machiavellicooo.
Hiii , ma neanche la mia mammina mi cura in codesta maniera
Anche se l'oleandro machievellando fiorisce quando gli pare , tu hai fretta ?
Quando un felino di leopardata memoria dipinge o scolpisce un sabato in un villaggio , cosa credi abbia voluto graffiatamente in-segnarci ?,,,
Si vive tra passato ( la ricordanza ) ed il futuro (prospettive speranze ed illusioni ) , ed il presente è un infinitesimo tra uno e l'altro ( logica della addivenienza) che muta al mutar battente di ciglia ,,,
Charade- Senior
annali ha scritto:
We! Bello! Non esageriamo! Tutta matta no, ma un grano di pazzia, il giusto, come si nota in tutti...
Cambiare l'ora a 36 orologi? ma và...Sono tutti là nella vetrinetta,ognuno con l'ora sua diversa.
Ciao, hai bisogno di occhiali per vedere la chat?
Io se fossi in te ci comincerei 36 giorni prima ,,, un cucù al giorno toglie il grano di torno ,,, Poi vuoi mettere il risparmio in calcoli mentali !
Io comunque a 3 giorni di distanza sono ancora in alto mare ,,, non tanto per la mia decina di watch , quanto per i clienti che su vecchi pc o macchinari con interfacce operatori vecchie ci chiedono assistenza per cambiar the time ,,, mbahh ,,, questa è vera pazzia e qui mi sa che non ce la si cava -
Charade- Senior
Ahh meno male , pensavo peggio ...
Te , chissà perchè ma ti vedo solo con questo tipo d'orologi :
Belli , per carita ,,, ma poco "informatici" ,,, Un po' come i bicchieri carini , ma senza more e "lamponi" - byeee sono in ritardo miaoo
Te , chissà perchè ma ti vedo solo con questo tipo d'orologi :
Belli , per carita ,,, ma poco "informatici" ,,, Un po' come i bicchieri carini , ma senza more e "lamponi" - byeee sono in ritardo miaoo
Charade- Senior
Osservate illo e soprattutto le caratteristiche ,,, ancora pochi giorni ed io e lui o lei saremmo una cosa sola e mai nulla più ci separerà tattarà tattaratà !
Charade- Senior
Re: Slowed Time Cucù-Cucù Azzurra Oggi a 11:32
Ohibò, ma allora anche tu approvi le "bianche bugie"?
Si, perché quella che avresti detto alla tu nonnina, se bugia vera non era, almeno "bugia bianca" fu, ne convieni Ch.?
Si per le bugie bianche ne convengo ,,,
Ma per me e nel mio stretto ambito parentale o amiciziale , bisogna vedere se convenirne o appurarne differente significato ,,,
Tu sai cos'è o come può essere definita una bugia aperta ?,,, %
Fatto sta - continuando giocosamente la storiella del pendolo cuculo - che alla fine della fiera:
1 - tu te ne saresti finalmente liberato
No illo è sempre lì suppongo,,, ( sic , poiché illa la nonnina non c'è più, rip )
2 - la tu Nonnina che era candida e boccalona ti avrà creduto sulla parola?! non conoscendo il nipotino giocherellone e birbantello... mah, moh..
Che la mia nonnina sorbolina fosse stata candida ci potrebbe stare , ma credulona uhmm non credo proprio , tant'è che continuava a dire che assomigliavo al pestifero nonno sorbolone , ah ah ! ,,, True !... Orgogliosamente true -
3 - L'Altro-Altra, estimatore di oggetti simili e di simile estetica e vetustà (!) quatti- quatti, avvalorando la tua bianca bugia, avrebbero consolato e tranquillizzato la nonna sulla "inutilità o non indispensabilità (se pò dì?) del pendolo e furbescamente mendaci
ne sarebbero diventati i nuovi possessori. Così é o non ti pare?
Guarda che si sta parlando di un periodo adolescenziale dove i nonni solitari dopo aver cresciuto i figli , si accaparravano i nipotini sorbolini nei periodi estivi : uno : “slowed time on time“ ,,, e l'unico che avrebbe ed ha potuto avvalorare le bugie aperte , era proprio illo , mio fedele alleato e compagno di giochi … stop ,,, sto scrivendo con gli occhi appannati !
A demain ,,,
Si, perché quella che avresti detto alla tu nonnina, se bugia vera non era, almeno "bugia bianca" fu, ne convieni Ch.?
Si per le bugie bianche ne convengo ,,,
Ma per me e nel mio stretto ambito parentale o amiciziale , bisogna vedere se convenirne o appurarne differente significato ,,,
Tu sai cos'è o come può essere definita una bugia aperta ?,,, %
Fatto sta - continuando giocosamente la storiella del pendolo cuculo - che alla fine della fiera:
No illo è sempre lì suppongo,,, ( sic , poiché illa la nonnina non c'è più, rip )
2 - la tu Nonnina che era candida e boccalona ti avrà creduto sulla parola?! non conoscendo il nipotino giocherellone e birbantello... mah, moh..
Che la mia nonnina sorbolina fosse stata candida ci potrebbe stare , ma credulona uhmm non credo proprio , tant'è che continuava a dire che assomigliavo al pestifero nonno sorbolone , ah ah ! ,,, True !... Orgogliosamente true -
3 - L'Altro-Altra, estimatore di oggetti simili e di simile estetica e vetustà (!) quatti- quatti, avvalorando la tua bianca bugia, avrebbero consolato e tranquillizzato la nonna sulla "inutilità o non indispensabilità (se pò dì?) del pendolo e furbescamente mendaci
ne sarebbero diventati i nuovi possessori. Così é o non ti pare?
Guarda che si sta parlando di un periodo adolescenziale dove i nonni solitari dopo aver cresciuto i figli , si accaparravano i nipotini sorbolini nei periodi estivi : uno : “slowed time on time“ ,,, e l'unico che avrebbe ed ha potuto avvalorare le bugie aperte , era proprio illo , mio fedele alleato e compagno di giochi … stop ,,, sto scrivendo con gli occhi appannati !
A demain ,,,
Charade- Senior
Minacciare il povero Ch..?
Ha scritto ..che se torturo come sciolgo..sta tranquillo..
Allora ..stai tranquilla anche tu..ripongo nel fodero la daga...
Ha scritto ..che se torturo come sciolgo..sta tranquillo..
Allora ..stai tranquilla anche tu..ripongo nel fodero la daga...
Tara- Senior
Re: eclett-tino Tara Oggi a 11:37
Ciao teti.
Tino., ha voluto condividere con noi ,un passaggio della sua vita...
Quel fiscalista del Ch..non ha apprezzato il gesto della bottiglia in mare.
Buonasssera , qui parla il presunto fiscalista ,,,
Ma centurionica , ma perché non la racconti giusta e completa così come deve essere ?
Voi avvocati dcp, siete sempre inconfondibili !
Innanzitutto il mio non apprezzare è stato motivato e soprattutto legittimo per la libertà d'espressione che vige in questi luoghi ( “do you know”? ) ; viceversa , illegittimo è stato il suo volubile (dalla sera alla mattina) , cambiar umore ed idea - "ça va sans dire”!
,,,” il dato di fatto è quello evidenziato : non è la prima volta che confonde ruoli e persone e fa di un erba tutto un fascio ! La mancanza di rispetto per l'Aec o cosa esso rappresenta è evidente e recidiva e questa cosa è intollerabile come già detto dalla precedente sospensione !”
Per capire chi vuole capire lo si è capito benissimo,,, :
”...ciò che non si è capito è l'esagerazione e l'andare oltre!
Qui si sta cercando di mistificare un argomento (il romanticismo) con vecchie questioni in lui permalosamente mai sopite - Nota bene che dichiararsi permalosi è un difetto e non un pregio , quindi un doppio errore se si somma un errore ad altro conseguente errore !”
e le colpe sono tutte sue (e di chi lo giustifica) , per aver cercato di mischiare le carte , offendendo perdipiù la bandiera sacra dell'Aec -
Ciao teti.
Tino., ha voluto condividere con noi ,un passaggio della sua vita...
Quel fiscalista del Ch..non ha apprezzato il gesto della bottiglia in mare.
Buonasssera , qui parla il presunto fiscalista ,,,
Ma centurionica , ma perché non la racconti giusta e completa così come deve essere ?
Voi avvocati dcp, siete sempre inconfondibili !
Innanzitutto il mio non apprezzare è stato motivato e soprattutto legittimo per la libertà d'espressione che vige in questi luoghi ( “do you know”? ) ; viceversa , illegittimo è stato il suo volubile (dalla sera alla mattina) , cambiar umore ed idea - "ça va sans dire”!
,,,” il dato di fatto è quello evidenziato : non è la prima volta che confonde ruoli e persone e fa di un erba tutto un fascio ! La mancanza di rispetto per l'Aec o cosa esso rappresenta è evidente e recidiva e questa cosa è intollerabile come già detto dalla precedente sospensione !”
Per capire chi vuole capire lo si è capito benissimo,,, :
”...ciò che non si è capito è l'esagerazione e l'andare oltre!
Qui si sta cercando di mistificare un argomento (il romanticismo) con vecchie questioni in lui permalosamente mai sopite - Nota bene che dichiararsi permalosi è un difetto e non un pregio , quindi un doppio errore se si somma un errore ad altro conseguente errore !”
e le colpe sono tutte sue (e di chi lo giustifica) , per aver cercato di mischiare le carte , offendendo perdipiù la bandiera sacra dell'Aec -
Charade- Senior
Truculenta Tara! Ora anche daga in mano, minacci il povero Ch?
annali- Senior
Sarebbe a dì ?Parra chiaro ..non capisco dove vorresti andare a parare..Charade ha scritto:Se torturi come sciogli allora sto tranquillo ,,,
Tara- Senior
Charade- Senior
<<<charade..Ma è vero che dare appuntamenti a te che vivi senza orologio al polso è come dare appuntamento al giorno quando c'è la notte e viceversa ?
Charade...
Charade...
Tara- Senior
Mizzica ..che faccia tosta che tieni..
Neanche sotto tortura ..?.ahahahahahah ..che mi scappa una megarisataaaa.
Sotto tortura parli..per dinci se parri..saprei io come scioglierti la lingua..con una daga in pugno ...si ottiene tutto..
La tua grande coerenza la conosco..eh
Neanche sotto tortura ..?.ahahahahahah ..che mi scappa una megarisataaaa.
Sotto tortura parli..per dinci se parri..saprei io come scioglierti la lingua..con una daga in pugno ...si ottiene tutto..
La tua grande coerenza la conosco..eh
Tara- Senior
Re: Slowed Time Tara Oggi a 11:47
Insomma , hai deciso quale marca di orologio comprare..bene..!
Toglimi una curiosità..per compralo, devi dare spiegazioni del prezzo (alla Moglie ..amante ..convivente che sia) ?Ma tu..nun sei signorino ? Eh eh..la sai lunga assai tu...
Toglierti una curiosità ?,,, Mai , neanche sotto tortura !
Di intimo e di privato , fatti bastare di conoscere il mio elucubrante e sempre analitico pensiero e magari impara da me , come lo si debba portare avanti con grande coerenza -
Tara il Mer 08 Ott 2014, 20:03
Inzenzzzibbbile ci si tu ! Cmq ..è vero..non mi piacciono gli orologi ..mai avuto uno al polso..mi da fastidio..
Piuttosto raccontaci tu che non ci racconti mai niente , di quali orologi e pendoli vivono a casa tua ,,, Ma è vero che dare appuntamenti a te che vivi senza orologio al polso è come dare appuntamento al giorno quando c'è la notte e viceversa ?
Insomma , hai deciso quale marca di orologio comprare..bene..!
Toglimi una curiosità..per compralo, devi dare spiegazioni del prezzo (alla Moglie ..amante ..convivente che sia) ?Ma tu..nun sei signorino ? Eh eh..la sai lunga assai tu...
Toglierti una curiosità ?,,, Mai , neanche sotto tortura !
Di intimo e di privato , fatti bastare di conoscere il mio elucubrante e sempre analitico pensiero e magari impara da me , come lo si debba portare avanti con grande coerenza -
Tara il Mer 08 Ott 2014, 20:03
Inzenzzzibbbile ci si tu ! Cmq ..è vero..non mi piacciono gli orologi ..mai avuto uno al polso..mi da fastidio..
Piuttosto raccontaci tu che non ci racconti mai niente , di quali orologi e pendoli vivono a casa tua ,,, Ma è vero che dare appuntamenti a te che vivi senza orologio al polso è come dare appuntamento al giorno quando c'è la notte e viceversa ?
Charade- Senior
Insomma , hai deciso quale marca di orologio comprare..bene..!Charade ha scritto:si è fermato ! ...
Ultima modifica di Mr Fehér il Sab 18 Ott 2014, 13:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretta la citazione che è inutile e rende non leggibile il proprio commento)
Tara- Senior
Cucù-Cucù
Ch. ha scritto:>>>>Ps. Non si può martellare un povero cucù , altrimenti il wwf avrà da ridire ,,, Fai come me quando andavo a dormire da mia nonna ,,, blocchi semplicemente il pendolo e al mattino fischietti facendo la gnorri e dicendo con nonchalance : uhh si è fermato ! ...
ne sarebbero diventati i nuovi possessori.
Così é o non ti pare?
ne sarebbero diventati i nuovi possessori.
Così é o non ti pare?
Azzurra- Senior
Ok , in gran segreto, per non farsi scoprire da stretti parenti che tengon sotto controllo il familiare bilancio , ho individuato il modello ,,, prima andandolo fisicamente a vedere per negozi , poi andandolo ad approfondire in rete ,,, isso sarà probabilmente il sciur Casio , non tanto per il nome , quanto per le funzioni stra-ttri-ri-bilianti ,,, ed il primo/prima che mi si azzarderà a chieder semplicemente l'ora , me lo magno -
Urca ,mrs Green , già da passati ricordi sapevo che avevi la “collezione” ,,, quindi non oso immaginare quando ci saranno le transizioni di ore solari-legali , non tanto quando cominci ma quando finisci di regolarli tutti -
Ps. Non si può martellare un povero cucù , altrimenti il wwf avrà da ridire ,,, Fai come me quando andavo a dormire da mia nonna ,,, blocchi semplicemente il pendolo e al mattino fischietti facendo la gnorri e dicendo con nonchalance : uhh si è fermato ! ...
Urca ,mrs Green , già da passati ricordi sapevo che avevi la “collezione” ,,, quindi non oso immaginare quando ci saranno le transizioni di ore solari-legali , non tanto quando cominci ma quando finisci di regolarli tutti -
Ps. Non si può martellare un povero cucù , altrimenti il wwf avrà da ridire ,,, Fai come me quando andavo a dormire da mia nonna ,,, blocchi semplicemente il pendolo e al mattino fischietti facendo la gnorri e dicendo con nonchalance : uhh si è fermato ! ...
Charade- Senior
Io di orologi ne ho una decina. Alcuni di marca, altri no
Devo dire che mi durano moltissimo, decenni.
Però di solito metto sempre lo stesso.
Ne ho un paio anche della famosa marca svizzera. A proposito l'ultimo modello uscito
è gradevole, compratelo Mister, costa poco.
Devo dire che mi durano moltissimo, decenni.
Però di solito metto sempre lo stesso.
Ne ho un paio anche della famosa marca svizzera. A proposito l'ultimo modello uscito
è gradevole, compratelo Mister, costa poco.
misterred- Senior
Inzenzzibbile a mia ? eh eh..se tu avessi la mia stessa zenzzzibbilità...fussimo a posto.Charade ha scritto:No , per ora solo individuato ( di nascosto) il modello , ora sono impegnato col rifacimento della lapide ,,, insomma le mort da pochi giorni ed è ancora caldo ,,, ma sei proprio inzenzzzibbbile !
Individuato il modello...di nascosto.?.! Il mio nome è Bond,James Bond ! Che sei un agente segreto ..che ti serve un super orologio accessoriato?Accattatinnè uno dai vù cumprà..ah ..ah.
Tara- Senior
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Fotografia , che passione ...
» "IN TIME" (don't waste your time)
» spazio Mylos
» Lo spazio/circo di Annali
» C'era una volta il forum
» "IN TIME" (don't waste your time)
» spazio Mylos
» Lo spazio/circo di Annali
» C'era una volta il forum