“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 22 di 26
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
Re: *** Sperem *** 11th sezione _annali Oggi a 19:03 Aec-messaggio num#28594
Teti, la prossima volta che ti connetti e dimentichi l'indirizzo del forum,digita solo Forum Charade: entri come niente...
Urkapperi ,,, ne sai una più del diavolo ( cioè me )
Mi ero dimenticato che nell'intestazione c'è ancora il mio nick ,,, sarebbe il caso di toglierlo poichè il forum è dell'aec -
Comunque sia , per non dimenticare riferimenti ed indirizzi di siti , ogni browser ha la sua gestione dei "preferiti" ossia una agenda con tutto quello che vorrete metterci
Teti, la prossima volta che ti connetti e dimentichi l'indirizzo del forum,digita solo Forum Charade: entri come niente...
Urkapperi ,,, ne sai una più del diavolo ( cioè me )
Mi ero dimenticato che nell'intestazione c'è ancora il mio nick ,,, sarebbe il caso di toglierlo poichè il forum è dell'aec -
Comunque sia , per non dimenticare riferimenti ed indirizzi di siti , ogni browser ha la sua gestione dei "preferiti" ossia una agenda con tutto quello che vorrete metterci
Charade- Senior
Grazie mister Feher x le modifiche
Azzurra- Senior
A fronte dell'adeguato tempo passato e senza nessun altro apporto ricevuto , si accoglie come effettiva la recriminata miglioranza addotta - work in progress
a dire il vero, nn mi piace neppure il termine - bizzarrie -.
Passino i 'voli pindarici' che trovo belli.. ma per me e' eccessivo definire 'bizzarria' quanto di delicatamente fantasioso abbiamo espresso la'.
Meglio x me: diversa e fantasiosa espressivita' verbale o di penna.
La recriminante ha finito. Grazie per la sopportazione ma e' liberta' anche questa.
Passino i 'voli pindarici' che trovo belli.. ma per me e' eccessivo definire 'bizzarria' quanto di delicatamente fantasioso abbiamo espresso la'.
Meglio x me: diversa e fantasiosa espressivita' verbale o di penna.
La recriminante ha finito. Grazie per la sopportazione ma e' liberta' anche questa.
Azzurra- Senior
Il termine non piace a me e io non sono gli altri.
Per mio gusto, oltre a suonare male, se non erro:
Poetica = anche sostantivo
Prosastica/o = solo aggettivo.
(Pur vero che tutto e' modificabile...)
Quindi lascerei - prosa -
(Oppure: ''lo scrivere fuor di poesia'')
Per mio gusto, oltre a suonare male, se non erro:
Poetica = anche sostantivo
Prosastica/o = solo aggettivo.
(Pur vero che tutto e' modificabile...)
Quindi lascerei - prosa -
(Oppure: ''lo scrivere fuor di poesia'')
Azzurra- Senior
Indica o suggerisci ,se vuoi, diversa versione e vedremo di sottoporla a giudizio comune prima di usarla -Re: PENSIERI IN LIBERTÀ Azzurra Ieri a 16:59 Aec-messaggio num#28268
- prosastica - che brutta parola. Per la carita' sara' anche italiano e classificazione perfetti ma
Non mi suona bene... come si suol dire: cacofonica
Premesso che qui siete tutti “fuori-luogo” , ivi compreso me che vi debbo inseguire , non capisco allora quale sia la maggior difficoltà nel poter individuare di volta in volta il “luogo” dove poter postare !
Ditemi se avete bisogno di delucidazioni e se ne discuterà -
Essendo questa , una mia proposta di miglioramento , allora tale richiesta rimane qui -
Per il resto che qui leggo , verrà tutto spostato di peso tra le sezioni di “comm-service-utenti” e “spazi personali”; dove ognun di voi riceverà adeguata risposta per quanto qui avete immesso-
Ditemi se avete bisogno di delucidazioni e se ne discuterà -
Essendo questa , una mia proposta di miglioramento , allora tale richiesta rimane qui -
Per il resto che qui leggo , verrà tutto spostato di peso tra le sezioni di “comm-service-utenti” e “spazi personali”; dove ognun di voi riceverà adeguata risposta per quanto qui avete immesso-
No , non è possibile, in quanto deriva dal concessionario di questi spazi (ForumActiv) e non dal sottoscritto -
Bisogna avere pazienza che finiscano - Proteste dei vari Admin dei vari FA. per queste manutenzioni senza preavviso erano già state inoltrate -
Bisogna avere pazienza che finiscano - Proteste dei vari Admin dei vari FA. per queste manutenzioni senza preavviso erano già state inoltrate -
Possibile levare di mezzo quel cartello che m'impedisce l'entrare regolarmente in forum, ossia "Manutenzione in corso". Non sai quante volte ho cercato di raggirarlo.
Se manutenzione v'è, come mai a tratti si entra e a tratti no?
grazie tante..
Se manutenzione v'è, come mai a tratti si entra e a tratti no?
grazie tante..
annali- Senior
M'era venuta la (forse malsana) idea di crearmi pure io uno spazio personale, come tutti qui, ma al momento d'entrata ho letto quest'avviso: " Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono inserire argomenti in questo forum"
A chi rivolgermi per avere (io) un accesso speciale?
Buongiorno e grazie
PS: se mai fosse esaudito il desiderio, chi munito di PERMESSI SPECIALI, suggerisco il titolo preposto: "Il Mondo fantastico di annali"
A chi rivolgermi per avere (io) un accesso speciale?
Buongiorno e grazie
PS: se mai fosse esaudito il desiderio, chi munito di PERMESSI SPECIALI, suggerisco il titolo preposto: "Il Mondo fantastico di annali"
Ultima modifica di annali il Mer 18 Mar 2015, 12:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta nota)
annali- Senior
Pur nella disponibilità di ognun di noi , sarebbe più realistico e meno dilatabile nel tempo , se alla normal attività del postare quotidiano , associassimo anche le azioni tecniche di 'moderazione' precedentemente tra tutti/tutte concordate ,,, Supponendo di poterne fare una o più al giorno , sarebbero 365 o 750 all'anno ,,, cioè si finirebbe in breve tempo - Mi raccomando , io per primo , non facciamoci prendere dalla pigrizia o dalla indolenza fatalistica del non poter voler cambiare mai -
Charade- Senior
Buonasera a lei mrs Azul alias temporary Scarlet , io bene , lei ? ,,,
Darò seguito a questa vs buona ripresa idea di chiarezza e semplificazione , e da parte mia , seguirà la creazione di un nuovo quadro posto sotto il logo , contenente le due sezioni già create - ( spostamento di : ex Incipit-plus + sezione aperta senza registrazione )
1-Sezione ad entrata libera : Ospiti , forestieri , viandanti e liberi itineranti-
2-Spazio di accesso/presentazione/entrata per nuovi Registrati -
In più verrà ripristinato il messaggio scorrevole in indice -
Per quel che riguarda le motivazioni per cui uno/una , trovi difficoltà, ( tra l'altro mai relazionate ) , ritengo che nella minoranza dei casi , sia solo un difetto di comunicazione , poiché volendo ci sono 1000 modi per contattare me o tutti noi - E' chiaro che chi si avvicina a questi sistemi , lo fa avendo un minimo di conoscenza di base , altrimenti non accenderebbe neanche un Pc-
Darò seguito a questa vs buona ripresa idea di chiarezza e semplificazione , e da parte mia , seguirà la creazione di un nuovo quadro posto sotto il logo , contenente le due sezioni già create - ( spostamento di : ex Incipit-plus + sezione aperta senza registrazione )
1-Sezione ad entrata libera : Ospiti , forestieri , viandanti e liberi itineranti-
2-Spazio di accesso/presentazione/entrata per nuovi Registrati -
In più verrà ripristinato il messaggio scorrevole in indice -
Per quel che riguarda le motivazioni per cui uno/una , trovi difficoltà, ( tra l'altro mai relazionate ) , ritengo che nella minoranza dei casi , sia solo un difetto di comunicazione , poiché volendo ci sono 1000 modi per contattare me o tutti noi - E' chiaro che chi si avvicina a questi sistemi , lo fa avendo un minimo di conoscenza di base , altrimenti non accenderebbe neanche un Pc-
Ciao a tutti e buongiorno Mister F. come va?
Stanotte rimuginavo riguardo <all'accesso in AeC di new-entries>:.... ma si andrà a guardare in "incipit plus"??
Secondo me, "incipit plus" é una sezione che andiamo a visionare solo noi perché ormai siamo pratici del forum. Per uno/a che arriva per la prima volta ci vorrebbe "uno spazio di accoglienza/entrata/presentazione" magari evidenziato in colore vivo, che salti subito all'occhio e quindi più accessibile per una persona nuova.
Personalmente darei un altro titolo molto piu' semplice, tipo appunto del genere:
<spazio di accesso/presentazione/entrata per i nuovi Registrati> scritto in modo subito visibile.
Noi, quando ci siamo iscritti ed inseriti qui non abbiamo avuto particolari difficoltà, invece ultimamente ho notato che, se così é come appare, 'sti ultimi fanno fatica e poi forse rinunciano.
Grazie e ciao -
Stanotte rimuginavo riguardo <all'accesso in AeC di new-entries>:.... ma si andrà a guardare in "incipit plus"??
Secondo me, "incipit plus" é una sezione che andiamo a visionare solo noi perché ormai siamo pratici del forum. Per uno/a che arriva per la prima volta ci vorrebbe "uno spazio di accoglienza/entrata/presentazione" magari evidenziato in colore vivo, che salti subito all'occhio e quindi più accessibile per una persona nuova.
Personalmente darei un altro titolo molto piu' semplice, tipo appunto del genere:
<spazio di accesso/presentazione/entrata per i nuovi Registrati> scritto in modo subito visibile.
Noi, quando ci siamo iscritti ed inseriti qui non abbiamo avuto particolari difficoltà, invece ultimamente ho notato che, se così é come appare, 'sti ultimi fanno fatica e poi forse rinunciano.
Grazie e ciao -
Ultima modifica di Azzurra il Mar 03 Feb 2015, 11:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato colore)
Azzurra- Senior
new icon x Aec
Parallelamente ai lavori manutentivi in atto , volevo chiedere/commissionare principalmente agli aspiranti grafici come mrs Turquoise o Mr Red ( senza comunque voler escludere chi volesse) di proporre due nuove icone personalizzate per l'Aec , in sostituzione alle attuali icone di newtopic/postreply …
Icone da sviluppare con programmi grafici (paint-mso , photoshop, draw-xx etc ) in formato Jpg , gif , png ; dimensioni : quelle che volete , poiché poi il Blanco li aggiusterà/adatterà ,,, Anzi nello sviluppo potrete definire meglio alcuni dettagli , quali il tema del logo , o a vs fantasia qualcos'altro di attinente -
Il rettangolo d'uso dovrà avere un breve ricamo grafico meglio se multicolore , e una scritta in italiano al posto degli anglofoni newtopic/postreply , tipo : “nuovo titolo” + “nuovo messaggio” - Tali scritte ovviamente devono essere in buon contrasto e di facile leggibilità -
Su più proposte , si valuteranno le migliori - grazie _
Icone da sviluppare con programmi grafici (paint-mso , photoshop, draw-xx etc ) in formato Jpg , gif , png ; dimensioni : quelle che volete , poiché poi il Blanco li aggiusterà/adatterà ,,, Anzi nello sviluppo potrete definire meglio alcuni dettagli , quali il tema del logo , o a vs fantasia qualcos'altro di attinente -
Il rettangolo d'uso dovrà avere un breve ricamo grafico meglio se multicolore , e una scritta in italiano al posto degli anglofoni newtopic/postreply , tipo : “nuovo titolo” + “nuovo messaggio” - Tali scritte ovviamente devono essere in buon contrasto e di facile leggibilità -
Su più proposte , si valuteranno le migliori - grazie _
Charade- Senior
Si accettano volontari per "rassettare" tale sezione , inclusi altri titoli in essa contenuti ,,, per iniziare un posto vale l'altro e poi capito il "come-si-fa" , proseguire veloci col resto -
auguri di compleanno
Non vorrei diventare "scomodo" o "burbero" come il mr Charade, ma tengo a precisare che per gli auguri di compleanno
esisteva già un topic, perchè crearne altri? (vedi calende : "Onomastici e compleanni").
Utilizziamo quelli che già ci sono utilizzando il tast post reply.
Lo preciso per migliorarci tutti, chiaramente e l'invito è rivolto anche a me medesismo self stesso.
esisteva già un topic, perchè crearne altri? (vedi calende : "Onomastici e compleanni").
Utilizziamo quelli che già ci sono utilizzando il tast post reply.
Lo preciso per migliorarci tutti, chiaramente e l'invito è rivolto anche a me medesismo self stesso.
Ultima modifica di sanvass il Sab 08 Nov 2014, 10:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto riferimento post calende)
misterred- Senior
,,, e qui che ti sbagli ,,, Ora ,come più volte asserito, più che postare bisognerebbe impostare !annali ha scritto:Tino, mio caro, ma la sezione storia a me pare sia definita.Che altro manca? %
Vai a vedere in sezione , che manca ancora tutta la parte “list” da stendere - Poi occorrerà proseguire col resto ,,,
Charade- Senior
Certamente era mia intenzione inserirli in roma antica, non ricascherò più nei newtopic, ti pare?
annali- Senior
Prova ad inserirli tramite il post reply nel topic "Roma antica", così tutta la storia dell'urbe avrà una sola destinazione.
Inserisce chiaraemnte il titolo che darà modo a chi è interessato di trovare l'argomento col tasto "cerca".
Inserisce chiaraemnte il titolo che darà modo a chi è interessato di trovare l'argomento col tasto "cerca".
misterred- Senior
Tino, mio caro, ma la sezione storia a me pare sia definita.Che altro manca? i commenti ai vari post? Se non sono arrivati prima, cosa fa intendere arrivino ora sia pur rifatta in nuova veste?
Posta come sai fare, come sempre hai sempre fatto e come ti assicuro farò io. Chiunque altro lo può fare nel modo suo più congeniale, per me la storia già scritta nel tempo offre ben poco da ricommentare. L'ho sempre fatto di scriverla a modo mio, e penso sia un modo giusto di fare, senza copiare da altre parti in modo pedissequo. Non potrei cambiare il mio stile narrativo, trasformarlo in: a domanda rispondi.
I prossimi miei saranno "il ratto delle sabine" e " Tarquinio il superbo e le anime degli impiccati". nel caso avessi a proposito qualcosa pure tu, fammelo sapere che c'incrociamo con replay.
Ciao
Posta come sai fare, come sempre hai sempre fatto e come ti assicuro farò io. Chiunque altro lo può fare nel modo suo più congeniale, per me la storia già scritta nel tempo offre ben poco da ricommentare. L'ho sempre fatto di scriverla a modo mio, e penso sia un modo giusto di fare, senza copiare da altre parti in modo pedissequo. Non potrei cambiare il mio stile narrativo, trasformarlo in: a domanda rispondi.
I prossimi miei saranno "il ratto delle sabine" e " Tarquinio il superbo e le anime degli impiccati". nel caso avessi a proposito qualcosa pure tu, fammelo sapere che c'incrociamo con replay.
Ciao
annali- Senior
Annai, aspetto che ben si definisca la sezione e come postare, poi posterò secondo uno stile nuovo (se ci riesco).annali ha scritto:Tino,le scarpe e zoccoli era per fare solo un esempio, non andiamo più in là.
Per la questione storia, come mai non ti attivi a incrementarla?
misterred- Senior
Quali parti e quale delibera che mi riguardi personalmente? Il mio pensiero lo conosci e allora che aspetti a dare il via? Non credo essere tanto determinante, in fin dei conti il mio contributo qui è ben definito.
annali- Senior
Ti ricordo che da altre parti siamo ancora in definizione di delibera ,,, Io di certo mancante per questioni di tempo e di continue postazioni ,,,
Charade- Senior
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 22 di 26