Service comm -Utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Re: Service comm -Utenti
Se per sopprimere s'intende cancellarle , allora conviene farlo anche dopo ogni connessione , ma in ogni caso lo fa in automatico il browser se lo si setta così ,,, Farlo manualmente è da esperti -
Di solito io "sopprimo" i o le "cokiees, prima di entrare, se po fa?
misterred- Senior
Dovrei informarmi , comunque sia a rigor di logica ciò che è pubblico si può pubblicare ; l'unica accortezza è indicare sempre il/gli autori se indicati ,,, Stiamo in ogni caso parlando di "moffette" internettiane che vista la carenza legislativa , soprattutto nazionale , si sta esagerando parecchio a metter lacci e lacciuoli a questo mondo che è nato libero e che deve restare ed essere relativamente libero , secondo le 2 regole classiche che anche qui noi osserviamo - Buona continuazione di giornata -
Charade- Senior
Chiedo per quello che ci può dire in merito, sia al mister che all'ad-min se potrebbe fornirci in merito
informazioni sulla pubblicazione di immagini e foto da google immagini.
E se può fornire indicazioni sul "diritto di panorama" che vige in Italia e sul diritto d'autore.
Chiedo troppo?
Grazie
informazioni sulla pubblicazione di immagini e foto da google immagini.
E se può fornire indicazioni sul "diritto di panorama" che vige in Italia e sul diritto d'autore.
Chiedo troppo?
Grazie
misterred- Senior
Non so se qualcuno/a di voi lo abbia già notato , ma da un paio di giorni a questa parte , proveniente da una direttiva del cnil (Commission nationale de l'informatique et des libertés) appare a fondo pagina un invito esplicito ad accettare la gestione dei “cookie” ,
ossia i “biscottini” informatici che i vari siti inviano ai navigatori per conoscere alcuni dati pseudo-privati , quali il tipo di connessione , lingua, geolocalizzazione , etc bla bla …
Prima , ciò avveniva con la procedura silenzio-assenso , ora in maniera esplicita avviene per procedura : accetti ed usi o non accetti e non usi - A mio parere sono le solite moffette esiziali relative all'eterna ed irrisolvibile questione (malposta) di una eventuale pseudo-privacy -
Per cui a chi tale scritta non desse fastidio , si clicca la prima volta = “ok” e la scritta d'avviso scompare , mentre nel caso opposto , c'è il solito by-pass mediato dal vs browser nel non accettare i “biscottini” provenienti da tutti i siti tranne quelli che volete -( cookie = off) ---
Il messaggio dovrebbe essere tipo questo:“accetta i cookie solo dal sito che si visita”
Come si faccia per i singoli browser sarebbe lunga da indicare , ma nel caso chiedete pure -
Rilascio qui un esempio di un settaggio classico :
ossia i “biscottini” informatici che i vari siti inviano ai navigatori per conoscere alcuni dati pseudo-privati , quali il tipo di connessione , lingua, geolocalizzazione , etc bla bla …
Prima , ciò avveniva con la procedura silenzio-assenso , ora in maniera esplicita avviene per procedura : accetti ed usi o non accetti e non usi - A mio parere sono le solite moffette esiziali relative all'eterna ed irrisolvibile questione (malposta) di una eventuale pseudo-privacy -
Per cui a chi tale scritta non desse fastidio , si clicca la prima volta = “ok” e la scritta d'avviso scompare , mentre nel caso opposto , c'è il solito by-pass mediato dal vs browser nel non accettare i “biscottini” provenienti da tutti i siti tranne quelli che volete -( cookie = off) ---
Il messaggio dovrebbe essere tipo questo:“accetta i cookie solo dal sito che si visita”
Come si faccia per i singoli browser sarebbe lunga da indicare , ma nel caso chiedete pure -
Rilascio qui un esempio di un settaggio classico :
Teti ha scritto:% Avrei voluto scriverlo in grassetto ma dopo non riuscirei a toglierlo...ma è in grassetto e sottolineato!!
Mrs Blue la logica di formattazione del testo ( grassetto , sottolineato ,etc ) è spiegata nel tutorial alla voce testo ,,, Se ci ri-dai un occhiata allora capirai come fare -
In sintesi per mettere o togliere un qualificatore di testi dopo aver selzionato la parte o il tutto , basta cliccare una prima volta e poi quando finito ricliccare una seconda volta sull'icona voluta - TRa laltro questo editor è 1000 volte meglio di quello che vedo usato nei vari blog+ o controversi che devi mettere e togliere quegli strani simbolini che sapete -
Charade- Senior
Abc ,,,
Affettatrice avviata :annali ha scritto:Non so se c'ero quando hai spiegato quella cosa del rand non rand (?) e se c'ero non sono stata attenta, metti in moto l'affettatrice e spiegami dall'abc la cosa misteriosa!
Ci sono 2 modi , uno diretto ed uno indiretto ,,,
quello diretto è questo :
copia fedelmente il testo che vedi allegato in immagine -
quello indiretto è quest'altro :
utilizza l'icona che scrive lei la parte di istruzioni “rand”
poi tu completi scrivendo le tue variabili min/max che nel nostro caso sono 1,11
messi all'interno tra le parentesi quadre - vedi l'immagine -
Affettatrice fermata -
fatto ma la risposta finale é stata diversa.
Ad ogni modo ora ho potuto aprire tutte le sezioni, compreso chat/sperem.
Ad ogni modo ora ho potuto aprire tutte le sezioni, compreso chat/sperem.
Azzurra- Senior
No, non credo sia tanto difficile ,,, basta invocare fuori connessione questo cammino :
-Start ,
-tutti i programmi
-accessori
-prompt de comandi
(apparirà una finestra a fondo nero dove scriverai il comando : ipconfig /flushdns
Qui un'immagine d'esempio
dopo l'invio immediatamente avrete la risposta :
Windows IP Configuration
Successfully flushed the DNS Resolver Cache.
Quindi date il comando di : exit
( sparirà la finestra nera) e riavviate il pc -
-Start ,
-tutti i programmi
-accessori
-prompt de comandi
(apparirà una finestra a fondo nero dove scriverai il comando : ipconfig /flushdns
Qui un'immagine d'esempio
dopo l'invio immediatamente avrete la risposta :
Windows IP Configuration
Successfully flushed the DNS Resolver Cache.
Quindi date il comando di : exit
( sparirà la finestra nera) e riavviate il pc -
Charade- Senior
dunque segnalo a te e a illo che da ieri sera, a parte la grafica che é cambiata (+ grande e marcata!), é tutto okCharade ha scritto:Attendo fino a domani , varie vs segnalazioni , prima di dire ad illo di rilasciarvi dettagli sulla pulizia della cache Dns - Le indicazioni di mrs Azul sul fatto che da un altro sistema le cose siano normali è indicativo che tale operazione sul Dns , se persiste deve essere fatta - In alternativa consultate le opzioni dei vs browser che magari contengono già i comandi per pulire le varie cache e le memorie temporanee di navigazione -
tranne che non apro e di conseguenza né leggo, né scrivo in "Sperem/chat"
però, le vie ...sono infinite, rimedio con il tablet e con altra strada del web.
Essendo per me (lo so già) difficile e fuori dalle mie capacità "fare pulizia della cache Dns",
non preoccupatevi che faccio a meno di pulirlo.
In alternativa mi rivolgerò a un mio amico informatico.
Grazie per l'interessamento e buon week end -
Azzurra- Senior
Funziona tutto benissimo.. Ora .....grazie lo stesso.
Tara- Senior
Saputo che anche in altri forum (specialmente letto nel contr... ) ci sono state gatte da pelare. Quindi era simil-mal-comune-mezzo gaudio!
annali- Senior
Domain Name System (dns)
Attendo fino a domani , varie vs segnalazioni , prima di dire ad illo di rilasciarvi dettagli sulla pulizia della cache Dns - Le indicazioni di mrs Azul sul fatto che da un altro sistema le cose siano normali è indicativo che tale operazione sul Dns , se persiste deve essere fatta - In alternativa consultate le opzioni dei vs browser che magari contengono già i comandi per pulire le varie cache e le memorie temporanee di navigazione -
Charade- Senior
uhhh che emoçion ce soir...
Azzurra- Senior
No per me e l'altro tutto normale ,,,
Una cosa che non vi è stata detta da iddo ( per non allarmarvi) è che la piattaforma forumactif , ha recentemente traslocato in server più veloci e capaci ,,, Ci possono essere quindi delle anomalie transitorie , che se permangono allora dovete qui comunicarle -
Ci sono soluzioni parziali che implicano la pulizia della "cache del Dns" dei vs Pc ,,, ma questo lo si vedrà in seguito se necessario -
Una cosa che non vi è stata detta da iddo ( per non allarmarvi) è che la piattaforma forumactif , ha recentemente traslocato in server più veloci e capaci ,,, Ci possono essere quindi delle anomalie transitorie , che se permangono allora dovete qui comunicarle -
Ci sono soluzioni parziali che implicano la pulizia della "cache del Dns" dei vs Pc ,,, ma questo lo si vedrà in seguito se necessario -
Charade- Senior
Non posso aprire nessuna pagina..non posso manko entrare..sto naviigando con firefox..un disastro..
Tara- Senior
Stasera non riesco ad aprire la pagina di Sperem, solo quella é bloccata.
Anche per voi?
Ciao a tutti-
Anche per voi?
Ciao a tutti-
Azzurra- Senior
Allora , il problema può essere ininfluente come potrebbe non esserlo -
Ma per andare a fondo della questione occorrerebbe fare prove tecniche ed intensive che non so se tu sei in grado di compiere ora in 1/2 ora ,,, Quindi nell'ipotesi che sia un fenomeno transistorio e circoscritto solo a te , poichè io qui vedo solo ciò che ti ho detto , rimandiamo a domani e vediamo se sparisce ,,,
Ma per andare a fondo della questione occorrerebbe fare prove tecniche ed intensive che non so se tu sei in grado di compiere ora in 1/2 ora ,,, Quindi nell'ipotesi che sia un fenomeno transistorio e circoscritto solo a te , poichè io qui vedo solo ciò che ti ho detto , rimandiamo a domani e vediamo se sparisce ,,,
Charade- Senior
E come volevasi dimostrare, ora qui non c'è
annali- Senior
Ma come mi chiedi se sono sicura di usare il postreply?
Se non lo sa Mr F...lasciamo stare.
Sarà un segno anomalo uscito chissà perché
Se non lo sa Mr F...lasciamo stare.
Sarà un segno anomalo uscito chissà perché
annali- Senior
L'unica righetta che vedo è quella postata , il resto non si vede nulla almeno da me come registrato o come ospite -
Più che non dare fastidio è capire cosa è - Sicura di usare il postreply ?
Più che non dare fastidio è capire cosa è - Sicura di usare il postreply ?
Charade- Senior
Sbagliato alla grande! Mi compare in ogni caso solo in pagina chat. da altre parti, io usi ciò uso non mi appare.
Bada che è solo una curiosità, non mi crea niente di ché.
Bada che è solo una curiosità, non mi crea niente di ché.
annali- Senior
La righetta in questione è che hai citato te stessa (?!) , cioè invece di usare il postreply generale hai usato il quote del tuo stesso messaggio -
Mentre la linea che intravedo è determinata dall'inserimento della funzione-icona num11---
Sì, lo so: " Chiedete e vi sarà dato"...
annali- Senior
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» Service comm -Utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 23 di 40