Cinema e dintorni
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: Cinema e dintorni
Facciamo così :
vado dal clericale prima di mezzanotte e me lo porto al cinema col seguito dei parrocchiani , e chi osa bestemmiare lo mando alle casse dove ci saranno impiegati esclusivamente laici , che dopo la dovuta confessione , commineranno una penitenza con supplemento di biglietto ... Facessero così anche i porporati vedresti sparire questo altro cinema che è solo liturgia anacronistica ...
Liturgici saluti da qui -
vado dal clericale prima di mezzanotte e me lo porto al cinema col seguito dei parrocchiani , e chi osa bestemmiare lo mando alle casse dove ci saranno impiegati esclusivamente laici , che dopo la dovuta confessione , commineranno una penitenza con supplemento di biglietto ... Facessero così anche i porporati vedresti sparire questo altro cinema che è solo liturgia anacronistica ...
Liturgici saluti da qui -
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Vattinni a missa che est megghiu ...è confessa tutti i tuoi peccatucci o parrino...al cinema ci vado io .Ah ah.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Io scherzavo , ma realmente questa è la programmazione dei sequel di questa serie ...
Avatar 3 Data presunta di rilascio: 20/12/2024
Avatar 4 Data presunta di rilascio: 2026-12-18
Avatar 5 Data presunta di rilascio: 2028-12-22
+
Ho bisogno di un consiglio ...
Domani sono indeciso se andare alla santa messa di mezzanotte oppure andare al cinema dietro casa ( molto dietro ) ad ingrassare Giacomo detto il Cameron ... Me ne stanno parlando bene nonostante i sequel in genere non superano l'exploit dell'originale -
Avatar 3 Data presunta di rilascio: 20/12/2024
Avatar 4 Data presunta di rilascio: 2026-12-18
Avatar 5 Data presunta di rilascio: 2028-12-22
+
Ho bisogno di un consiglio ...
Domani sono indeciso se andare alla santa messa di mezzanotte oppure andare al cinema dietro casa ( molto dietro ) ad ingrassare Giacomo detto il Cameron ... Me ne stanno parlando bene nonostante i sequel in genere non superano l'exploit dell'originale -
Charade- Senior
Tara ha scritto:Sicuramente ci sarà un terzo film di avatar ..
Ma anche un 3o , un 4o e così via ... d'altronde c'era il dubbio che avessero speso troppo ed invece sono già in corsa per andare in attivo -
+
è rimasta in sospeso una piccola questione da chiarire tra il buono e il cattivo...
Occio agli spoiler -
+
poi il figlio del cattivo ha scelto di andare a vivere con i ragazzi della via dell'acqua...quelli che prima abitavano nella giungla..
e chi ti dice che il cattivo non sia più buono del presunto buono ?
D'altronde nascere con la coda non è buon segno -
Charade- Senior
Sicuramente ci sarà un terzo film di avatar ..è rimasta in sospeso una piccola questione da chiarire tra il buono e il cattivo...poi il figlio del cattivo ha scelto di andare a vivere con i ragazzi della via dell'acqua...quelli che prima abitavano bella giungla..
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Mi raccomando , voglio una bella recensione delle tue ... sintetica ed assestata ... (anzi no , quella era per i numeri ) , poiché quello che leggo nelle critiche ufficiali dei siti di cinema è controverso , e se devi svelare qualcosa , per rispetto di altri potenziali lettori , usa l'icona spoiler ( 3a icona da sx del 4o divisorio sempre da sx) -
Charade- Senior
Sono andata al cinema a vedere avatar..,staera sono tropo stanca per commentare...domani poi ti dico
.
.
Tara- Senior
Mi piaceresse siii ... immagina la Greta che ti insegue con le treccine minacciose al vento , solo perché ti ostini a voler usare il carbon nigro ... e comunque anche sciur Socco gradirebbe insieme a donna Fari che tu ottemperi il dischetto ... se a me lo spedisci anche via email , vabenlistess ... che ci vuole , entri col cell al cinema e lo registri seduta senza istante -Ti piacesse che mi inseguissero cn la fiocina..ihihi
Il cofanetto natalizio per regalo?Va viro socco hai di fari ,carbuni nivuru, che chiù nivuro non si può.
Però non ti devi far scoprire perché se no ti arrestano
Charade- Senior
Charade scrive.
Occhio a non spoilerare non tanto per me ma per altri che poi ti possono inseguire con la fiocina ... e comunque ce lo potresti regalare a tutti con un cofanetto natalizio.
Ti piacesse che mi inseguissero cn la fiocina..ihihi
Il cofanetto natalizio per regalo?Va viro socco hai di fari ,carbuni nivuru, che chiù nivuro non si può.
Ti piacesse che mi inseguissero cn la fiocina..ihihi
Tara- Senior
Charade- Senior
Io vado...poi ti saprò dire .
Tara- Senior
Occio (ed urecc ) perché dicono che è tanto realistico che bisogna andarci in costume con le pinne e gli occhiali e se ti avanza qualche bombola da sub , possibilmente piena, sarà meglio -Tara ha scritto:Questo poi lo vado a vedere, sono 3 anni che non vado al cinema...non posso mica perdermi il secondo film...il primo lho visto .eh .
+
Comunque già la prime recensioni parlano di un film fatto bene ...
sarà , ma con tutti quelli che corrompono tutti, c'è poco da fidarsi , meglio aspettare la fine dell'anno e leggere le recensioni di chi pubblico reale , ci è andato realmente -
Charade- Senior
Tara- Senior
Ier sera libero da impegni programmati , la tv offriva una madama storica insignita persin di Nobel ... la sciura Maria di casato Salomea Skłodowska ... meglio conosciuta col nome del marito ( monsieur Curie ) ... 'nsomma una sciura esplosiva ...
Le sue scoperte hanno hanno letteralmente rivoluzionato la concezione dell'atomo e della sua integrità , avviando una ricerca parossistica verso quella che i giapponelli di Hiroshima hanno conosciuto letteralmente sulla loro pelle -
+
Il docu-film prometteva molto , ma purtroppo ha mantenuto poco ... L'attrice comunque bravissima e talentuosa ha avuto una sceneggiatura un po' troppo tormentata ... forse la sciura in realtà era proprio così , ed a vedere la fisiognomica dell'immagine postata , sembrerebbe la classica casalinga disperata - Magari cambiare regista e rifarla , le renderebbe il giusto onore -
Le sue scoperte hanno hanno letteralmente rivoluzionato la concezione dell'atomo e della sua integrità , avviando una ricerca parossistica verso quella che i giapponelli di Hiroshima hanno conosciuto letteralmente sulla loro pelle -
+
Il docu-film prometteva molto , ma purtroppo ha mantenuto poco ... L'attrice comunque bravissima e talentuosa ha avuto una sceneggiatura un po' troppo tormentata ... forse la sciura in realtà era proprio così , ed a vedere la fisiognomica dell'immagine postata , sembrerebbe la classica casalinga disperata - Magari cambiare regista e rifarla , le renderebbe il giusto onore -
Charade- Senior
Sempre sul terminator ultimo trasmesso , ad una seconda rilettura nel frasario riportato dalla sceneggiatura ci sarebbe un passaggio suggestivo circa il terminator che finita la sua missione ( uccidere il Johnny ) non sa più cosa fare e quindi non potendosi autoterminare si deve auto determinare ; Swarzy nel suo personaggio ha scelto di integrarsi nella vita umana facendo quasi opera di volontariato a fin di bene !? ... Al di là dell'invenzione scenica , rimane significativo il messaggio trasposto , circa la mancanza di obbiettivi che colpisce alcuni umani nel corso della loro vita ... vicenda del tutto simile ai 6 umani che dopo aver mangiato mele si sono messi alla ricerca di un autore non riuscendo o volendo auto determinarsi -
Saluti auto determinati da qui - fate i bravi , fate i buoni che se no vi mando Swarzy col fischietto marinaro -
Saluti auto determinati da qui - fate i bravi , fate i buoni che se no vi mando Swarzy col fischietto marinaro -
Charade- Senior
L'altra sera tra capo senza collo mi sono imbattuto su una inaspettata "prima" cine da parte di una tivu privata , circa la fantascientifica saga infinita del terminatore temporale ... evabbé , non che mi facesse schifo , ma i serial non hanno mai funzionato se non cadendo nel ridicolo ... Purtroppo un bel filone dove Swarzy la faceva da padrone , si è chiuso fin dal suo secondo capitolo , poi da plausibile e diventato un prodotto simile ai chiassoni Marvel senza capo e relativa coda ... Il robot terminatore in pratica una sorta di supereroe che lo sbricioli in mille-mila pezzi ma non muore mai ... ed il bello è che lo pesti come neanche fosse un tappeto e illo con i superpoteri che ha si fa pestare allegramente , poiché sembra fatto di gomma -
Qui solo per capire di cosa si tratta ,,, comunque sconsigliata la visione ... meglio andare a farsi una passeggiata piuttosto -
Ps., ovviamente Hollywood in balia del post-me-Too , anche lui si è convertito a mettere donne protagoniste ovunque ,,, umpf non se ne può più di questo femminismo isterico da strapazzo -
Qui solo per capire di cosa si tratta ,,, comunque sconsigliata la visione ... meglio andare a farsi una passeggiata piuttosto -
Ps., ovviamente Hollywood in balia del post-me-Too , anche lui si è convertito a mettere donne protagoniste ovunque ,,, umpf non se ne può più di questo femminismo isterico da strapazzo -
Charade- Senior
Re: Service comm -Utenti annali il Mer 24 Ago 2022 alle 16:30 Aec-msg-num#76064
Non ho visto il film però ricordo la foto, entrò in una nostra passata discussione giusto in questa stessa pagina che tu concludesti sentenziando così: la bella e la bestia vestita di giallo... Shocked
Non mi sovviene il contesto , ma ti credo sulla colorata parola , ovviamente prestante a diversificati inviluppi -
(the beauty and the Beast short)
https://youtu.be/Ca8aj7VyGHM
Messa la pecetta al red-light?
Non ho visto il film però ricordo la foto, entrò in una nostra passata discussione giusto in questa stessa pagina che tu concludesti sentenziando così: la bella e la bestia vestita di giallo... Shocked
Non mi sovviene il contesto , ma ti credo sulla colorata parola , ovviamente prestante a diversificati inviluppi -
(the beauty and the Beast short)
https://youtu.be/Ca8aj7VyGHM
Messa la pecetta al red-light?
Charade- Senior
In quel di terra franzosa (Cannes) , annualmente si mette in mostra la rassegna medesima del cinema ... ovvero un palcoscenico ad uso e molto consumo del mondo artistico a tutto tondo , non disdegnando le comparsate di chi anche non centra nulla col cinema ... tipico caso di influencer , star e starlette , solo per non dire pupi , nani e ballerine ... Anche in questo giro , che piacciano o no , vuoi che non ci si dovevano infilare anche diddi ed i suoi scavezzati chiar di luna ?
+
La ragione trovata è un film quasi biografico sul Pelvis proveniente da Memphis ... ed ai chiar allunati sembra gli sia stata commissionata una delle canzoni iconiche come parte della colonna sonora del Elvis ... "if i can dream" ( a me del tutto sconosciuta , anche perché poco lo ho conosciuto , visto anche che era masculo ) ...
https://youtu.be/u-pP_dCenJA
Qui per capire di cosa si tratta ed ovviamente la controparte italica è meglio che non faccia brutte figure ...
+
La ragione trovata è un film quasi biografico sul Pelvis proveniente da Memphis ... ed ai chiar allunati sembra gli sia stata commissionata una delle canzoni iconiche come parte della colonna sonora del Elvis ... "if i can dream" ( a me del tutto sconosciuta , anche perché poco lo ho conosciuto , visto anche che era masculo ) ...
https://youtu.be/u-pP_dCenJA
Qui per capire di cosa si tratta ed ovviamente la controparte italica è meglio che non faccia brutte figure ...
Charade- Senior
... del mio genere preferito ( sci-fi ... science-fiction ) dopo ben più che un decennio (2010 !) è stato rilasciato il trailer del cosiddetto sequel di "Avatar " ... ennesimo film che ha segnato un nuovo std della produzione soprattutto in CG (computer-grafica)
https://youtu.be/cvetJ8x__bU
Se il primo è stato un evento , l'anticipazione del secondo che però uscirà a fine anno (!?) si presenta ricco di novità , quali la nuova location submarina , che non poche difficolta sembra aver creato ... e vabbé , diciamo anche un po' sospetta questa anticipazione così prolungata ... probabilmente le solite strategie di marketing -
https://youtu.be/cvetJ8x__bU
Se il primo è stato un evento , l'anticipazione del secondo che però uscirà a fine anno (!?) si presenta ricco di novità , quali la nuova location submarina , che non poche difficolta sembra aver creato ... e vabbé , diciamo anche un po' sospetta questa anticipazione così prolungata ... probabilmente le solite strategie di marketing -
Charade- Senior
Ier sera tra un gol e l'altro del 34enne Karim Mostafa detto il Benzema ho zapping-ato tra i vari canali soffermandomi su un film di peso che la corazzata di nonna Rai ogni tanto manda in onda al posto dei tanti scemeggiati o degli innervosenti giochini regala lalleri -
+
Posto qui solo un passaggio , ma ce ne sarebbero tanti in tutto il film , che a parte la stucchevole questione mai risolta ( e mai risolvibile !) del diverso tra gli umani , riporta un fedele fatto storico di cosa era ( ma è ancora ) l'America con tutte le sue evidenti contraddizioni di popolo auto-ritenutosi libero -
https://www.youtube.com/watch?v=joDGBMkjSFE
+
+
Posto qui solo un passaggio , ma ce ne sarebbero tanti in tutto il film , che a parte la stucchevole questione mai risolta ( e mai risolvibile !) del diverso tra gli umani , riporta un fedele fatto storico di cosa era ( ma è ancora ) l'America con tutte le sue evidenti contraddizioni di popolo auto-ritenutosi libero -
https://www.youtube.com/watch?v=joDGBMkjSFE
+
Charade- Senior
Parodia del film Matrix..
Morpheus chiede al gatto di scegliere fra la pillola rossa e la blu. Il gatto le sceglie entrambe...
annali- Senior
Noleggiare il film è un'idea . Da me fino a 2 anni fà vi era un negozio che si prendeva a noleggio .. poi chiuse. Fanno pubblicità di questo Matrix 4 in diverse tv.
Salutiamo
Salutiamo
Rocc52- Senior
Un'immagine iconica :
La paperella richiamata è quella del 1992 che si fece il giro degli oceani e del mondo in maniera bizzarra ed incontrollata ...
Saluti oceanici da qui ...
La paperella richiamata è quella del 1992 che si fece il giro degli oceani e del mondo in maniera bizzarra ed incontrollata ...
Saluti oceanici da qui ...
Charade- Senior
... ier l'altro ho preso la via comunque difficile del cinema canonico per vedere il Matrix 4 , anche perché non avevo tempo di aspettare ... diciamo una via di mezzo tra il deluso ed il perplesso , ma con molti pensieri a gobbo da riportare indietro ... Sicuramente va rivisto anche in chiave di rilettura dei tanti nuovi riferimenti apportati ... Molti flash-back , attori nuovi ed interessanti ed altri invecchiati ... Keanu imbarbito è comunque magnetico ... idem la Carrie-Ann Moss ( cioè , non che abbia la barba ) - Diamo tempo al tempo anche per non spoilerare %
Charade- Senior
% aggiornamento ...
Sembra , anzi è certo che l'uscita ufficiale anche nell'italico suolo sia per il primo dell'anno ... ho letto un po' di spoiler in giro , anche se è meglio che non li pubblico per non dispiacere a chi questo genere possa piacere ... Gli incassi negli states sono già considerevoli , segno che il film era ed è un cult-movie - Un po' un casino con le restrizioni pandemiche attuali - sperando nella primavera ... altrimenti non resta che aspettare e poi noleggiare il film -Charade ha scritto:... è di questa ultima ora , il rilascio del trailer del quarto capitolo dopo la trilogia dell'immenso cine-cult The Matrix ,,,
https://youtu.be/baTNtSvS1dg
storia fortemente distopica e piena di simbolismi anche mistico-religiosi , difatti con un parallelismo cristiano , questo ennesimo capitolo dopo la morte (cinematografica) dell'eroe sempre bello e buono , cosa non ci si poteva inventare se non la sua resurrezione ?... e difatti il titolo è proprio quello : Matrix Resurrections - e vabbé ...
L'uscita cinematografica sarà sotto natale e da ridere se fosse il 25 , ma forse era meglio pasqua a questo punto ...
D'altronde la tradizione cinematografica , non fa mai morire del tutto , soprattutto le sue galline dalle uova d'oro ...
Perlomeno in questo caso , visto che siamo in fantasy allora tutto è permesso ---
Charade- Senior
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» NASCE IL CINEMA
» Fumetti che passione...
» ,,,non solo calcio
» Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
» Banda B.B., e dintorni …
» Fumetti che passione...
» ,,,non solo calcio
» Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
» Banda B.B., e dintorni …
Pagina 2 di 12