Ufologia ... e dintorni ...
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti - Religion :: Ufologia & dintorni-scienza,religione,superstizione o cos'altro?
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Re: Ufologia ... e dintorni ...
Bene, bando alle ciance, c'ho qui un personaggio singolare per rilanciare la rimessa in moto.
Chi dovrebbe essere se non George Adamski?
Profeti ieri contattisti oggi.
Da noi in Italia, l' “esperienza” di Adamski accrebbe l’attività del console Alberto Perego, con il suo “Centro Italiano Studi Aviazione Elettromagnetica di Roma".
Chi dovrebbe essere se non George Adamski?
Profeti ieri contattisti oggi.
Continuo a credere che i contattisti nulla abbiano a che fare con l’ufologia, ma piuttosto con la loro sfera emotiva disturbata.
Non dico siano imbroglioni, almeno non tutti, ma non mi quadra quando qualcuno afferma d’essere stato sul pianeta Venere e d’esserci arrivato su dischi volanti. Sappiamo abbastanza di Venere da ritenerlo pianeta invivibile, un vero inferno di nubi velenose. Il riferimento riguarda George Adamski, antesignano del contattismo ufologico, che trovò le sue radici culturali nel mondo dell’occultismo e dell’esoterismo, in particolare nella “Teosofia” Madame Blavatski.
Nel 1936 aveva fondato l’”Ordine reale del Tibet”, a sfondo cristiano-teosofico e fu dopo l’avvistamento nel 1947 di Kenneth Arnold che riferì a sua volta di aver visto una formazione di dischi volanti.
Poi vi fu l’invito di un venusiano a salire sul suo disco volante per una “capatina” sulla di lui patria.
Adamski fece di quell’episodio il successo dei libri, che lo portarono in giro per il mondo a diffondere il suo verbo incontrando, pare, vari importanti personaggi. Notizie riferiscono ebbe incontri con regnanti di case reali europee, che in Italia incontrò il console Alberto Perego e in Vaticano Giovanni XXIII.
Va ben ci può stare, era una celebrità per il successo editoriale dei suoi tre volumi,: “ I dischi volanti sono atterrati” “ A bordo dei dischi volanti” e “ I dischi volanti ritorneranno”, dove racconta storie intrise di pacifismo, di buone intenzioni e di spiritualismo.
Ma come credere quando dice di aver circumnavigato la Luna, a bordo del disco volante, scoprendo che la parte del satellite a noi invisibile è ricca di vegetazione e di foreste? Del resto, i primi voli spaziali avvenuti negli anni successivi, smentiscono categoricamente quanto da lui “visto”.
Tornando a ritroso nel tempo, nei meandri delle basi fondamentali di quasi tutte le religioni rivelate, potremmo annoverare quali contattisti i vari profeti che dai tempi biblici interloquivano con una divinità o presunta tale, accettati dalle tre religioni monoteiste attuali (ebraica, cristiana, islamica). Dalle loro esperienze mistiche, peraltro non avallate da prove, milioni di persone seguono la loro dottrina, credenti che dogmaticamente accettano le “rivelazioni” come principi di fede.
Con l’avvento dell’ufologia i protagonisti, profeti-veggenti mistici di altri tempi, oggi si chiamano “contattisti”. Riferiscono i loro contatti con gli alieni, spesso rappresentanti entità bibliche, di avere viaggiato sulle loro astronavi, aver visitato mondi in lontanissime galassie,avere raccolto i loro messaggi, gli inviti alla pace, all’amore universale in funzione di una legge divina, in attesa della discesa sulla Terra dei “fratelli dello spazio”.
Da noi in Italia, l' “esperienza” di Adamski accrebbe l’attività del console Alberto Perego, con il suo “Centro Italiano Studi Aviazione Elettromagnetica di Roma".
annali- Senior
Carissimo Ch, visto che sei come me utente generico, senza potere di alcunché, perché non mi lasci condurre questo mio spazio e concedere che parli di ufologia anche se, e mi perdonerai, io mai abbia visto anche solo lontanamente la qualsivoglia parvenza di "UFO"? Senza pretendere faccia, prima di scriverne, un giretto di accertamento negli spazi siderali?
Libero tu di commentare le tue convinzioni, libera io di portare qui, le notizie che ricavo in giro qua e là, giusto perchè da tempo se ne parla, se ne discute anche in "alti lochi", con persone, che nota bene, non sempre sono "babauss" di poco conto, ma personaggi ai quali in molti spesso fan tanto di cappello. Cumprend?
annali- Senior
Ricordo che l'utente Ch. , è un utente generico come tutti gli altri ,,, Non ha nessun potere di veto e non può permettersi di correggere alcunchè - Lui sta portando avanti il suo convincimento come tutti , ma come tutti è obbligato a dimostrar le cose che dice : e come lui , così tutti ,,, altrimenti che senso avrebbe il discuter comune?
Se non si ha la possibilità di accreditare le fonti , allora si accrediti (o si critichi ) la generale logica che regolerebbe ogni nostro atto ( coscientemente o no) , essendo essa stessa universale e non particolare -
Inaccettabile o fortemente criticabile da questo punto di vista , atteggiamenti ad esempio del nostro esimio desaparecido zio , il quale vuole/voleva propinare logiche che non stanno ne nei ns comuni cieli , ne nelle nostre comuni terre -
Se non si ha la possibilità di accreditare le fonti , allora si accrediti (o si critichi ) la generale logica che regolerebbe ogni nostro atto ( coscientemente o no) , essendo essa stessa universale e non particolare -
Inaccettabile o fortemente criticabile da questo punto di vista , atteggiamenti ad esempio del nostro esimio desaparecido zio , il quale vuole/voleva propinare logiche che non stanno ne nei ns comuni cieli , ne nelle nostre comuni terre -
Charade- Senior
Ridicolo pensare io possa risalire alla fonte diretta!
"Appunto , se ridicolo pensarlo a maggior ragione era inutile postarlo ,,, tu pensa al lavoro del giornalista , se dovesse riportare senza screening tutte le notizie , allora tra quelle farlocche e quelle reali, 'nzi capirebbe nulla - Ecco perché la veridicità delle fonti e la completezza delle analisi riportate , anche per trasposta persona è fondamentale "-
"Appunto , se ridicolo pensarlo a maggior ragione era inutile postarlo ,,, tu pensa al lavoro del giornalista , se dovesse riportare senza screening tutte le notizie , allora tra quelle farlocche e quelle reali, 'nzi capirebbe nulla - Ecco perché la veridicità delle fonti e la completezza delle analisi riportate , anche per trasposta persona è fondamentale "-
Caro Ch, con questa tua bella e "saggia" esposizione di pensiero, sono giunta a non poter più continuare questo forum ufogico essendo impossibilita a verificare la veridicità delle "fonti". Ho cercato di ottenere interviste da qualche astronauta per avere conferma dei loro "presunti" contatti con oggetti indicati quali UFO. Niente da fare, non mi hanno presa sul serio! e nemmeno con Edgar Mitchell, intervistato dalla Rai, ho avuta fortuna...Idem verso tutti gli altri personaggi, politici, scienziati, uomini di chiesa o contrari alla stessa..
Ecco dunque che contrariamente a tuo desiderio di informarmi, prima di postare, presso le fonti, mi vedo costretta a interrompere. (Salvo tua correzione di direzione...)
Ti faccio altresì sapere che molti giornali traggono, solitamente, molte notizie dall'agenzia "Ansa" e non è compito loro indagare se siano notizie farlocche oppure reali. Responsabilità è di chi le divulga, ossia l'Ansa stessa !
Ti informo che la famosa "quaglia" da te piacevolmente spesso menzionata, è stata privata delle penne lentamente e rosolata fuoco lento. Motivo? Non sopportavo più i suoi innumerevoli citati salti quali dogmi insopprimibili!
annali- Senior
annali ha scritto:Bene, se come dici era inutile postarlo,posso chiudere qui questo forum di Ufologia. Che mi dici?
%.
Stammi bene my dear...
A ritanghete con queste storie !
Non trarre le solite conclusioni estreme ,,, qui non si apre e non si chiude nulla , ma si discute su tutto ,,, sempre se discutere e confrontarsi non sia il tuo anelito ,,,
Il verde al Red , va di conseguenza -
Charade- Senior
Semyase* ha scritto:
Bella la lampada a fibre ottiche !
Ahh , non è una lampada ?
E questa a chi è dedicata ?,,, mettere un soggetto ed un minimo di testo no è ?
Vabbeh ti si capisce (ma non tanto) poichè non sei di questo mondo -
Charade- Senior
Non devi chiudere nulla Annali.annali ha scritto:Bene, se come dici era inutile postarlo,posso chiudere qui questo forum di Ufologia. Che mi dici?
quaglia e visto ancora che ormai sono lanciata che ne diresti se interrompessi anche altri argomenti?
Stammi bene my dear...
Scrivi come e cosa ti senti di scrivere.
Chi non è d'accordo ti contesterà, ma non per questo si deve interrompere una scrittura.
misterred- Senior
"Tcc! Ma devi prendere tutto sul serio, my dear? Neanche una piccolissima pausa,indulgente, ti concedi? "
Charade- Senior
Bene, se come dici era inutile postarlo,posso chiudere qui questo forum di Ufologia. Che mi dici?
E già che ci sono, posso cambiare gli occhiali? sempre con tuo permesso...s'intende... almeno mi accorgerò io stia manovrando un piatto o una quaglia e visto ancora che ormai sono lanciata che ne diresti se interrompessi anche altri argomenti? tanto, a quanto tuo parere, non li sto affrontando nella giusta maniera...
Stammi bene my dear...
E già che ci sono, posso cambiare gli occhiali? sempre con tuo permesso...s'intende... almeno mi accorgerò io stia manovrando un piatto o una quaglia e visto ancora che ormai sono lanciata che ne diresti se interrompessi anche altri argomenti? tanto, a quanto tuo parere, non li sto affrontando nella giusta maniera...
Stammi bene my dear...
annali- Senior
Annali wrote
Appunto , se ridicolo pensarlo a maggior ragione era inutile postarlo ,,, tu pensa al lavoro del giornalista , se dovesse riportare senza screening tutte le notizie , allora tra quelle farlocche e quelle reali, 'nzi capirebbe nulla - Ecco perché la veridicità delle fonti e la completezza delle analisi riportate , anche per trasposta persona è fondamentale -
Unici collaudi fatti, al momento d'usare per la prima volta elettrodomestici!
,,, uhmm, essi sono già stati collaudati, forse volevi dire che stavi imparando come si usano?
Però a pensarci bene, potrebbe capitare io scambi una quaglia per un piatto da portata! nella mia immensa faciloneria..chissà!
,,, Ah , ah , in tal caso è facile che te ne accorga subito quando addenti il duro piatto al posto della tenera quaglia ; ed in ogni caso è un errore di procedura , poiché la svista non è imputabile a loro , ma a te che non usi gli strumenti d'indagine giusti (gli occhiali) -
+
Da annali il Mar Lug 22, 2014 6:47 pm
Tcc! Ma devi prendere tutto sul serio, my dear? Neanche una piccolissima pausa,indulgente, ti concedi?
Ok , presa ,,, ora faccio il serio :
Ti dirò, a scanso d'equivoci, il :"sarà vero" era riferito a chi sostiene sia impossibile viaggiare più veloce della luce... leggi e interpreta quanto scritto...
Ti dirò, a scanso d'equivoci, il :"sarà vero" lo so a chi era riferito , ma vale tanto per lui che per chiunque ,,, ctischspfs
Appunto , se ridicolo pensarlo a maggior ragione era inutile postarlo ,,, tu pensa al lavoro del giornalista , se dovesse riportare senza screening tutte le notizie , allora tra quelle farlocche e quelle reali, 'nzi capirebbe nulla - Ecco perché la veridicità delle fonti e la completezza delle analisi riportate , anche per trasposta persona è fondamentale -
,,, uhmm, essi sono già stati collaudati, forse volevi dire che stavi imparando come si usano?
Però a pensarci bene, potrebbe capitare io scambi una quaglia per un piatto da portata! nella mia immensa faciloneria..chissà!
,,, Ah , ah , in tal caso è facile che te ne accorga subito quando addenti il duro piatto al posto della tenera quaglia ; ed in ogni caso è un errore di procedura , poiché la svista non è imputabile a loro , ma a te che non usi gli strumenti d'indagine giusti (gli occhiali) -
+
Da annali il Mar Lug 22, 2014 6:47 pm
Tcc! Ma devi prendere tutto sul serio, my dear? Neanche una piccolissima pausa,indulgente, ti concedi?
Ok , presa ,,, ora faccio il serio :
Ti dirò, a scanso d'equivoci, il :"sarà vero" era riferito a chi sostiene sia impossibile viaggiare più veloce della luce... leggi e interpreta quanto scritto...
Ti dirò, a scanso d'equivoci, il :"sarà vero" lo so a chi era riferito , ma vale tanto per lui che per chiunque ,,, ctischspfs
Charade- Senior
annali- Senior
Sarà vero cosa ?,,, che zio Sem viaggi più veloce dei fotoni ,,, Humm lo escludo nel modo più categorico ,,, Le relativistiche equazioni matematiche , indicano che per poterlo fare dovrebbe avere una massa infinita ,,, e lui al massimo sarà composto da qualche quadrilione di atomi il cui peso totale non supera i 100 kg -annali ha scritto:?? Semy sparito più veloce della luce ? ... eppure si sostiene sia impossibile viaggiare oltre la velocità della luce...Ma sarà vero?
Charade- Senior
Piano Bello, con il prelevare...m'hai mica presa per un pacco? E poi la mia missione sarà finita quando lo dirò io!
Dai retta a mr Red, torna più spesso ma senza espressioni pungenti per il nostro amico Ch... (anche se lui non scherza!) che se vede solo in bianco e nero, a differenza di noi, non gliene puoi fare una colpa...
Dai retta a mr Red, torna più spesso ma senza espressioni pungenti per il nostro amico Ch... (anche se lui non scherza!) che se vede solo in bianco e nero, a differenza di noi, non gliene puoi fare una colpa...
annali- Senior
.... ora Mr EGO la dobbiamo salutare è stato un piacere, ma non è idoneo. Lei non vive nella terza dimensione, ma nella seconda, è addirittura retrocesso, nel suo mondo bidimensionale, ci sono solo due vie, vero e falso, due colori bianco e nero, tristemente patetico e privo di sfumature, però coerente col mondo piatto a due dimensione che vive. Saluti dalle pleiadi.[/b] [/quote]
Ola mr Semy. Ogni tanto spunti con sortite pungenti (per l'interessato) ma ben confezionate.
Fatti sentire più spesso.
Ola mr Semy. Ogni tanto spunti con sortite pungenti (per l'interessato) ma ben confezionate.
Fatti sentire più spesso.
misterred- Senior
?? Semy sparito più veloce della luce ? ... eppure si sostiene sia impossibile viaggiare oltre la velocità della luce...
Ma sarà vero?
Ma sarà vero?
annali- Senior
Semyase* ha scritto:Non per essere scortese, ma la lanterna UFO é per Annali, lei Sig Charade per quanto mi riguarda ha già superato il momento angolare da tempo.
Ah!Ecco! Una lanterna UFO!
Grazie bello! Gradisco assai assai!
annali- Senior
Una candela? ma và...
Semy, diglielo tu cosa è quell' UFO luminoso!
(per la verità, sarei curiosa pure io!)
Semy, diglielo tu cosa è quell' UFO luminoso!
(per la verità, sarei curiosa pure io!)
annali- Senior
Non per essere scortese, ma la lanterna UFO é per Annali, lei Sig Charade per quanto mi riguarda ha già superato il momento angolare da tempo.
Giusto un salto sulla terra per prelevare il capitano Annali. la sua missione è terminata obiettivo raggiunto, ora Mr EGO la dobbiamo salutare è stato un piacere, ma non è idoneo. Lei non vive nella terza dimensione, ma nella seconda, è addirittura retrocesso, nel suo mondo bidimensionale, ci sono solo due vie, vero e falso, due colori bianco e nero, tristemente patetico e privo di sfumature, però coerente col mondo piatto a due dimensione che vive. Saluti dalle pleiadi.
Giusto un salto sulla terra per prelevare il capitano Annali. la sua missione è terminata obiettivo raggiunto, ora Mr EGO la dobbiamo salutare è stato un piacere, ma non è idoneo. Lei non vive nella terza dimensione, ma nella seconda, è addirittura retrocesso, nel suo mondo bidimensionale, ci sono solo due vie, vero e falso, due colori bianco e nero, tristemente patetico e privo di sfumature, però coerente col mondo piatto a due dimensione che vive. Saluti dalle pleiadi.
Ultima modifica di Semyase* il Lun 21 Lug 2014, 22:59 - modificato 1 volta.
Semyase*- Messaggi : 135
Toh ,, chi si rivede , da quale buco extragalattico provieni?
Umpf , che grande delusione che eri e sei ,,,
Ps ,,, bella la candela ,,, ahh non è una candela ?
Umpf , che grande delusione che eri e sei ,,,
Ps ,,, bella la candela ,,, ahh non è una candela ?
Charade- Senior
Scrive Charade: "Io in realtà non suggerisco ne indottrino un bel niente ,,, Dico semplicemente di porre in esame tutto , soprattutto la fonte diretta , causa prima e non ultima del fatto da appurare - "
"Non so se ti è mai capitato di fare collaudi (di qualsiasi genere) ,,, ebbene anche se ti attieni ad un approccio rigorosamente metodologico , la possibilità d'errore o di prender quaglie per stoviglie , è sempre dietro gli angoli del pensar non lineare , ma angolare - "
"Non so se ti è mai capitato di fare collaudi (di qualsiasi genere) ,,, ebbene anche se ti attieni ad un approccio rigorosamente metodologico , la possibilità d'errore o di prender quaglie per stoviglie , è sempre dietro gli angoli del pensar non lineare , ma angolare - "
Ultima modifica di Mr Fehér il Dom 20 Lug 2014, 18:45 - modificato 2 volte. (Motivazione : colori di sistema !)
annali- Senior
Io in realtà non suggerisco ne indottrino un bel niente ,,, Dico semplicemente di porre in esame tutto , soprattutto la fonte diretta , causa prima e non ultima del fatto da appurare -
Non so se ti è mai capitato di fare collaudi (di qualsiasi genere) ,,, ebbene anche se ti attieni ad un approccio rigorosamente metodologico , la possibilità d'errore o di prender quaglie per stoviglie , è sempre dietro gli angoli del pensar non lineare , ma angolare -
Alcune divulgazioni scientifico-analitiche riducono a pochi e determinati casi i processi mentali che provocano i suddetti errori di base che sono essenzialmente di corretta e metodica analisi dei dati di fatto - Per chi volesse approfondire , rilascerò in altra locazione una esposizione più dettagliata di tali tipi d'errore -
Qui mi limito solo a dire che il tipico errore che qui vedo è il dare per scontato ciò che scontato non è ; il che riconduce , a parer mio , tali fenomeni assimilandoli a quelli di tipo religioso o mistico di genere , dove solo la piena dichiarazione di totale fantasia è accettata o accettabile per simili argomenti -
Non so se ti è mai capitato di fare collaudi (di qualsiasi genere) ,,, ebbene anche se ti attieni ad un approccio rigorosamente metodologico , la possibilità d'errore o di prender quaglie per stoviglie , è sempre dietro gli angoli del pensar non lineare , ma angolare -
Alcune divulgazioni scientifico-analitiche riducono a pochi e determinati casi i processi mentali che provocano i suddetti errori di base che sono essenzialmente di corretta e metodica analisi dei dati di fatto - Per chi volesse approfondire , rilascerò in altra locazione una esposizione più dettagliata di tali tipi d'errore -
Qui mi limito solo a dire che il tipico errore che qui vedo è il dare per scontato ciò che scontato non è ; il che riconduce , a parer mio , tali fenomeni assimilandoli a quelli di tipo religioso o mistico di genere , dove solo la piena dichiarazione di totale fantasia è accettata o accettabile per simili argomenti -
Charade- Senior
Gli "eretici", caro Ch., riferito a quei piloti che hanno rilasciato dichiarazioni d'avvistamenti di UFO o di qualunque cosa si trattasse. Tu addirittura suggerisci per loro un trattamento speciale d'indagini sul loro stato mentale. Farli internare come pazzi o visionari? Esattamente come accadeva nell'era in cui si osava affermare che la Terra non era piatta.
Non la buttare sul pacifismo o religione, anche se noto stai tentando un indottrinamento basato esclusivamente sul tuo modo di rivoltare come calzini, a parer tuo, i temi proposti.
Non la buttare sul pacifismo o religione, anche se noto stai tentando un indottrinamento basato esclusivamente sul tuo modo di rivoltare come calzini, a parer tuo, i temi proposti.
annali- Senior
,,, bene vedo che finalmente rispondi al messaggio ,,,annali ha scritto:Una curiosità mia: Che metodo scientifico potrebbe (dovrebbe) utilizzare quel pilota per scoprire cosa è successo e cosa era quella “cosa” che inseguiva e che poi, inseguiva lui?
Dunque , quale metodo scientifico ? ,,, non ne esistono tanti , ne esiste uno solo (da Galileo in poi) , e dice in pratica che il pilota si dovrebbe limitare a riportare i dati acquisiti , poi da qui a stabilire il cosa e come c'è il 99% di sudore per indagare sulla qualità dei dati , compreso analisi mediche sul pilota e sulle sue condizioni psicofisiche ,,, quindi evitare assolutamente il salto illogico della quaglia che recita : non so cos'è allora sarà quello !?? ctischspfs ,,,
Charade- Senior
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» le seggiole comuni ,,,
» Pensieri in libertà...
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» Ridiamoci su...
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» Pensieri in libertà...
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» Ridiamoci su...
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti - Religion :: Ufologia & dintorni-scienza,religione,superstizione o cos'altro?
Pagina 5 di 11