Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ufologia ... e dintorni ...

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  annali

Dissentisco dalla tua opinione che l'ufologia sia "fantascienza" Quale Stato, Governo a levatura mondiale sprecherebbe tanto tempo risorse e personale preposto in tal senso, se niente di concreto li muova? Eh?  clown 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Ecco. Nulla di nuovo. %%%%% a).

Ecco. Nulla di nuovo. Sapevamo che i nazisti lavoravano per costruire armi segrete (missili e quant'altro, tutto di ingegno umano). Non solo, ma si conferma il mio scetticiscmo in ordine agli UFO. Gli umani che nel '33 viaggiavano sui biplani dopo 80 anni volano su aerei a reazione.
Gli UFO invece continuano a viaggiare su dischi volanti del 1933. In pratica non si sarebbero
aggornati nonostante la loro tecnologia (che dovrebbe essere avanzatissima).
Questa è un'ottima osservazione : il volante disco è più un concetto terrestre che extraT. , poiché fa capo alla necessaria aerodinamicità in atmosfera , cosa abbastanza ininfluente per viaggi interplanetari , la cui forma ergonomica sarebbe la sfera e non il disco , considerando anche il fatto che il sistema di locomozione non potrebbe essere come quelli terrestri basati su principi di azione-reazione , ma su concetti di ipotizzabili portali spazio-temporali , visto l'enorme distanze che ci separano noi da presunti altri-
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Okkey, Tino, nè %%%.

Okkey, Tino, nè tu e nemmeno io abbiamo visto un alieno. Però ne tu ne io, abbiamo visto un dio. Ciononostante tu ci credi, allora perché credere a uno e non all'altro?
E' quello che vado sempre dicendo io di tutte le forme di credenza -

Che il mondo sia stato cambiato in meglio dal cristianesimo, mi devi dare prova convincente...
sia meglio sorvolare lo trovo giusto, non essendo questa la sede per disquisirne.
Concordo ,,, vediamo se è il caso di spostare alcuni di questi post in sezione “sacro e profano”
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Semyase* ha scritto:Ottimo Annali,  %%%

Ottimo Annali, ho preferito non provocare. Ma in effetti l'accostamento Scienza e religione taglia la testa al toro. O sei disposto a credere a tutto ciò che non vedi, o non credi a niente. Non puoi affermare quelli no ma il resto si. Non è logico e coerente.

Perfettamente d'accordo !

Mr.red non approfondire questa mia ultima frase è un discorso in generale non è rivolto particolarmente a te.
,,, 

Annali i droni? UFfff ci ho già pensato ai droni magnetici che emanano onde sonore ecc ecc vedi cimatica. Ma non ci perdiamo, contro un muro di gomma, NOI ORA VOGLIAMO SAPERE COME LI FANNO e gli scettici per coerenza devono trovarci un video sugli autori dei cerchi all'opera di notte e devono essere autentici ed enormi. VOGLIO IL VIDEO forse cosi anche loro si renderanno della complessità della faccenda!

Non perfettamente d'accordo , con tutto quello già asserito , sulla contraffabilità degli strumenti audio/video -


Ultima modifica di Charade il Sab 26 Apr 2014, 19:23 - modificato 1 volta.
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Semy, mentre scrivevo io, rispondevi pure tu all'amico T-Red!  Nun t'arrabbia, ma io ci credo, ci credo agli alieni...
?   %%% 

Semy, mentre scrivevo io, rispondevi pure tu all'amico T-Red! Nun t'arrabbia, ma io ci credo, ci credo agli alieni...
Qui , invece, tutto da eccepire ,,, Questa tua forte affermazione ti pone sullo stesso piano della logica da te ( e da me ) vituperata , dei dogmi di genere …

Specifico però, che non credo i cerchi nel grano siano opera loro. Ne butto un'altra, visto che non mi hai passata la supposizione siano opera di droni? sono i contadini stessi, gli unici che possono avere il tempo materiale per portarli a compimento? Facile affermare: ieri non c'erano e stamani invece,sì... Eh? Che mi dici?
Non , non credo ,,, non sta in piedi , ne in volo :
i droni sono dispositivi che nel 1980 non erano sofisticati come quelli attuali ,,,
I contadini che interesse avrebbero a danneggiare il loro stesso lavoro ?
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  misterred

sanvass ha scritto:Bene, dopo un appostamento e una attesa prolungata nello stesso posto, sono riuscito (forse) a risolvere l'enigma del puntino luminoso.
Dovrebbe trattarsi di un aereo decollato  dall'aeroporto di TP Birgi.
Ecco uno zoom
Aggiungo per completezza.
l'aereo ha una superficie riflettente (come il puntino)me cioèla fusoliera;
l'aereo in questione non sta lasciando alcuna scia, in quanto ancora a bassa velicità e relativamente basso.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:La tua una proposta impossibile da realizzare, mio caro Tino! " telecamere appostate ladove si presume possano  essere eseguiti questi %.

Anche qui nulla da eccepire ,,, l'atteggiamento scettico di Mr Red , è purtroppo da censurare come pregiudizioso -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Semyase* ha scritto:Ciao Mr.red- Hai letto il mio commento dove ho postato il video? Lasciamo fuori il discorso extraterrestre ok?
Non è possibile escluderli , appartiene alla domanda aggiunta “chi” e siccome qui siamo in un titolo richiamante a questo argomento , allora è legittimo porlo - 

Te scrivi, basterebbe posizionare una telecamera in prossimità dei campi dove di solito compaiono i cerchi e il gioco è fatto. A P P U N T O Mr Red è questa l'anomalia come mai dal 1980 ad oggi nessuno ci ha mai pensato?
Nb, ( bastava un solo punto di domanda , magari col rafforzativo del punto esclamativo o di una emoticons adeguata ,,, Semy , perché senti a volte l'esigenza di essere così “emotivo” ?)

Come mai nessuno ci ha mai pensato , non è esatto dirlo ,,, il problema è che molti razionalisti non sprecano tempo ed energia per sconfessare un fenomeno difficile da “catturare” , e poi anche se fosse già stato fatto , magari non è stato divulgato -


Poi non sono un esperto ufologo, mi pongo delle legittime e semplici domande, non do niente per scontato e non banalizzo dicendo che sono fatti da artisti SENZA AVERNE LA MINIMA PROVA. Mi fermo e rifletto STOP.
Un'altra cosa i frattali non vengono fatti solo nel grano ma in campi di ogni genere e coltura, sulla roccia e se avessi visto per intero il documentario THRIVE non saltando da un capitolo all'altro avresti capito molte altre cose. Sono state anche trovate foreste con alberi piegati formando dei frattali, sul ghiaccio e sulla neve, ma su quest'ultima ho visto un tipo con delle ciaspole che li creava.

Sai però il tuo approccio mi lascia perplesso, sei troppo convinto. Io sono un indagatore di questi fenomeni, sospendo il giudizio e mi soffermo sui dati OGGETTIVI. Probabilmente e involontariamente ti rifai al famoso rasoio di Occam. Ma anche su questo dovrei sprecare troppo tempo ed'energia per spiegarti che non sempre è funzionale.
Noto un mio esterno riferimento al “fil rouge” (artisti/ockam etc) , più che delle risposte a mr Red ,,, Forse bisogna che tu ti riferisca precisamente a quelle , tenendo contro delle risposte già date -

Ora però mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, chiudiamo la faccenda e il primo che scopre qualcosa in merito, batte un colpo.
Non sono d'accordo , la faccenda è aperta e non si può chiudere aspettando un colpo che presumibilmente non avverrà , ma si può tuttavia indagare / formulare le domande che rispondano alle tre domande poste ---

E lascia perdere gli alieni, portali multidimensionali ecc, lo so che per voi attaccare su questo è molto più facile, ma con me non attacca, IO NON HO MAI DETTO QUESTO. ( o per essere onesti ho solo avanzato delle ipotesi ) MI DOMANDO SOLAMENTE COME VENGONO CREATI. fineeeeeeeeeeee rimaniamo sul pezzo GRAZIE.
Non capisco questa tua deriva spazientita , sul “pezzo” si discute comunemente , in accordo anche con le opinioni degli altri ,,, ed io in quanto me , purtroppo non sono stato molto presente nel periodo che stavate discutendo tutto questo -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:D'altra parte per scoprire il mistero di chi fa i cerchi sul granoi, basterebbe poco e pochi soldi.
Si potrebbero piazzare delle telecamerine h 24 laddove si presume possano essere eseguiti questi cerchi e controllare dopo chi li fa.
Non è una cosa impossibile.
p.s. aggiungo perchè i cerchi vengono fatti solo sul grano? Per essere credibili potrebbero fari sull'acqua o sulla roccia.
I controlli sono indispensabili e gli strumenti adottabili sono altrettanto auspicabili - Secondo me , però , non saranno la prova regina in quanto poi sono immagini e quindi suscettibili di poter essere considerate manipolate , esattamente come le prove a favore ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:



Sem, io non banalizzo niente, se ci permetti.
Inoltre, tu forse ne capisci più di me in fatto di UFO, ma se ci permetti credo di saperne più di te in fatto di grano perchè ci lavoro.
So quanta fatica ci vuole per coltivare un campo e quanti rischi e ti posso dire che se io fossi un UFO non andrei in altri posti a rovinare il lavoro della gente.
Quindi confermo : per me è (è sottolineo) è un fatto terrestre. Chi e perchè si diverte a fare queste cose non saprei. Ma la mano è assolutamente umana! STOP
Tino sanvass

Mr Red , la tua conclusione qui presente , non la trovo adeguata alla ricerca del : come , ( ed aggiungo del chi e del perché ) richiesta da Mr Chartreuse ,,, Stabilire a priori che sia quello che tu presupponi è pregiudizio non giudizio -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Semyase* ha scritto:

 Ciao Sanvass, scusa senza polemica inutile ma hai letto il mio commento precedente? Per evitare di finire nel solito cul-de-sac- ALIENI NON ALIENI CI CREDO NON CI CREDO, che non porta da nessuna parte. LA MIA DOMANDA E' SEMPLICE E TRASCENDE DA CHI LI FA E PERCHE' LI FA. Queste sono polemiche che lasciano il tempo che trovano, aria fritta. Tipico approccio  per abbassare il livello della discussione. Non mi riferisco in particolare a te ma in generale.  Leggi cosa ho scritto. E per l'amor di Dio te lo già detto una volta non banalizzare ciò che ignori, grazie. Al massimo alza le mani e dici umilmente IO NON SO . STOP.

AS. ( acronimo di ante scriptum) Per regole di netiquette osservate dappertutto nella rete , scrivere in maiuscolo equivale a gridare , quindi è consigliabile , per forma di rispetto , non farlo !

La forza della ragione non si esprime con i decibel di un suono vocale o virtuale che sia -




Body:

Il “perché” , o il chi li fa , sono alla stessa stregua importanti nel definire il problema e la sua eventuale soluzione ,,, sarebbe corretto dargli lo stesso peso anche a loro -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Io sono molto scettico sui "cerchi sul grano".
Pensare che entità venute da chissà dove, vengano qui per disegnare sul grano mi sembra una cosa inverosimile.
Tra l'altro il grano è preziosa fonte di cibo e venire qui per danneggiarla non mi sembrerebbe cosa da esseri "intelligenti".
Ecco qui , mr Red , ha cercato di rispondere alla mia (finora non posta ) domanda: il perché ,,,

In quanto all'intelligenza , ogni forma di comunicazione può essere intelligente o stupida , se viene chiarita la “chiave” del messaggio -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Ohh bene , almeno un mistero sembrerebbe risolto ,,, adesso andiamo a risolvere il resto ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  annali

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Voltare-pagina        
 
 
Benfatto, Tino, se sei convinto sul puntino! Almeno togli il " forse" e dormi sonni tranquilli dopo la soluzione, che pensi d'aver trovato, dell"Enigma del Secolo" !    Neutral
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty enigma puntino luminoso risolto (?)

Messaggio  misterred

Bene, dopo un appostamento e una attesa prolungata nello stesso posto, sono riuscito (forse) a risolvere l'enigma del puntino luminoso.
Dovrebbe trattarsi di un aereo decollato  dall'aeroporto di TP Birgi. La foto scattata con direzione W, quella del puntino era E, ma indubbiamente
doveva trattarsi di un aereo in rotta verso l'aeroporto .Dalle insegne sul timone di coda potreste intuire il vettore.
Ecco uno zoomUfologia ... e dintorni ... - Pagina 8 02110
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
%%% Tu hai guardato i video sul "rebelot" del bresciano? Anche lì, mistero ed enigma al momento irrisolti.
Ciao, carissimo, Buona Domenica pure a te!    I love you



Le immagini video sono come le immagini statiche , tutto si può simulare , tutto si può contraffare-

Proporrei di non postare più video !,,,
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Semyase* ha scritto:



Idem come sotto ,,, non è solo una domanda , ma attenzione a come si fanno le domande !

Una domanda ben formulata propone ed identifica già una possibile /risoluzione/evoluzione-
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Ti prego fammi concludere le enne pagine che sto cercando di decifrare/commentare e poi approfondiremo i temi ulteriori ,,,
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  annali

Tu dì pure quello che vuoi, ma perchè escludere che la nostra azzurra Terra sia visibile nel suo viaggio al seguito del sistema solare ad altri mondi? E vedano i nostri aerei, i satelliti in orbita, sfrecciare veloci e si domandino che "roba è?" EH?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Sì, certo, Semy, concordo che il fenomeno esista, 
%%%  



 Nulla da eccepire , soprattutto nel passaggio già evidenziato , che il mistero porterebbe a discorsi devianti o sofistici ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Semyase* ha scritto:Ciao Annali dai un'occhiata è breve, interessante-
Postare video sui cerchi nel grano non significa credere  che siano portali multidimensionali o fatti da entità aliene. Ci si chiede semplicemente come vengono costruiti  e con quali mezzi, da chi è un secondo problema. 
Voglio una prova degli "artisti" all'opera, non è possibile che nell'era dell'immagine e dell'informazione non ci sia un un prova video, 
che sveli il mistero. Un video non le parole di che pensa siano artisti.
Io analizzo ciò che appare, il fenomeno c'è. Manca un tassello fondamentale, COME !
 

Mi riaggancio al fil rouge , descritto in altra sezione per continuare logicamente da dove per ragioni di “tabagismo” Smile, ci si era interrotti ,,, ora qui accolgo , questa nuova o vecchia , interessante variante ( non il “chi” ma il “come” ) aggiungendovi però quella fondamentale del “perchè” !,,,

La volitiva frase “voglio una prova” , è non accettabile da un punto di vista discorsivo ,,, sarebbe più utile , magari dire : cerchiamo le prove !,,, Il pericolo sofistico di questo tipo di messaggio , è che come avviene in ambiti religiosi o dogmatici di genere , se non si è in grado di fornire una spiegazione , allora : “sarà quello che dico o sottintendo io” ,,, cioè della serie , se è un mistero , allora sarà un : ufo , un angelo , un diavolo , un coniglio azzurro ?
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Questo commento l'avevo scritto in Astronomia, prima dell'"avvento Semyase". A ben guardare ci sta bene pure qui, anzi direi sia il suo posto logico...
Iniziava così:
 
E SE NON FOSSERO GLI UFO A VENIRE DA NOI? %%%

E dunque, ecco la mia fantastica (forse) teoria: se la Terra si sposta lungo la spira elicoidale all’enorme velocità di ventinove chilometri il secondo, senza mai ripassare nella stessa fascia dello spazio, non ci dovremmo domandare se sono davvero gli UFO che ci vengono a trovare o, non siamo invece noi della Terra che, nella vertiginosa corsa dietro il Sole attraversiamo zone della nostra galassia incrociando rotte pre-esistenti percorse, magari da secoli o millenni…….Dagli UFO?

Nb. La tua fantastica teoria , deve tener di conto che anche gli altri oggetti si muovono e quindi “reciprocamente” si sarebbe relativamente immobili gli uni agli altri ,,, Poi aldilà delle velocità proporzionali alle grandezze in gioco , si deve tener di conto di un fattore spazio che è enormemente distanziante una eventuale civiltà da un'altra ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Charade

Terminata altrove ( fil rouge ) il punto interrotto , ora riprendo con grave , ma per me incolpevole , ritardo i neccessari commenti a cominciare dalle pagine precedenti ai miei ultimi interventi ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  annali



Siamo o non siamo figli delle stelle?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  annali


 
DISCLOSURE FRANCESE
 
 
Il “ G.E.I.P.A.N.”, il centro nazionale per  gli studi spaziali e i fenomeni che avvengono nei cieli”, fondato nel 1977, dopo trenta anni di ricerche tenute segrete, nel 2007 annunciava l’apertura al pubblico dell’archivio ufficiale dell’ente, contenente la documentazione di centinaia di casi  di avvistamenti UFO  avvenuti dagli 50 fino ad allora.
1600 casi di osservazioni di UFO segnalati in tutta la Francia, il 28% dei quali ritenuti inspiegabili.
Molti “X-Files” contenevano i verbali della polizia stesi sulla base delle disposizioni ed erano correlati dei dati personali dei testimoni, ovviamente oscurati per garantirne la privacy.
Tutto il materiale consisteva di circa 3000 verbali e 6.000 testimonianze, consultabili su apposita sezione del sito web CNES.
Non era quella la prima volta che il governo francese diffondeva informazioni riguardanti gli UFO. Nel 1999 l’Istituto per gli Studi Superiori per la Difesa Nazionale pubblicava un rapporto (COMETA) composto di 90 pagine intitolato: “UFO e difesa: a cosa dobbiamo essere preparati?”
Quel rapporto divenne una Bibbia per gli appassionati di UFO in tutto il mondo.
Nell’introduzione il rapporto diceva: “ La raccolta di osservazioni ben documentate ci impone di considerare tutte le ipotesi sull’origine degli UFO, in special modo l’ipotesi extraterrestre”.
Di quindici casi discussi nel rapporto, affermava che “ I falsi sono facilmente distinguibili” e “ la realtà fisica degli UFO sotto controllo di esseri intelligenti, è quasi certa”.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14260
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 8 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.