Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ufologia ... e dintorni ...

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 7 Empty Re: Ufologia ... e dintorni ...

Messaggio  Semyase*

Ciao a tutti Annali, Charade.
Che due *****, sempre a convincere qualcuno, se si entra in una discussione con questo titolo, si condivide la linea o si crea un'altra discussione dal nome, "demoliamo le teoria sugli alieni" STOP Per questo motivo mi dileguo da questi forum, troppe energie sprecate inutilmente.  Ognuno la pensa come meglio crede, se non è convinto passa oltre STOP è cosi semplice. Questa è la mia opinione sicuramente sbagliata, perchè un forum esiste per discutere, infatti sono io quello anomalo.  alien  alien  alien

Semyase*

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  annali

E io che ci posso fare se non s'interviene?
tuttavia ritengo ingiusto tu consideri inutili i video, dato che contengono dichiarazioni di personaggi chiaramente meritevoli di rispetto. e non parlo di chi gira filmetti fasulli spacciandosi in qualità di "eletti o di prescelti"
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ne hai tutto il diritto ,,, 

Ma il punto non è questo ,,, Semyase aveva proposto il "come" , tralasciando il "chi" e il "perchè" , io li ho reintegrati come essenziali per stabilire una via di risoluzione , ma se con il lume della ragione non cominciamo a stabilire una strada a priori senza tutte queste fuorvianti ed improvabili manifestazioni in video e dichiarazioni che generano profonda perplessità , allora potremmo riempire la sezione di 10.000 disclusure ,ma che non apportano un passo in più al nostro sapere - 

La divulgazione va bene , per dare il materiale da discutere , ma se poi non li si mette in discussione , allora è un esercizio vuoto - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Va ben, c'avrai pure ragione che non apportano realtà comprovabili, però, lo vogiamo considerare che nel contesto mio non faccio altro che tenere fede al titolo scelto, ossia:"ufologia e dintorni"? Volessi parlare di pizzi e merletti andrei sicuramente fuori tema... o no?
dunque concedetemi se si vuole lasciarmi continuare, ciò che trovo lo ponga in visione. Liberi di leggere o di farvi un giretto altrove...eh...oh!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

10 + 10 minuti ?,,, Shocked 

anche volendo adesso non potrei dedicarci attenzione ,,, spostiamo a domani con la mente più fresca ,,, 

Anche se avevo ipotizzato che postare video siffatti ( problema di veridicità delle fonti) non apporta nulla di comprovabile - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Anche dando per scontato il comprensibile scetticismo da parte di alcuni di noi-voi, invito alla visione di questi video, per certi versi interressanti, apportatori di notizie che valuteremo con criteri personali.
Alla fine, se non apporteremo nulla di nuovo o di più alle nostre convinzioni... in qualunque parte convergano, bè...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

STANTON FRIEDMAN    

Il fisico nucleare Stanton T. Friedman, smentisce clamorosamente le dichiarazioni della Casa Bianca, in particolare le affermazioni di Phil Larson, il quale ha sostenuto la totale assenza di prove storiche e documentate, sulla presenza di alieni nel nostro mondo.
A spingere l’amministrazione Obama a divulgare un comunicato stampa tramite Internet sono state le due petizioni sottoscritte da 17.475 americani che chiedevano al presidente Obama di chiarire la questione aliena.
Dichiarazione che Stanton Friedman ha accolto con molta irritazione.
La sottolineatura di Philip Larson, cioè che “ le probabilità sono minime, vista la distanza enorme che separa la Terra da questi ipotetici altri mondi”, per Friedman sono probabilità che, seppur minime, spalancano alle dominanti aspettative di chi ama la scienza interi universi di possibilità, consapevoli del fatto che esistono ponti gravitazionali in grado di mettere in comunicazioni regioni lontanissime, annullando praticamente le distanze spazio-temporali ordinarie.
Il fisico, da decenni impegnato nella ricerca della verità sugli extraterrestri, ha lavorato per quattordici anni in progetti a elevato grado di segretezza come aerei nucleari, razzi spaziali a fissione e fusione nucleare, e fin dal 1958 gli UFO e le navicelle spaziali sono stati al centro dei suoi studi.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Infine, finchè se ne parla di ufologia, ci sarà ben più di qualcuno interessato, o no? Diversamente starei a domandarmi perchè mai mi sia data quale "divulgatrice" dell'argomento, poichè io solo questa mi ritengo e niente più. Ci creda o no, non è il motivo che mi muove, come la fede religiosa che si manifesta in tutti i suoi "chiaroscuri".

Come no , io sono interessato al definire come improbabile o simile in molti aspetti religiosi ( fede , rivelazioni etc ) tutta la questione qui indicata - Poi perchè domandarsi se si è soli a definire una cosa ? ,,, C'è tutta la rete che in teoria ci osserva , quindi se sei convinta della tua strada portala avanti fino in fondo e con la massima coerenza possibile , poi se essa risultasse sbagliata , allora abbandonarla senza se e senza beh , così come si conviene ad uno spirito libero propriamente detto - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Guarda che lo dicevo come scherzo  aprire " Categoria reclami & affini" , se me lo si passa in quanto tale...
Quello che non vorrei è che per ogni post che inserisco si vada avanti per pagine e pagine a rimbeccarci senza continuità di soluzione dell'argomento trattato.

Per quel che mi riguarda il primo off topic l'ha fatto SemyAse , portando qui un argomento che aveva già definito nella sezione aperta da lui ; il secondo o-t è stato quello relativo a mischiare ufo e cristianesimo ,,, Io a barcamenarmi tra tutti voi per cercare di rispondere a te a lui e all'altro ,,, Mi sembra tra l'altro giusta sdoppiare la sezione della divulgazione da quella dei commenti ad essa ,,, così come abbiamo fatto ovunque --- NB. Il rimbeccarsi non esisterebbe se si rispondesse a tono senza andar ogni volta per campi di grano a girar in tondo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Infine, finchè se ne parla di ufologia, ci sarà ben più di qualcuno interessato, o no? Diversamente starei a domandarmi perchè mai mi sia data quale "divulgatrice" dell'argomento, poichè io solo questa mi ritengo e niente più. Ci creda o no, non è il motivo che mi muove, come la fede religiosa che si manifesta in tutti i suoi "chiaroscuri".
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Guarda che lo dicevo come scherzo aprire " Categoria reclami & affini" , se me lo si passa in quanto tale...
Quello che non vorrei è che per ogni post che inserisco si vada avanti per pagine e pagine a rimbeccarci senza continuità di soluzione dell'argomento trattato.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Allora, se avete finito voi ricomincio io. Lasciatemi lavorare che qui il mio scopo è documentare. Se avete qualcosa da ri-dire, fatelo in nuova sezione " Categoria reclami & affini "...
 .

Bene , non c'è nessuna problema ,,,
accetto questa tua richiesta ed aprirò o riuserò altro titolo ( tipo commentario al "disclosure" ) ,,, sempre che sia concesso dissentire , altrimenti sarà sempre più evidente e marcata l'analogia tra la religione e codesta sezione - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Prova arovesciare il concetto: "Che il nostro sia molto simile a quello". Come ti pare?
Quella Soyuz viaggiava fuori orbita terrestre. Gli aerei viaggiano forse a meno di 20.000 metri d'altezza e si parla di 35 anni fa.
Allora, altro da dichiarare, bello?  cyclops 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Penso sia troppo simile a quelli nostri.
Non mi sembra sia un Ufo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

sanvass ha scritto:Dal video si vede un semplice aviogetto con carlinga, oblò e cabina per i piloti. Tale e quale di quello che abbiamo noi umani. Dov'è la novità?
Un normalissimo aereo che l'astronauta ha scambiato per UFO. Tutto qui.

Un disegno immaginario, Tino, eseguito nel 1979, sulla descrizione di un'astronauta a bordo della Soyuz! Forse Quello che abbiamo "noi umani" magari è sortito dall'imitazione di quello descritto. Non ci pensi?  Shocked 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

IL PRIMO VOLO DELL'UOMO NELLO SPAZIO
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Dal video si vede un semplice aviogetto con carlinga, oblò e cabina per i piloti. Tale e quale di quello che abbiamo noi umani. Dov'è la novità?
Un normalissimo aereo che l'astronauta ha scambiato per UFO. Tutto qui.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

DICHIARAZIONI DELL'ASTRONAUTA SOVIETICO VICTOR AFANASYEV
SULL'AVVISTAMENTO UFO A BORDO DELLA SOYUZ 6.

Dalla descrizione, (non discoide l'oggetto avvistato, ma aereodinamico) sembra contraddire Mr RED che sostiene gli UFO non abbiano compiuto progressi sostanzial-evolutivi delle strutture volanti!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ufologia ... e dintorni ... - Pagina 7 Pavel_popovich

Allora, se avete finito voi ricomincio io. Lasciatemi lavorare che qui il mio scopo è documentare. Se avete qualcosa da ri-dire, fatelo in nuova sezione " Categoria reclami & affini "...

DISCLOSURE RUSSO

All’inizio del 2006 riemergeva a Mosca una voluminosa documentazione presentata già dai media russi nel 2003, quantunque fosse stata divulgata fin dal 1994 in occidente, relativa agli avvistamenti UFO archiviati dal KGB.
La documentazione conteneva impressionanti resoconti, uno dei quali riguardante l’ex cosmonauta Pavel Popovich, comandante della missione spaziale “Vostok 4” nel 1962 e la navicella “Soyuz 14” nel 1975.
Agli agenti moscoviti disse di aver visto sfrecciare un UFO triangolare, colore argento alla velocità di 1.000 km/h. Si convinse di aver incrociato un velivolo alieno in quanto all’epoca non esistevano aerei di quel tipo.
Alla fine del 2007 fu resa pubblica la documentazione contenuta negli archivi del KGB,  attestante  ufficialmente il verificarsi di avvistamenti di astronavi aliene nei cieli russi.
Tale documentazione era stata consegnata nel 1991 all’ex cosmonauta Pavel Popovich, presidente dell’Associazione Ufologica Pan - russa, che da tempo li aveva richiesti.
Stando al primo rapporto pubblicato, nel giugno 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il cosmodromo e poligono  atomico di Kapustin Yar nella regione di Astrakan. Le astronavi a forma di disco furono avvistate da decine di ufficiali e sottufficiali. Stando alle testimonianze dei presenti, a un certo punto, uno degli UFO emise un forte raggio di luce.
Dalla vicina base aerea il comando del poligono fece decollare un caccia intercettatore, il quale, però, non riuscì ad agganciare i tre veicoli dileguatosi rapidamente per evitare il contatto.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Sintesi del "pareggio" lo devo ancora mettere insieme ,,, sorry ,,, nel frattempo definisco in descrizione sezione , attuale categoria , alcune notazioni importanti -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Semyase*

Charade ha scritto:
 .

by admin!
Ciao Semy ,
Non so cosa volevi fare , ma il quote risulta senza tuo commento ,,,

Ultima modifica di Mr Fehér il Mer 30 Apr 2014 - 18:28, modificato 2 volte (Ragione : revise by Admin)

Ultima modifica di Mr Fehér il Mer 30 Apr 2014, 18:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : revise by Admin)

Semyase*

Messaggio  Semyase*

Charade ha scritto:

by admin! 
Ciao Semy ,
Non so cosa volevi fare , ma il quote risulta senza tuo commento ,,, 

Ultima modifica di Mr Fehér il Mer 30 Apr 2014, 18:28 - modificato 2 volte. (Motivazione : revise by Admin)

Semyase*

Messaggio  misterred

E ti arrenderesti, Annali? Non è da te gettare la spugna.
Ti suggerisco 3 buoni motivi per continuare a trattare di Ufo (e dintorni):
1. A me le critiche e le ostilità (il remare contro) mi rafforzano, e penso anche a te;
2. La letteratura (e il cinema) di fantascienza ha da sempre attirato l'interesse della gente (credenti e non). Jules verne docet.
3. Dietro agli UFO potrebbero esserci tante cose (spionaggio, armi segrete, nuove tecnologie etc. etc.), e quindi l'interesse verso tali oggetti deve essere tenuto sempre vivo.
Quindi il mio suggerimento + quello di continuare a scrivere, indipendentemente dalle opinioni contrarie degli altri.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Caro Tino,nemmeno io ho fretta, dopo la "bocciatura su tutta la linea" chi ha più voglia di continuare a trattare di UFO e alieni?
Almeno il tempo di dire che sì,come sostiene "il nostro", qualcuno dei personaggi che a suo tempo rilasciò tali dichiarazioni, sarà pure morto (qualcuno, non tutti) ma quando lo fece era ben vivo e consapevole e occupava posti di grande prestigio. Non tutti erano barbaush.
Vabbè, c'ho provato, per me può definirsi chusa la faccenda.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

tutto il tempo che vuoi, non ho fretta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili