Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo Social ,,,

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty mondo social e community ,,,

Messaggio  Charade

... o si vive ognun curando il proprio orticello, così come fa qualcun di noi o qualcun altro nel loro mondo centrico , oppure si vive anche curando la vita della qui presente comunità, come facciamo parte di tutti noi …


Sciur Cobalto ad esempio a richiesto un sondaggio , sarebbe utile quanto corretto rispondergli per le persone qui presenti e scriventi - Idem per tutte le altre questioni sospese o riprese ... 

Un consiglio ovviamente ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty I primi saranno ultimi ?

Messaggio  Charade

30 anni fa , in quel di Pisa avveniva una prima connessione con Advanced Research Projects Agency NETwork" meglio conosciuta come Arphanet , ossia l'embrionale creatura americana , da cui poi si sviluppò internet ossia il mezzo che instradava il world wide web (www... ) da noi tutt'oggi usato ,,,

Allora , sembra che eravamo i primi , nella più classica tradizione del presunto genio italico che come nazione ci contraddistigue ... oggi invece ci siamo persi per strada poichè come nell'altrettanto controversa logica del contrappasso saremmo ultimi nella diffusione tra l'italico popolo ,,, 

Non a caso che oggigiorno la pubblica amministrazione o i piccoli commercianti ancora , viaggiano con l'antidiluviano fax al posto delle e-mail ... 

La più grande rivoluzione culturale nonostante tutto è qui alla portata di tutti , l'unico limite è come sempre un sistema politico che non ha permesso la diffusione capillare di questa che a tutti gli effetti è un'infrastruttura basilare di ogni società civile , al pari di strade , città e servizi associati -  
Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Internet.000.day_
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Inutile pretendere di voler/saper parlare di cultura , quando invece non si riesce a comunicare al minimo col proprio immediato prossimo - Difatti in questa mia variegata esperienza di ritrovi social , ben difficilmente mi sono imbattuto in persone che sappiano veramente comunicare … il più delle volte sono li o qui o altrove a perdere tempo su cose inessenziali su cui bisognerebbe volarci sopra -

Questa , che doveva rappresentare una esperienza fuori dal mondo , si sta rivelando nel tempo un coacervo di infinite ed irrisolvibili questioni , ma non per il fatto che siano tali , ma per il fatto che non si “vogliono” minimamente risolvere , sempre tesi a dar retta più al proprio egotistico io , piuttosto che al comune e zeticistico oblio -

Se io molto spesso insisto nel cercare il perché ed il percome estremamente approfondito delle cose , lo faccio solo in previsione di questi obbiettivi,,, che ci riesca o ci spero di riuscire, questo non lo so , ma almeno ci provo -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

 Leo e la signora Toku lunarossa Oggi a 17:13 Aec-messaggio num#32540
%Non riporto la trama del film, sia perché ormai questa dovrebbe essere conosciutissima e sia perché, per mio principio detesto i film “raccontati”. Con rare eccezioni e solo a grandi linee.
In rete ci sono mille siti ove trovare trame e intrecci e chi volesse non deve far altro che digitare il titolo del film e non avrebbe difficoltà di sorta ad esaurire le proprie curiosità.
Vedo con grande soddisfazione che anche tu abbracci la logica che per fare cultura (parola molto controversa e misteriosa) non occorra il pedessiquo copia-incollare il pensiero altrui - Tema in questi meandri ripreso qui anche e soprattutto qui  a più riprese -  Wink

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Questioni di tresca o di crusca ?

Messaggio  Charade

mir Red... lunarossa Oggi a 12:54 Aec-messaggio num#32101
 % Gli "oso" di petalosa memoria, anche se dovuti all'immaginario di un pargolo che dimora a pochi minuti dal m%
+
sanvass Ieri a 20:33 Aec-messaggio num#32097
Teti ha scritto: Lascio un saluto colorato e profumoso (tanto la Crusca non legge...)a tutti!
Ciao Teti, ben trovata. La Crusca? Questa volta (secondo me) ha toppato.

Perfettamente d'accordo sulla abnormalità schizopatica di questo mondo sociale , che a causa di se stesso e del suo nuovo potere acquisito ( l'informazione capillarmente distribuita , ovunque e dovunque) instaura “viralmente” mode e modi nuovi che subito diventano appannaggio del mondo “annoiato” della rete - 
Basta farsi un giro qui nell'Aec e di questi ed altri termini ne produciamo ad iosa -
Occorrerebbe , tuttavia pensare sempre a ciò che si dice , magari togliendo dal ns modo di pensare e fare le frasi fatte o rifritte - gira frittate


Ho detto la mia, e se sbaglio "mi corriggerete".
Ahh ahh , nulla da "corriggere" , visto il padre putativo del termine , unico padre che gli riconosco , nonostante sia stato un grande uomo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

Sì, sei stato molto chiaro, forse sono io che avevo interpretato tale sito in modo errato.
riguardo gli spazi personali e special modo quello che si è voluto giocoforza farti intestare( senza la chiedente mai se ne prenda cura) avevo sollevato il dubbio della necessità per te di farlo, visto che qui sei ovunque  e comunque presente. Se me lo si consente, senza fare polveroni, direi che lo stesso possa valere anche per me...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Re: Il mondo Social ,,, annali Ieri a 19:38 Aec-messaggio num#32004
Intopic, a me risulta sia un sito "multiforum" mentre l'Aec è "un forum" sfaccettato in diversi temi di argomenti. Questo intendevo dire...Là, ne avevo aperti, ultimamente ben 6 di forum, e ognuno marciava in proprio...
,,,per quanto continui a dire , credo sia solo un problema di vera comprensione dei vari termini tipici di questi luoghi specifici:

Forum : insieme omogeneo d'argomenti -
Topic = argomento -
Post = messaggio -

Quindi il termine “multiforum” , ha senso per la piattaforma ,ad esempio, di cui noi facciamo parte (forumattivo), in quanto è un insieme di più forum differenti , facenti capo a diversi admin che ne stabiliscono temi e tematiche distinte -

Il controverso forum , viceversa , è una vetusta ( ancora non si può inserire neanche un semplice smile !) ed anomala isola solitaria nel mare del web ; adatta particolarmente ad anziani e pensionati, facente capo solo a se stessa ed al solito padre-padrone , che ha messo in piedi un aggregato disomogeneo o simil omogeneo in cui ci sarebbe anche una sorta di suddivisione in argomenti specifici (argomento : Italia , Salute , Economia , etc bla bla ) , o come nel tuo caso , nell'ambito di un tuo percorso personale , nella sezione off-topic , ti curavi i tuoi 6 desunti argomenti ( per corretta dizione : non forum se presi singolarmente ! Ma “forum” se presi in toto in un tuo progetto presunto unitario)

Stessa cosa che il blanco ha predisposto qui da noi nella equivalente sezione dedicata :
(Le musa mancanti : Spazi personali, ovvero di un cammino proprio) 

Spero di esserti stato schematicamente esaustivo , e non solo a te , visto la recente inutile e deviante querelle del dovermi creare un mio presunto “spazio” personale ( vero permalosissima Taruzza ?) , quando in realtà , per alterna persona , lo abbia già realizzato nell'intero progetto Aec -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

Intopic, a me risulta sia un sito "multiforum" mentre l'Aec è "un forum" sfaccettato in diversi temi di argomenti. Questo intendevo dire...Là, ne avevo aperti, ultimamente ben 6 di forum, e ognuno marciava in proprio... Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

annali Ieri a 19:26 Aec-messaggio num#31970
"Per leggere basta poco, dici? certo se ci si limiti solo a cercare vi sia scritto il proprio nome e non trovandolo%
Ok , senza girare in tondo , quel che stai specificando ora , sarebbe un aspetto particolare e soprattutto anomalo di chi ritiene di portare avanti un egotistico se stesso/stessa , piuttosto che un altruistico altro - Categoria molto più numerosa di quel che si presume a cominciare di chi si atteggia ad eletta , quando appena scavando in superficie , invece si scopre reietta - 

Buona serata dal venerdì comparsata -
byebye3
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Re: Il mondo Social annali Ieri a 19:30 Aec-messaggio num#31971
%Ah ,non comprendi la differenza che ci passa tra un Forum tipo questo l'AeC e una piattaforma tipo Intopic??? Molto strano...Ma se lo dici tu, vuoi che sia vero???
Era un modo indicativo per dire che non comprendo non in senso assoluto , ma relativo a quel che dici -  Tutti i forum si assomigliano in quanto “contenitori” di sviluppi sociali ,,, poi è chiaro che la differenza in qualità la fanno i partecipanti medesimi e le loro acrobazie culturali - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

Vero, riguardo il Capt fosse persona inconsistente...
nel senso che ogni tanto spariva...

Aveva la cambusa piena di"Porto" e secondo lui noi due tenevamo il cervello pieno di ragnatele...
Chissà quale sistema planetario frequenterà ora, ma l'astronave è rimasta in mie mani... prima o poi porterò a termine quel "polpettone" di un diario di eternauta... alien
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Ahh ahh ,,, si lo ammetto ,,, peccato che il Capt era persona tanto inconsistente ! 

re- by aggia iii  cheers
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

RE:
"Mi ricordo che una volta col capt H, volevi partire solo imbagagliata di spazzolino … come vedi , l'occasione fa il viaggio ladro - "


Sì, spazzolino e tacchi 15... un'astronave, un capitano, un pennuto, e la Riply... da brivido!!! Una coreografia alla quale smanioso ti ci stavi attaccando pure tu... Eh? My dear? 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Charade ha scritto:Dalla rete ecco il ns umbertone di cui il pensier lo ha reso a miei occhi un mediocre furbone : 


A seguire nei prossimi giorni a venire la mia dissertazio al suo pingue interloquire  %
Ordunque , l'analisi iniziale sarebbe anche corretta se non fosse derivata da chi molto probabilmente come l'umbertone nostro, appartenente ad una generazione "x" , nel senso di negata per essa ( la tecnologia) non conosce la rete ed i suoi profondi meccanismi , per i quali il mondo è socialmente cambiato , forse anche a sua insaputa ,,,

La cosa più macroscopica che appare è la banalità o il qualunquismo di tal pensiero circa lo strumento rete , e chi lo utilizza o lo può utilizzare - Ovvero , chi stabilisce che dare diritto a chiunque debbano essere i guru ?

I danni fatti in termini di libertà dalla cosiddetta opinione pubblica ( la stampa , più o meno di regime) sono immensi,,, il pericolo del pensiero troll c'è sempre stato come in ogni bar così come in ogni circolo blasonato -

Non è sicuramente la censura ciò di cui si nutre la rete -

Ultima chicca da mancato profeta è il ritorno alla carta stampata , più un desiderio suo personale che una realtà , in quanto uomo del suo tempo cresciuto tra frusciante carta e non tra futuristici schermi touch o prossimi ologrammi prossimo venturi -
Buona serata stampata da qui ...  couffe-break
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

Charade ha scritto: Re: Il mondo Social ,,, annali Oggi a 18:25 Aec-messaggio num#31919
%Ma guarda che in quel caso si parla di un "Sito" che comprende moti e molti topic a tema, scelti.
Non comprendo la differenza che dici , anche l'Aec come contenitore strutturato , ha un suo tema definito , ed è composto da molti titoli e sottotitoli di cui la maggior parte scelti dagli utenti stessi -

 Pure questo rientrava tra le scelte dei tanti temi esistenti all'interno di tale sito, ovvero il "controverso"... 
Come sopra : era in uno spazio off-topic e quindi a titolo libero e costruzione personale -

 "Beh, non la si persegue o si raggiunge come si sta facendo ora e da molto tempo...
Spingi l'analisi per il passo successivo ,,,

Degli altri/altre o della loro assenza/presenza di un progetto 'ninzò , ma io per me credo di perseguirla e costruirla cercando più nei mondi dentro (interazione : altrettanto vasti e spettacolosi) che nei mondi fuori (divulgazione pura),,, senza ovviamente voler mettere in contrapposizione o prevalenza gli uni dagli altri -
 Ah ,non comprendi la differenza che ci passa tra un Forum tipo questo l'AeC e una piattaforma tipo Intopic??? Molto strano...Ma se lo dici tu, vuoi che sia vero???
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Re:
"No, mi spiace , ma io osservato che solo il tempo di lettura è sicuramente minore di quello di scrittura - 
Poi è chiaro , tutto è relativo , ma in 10 sec di norma fai una chat... per una dissertazione puoi impiegare tanto una vita quanto un'illuminato istante  - Mentre per andare fino in fondo alle questioni può non bastare niente se manca la parte corrispondente - "

"Per leggere basta poco, dici? certo se ci si limiti solo a cercare vi sia scritto il proprio nome e non trovandolo l'interesse manca, come si entra ce se n'esce..."

Senza girarci attorno, era circoscritto a questo esempio qui...Mica ho parlato di fermarsi a fare dissertazioni o scrivere drammoni...




Ultima modifica di annali il Gio 10 Mar 2016, 23:11 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Re: Il mondo Social ,,, annali Oggi a 18:25 Aec-messaggio num#31919
%Ma guarda che in quel caso si parla di un "Sito" che comprende moti e molti topic a tema, scelti.
Non comprendo la differenza che dici , anche l'Aec come contenitore strutturato , ha un suo tema definito , ed è composto da molti titoli e sottotitoli di cui la maggior parte scelti dagli utenti stessi -

 Pure questo rientrava tra le scelte dei tanti temi esistenti all'interno di tale sito, ovvero il "controverso"... 
Come sopra : era in uno spazio off-topic e quindi a titolo libero e costruzione personale -

 "Beh, non la si persegue o si raggiunge come si sta facendo ora e da molto tempo...
Spingi l'analisi per il passo successivo ,,,

Degli altri/altre o della loro assenza/presenza di un progetto 'ninzò , ma io per me credo di perseguirla e costruirla cercando più nei mondi dentro (interazione : altrettanto vasti e spettacolosi) che nei mondi fuori (divulgazione pura),,, senza ovviamente voler mettere in contrapposizione o prevalenza gli uni dagli altri -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

annali Ieri a 20:12 Aec-messaggio num#31935
Mai e poi mai partirei per un viaggio più o meno lungo senza aver predisposto bagaglio... 
Mi ricordo che una volta col capt H, volevi partire solo imbagagliata di spazzolino … come vedi , l'occasione fa il viaggio ladro -

O soprattutto partire "nuda" in senso fisico o mentale o figurato che sia... in qualsiasi stagione! Non cert%
A parità di accompagnamento , tranne qualche caso sfortunato , le migliori vacanze sono state quelle non programmate , e se lo dico io che per mestiere faccio prevalentemente proprio quello , è un significativo dire - 

D'altronde pardo-pardus di recanatese memoria , analizzava mirabilmente col suo venditore d'almanacchi , come si abbia a desiderare o rifare non una vita già vissuta o conosciuta , ma una vita nuova o a “caso” ,,, come viene , viene,,, al di là ovviamente del caso alfine occorso -

Nell'ambito di esse occasioni od episodi , quelle indimenticabili sono state con un gruppo in cui non erano compresi ne donne ne parenti (! Ça va sans dire ) , ma quei rari e selezionati compagni eterni d'infanzia , dove ci basta uno sguardo da un centesimo di secondo per capire esattamente cosa vogliamo o dobbiamo fare !,,, Tale è stato un lontanissimo “interrail” nordeuropeo , che neanche Ulisse si sarebbe sognato di vivere … ahh ahh … Si , ok , non c'erano i ciclopi , ma quante sirene !,,, Infine giunti nell'estrema latitudine ed all'estremo di forze e denari , lo spettacolo naturale fu impagabile , tanto che a distanza di decenni tra noi lo si ricorda nostalgicamente ancora - 
Il mondo Social ,,, - Pagina 13 The-mermaids-rock-edward-matthew-hale
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Re: Il mondo Social ,,, sanvass Oggi a 11:08 Aec-messaggio num#31956
 %P.s. Il tempo di lettura e scrittura non è lo stesso cara Annali, per leggere occorrono pochi istanti, pwer scrivere occorre tempo (e tu lo sai che sei scrittrice).Tino
+
Re: Il mondo Social ,,, annali Oggi a 12:53 Aec-messaggio num#31940
% Come ebbe a osservare Ch, il tempo di lettura e di scrittura scorrerebbe in ugual misura...

No, mi spiace , ma io osservato che solo il tempo di lettura è sicuramente minore di quello di scrittura -
Poi è chiaro , tutto è relativo , ma in 10 sec di norma fai una chat... per una dissertazione puoi impiegare tanto una vita quanto un'illuminato istante  - Mentre per andare fino in fondo alle questioni può non bastare niente se manca la parte corrispondente - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

RE: Tino
"Questo mio comportamento "influenzerebbe i rapporti personali"?
Non lo capisco."
Certo che non capisci! lo stai interpretando nella maniera sbagliata!!!

"% ...Non me ne volere, Tino, ma lasciare in sospeso risposte, influenzerebbe negativamente i rapporti  personali. "

Ti dovevo una risposta, è giunta in ritardo, ma alla fine è arrivata. Dunque, l'oggetto è la risposta ritardata ma dovuta. Cos' è che non capisci??? 
Ora si guarda tutto/tutti con sospetto?
Mai ti ho chiesto di giustificare la tua assenza, piuttosto stimolarne la presenza. Quanto all'accusarti di postare i tuoi disegni, mi pare sia superata alla grande questa fase, pervenendoti oltre complimenti anche consigli e suggerimenti da più parti. Io, che poi, sarei stata la prima a spingerti ad andare avanti, quando ancora i tuoi lavori erano ancora appena pari ad abbozzi... Quindi, di tutto il panegirico che mi stai facendo non ce ne n'è mezzo motivo...
Per leggere basta poco, dici? certo se ci si limiti solo a cercare vi sia scritto il proprio nome e non trovandolo l'interesse manca, come si entra ce se n'esce...
Perchè di quant'altro scritto non vale sprecare tempo... Se sbaglio, mi si corregga...
Per scrivere occorre tempo? Naturalmente per un romanzo impiegherei alcune settimane, per una novella almeno un'ora, ma per due frasi una volta connessa, basterebbero 10 secondi, massimo un minuto... mai sofferto della sindrome da "foglio bianco"...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  misterred

Annali, ripeto per nnnnnnnnnnnnnnesima volta che al momento ho molto lavoro, e ciò non mi consente di essere presente
in maniera costante e continua sia qui che in altri siti.
Cinonostante, a sprazzi trovo il tempo per un saluto o una risposta.
Questo mio comportamento "influenzerebbe i rapporti personali"?
Non lo capisco.
Per quanto riguarda i disegni, non posto più nulla da tempo ormai.
Mi si accusa sempre delle stesse cose.
Qui da noi si dice così : "fatti 'a nomina e va cùrcati".
P.s. Il tempo di lettura e scrittura non è lo stesso cara Annali, per leggere
occorrono pochi istanti, pwer scrivere occorre tempo (e tu lo sai che sei
scrittrice).
Tino
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

Rispondo qui a Mr Red, anche se in ritardo, alla sua del 19 febbraio u.s. 
Qui, perchè dopo aver fatto appunti negativi  sull'uso "prevalentemente" "continuativamente" in forma di spazio personale, farlo direttamente sul suo, di spazio, sarebbe un non-senso.
"%...Quindi, ti ripeto per l'ennesima volta, che non ho altri motivi possano giustificare la  mia assenza (nei vari siti, ivi compreso il tuo/nostro Magic box)."


"Ennesima volta?" Mai fatte "enne volte" richieste atte a indurre tua giustificazione per assenza o  mancata presenza. Un punto...
Altro  è averti chiesto come mai la tua rarefatta presenza, si riduceva (si riduce) unicamente a rispondere o a spiegare, in seguito a complimenti, più o meno compiacenti, alla messa in visione dei tuoi disegni.
In mancanza di tali riscontri, nonostante sia visibile la tua comparsa, allo stesso modo come entri te ne esci, talvolta ma non sempre, lasciando un unico segno di saluto. 
Come ebbe a osservare Ch, il tempo di lettura e di scrittura scorrerebbe in ugual misura...
Non me ne volere, Tino, ma lasciare in sospeso risposte, influenzerebbe negativamente i rapporti  personali. 
Se a volte metto un po' di pepe, con il sale, sono insieme il sapore della vita...
Ciao, stammi bene... Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

"...prendendo a prestito una suggestione di Azurèe , oso immaginare come si debba partire “nudi” e man mano ci si va vestendo o ulteriormente denudando..."


Mai e poi mai partirei per un viaggio più o meno lungo senza aver predisposto bagaglio... 
O soprattutto partire "nuda" in senso fisico o mentale o figurato che sia...  affraid in qualsiasi stagione! Non certo per "pudicizia" ma la mente accompagna il corpo non fatto solo di materia...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali

"Tale regola (off-topic) stabilisce che quando due utenti hanno un interesse strettamente comune , ma differente da quello comunitario , allora possono/devono utilizzare un proprio spazio personale..." ,


Sì ma senza dimenticare che NON esiste solo quello... 


"... tipico era il caso della Cicci con il suo tipo quando si scambiavano pubblicamente baci più o meno peruginati,,,"


Ma guarda che in quel caso si parla di un "Sito" che comprende moti e molti topic a tema, scelti permissivamente, per il tipo di piattaforma, dagli utenti stessi: non il nostro caso che trattasi di un forum con una sua personale dicitura...


 "...tipico era il mio caso quando temporaneamente per questioni sicuramente non sentimentali , intraversavo argomenti con la fatina di giallo costruita - ..."


Pure questo rientrava tra le scelte dei tanti temi esistenti all'interno di tale sito, ovvero il "controverso"... 


 "Fare cultura o apportare nuova conoscenza ,,, è parte centrale a questo AeC -  
Come essa la si raggiunga o la si persegua è libera scelta d'ognuno ,,,  "


Beh, non la si persegue o si raggiunge come si sta facendo ora e  da molto tempo...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade

Infine : colpa ,meriti e demeriti sono di tutte/tutti , poiché se si litiga-interagisce-ragiona , si presuppone che lo si faccia tra persone libere ed indipendenti e non da succubi irresponsabili contraenti -

Fare cultura o apportare nuova conoscenza ,,, è parte centrale a questo AeC - 
Come essa la si raggiunga o la si persegua è libera scelta d'ognuno ,,, 

Il progetto originale che ad esempio , va sotto il nick Ch., è/era quello che avete tutte/tutti conosciuto nel controverso forum ,,, con questa alterna esperienza a volte esso riappare , ma spesso per adeguamento reciproco ai vs stili comunicativi , quel progetto non è totalmente perseguito - Di ciò non mi lamento , ma lo dico in ragione che i rapporti tra le persone sono addivenienti e reciprocamente influenzanti -

Come spesso dico , non c'è una sola strada per raggiungere una meta ,,, prendendo a prestito una suggestione di Azurèe , oso immaginare come si debba partire “nudi” e man mano ci si va vestendo o ulteriormente denudando -

Viceversa , partire dal presupposto di mettersi in strada indossando abiti ed abitudini mentali , più che un leggero viaggio , diventerà una trascinata zavorra -
Il mondo Social ,,, - Pagina 13 ?tit=Viaggi+e+miraggi
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 13 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.