Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo Social ,,,

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Empty Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Teti

Conoscevo già questa novella e a mio avviso correggerei il tuo "vede ciò che vuol vedere" con il "vede ciò che può vedere",cioè una lettura priva di intenzionalità "sospetta" ....ognuno ha i propri limiti...
Poi se la visione comune non sia sinonimo o garanzia di verità si capirà soltanto rapportandosi con visioni comuni di altri e lì ricomincia l'eterno confronto...comunque credo che il lettore/pensatore intellettualmente onesto sarà sempre disposto a valutare le altrui opinioni,lasciando o modificando poi le proprie.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade

Recentemente mi sono imbattuto per caso in questa solita e caratteristica novella orientale : 

Elefanti ciechi

(http://www.meditare.it/forum/archivio/ciechi_elefante.htm)

Dove , ammesso che abbiate la pazienza di leggerla tutta , sintetizzando è possibile trarre un'unica sola morale , ovvero , che ognun "vede" ciò che vuol vedere , ma non vede ciò che c'è da vedere ,,, 

In un mondo sociale propriamente detto ben difficilmente si possono avere visioni comuni se i nostri "sensori" visivi non sono tarati sulle stesse lunghezze d'onda ,,, Attenzione però , che una realtà condivisa non è detto che sia sinonimo o garanzia di verità ,,, ci sono "costruzioni" che potrebbero crollare al minimo intoppo , altre che perdurano falsando più o meno coscientemente le fondamenta , altre ancora che garantite da metodi rigorosi costruiscono fino a che le fondamenta reggono ,,, ognun di noi scelga ciò che più risponde alla propria onesta coscienza - 
Il mondo Social ,,, - Pagina 16 WebSiteBuilder400HighUp

Ultima modifica di Charade il Mer 29 Apr 2015, 18:34 - modificato 1 volta. (Motivazione : refusi e link in esteso)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

"Sai mai?"

Non sarebbe "malvagia" idea, se non comportasse l'incognita di un "silente" navigar

per oscuri mari e alla fine su isole "desertiche" naufragar... 
annali
annali
Senior
Senior

Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Empty Mare nostrum , ovvero la rete e i suoi derivati

Messaggio  Charade

Notizie che potranno influire nel già influente mare nostrum da tutti noi navigato : si narra che dal 1° giugno ca. la Icann , ovvero  “Internet Company for Assigned Names and Numbers” , entità internettiana che regolarizza una parte della funzionalità del web , aumenterà il numero di domini acquistabili, (dns=Domain Name System) che da un numero ristretto ( *.com. *.net etc ) si è ulteriormente allargato ad alcune decine di estensioni ed ora si prospetta un allargamento a qualche centinaio con la prospettiva a breve di arrivare al migliaio ,,, 

Io comincerei a far colletta per comprare un ns dominio col nome fantasioso di : principi-et-principesse.guerriere.it  farao king queen

sai mai ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ma di quale logica  "della quale mi nutro" stai s-parlando? Vaneggi o cosa? Mi hai preso per una stupida pupattola in cerca di complimenti o di chissà d'altro? 
Ma mollami una buona volta, te lo dissi già! Non mi serve la balia e se voglio partecipare a uno o a mille forum o communty, non ti dare pensiero, so valutare da sola i tipi di contatti.
Infatti sto valutando che il contatto con te, qui, è quanto di più deleterio potessi avere. 

---------------------------------------

Posto qui la risposta alla tua ennesima assurda provocazione letta in altra parte del forum.
Tanto perchè si sappia come stanno veramente le cose qui con te.

No, caruccio mio! Mi erano saltate ogni connessioni sia qui, che nel mio "Cassetto" oltre che in Google +. Ero uscita da internet  nel modo giusto dovendo recarmi fuori casa, infatti sono ritornata ora. C'avessi tu,dato un'occhiata avresti visto che non figuravo connessa da nessuna parte. Qui e nel "cassetto" mi è stato facile rientrare avendo solo da cliccare accedi. Ora vado a vedere in google se mi sarà altrettanto facile ri-accedere! credo di aver dimenticato quale pass avevo usato! Ancora non sono andata, ma non capisco questa tua "cattiveria" che  usi contro di me.
Vedi di smetterla con questa ridicola storia dei deserti, mi fai veramente arrabbiare.
appena letto il tuo dovuto intervento sono scappata? ma vedi di piantarla con queste sciocchezze indegne, io non sono mai scappata davanti a nessuno e tu dovresti ben saperlo.
Quanto a essere io a scusarmi con te, ce ne vuole di faccia tosta.
Se vuoi che me vada non hai che da dirlo, lascio il posto a chi ti preme di più,ma smettila di fare la carogna,...non credo di meritare tutto ciò.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

sanvass Oggi a 10:14Aec-messaggio num#25462
%
Tanto quanto appena detto per mrs Green , equivale anche per te mr Red ,,, guarda che non stai facendo appieno il suo bene , avallando questo tipico tipo di logica di cui sembra prevalentemente nutrirsi mrs Green !

A cosa è servito dirti/dirvi che :

sono andato ad analizzare a volo rapido e radente le suddette interazioni dei followers ,,, ebbene questa è una vecchia querelle che io o la Csp medesima , facevamo di continuo , notando quanto siano vuoti e banali nel loro poco 'interessante' interagire ,,, nb., l'intercalare 'interessante' ramingo e solitario era difatti il commento più enumerabile - “

Od anche : a cosa è servito dirti/dirvi che : 
,,, Da un punto di vista sociale ,ma soprattutto conoscitivo, niente apporta ,,, nulla da o mi da o ci da !... “ ? ,,,

Od anche ancora : a cosa è servito scrivere che : 
Ovviamente per mrs Green , tutto il mio bene per il suo variegato percorso sociale , ma attenzione a non fraintendere scopi ed obbiettivi : è il numero dell'interazione che fa la vera differenza qualitativa e non le semplici visualizzazioni passive - “
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali Ieri a 20:34Aec-messaggio num#25456
% Per quanto mi dai, o mi hai dato tu, direi che mi dovrei girare la domanda: " Cosa me ne faccio di uno che cerca in tutti i modi di sopraffarmi come persona e come fruitrice -fattrice di questo mondo social, nello specifico qui, in questo nostro AeC?"
Sopraffarti ?!,,, ma cosa te dise ciò ? Come più volte stradetto , trattasi di normal dialogare e confrontarsi ,,, poi se poi non ti si possa contraddire , allora come da tanto tempo ti chiedo , ne dovresti spiegar ben bene questo a volte fuorviante lato del tuo carattere - 

annali Ieri a 19:55Aec-messaggio num#25455
Il solito saputone, rompiglione!
La solita aggressività seriosamente offensiva e sviatamente irrispettosa ? 

Cos'è che ti rode? Quando sono entrata nella community da te visitata c'erano solo 28 iscritti, ora ne abbiamo oltre 1000! Qualsiasi cosa tu dica per sminuire i miei risultati mi fanno il solletico! Una cosa certa è lì davanti a tutti: DUEMILIONITRECENTOMILA visualizzazioni, raggiunti nell'arco di poco meno di cinque (5) mesi.
Prendili per il diritto o per il rovescio, ma stanno Lì, davanti a testimonianza, cuntent? 
Facessi un po' il minimo sforzo per cercare di capire cosa le persone ti dicono , soprattutto quando ti vogliono aprire gli occhi su quella parte misteriosissima di ogni dialogo che chiamasi : logica superiore , allora forse capirai che non c'entra nulla ciò che qui ora supponi , da ciò che ti è stato appena detto - 

Ritengo che tu non sappia valutare quanto io ci tenga a dimostrarti il contrario -
Ovviamente non falsamente adulandoti come fanno i molti/molte, ma cercando da vero addiveniente amico di aprirti gli occhi su tanto e su molto - … % … a non fraintendere scopi ed obbiettivi “
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Si, vada per i followers inattivi o silenti.
Si, vada per il numero delle visite che (dico che) potrebbe ricondursi a diversi fattori.
Ma se ci sono commenti, condivisioni e "mi piace" a raffica, allora vuol dire che
l'interazione c'è.
Se poi, tali fattori vengono evidenziati non su un solo sito, ma si diversi siti
uno diverso dall'altro (libero blog, gogle+,forum) vuol dire che la persona
ha qualità e conoscenze molto apprezzabili e non può essere solo un caso
legato al traino di questo o quello.
Mi riferisco chiaramente ad Annali, che in tutti i suoi siti, riceve apprezzamenti
e numeri elevati di visitatori.
Quindi, caro Ch perchè non riconosci le grandi qualità di Annali, perchè tendi
sempre a sminuire?
Sbilanciati ogni tanto, e rilascia anzichè il nero della seppia un bel profumo
di fiori per la nostra amica Annali.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

"Cioè , io non saprei cosa farmene di uno/una che mi saluta soltanto dalla mattina alla sera, oppure mi adula continuamente dicendo : quanto sei bravo, quanto sei bello , quanto sei buono , quanto sei ricco etc bla bla ,,, Da un punto di vista sociale ,ma soprattutto conoscitivo, niente apporta ,,, nulla da o mi da o ci da !...  
Vabbeh : chi si contenta gode e chi si scontenta rode - "

Per quanto mi dai, o mi hai dato tu, direi che mi dovrei girare la domanda: " Cosa me ne faccio di uno che cerca in tutti i modi di sopraffarmi come persona e come fruitrice -fattrice di questo mondo social, nello specifico qui, in questo nostro AeC?"
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Il solito saputone, rompiglione!
Cos'è che ti rode? Quando sono entrata nella community da te visitata c'erano solo 28 iscritti, ora ne abbiamo oltre 1000! Qualsiasi cosa tu dica per sminuire i miei risultati mi fanno il solletico!
Una cosa certa è lì davanti a tutti:  DUEMILIONITRECENTOMILA visualizzazioni, raggiunti nell'arco di poco meno di cinque (5) mesi.
Prendili per il diritto o per il rovescio, ma stanno Lì, davanti a testimonianza, cuntent?   Wink
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

,,, Ma te l'ho appena spiegato!
Se tu appartieni ad una cooperativa di qualsiasi genere , ottieni visibilità e benefici vari determinati da essa e dalla sua struttura multipla e non singola ,,, 

Google , essendo diventato de-facto un gigante del web , insieme a questo innovativo strumento sociale di cordate cooperative, sta sbaragliando tutti quei siti singoli e peregrini di cui è piena ma dispersa la rete ,,,

A parità di condizioni , o di immutato valore assoluto , valuta ad esempio il mondo social dei libero.blog o di questi stessi forum , da cui tu stesso o illa o noi tutti , proveniamo come addizionale od originaria esperienza , constaterai che a livello assoluto di numeri non c'è paragone (sempre se ci si ferma alla valutazione non completamente indicativa di questo solo parametro) -

Poi ulteriormente incuriosito dai tuoi 'ma & però' , sono andato ad analizzare a volo rapido e radente le suddette interazioni dei followers ,,, ebbene questa è una vecchia querelle che io o la Csp medesima , facevamo di continuo , notando quanto siano vuoti e banali nel loro poco 'interessante' interagire ,,, nb., l'intercalare 'interessante' ramingo e solitario era difatti il commento più enumerabile -

Cioè , io non saprei cosa farmene di uno/una che mi saluta soltanto dalla mattina alla sera, oppure mi adula continuamente dicendo : quanto sei bravo, quanto sei bello , quanto sei buono , quanto sei ricco etc bla bla ,,, Da un punto di vista sociale ,ma soprattutto conoscitivo, niente apporta ,,, nulla da o mi da o ci da !... 

Vabbeh : chi si contenta gode e chi si scontenta rode -

E' stato più volte detto che : un followers che solo legge e non partecipa , in pratica è come se non esistesse e non esiste poiché non interagisce , punto e scopo fondamentale di ogni luogo sociale ,,, “
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Non conosco bene il mecccanismo delle community di google+ (visualizzazioni) però è pur vero che i commenti, i + le condivisioni non sono agganciate ad altri ma sono giudizi espressi dai singoli utenti.
Nel caso di Annali (molti followers circa 400, + a raffica su ogni singolo post e commenti vari) mi sembra che il successo
sia riconducibile solo a lei e alla sua ricerca e "postazione" di argomenti interessanti.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:
Aec-messaggio num#25390
 % Un saluto anche ad Annali, che non vedo attiva nel nostro forum, come una volta.
Mi sono imbattuto in lei, navigando su google+ e sapete cosa ho scoperto?
Che il suo profilo sta andando alla grande, udite udite oltre 2.300.000 (si avete letto bene duemilionitrecentomila)
visitatori (visualizzazioni)
in pochi mesi. Centinaia di followers, commenti a raffica sui suoi post. Incredibile successo
del'Annali, che rende merito alla sua grande capacità comunicativa e conoscenza culturale.
Se continua così, in pochi mesi raggiungera soglie straordinariamente alte, 5/6 milioni
di visitatori.
Pensate, che su googl+ anche per raggiungere poche migliaia di visite occorre uno sforzo
gigantesco (postare argomenti, foto, curiosità etc.).
Grande Annali, non avevo dubbi tu arrivassi così in alto. Very Happy

,,, Allora, io non voglio passare sempre come quello che affossa legittimi entusiasmi o facili orgasmi , ma più volte vi ho riferito come a proposito di contatti web ( reali se fatti di persone , virtuali se fatti da motori di ricerche ossia macchine) , essi vanno correttamente distinti ed analizzati,,,

Google-analitics ad esempio è un ottimo e potentissimo strumento per farlo, e sempre ammesso che lo si riesca ad usare ed interpretare, visto l'enorme complessità, si evincerebbe che spesso i numeri del web fanno numero, ma non necessariamente qualità-

Ovviamente per mrs Green , tutto il mio bene per il suo variegato percorso sociale , ma attenzione a non fraintendere scopi ed obbiettivi : è il numero dell'interazione che fa la vera differenza qualitativa e non le semplici visualizzazioni passive - 

Senza voler sminuire nulla , tali considerevoli numeri ( se veri e non derivati ) derivano proprio dalla struttura delle community G+ ,,, e molto dipende da con chi ti 'sposi' ,,, difatti basta vedere uno dei proprietari con lei consociate, che avendo di per sé 6 milioni e passa , di conseguenza gliene ha portati in dote parte di quelli che si vedono ,,, è un po' il classico gioco delle cooperative dove tu socio , meritatamente o no , godi del successo comune -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Si, ho compreso praticamente - la scelta fra 2 alternative - in parole povere...
Bellissimo film

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Vedo che hai azzeccato il concetto della dualità escludente , soprattutto presente nel famoso film-cult che sarebbe degno di avere un capitolo a parte - e forse prima o poi lo farò - 
Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Superbrawl
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Pillola
Pillola rossa, pillola blu? ..... (rossa!)

Ultima modifica di Azzurra il Lun 02 Mar 2015, 22:56 - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

,,, Non vorrei essere ripetitivo , ma anche qui , non faccio in tempo stasera ad elucubrare idee temperate col sacro fuoco ghiacciante ,,, 

Come disse Morpheus a Neo : pazienta (pazientate) , le risposte arriveranno ,,,  study

Buona continuazione amici solari o lunari che voi siate o che voi ricerchiate  _  cheers
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Ciao Ch., leggendo il tuo post qui sotto, mi sorgono alcuni interrogativi e ne derivano conseguenti considerazioni.
Il dualismo sarà forse spiccato in me e tu parli di azzeramento nell'unione e incontro fra <caldo-freddo>, vero é ma io in questo ci vedo equilibrio e ancora di più "armonia".

Nel mondo sociale virtuale (forum ecc..) il "caldo" per me é un po' soggettivo, secondo come siamo fatti e secondo che cosa cerchiamo.
C'è chi sente un apporto umano da conoscenza nuova (prevale il razionale) e c'é chi lo avverte da uno scambio di pensieri semplici e sensazioni condivise (prevale l'emotivo).
E sono d'accordo che non ci sia bisogno di effusioni verbali che suonano talvolta formali e di convenienza, preferibile invece un messaggio nudo e crudo che arricchisce chi lo riceve.
Senza dubbio é più umano un freddo concedersi di un caldo calcolato negarsi.
Alla base di entrambi sono essenziali l'intenzione di onestà e di rispetto nel gesto del dare e questa la si avverte, eccome se la si avverte! 
Dietro a un incontro vis a vis o di gruppo non sempre il calore che ne deriva cela ipocrisia, mascheramenti o insidie altrimenti si diventerebbe asociali e ce ne andremmo tutti altrove come fanno tanti, mentre in ogni situazione e approccio condivisi, si dovrebbe essere freddamente analitici e caldamente bendisposti, il seguito poi si costruisce o si demolisce.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Azzurra ha scritto:@ Ch.
ti ringrazio per le tue parole..incoraggianti ma in realtà
devo dire che ho abbastanza stima di me stessa, non a 1000 ma neanche l'autostima è azzerata, una dose %.
+
Azzurra ha scritto:qui sotto ho scritto:

Cerco certamente un confronto e uno scambio ma soprattutto calore fra le persone e poi, con delle buone basi, accade che "salti fuori" anche "l'idea nuova" e allora ben venga per chi la condivide. 
%.
Perdonami se mi sposto in quest'altra sezione per me più congeniale ,,, 

Leggendo le tue evolute evoluzioni , mi balzano subito agli occhi alcune costanti che fanno prevalente parte del tuo carattere o del carattere alquanto simile della tipica educazione femminile : caldo e freddo , sempre unibili ma contrapposti , poiché una volta che ciò avviene si annullano tiepidamente a vicenda -

Anche questa è un'idea non nuova e non nascente da asprezze , ma solo da quella normale logica di differenze da cui nasce o decresce sempre il tutto -

In alcuni fantasiosi film di questi recenti lustri , si contrappongono spesso i freddi (vampiri) con i caldi (i lupi) , mettendo a contrasto o in evidenza , che anche un freddo debba o possa avere sentimenti caldi-

Di solito si considera caldo o freddo , tutto quel circondario di comunicazione soprattutto non verbale che in questi luoghi sociali di sole parole scritte ben difficilmente possa essere compreso - Qui dentro questi sono i limiti e fermo rimanendo essi , da questi non si può prescindere -

Tuttavia in altri fisici ambiti , è ben difficile districarsi tra le varie definizioni , quali ad esempio quelli che vorrebbero associare l'umanità col 'calore' ed il suo contrario con l'animalità o peggio ancora con le bestialità - Ci può essere più umana corresponsione in una freddissima e superba analisi che ad esempio in multiple manifestazioni di fisicità propriamente detta - 

Dietro un incontro vis a vis di coppia o di gruppo, subentrano purtroppo ben altri parametri , dove il conseguente 'calore' nasconde ben altre insidie , quali il doppio gioco o l'ipocrisia o il mascheramento più o meno palese - 

Conclusione vuole , che in ogni ambito di gioco , più che ricercare definizioni di relative temperature , si debba o si voglia ricercare nuovi o vecchi parametri quali ad esempio quelle 'regole che regolano tutti i giochi' , caldo e freddo compreso - 
Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Twilight-Saga-New-Moon-2009
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Mò provo.. (nun me sgridà ..eh?!)  Embarassed

Spoiler:

Azzurra
Senior
Senior

Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Empty Spoiler

Messaggio  Charade

Azzurra ha scritto:(Spoiler?? ...)
Yes , soprattutto nel mondo social è uno strumento che viene usato spesso per nascondere/svelare informazioni qualsiasi ,,, deriva da usi cinematografici o librari per avvisare che si stanno svelando finali o passaggi particolari - 
L'uso è semplicissimo , basta invocare la terza icona del quarto blocco da sinistra e Les jeux sont fait !
Nella lettura , poi basta clickare sulla parola , per svelare ciò che in esso è sepolto - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Da tempo , fuori da quella logica , il capitan mio capitano , mi ricordan le piazzaiole da tempo migrate anche loro altrove ,,, Dammi pure un riferimento più preciso qui o in separato altrove , che sarei curioso di rinfrescar vecchie alcove ,,, magari per veder se migliorate sono o peggiorate crescono - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

In luoghi ormai da me non piu' 'battuti' (almeno pour le moment..) ma saltuariamente seguiti con la lettura,
Fa piacere vedere che ci sono pure 'nick' che si dimostrano intelligenti, cioe' che possiedono un raro cervello impiegato non all'ammasso ma per s-coprire le buffonate e le supponenze di scassanti scrivani scriventi ossessivi-compulsivi.
In piu' fornendo 'idee' e 'pensieri propri' per il bene comune ma ahime', si sa che - capitano mio capitano -
'L'apertura mentale' e' sempre stata fastidiosa e poco gradita soprattutto se e' onesta e non ipocrita.
E allora come sempre si mette a tacere. Ma il risultato e' proprio all'opposto  cheers

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Gran parte del nostro mondo dentro non esisterebbe senza il nostro mondo fuori e non é sempre cosi facile essere equilibristi nel mondo di mezzo che é il vero sconosciuto in cui tutti ci inoltriamo.
Avere la consapevolezza che gli strati di queste condizioni dell'essere sono nostri ma sempre differenti almeno in qualcosa da quelli degli Altri, non dovrebbe crearci solo angoscia ma positiva apertura verso l'inevitabile incontro e scontro del relazionarsi.

Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Sul_fi10

Azzurra
Senior
Senior

Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Empty A mezzo mondo , peregrinando ,,,

Messaggio  Charade

Il mondo di mezzo può essere pensato o descritto anche come il 'noumeno' di mio padre Immanuel-K. ed ancor prima , del padre di lui , ossia l'antico ideale umano riconosciuto dalle larghe spalle ,,, 

I mondi dentro ed i mondi fuori sono gli stessi o sono in-differenti tra loro ? 
La duplicazione della realtà esterna in una intersoggettiva idea interiore più o meno condivisa è la causa prima di possibile incomprensione ,,, Ciò che io rappresento per me , in me , può non essere lo stesso di ciò che rappresentano altri per la stessa identica realtà ,,, Ma con essa e per essa qui si continua ,,,

Il mondo Social ,,, - Pagina 16 Th?id=HN.608022727884472591&pid=1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

- Argomenti simili