Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso di una aspirante eletta

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Azzurra

Una precisazione per me e per chi non abbia compreso.
Inizialmente quando Eletta faceva riferimento a Miss Magenta
mi chiedevo chi fosse. 
La ns. Mrs. Magenta é Principessa Sara che saluto e però che cosa c'entrava??
Leggendo nel blog della signora Eletta poi ho visto a pié pagina che, riferendosi a sé
e ai propri spazi, indicava pure il nome - Magenta -
Allora compresi che Magenta era lei.
(scusate ma sò tarda)
Saludos  happygirl

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

Charade 17 dicembre 2015 18:01 xxx

… ordunque , come volevasi dimostrare dall'inizio di questi miei interventi mirati da te , basta scavare un pelin peletto , per trovare immediata prova , di quali siano i limiti di questo modo o mondo che è il ns diletto - 

Lascio quindi temporaneamente da parte l'utilizzo della risposta contestuale , disutile in questo caso , visto che non è servito , poiché doveva servire a dare ordine logico-temporale alle ns azioni… Quindi per cercare di rimettere in linea questa diatriba che sta diventando cosa diversa rispetto al mio primo intento, allora ritorno a considerare il concetto del confronto a più voci-

Tale re-citato concetto , permette di comprendere che la realtà non è solo nella tela del proprio mondo che si cerca di costruire, con i propri tempi e con i propri ritmi , ma in quella tela comunicante dove i mondi comuni ne garantiscono la reale realtà , altrimenti i nostri più o meno preconfezionati pensieri , sarebbero solo castelli in aria … bellissimi per carità , ma sempre castelli di carta , che al minimo soffio del vento dialogativo crollan inesorabilmente giù - 

Per cercare di uscirne fuori , mi permetto quindi di rifare per me e se vuoi anche per te, la cronistoria reale di ciò che ci riguarda , poiché nel tuo modo di procedere vedo gravi mancate successioni di semplice e basale consecutio-temporum: 


time #1 : 

preso il primo contatto con te ed il tuo blog , ti invito formalmente qui od altrove a seguire un necessario confronto comune - 

- tu ne dai disponibile disponibilità - 

- Ti si aspetta , ma non succede nulla e pensando tu avessi problemi tecnico-pratici , te ne si chiede conto -

- Affermi che è così ; poi sembra che risolvi e ridai ambigua disponibilità -

- Ti si aspetta per la seconda volta , ma non succede ancora nulla e pensando tu avessi altri tecnici problemi , te se ne chiede ancora rispettosamente conto -

- La tua conseguente prima risposta è aliena e disorientante(!) ma soprattutto fortemente pregiudiziosa nei modi e nei termini; errore che finora non hai ne ammesso ne riconosciuto -

- Hai commesso innanzitutto l'errore di girare a zonzo dentro un luogo sociale a te ovviamente non conosciuto , ed invece di : entrare , presentarti e cercare gradualmente ed umilmente di farti inizialmente guidare, all'interno di un labirinto lungo 2 anni, hai stilato facili giudizi e soprattutto pregiudizi ( che non ti erano stati inizialmente ne addebitati ne richiesti ) su : persone , loro attitudini e situazioni generali che fanno parte normale di una comunità di persone - 

Tutto il resto è solo mera conseguenza ! 

Quindi : energie reciproche , tiri al piattello , presunti scherni , (miss Magenta , ma dove l'hai letta ed in quale contesto?... Differenze sessuate o anagrafiche, idem ) che attinenza hanno con un originario invito fatto solo per permetterti di postare/ricreare un tuo fax-simile a qui percorso interattivo presso noi ?

Bastava volendo che semplicemente ti presentavi e poi iniziavi a postare uno dei tuoi presenti o passati articoli/doni , per confrontarlo con menti differenti o convergenti dalla/alla tua - Che altro ? 

Come in ogni comunità di persone che si rispetti , poi esiste un Admin/moderatore , che vigila su segnalazione , chi o quando la si faccia fuori dal vaso - 

Cioè in conclusione , hai sbagliato : linea , indirizzo e percorso - Ma lo riconosci almeno questo ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Tara

[size=45]Miiii. ..nn mi ero  accorta  del  rosso Natalizio  di Mr Charade...[/size]
[size=46]La risata nn gli  è  piaciuta  al mister. [/size]
[size=46]Grazie  Annali. .grazie anche ad Azul. ..! Razz [/size]
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

Giusto Tara! Una bella risata per porre fine alla "sceneggiata"!
(ti ho accorciato il rosso di Charade)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Azzurra

Abile la Signora a cui risponderei demolendo solo con cortesi parole certe sue errate convinzioni.
Al momento sa essere 'presente' - al centro come a lei piace -
Pur se 'assente'.
Abile pure lei -

Comunque, Annali, trattasi di: provocazione.
Nulla di nuovo, in fondo.


Ultima modifica di Azzurra il Mer 16 Dic 2015, 19:53 - modificato 1 volta.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

Ma ci sta prendendo in giro???
"Mettere alla berlina il comportamento di una persona senza dare la possibilità di parlare non è rispettoso."


Ma vogliamo scherzare, signora Eletta Senso? Lei la possibilità di parlare l'ha avuta, mentre girava silenziosa e "ambigua" senza mostrarsi, qui, in questo che definisce "salotto! ", per parlarci liberamente. Ha scelto di non farlo e ora rigetta su noi questa responsabilità solamente sua???
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Tara

ahahahahahah...
 pirat pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

Sempre per la delizia dei vs vispi occhietti , ecco la replica che speriam a tutte/tutti vi alletti : 

Eletta Senso16 dicembre 2015 08:05
Risponderò, come te, punto per punto.

1- tablet : era solo per dire che, come hai scritto rispondendo a qualcuno nel forum, il vostro dialogo è più leggibile sul pc

2 - Il mio comportamento è stato chiaro. Sono entrata a sbirciare una prima volta. Come ho già scritto probabilmente ho sbagliato stanza e non sapevo come muovermi nel labirinto degli spazi. Sono entrata una seconda e terza volta e ho notato che c'era un tiro al piattello su Miss Magenta. Non piacendomi essere oggetto di scherno nell'arena circense senza essere già presente mi sono chiesta, appunto, come mai date così tanta energia a una semplice qualunque blogger. Perché sono donna e non palese? Chiedetevi se avreste mostrato il medesimo interesse e attenzione ( che si manifesta anche nel tiro al piattello ) verso un uomo. Ho sentore di no.

3 - Mi chiedo come mai chi di me si fa beffe nel forum non faccia un salto qui per esporre " faccia a faccia " i motivi per cui non sono gradita. Poiché non censuro, lo spazio è aperto. I coockie non li ho scelti io: me li hanno imposti un certo giorno. La pubblicità si sceglie.

4 - Sono qui. Risposta reazionaria? Sono semplicemente qui. Dove scelgo di essere da quattro anni. 

5 - Mi interessa il confronto. Non necessariamente in un forum. Non necessariamente nel vostro. E se sì per libera scelta. E se no per libera scelta. Non sono portata per costrizioni in genere, di nessun tipo.

6 - Nella nostra vita si va avanti per fasi. In questa fase sto bene così. Grazie dell'invito. Ho appurato il clima del forum. Sono entrata e uscita come un invitato entra ed esce senza essere visto, a una festa salottiera. Magari quella sera non ha voglia di socializzare. 
Ci sono state fasi in cui sono stata presente a eventi feste salotti forum convegni seminari festival. Ora sto bene così. Fase di introversione. Serve anche questa fase.
Se il deserto non è strada percorribile lo scelgo io.

7 - Quindi tu fai incursioni qui per riportarli di là, nella tua casa elettiva? Non ne comprendo il senso. Vero che questo, come il tuo, sono luoghi pubblici. Ma - per tornare al paragone della festa salottiera - non mi pare interessante parlare su un invitato che non c'è, che è venuto ma dopo aver girato un poco, solo un poco, nelle stanze ha preferito uscire in giardino a respirare aria. Sono certa che avrete argomenti molto più interessanti di una certa Eletta Senso che fa la sdegnosa. Rido.
A me piace ridere. Perché qui mi pare tutto troppo grave, come tomo e clima.
Caro Charade, che non so chi sei, se la misteriosa blogger fosse una vecchia ingobbita o un uomo insignificante... tu e tutta la tua corte dedicheresti altrettanta energia nell'invito e nella susseguente discussione sul motivo per cui l'invito non è stato accettato, benvoluto, rispettato, osservato? Meditate gente, meditate.
Io non sono il mio alias.
In comune abbiamo il senso e le parole.

Per dire meglio la sensazione che ho: mi avvicino alla stanza, avverto delle voci abbastanza concitate, mi rendo conto che stanno parlando / sparlando / ridendo di me. Mi allontano. Non mi avranno in pasto.
Tu, nella medesima situazione, cosa faresti? Entreresti ad affrontare le fiere?
Non mi pare corretto mettere al centro dell'arena i virgolettati e non la persona per i giochi circensi. Lei ha detto. Lei ha scritto.
E tutta la folla vociante. Visto che hai parlato di netiquette: non è rispettoso.
Mettere alla berlina il comportamento di una persona senza dare la possibilità di parlare non è rispettoso. Quando ho graffiato qualcuno ( ultimamente Battiato ) nel mio blog, lui - il cantautore maestro - poteva intervenire nella finestra commenti per dire la sua.
Considerato che il tuo forum non è uno spazio che per ora desidero frequentare A QUALE SCOPO risponde il fatto di occuparsi di ciò che scrivo/dico?
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

"Vediam vedremo se issa sarà finalmente , qui od altrove , la candidata più volte ricercata , ad eseguir il giochin girello dell'andar-fino-in-fondo senza smetter sul più bello - "


Carissimo mio bellissimo "la candidata sempre ricercata???" Da chi e per che cosa? certamente da te, un tipo simile a tua immagine e somiglianza...
 "andar fino in fondo, senza smettere...(???)" Ti ricordo che noi qui, quanti siamo, ti seguiamo da almeno un 2 anni...anche con alterne minime defezioni ci ritroviamo sempre qui. Quindi che ci stai a "dì" che smettiamo "sul più bello"? Forse che del "bello" come lo intendi tu, non è cosa condivisibile: "Tante menti, tante idee"(???)
Il tuo esasperante "carteggio" con la signora, per mio conto te lo potevi risparmiare...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

Per la vs gioia , ecco il capitolo seguente del pubblico carteggio pendente ... 
Vediam vedremo se issa sarà finalmente , qui od altrove , la candidata più volte ricercata , ad eseguir il giochin girello dell'andar-fino-in-fondo senza smetter sul più bello - 


Charade15 dicembre 2015 19:37
Proseguo qui nel darti risposta nella forma contestuale a me più congeniale , anche se il titolo d'origine dice tutt'altro- 

“Lavoro preferibilmente su tablet. Ho %
Si , in effetti la tecnologia portabile è relativamente nuova alla piattaforma - 
Se si deve stare dietro alle rutilanti news dei sempre nuovi dispositivi non la si finisce più - 
Diciamo che per ora è così - 

“Caspita! Quanta energia che smuove %
Beninteso, il tuo alterno comportamento ne è la causa primaria - 
è bene che almeno tu riconosca che il tuo si/no , non è stato molto chiaro - 

“A tutt'oggi non ho mai censurato un %
Non ho ben compreso questo tuo paragrafo , se si riferisce alle lettura completa della ultima sezione a te indicata (mondo social), allora avrebbe senso , ma non per quello che qui ci stiamo dicendo - 

Per quanto ora dici , comunque :
-censurare commenti è azione deleteria in quanto se non contravviene a regole di netiquette , corrisponderebbe a censurare il pensiero altrui e questa è cosa disdicevole a fare - 

- La pubblicità esiste sempre … una è di tipo palese (che tu non hai) e l'altra è di tipo nascosto che tutta la rete per sua intrinseca sostenibilità possiede, anche a mia/tua conoscenza , tramite i famigerati “biscotti” (cookie) … in questo caso diventa più subdola , allorquando interferisce nelle ns generali ricerche , presentandoci una lista non neutra , ma condizionata ai ns interessi del momento -

- I tuoi doni , sono sempre apprezzati e graditi , altrimenti come già detto , sarei altrove … il mio iniziale appunto è che una generale regalia per non essere zoppa , dovrebbe contemplare non solo il donare ma anche il ricevere -

“Non ho tempo per la comunicazione virtuale. “
Scusa , ma questa che ognun nei ns reciproci luoghi ,stiamo portando avanti cos'è ? 

“Infatti non sono presente in modo attivo e compulsivo sui social.”
Se per questo neanch'io - Per me questi luoghi social sono e devono essere hobby - 

“Preferisco da sempre parlare con int%
Non comprendo questo tuo passaggio … 
Qui stiamo parlando della ns reciproca presenza virtuale in questi luoghi comuni - Che tu abbia legittime preferenze differenti , allora fuoriesce dalla logica che qui stiamo perseguendo - 

“Perdonatemi, dunque, se resto dove sono. “
Libera di scegliere ciò che vuoi , però se permetti la reazionante domanda : ma tu dove sei ? 

“Se a qualcuno non va il mio atteggiamento pazienza. Farete a meno di me. “
Il problema non è questo , ma l'aspettativa che hai creato e di cui io/noi si cercava di capire in quale intoppo tecnico tu fossi eventualmente incappata - 

“Se ho desiderio di fare un viaggio, semplicemente lo faccio. Scegliendo %
Certamente … Il viaggio che ti prospettavo , non era quello di stilare pre-giudizi sui posti e le persone a te indicati , ma apportare in maniera gemellata i tuoi doni e magari all'occorrenza confrontarli con altri - 

Se poi dici che il necessitante confronto non t'interessa, allora è come dire che non t'interessano gli altri ?

“Sicuramente chi si trova troverà mille buoni motivi per frequentar%
Continuo a non capire queste tue digressioni ! 
Il rispetto (reciproco) è la base di ogni rapporto sociale , insieme ad esso se qualcuno ti dimostra che il rischio di alimentarsi nel proprio deserto non è strada percorribile , tu cosa fai , continui a pensar di giocar da sola in un gioco comune ? 

Buon tutto Eletta - centrica
Non so dove o se questa sessione di scambio si possa qui continuare, ma tu libera di fare/andare/restare dove vuoi ( e ci mancherebbe) ed io per quanto me, altrettanto ,,, farò a spot qualche altra sortita , navigando ancora tra i tuoi alterni titoli , e se saprai/vorrai rimetterti in gioco almeno qui , allora il gioco comune proseguirà - 

Ovviamente essendo pubblica esperienza sociale anche questa , allora ci sarà un eco corrente nella mia “casa” elettiva -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Azzurra

Ah ...se la Signora ama provocare come altri/e e pure tu (tua ammissione compiaciuta di tempo fa'),
c'e' riuscita, nella misura in cui, mentre tu Ch. Forse stai a mangia' l'ossobuco, io sono qua' a faticare x srotolare il gomitolone che mi capita sotto gli occhi.
Troppi nodi x riuscire a fare anche solo 'na sciarpetta che apporti irrinunciabile calore e, perche' no?, un tocco di incoraggiante frivolezza -

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Azzurra

Mah io sono d'accordo con il giudizio e la reazione di Annali.
Giudizio -pregiudizio -recidiva? Ma uffa perche' complicarci sempre noi l'esistenza che l'e' gia' dura con
Chi esplicitamente ci pregiudica e ci snobba? Vivo bene nella mia limitatezza e non sono ne' voglio essere una che si fustiga o si prona per convincere chi ha gia' deciso!
Saro' montagna che va... ancora come in passato ma non per andare incontro a una scavatrice il cui unico scopo sarebbe sbriciolarmi x mettere su una fredda statua pietrificata da ammirare in silenzio a distanza.
Io sono una tipa passionale e mi piace guardare negli occhi e dare i bacetti.
Nel virtuale amo uno scambio che sia pace o guerra, pur che sia reciproco.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

Ma cosa vuoi farmi notare? La mia risposta temporalmente errata? Secondo te avrei dovuto aspettare la seconda motivazione data? Perchè mai, spiegamelo...Già con la prima si è dichiarata out! 
Eletta Senso10 dicembre 2015 10:30
“Non proseguo perché, dopo essere entrata dalla porta, non ho trovato un salotto ma solo persone che si mandano”%
No, signora Eletta, mi consenta! Lei non è entrata dalla porta, ma si è fermata a curiosare dal buco della serratura… Fosse entrata dalla porta educazione insegna che ci si presenta e si saluta chi trovasi nel salotto (o sgabuzzino delle scope???) in cui asserisce essere entrata.
Caro Charade, la signora non è la montagna e io (noi?) non sono (non siamo?) Maometto. 
Sei solo tu il suo "target" e lei il tuo. Buona accoppiata!!!
Se non le interessiamo, secondo te dovremmo andare alla sua porta a fare che? Per compiacerla del nostro interesse per il suo "notevole spessore"? O per  darle modo di dirci in faccia quanto senza un minimo di velatura ha già proferito qui?  Non c'ha concesso la possibilità di farci conoscere, intrattenendosi almeno nei primi convenevoli, bollandoci da subito non intellettualmente alla sua "altezza o grandezza che sia"...
E tu, che continui a proporci di recarci presso di lei...mi pare una cosa abbastanza ridicola.
PS) dalle 18 che cercavo di entrare qui, ma inspiegabilmente mi si comunicava : pagina non reperibile...
Ho pensato a lavori di manutenzione, però vedo che a quell'ora si scriveva normalmente.


Ultima modifica di annali il Mer 16 Dic 2015, 00:00 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

Re: Il mondo Social ,,, annali Ieri a 19:04 Aec-messaggio num#30408
Mia risposta secca dopo aver accertata "recidività". Infatti la signora disse: ..."ci riprovo. Ora." %
Vorrei farti notare che la tua lettura è temporalmente errata , poiché il tuo pregiudizio è partito ancor prima della seconda motivazione data ,,, sarebbe stato utile far capire alla persona del suo pregiudizio , poi per recidiva si poteva a pien diritto giudicare -

annali Ieri a 19:48 Aec-messaggio num#30421
% facci il favore: risparmiaci valutazioni a seguire... 
Impossibile , me lo ha detto il dottore che non posso  Razz
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

Uhmm , sta a vedere che adesso il problema è di chi trova e non di chi è trovato ? Razz

Allo stesso modo , vorrei ricordarvi che con lo stesso criterio alterno di ricerca ci siamo incontrati anche tutti/tutte noi -

Poi , come vi era stato consigliato , nulla vi vietava di fare come un certo Maometto con le sue montagne , invece di pregiudicarvi a distanza a vicenda - 
Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Se-la-montagna-non-viene-a-Maometto-allora-Maometto-va-alla-montagna
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Azzurra

Effettivamente li trovi tutti tu, Ch., neanche lo facessi apposta Shocked  e poi noi ne siamo.. "deliziati"! 


La signora Eletta ha scritto:
Sicuramente chi si trova troverà mille buoni motivi per frequentarlo. 
cara signora, ne basta uno -
Cercate di rispettare chi decide un diverso modo di essere e partecipare anche se in beata solitudo.
Ma chi le dice niente? Mai imposto niente a nessuno e cercato di rispettare le scelte altrui, magari con rammarico e disillusione. La sua solitudine, a mio modo di vedere, non é solitudine "pura", lei é comunque in aspettativa di un confronto ..a distanza. Anche perché ben pochi si troverebbero in sintonia con lei, con il suo indiscutibile talento profondamente scavante, non solo lei con loro.. A quanto pare, qui da noi, solo Charade ne é meritevole.
E cosi sia!
Comunque io continuerò a leggerla con interesse perché lo merita e a giudicare i suoi scritti e disegni - in silenzio  Neutral -.
 Non siamo, grazie al cielo, tutti uguali. 
Ben detto, meno male siamo vari: ognuno con personale colorata accesa o spenta identità. Proprio così.
Buon tutto 
Eletta - centrica

- su questo non c'é dubbio.
 Viva la vida  Like a Star @ heaven

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

Ma possibile che li trovi tutti tu???
Prima l'Ariel, ora la signora Eletta Senso...
facci il favore: risparmiaci valutazioni a seguire... No
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Capitolo finale

Messaggio  Charade

Alfine , ecco qui il capitolo finale ,,, mie valutazioni a seguire nei prossimi giorni - 

lun 14 dicembre 2015 
Reazionaria Eletta re-buongiorno ,
hai mai progettato un alterno viaggio in treno ?...

In dipendenza della tua indole , se scegli e riservi un compartimento tutto per te (blog) , allora all'interno di esso fai quel che vuoi e ti costruisci il mondo che credi , viceversa se scegli o affermi di scegliere di condividere quel mondo ferrato in tutta la sua totalità , con altri compartimenti (forum) o con l'intero treno (web-social) , allora potresti anche confrontare se il tuo mondo ha punti di tangenza reale con quegli altrui ,,, 

Come vedi , la sto prendendo metaforicamente larga , poiché le tue recenti qui presenti parole , lette nei miei altrovi , hanno suscitato ad altri/altre non benevole reazioni … in particolare ti si accusa di essere tutto quello che qui dici di non voler essere , nei tuoi relativi spazi ossia : pre-giudiziosa , contraddittoria ed un po' Eletta-centrica -

Al di là di quanto ti possa importare ( lo puoi stabilire solo tu ) , io per parte mia , ho cercato di giustificarti , dicendo che probabilmente stai errando nel porti a conoscere … forse non ti è chiara la differenza tra un solipsistico blog composto essenzialmente da una sola persona, ed un forum che è un concerto al minimo di 3 persone che usano confrontarsi tra loro, ognun di loro con la loro distinta personalità -

Il fatto stesso che abbia dovuto sollecitarti una spiegazione , parrebbe dare loro ragione-
In quanto ai tuoi giudizi di mancato spessore , sicuramente come hai già intuito , dipende dal “compartimento” su cui ti sei soffermata , ma soprattutto trovo ingeneroso attribuire a persone che non conosci ancora , quale sia il loro percorso o la loro attitudine , visto che io sarei io , ma altri/altre sarebbero inevitabilmente diversi dal mio essere io , per quanto qui io mi sia dato a conoscere - 

Scegliersi le persone “giuste” o affini , ci puoi provare tutta una vita e per tutti i convogli che vuoi , ma non è detto che li si possa mai trovare -

Sperando di non essere andato off-topic (anche perché questa struttura di blog non lo permette) , continuo a darti conseguenziale risposta in modalità contestuale con la tua parte nel virgolettato : : 

A causa delle limitazioni editor di questa blog , qui il continuo del precedente commento - 


Eletta Senso10 dicembre 2015 10:30
“Non proseguo perché, dopo essere entrata dalla porta, non ho trovato un salotto ma solo persone che si mandano”%
Ok , ora che lo so ne capisco , ma se non lo dici come facevo a capirlo?...

A saperlo , ti avrei pur detto che il luogo a te indirizzato è solo una parte iniziale di un luogo sociale che tu dovresti vedere come un posto dove non ci sono solo io , ma enne persone con cui s'interagisce con la stessa logica comune che ebbi a spiegarti precedentemente , dove non tutti/tutte possiamo essere uguali o spessorati alla stessa maniera -

“Per quanto riguarda il post. A me piace scrivere. Giocare con le parole quando slittano su uno stato emotivo. “%
E' un percorso comune , altrimenti sarei altrove - 


“Non sto a sezionare ogni cadavere per verificarne la morte. “ %
,,, e potresti far male , poiché magari scopriresti che sondare o essere sondata da un presunto essere senziente ti permetterebbe di concepire valori differentemente vitali - 

“Butto parole, sensazioni, provoco reazioni.”%
,,, ho visto ... ed è questo il primario ed ambivalente motivo per cui ho fermato qui da te il mio itinerante zingareggiare -

“Mi piace la tua reazione. Vorrei che nel mio blog ci fossero simili reazioni. “%
Ti ringrazio della reazionata stima , ma lo stesso problema io sto cercando di risolverlo appunto con questi zeticismi - 

“Quello che lancio non è una scatola chiusa. Il mio gioco di osservazione nasce e si spegne: detesto accompagnarm”%
Hummm , permettimi di dissentire , poiché nella teoria dei giochi le ns precipue scatole possono essere aperte o chiuse in ragione di quanto permette il di loro accesso - Che ognun di noi non ci si accompagni con questo o con quella o con altro , il più delle volte non è scelta solo ns - 

“Verrò a ricercare la strada del forum, ora.” %
Ribadisco il concetto che la sezione a te indirizzata è solo la parte d'ingresso , atta a stabilire un canale di comunicazione da “ospite” limitato solo a quella sezione, da lì puoi decidere a ragion “navigata” se proseguire con una registrazione ufficiale per scrivere dove vuoi nel restante forum in base ad un progetto che credi - Spazio web che devi considerare nella sua totalità fatta di persone costantemente interagenti - 

Eletta Senso14 dicembre 2015 11:41
Lavoro preferibilmente su tablet. Ho appurato, dalle tue informazioni nel forum, che appare più leggibile - dal punto di vista topografico e visivo - su pc.

Caspita! Quanta energia che smuove il mio esserci/ non esserci! Non ho bisogno di difendermi. Il mio blog, come il tuo/ vostro forum è aperto a ogni intervento. A tutt'oggi non ho mai censurato un commento. Non ho pubblicità e quindi non guadagno nulla dai miei lettori/visitatori. È una scelta valutata. Nulla chiedo. Dono riflessioni, parole, Stati d'animo, sogni. Chi vuole, liberamente, mi legge. Chi non vuole, non lo fa.

Non ho tempo per la comunicazione virtuale. Infatti non sono presente in modo attivo e compulsivo sui social. Preferisco da sempre parlare con interlocutori vis à vis. Nel rispetto reciproco dato dall'ascolto e della replica. Nel dialogo in un salotto reale.

Perdonatemi, dunque, se resto dove sono. Se a qualcuno non va il mio atteggiamento pazienza. Farete a meno di me.

Se ho desiderio di fare un viaggio, semplicemente lo faccio. Scegliendo con attenzione la meta e il mezzo e i compagni di viaggio.

Ti ringrazio per l'invito, Charade, ho verificato entrando nel forum. Ho appurato che ora non è uno spazio che mi interessa frequentare.

Sicuramente chi si trova troverà mille buoni motivi per frequentarlo. Cercate di rispettare chi decide un diverso modo di essere e partecipare anche se in beata solitudo. Non siamo, grazie al cielo, tutti uguali.
Buon tutto 
Eletta - centrica
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

Mia risposta secca dopo aver accertata "recidività". Infatti la signora disse: ..."ci riprovo. Ora."
Non vista, non si è voluta mostrare, quindi c'ha trovati "inadeguati"... Arrow  
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

Sul pregiudizio d'inizio son daccordo , però non si può fin da esso agitar scimitarre in ragione della legge del taglione ,,, prima si chiede casomai fosse un qui-pro-quo e poi se recidivi si passa in armeria - 

Il tempo di preparar messaggio ed aggiorno la situazione per vs delizia -  Crying or Very sad
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

E invece io, pregiudico, pregiudico eccome...
..." % ...sto provando a sollecitare l'eleggibile Eletta che trovo molto arzigogolante e di parecchio spessore "

Massì, dai, sollecita... se ti sembra abbiamo bisogno di una come lei a guidare noi ignoranti...
Qui, magari, potrebbe prendersi una pausa dalle sue graffianti filippiche...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

Vi consiglio di non pregiudicare le persone -

Eletta è un tipo particolare , dialetticamente reazionaria , ma che credo abbia solo esperienza di blog , ossia di posti dove il confronto o il contraddittorio non è frequente -

Se volete , potete andare a dirle qualcosa direttamente da lei nelle discussioni già aperte da me -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  annali

Ma facci il piacere! Una come lei che non conosce il modo di entrare in un forum? Ci perde molto dopo tutti gli elogi sperticati che ho letto farle qui.
La sezione ospiti è bene in vista e pure evidenziata con la scritta rotante.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Charade

....è probabile che non abbia capito i passi da fare in un luogo (forum) che non è strutturato come un blog ,,, Però visto che non lo dice , attendiamo che qui o dove si trova lo dica - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Azzurra

Ma la signora Eletta dove ha letto che ci baciamo? Shocked
Io so' qua' che la aspetto come lei ha dichiarato o pure lei parla pour parler?
Il mio spessore e' sottile e fragile ma non scalfibile in fondo, se non voglio.
Da qualsiasi sonda.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso di una aspirante eletta - Pagina 7 Empty Re: Il senso di una aspirante eletta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.