Fotografia , che passione ...
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti :viaggi & miraggi "Luoghi genti e paesi" :: Foto-Gallery
Pagina 20 di 20
Pagina 20 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Re: Fotografia , che passione ...
dunque azzurra,
tecnicamente un grandangolo è un obiettivo con una focale bassa, addirittura 24mm è considerato tale, io di corredo alla macchina ho uno zoom che spazia da 18 a 105mm, quindi quando scatto al minimo di focale in realtà scatto con un grandangolo, e se riprendo un soggetto in verticale davanti a me può capitare che le linee risultino "cadenti", un conto è una torre dove la prospettiva la porta a restringerla, ma una casa si nota troppo.
riguardo alla mattina avevo visto giusto! la luce pur se simile non è esattamente uguale a quella della sera.
mentre per sfuocare lo sfondo si usa il diaframma, ponendolo al massimo di apertura, cioè il numero più basso, si sfuoca lo sfondo ma dobbiamo fare attenzione che il campo di messa a fuoco si riduce tantissimo.
la mia signora per natale mi ha regalato un 50mm fisso con diaframma 1.8, bene se fai un primo piano a quella apertura metti a fuoco la punta del naso e gli occhi risultano già fuori fuoco.
tecnicamente un grandangolo è un obiettivo con una focale bassa, addirittura 24mm è considerato tale, io di corredo alla macchina ho uno zoom che spazia da 18 a 105mm, quindi quando scatto al minimo di focale in realtà scatto con un grandangolo, e se riprendo un soggetto in verticale davanti a me può capitare che le linee risultino "cadenti", un conto è una torre dove la prospettiva la porta a restringerla, ma una casa si nota troppo.
riguardo alla mattina avevo visto giusto! la luce pur se simile non è esattamente uguale a quella della sera.
mentre per sfuocare lo sfondo si usa il diaframma, ponendolo al massimo di apertura, cioè il numero più basso, si sfuoca lo sfondo ma dobbiamo fare attenzione che il campo di messa a fuoco si riduce tantissimo.
la mia signora per natale mi ha regalato un 50mm fisso con diaframma 1.8, bene se fai un primo piano a quella apertura metti a fuoco la punta del naso e gli occhi risultano già fuori fuoco.
zak- Messaggi : 496
Ecco risposta, Zak: La foto della casa l'ho scattata con la reflex con il diaframma aperto a f.4 (grande quantità di luce) ma senza grand amgolo... alla mattina alle 8 idem quella Delle mollette che però ho scattato con opz. Macro (rende i soggetti in primo piano + definiti e quelli in lontananza + sfuocati).. quelle in notturna invece con priorità tempi ovvero ho lasciato obiettivo aperto per + di 6 secondi in modo che la luce entrasse il + possibile.
Azzurra- Senior
X ora un altra foto
Azzurra- Senior
Fotografia , che passione ...
@ Zak
Non mi parte la risposta. Riprovero'.
Non mi parte la risposta. Riprovero'.
Azzurra- Senior
Pagina 20 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Argomenti simili
» Fotografia , che passione ...
» commentario a : Fotografia che passione ...
» Nasce la fotografia...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» commentario a : Fotografia che passione ...
» Nasce la fotografia...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti :viaggi & miraggi "Luoghi genti e paesi" :: Foto-Gallery
Pagina 20 di 20