Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Particolare Fontana  di Siracusa
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Img_2019

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Ricordi di un viaggio

Messaggio  Azzurra

Ognuno fa quel che può. anche se non sono propriamente da fotografo, le appiccico qui  ugualmente
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Img_2017
Orecchio di dioniso

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Ciao Zak.
Se il migliore del gruppo ti ha iscritto..Allora ci ha visto bene.
Sei bravissimo..!!!!. flower
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

grazie azzurra e grazie tara.
sulla seconda foto è accaduto una cosa...
nel gruppo fotografico di cui faccio parte c'è un tipo che a detta di tutti è il migliore.
ha un occhio particolare, ha capacità di cogliere e mettere in risalto determinati particolari...
non è un grande oratore ma le sue capacità di fotografo sono indiscusse.
appena ha visto la foto del pontile mi ha iscritto ad un concorso nazionale.
l'ho inviata, quella e altre due che scattati ad un ex manicomio visto che è a tema questo concorso.
luoghi abbandonati.
ho visionato le foto che altri hanno inviato e ce ne sono davvero di spettacolari... ma il solo fatto che il migliore del gruppo mi abbia sollecitato inscrivendomi direttamente a questa manifestazione mi riempie di orgoglio

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Complimenti Zak..foto bellissime..mi piacciono tutte e due.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty mare e cielo tempestosi o forse a me pare

Messaggio  Azzurra

..e, con le tue foto, hai reso l'atmosfera di burrasca. La seconda, quella del pontile, e' davvero notevole. Piaciuta anche a miei amici.
Molto belle, bravo davvero, Zak.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

buongiorno,
posto un paio di foto scattate sabato sera in quel di livorno...
la prima mi è servita solo come "aperitivo" nell'attesa di arrivare all'orario giusto per poter scattare la seconda.
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Copia_10
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Copia_11

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

grazie Zak! Bellissima foto che ho messo su mia bacheca, ovviamente citando il tuo nome
quale fotografo e hai già riscosso apprezzamenti  Smile


----
Nessuna idolatria, nulla c'entra col "vitello d'oro", e' solo simbolo, sacro per alcuni o profano per altri, della mia città che mi é tanto cara per tutto quello che abbiamo condiviso.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

piccola Madunina?
forse nel contesto complessivo del Duomo sì...
ma quella che hai ripreso non è mica tanto piccola.
è una copia esatta di quella che sta sopra.

questa l'ho scattata ad "altezza uomo"... 
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Milano10

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Maduni10
scatto rubato della pulitura di questi giorni della nostra Madunina  Smile,
certo piccolina rispetto al contesto ma solo nelle dimensioni... Conservo una commovente poesia della mia mamma, poesia intitolata "Libertà", nella quale lei, al tempo di guerra, si rivolgeva alla madonna, simbolo della forza dell' Amore, chiedendo di proteggere la nostra città da chi allora metteva tutti a tacere.
Comunque poi, come si sa, vinse la Libertà e così sempre sarà!

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Direi fatta col celluloide ( e qui già fa capire quanto siano tecnologicamente sofisticati ed affidabili questi marchingegni , in qualsiasi condizione di luce ) in posizione orizzontale e senza un supporto fisso … ecco unica pecca : la sbavatura del punto luce , ma a cui è possibile ovviare sfruttando la modalità autoscatto o bloccando il cell in zona fissa , senza quindi il tremolio anche impercettibile delle dita - 
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 93378_orig
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 20170210
Non è così brutta questa la foto...Il tramonto cn Venere che luccica..!!!
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Analogamente  Per la foto del giapponese che dire ?… 
Geometrica e suadente senz'altro , ma mi fermerei qui, altrimenti rischiamo di caricare significati solito “artistici” , che vedono chissà quale genialità o improbabile valor venale , quando invece è solo un ottima foto utile per riflettere - 

Il messaggio , va sempre reinterpretato soggettivamente in quanto oggettivamente , lui come gran parte dei messaggi artistici , usa/usano un linguaggio non diretto , ma traslato ( metafore o figure retoriche del linguaggio) … 

Lady Azul , nel titolo ci legge una gorgosa solitudine del tipo lì isolato… Io ci interpreto un dominatore degli spazi euclidei … Un altro-a , in base probabilmente alla sue caratteristiche emotive o cognitive, magari del momento , ci vedrà sicuramente qualcos'altro ancora … Il tutto in piena relatività di valori e di interpretazioni … è proprio in queste misteriose procedure , che si fondano le presunte fortune dei bravi ritrattori - - 
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Spaziocurvo
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Sarà perché la mia madre putativa (una delle tante) mi rese attento ai particolari , ma il cielo invernale padano per gran parte dei giorni ha questo colore “bruciato” ( leggasi bianco lattescente o grigio smog ) , poi dipende tantissimo dall'ora ( se di mattino essendo più luminoso , allora “brucia” di più ) … 

Poi c'è da considerare che per come è tagliata la foto, probabilmente sarà stata eseguita con un celluloide in verticale , quindi con molte limitazioni, sia di settaggio che di dimensione ( la risoluzione al contrario , mi sembra sostanziosa ) -

Le rogge nel reggiano sono molto più caratteristiche , più larghe e sicuramente più chiare, anche se chiare non è garanzia di pulite , ma all'agricolture più asservite -
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 12950292_1106901919332209_1735933668_n.jpg?ig_cache_key=MTIyODEyNTk4NzI5MzU2OTYwMw%3D%3D.2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Sai Zak che osservando bene entrambe sono d'accordo con te?
Comunque la persona che ha postato la prima, ha riscosso tanto successo pure con questa che concordo ha un cielo, non solo grigio padano ma pure, come dici tu, "bruciato" e poi non mi piace che non si vedano gli alberi interi.
La seconda é di un maestro della fotografia ed esprime tantissimo, in fondo con un punto (uomo) ed una geometria(prospettiva. Il colore bianco-grigio- nero contribuisce a renderla 
artistica.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ho fatto una piccola ricerca...
la foto dell'uomo si intitola
il pensatore ed è stata scattata da hiromu kira, un fotografo giapponese morto nel 91, una foto che ha girato il mondo in parecchie esposizioni...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

la seocnda, quella della singola persona sulla gradinata ricurva è fenomenale!
mentre la prima, quella del ruscello non mi piace un granchè, il cielo è bruciato

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Nel gorgo della propria solitudine

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 15273_11
hiromu Kira ...di libera e personale critica e interpretazione.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 16797110la pianura bresciana e una roggia. Sempre da conoscente appassionato.
Ve piase? A mi, si  Smile

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Scusate ... solita telefonata inter-rompente ... Dunque dove eravamo rimasti ?  Embarassed
Ah si ... eccovi una possibile spiegazione che altre "generosissime" mi lascian al suo posto il "piacere" pirat di cercare... 

Azzurra oggi a 12:59 Aec-messaggio num#36925
chi mi sa dire che cosa c'e' scritto (in italiano)?
Ahh , ahh , ma ce l'hai con noi ?...
Avevo tempo fa un ex collega che aveva sposato una donna cinese ( affascinante tra l'altro …), 
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 2017-Year-Tradition-Chinese-Decorative-font-b-Umbrella-b-font-Chinese-Classical-Style-font-b-Umbrella

mancando issa , allora basta industriarsi e cercare quei siti di traduzione online e disegnare l'ideogramma voluto … con questo metodo sto vedendo che il primo simbolo a partire dall'alto dovrebbe avere il significato di contenitore ed il secondo di generiche “cose di casa “ , quindi un vaso general-purpose , che potrebbe contenere ad esempio : olio , olive , sale o … la capoccia incenerita di qualche d'una a caso , se mi aiuti a trovarne nome ti sarei grato - 

Buona serata incenerita da qui ...  cheers
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Urna cineraria.

Messaggio  Azzurra

In un certo senso lo e'! Ti è vi svelo un mio mis_fatto o fatto-ben (tanto mica venite a vedere): contiene - pure - le ceneri con la cenere di lettere e foto di un passato remoto di fumoso soggetto in me incenerito. Amen

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Charade scrive.


[size=32]Son convinto che la fiorellin-a-tempo-alterno-dotata , non saprebbe trovare neanche l'indirizzo di casa sua , a questo punto -  [/size]
Mr Charade,tu, si malu pirsuaso...modestamente ,è senza essere troppo presuntuosa como si tu..Su internet posso trovare tutto .
[size=37]Ho voluto lassare" a Tia il piacere di fare la ricerca.[/size]
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... Dal Giappone cn amore ? Tara Oggi a 14:53 Aec-messaggio num#36926
Mahh! Cosa c'è scritto non lo so,ma sinceramente a mia mi pari -un'urna cineraria-ahahahah.
Non ha nulla di raffinato il tuo vaso..Azul...bruttino est.
'nzomma , maicuntent … il vaso ammmia pare bedddisssimissimo … Se volevi ceramica sopraffina , sapresti già dove trovarla -
Fotografia , che passione ... - Pagina 18 S-l225
Cmq , appena arriva il tizio cn 2500 anni di cultura sulla capoccia..
Saaaalve , io sarei il tizio senza sfizio che secondo l'altra emerita capoccia potrei (senz'altro) risolvere questi problemi … Che dire , mica servono 2500 anni , basta avere 5 minuti , possedere un po' di metodo e tutto si trova – i-net l'hanno inventato apposta - cyclops
Son convinto che la fiorellin-a-tempo-alterno-dotata , non saprebbe trovare neanche l'indirizzo di casa sua , a questo punto - Twisted Evil

vediamo se sa dirti cosa significa quella scritta. Eo, non ti posso aiutare..
Ecco , poi non negare che tu non sbolog... ehmm non deleghi mai nessuno - okx1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Dal Giappone cn amore ?

Messaggio  Tara

Mahh! Cosa c'è scritto non lo so,ma sinceramente a mia mi pari -[size=32]un'urna cineraria-ahahahah.[/size]
Non ha nulla di raffinato il tuo vaso..Azul...bruttino est.
Cmq , appena arriva il tizio cn 2500 anni di cultura sulla capoccia..vediamo se sa dirti cosa significa quella scritta.
Eo, non ti posso aiutare..
Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Img_2011
chi mi sa dire che cosa c'e' scritto (in italiano)?

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 18 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.