Fotografia , che passione ...
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti :viaggi & miraggi "Luoghi genti e paesi" :: Foto-Gallery
Pagina 10 di 20
Pagina 10 di 20 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20
Eclissi solare a volo d'aereo
L’immagine dell'eclissi del 2017 negli Stati Uniti dagli scatti di Jon Carmichael mentre volava a 39.000 piedi su un volo sud-occidentale da Portland, Oregon, a St. Louis.
Uno scatto perfetto non avvenuto casualmente, il fotografo ha avuto la pazza idea di provare a scattare la foto dell’anno a bordo di un aereo di linea, calcolando l’orario perfetto e trovando il volo perfetto: il 1368 della Southwest Airlines da Portland, Oregon a St. Louis.
Pagando (600 dollari) ha ottenuto un posto privilegiato con un finestrino ben nettato, poi una serie di deviazioni non programmate, ma approvate dalla FAA, per permettere a Jon di avere la migliore prospettiva.
Durante il volo sono stati fatti 1000 scatti e il risultato è la fotografia eccezionale che possiamo ammirare.
annali- Senior
Tara- Senior
Emozioni.
È quando il sole si tuffa nel mare è cala il tramonto. ..è le spiaggie sono deserte...io rimango li a godere di questo spettacolo della natura.
È poi capisci che siamo un puntino nell'universo. ..che dobbiamo salvaguardare tutta questa bellezza che ci circonda.
È poi capisci che siamo un puntino nell'universo. ..che dobbiamo salvaguardare tutta questa bellezza che ci circonda.
Tara- Senior
Re: Fotografia , che passione ...
Tramonto colorato attraverso la scia di un razzo lanciato dalla Vanderber Air Force Base vicino a Los Angeles, fotografato da un costone di montagna a Tucson - AZ
annali- Senior
Onda su onda!
Tara- Senior
Più che pelino la si nota (come nota stridente) in virtù della mancanza di un cappellino ...
Charade- Senior
Molto strano che di quanto in mostra tu ci noti e la segnali, la stempiatura del fotografo... Sempre a cercare vi sia un uovo dove trovarci un "pelino" da criticare, neh???
annali- Senior
A mio parere , la furba volpe , non gl'importa miha nulla di mettersi in posa ,,, al massimo si starà chiedendo se dentro lo zoom del tipo stempiato ci possa essere un panino al prosciutto ... lasciando ad altri l'incombenza della posa :
+
+
Charade- Senior
La piccola volpe curiosa e un po' vanitosa in cerca dello scatto si è messa in posa...
annali- Senior
Quello nn è un cagnetto ma un cagnone cn denti affilati.
E poi io nn mi porto i gatti a spasso. .ma che stai a dì?
Quello era un cane randagio è il gioco del tira legnetto gli fa il solletico. ..bau bau..
E poi io nn mi porto i gatti a spasso. .ma che stai a dì?
Quello era un cane randagio è il gioco del tira legnetto gli fa il solletico. ..bau bau..
Tara- Senior
Ahh ahh , chissà tu cosa gli hai fatto !...Tara : questo si era intestardito a correre dietro alla mia macchina.Sicuramente se gli davo la possibilità mi dava un morso...tutta sua era la spiaggia. .
I cani sono territoriali di loro natura , quindi avrà sentito alcune molecole dell'odore del tuo gatto o magari del gatto medesimo se te lo sei portato dietro , magari anche lui marcante il territorio ...
( il che equivale a dire : grave offesa , da lavare con la sabbia )
Poi il cagnetto non è un leone , quindi anche se fossi stata in bicicletta , bastava fargli : buh e spariva con i relativi guaiti , del tipo : ihh ma chilla llà teneva la daga ... , meglio sparire -
Una cosa che funziona sempre è tirare il legnetto al cane che ti farà il riporto , perché magari voleva solo giocare
Rimembrando vecchie irrisolte da altri questioni , notare i cani che meglio delle modelle non guardano in 'camera'
Charade- Senior
È questo si era intestardito a correre dietro alla mia macchina.
Sicuramente se gli davo la possibilità mi dava un morso...tutta sua era la spiaggia. .
Sicuramente se gli davo la possibilità mi dava un morso...tutta sua era la spiaggia. .
Tara- Senior
Tara- Senior
Tara- Senior
Tara- Senior
Tara- Senior
annali- Senior
Azzurra- Senior
Azzurra- Senior
Re: Fotografia , che passione … Azzurra Oggi alle 2:16 pm Aec-messaggio num#41506
Venezia da' sempre emozioni . Marco Contessa, vero ganzo dello scatto, ce la racconta in ogni stagione . Qui c'è pure il movimento. Cmnq ci sono tanti bravi fotografi, compreso te Zak, ora si dovrebbe proporre qualcosa di innovativo o nella tecnica o nel risultato. Rompere gli schemi , quello è geniale o quasi .
Non me ne si voglia , ma a parer mio , se la cosa è voluta ed altrove spiegata , allora è un genio , altrimenti è uno come tanti … ovvero , per quel che si vede , ha messo a fuoco gli edifici ed il cielo (distanza su infinito), ma le barche sono sfuocate (tempi di otturazione relativamente lunghi) …
Nb.,
La magia di un fuori fuoco è indiscutibile , però le soluzioni metà e metà appaiono ambigue e quindi artisticamente “brutte” o non riuscite … Per esempio se voleva immortalare i vogatori come fantasmi nel crepuscolo serale ( e sarebbe stata veramente una foto bellissima) , allora la foto sarebbe stata meglio comprensibile se anche tutto lo sfondo ( edifici e cielo) , lo fosse stato -
Il taglio a metà dei soggetti sulla destra era cosa fotograficamente da non fare … o li riprendi per intero , oppure li escludi del tutto -
Venezia da' sempre emozioni . Marco Contessa, vero ganzo dello scatto, ce la racconta in ogni stagione . Qui c'è pure il movimento. Cmnq ci sono tanti bravi fotografi, compreso te Zak, ora si dovrebbe proporre qualcosa di innovativo o nella tecnica o nel risultato. Rompere gli schemi , quello è geniale o quasi .
Non me ne si voglia , ma a parer mio , se la cosa è voluta ed altrove spiegata , allora è un genio , altrimenti è uno come tanti … ovvero , per quel che si vede , ha messo a fuoco gli edifici ed il cielo (distanza su infinito), ma le barche sono sfuocate (tempi di otturazione relativamente lunghi) …
Nb.,
La magia di un fuori fuoco è indiscutibile , però le soluzioni metà e metà appaiono ambigue e quindi artisticamente “brutte” o non riuscite … Per esempio se voleva immortalare i vogatori come fantasmi nel crepuscolo serale ( e sarebbe stata veramente una foto bellissima) , allora la foto sarebbe stata meglio comprensibile se anche tutto lo sfondo ( edifici e cielo) , lo fosse stato -
Il taglio a metà dei soggetti sulla destra era cosa fotograficamente da non fare … o li riprendi per intero , oppure li escludi del tutto -
Charade- Senior
Charade ha scritto:Suggestiva e non banale , originale sia in posa che in tutto ...
A me questa, seppur perfetta nella sua posizione yoga, fa un po' impressione..
Cmnq mi ricorda un segno celtico.
Azzurra- Senior
Azzurra- Senior
Tara- Senior
Pagina 10 di 20 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20
Argomenti simili
» Fotografia , che passione ...
» commentario a : Fotografia che passione ...
» Nasce la fotografia...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» commentario a : Fotografia che passione ...
» Nasce la fotografia...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti :viaggi & miraggi "Luoghi genti e paesi" :: Foto-Gallery
Pagina 10 di 20