Spazio personale : Spitfire -
Pagina 14 di 17
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Re: Spazio personale : Spitfire -
spitfire ha scritto:
Ciao, cara!
scusa ma perche' pensi di aver capito gia' le mie spiegazioni? Tranquilla si, lo sono... non ti preoccupare
"...Per il "nu vas" non mi sono sentita obbligata di ricambiarlo"..
Quindi diciamo non obbligo ma piacere...Sì, ci può stare...Altrimenti non l'avresti ricambiato...
Bastava sorvolare con stile...
Dovrei allora, scusarmi per essere intervenuta per te, prendendomi soppra-conto della civetta, spiona, intruffolatrice... e che altro??? ah, sì "Befana"... preferivo "bambolina" però...
Le tue ragioni le ho ben capite, davvero, credici, e non mi preoccupo per la tua tranquillità...perciò, dritta come un fuso...sempre... mi raccomando...
Ciao...
annali- Senior
Dipende, da chi "da" e da chi "riceve", cosa "prova".annali ha scritto:
Chi rifiuta ha ovviamente la sua propria scelta o visione... sull'accaduto...
Ciao, cara, vado a nanna, vista l' ora...
spitfire- initiate
Charade ha scritto:Re: Spazio personale : Spitfire - 181117 20:52 Aec-messaggio num#40246
Grazie Annali
Per il "nu vas" non mi sono sentita obbligata di ricambiarlo. Te lo spieghero' forse in un'altro momento. (tra 4 occhi se possibile) Ciao, cara.
Fermo mantenendo la propria volontà di non voler prendere posizioni a favore o contro , La ragione di un fatto pubblico andrebbe svolta pubblicamente , sia per “educare” persone dal comportamento anomalo come il #pazzo , sia per dare di sé un'immagine trasparente -
«Non ogni verità è bene che sveli sicura il suo volto; e spesso il silenzio è per l’uomo il miglior proposito»
Non e' mio target a "educare" qualcuno... e non temo la mancanza di trasparenza... non mi venite a dire che tutti gli utenti di un forum siano l'immagine e somiglianza del loro "essere vero"...
Re: Spazio personale : spitfire 181117 20:48 Aec-messaggio num#40245
Vero, soprattutto nella “cordialità” Ahh ahh -
P o v e r o "v e r o"...
I giochi reciproci possono essere ricchi solo giocando comunemente -
Cosa si gioca oggi? i ricchi o i poveri?
Chissa' dove inizia e dove finisce...
è iniziato qui
https://j-pheonix.forumattivo.it/t280-lista-semi-seria-di-arti-e-categorie-e-giochi-di-ruolo
e finisce quando si voglia finire , sempre lì -
+
appunto... piu' ricchi o piu' poveri di qualche cecio...
bella questa immagine ... mi sa che mi "prendera' "
Almeno una "indovinata", grazie.
A mio modesto parere lei non è portata caratterialmente ad “indovinare” …
Grazie,
Re: Spazio personale : Spitfire - spitfire 191117 00:56 Aec-messaggio num#40175
Mi creda , l'importante è farsi capire da tutti/tutte -
Dipende sempre da quanto si vuole far capire/intendere.
Nel caso specifico, il #pazzo fa dipendere il suo tutto , da un'improbabile idea pagliacciata (maschera) non sincera , contraddittoria ed irreale – Per diversa analogia , mi ritorna in mente un altro caratterista a simile attitudine , allocato nel Blue-bar , un passato luogo del controverso forum , si chiamava il Cappellaio-matto… Altra maschera di “pazzia” , ma questa volta più cosciente ed intelligente – Anche io me stesso , subiamo il fascino generale di codeste maschere , che “noi” le dissimuliamo tutte nella paradossalità -
Ma si...ci vuole anche il suo "ruolo", perche' provare di cambiarlo?
Ci sarebbe anche una terza situazione : ovvero una acuta persona che comprende ugualmente , ma non è ne in sintonia ne simile -
Vero, e forse ne sarebbero pure altre...
Nel calcolo delle combinazioni sul fattore 2 , allora sarebbero 4 …, 3 le abbiamo dichiarate , ne rimane quindi l'ultima , ovvero l'indifferenza , ad ognuno la scelta della più proficua -
Quelle visibili, si.
Re: Spazio personale : Spitfire - 191117e 00:47 Aec-messaggio num#40174
Grazie, suo e' un nobil parere e certamente funzionera' in alcuni casi. Io l'ho provato "dal vivo" e... mi sono trovata pure le mani addosso... sia fisicamente che al livello psicologico, percio' ho la tendenza di astenermi da tali "ruoli"... sicuramente si trovera' qualche buon anima a farlo con il personaggio che avra' bisogno di migliorarsi. Confesso che e' una mia mancanza "acquisita" ... non e' un "dono nativo" questo mio "concedere"...
Distinguiamo i vari aspetti della vita … Solo in questi incontri nel virtuale (garanzia di teorica attitudine a pensare) io m'azzardo a fare quanto detto , negli incontri diretti , dove possibile (parentela inclusa), è un continuo discriminare, selezionare ed alfine scegliersi (affinità elettive) , in quanto le persone irragionevoli , sono spesso delle persone fisicamente violente , quindi da evitare per semplice affinità di carattere -
Il paradosso dell'eccezione che conferma la regola e' proprio discutere con chi ragiona ma ugualmente manifesta violenza senza essere "scomodato" dall'interlocutore...
Re: Spazio personale : Spitfire - 181117 20:20 Aec-messaggio num#40244
eh cara Annali... lo so che e' un' arte a parte a fare "le cattive" comunque, fate bene a "tenere la testa"... un saluto caro a voi "riottose".
Aggiungiamo pure che ogni tipologia d'arte per essere capita va comunemente concordata ed accettata , altrimenti è un gioco di vuoti a perdere -
La tristezza arriva forse quando ognuno la capisce a modo suo, diversamente dagli altri... e la si tiene fissa ed immobile la propria, niente concordato, niente accettato.. insieme ad altri/e
spitfire- initiate
Ciao, cara!annali ha scritto:Spit:...Grazie Annali
Per il "nu vas" non mi sono sentita obbligata di ricambiarlo. Te lo spieghero' forse in un'altro momento. (tra 4 occhi se possibile)
Ciao, cara."Tranquilla, Em... Non serve mi spieghi... penso d'aver compreso... e pur non approvando capisco sia difficile, in certe situazioni, assecondare il proprio istinto... A volte è un bene, altre volte un male... Sta tutto nella predisposizione, o nell'occasione, appunto del momento...Ciao:))
scusa ma perche' pensi di aver capito gia' le mie spiegazioni? Tranquilla si, lo sono... non ti preoccupare
spitfire- initiate
annali ha scritto:Spit:...Grazie Annali
Per il "nu vas" non mi sono sentita obbligata di ricambiarlo. Te lo spieghero' forse in un'altro momento. (tra 4 occhi se possibile)
Ciao, cara."
21 ore fa #661
“…dare baci è vas è la cosa più bella da trasmettere,per chi li riceve con gratitudine…”Capito, Spit??? Quando ricevi “nu vas” dal signor Pazzo devi provare pure gratitudine…
annali- Senior
Re: Spazio personale : Spitfire - 181117 20:52 Aec-messaggio num#40246
Grazie Annali
Per il "nu vas" non mi sono sentita obbligata di ricambiarlo. Te lo spieghero' forse in un'altro momento. (tra 4 occhi se possibile) Ciao, cara.
Fermo mantenendo la propria volontà di non voler prendere posizioni a favore o contro , La ragione di un fatto pubblico andrebbe svolta pubblicamente , sia per “educare” persone dal comportamento anomalo come il #pazzo , sia per dare di sé un'immagine trasparente -
P o v e r o "v e r o"...
+
è iniziato qui
https://j-pheonix.forumattivo.it/t280-lista-semi-seria-di-arti-e-categorie-e-giochi-di-ruolo
+
Nel caso specifico, il #pazzo fa dipendere il suo tutto , da un'improbabile idea pagliacciata (maschera) non sincera , contraddittoria ed irreale – Per diversa analogia , mi ritorna in mente un altro caratterista a simile attitudine , allocato nel Blue-bar , un passato luogo del controverso forum , si chiamava il Cappellaio-matto… Altra maschera di “pazzia” , ma questa volta più cosciente ed intelligente – Anche io me stesso , subiamo il fascino generale di codeste maschere , che “noi” le dissimuliamo tutte nella paradossalità -
Ci sarebbe anche una terza situazione : ovvero una acuta persona che comprende ugualmente , ma non è ne in sintonia ne simile -
Nel calcolo delle combinazioni sul fattore 2 , allora sarebbero 4 …, 3 le abbiamo dichiarate , ne rimane quindi l'ultima , ovvero l'indifferenza , ad ognuno la scelta della più proficua -
Grazie, suo e' un nobil parere e certamente funzionera' in alcuni casi. Io l'ho provato "dal vivo" e... mi sono trovata pure le mani addosso... sia fisicamente che al livello psicologico, percio' ho la tendenza di astenermi da tali "ruoli"... sicuramente si trovera' qualche buon anima a farlo con il personaggio che avra' bisogno di migliorarsi. Confesso che e' una mia mancanza "acquisita" ... non e' un "dono nativo" questo mio "concedere"...
Distinguiamo i vari aspetti della vita … Solo in questi incontri nel virtuale (garanzia di teorica attitudine a pensare) io m'azzardo a fare quanto detto , negli incontri diretti , dove possibile (parentela inclusa), è un continuo discriminare, selezionare ed alfine scegliersi (affinità elettive) , in quanto le persone irragionevoli , sono spesso delle persone fisicamente violente , quindi da evitare per semplice affinità di carattere -
+
Si tenga presente la spiegazione sopra-riportata... lo so, l'ho sempre fatto anche io, ma fino ad un certo momento, in cui ho dovuto astenermi/fermarmi per non ritornare alle "sopra-citate" .
Idem -
+
eh cara Annali... lo so che e' un' arte a parte a fare "le cattive" comunque, fate bene a "tenere la testa"... un saluto caro a voi "riottose".
Aggiungiamo pure che ogni tipologia d'arte per essere capita va comunemente concordata ed accettata , altrimenti è un gioco di vuoti a perdere -
Grazie Annali
P o v e r o "v e r o"...
+
è iniziato qui
+
+
Si tenga presente la spiegazione sopra-riportata... lo so, l'ho sempre fatto anche io, ma fino ad un certo momento, in cui ho dovuto astenermi/fermarmi per non ritornare alle "sopra-citate" .
Idem -
+
Charade- Senior
Spit:...Grazie Annali
Ciao, cara."
Ciao, cara."
Tranquilla, Em... Non serve mi spieghi... penso d'aver compreso... e pur non approvando capisco sia difficile, in certe situazioni, assecondare il proprio istinto... A volte è un bene, altre volte un male... Sta tutto nella predisposizione, o nell'occasione, appunto del momento...
Ciao:))
annali- Senior
annali ha scritto:[size=14] Da Charade il Mer Nov 15, 2017 7:19 pm[/size]
A parte tutto ciò , mi sarei aspettato da parte vs un ricambio di “favore” per la difesa fatta da mrs Green nei vs confronti … Una posizione bisogna pur prenderla - "
"Mrs Green e' piu' brava di me a difendere se stessa ed altri, per cui... la mia presa di posizione sarebbe stata miserina... ricambiero' (ricambierò-ndr) in un'altra occasione, a modo mio... grazie comunque".
"Quantunque lei consideri misero il proprio apporto, tenga presente che sarà comunque grandissimo, da chi lo riceve"Infatti, Charade...Lo avrei gradito...Ho difeso un 'amica e lo rifarei... ma non per avere contraccambi di "favore"... e, per quanto non mi aspettassi mettesse a rischio la sua amicizia con chi, licenza di offendermi s'è preso... che almeno non si sentisse in obbligo dopo quello, di ricambiare il"nu vas" ricevuto...Mi basta anche, amica mia, Spit, il tuo "grazie comunque"Ciao...
Grazie Annali
Ciao, cara.
spitfire- initiate
Charade ha scritto:Re: Spazio personale : Spitfire - annali Oggi alle 15:01 Aec-messaggio num#40184
Ciao Spit! Spero avrai capito che l'intervento mio era in chiave "ironicamente spiritosa"... per evidenziare come il mr Ch, tenda spesso a nominare quale "più buona" mrs Teti "unicamente" per una sorta di "rivalsa punitiva" contro le "riottose" che gli tengono testa...Ma tutto molto "cordialmente"... neh???
P o v e r o "v e r o"...
+
Re: Spazio personale : spitfire Oggi alle 07:43
Ringrazio doppiamente a te, cara Annali per avermi spiegato (davvero non conoscevo l'espressione), ma Mr. Charade parla della <<bonta' d'animo>>
Parlavo anche di semi-serio gioco di ruolo nel posto indicato -
qualita' di tutti noi, esseri umani - quale qualita' (scusate la ripetizione) non si puo'aggiunggere(aggiungere- ndr) aggiungere (grazie) e non si puo'(può- ndr) togliere a nessuno/nessuna... al massimo la si puo'(può- ndr) scoprire o... in alcuni casi potrebbe "congelare"temporraneamente(temporaneamente- ndr) temporaneamente (grazie) ma non si perde, non si disperde, non si "gioca" e neanche si "strappa", ma nel caso di pluralita' di situazioni come questa da voi dichiarata/avvenuta, co-esistendo in un certo spazio, in un tempo condiviso, potrebbe portare ad un' arricchimento reciproco, (vale anche per la scoperta - ri-scoperta nei casi occorrenti)
Esattamente , ha colto il reale senso voluto indicare -
Re: Spazio personale : Spitfire - spitfire Oggi alle 00:56 Aec-messaggio num#40175
Per me non è in grado … è il solito suo personalissimo modo d'impastare concetti … %
Importante che lo sappia lui cosa dice o cosa vorrebbe intendere.
Secasommai(casomai- ndr) casomai (grazie) qualcun'altra persona lo capisce sarebbero due le situazioni... o sono simili o sono in perfetta sintonia.
Re: Spazio personale : Spitfire - Oggi alle 00:47 Aec-messaggio num#40174
… della serie , la sindrome del foglio bianco , non so cosa sia -
Si intende.
Zappaz avra' i suoi modi particolari di esprimersi... non lo cambiero' (cambierò- ndr) io manco se lo provassi, ma come non lo penso nemmeno di intervenire nel suo "modo di fare", lo accetto cosi'(così-ndr) come e'(è -ndr)
A mio parere è un doppio errore non cercare di migliorare una persona evidentemente lontana dai comuni canoni medi di comportamento… Il personaggio #pazzo , purtroppo si alimenta anche di queste concessioni , che gli vengono fatte ,purtroppo a suo danno, da quelli/e che lo circondano -
Quantunque lei consideri misero il proprio apporto, tenga presente che sarà comunque grandissimo, da chi lo riceve -
Non e' una "scusante" per il mio comportamento, ma solo un "spiegarmi" per farmi comprendere... grazie.
spitfire- initiate
eh cara Annali... lo so che e' un' arte a parte a fare "le cattive" comunque, fate bene a "tenere la testa"... un saluto caro a voi "riottose".annali ha scritto:Ciao Spit! Spero avrai capito che l'intervento mio era in chiave "ironicamente spiritosa"... per evidenziare come il mr Ch, tenda spesso a nominare quale "più buona" mrs Teti "unicamente" per una sorta di "rivalsa punitiva" contro le "riottose" che gli tengono testa...Ma tutto molto "cordialmente"... neh???
spitfire- initiate
[size=14] Da Charade il Mer Nov 15, 2017 7:19 pm[/size]
A parte tutto ciò , mi sarei aspettato da parte vs un ricambio di “favore” per la difesa fatta da mrs Green nei vs confronti … Una posizione bisogna pur prenderla - "
"Mrs Green e' piu' brava di me a difendere se stessa ed altri, per cui... la mia presa di posizione sarebbe stata miserina... ricambiero' (ricambierò-ndr) in un'altra occasione, a modo mio... grazie comunque".
"Quantunque lei consideri misero il proprio apporto, tenga presente che sarà comunque grandissimo, da chi lo riceve"
"Quantunque lei consideri misero il proprio apporto, tenga presente che sarà comunque grandissimo, da chi lo riceve"
Infatti, Charade...Lo avrei gradito...Ho difeso un 'amica e lo rifarei... ma non per avere contraccambi di "favore"... e, per quanto non mi aspettassi mettesse a rischio la sua amicizia con chi, licenza di offendermi s'è preso... che almeno non si sentisse in obbligo dopo quello, di ricambiare il"nu vas" ricevuto...
Mi basta anche, amica mia, Spit, il tuo "grazie comunque"
Ciao...
annali- Senior
Re: Spazio personale : Spitfire - annali Oggi alle 15:01 Aec-messaggio num#40184
Ciao Spit! Spero avrai capito che l'intervento mio era in chiave "ironicamente spiritosa"... per evidenziare come il mr Ch, tenda spesso a nominare quale "più buona" mrs Teti "unicamente" per una sorta di "rivalsa punitiva" contro le "riottose" che gli tengono testa...Ma tutto molto "cordialmente"... neh???
Vero ,soprattutto nella “cordialità” Ahh ahh -
+
Ringrazio doppiamente a te, cara Annali per avermi spiegato (davvero non conoscevo l'espressione), ma Mr. Charade parla della <<bonta' d'animo>>
qualita' di tutti noi, esseri umani - quale qualita' (scusate la ripetizione) non si puo' aggiunggere (aggiungere- ndr) e non si puo'(può- ndr) togliere a nessuno/nessuna... al massimo la si puo'(può- ndr) scoprire o... in alcuni casi potrebbe "congelare" temporraneamente (temporaneamente- ndr) ma non si perde, non si disperde, non si "gioca" e neanche si "strappa", ma nel caso di pluralita' di situazioni come questa da voi dichiarata/avvenuta, co-esistendo in un certo spazio, in un tempo condiviso, potrebbe portare ad un' arricchimento reciproco, (vale anche per la scoperta - ri-scoperta nei casi occorrenti)
Re: Spazio personale : Spitfire - spitfire Oggi alle 00:56 Aec-messaggio num#40175
Per me non è in grado … è il solito suo personalissimo modo d'impastare concetti … %
Se casommai (casomai- ndr) qualcun'altra persona lo capisce sarebbero due le situazioni... o sono simili o sono in perfetta sintonia.
Sinceramente non so come ce la fa a rispondere sempre a tutti/e! E'un modo di fare Napoleonico...
Ho una pausa di mezzogiorno lunga dove fisso le idee del giorno , più le due ore serali post-lavoro , prima di ritornare a casa , in cui traduco le idee in parole , che vengon da sé … della serie , la sindrome del foglio bianco , non so cosa sia -
Vi confesso che mi e' (è -ndr) stato detto da una persona esattamente l'opposto... cioe' (cioè-ndr) di aver commutato un angelo in un demone... solo per averlo "riportato" tra gli esseri umani...
Non conosco il dettaglio , ma è possibile fare anche questo , in ragione se chi viene riportato tra gli esseri umani non sia mentalmente a posto -
Zappaz avra' i suoi modi particolari di esprimersi... non lo cambiero' (cambierò- ndr) io manco se lo provassi, ma come non lo penso nemmeno di intervenire nel suo "modo di fare", lo accetto cosi'(così-ndr) come e'(è -ndr)
A mio parere è un doppio errore non cercare di migliorare una persona evidentemente lontana dai comuni canoni medi di comportamento… Il personaggio #pazzo , purtroppo si alimenta anche di queste concessioni , che gli vengono fatte ,purtroppo a suo danno, da quelli/e che lo circondano -
A parte tutto ciò , mi sarei aspettato da parte vs un ricambio di “favore” per la difesa fatta da mrs Green nei vs confronti … Una posizione bisogna pur prenderla -
Mrs Green e' piu' brava di me a difendere se stessa ed altri, per cui... la mia presa di posizione sarebbe stata miserina... ricambiero' (ricambierò-ndr) in un'altra occasione, a modo mio... grazie comunque.
Quantunque lei consideri misero il proprio apporto, tenga presente che sarà comunque grandissimo, da chi lo riceve -
Vero ,soprattutto nella “cordialità” Ahh ahh -
+
qualita' di tutti noi, esseri umani - quale qualita' (scusate la ripetizione) non si puo' aggiunggere (aggiungere- ndr) e non si puo'(può- ndr) togliere a nessuno/nessuna... al massimo la si puo'(può- ndr) scoprire o... in alcuni casi potrebbe "congelare" temporraneamente (temporaneamente- ndr) ma non si perde, non si disperde, non si "gioca" e neanche si "strappa", ma nel caso di pluralita' di situazioni come questa da voi dichiarata/avvenuta, co-esistendo in un certo spazio, in un tempo condiviso, potrebbe portare ad un' arricchimento reciproco, (vale anche per la scoperta - ri-scoperta nei casi occorrenti)
Se casommai (casomai- ndr) qualcun'altra persona lo capisce sarebbero due le situazioni... o sono simili o sono in perfetta sintonia.
Sinceramente non so come ce la fa a rispondere sempre a tutti/e! E'un modo di fare Napoleonico...
Ho una pausa di mezzogiorno lunga dove fisso le idee del giorno , più le due ore serali post-lavoro , prima di ritornare a casa , in cui traduco le idee in parole , che vengon da sé … della serie , la sindrome del foglio bianco , non so cosa sia -
Vi confesso che mi e' (è -ndr) stato detto da una persona esattamente l'opposto... cioe' (cioè-ndr) di aver commutato un angelo in un demone... solo per averlo "riportato" tra gli esseri umani...
Non conosco il dettaglio , ma è possibile fare anche questo , in ragione se chi viene riportato tra gli esseri umani non sia mentalmente a posto -
A parte tutto ciò , mi sarei aspettato da parte vs un ricambio di “favore” per la difesa fatta da mrs Green nei vs confronti … Una posizione bisogna pur prenderla -
Mrs Green e' piu' brava di me a difendere se stessa ed altri, per cui... la mia presa di posizione sarebbe stata miserina... ricambiero' (ricambierò-ndr) in un'altra occasione, a modo mio... grazie comunque.
Charade- Senior
annali- Senior
annali ha scritto:Ciao Spit e scusa l'intromissione..."Re-ringrazio... mi scusi, non capisco il suo ultimo detto qua-sopra...<<se la gioca con la ns mrs Blue>>"
-Ciao Annali, spero che stai scherzando chiedendomi "scusa" per entrare qui... ben-ritrovata.
questa te la posso spiegare io:Mrs Blue (Teti) è la signora che credo in questi mesi dal tuo ingresso avrai incrociato un paio di volte e salutata...Ebbene, prima del tuo avvento, mr Charade l'ha definiva la più "buona" (bada bene, buona, non "bona") di noi altre femminucce del gruppo AeC...E. Ora, essendo tu l'altra buona, il titolo dovresti"giocartelo" ossia tentare di strapparlo a lei e farlo tuo... Buonanotte...
-Ringrazio doppiamente a te, cara Annali per avermi spiegato (davvero non conoscevo l'espressione), ma Mr. Charade parla della <<bonta' d'animo>> qualita' di tutti noi, esseri umani - quale qualita' (scusate la ripetizione) non si puo' aggiunggere e non si puo' togliere a nessuno/nessuna... al massimo la si puo' scoprire o... in alcuni casi potrebbe "congelare" temporraneamente ma non si perde, non si disperde, non si "gioca" e neanche si "strappa", ma nel caso di pluralita' di situazioni come questa da voi dichiarata/avvenuta, co-esistendo in un certo spazio, in un tempo condiviso, potrebbe portare ad un' arricchimento reciproco, (vale anche per la scoperta - ri-scoperta nei casi occorrenti)
Grazie cara delle spiegazioni, un abbraccio a te, a Tara, Teti e saluti di buone cose a tutti coloro con quali non ho ancora "interagito" qui, "coloratamente"
Buona giornata !
spitfire- initiate
Ciao Spit e scusa l'intromissione... questa te la posso spiegare io:
"Re-ringrazio... mi scusi, non capisco il suo ultimo detto qua-sopra...<<se la gioca con la ns mrs Blue>>"Mrs Blue (Teti) è la signora che credo in questi mesi dal tuo ingresso avrai incrociato un paio di volte e salutata...
Ebbene, prima del tuo avvento, mr Charade l'ha definiva la più "buona" (bada bene, buona, non "bona") di noi altre femminucce del gruppo AeC...E. Ora, essendo tu l'altra buona, il titolo dovresti"giocartelo" ossia tentare di strapparlo a lei e farlo tuo... Buonanotte...
annali- Senior
Charade ha scritto:Inutile specificare , purtroppo questi due personaggi non hanno compreso l'inizio di tutta la 'pazziella' , ed allora continuano a girare vorticosamente nei loro ottusi gorghi mentali -
Tutto possibile. Tutto possibile.
Ti rispondo io : per patto di sciocca belligeranza causata da 3a persona (Tania) che ora si è data nuovamente alla macchia
Strani modi. Non li capisco.
Per me non è in grado … è il solito suo personalissimo modo d'impastare concetti … Difatti nei variegati modi di dire italici non esiste un riferimento alcuno per tale espressione … Al massimo potrebbe esistere una versione in fantasia sessuofobica, in quanto la banana sarebbe sprezzato simbolo fallico , da cui si fa derivare un'altra espressione questa volta più conosciuta : “la repubblica delle banane” , intesa come espressione spregiativa circa una società basata sulla corruzione morale – Questo #Pazzo , va interpretato così , molto spesso non sa bene cosa dice , ed usa appunto flash intuitivi che un po' assomigliano a cosa realmente vorrebbe intendere -
Importante che lo sappia lui cosa dice o cosa vorrebbe intendere. Se casommai qualcun'altra persona lo capisce sarebbero due le situazioni... o sono simili o sono in perfetta sintonia.
Saluti e buonanotte, vedo ora quanto e' tardi...
spitfire- initiate
Charade ha scritto:Mi spiace rimandar sintesi , ma il mio tempo è purtroppo limitato , considerando anche che ci sono "ospiti" esterni a cui dover badare coi loro sofismi del tutto incorretti ...
Qui una delle recenti puntate utili spero a farle comprendere i voli pindarici del bizzarro #pazzo :
Anche per me , tali apprezzamenti le merita ampiamente… La vs bontà d'animo se la gioca con la ns mrs Blue (#Teti)-
Re-ringrazio... mi scusi, non capisco il suo ultimo detto qua-sopra...<<se la gioca con la ns mrs Blue>>
Straordinaria … lei riuscirebbe a commutare un demone in un angelo … se è pur vero che stemperare una situazione porta a cercare di risolverla , altrettanto vero però che giustificare il frequente o abituale storpiamento di chi lo fa di mestiere , cambiando nomi a chi non gli garba , è pur sempre una tattica da animo fondamentalmente malevolo , al di là di tutti gli ipocriti “vas” falso-buonisti che sparge in giro , ma solo per macchiettistica attitudine -
Vi confesso che mi e' stato detto da una persona esattamente l'opposto... cioe' di aver commutato un angelo in un demone... solo per averlo "riportato" tra gli esseri umani...
Zappaz avra' i suoi modi particolari di esprimersi... non lo cambiero' io manco se lo provassi, ma come non lo penso nemmeno di intervenire nel suo "modo di fare", lo accetto cosi' come e'.
Mrs Green e' piu' brava di me a difendere se stessa ed altri, percui... la mia presa di posizione sarebbe stata miserina... ricambiero' in un'atra occasione, a modo mio... grazie comunque.
Ultima modifica di spitfire il Mer 15 Nov 2017, 07:33 - modificato 1 volta.
spitfire- initiate
spitfire #603
Ciao, Paz, buongiorno di tutti i santi
piu' che "scritture stupide" credo che spesse volte sono le incomprensioni reciproche a creare tormentoni.
Se non si ha un confronto diretto, dove chi scrive lo fa per farsi comprendere dall'altro o per spiegarsi, andra' sempre a rotoli con tanti di epiteti o apprezzamenti personali (spesso sbagliati, non conoscendo l'interlocutore)
Io non ignoro, ma cerco di comprendere chi scrive, perche' lo fa e se riesco a capire qualcosa, rispondo, se no, al massimo chiedo spiegazioni...
Mi pare che il "prof" ti abbia gia' risposto, per di la', prima di intervenire io a chiederglielo, solo per aver letto il mio commento rivolto a Rocco...
Inutile specificare , purtroppo questi due personaggi non hanno compreso l'inizio di tutta la 'pazziella' , ed allora continuano a girare vorticosamente nei loro ottusi gorghi mentali -
ma posso una domanda? perche' rispondi tu per Rocco?
Ti rispondo io : per patto di sciocca belligeranza causata da 3a persona (Tania) che ora si è data nuovamente alla macchia
Mi spiace ma non so cosa significa "dare aria di banane" a qualcuno/a? non conosco l'espressione... se mi vuoi chiarire, ti ringrazio.
Per me non è in grado … è il solito suo personalissimo modo d'impastare concetti … Difatti nei variegati modi di dire italici non esiste un riferimento alcuno per tale espressione … Al massimo potrebbe esistere una versione in fantasia sessuofobica, in quanto la banana sarebbe sprezzato simbolo fallico , da cui si fa derivare un'altra espressione questa volta più conosciuta : “la repubblica delle banane” , intesa come espressione spregiativa circa una società basata sulla corruzione morale – Questo #Pazzo , va interpretato così , molto spesso non sa bene cosa dice , ed usa appunto flash intuitivi che un po' assomigliano a cosa realmente vorrebbe intendere -
Ciao, Paz, buongiorno di tutti i santi
piu' che "scritture stupide" credo che spesse volte sono le incomprensioni reciproche a creare tormentoni.
Se non si ha un confronto diretto, dove chi scrive lo fa per farsi comprendere dall'altro o per spiegarsi, andra' sempre a rotoli con tanti di epiteti o apprezzamenti personali (spesso sbagliati, non conoscendo l'interlocutore)
Io non ignoro, ma cerco di comprendere chi scrive, perche' lo fa e se riesco a capire qualcosa, rispondo, se no, al massimo chiedo spiegazioni...
Mi pare che il "prof" ti abbia gia' risposto, per di la', prima di intervenire io a chiederglielo, solo per aver letto il mio commento rivolto a Rocco...
Inutile specificare , purtroppo questi due personaggi non hanno compreso l'inizio di tutta la 'pazziella' , ed allora continuano a girare vorticosamente nei loro ottusi gorghi mentali -
ma posso una domanda? perche' rispondi tu per Rocco?
Mi spiace ma non so cosa significa "dare aria di banane" a qualcuno/a? non conosco l'espressione... se mi vuoi chiarire, ti ringrazio.
Charade- Senior
Mi spiace rimandar sintesi , ma il mio tempo è purtroppo limitato , considerando anche che ci sono "ospiti" esterni a cui dover badare coi loro sofismi del tutto incorretti ...
Qui una delle recenti puntate utili spero a farle comprendere i voli pindarici del bizzarro #pazzo :
Spitfire #604 Annalisa 2000 31-10-2017, 04:37:38 #592
Il signor Pazzo rivolto a spitfire:"...Non sono mica tutti come te..."
Questo indubbiamente... lei è persona intelligente che sa stare ovunque e confrontarsi nel massimo rispetto con chiunque... tu sapresti fare lo stesso???
A proposito, lei è "spit" mica "spot", ovvero un messaggio pubblicitario...
Grazie, Annali, non mi merito tanto ti apprezzamento, faccio quel che posso, se posso e quando posso e tu lo sai.
Anche per me , tali apprezzamenti le merita ampiamente… La vs bontà d'animo se la gioca con la ns mrs Blue (#Teti)-
Per la dicitura "spot" a me non offende affatto, un nick secondo me serve per individuare a chi ti rivolgi, se poi si fa anche scherzando un piccolo storpio a me sta pure bene... per non dire che il "marchio registrato" appartiene in assoluto a Miki, ( su cui non si "discute"" piu', ci ho messo la "firma" ) per via del Ta Bleu del mondo degli aggeggi che sanno scrivere (o correggere) da soli... Ti ringrazio, cara per avermi difesa dalle 'frecciate" di Zap... un abbraccio.
Straordinaria … lei riuscirebbe a commutare un demone in un angelo … se è pur vero che stemperare una situazione porta a cercare di risolverla , altrettanto vero però che giustificare il frequente o abituale storpiamento di chi lo fa di mestiere , cambiando nomi a chi non gli garba , è pur sempre una tattica da animo fondamentalmente malevolo , al di là di tutti gli ipocriti “vas” falso-buonisti che sparge in giro , ma solo per macchiettistica attitudine -
Spitfire #604 Annalisa 2000 31-10-2017, 04:37:38 #592
Il signor Pazzo rivolto a spitfire:"...Non sono mica tutti come te..."
Questo indubbiamente... lei è persona intelligente che sa stare ovunque e confrontarsi nel massimo rispetto con chiunque... tu sapresti fare lo stesso???
A proposito, lei è "spit" mica "spot", ovvero un messaggio pubblicitario...
Grazie, Annali, non mi merito tanto ti apprezzamento, faccio quel che posso, se posso e quando posso e tu lo sai.
Per la dicitura "spot" a me non offende affatto, un nick secondo me serve per individuare a chi ti rivolgi, se poi si fa anche scherzando un piccolo storpio a me sta pure bene... per non dire che il "marchio registrato" appartiene in assoluto a Miki, ( su cui non si "discute"" piu', ci ho messo la "firma" ) per via del Ta Bleu del mondo degli aggeggi che sanno scrivere (o correggere) da soli... Ti ringrazio, cara per avermi difesa dalle 'frecciate" di Zap... un abbraccio.
Charade- Senior
In questi passati giorni di obbligata in-salutare pausa , ho avuto modo di riflettere anche e circa questo scambio di iniziale conoscenza fatta con mrs Celadon … A parte il qui interessante sospeso , credo occorra fermarsi a ripensare meglio come sintetizzare o redistribuire i diversi argomenti in singoli e più agili titoli , anche per dare modo a tanti e tutti/tutte di seguire meglio o magari partecipare - sintesi prossimamente ad identificare e svolgere … %
Charade- Senior
Ciao, Tara.
grazie di cuore.
grazie di cuore.
spitfire- initiate
Ciao spitfire.
Abbiamo uno spazio per le ricorrenze.
"Calende & dintorni"
RIP >......
Cmq , per quel che mi riguarda può stare anche qua il tuo pensiero per Annali.
Caso mai ci pensa il Fehèr a spostare di là..
Abbiamo uno spazio per le ricorrenze.
"Calende & dintorni"
RIP >......
Cmq , per quel che mi riguarda può stare anche qua il tuo pensiero per Annali.
Caso mai ci pensa il Fehèr a spostare di là..
Tara- Senior
Cara Annali, non sapevo dove altrove scrivere il mio messaggio di conforto per il dolore che ha colpito la tua famiglia.
............................................................................................................
rispetto la tua scelta pero' ti prego di riflettere e quando te la sentirai, ritorna a scrivere tra queste pagine, e ai suoi utenti a cui so che ci tieni tanto come so che questo forum senza di te e' povero.. sicuramente lo pensano tutti coloro che ti vogliono tanto bene.
un abbraccio Mr.Green!!
un saluto a tutti/e.
............................................................................................................
rispetto la tua scelta pero' ti prego di riflettere e quando te la sentirai, ritorna a scrivere tra queste pagine, e ai suoi utenti a cui so che ci tieni tanto come so che questo forum senza di te e' povero.. sicuramente lo pensano tutti coloro che ti vogliono tanto bene.
un abbraccio Mr.Green!!
un saluto a tutti/e.
spitfire- initiate
Bonjour Mister Rgb,Charade ha scritto:Purtroppo per questa sera il mio tempo è de-terminato e da qui per ora esco spero perdonato -
a la prochaine fois , madame et monsieurs
di solito tra gli erranti non si vanno a calcolare "le cose da perdonare" .. almeno che la bilancia non sia evidentemente in grave disequillibrio...
Saluti, spero che oggi vi troviate sensa quelle lignette in piu' sul termometro (come lo accenavate ieri)
Salute e buona gioranata di ... amico di Cristoforo C!
.
spitfire- initiate
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» uest'ambiente
» Spazio Ur-Karmen
» Spazio mrs Yellow
» Spazio mr Lime
» “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
» Spazio Ur-Karmen
» Spazio mrs Yellow
» Spazio mr Lime