Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Service comm -Utenti

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

"La motivazione puramente tecnica è un po' più articolata , in quanto le abilitazioni alle tante sezioni vengono strutturalmente meno complicato darle ai gruppi piuttosto che ai singoli – "... "... sarebbe tutto meno complicato riproporle di rientrare nella importantissima sezione consiliare ,"


... quindi, da quanto mi si dice, non è altro che un tipo sottilmente raffinato per punirmi di una scelta che per svariate ragioni ho ritenuto di applicare... "...darle ai gruppi piuttosto che ai singoli" 

Uno dei singoli è la sottoscritta che da sempre con interesse e costanza aggiorna e cura quell'argomento in tutti suoi componenti, fatto di continua ricerca...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Mr Weiß

Re: Service comm -Utenti annali il Mer 6 Apr 2022 alle 13:53 Aec-msg-num#74093
Cortesemente a Mr WeiB...Per precisare, onde evitare intriganti/fuorvianti, supposizioni, l'uscita dalla zona consigliare (nota%
Così si era inteso -
+
Detto e chiarito questo, ora quanto mi preme è capire come mai, ieri, entrando in pagina astronomia noto sia stata erasa la faco%.
La motivazione puramente tecnica è un po' più articolata , in quanto le abilitazioni alle tante sezioni vengono strutturalmente meno complicato darle ai gruppi piuttosto che ai singoli – Il gruppo di moderazione rispetto a quello di collaborazione è superiore e quindi le avrebbe permesso di scavallare quanto invece era la vostra ultima richiesta -
+
Non credo abbia a che fare quella concessione con la sopravvenuta mia uscita dalla zona consigliare, essendo a rigore di logic%t
Difatti non c'è alcun intento punitivo -
Per ovviare si dovrà quindi creare un sottogruppo di utenti inferiore allo status di collaborazione, tuttavia la debbo pregare ancora una volta a stabilire un percorso progettuale -
+
Viceversa , sarebbe tutto meno complicato riproporle di rientrare nella importantissima sezione consiliare , anche perché si stanno approntando altre modifiche/correzioni verso altre sezioni in maniera più organica e più collegiale -
+
Re: Service comm -Utenti Tara il Mer 6 Apr 2022 alle 14:51 Aec-msg-num#74094
Mr WeiB... Non riesco a postare una foto dal mio PC … ogni volta che ci provo mi viene detto che la mia email o passwo%ar
La psw e la email di servizio sono uguali ?
Se sul cell vengono scritte in automatico allora potrebbero essere diverse da quelle messe su pc … a parità di parole , la email non tiene conto se maiuscolo o minuscolo mentre la psw no (case sensitive) -
+
...a parte il fatto che la connessione è sempre quella con il modem da casa...quindi non capisco dove sta l'arcano. Grazie.
Sulla parte a valle dei dispositivi occorre chiedere al gestore telefonico -
+
Re: Service comm -Utenti annali il Mer 6 Apr 2022 alle 15:11 Aec-msg-num#74095
Dal mio PC posso postare tutto, foto o immagini... forse perché mi connetto con l'accedi automatico, senza passare dalla e-mail??? Provaci, tentar non nuoce... Idea
Attenzione che ci sono due sessioni di post-azione delle img , una è indipendente dalle email di servizio (con link esterni) , mentre l'altra li preleva dalla memoria del dispositivo per caricarli tramite l'host integrato (servimg) – In questo ultimo caso , secondo le ultime disposizioni , però occorre fornire la propria email rispetto a quella che viene automaticamente proposta – Infine la riconnessione automatica ha influenza solo se si era già connessi e solo se si è abilitata tale funzione dal proprio sistema -
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3325
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

Ok...mo ci provo..
Grazie Annali.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Dal mio PC posso postare tutto, foto o immagini... forse perché mi connetto con l'accedi automatico, senza passare dalla e-mail???
Provaci, tentar non nuoce... Idea
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

Mr WeiB...
Non riesco a postare una foto dal mio PC ...ogni volta che ci provo mi viene detto che la mia mail o password  è  errata...
Tutto ok se posto dal cellulare..ma dal PC non ce nulla da far ...a parte il fatto che la connessione  è  sempre quella con il modem da casa...quindi non capisco dove sta l'arcano.
Grazie.


Ultima modifica di Tara il Mer 06 Apr 2022, 15:47 - modificato 1 volta.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Cortesemente a Mr WeiB...
Per precisare, onde evitare intriganti/fuorvianti, supposizioni, l'uscita dalla zona consigliare (notare il cambio colore) sia avvenuta per mia formale richiesta e non altro...
Detto e chiarito questo, ora quanto mi preme è capire come mai, ieri, entrando in pagina astronomia noto sia stata erasa la facoltà di moderatori a Charade e annalì...
Sicuramente penso avvenuto anche in altre pagine (non ancora indagate) dove questa facoltà mi lasciava modo, non certo di cancellare, ma di rivitalizzare argomenti/commenti, con nuove immagini o video dove spariti lasciando spazi neri e cechi... 
Non credo abbia a che fare quella concessione con la sopravvenuta mia uscita dalla zona consigliare, essendo a rigore di logica un agire a tutto  beneficio del forum, ma nel caso così fosse come ritenerlo, una specie di penalità o sanzione da pagare, forse???  Suspect
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali il Mar 22 Mar 2022 alle 17:12 Aec-msg-num#73861
Da questo momento il mio Pc tornato attivo al %, con la nuova nuova silenziosissima e efficiente ventola...
Yipppie-ya-yee … happygirl
Spero che per farsi perdonare , ti abbiano anche aggiornato qualcosa di sw ed effettuato “pulizie” varie al sistema (registro, cache e quant'altro) , anche se periodicamente ci dovresti pensare te , per tenerlo sempre “agile” e meno appesantito dalle pagine che si accumulano nel browser nel tempo -
Idem per la polvere ambientale che si accula endemicamente in questi sistemi -
Service comm -Utenti - Pagina 6 Luciana-littizzetto_swiffer_166482

+
Quella di ripiego soffiava un po', anche se funzionava con qualche piccola sospetta anomalia... Suspect
Ahh ahh , neanche fosse stato un serpente rettiliano … o forse a tua insaputa lo era davvero ?
Io indagherei -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Da questo momento il mio Pc tornato attivo al %, con la nuova nuova silenziosissima e efficiente ventola...Quella di ripiego soffiava un po', anche se funzionava con qualche piccola sospetta anomalia... Suspect
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali il Lun 14 Mar 2022 alle 13:33 Aec-msg-num#73719
Sono consapevole che stai cercando di aiutarmi con i tuoi consigli.
Bene -
+
Non conoscendo cosa vi sia all'interno di un PC,
La scheda madre contenente il processore e tutto il “companatico” di chip all'intorno …
Service comm -Utenti - Pagina 6 7
Di certo un portatile è tipo sandwich per gli evidenti ingombri ridotti al midollo osseo ; utile quando viaggi per lavoro o vacanze , ma per casa/ufficio , niente di meglio che un DeskTop è per sempre … uhmm , no 'spetta Smile , quelli erano i diamanti -
+
non mi so spiegare con i termini tecnologici giusti.
Il bello di questa era iperinformativa è che basta chiedere a monsieur engine-search e si avrebbe il mondo ai propri piedi , mica cotiche ventilanti -
+
Figurati che pensavo la ventola come le eliche del ventilatore e non come il disco della tua postata immagine... Razz
Sono dettagli costruttivi , in quanto chi fa girare le eliche sono pur sempre “motori” di bobine in sincrono con campi magnetici , fissi (magnete) oppure elettrici in contrapposizione di fase -
+
Una ventola naturale la si può sperimentare con una bussola o con un ago magnetizzato , appena l'ago cerca di raggiungere il polo attrattivo del magnete , tu glielo sposti girandogli intorno ; quello lo continuerà ad inseguire … ne più ne meno che lo stesso principio delle ventoline solo che il sistema è congegnato nel sincronizzare automaticamente l'inversione dei poli (fase elettrica) nel punto angolare giusto -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Sono consapevole che stai cercando di aiutarmi con i tuoi consigli. Non conoscendo cosa vi sia all'interno di un PC, non mi so spiegare con i termini tecnologici giusti. Figurati che pensavo la ventola come le eliche del ventilatore e non come il disco della tua postata immagine... Razz
Service comm -Utenti - Pagina 6 Progetto-senza-titolo-22
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Di certo non è mia intenzione fare un "cinema" , quanto invece capire se posso esserti d'aiuto con la mia esperienza di tecnico , rispetto a certe cose poco chiare che magari si svolgono ai tuoi danni ... 
sm-moon

Saluti , che la fame diventa imperante ed oserei dire anche regnante  king

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Non vorrei questa discussione diventasse un sequel, però ci tengo a ri-spiegarti che la ventola si era rotta, ma veramente rotta da averne sentito il crac della rottura dopo il gran rumore come di un trattore in movimento... Quella ordinata e arrivata, era sbagliata ma l'hanno inserita ugualmente anche se fruscia un po', tanto per non lasciarmi di nuovo senza pc per chissà quale altro tempo... così stanno le cose... Rolling Eyes


Ultima modifica di annali il Ven 11 Mar 2022, 19:20 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

... non so quale sia la differenza della "giusta" misura , in quanto se non hanno rimontato la vecchia (cosi come avevo frainteso ) , allora questa dovrebbe essere nuova e quindi indenne da altri problemi che non siano d'ingombro sullo chassis , ma non penso che abbiano forzato il tutto a rischio rottura stesso alloggiamento e nemmeno lasciato aperto ... quindi da parte loro c'è qualcosa di non chiaro - A volte è meglio bianchettare o usare l'indelebile per segnare i pezzi , almeno si evita che ti cambiano qualcosa che poi non cambiano - Perdona la mia incredulità ma ne ho larga esperienza di certi fetentoni - 
Wink

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Non saprei come rispondere a queste tue forse giuste osservazioni. Il Pc dietro mia richiesta mi è stato riconsegnato con la ventolina non della sua giusta misura, in attesa dell'arrivo di quella originale... Non ho pagato nulla al momento della riconsegna, nemmeno un centesimo di euro. Fosse come dici qualcosa avrebbero preteso, anche solo per il disturbo di aprirlo per eventuale pulizia. Rimane però il fatto che una nuova ventola è stata ordinata, quindi me ne dovrò assumere onere e riportare il PC per completare il lavoro... O No???  Suspect
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Se la bobinetta della ventola gira allora non aveva cortocircuiti debilitanti ( non avrebbe girato più ) quindi se hanno fatto un minimo di pulizia ed oliato con un fil d'olio giusto sulle parti meccaniche (alberino motore), non c'è alcun motivo per cui addirittura debbano anche cambiar pezzo - 

Service comm -Utenti - Pagina 6 Ventola

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

"Finché la barca va lasciala girare ... "

Io direi piuttosto, finché la "ventola" va, vorrei che continuasse a girare... Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Sarà come dici , ma nel commercio tutto è codificato e quindi si ritorna ad una professionale responsabilità prima , che mai si capirà a chi addossare - Nello specifico , ci scommetterei che se si interpellasse il fornitore direbbe che la colpa non è sua poiché il sotto-addetto del sotto-magazzino del quasi ventolino ha cambiato un ribattino ... e così via di questo passo ... vabbé , com'era il detto di Schettino ? ... Finché la barca va lasciala girare ... 
Service comm -Utenti - Pagina 6 Freeskipper.finche-la-barca-va-780x385-1-750x350

Saluti girati da qui -  salut-2

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Forse non mi sono spiegata bene: il negozio (un centro area servizi, vendita e riparazioni di PC, non un improvvisato riparatore) ha ricevuto dal fornitore un pezzo (la ventola) della misura sbagliata. Siccome può far funzionare ugualmente il pc mi è stato chiesto se lo lasciavo presso di loro in attesa di un nuovo (e giusto pezzo di ricambio) o, in alternativa, vista la mia fretta, avrebbero inserita questa non della misura giusta e metterlo a mia disposizione per il ritiro... Ho preferito ritirarlo ora  e riportarlo quando pronti per il lavoro... Il pc funziona anche se con un leggero fruscio, non mi reca fastidio basta lo possa usare...   cheers
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Ohh che scostumati poco professionali Evil or Very Mad ... spero che perlomeno una pulizia interna l'abbiano fatta - 
Io cercherei altrove , poiché quando fan così , vuol dire che han poca voglia o peggio ancora che non sono capaci ... e ce ne sono parecchi in giro che si improvvisano riparatori senza esserlo o avere gli strumenti adatti ... uno di questi re-inventatosi riparatore di cellulare ne sapeva meno della mia sagace nipotina - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Oggi mi sono resa conto che i detti antichi quasi mai sbagliano e cioè che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...
Dopo giorni di attesa e diversi miei solleciti mi è stato consegnato il PC con ventola difettosa, colpa, (si dice) del fornitore che ha inviato l'oggetto sbagliato... L'ho ritirato ugualmente in attesa dell'arrivo del pezzo delle giuste dimensioni, il quale non si sa quando arriverà... Evil or Very Mad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Io mi fido di loro non mi hanno mai imbrogliato, la ventola la devono ordinare. Poi un po di pulizia e sistemato qualche mio pasticcio. Nessuno lavora gratis. Forse tu vivi nel paese della cuccagna.
🚥 dove li trovo numeri apostrofi e accenti in questa tastiera???
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Manutenzione 7/8 marzo h23 % 02am

Messaggio  Charade

Come da titolo immesso , FdF ci informa che a cavallo del 7 con l'8 , sarebbe meglio non visitare questa piattaforma e tutti i forum collegati , poiché ci potrebbero essere disservizi di caricamento pagina , che vabbé ogni tanto lo fanno anche senza preavviso , come è capitato giusto qualche giorno fa --- 
smlileycoffe

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Area test,,, annali il Ven 4 Mar 2022 alle 17:53 Aec-msg-num#73566
Per il pc solo la ventola da sostituire! Me la cavo quindi con la poco modica spesa di novanta aquilotti - leggi euro ...:sob:
Che làder !... I dinderi saranno anche aquilotti , ma quei tecnici sono sparvieri … fatti dare il pezzo indietro e vedi cosa ti dicono , se fanno storie , allora li si dovrebbe salutare e cercare altrove - le ventoline x portatili costano niente (5 € max ) ed il resto è solo manodopera che non può essere 85€ - 
Service comm -Utenti - Pagina 6 Gjsfgh10

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Lo porto domani a riparare, se solo la ventola con poco me la cavo.
Se sono onesti , la puliscono , gli danno un bacino e se la bobina del ventilatore non si è fusa o andata in cortocircuito , allora tutto riprenderà come prima - Per evitare che facciano i furbi , occorre però fargli capire che sai già cosa sia - 
+
Intanto ho ritrovato questo antidiluviano cell che mi permette almeno un minimo di contatto. Ma che problemi destreggiarmi.! Bravo chi riesce a fare di tutto, io mi ci perdo dentro!☹
è solo questione di prenderci la mano ... per me è pur sempre claustrofobico con quello schermino di pochi pollici -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Vontatto-contatto
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 6 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.