Service comm -Utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 7 di 20
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
Re: Service comm -Utenti
Dal mio PC posso postare tutto, foto o immagini... forse perché mi connetto con l'accedi automatico, senza passare dalla e-mail???
Provaci, tentar non nuoce...
annali- Senior
Mr WeiB...
Non riesco a postare una foto dal mio PC ...ogni volta che ci provo mi viene detto che la mia mail o password è errata...
Tutto ok se posto dal cellulare..ma dal PC non ce nulla da far ...a parte il fatto che la connessione è sempre quella con il modem da casa...quindi non capisco dove sta l'arcano.
Grazie.
Non riesco a postare una foto dal mio PC ...ogni volta che ci provo mi viene detto che la mia mail o password è errata...
Tutto ok se posto dal cellulare..ma dal PC non ce nulla da far ...a parte il fatto che la connessione è sempre quella con il modem da casa...quindi non capisco dove sta l'arcano.
Grazie.
Ultima modifica di Tara il Mer 06 Apr 2022, 15:47 - modificato 1 volta.
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Cortesemente a Mr WeiB...
Per precisare, onde evitare intriganti/fuorvianti, supposizioni, l'uscita dalla zona consigliare (notare il cambio colore) sia avvenuta per mia formale richiesta e non altro...
Detto e chiarito questo, ora quanto mi preme è capire come mai, ieri, entrando in pagina astronomia noto sia stata erasa la facoltà di moderatori a Charade e annalì...
Sicuramente penso avvenuto anche in altre pagine (non ancora indagate) dove questa facoltà mi lasciava modo, non certo di cancellare, ma di rivitalizzare argomenti/commenti, con nuove immagini o video dove spariti lasciando spazi neri e cechi...
Non credo abbia a che fare quella concessione con la sopravvenuta mia uscita dalla zona consigliare, essendo a rigore di logica un agire a tutto beneficio del forum, ma nel caso così fosse come ritenerlo, una specie di penalità o sanzione da pagare, forse???
annali- Senior
Re: Service comm -Utenti annali il Mar 22 Mar 2022 alle 17:12 Aec-msg-num#73861
Da questo momento il mio Pc tornato attivo al %, con la nuova nuova silenziosissima e efficiente ventola...
Yipppie-ya-yee …
Spero che per farsi perdonare , ti abbiano anche aggiornato qualcosa di sw ed effettuato “pulizie” varie al sistema (registro, cache e quant'altro) , anche se periodicamente ci dovresti pensare te , per tenerlo sempre “agile” e meno appesantito dalle pagine che si accumulano nel browser nel tempo -
Idem per la polvere ambientale che si accula endemicamente in questi sistemi -
+
Quella di ripiego soffiava un po', anche se funzionava con qualche piccola sospetta anomalia... Suspect
Ahh ahh , neanche fosse stato un serpente rettiliano … o forse a tua insaputa lo era davvero ?
Io indagherei -
Da questo momento il mio Pc tornato attivo al %, con la nuova nuova silenziosissima e efficiente ventola...
Yipppie-ya-yee …
Spero che per farsi perdonare , ti abbiano anche aggiornato qualcosa di sw ed effettuato “pulizie” varie al sistema (registro, cache e quant'altro) , anche se periodicamente ci dovresti pensare te , per tenerlo sempre “agile” e meno appesantito dalle pagine che si accumulano nel browser nel tempo -
Idem per la polvere ambientale che si accula endemicamente in questi sistemi -
+
Quella di ripiego soffiava un po', anche se funzionava con qualche piccola sospetta anomalia... Suspect
Ahh ahh , neanche fosse stato un serpente rettiliano … o forse a tua insaputa lo era davvero ?
Io indagherei -
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Da questo momento il mio Pc tornato attivo al %, con la nuova nuova silenziosissima e efficiente ventola...Quella di ripiego soffiava un po', anche se funzionava con qualche piccola sospetta anomalia...
annali- Senior
Re: Service comm -Utenti annali il Lun 14 Mar 2022 alle 13:33 Aec-msg-num#73719
Sono consapevole che stai cercando di aiutarmi con i tuoi consigli.
Bene -
+
Non conoscendo cosa vi sia all'interno di un PC,
La scheda madre contenente il processore e tutto il “companatico” di chip all'intorno …
Di certo un portatile è tipo sandwich per gli evidenti ingombri ridotti al midollo osseo ; utile quando viaggi per lavoro o vacanze , ma per casa/ufficio , niente di meglio che un DeskTop è per sempre … uhmm , no 'spetta , quelli erano i diamanti -
+
non mi so spiegare con i termini tecnologici giusti.
Il bello di questa era iperinformativa è che basta chiedere a monsieur engine-search e si avrebbe il mondo ai propri piedi , mica cotiche ventilanti -
+
Figurati che pensavo la ventola come le eliche del ventilatore e non come il disco della tua postata immagine... Razz
Sono dettagli costruttivi , in quanto chi fa girare le eliche sono pur sempre “motori” di bobine in sincrono con campi magnetici , fissi (magnete) oppure elettrici in contrapposizione di fase -
+
Una ventola naturale la si può sperimentare con una bussola o con un ago magnetizzato , appena l'ago cerca di raggiungere il polo attrattivo del magnete , tu glielo sposti girandogli intorno ; quello lo continuerà ad inseguire … ne più ne meno che lo stesso principio delle ventoline solo che il sistema è congegnato nel sincronizzare automaticamente l'inversione dei poli (fase elettrica) nel punto angolare giusto -
Sono consapevole che stai cercando di aiutarmi con i tuoi consigli.
Bene -
+
Non conoscendo cosa vi sia all'interno di un PC,
La scheda madre contenente il processore e tutto il “companatico” di chip all'intorno …
Di certo un portatile è tipo sandwich per gli evidenti ingombri ridotti al midollo osseo ; utile quando viaggi per lavoro o vacanze , ma per casa/ufficio , niente di meglio che un DeskTop è per sempre … uhmm , no 'spetta , quelli erano i diamanti -
+
non mi so spiegare con i termini tecnologici giusti.
Il bello di questa era iperinformativa è che basta chiedere a monsieur engine-search e si avrebbe il mondo ai propri piedi , mica cotiche ventilanti -
+
Figurati che pensavo la ventola come le eliche del ventilatore e non come il disco della tua postata immagine... Razz
Sono dettagli costruttivi , in quanto chi fa girare le eliche sono pur sempre “motori” di bobine in sincrono con campi magnetici , fissi (magnete) oppure elettrici in contrapposizione di fase -
+
Una ventola naturale la si può sperimentare con una bussola o con un ago magnetizzato , appena l'ago cerca di raggiungere il polo attrattivo del magnete , tu glielo sposti girandogli intorno ; quello lo continuerà ad inseguire … ne più ne meno che lo stesso principio delle ventoline solo che il sistema è congegnato nel sincronizzare automaticamente l'inversione dei poli (fase elettrica) nel punto angolare giusto -
Charade- Senior
Sono consapevole che stai cercando di aiutarmi con i tuoi consigli. Non conoscendo cosa vi sia all'interno di un PC, non mi so spiegare con i termini tecnologici giusti. Figurati che pensavo la ventola come le eliche del ventilatore e non come il disco della tua postata immagine...
annali- Senior
Di certo non è mia intenzione fare un "cinema" , quanto invece capire se posso esserti d'aiuto con la mia esperienza di tecnico , rispetto a certe cose poco chiare che magari si svolgono ai tuoi danni ...
Saluti , che la fame diventa imperante ed oserei dire anche regnante
Saluti , che la fame diventa imperante ed oserei dire anche regnante
Charade- Senior
Non vorrei questa discussione diventasse un sequel, però ci tengo a ri-spiegarti che la ventola si era rotta, ma veramente rotta da averne sentito il crac della rottura dopo il gran rumore come di un trattore in movimento... Quella ordinata e arrivata, era sbagliata ma l'hanno inserita ugualmente anche se fruscia un po', tanto per non lasciarmi di nuovo senza pc per chissà quale altro tempo... così stanno le cose...
Ultima modifica di annali il Ven 11 Mar 2022, 19:20 - modificato 1 volta.
annali- Senior
... non so quale sia la differenza della "giusta" misura , in quanto se non hanno rimontato la vecchia (cosi come avevo frainteso ) , allora questa dovrebbe essere nuova e quindi indenne da altri problemi che non siano d'ingombro sullo chassis , ma non penso che abbiano forzato il tutto a rischio rottura stesso alloggiamento e nemmeno lasciato aperto ... quindi da parte loro c'è qualcosa di non chiaro - A volte è meglio bianchettare o usare l'indelebile per segnare i pezzi , almeno si evita che ti cambiano qualcosa che poi non cambiano - Perdona la mia incredulità ma ne ho larga esperienza di certi fetentoni -
Charade- Senior
Non saprei come rispondere a queste tue forse giuste osservazioni. Il Pc dietro mia richiesta mi è stato riconsegnato con la ventolina non della sua giusta misura, in attesa dell'arrivo di quella originale... Non ho pagato nulla al momento della riconsegna, nemmeno un centesimo di euro. Fosse come dici qualcosa avrebbero preteso, anche solo per il disturbo di aprirlo per eventuale pulizia. Rimane però il fatto che una nuova ventola è stata ordinata, quindi me ne dovrò assumere onere e riportare il PC per completare il lavoro... O No???
annali- Senior
Se la bobinetta della ventola gira allora non aveva cortocircuiti debilitanti ( non avrebbe girato più ) quindi se hanno fatto un minimo di pulizia ed oliato con un fil d'olio giusto sulle parti meccaniche (alberino motore), non c'è alcun motivo per cui addirittura debbano anche cambiar pezzo -
Charade- Senior
"Finché la barca va lasciala girare ... "
Io direi piuttosto, finché la "ventola" va, vorrei che continuasse a girare...
Io direi piuttosto, finché la "ventola" va, vorrei che continuasse a girare...
annali- Senior
Sarà come dici , ma nel commercio tutto è codificato e quindi si ritorna ad una professionale responsabilità prima , che mai si capirà a chi addossare - Nello specifico , ci scommetterei che se si interpellasse il fornitore direbbe che la colpa non è sua poiché il sotto-addetto del sotto-magazzino del quasi ventolino ha cambiato un ribattino ... e così via di questo passo ... vabbé , com'era il detto di Schettino ? ... Finché la barca va lasciala girare ...
Saluti girati da qui -
Saluti girati da qui -
Charade- Senior
Forse non mi sono spiegata bene: il negozio (un centro area servizi, vendita e riparazioni di PC, non un improvvisato riparatore) ha ricevuto dal fornitore un pezzo (la ventola) della misura sbagliata. Siccome può far funzionare ugualmente il pc mi è stato chiesto se lo lasciavo presso di loro in attesa di un nuovo (e giusto pezzo di ricambio) o, in alternativa, vista la mia fretta, avrebbero inserita questa non della misura giusta e metterlo a mia disposizione per il ritiro... Ho preferito ritirarlo ora e riportarlo quando pronti per il lavoro... Il pc funziona anche se con un leggero fruscio, non mi reca fastidio basta lo possa usare...
annali- Senior
Ohh che scostumati poco professionali ... spero che perlomeno una pulizia interna l'abbiano fatta -
Io cercherei altrove , poiché quando fan così , vuol dire che han poca voglia o peggio ancora che non sono capaci ... e ce ne sono parecchi in giro che si improvvisano riparatori senza esserlo o avere gli strumenti adatti ... uno di questi re-inventatosi riparatore di cellulare ne sapeva meno della mia sagace nipotina -
Io cercherei altrove , poiché quando fan così , vuol dire che han poca voglia o peggio ancora che non sono capaci ... e ce ne sono parecchi in giro che si improvvisano riparatori senza esserlo o avere gli strumenti adatti ... uno di questi re-inventatosi riparatore di cellulare ne sapeva meno della mia sagace nipotina -
Charade- Senior
Oggi mi sono resa conto che i detti antichi quasi mai sbagliano e cioè che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...
Dopo giorni di attesa e diversi miei solleciti mi è stato consegnato il PC con ventola difettosa, colpa, (si dice) del fornitore che ha inviato l'oggetto sbagliato... L'ho ritirato ugualmente in attesa dell'arrivo del pezzo delle giuste dimensioni, il quale non si sa quando arriverà...
annali- Senior
Io mi fido di loro non mi hanno mai imbrogliato, la ventola la devono ordinare. Poi un po di pulizia e sistemato qualche mio pasticcio. Nessuno lavora gratis. Forse tu vivi nel paese della cuccagna.
dove li trovo numeri apostrofi e accenti in questa tastiera???
dove li trovo numeri apostrofi e accenti in questa tastiera???
annali- Senior
Manutenzione 7/8 marzo h23 % 02am
Come da titolo immesso , FdF ci informa che a cavallo del 7 con l'8 , sarebbe meglio non visitare questa piattaforma e tutti i forum collegati , poiché ci potrebbero essere disservizi di caricamento pagina , che vabbé ogni tanto lo fanno anche senza preavviso , come è capitato giusto qualche giorno fa ---
Charade- Senior
Re: Area test,,, annali il Ven 4 Mar 2022 alle 17:53 Aec-msg-num#73566
Per il pc solo la ventola da sostituire! Me la cavo quindi con la poco modica spesa di novanta aquilotti - leggi euro ...:sob:
Che làder !... I dinderi saranno anche aquilotti , ma quei tecnici sono sparvieri … fatti dare il pezzo indietro e vedi cosa ti dicono , se fanno storie , allora li si dovrebbe salutare e cercare altrove - le ventoline x portatili costano niente (5 € max ) ed il resto è solo manodopera che non può essere 85€ -
Per il pc solo la ventola da sostituire! Me la cavo quindi con la poco modica spesa di novanta aquilotti - leggi euro ...:sob:
Che làder !... I dinderi saranno anche aquilotti , ma quei tecnici sono sparvieri … fatti dare il pezzo indietro e vedi cosa ti dicono , se fanno storie , allora li si dovrebbe salutare e cercare altrove - le ventoline x portatili costano niente (5 € max ) ed il resto è solo manodopera che non può essere 85€ -
Charade- Senior
annali ha scritto:Lo porto domani a riparare, se solo la ventola con poco me la cavo.
Se sono onesti , la puliscono , gli danno un bacino e se la bobina del ventilatore non si è fusa o andata in cortocircuito , allora tutto riprenderà come prima - Per evitare che facciano i furbi , occorre però fargli capire che sai già cosa sia -
+
Intanto ho ritrovato questo antidiluviano cell che mi permette almeno un minimo di contatto. Ma che problemi destreggiarmi.! Bravo chi riesce a fare di tutto, io mi ci perdo dentro!
è solo questione di prenderci la mano ... per me è pur sempre claustrofobico con quello schermino di pochi pollici -
Charade- Senior
Vontatto-contatto
annali- Senior
Lo porto domani a riparare, se solo la ventola con poco me la cavo. Intanto ho ritrovato questo antidiluviano cell che mi permette almeno un minimo di vontatto. Ma che problemi destreggiarmi.! Bravo chi riesce a fare di tutto, io mi ci perdo dentro!
annali- Senior
Re: Service comm -Utenti annali il Gio 3 Mar 2022 alle 15:54 Aec-msg-num#73541
Ormai é chiaro che la ventola mi ha lasciato!
Ohh che villana scostumata , e senza neanche un preavviso …
+
Forse si potrà sostituire???
Non saprei , i portatili sono sempre un po' ostici da riparare in quanto l'ingegnerizzazione dei prodotti è talmente estrema che spesso scelgono soluzioni pressofuse senza viti d'accesso , quindi inaccessibili secondo la logica consumistica – Se ne hai la possibilità cerca anche un riparatore di telefonia e vedi se il prezzo d'intervento ne vale la cosiddetta candela , la manodopera senza sostituire il pezzo non può costarti più di 30 ~ 40€ -
+
Intanto qualche piccolo intermezzo me lo concede tra un alt e l-altro!:fuelpump:
Si , però è sempre un rischio e quindi se già non la fai correntemente (back-up) sarebbe meglio salvare subito in chiavette di memoria esterna , quello che ritieni importante -
Ormai é chiaro che la ventola mi ha lasciato!
Ohh che villana scostumata , e senza neanche un preavviso …
+
Forse si potrà sostituire???
Non saprei , i portatili sono sempre un po' ostici da riparare in quanto l'ingegnerizzazione dei prodotti è talmente estrema che spesso scelgono soluzioni pressofuse senza viti d'accesso , quindi inaccessibili secondo la logica consumistica – Se ne hai la possibilità cerca anche un riparatore di telefonia e vedi se il prezzo d'intervento ne vale la cosiddetta candela , la manodopera senza sostituire il pezzo non può costarti più di 30 ~ 40€ -
+
Intanto qualche piccolo intermezzo me lo concede tra un alt e l-altro!:fuelpump:
Si , però è sempre un rischio e quindi se già non la fai correntemente (back-up) sarebbe meglio salvare subito in chiavette di memoria esterna , quello che ritieni importante -
Charade- Senior
Ormai é chiaro che la ventola mi ha lasciato! Forse si potrà sostituire??? Intanto qualche piccolo intermezzo me lo concede tra un alt e l-altro!
annali- Senior
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» Service comm -Utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 7 di 20