Service comm -Utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 3 di 20
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Re: Service comm -Utenti
Re: Service comm -Utenti annali il Gio 16 Nov 2023 alle 19:43 Aec-msg-num#81428
Guarda che mi stai confondendo,
Fuor dalla mia precisa volontà il volerlo fare – Di certo è la solita incapacità di comprendere cosa è per me normale e scontato e cosa per te non lo è -
+
Ora mi dici di usarlo solo se: "... Lo si usa solo se non hai un hard-disk capace o per sicurezza per evitare di fare i back.up con le tue memorie - "Dovrei saper quale hard-disk abbia???
!? è il minimo in quanto è l'essenziale -
+
Fossi a conoscenza di tante e tali cose mi rivolgerei a te???
!? Il segreto è l'appunto chiedere quello che si ritiene una conoscenza di base … ti metteresti mai in auto senza sapere la capacità ed il livello del serbatoio del carburante ?
Spesso si ritengono le cose tecno molto complicate , in molta parte lo sono , ma i principi base di in-out saranno sempre quelli -
+
Ho capito ci devo pensare da sola e confermare la richiesta... Rolling Eyes
Ma no cosa dici … ecchete qua in testo e slide l'info necessaria -
txt > Start-Sistema-archiviazione
Link =
https://support.microsoft.com/it-it/windows/scoprire-lo-spazio-di-archiviazione-disponibile-nel-tuo-pc-c7cbe6ef-267b-6b8a-32d9-01161623ba5a
-slide
+
Una volta rilevate le info sopra dette , le si può interpretarle secondo la bisogna detta
Quindi se ad esempio hai 100 gigabyte di capacità totale ed il 50% è libero allora stai tranquilla come utilizzo corrente -
+
Il discorso back-up è un'altra cosa , ovvero a prescindere dall'uso corrente , la salvaguardia periodica dei dati che te ritieni importanti può essere fatta o appoggiandoti ad una gestione esterna che appunto prevede l'immagazzinamento in una memoria esterna definita fantasiosamente come “cloud” nuvola… ovvero un server che ti fa da hd-fisico secondario in caso il tuo venisse a mancare perché magari preso a martellate da un nipote riottoso o da un cagnetto rabbioso -
+
Per ovviare al “cloud” , si può sempre predisporsi con memorie flash - ( le classiche pen-key ) di buona e sufficiente capacità … sempre nell'esempio precedente , se te avessi un hd di 100 GB di cui il 50% utilizzato e di questo 50% , fuori dalle applicazioni poi sempre recuperabili , hai necessità di salvare l'ulteriore 50% , avrai in definitiva il 25% di 100 GB da dover periodicamente salvare … ovvero ¼ di 100 = 25GB che sarà la capacità minima della tua pen drive -
+
Il Back-up giornaliero è il massimo che si possa ipotizzare per la sicurezza di un eventuale recupero dati ed è il criterio con cui funzionano le industrie o le imprese di qualsiasi tipo –
Ma senza un gestore automatico , questa operazione diventa improponibile -
Quindi per la gestione domestica , alzi la frequenza di salvataggio tipo ogni settimana o ogni mese … e sei a posto -
Guarda che mi stai confondendo,
Fuor dalla mia precisa volontà il volerlo fare – Di certo è la solita incapacità di comprendere cosa è per me normale e scontato e cosa per te non lo è -
+
Ora mi dici di usarlo solo se: "... Lo si usa solo se non hai un hard-disk capace o per sicurezza per evitare di fare i back.up con le tue memorie - "Dovrei saper quale hard-disk abbia???
!? è il minimo in quanto è l'essenziale -
+
Fossi a conoscenza di tante e tali cose mi rivolgerei a te???
!? Il segreto è l'appunto chiedere quello che si ritiene una conoscenza di base … ti metteresti mai in auto senza sapere la capacità ed il livello del serbatoio del carburante ?
Spesso si ritengono le cose tecno molto complicate , in molta parte lo sono , ma i principi base di in-out saranno sempre quelli -
+
Ho capito ci devo pensare da sola e confermare la richiesta... Rolling Eyes
Ma no cosa dici … ecchete qua in testo e slide l'info necessaria -
txt > Start-Sistema-archiviazione
Link =
https://support.microsoft.com/it-it/windows/scoprire-lo-spazio-di-archiviazione-disponibile-nel-tuo-pc-c7cbe6ef-267b-6b8a-32d9-01161623ba5a
-slide
+
Una volta rilevate le info sopra dette , le si può interpretarle secondo la bisogna detta
Quindi se ad esempio hai 100 gigabyte di capacità totale ed il 50% è libero allora stai tranquilla come utilizzo corrente -
+
Il discorso back-up è un'altra cosa , ovvero a prescindere dall'uso corrente , la salvaguardia periodica dei dati che te ritieni importanti può essere fatta o appoggiandoti ad una gestione esterna che appunto prevede l'immagazzinamento in una memoria esterna definita fantasiosamente come “cloud” nuvola… ovvero un server che ti fa da hd-fisico secondario in caso il tuo venisse a mancare perché magari preso a martellate da un nipote riottoso o da un cagnetto rabbioso -
+
Per ovviare al “cloud” , si può sempre predisporsi con memorie flash - ( le classiche pen-key ) di buona e sufficiente capacità … sempre nell'esempio precedente , se te avessi un hd di 100 GB di cui il 50% utilizzato e di questo 50% , fuori dalle applicazioni poi sempre recuperabili , hai necessità di salvare l'ulteriore 50% , avrai in definitiva il 25% di 100 GB da dover periodicamente salvare … ovvero ¼ di 100 = 25GB che sarà la capacità minima della tua pen drive -
+
Il Back-up giornaliero è il massimo che si possa ipotizzare per la sicurezza di un eventuale recupero dati ed è il criterio con cui funzionano le industrie o le imprese di qualsiasi tipo –
Ma senza un gestore automatico , questa operazione diventa improponibile -
Quindi per la gestione domestica , alzi la frequenza di salvataggio tipo ogni settimana o ogni mese … e sei a posto -
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Guarda che mi stai confondendo, Ora mi dici di usarlo solo se: "... Lo si usa solo se non hai un hard-disk capace o per sicurezza per evitare di fare i back.up con le tue memorie - "
Dovrei saper quale hard-disk abbia??? Fossi a conoscenza di tante e tali cose mi rivolgerei a te??? Ho capito ci devo pensare da sola e confermare la richiesta...
annali- Senior
annali ha scritto:Niente dati personali salvati né nel "back né nel tale cloud", mai conosciuti...Dici quindi che posso fare a meno di lasciarmi attirare e finire sta persecuzione???
Vai tranquilla -
+Pensavo fosse importante o perlomeno determinante per un migliore funzionamento dello strumentino...Lo si usa solo se non hai un hard-disk capace o per sicurezza per evitare di fare i back.up con le tue memorie -
+Ma il nipote possessore di seconda mano del vecchio pc (stava nell'ufficio del padre da almeno 7/8 anni), nemmeno lui usava l'on drive, quindi innocente fu ...
Si però avrebbe potuto configurarlo al minimo , invece di farti scoprire tutte le cose a te ...
Charade- Senior
Niente dati personali salvati né nel "back né nel tale cloud", mai conosciuti...
Dici quindi che posso fare a meno di lasciarmi attirare e finire sta persecuzione???
Pensavo fosse importante o perlomeno determinante per un migliore funzionamento dello strumentino...
Ma il nipote possessore di seconda mano del vecchio pc (stava nell'ufficio del padre da almeno 7/8 anni), nemmeno lui usava l'on drive, quindi innocente fu ...
annali- Senior
L'one-drive serve nel caso tu abbia salvato dati personali , back-up , o di qualsiasi tipo nel “cloud” , ovvero nei server esterni collegati ad un tuo account configurato con questo servizio – Se così non fosse , disattiva pure la richiesta -
Tuttavia dovresti prima chiedere al nipotino riottoso , ripetendogli tutta questa pappardella ( senza cinghiale) -
Tuttavia dovresti prima chiedere al nipotino riottoso , ripetendogli tutta questa pappardella ( senza cinghiale) -
Charade- Senior
Avrei uno dei miei soliti problemi da risolvere, stavolta si tratta dell'On drive che ho potuto evitare col vecchio pc essendo il nipote possessore di tutte le pas per entrare in ogni dove. Pass che naturalmente non ha potuto passarmi perché non le ricordava...
Ora con il nuovo mio, ogni dieci minuti mi si chiede di configurare sto on drive che manco conosco sia importante farlo...
Tu che dici , Ch, serve e devo o...
Grazie mille e +per eventuale consiglio...
annali- Senior
Non credere ... questi arraffa denari sono avidi e mangioni più dell'animale a medesimo nome -
Questo è il primo passo per poi far migrare il grosso bacino d'utenza verso i servizi a pagamento -
+
Gìà ci ha pensato l'uccisore di Twitter ora "X" , con le spunte blu di account protetto e privilegiato , ovviamente venduto sotto e sopra banco...
+
Purtroppo questa è la tendenza attuale di internet , nato come sistema di libertà , ma piano piano fagocitato dai tanti commerciali che intendono mangiarsi sopra - Pessimi tutti quanti -
Questo è il primo passo per poi far migrare il grosso bacino d'utenza verso i servizi a pagamento -
+
Gìà ci ha pensato l'uccisore di Twitter ora "X" , con le spunte blu di account protetto e privilegiato , ovviamente venduto sotto e sopra banco...
+
Purtroppo questa è la tendenza attuale di internet , nato come sistema di libertà , ma piano piano fagocitato dai tanti commerciali che intendono mangiarsi sopra - Pessimi tutti quanti -
Charade- Senior
Se si tratta di inattività di due anni, sto tranquilla:(forse) con Google io ci campo...
annali- Senior
Important Advise >
Allora , il grande disgrasssià dei big-data : Big-G , sicuramente a fronte della stretta economica o delle tassazioni degli stati nazionali o continentali , si è messo in testa di risparmiare memoria mettendo in ordine gli account del servizio gratuito email e tutte le sue dipendenze sempre come servizi Google , tipo : gmail , drive , cloud, documenti , data -sheet etc -
+
In particolare ha fissato la scadenza al 30 di questo mese – Dopo di che provvederà ad eliminare l'intero account , quindi anche tutti i dati in esso contenuti -
La cosa è dirimente per chi avesse email di fondazione o registrazioni in questo social a cui potrebbe non poter più accedere o usufruire di servizi ad esso collegato , principalmente le notifiche di qualsiasi genere , come ad esempio : ricezione di mp , invio di password perse ,etc
+
Fuor dal riordino nel marasma di 25 anni circa di internet , che comunque è cosa pregevole , stupisce la modalità in aut-aut , circa la possibile perdita di informazioni più o meno essenziali , senza prevedere una via d'uscita tipo , ok cancelliamo l'account , ma rendiamo disponibile il
back-up di di questi dati a chi ce lo richiedesse -
+
Prendetene nota , perché il Big-G farà da battistrada per altri gestori account , più o meno noti , (Tiscali, Yahoo, Amazon , Libero , etc uffa bla ) che sarà probabile sceglieranno in prossimo futuro la medesima strombola procedura -
+
In particolare ha fissato la scadenza al 30 di questo mese – Dopo di che provvederà ad eliminare l'intero account , quindi anche tutti i dati in esso contenuti -
Per cui per mantenerli occorre che in questi ultimi 2 anni abbiate scritto o letto qualche email -Redazione ANSA
Google, dal 1 dicembre addio agli account Gmail inattivi
L'operazione interessa gli indirizzi inutilizzati da due anni
La cosa è dirimente per chi avesse email di fondazione o registrazioni in questo social a cui potrebbe non poter più accedere o usufruire di servizi ad esso collegato , principalmente le notifiche di qualsiasi genere , come ad esempio : ricezione di mp , invio di password perse ,etc
+
Fuor dal riordino nel marasma di 25 anni circa di internet , che comunque è cosa pregevole , stupisce la modalità in aut-aut , circa la possibile perdita di informazioni più o meno essenziali , senza prevedere una via d'uscita tipo , ok cancelliamo l'account , ma rendiamo disponibile il
back-up di di questi dati a chi ce lo richiedesse -
+
Prendetene nota , perché il Big-G farà da battistrada per altri gestori account , più o meno noti , (Tiscali, Yahoo, Amazon , Libero , etc uffa bla ) che sarà probabile sceglieranno in prossimo futuro la medesima strombola procedura -
Charade- Senior
Risolto: fatto un po' di confusione tra vecchio e nuovo PC...
annali- Senior
Non trovo accedi per entrare a scrivere. Utilizzo questo spazio repley se valido per l'invio...
annali- Senior
Ultima modifica di annali il Ven 27 Ott 2023, 01:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : nessuna)
annali- Senior
Charade- Senior
%% "Comunque basta scaricare di nuovo l'ultima versione dell'open-office ed hai tutto come prima -
+
+
Dici bene tu, ma mica c'ho idea di come fare scaricare l'ultima versione open office: farmi un disegnino???
annali- Senior
Re: Service comm -Utenti annali il Mer 25 Ott 2023 alle 18:31 Aec-msg-num#81159
Sono finalmente entrata in possesso del mio PC nuovo.
Yppie ya yee … notizia grandiosa e dovresti pagare da bere , almeno così si fa ovunque , in pratica qualcuno esagera anche ed alla fine diventiamo tutti avvinazzati , ma queste sono quisquilie -
+
C'ho un bel daffare per attivare forum diversi con mail e pw...
Immagino -
+
Di qualcuno persa memoria ma riuscirò a recuperare...
Se il tecnico trasportatore ha fatto tutto giusto , i dati grezzi ( la vecchia memoria) li deve aver mantenuti -
+
Lo scoglio maggiore è rappresentato dall'office di scrittura, non più il conosciuto open office ma un altro impostato diversamente...
Dammi indicazioni su cosa sia e ti dirò -
Comunque basta scaricare di nuovo l'ultima versione dell'open-office ed hai tutto come prima -
+
Confido che con pazienza e costanza visto che nessuna delle due mi difetta riuscirò a rendere agibile pure questo nuovo...
Bene atteggiamento positivo -
+
Suggerimenti, Charade???
Aiutino anche per altre problematiche che magari ti dirò... farao
Così alla cieca senza un istradamento specifico , vien difficile , visto il campo ampio -
Su alcune question per ragioni di privacy converrà alternarsi con comunicazioni in area riservata -
Sono finalmente entrata in possesso del mio PC nuovo.
Yppie ya yee … notizia grandiosa e dovresti pagare da bere , almeno così si fa ovunque , in pratica qualcuno esagera anche ed alla fine diventiamo tutti avvinazzati , ma queste sono quisquilie -
+
C'ho un bel daffare per attivare forum diversi con mail e pw...
Immagino -
+
Di qualcuno persa memoria ma riuscirò a recuperare...
Se il tecnico trasportatore ha fatto tutto giusto , i dati grezzi ( la vecchia memoria) li deve aver mantenuti -
+
Lo scoglio maggiore è rappresentato dall'office di scrittura, non più il conosciuto open office ma un altro impostato diversamente...
Dammi indicazioni su cosa sia e ti dirò -
Comunque basta scaricare di nuovo l'ultima versione dell'open-office ed hai tutto come prima -
+
Confido che con pazienza e costanza visto che nessuna delle due mi difetta riuscirò a rendere agibile pure questo nuovo...
Bene atteggiamento positivo -
+
Suggerimenti, Charade???
Aiutino anche per altre problematiche che magari ti dirò... farao
Così alla cieca senza un istradamento specifico , vien difficile , visto il campo ampio -
Su alcune question per ragioni di privacy converrà alternarsi con comunicazioni in area riservata -
Charade- Senior
Sono finalmente entrata in possesso del mio PC nuovo. C'ho un bel daffare per attivare forum diversi con mail e pw... Di qualcuno persa memoria ma riuscirò a recuperare... Lo scoglio maggiore è rappresentato dall'office di scrittura, non più il conosciuto open office ma un altro impostato diversamente... Confido che con pazienza e costanza visto che nessuna delle due mi difetta riuscirò a rendere agibile pure questo nuovo...
Suggerimenti, Charade??? Aiutino anche per altre problematiche che magari ti dirò...
annali- Senior
Charade, permettimi una domanda: da dove nasce il tuo bisogno di farti sempre rappresentare nel profilo da un ipnotico avatar tipo quest'ultimo???
Dopo anni di tedio per i nostri poveri occhi costretti a subire quel cubo sempre in movimento mai un riposo della vista...
Poi il logo precedente mantenuto per diverse settimane, terrificanti quelle mani protese come in procinto di saltare verso la gola di qualcuno...
Te lo avevo pur detto fosse non rappresentativo di A&C arcobalenato, ma tu niente, la scusa hai trovato di un maggiordomo inefficiente...
Inutile dirmi che vietato criticare, la critica è ammessa ovunque specialmente se costruttiva. Figurati, possiamo criticare qualunque importante personaggio, presidenti di stati, persino il capo del Vaticano, e qui mi s'impedisce di criticare cosa???
Un logo o un avatar???
annali- Senior
Service comm -Utenti
[size=32] Charade il Mar 17 Ott 2023 alle [/size]----
Aec-msg-num#81101
il maggiordomo ha chiesto le ferie
Bene,un pò di riposo serve ogni tanto..
vedi invece di farti piacere questo avatar visto che l'altro ugualmente paradossale non l'hai inteso -
Ma chi stai parrannu con me?Allura viri ca hai sbagliato soggetto,picchi quella che non ha inteso il tuo avatar nun sugnu eo..a mia mi pari ca tu perdi colpi...e daje mr Charaddino ...
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
il maggiordomo ha chiesto le ferie
vedi invece di farti piacere questo avatar visto che l'altro ugualmente paradossale non l'hai inteso -
Charade- Senior
Mr Weib , ci sarebbe il logo da cambiare.Ora
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
@ Mr Weib - Ho deciso di rinunciare alla mia delega di consigliera, mi si estrometta per favore da tale incombenza...
Grazie...
annali- Senior
Se se...come no.
Tara- Senior
Charade- Senior
Annali scrive :
Indovina
Si...stavi parlando con Charaddino,eh purtroppo un picciotto ogni tanto ci combina qualche malestro...
Perdoniamolo và.
Indovina
Si...stavi parlando con Charaddino,eh purtroppo un picciotto ogni tanto ci combina qualche malestro...
Perdoniamolo và.
Tara- Senior
Tara ha scritto:Annali scrive:
Questo non dovresti dirlo a meA chi deve dirlo ?
Indovina...
annali- Senior
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Argomenti simili
» Service comm -Utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions