Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uest'ambiente

Pagina 23 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Stella Roma ha scritto:Un post  veloce...
Rocco.... per i torti subiti nel virtuale: dimenticali, ad andar via non hai perso niente. Quella discussione aperta  per massacrarti  era vomitevole. Indecente che tutti  si erano schierati con un troll smascherato ed indecente che tutti hanno copiato e raccontato messaggi privati... ..ma lì  pochi  si salvano tra chi fa  accuse false  e chi fa il doppio gioco.  Magari avrai sbagliato  anche tu ma a quelle  latitudini  nessuno ha l'aureola sul capo.

per Caio e Sempronio:  Caio dovrebbe andare solo in chiesa il giorno del matrimonio, salutare gli sposi una volta  usciti .... tornando a casa  compra una rosa per sua moglie e  insieme  se ne fanno  a pranzo fuori.
Smile

Sei sono le parole x scrivere S t e l l a
Sei sono le parole x scrivere e dirti G r a z i e
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Merci

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

La tua idea a riguardo al come comportarsi a riguardo degli sposi è fantastica saggia e romantica Non ci avevo pensato in questi casi come risolvere la situazione. Grazie
Anche se io mi trovassi nei " panni" citati il comportamento citato da te non lo escluderei.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Ospite

Ancora due invii per lo stesso post...
Chissà perché se clikko su salva quando mi appare la finestra che avvisa essere arrivato nel frattempo altro post, capita questo inconveniente.
Mahhh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Ospite

Un post veloce...
Rocco.... per i torti subiti nel virtuale: dimenticali, ad andar via non hai perso niente. Quella discussione aperta per massacrarti era vomitevole. Indecente che tutti si erano schierati con un troll smascherato ed indecente che tutti hanno copiato e raccontato messaggi privati... ..ma lì pochi si salvano tra chi fa accuse false e chi fa il doppio gioco. Magari avrai sbagliato anche tu ma a quelle latitudini nessuno ha l'aureola sul capo.

per Caio e Sempronio: Caio dovrebbe andare solo in chiesa il giorno del matrimonio, salutare gli sposi una volta usciti .... tornando a casa compra una rosa per sua moglie e insieme se ne fanno a pranzo fuori.
Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Azzurra

E' per quello che sono contraria ai matrimoni ah ah  tongue

Bisognerebbe avere accanto persone: donne e uomini intelligenti che comprendano e ti evitino dovere fare scelte su questi dilemmi fra parenti serpenti.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Alla prosima riflessione , se capita; sempre con serenità.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Ho letto. Bentrovata
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Anzi ci possono essere altri rimedi.
La moglie di Caio potrebbe costringere il marito a non andare al matrimonio del fratello perchè lei non è stata inviata dicendo < Noi siamo marito e moglie e se non ha inviata anhe me nessuno deve andare >
Può succedere e quì i litigi si allargano
Pensiero ,,, chi bisogna rispettare la propria moglie o il fratello ?
Sono cose delicate specie dai caratteri forti che ognuno ha.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Azzurra

No, Rocco, forse mi sono spiegata male.
"Chi ha fatto tanto male non si perdona"
Questo vale per la mia persona ed esperienza, in quanto, come ho spiegato, ho molti graDini da salire o anche scendere per raggiungere quell'equilibrio verso me e verso il fuori , armonia, che mi permetterebbe di essere non Santa ma migliore, accettando di riaprire la porta chiusa. Se una persona sa fare questo, non c 'e' la necessità che l alt r o/a/i si scusino perché prima di tutto devo essere io a rivolere un rapporto e  poi perché ritorni il dialogo ovviamente ci vuole la reciprocità e per esserci questa, e' scontato che anche l altro deve essere bene disposto.
Tutto questo è complicato  infatti certi riappacificamenti sono solo apparenti.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Ora vi porgo un altro quesito da larga parentela venuto a sapere.

Due fratelli Uno ( Caio )si sposa normalmente L altro fratello ( sempronio) è fidanzato, Tra la moglie di Caio e la fidanzata di Sempronio non vi è buon sangue anzi si odiano Sempronio si deve sposare ed essi non invitano da accordo preso
non inviato al matrimonio Caio e la moglie bensì SOLO Caio fratello di Sempronio
come agisce Caio ? Non potendo portare con sè anche la mogle ?
il mio pensiero più giusto Il fratello và più tardi nella sala a trovare suo fratello sposato sostando e trattenendosi verso la fine della festa sempre d accordo con sua moglie non inviata.

In poche parole dal mio pensiero un fratello è sempre un fratello.

Idee diverse x rimediare non c è ne sono.


Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Rispetto il pensieo di Azzurra
< Chi ha fatto tanto male non si perdona !! >

Tante volte le ferite sono talmente profonde che occore tempo, e tante volte esse non risanano.
Giusto il pensiero di Stella Logico il pentimento si deve sentire non si perdona una persona che non vuole essere perdonata E quello che dicevo io con il commento precedente. Porgere l altra guancia è da fessi ma qì voglio preciare se riguarda la STESSA PERSONA che ti ha fatto del male.. allora è giusto Prendere sempre " pesci in faccia" non è ammesso a chi ha stima di sè stesso.

E le scuse non si è tenuto a darle x esperienza sul forum. Chiesi scusa ed esse non furono accettate , e la cosa che più mi fece più rabbia che io ero nella parte del giusto , porgendo un mazzo di fiori ma poi capii che soo mentite spoglie era un NIK di un maschietto che si spacciava x donna ... il virtuale è così

Grazie del vostro pensiero, dialogando anche virtualmente bene uno scambio di riflessioni x le proprie esperienze.
Ciao x di quì
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Ospite



Scuse o non scuse, il dolore per un torto ricevuto con il tempo sempre si attenua e si addolcisce anche la tristezza provata i primi tempi.
Difficile per me il perdono senza scuse almeno non quando ho investito e creduto davvero in una amicizia/amore.
È sufficiente anche uno sguardo o un abbraccio vero ...... il pentimento debbo "sentirlo ", "toccarlo", delle vuote parole non mi bastano.
E poi....perché mai debbo mostrarmi superiore a chi si crede a sua volta superiore e non ammette di aver sbagliato? Non perdono una persona che non vuole essere perdonata, non porgo l'altra guancia. Forse non sono una buona cristiana Smile
Saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Azzurra

Ciao Rocco. Il perdono e' molto inteso in senso cristiano e per il Cristiano , che accetta di porgere l altra guancia, non credo che esso sia subordinato al chiedere "scusa" da parte della altro/a. E' semplicemente il riaprire una porta chiusa.
Per chi non è sorretto e indirizzato dalla religione e fede, il perdono ha un valore morale ed è prerogativa di chi ha raggiunto un equilibrio interiore e una serenità con il fuori. Molto raro e anche qui , se chi lo dichiara , è consapevole e sincero, per me non deve pretendere che l altro si scusi ma il suo atto  deve nascere e crescere spontaneo, senza chiedere . Questo non comporta un senso di superiorità ,intesa come arroganza , ma certamente l' avere raggiunto un gradino di maggiore benessere nella scala della vita sociale e prima ancora individuale, interiore. Non so se mi sono spiegata. Così penso io al riguardo.
Per ora personalmente c'ho da farne di gradini...e posso riaprire porte e finestre ma non dimentico , forse comprendo ma, se mi hanno fatto tanto male, non perdono.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Un volta fù detto virtualmente da un utente veso un altra utente ( vero) Grazie al buon Dio ho una buona memoria.
< A tutti perdono , ma a te no !! >
Questa frase ogni tanto mi sovviene nella mente.
Allora mi sono chiesto :< A chi mi ha fatto del male cosa devo fare ? >
Tante volte si diche certe cose sono IMPERDONABILI, cosa pensavo. Se si perdona una piccola cosa anche le malefatte gravi si potrebbe perdonare. Non ci sono limiti.
Allora e quì che ho tanto pensato E sono arrivato alla conclusione , ricordando la parabola di nostro Signore Gesù quando gli fù fatta una domanda
< Gesù quante volte bisogna perdonare ? >

<< sette volte sette !>> significa sempre

Ora vengo alla mia conclusione maturata dopo tanto tempo
Rocc qualsiasi affronto che potrebbe capitarmi o che mi è già stato fatto .." perdono"

Ma questo solamente se si chiede SCUSA, se questo non avviene l accusatore o x orgoglio o perchè è ancora convinto di aver agito bene secondo lui/e .. il " perdono" non lo si dà.
Chiaro lampante il mio pensiero seguendo una logica conseguenziale.





Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Una signora anziana di 110 anni si stava preparando x spiccare il volo lassù al cospetto del giudizio celeste.

Era ugualmente contenta della vita vissuta ma al figlio gli disse: < Gianni non voglio morire !! >
il figlio:
<< Perchè mia cara mamma ? Hai fatto tutto bene nella vita, non aver rimpianti >>

< Non ho rimpianti !! Volevo imparare e conoscere tante altre cose !! >
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Esempio sempre fuori da questo spazio.
La vita ci insegna questo.

Se fai del bene dimenticalo.
se fai del male pensaci.

Voglio far ancora un pensiero.
Siamo sicuri che; chi fà del male non ha ripensamenti ?Se li porta dietro x anni ed anche x tutta la vita.
Una volta disse il Santo Padre:

impariamo a dire:

SCUSA
Per Piacere
Grazie

E nò!! chiedere SCUSA mai lo si dice ,o raramente. Perchè ? L ORGOGLIO ..non si vuol ammettere di aver sbagliato Benedetto questo .. ORGOGLIO.......!!!



Ciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Chi sono ? E' un esempio senza far nomi veri.Tizio l ho citato Voglio dire solo qesto Caio è chi accoltella alle spalle le persone.
Sempronio è il giudizio di uno singolo o della comunità .

Ciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Rocco, già dalle prime ore del mattino sei in grado di esporre ragionamenti tanto profondi???
Ma chi sono realmente Tizio Caio e Sempronio???


uest'ambiente - Pagina 23 Sempronio
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14314
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Tizio , Caio , Sempronio.
Tizio

Tizio è una brava persona educato con tutti , con un gran cuore.
Caio è un acerrimo nemino di Tizio, o x gelosia ect gli è antipatico, non lo può soffrire e qualunque cose positive e belle che fà Tizio ha sempre da rimproverlo anche in pubblico sparlando di lui dove anche Sempronio è venuto a conoscenza dello sparlare di Caio,
Allora se Sempronio è una persona saggia e conosce Tizio le cattiverie dette da Caio non ci fà caso. Perchè le persone cattive si conoscono ,come si conoscono le persone buone.
Tizio cosa dovrebbe fare?x salvaguardare la propria dignità e la propria reputazione ? Andare a chi sparla di lui e rimproverarlo ?Tante volte i chiarimenti sono utili ma quando la persona cattiva è duro di comprendonio sorvolare x la propria serenità.
La coscienza è quella che ci parla La sua coscienza è ha posto ahi voglia sparlare male.

C è il detto.:

Non ti curar di loro , guarda e passa.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Rocc52 ha scritto:Ad un compleanno si danno gli auguri dei  propri anni
Ma essi sono solo dei NUMERI

Così dei colori; rossso ,verde...
Ma essi sono solo e semplicemente dei COLORI.

Dal pensatore che pensa e non sempre bene pensa  Rocc

Very Happy Very Happy

Non propriamente qui, Rocco... se hai letto bene cosa dice il ns Mr Rgb incidono "anche"sulla nostra reputazione...finendo dentro il contenitore nel conteggio dei favori che si gode nel social...  Twisted Evil
Come dire; se uno/a, mi sta antipatico/a, gliela rovino con una bandierina rossa cantando magari avanti popolo... Razz Razz Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14314
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Ad un compleanno si danno gli auguri dei propri anni
Ma essi sono solo dei NUMERI

Così dei colori; rossso ,verde...
Ma essi sono solo e semplicemente dei COLORI.

Dal pensatore che pensa e non sempre bene pensa Rocc

Very Happy Very Happy
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Ringrazio x creare un altro spazio .

Piace restare così .. le sezioni sono tante x commentar .
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Non affanniamoci a cercar risposte.
Non cerchiam approvazioni , giustificazioni perchè tutto è RELATIVO
Già il fardello della vita è già pesante.
Dove c è verità c è luce. La menzogna si nasconde nelle tenebre
La verità è una sola , e da sola essa si dimostra.
Non affanniamoci a cercar ragione, la ragione e di tutti.
Non esistono vinti o vincitori, nel giusto tutti si è vincitori.
Seminiamo bene ed i frutti migliori nasceranno a piene mani.
Chi semina " zizzania" " vento e tempesta raccoglio raccoglie.
Un fiore nasce anche nel deserto.
Creamo intorno deserto a chi crea male.
Vinceremo questa battaglia della vita con onore senza rancore senza ripensamento quando tutto è fatto con coscienza con onestà quando l animo è buono
Pensiamo a quello che non si è potuto far bene da non ricorrere nuovamente nei propri errori
Sbagliare è umano , perseverare nello sbaglio è diabolico
L umiltà ci rende forti e gli ultimi saranno i primi ad un giudizio fuori d questo mondo REstare in pace con tutto il mondo è segno di saggezza e serenità e di esempio.



Pensiero in generale della vita.









Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

Stella Roma ha scritto:% Senti...pensavo... visto che tu ami nei tuoi  post spaziare tra ricordi, poesie, battute  ecc.  perché  non apri una tua  sezione  intitolata ...che so....Roccolandia....Roccomania o altro?
L'idea è buona seppur se riuscisse ad impadronirsi del meccanismo di questa nuova esperienza di forum , allora realizzerebbe non uno spazio tutto suo ( che comunque in questo titolo ha già con le appendici espandibili , così come stava tentando di progettare mr Red ) , ma uno spazio di relazione comune , che è appunto l'altro scopo di ogni luogo sociale ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22523
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 23 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 31  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.