Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uest'ambiente

Pagina 27 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  annali

Rocco scusami se mi permetto, ma siccome dici che segui sempre i consigli allora mi permetto di consigliarti prima di dare l'avvio al commento di leggerlo in anteprima... Ti permetterebbe di correggere eventuali "distrazioni".
Infatti, l'anteprima è fatta apposta per segnalartele in rosso...

Quanto i pensieri espressi riguardo i figli che si sposano e se ne volano via, conosco come ci si sente:lasciando la casa, paterna o materna, si portano via un pezzetto del nostro cuore... e alla loro assenza non ci si farà mai l'abitudine...

uest'ambiente - Pagina 27 Nuova-immagine3
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Bella la famiglia!! 2 figli ; uno 25 anni l altro 29. Il primo si sposa e và via, si rimane in 3 , bene ! Il secondo ventinovenne si sposa anche lui dopo 4 anni di distanza dal fratello , bene ? puo essere , ma gfià si rimane in 2 moglie e marito. Rea bello prima tutti isieme a tavola si apettava in loro ientro la sera anche con un pò di trepidazione la prorpria stanzettta. Ora lacsa é diventata grande , prima lo spazio non bastava . La stanzetta dei ragazzi rimane così, tante volte si và dopo qalche giorno Foto sul mobiletto . I figli non ci sono più. Li si cerca quasi sempre da diventar ossessione I maschiettisono " uccelli di bosco" le donne seguono di più le loromadri , é quasi naturale. Sorgono un pò di dispiacieri quando un figlio non si fà vivo x diversi giorni o neppure una telefonata.Pazienza , l importante che nel loro cuore pensano ai propri genitori é questo é sicuro.Anche in questo caso potrebbe sfociare nella possessività.
Un grande impegno lavoro dei genitori : educare , star dietro , rispettarsi a vicenda.
Difficile essere genitore.
Morale: il genitore é l arco , il figlio/a é la freccia , si scocca la freccia ed il figlio parte libero da affrontare la sua vita il suo destino.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Due fidanzati x incompatibità di carattere si lasciano. Può essere il fidanzato o viceversa la fidanzata a non trovarsi bene anche perché l amore può finire ; meglio prima che dopo da sposati e succede ormai . Si ascolta nei TG che poi x vendetta , ma questo generalmente negli uomini , aspettando la vittima versando addosso acido specie nel viso, indendiano auto con la fidanza all interno ( é successo ) e questa persona é ancora ricoverata nell ospedale. Animo cattivo ? Può essere, ma tante volte é aanche x il forte dispiacere. Allora cosa si fà ? Vuol bene non é questo l attegamento da intraprendere. Voler bene é accettare la situazione pensando che la persona ( fidanzata ) si trova meglio , libera, o con un altro ragazzo. Difficile ammetterlo, ma questo é amare pensando alla felicità altrui. Si deve soffrire internamente , facedendone una ragione. La persona umana é libera , la possessività non é amare.
Faccio un esempio.
Si và via da un social lasciando un amico non trovandosi bene con altri anche x attriti:
Si và da un altra parte con altro social, l amico lasciato non ha rancore , anche se in quest alro social ha menici. Anzi ti chiede se ti trovi a tuo agio , questo é voler bene. Questo é successo a me.
Qui amici virtuali reali lasciano impronte, gli amici veri lasciano impronte nel cuore.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Non essere impreparato quando devi dar conto.
Quando hai agito male.

Se si é nel giusto nulla si ha a temere.
Grande memoria occore x la falsità.

Rocc
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

La verità ama la luce perchè tutto é chiaro.
La menzogna si nasconde nelle tenebre.

Rocc
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

La vita é sempre una lotta. Una immensa scacchiera da prevedere le mosse della cattiveria , dei soprusi , dall arroganza.
Quando si é sempre e arrabbiati, incavolati , nervosi anche il proprio aspetto fisico cambia. Il viso tende ad assumere forme diverse dal normale, la fronte arrugata, gli occhi che sprizzano odio.
La serenità !! il viso é angelico sempre con un sorriso sulle labbra perché si é in pace specie con sè stessi e di rimbalzo verso altri Tutt intorno si guarda con occhi benevoli radiosi lucenti ed il proprio aspetto diventa SOLARE
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Tara

A tia la riga in mezzo non direi proprio ....zio fester !!! Razz
Fino a prova contraria. ..eh 
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

A me col famiglio andava peggio ... certe lavate di capo prima dei 18anni , senza dire il servizio completo di taglio e cucito a secco ... poi meno male che  sono diventato indipendente ed è così che ho incontrato Giuseppi ... non il fasullo Conte con la pochette , ma Joseph detto il manidiforbice ... uno dei pochi a cui è permesso mettermi le mani in testa ... 
uest'ambiente - Pagina 27 538ed5cf0b2cc

Ed in ogni caso ne ho girati tanti ... quelli settentrionali sono molto sbrigativi ; quelli meridionali , girano in torno , quelli centrali ti fanno la riga sempre in mezzo ... 'mbah ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Tara

così ti sei risparmiato  pure i soldi per il taglio di capelli..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

sono a casa oggi un pò influenzato così  commento qualcosa
volevo aggiungere

alle tante faccende svolte dalle casalinge

" parrucchiera "

io non vado da un parrucchiere da quando mi sposai
la mia signora provvede x me già stata da giovincella in parrucchierie ed anche da sarta

e di una abilità straordinaria
solo in famiglia accenniamo ed ora anche x di quì

la mia signora"  Dio me l ha data e guai a chi me la tocca "
disse Napoleone quando fù incoronato Re alludendo alla sua corona Very Happy
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

un augurio a chi stà intraprendendo questo giorno lavorativo

Mr Charade buon impegno odierno sicuro che dai il meglio di te
bisogna incrementare anche perché darecon i propri contribuiti a chi ha  dato tanto come il sottoscrito 36 anni di lavoro
la meta é lontana ma raggiungibile

tempo al tempo ed ogni cosa avviene
io pensavo e contavo glli anni mancanti x la pensione

- 4
-3
-2
-1
come quasi la vita militare

non bisogna pensarci ed il tempo trascorre anzi impegnandosi tutto và x il meglio
buon impegni
ma alle casalinghe non c è nessun ricompenso
anche un paio di centinaia di euro al mese che tanto fanno con diversi mestieri in casa
accudire
stirare
lavare
cucinare
e tante volte anche come sarte
rammendare di là
accorciare ( abito pantaloni ecc)
cucire ( bottoni cerniere etc )

ma a questa casalinghe niente paghetta ?

prometto  dopo una mia  candidatura come ministro del lavoro proporrò nuova legge
se verrò eletto
300 euro mensile

se ben ricordo qualche anno fà si era parlato di questo
promesse da marinaio
vengo nel porto di .
mi fermo nel porto di x una bella donzella e poi ritorno .....

ma dato che nave gira in tanti porti impossibile accontentare tutti
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

... in realtà ci sarebbe già il capo-titolo : 
https://j-pheonix.forumattivo.it/f16-le-musa-mancanti-cinema-dintorni

Con altri sottotitoli a cui si potrebbe aggiungere anche la versione "televisione" , visto che ormai tra cinema e tv la differenza si va sempre più assottigliando e diventando come si dice modernamente una situazione "fluida" ... In questo caso non c'è neanche da aspettare il Blanco Admin per la predisposizione , in quanto ognun di noi utenti col nostro statuto possiamo aprire un nuovo titolo ... 
Nel qual caso sciur Carmineo , invoca il comando "newtopic"  e posta normale , ricordandoti poi di mettere il titolo che desideri ... 
uest'ambiente - Pagina 27 Mzynto10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

meglio non specificare come titolo "TV nazionale" sarebbe una cosa mirata
 esempio "Tv ed oltre"

"Tv a confronto" generlizzando come tema

buon fine serata la cena é servita
" triglie al cartoccio" freschissime

stammi bene
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Tara

Ok...diremo  a mr Fehér  di aprire una nuova sezione dedicata alla TV nazionale ....
Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

ciao Mi ritengo molto limitato nei vari argomenti notando tanta cultura aggiornati in varie categorie
noto in altre sezioni che si é detto  già tanto
un esempio  ho aperto la sezione " stelle .. costellazioni ecc" dei bei commenti scientifici della brava Annali  che dire ? cosa altro aggiungere ?
un altro esempio
la Sezione " non solo calcio " di cui io sono all oscuro  di tanti avvenimenti
seguo solo la Nazionale ed anche ultimamente  La palla a volo femminile italiana gara mondiale classificatasi  terza
voglio partecipare volentiere del tuo invito a dialogare
come stavo dicendo vivo quasi in altro pianeta 10000 cose da badare
ma se posso contribuire lo farò volentieri

un argomento di discussione  che piacerebbe è sulle Tv specie quelle nazionali
ma non sò come aprire il titolo

Tara!! io nella mia vita reale specie a queste Tv di  spazzattura  sono polemico da dar fastidio anche in famiglia ai propri gusti televisivi Sai cosa rispondo ? ci sono tanti opinionisti tanti CRITICI  e vengono pagati profumatamente io invece lo faccio gratis

ahahaha !

ma anche sù questi avvenimenti seguo pochissimo

si scrive di nomi che non conosco di presentatrici  di attrici che pochi nomi  mi vengono a mente
in tutti i modi se si apre quest argomento felice di dare il mio contributo

grazie Ciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Tara

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Da Rocc52 il 18/9/2019, 16:05
sempre valiido il " motto" di non sparge bandierine A " josa" ma tante volte non sai cos altro dire
perchè il saluto é stato fatto  
La persona non c é più etc

con  il voto esso stà ad indicare che il commento é stato letto

e il prossimo ingresso si nota questo
ariciao  Tara.

Rocchino caro...se solo tu volessi è ne avessi voglia. ..potresti benissimo scrivere qualcosa  in altre sezoni.
Non ci manca nulla qui dentro ...e poi se vorresti aprire un nuovo argomento  che ti piace...noi siamo ben felice di condividere le nostre idee cn te..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

bene  Mr Charade mi ha fatto molto piacere il tuo commento sai incoraggiare rendendoti disponibile senza nessuna imposizione
bene

stamane  mi reco con un allegra compagnia nella villetta di una mia sorella

la bellezza dello stare insieme scherzando ridendo pranzando specie quando si é alle prese con un barbecue e chi ne ha più ne mette  Very Happy hihihiih anche sulla brace etc

l auto sono anche una ventina difficile che ci si unisce con un auto sola con 4 - 5 persone

ognuno ha la  propria  in una famiglia sono più le auto  che si possiede che i componenti della famiglia stessa ;  vero?

allora; l altra sera x scherzare indirizzavo le auto x parcheggiare dentro il viale e di sistemare le auto a forma " a spina di pesce" x guadagnare spazio il più possibile
ed ogni auto che arrivava  divevo che mi ero trovato un nuovo lavoro x arrotondre il mensile

 " parcheggiatore abusivo " e sempre scherdando ebbi l adire di chiedere 1 euro ad ogni auto  ahahahahaha !!

và bè ! una piccola vicissitudine

oggi tra un oretta  verso mezzodì chiederò l aumento Very Happy
vado
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

Re: Cogli l'attimo ... Rocc52 il Mer 11 Sett 2019 alle 10:50 Aec-messaggio num#52168
buondì un salutone generale Sempre ascoltare i consigli essi sono sempre costruttivi vero Annali
si é presi dalla fretta e tante volte diverse cose sfuggono anche perché sono ancora abituato a vecchie usanze fuori di questo spazio e come si dice le vecchie maniere son dure a morire comunque un grazie grande ciao
Rimarco anch'io quello che voleva intendere mrs Green in stessa data , dicendo che ben evidente che ognun si porti avanti le sue abitudini , ma non per questo le abitudini siano buone … 

Quando siamo partiti anni fa con questa esperienza social , soprattutto in me , era chiara la strutturazione in titoli e principi del non off-topic , altrimenti era più semplice fare un unico titolo-contenitore e lì rimanere per ogni cosa … Semplice sicuramente , ma non utile -

Di certo l'esperienza di un controverso forum con tutte le sue ampie storture , sarebbe da dimenticare -
Ovviamente te sentiti libero di procedere gradatamente secondo quanto già detto da me , Turquoise ed in ultimo dame Green ...Se hai/avessi difficoltà siamo sempre qui … basta chiedere e ti si aiuterà , se vorrai -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

%.
.
.
fà piacere l invito ad Ale 51 x di quì ed anche x Donna
Non so se ho fatto bene , ma se la cosa va a buon fine , almeno diamo una lezione di vera vita ai vari gufi tristi, accompagnati da : uccie , pazzi e piccie -

si è indaffarati in continuazione e capisco Però farebbe piacere veramente Un amicizia x di lì un commento x di qua
Sii , siamo tutti indaffarati , però che non si cerchino scuse per queste cose del tutto facili al giorno d'oggi e con gli strumenti informatici posseduti -

Giusto Mr Charade delle qualità .. di spensieratezza ecc dell amico
Ti si ringrazia … ora applichiamoli per dar buon esempio … Per cui , a parte i legittimi impedimenti , fatti conoscere meglio , ma fuor da questi usuali schemi di chat d'ingresso …
Hai detto che sei informatico … personalmente mi interesserebbe conoscere com'era la scuola informatica degli anni '70 … il titolo dedicato ci sarebbe già …
https://j-pheonix.forumattivo.it/t935-gli-ordinateur-avranno-un-anima

Sei appartenente alla fortunata “casta” dei bucolici , quindi anche di cultura contadina o di paese , perciò una presunta fonte di alterne sorprese … anche qui ci sono un gruppo di titolo dedicati …
https://j-pheonix.forumattivo.it/f27-le-musa-mancanti-viaggi-miraggi-luoghi-genti-e-paesi

dico tutto questo , perché vorrei indicarti di non cadere negli errori passati , già visti ad esempio in un monotematico mr Lime , di cui in Aec non se ne sentiva proprio il bisogno -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

Re: Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni Rocc52 il Gio 15 Ago 2019 alle 11:08 Aec-messaggio num#51506
la tiratina d orecchi nei miei riguardi è ben meritata mi scuso nuovamente x aver messo sù falsa pista
Dai , nulla di che … l'importante alla fine è capire come ben comunicare , che poi sarebbe uno dei principali scopi di tutti questi luoghi ad indirizzo sociale – Molti utenti di forum , anche molto esperti addirittura Admin , ancor oggi non sanno raggiungere la sufficienza per la corretta interazione – Il primo problema fra tanti è la prevalenza dell'istinto sulla razio … e ciò porta sempre a derive conflittuali … i cosiddetti futili motivi -
Si sapesse ridere seriamente (!) ogni tanto , si risolverebbero mille-mila problemi -


ma la riflessione viene spontanea come facevo con il mio commento indirizzarlo ad ex amico TROLL et company ?
perchè il mio commento è un apprezzamento e non rivolto a chi non ho più niente da condividere
poi mi sono chiarito quando mi si è chiesto a chi era indirizzato
La risposta arriva conseguente : dietro un messaggio senza soggetto , non si può sapere cosa te intendevi dire … Ad esempio , cosa ne sappiamo che una amicizia o conoscenza sciolta sia stata riallacciata ?


Re: Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni Rocc52 il Gio 15 Ago 2019 alle 11:39 am Aec-messaggio num#51507
ops bastava leggere un pò in giro sù vari topic e si veniva subito alla conclusione
Lo faccio io spaziando su' tutto e .. con solamente un cell Nulla da rimproverare
Si hai ragione , solo che finita la rubiconda festa dell'”en-question” , i miei punti d'interesse sono ormai scemati -
Ci capito ancora , ma molto di rado e solo per seguire le ultime gesta dell'amica dei gufi o di capitan Ares , con cui c'è ancora un contenzioso aperto … ( i suoi notabilissimi avvicendamenti al ns Xeno … se siano la stessa persona sto aspettando che ci dia pubblica conferma se mai avrà il coraggio di farlo ) 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

ringrazio fuori di questo spazio x aver chiarito il mio pensiero e mi scuso di aver messo fuori pista il mio commento subito spiegando che il suddetto era riferito al bar e preciso ancora commenti tra amici negli ultimi EVENTI di qualche giorno fà
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Charade

Ahh ... ops ... allora ritiro il messaggio precedente ... 
Pensavo stessi parlando del pazzariello che era solito fare di queste cose "untuose" con la qualsiasi gonnella gli capitasse a tiro di post ... ahh ahh ... vabbè sbagliai ... 

Donna , amica tua , non la conosco e poco la ho letta , seppur mi appaia persona tranquilla - 
Purtroppo stessa cosa non possiamo dire del qui Luca2 e me ne dispiace doverlo ricordare in quanto ancora amico tuo ... D'altronde non so cosa stiano a fare ancora lì visto che non hanno rapporti con nessuno al di fuori di quel titolo ... ( che è un uso di un forum non del tutto comprensibile ) ...
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

sempre con il cell

leggo
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

uest'ambiente - Pagina 27 Empty Re: uest'ambiente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.