Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Scusa è dove sta la gravità ?Tara ha scritto:Non vedo il problema ... le botte satiriche si danno e si prendono , sempre con un sorriso.
il problema sussiste ed pure grave..io avrei già querelato il Giornale che lha pubblicata la vignetta è pure il vignettista.
Ci sono botte satiriche che offendono la morale di una persona..è questo vignettista lha fatta fuori dal vaso..
è satira e sarebbe più grave se fosse censura , altrimenti tutte le volte che parliamo dei capelli bisunti dell'etrusca cosa facciamo , lì va bene ?
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Charade scrive.
Non vedo il problema ... le botte satiriche si danno e si prendono , sempre con un sorriso.
il problema sussiste ed pure grave..io avrei già querelato il Giornale che lha pubblicata la vignetta è pure il vignettista.
Ci sono botte satiriche che offendono la morale di una persona..è questo vignettista lha fatta fuori dal vaso..
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Non vedo il problema ... le botte satiriche si danno e si prendono , sempre con un sorriso ...Tara ha scritto:Quando non si hanno argomenti seri da discutere si tirano in ballo la sorella etc...un minimo di vergogna dovrebbero averla.
Piuttosto invece la Giorgina ha un bel grosso problema con tutti i suoi affiliati di partito , non ce ne è uno che sappia comunicare efficacemente - Sulla questione della sostituzione etnica , inutile scandalizzarsi , grave o semplicemente pacchiana dirla in quel solo modo , ma la sostanza non cambia così come la pensano un po' in tanti -
Charade- Senior
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
annali il Mar 18 Apr 2023 alle 19:06 Aec-msg-num#79154
Naturalmente per delinquenti conclamati intendi i "neri" giusto??? scratch
No , sbagliato -
Anzi forse giusto , ma in versione meno trucida , in quanto si può essere bianchi ma anime nerissime , secondo il relativo cliché positivo/negativo associato ai colori -
+
Ma. Che. risposta . del. cavolo... drunken
a proposito di crucifere … % …
vedere poi sezione
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1246-bacco-tabacco-triclinio#79168
annali il Mar 18 Apr 2023 alle 19:06 Aec-msg-num#79154
Naturalmente per delinquenti conclamati intendi i "neri" giusto??? scratch
No , sbagliato -
Anzi forse giusto , ma in versione meno trucida , in quanto si può essere bianchi ma anime nerissime , secondo il relativo cliché positivo/negativo associato ai colori -
+
Ma. Che. risposta . del. cavolo... drunken
a proposito di crucifere … % …
vedere poi sezione
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1246-bacco-tabacco-triclinio#79168
Charade- Senior
Charade ha scritto:
Cioè in pratica applichiamo la legge mosaica ?
Io avrei una proposta migliore mettiamo tutti i delinquenti conclamati insieme tutti in uno stanzone con tante corde scorsoie e chi sopravvive lo impicchiamo per omicidio - Fine parziale del problema , visto che il seme della violenza ci è stato donato da un Caino , o chi per esso -
Naturalmente per delinquenti conclamati intendi i "neri" giusto???
Ma. Che. risposta . del. cavolo...
annali- Senior
Cioè in pratica applichiamo la legge mosaica ?annali ha scritto:% Dimissioni??? E appenderci gli sceriffi e funzionari in questione a quegli alberi, no???
Io avrei una proposta migliore mettiamo tutti i delinquenti conclamati insieme tutti in uno stanzone con tante corde scorsoie e chi sopravvive lo impicchiamo per omicidio - Fine parziale del problema , visto che il seme della violenza ci è stato donato da un Caino , o chi per esso -
Charade- Senior
Le care vecchie abitudini americane...
Usa, "uccidere i giornalisti e attaccare a una corda i neri", audio choc dello sceriffo in Oklahoma Fornito da Adnkronos
Nelle registrazioni - che sono state consegnate ai procuratori statali e all'Fbi - si sente uno dei membri della commissione della contea lamentarsi del fatto che non si possano più trascinare gli afroamericani fuori dalla prigione "portarli al fiume ed impiccarli con una corda". Lo sceriffo poi prende in giro una donna recentemente morta nel rogo della sua abitazione, paragonandola ad un 'barbecue".
"Sono insieme sconvolto e sconcertato nell'ascoltare gli orribili commenti fatti dai funzionari", ha commentato il governatore Kevin Stitt che ha chiesto le dimissioni immediate dello sceriffo Kevin Clardy e degli altri funzionari".
+
Dimissioni??? E appenderci gli sceriffi e funzionari in questione a quegli alberi, no???
annali- Senior
Dalle ricostruzione fatte , comunque c'è stato un bel pasticcio tra tutti , salvo comunque dire che da questa ricostruzione testimoniale le responsabilità maggiori sono dei delinquenti , sia comandanti che anche di quelli comandati che si sono messi in mano a gente simile -Tara ha scritto:% E poi si cerca di mettere alla sbarra la guardia costiera per il naufragio di queste persone.,naturalmente si dà colpa pure la Meloni....
Charade- Senior
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori > Empty Fuori dai confini della realtà...annali il Dom 16 Apr 2023 alle 16:16 Aec-msg-num#79122
Ma te guarda con quanta estasi manifesta la signora presidente del consiglio in Etiopia abbraccia tre bambini neri... I love you
In effetti , il troppo stroppia , sebbene coerente con sé stessa (“Io sono Giorgia … sono un madre”),
però io non lo avrei fatto , ma solo per prevenire i facili attacchi dell'opposizione a cui magari si potrebbe contrapporre quella del gatto e la volpe con gli stivali (Soumahoro) , ovviamente eleganti-
+
Una foto più ipocrita non poteva farsi scattare...
Più che ipocrita direi di solita rassicurante immagine pubblica -
+
I bambini neri, sì, li puoi coccolare al loro paese, ma non ci provino il mare oltrepassare per venire da noi che abbi%.
Sai più che bene che questa è solo una libera interpretazione , in quanto si può leggere benissimo in altro verso , del tipo : i bambini devono essere “felici” a casa loro e non scarrozzati da genitori incoscienti che sfornano figli senza futuro e poi se li trascinano con loro in un tragico destino , inconsapevoli conniventi di frode clandestina -
+
Se poi ci provi e il mare t'inghiotte in prossimità della riva con le onde minacciose e nessuno ti viene a salvare, mica%d
Aritanghete … “Salvare” da cosa ?!
Simulazione di reato nella più completa idiozia dell'incapacità di intendere e di volere volare senza ali - La terminologia ed il racconto finora raccontato , è altrettanto ipocrita , quanto il desunto abbraccio della Giorgina – Chiedere a Capalbio roccaforte della intellighenzia sx con la puzzetta sotto entrambe le narici , come non se li abbracciano nemmeno – Vuoi vedere che uno dei centri di smistamento migranti non lo metteranno persino nel paese dei predicatori mal razzolanti ?
+
E, poi d'altro canto, non so se te l'hanno detto, ma lei i porti li vuole chiusi... Twisted Evil
A sentire suo cognato , non sapendo come arginare legalmente la questioncella pruderella , allora hanno cambiato idea , ed ora hanno bisogno degli immigrati per farli lavorare sottocosto e salvare la pensione sociale e tutte le altre sciocchezze dei ben più seri parametri economici -
+
Ovviamente la gabola sta nel cambiare il racconto , dicendo che accetteranno solo quelli regolari -
Su questa cosa la Giorgina prenderà un sonoro pestone elettorale, visto che sta tradendo il mandato!
+
Una pessima visione del futuro etnico italico , ben simile a quello delle banlieue parigine -
Già la splendida trinacria turistica è un po' come Marsiglia la poltiglia , dependance afro-marocch- tunisina , con interi quartieri pieni di abdullà , per nulla integrabili -
+
Il mondo è ancora grande ed ognuno deve stare a casina sua , coi suoi costumi soprattutto quelli incivilmente scostumati, a cominciare dalla medioevale visione religiosa soprattutto verso le donne , ingabbiate nei loro simil sacchi da Juta integrali , menomate da piccole con la criminale infibulazione e vessate per ogni diritto umano ; visione religiosa tra l'altro ben simile a quella ufficiale officiata dal prete argentino … l'origine mediorientale è la stessa !
Ma te guarda con quanta estasi manifesta la signora presidente del consiglio in Etiopia abbraccia tre bambini neri... I love you
In effetti , il troppo stroppia , sebbene coerente con sé stessa (“Io sono Giorgia … sono un madre”),
però io non lo avrei fatto , ma solo per prevenire i facili attacchi dell'opposizione a cui magari si potrebbe contrapporre quella del gatto e la volpe con gli stivali (Soumahoro) , ovviamente eleganti-
+
Una foto più ipocrita non poteva farsi scattare...
Più che ipocrita direi di solita rassicurante immagine pubblica -
+
I bambini neri, sì, li puoi coccolare al loro paese, ma non ci provino il mare oltrepassare per venire da noi che abbi%.
Sai più che bene che questa è solo una libera interpretazione , in quanto si può leggere benissimo in altro verso , del tipo : i bambini devono essere “felici” a casa loro e non scarrozzati da genitori incoscienti che sfornano figli senza futuro e poi se li trascinano con loro in un tragico destino , inconsapevoli conniventi di frode clandestina -
+
Se poi ci provi e il mare t'inghiotte in prossimità della riva con le onde minacciose e nessuno ti viene a salvare, mica%d
Aritanghete … “Salvare” da cosa ?!
Simulazione di reato nella più completa idiozia dell'incapacità di intendere e di volere volare senza ali - La terminologia ed il racconto finora raccontato , è altrettanto ipocrita , quanto il desunto abbraccio della Giorgina – Chiedere a Capalbio roccaforte della intellighenzia sx con la puzzetta sotto entrambe le narici , come non se li abbracciano nemmeno – Vuoi vedere che uno dei centri di smistamento migranti non lo metteranno persino nel paese dei predicatori mal razzolanti ?
+
E, poi d'altro canto, non so se te l'hanno detto, ma lei i porti li vuole chiusi... Twisted Evil
A sentire suo cognato , non sapendo come arginare legalmente la questioncella pruderella , allora hanno cambiato idea , ed ora hanno bisogno degli immigrati per farli lavorare sottocosto e salvare la pensione sociale e tutte le altre sciocchezze dei ben più seri parametri economici -
+
Ovviamente la gabola sta nel cambiare il racconto , dicendo che accetteranno solo quelli regolari -
Su questa cosa la Giorgina prenderà un sonoro pestone elettorale, visto che sta tradendo il mandato!
+
Una pessima visione del futuro etnico italico , ben simile a quello delle banlieue parigine -
Già la splendida trinacria turistica è un po' come Marsiglia la poltiglia , dependance afro-marocch- tunisina , con interi quartieri pieni di abdullà , per nulla integrabili -
+
Il mondo è ancora grande ed ognuno deve stare a casina sua , coi suoi costumi soprattutto quelli incivilmente scostumati, a cominciare dalla medioevale visione religiosa soprattutto verso le donne , ingabbiate nei loro simil sacchi da Juta integrali , menomate da piccole con la criminale infibulazione e vessate per ogni diritto umano ; visione religiosa tra l'altro ben simile a quella ufficiale officiata dal prete argentino … l'origine mediorientale è la stessa !
Charade- Senior
Tara- Senior
la realtà dei fatti.
AFP
Migranti. Tragedia di Cutro
"Per una imbarcazione che valeva al massimo 20 mila euro, e che volevate riportare in Turchia, avete fatto morire donne e bimbi innocenti per guadagnare milioni di euro. Come fa la vostra coscienza a stare tranquilla?".
Con queste domande un superstite, sopravvissuto alla strage di Cutro, si è rivolto ai tre uomini accusati di essere tra gli scafisti della tragica traversata che ha portato alla morte 94 persone accertate.
Il pakistano Khalid Arslan e i turchi Sami Fuat e Gun Ufuk sono stati riconosciuti e indicati dal cittadino di origine iraniana durante l’incidente probatorio davanti al giudice dell'udienza preliminare Michele Ciociola durata quasi due ore. Uno di loro era in collegamento in videoconferenza da Gratz, in Austria.
In particolare, poi, l'uomo ha indicato in aula Sami Fuat come "una persona che non dava ordini ma era evidente che si trattava di una persona importante".
Tra gli scafisti ci sarebbero ancora due persone: una di loro è irreperibile mentre l’altra, un minore pakistano, sarà giudicata separatamente a Catanzaro.
Il superstite, con l'aiuto di un album fotografico, ha indicato anche i ruoli rivestiti sulla barca dai comandanti, tra i quali il turco Gun Ufuk arrestato in Austria, un siriano che è morto nel naufragio e l'altra persona che risulta irreperibile, mentre dei due pakistani indagati ha detto che "hanno dormito con noi nelle case abbandonate di Istanbul prima della partenza verso Izmir" aggiungendo che sulla barca fungevano da intermediari per tradurre gli ordini.
"Quando chiedevamo di chiamare la polizia ci dicevano che dovevano far tornare barca in Turchia. La tempesta era forte, era pericoloso, abbiamo pensato di morire. L'acqua entrava dagli oblò – ha raccontato il sopravvissuto - Non so quante ore siamo stati in quelle condizioni di pericolo, forse dieci. Ma il problema non è stato il mare, è stata la secca contro cui è finita l'imbarcazione".
"Io ero seduto dentro la barca, proprio dove c'è stato l'impatto. L'acqua ha iniziato a entrare e donne e bimbi piangevano. Sono andato verso la scaletta per uscite in coperta ma c'era tanta gente che diceva che non davano il permesso di salire. Quando sono arrivato su avevo già l'acqua alla gola. Ho cercato di aggrapparmi alla cabina di comando ed ho visto uno degli scafisti che rompeva il vetro della cabina per scappare. Poi ho visto molti cadaveri. Mi sono aggrappato ad un pezzo di legno. Le onde erano alte. Aspettavo solo la morte. Poi un'onda molto forte mi ha catapultato sulla spiaggia. Non sono stato in acqua molto tempo, ma è stato comunque lungo come un'intera vita".
L'uomo ha raccontato di aver visto sulla spiaggia delle luci spiegando che erano come dei segnali che indicavano dove andare. Non ha saputo dire se si trattava dei soccorsi. "Sulla spiaggia ho visto solo tre delle persone che stavano nella cabina con i capitani, mentre i capitani non c'erano più”, ha concluso rispondendo alle domande del pm.
E poi si cerca di mettere alla sbarra la guardia costiera per il naufragio di queste persone.,naturalmente si dà colpa pure la Meloni....
Tara- Senior
DAI CONFINI DELLA REALTÀ...
Da annali il Dom 16 Apr - 16:16Ma te guarda con quanta estasi manifesta la signora presidente del consiglio in Etiopia abbraccia tre bambini neri...
Eh certo che li abbraccia..esattamente come hanno fatto i precedenti ministri del consiglio di sinistra che sono andati nei paesi africani ...es l Etiopia.
Una foto più ipocrita non poteva farsi scattare..
Se mettiamo a confronto questa foto con il resto delle foto scattate hai precedenti ministri di sinistra...beh,ti assicuro che in quanto ad ipocrisia loro vingono il primo premio...
. I bambini neri, sì, li puoi coccolare al loro paese
Si ,i bimbi neri vanno coccolati nel loro paese.Chi coccola i bimbi bianchi?
, ma non ci provino il mare oltrepassare per venire da noi che abbiamo la sicurezza e l'identità italica da preservare....
Hai detto bene, noi abbiamo una identità da preservare, è questa invasione di massa mette a repentaglio la nostra sicurezza, la nostra identità culturale, morale è fisica.Siamo una nazione allo sbando ,se poi vogliamo girar lo sguardo altrove è far finta che l'Italia sia il paese dei balocchi e che qua tutto è concesso, e che possiamo sfamare migliaia è migliaia di bocche a discapito degli Italiani, allora la sinistra si è fatta male i conti.
Se poi ci provi e il mare t'inghiotte in prossimità della riva con le onde minacciose e nessuno ti viene a salvare, mica è colpa sua, ma tua,
Vedi di raccontarla giusta la favoletta è non addossare colpe al ministro del consiglio etc.
Fino a prova contraria la responsabilità di andare per mare è colpa loro,nessuno li obbliga a salire sulle barchette è prendere il largo verso le nostre coste..oltretutto pagano per far la traversata,quindi mettano in conto che andando per mare ce il rischio di naufragare...
il tuo ostinato voler cercare scampo alla miseria, alla fame, ai soprusi e abusi...
Non mi risultano questi soprusi e abusi della Meloni,evidentemente stai parlando dei politici sinistri..
E, poi d'altro canto, non so se te l'hanno detto, ma lei i porti li vuole chiusi..
Peccato ,perché i porti sono a aperti è alla mercè dei mussulmani..la Giorgina avrebbe dovuto far pattugliare le coste Italiane con le nostre navi è rimandare indietro i migranti...Blocco navale.
Nei prossimi mesi sono in arrivo miglia di migranti ,quindi si presume che serviranno alloggi per poterli sistemare...il centro di accoglienza di Lampedusa è ormai al collasso..quindi vi consiglio di far posto nelle vostre case per accogliere queste persone...
Per tutte le anime buone è generose di sinistra non dovrebbe essere un grosso sacrificio .
Tara- Senior
Fuori dai confini della realtà...
Ma te guarda con quanta estasi manifesta la signora presidente del consiglio in Etiopia abbraccia tre bambini neri...
Una foto più ipocrita non poteva farsi scattare... I bambini neri, sì, li puoi coccolare al loro paese, ma non ci provino il mare oltrepassare per venire da noi che abbiamo la sicurezza e l'identità italica da preservare...
Se poi ci provi e il mare t'inghiotte in prossimità della riva con le onde minacciose e nessuno ti viene a salvare, mica è colpa sua, ma tua, il tuo ostinato voler cercare scampo alla miseria, alla fame, ai soprusi e abusi...
E, poi d'altro canto, non so se te l'hanno detto, ma lei i porti li vuole chiusi...
annali- Senior
Tara il Mer 12 Apr 2023 alle 08:10 Aec-msg-num#79080
Sangiuliano annuncia ai cronisti: “Sanzioni contro gli eco-vandali”. Ma fa scena muta davanti alle domande.
I vandali faranno sempre quello che più gli piace fare..e poi le sanzioni rimarranno solo carta straccia perché non paghera%!!
Sangiuliano chi , quello che era direttore di Rai2 e quindi giornalista schierato a dx ?
Ecco io eviterei di fare ministri tutta la categoria giornalistica , in quanto non partono da zero , ma sfruttano la loro visibilità di altro mestiere per scalare le posizioni in politica -
+
Fuor da questo ministro-della-cultura, molto improbabile , visto gli sfondoni che ha già accumulato , se come legislatore ha già provveduto ( per ora è solo disegno di legge con i bastian contrari dei sinistri , ovviamente contro a prescindere ) , allora sarà comunque un deterrente per i pischelli falso ambientalisti –
+
Anche tre mesi di carcere nell'inferno delle carceri italiane , spezzerebbe le reni a questi smidollati – Basta ricordarsi che danni ha fatto la clausura pandemica in simil domiciliari , per apprezzarne ad ogni modo l'iniziativa , in quanto è meglio di niente -
Tara il Mer 12 Apr 2023 alle 08:10 Aec-msg-num#79080
Sangiuliano annuncia ai cronisti: “Sanzioni contro gli eco-vandali”. Ma fa scena muta davanti alle domande.
I vandali faranno sempre quello che più gli piace fare..e poi le sanzioni rimarranno solo carta straccia perché non paghera%!!
Sangiuliano chi , quello che era direttore di Rai2 e quindi giornalista schierato a dx ?
Ecco io eviterei di fare ministri tutta la categoria giornalistica , in quanto non partono da zero , ma sfruttano la loro visibilità di altro mestiere per scalare le posizioni in politica -
+
Fuor da questo ministro-della-cultura, molto improbabile , visto gli sfondoni che ha già accumulato , se come legislatore ha già provveduto ( per ora è solo disegno di legge con i bastian contrari dei sinistri , ovviamente contro a prescindere ) , allora sarà comunque un deterrente per i pischelli falso ambientalisti –
+
Anche tre mesi di carcere nell'inferno delle carceri italiane , spezzerebbe le reni a questi smidollati – Basta ricordarsi che danni ha fatto la clausura pandemica in simil domiciliari , per apprezzarne ad ogni modo l'iniziativa , in quanto è meglio di niente -
Charade- Senior
[size=33]Sangiuliano annuncia ai cronisti: “Sanzioni contro gli eco-vandali”. Ma fa scena muta davanti alle domande.[/size]
I vandali faranno sempre quello che più gli piace fare..e poi le sanzioni rimarranno solo carta straccia perché non pagheranno mai un centesimo per i danni creati..tutti nullatenenti sono.Chissà se gli Olandesi hanno pagato per i danni fatti alla barcaccia...eh .
Il 41 bis sarebbe il posto ideale per questi vandali del terzomillennio. capreeeee!!!!!
I vandali faranno sempre quello che più gli piace fare..e poi le sanzioni rimarranno solo carta straccia perché non pagheranno mai un centesimo per i danni creati..tutti nullatenenti sono.Chissà se gli Olandesi hanno pagato per i danni fatti alla barcaccia...eh .
Il 41 bis sarebbe il posto ideale per questi vandali del terzomillennio. capreeeee!!!!!
Tara- Senior
Tara- Senior
Impara da questo ...
annali ha scritto:Ma lo fai già tu anche troppo, perché dovrei infierire ulteriormente???
Non fare la furba con me che sarei nato prima di te ... fa il tuo dovere se ti ritieni una corretta ed onesta intellettuale -
+E. Se poi. Io non le trovassi astruse e vuote??? Lo sai te???
Dimostralo-
+O. Devo per caso ragionar con la tua stessa destra testa???
Ti avevo persin proposto uno scambio di ruoli per vedere se riuscivi a giocar la stessa partita ...
Risultato : hai fatto finta di non vedere ... ed alllooora !?
Charade- Senior
..."Mai letta una sola volta , che ci sia una tua parola contro le astruse e vuote ideologie sx -
+
+
Ma lo fai già tu anche troppo, perché dovrei infierire ulteriormente???
E. Se poi. Io non le trovassi astruse e vuote??? Lo sai te???
O. Devo per caso ragionar con la tua stessa destra testa???
annali- Senior
Stranierismo o delinquentismo … sempre _ismo è !
Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori > Empty Lo "stranierismo" negato... Annali il Ven 7 Apr 2023 alle 01:16 Aec-msg-num#79027
La tua equidistanza da cosa???
Da dx ed sx !… What's else !
Mai letta una sola volta , che ci sia una tua parola contro le astruse e vuote ideologie sx -
+
Ah, sì, ti sei mantenuto abbastanza distante dal mio "pezzo" sull'idea "pazza" di multare chi "osa" usare parole straniere, in un mondo interconnesso, globalizzato e scambi fra un paese e l'altro... che salto all'indietro nel tempo...
Ohh distratta donna di area maldestra … se te leggi ciò che fa comodo allora è abbastanza mellifluamente chiara questa tua balzana rilevazione – Rileggi nel qual caso il post appena scritto , targato https://j-pheonix.forumattivo.it/t1222-le-musa-mancanti-nera-rosa-trasparente-cronache-multicolori#79006
Poi torna a me col cappello in mano e la cenere nell'altro ... poi per lo straccio delle vesti ce la ragioniamo -
+
ps., Hiii!
Lilly la vagabonda , dal giornalistico pensiero infame, espresso in quel covo tele-divisivo ad unica e monotematica trazione sinistra … Il giornalismo fazioso di ogni parte politica (penso all'uguale e contraria batteria di propaganda dx) , dovrebbe essere bandito con disonore dall'albo dell'ordine giornalistico - Quando un/una giornalista non si limita a riportare i fatti , ma ci fa l'aggiuntina o l'aggiustatina , allora sta facendo solo vergognosa campagna politica garibaldina , ma senza prendere un solo democratico voto ,,, e questa è disonestà intellettiva -
La tua equidistanza da cosa???
Da dx ed sx !… What's else !
Mai letta una sola volta , che ci sia una tua parola contro le astruse e vuote ideologie sx -
+
Ah, sì, ti sei mantenuto abbastanza distante dal mio "pezzo" sull'idea "pazza" di multare chi "osa" usare parole straniere, in un mondo interconnesso, globalizzato e scambi fra un paese e l'altro... che salto all'indietro nel tempo...
Ohh distratta donna di area maldestra … se te leggi ciò che fa comodo allora è abbastanza mellifluamente chiara questa tua balzana rilevazione – Rileggi nel qual caso il post appena scritto , targato https://j-pheonix.forumattivo.it/t1222-le-musa-mancanti-nera-rosa-trasparente-cronache-multicolori#79006
Poi torna a me col cappello in mano e la cenere nell'altro ... poi per lo straccio delle vesti ce la ragioniamo -
+
ps., Hiii!
Lilly la vagabonda , dal giornalistico pensiero infame, espresso in quel covo tele-divisivo ad unica e monotematica trazione sinistra … Il giornalismo fazioso di ogni parte politica (penso all'uguale e contraria batteria di propaganda dx) , dovrebbe essere bandito con disonore dall'albo dell'ordine giornalistico - Quando un/una giornalista non si limita a riportare i fatti , ma ci fa l'aggiuntina o l'aggiustatina , allora sta facendo solo vergognosa campagna politica garibaldina , ma senza prendere un solo democratico voto ,,, e questa è disonestà intellettiva -
Charade- Senior
Lo "stranierismo" negato...
Charade ha scritto:Beh, adesso non gettiamo via il catino col piccino dentro … apprezza semmai la mia equidistanza di cui te devi ancora imparare la grande consistenza – Finché ci sarà lei , allora scordatevillo proprio la questione sepolta che vive nelle menti sinistre e sulle quali ci stanno perdendo tutte le elezioni -
+
Saluti equidistanti da qui -
La tua equidistanza da cosa??? Ah, sì, ti sei mantenuto abbastanza distante dal mio "pezzo" sull'idea "pazza" di multare chi "osa" usare parole straniere, in un mondo interconnesso, globalizzato e scambi fra un paese e l'altro... che salto all'indietro nel tempo...
annali- Senior
Beh, adesso non gettiamo via il catino col piccino dentro … apprezza semmai la mia equidistanza di cui te devi ancora imparare la grande consistenza – Finché ci sarà lei , allora scordatevillo proprio la questione sepolta che vive nelle menti sinistre e sulle quali ci stanno perdendo tutte le elezioni -
Quando l'opposizione lo capirà forse le elezioni di nuovo vincerà , magari smettendola con : ius soli , nomine mater o pater or boh , protezioni di logiche migratorie delinquenziali , ed etniche ( zigane borseggiatrici ) e quant'altro di più lontano dalla vita lavorativa e reale -
+
Quando l'opposizione lo capirà forse le elezioni di nuovo vincerà , magari smettendola con : ius soli , nomine mater o pater or boh , protezioni di logiche migratorie delinquenziali , ed etniche ( zigane borseggiatrici ) e quant'altro di più lontano dalla vita lavorativa e reale -
+
Charade- Senior
Charade ha scritto:Il problema della biondina , sono tutti questi nullatenenti che per queste sparate da gente annoiata , li degraderei tutti a soldati semplici ... Uehiii , ma di questi politici senza pedigree , proprio non se ne salva niuno !
Ma che andassero a lavorare ma sul serio , invece di alzarsi la mattina ed inventarsi le cose più inutili di questa terra -
+
Ma vedi bene che tutti quei nulla tenenti e farneticanti sfaccendati li avrebbe scelti giusto colei che tu chiami affettuosamente "la biondina". Tutta fiera delle sue scelte quando s'è insediata, anzi "inpoltronata" con la più alta carica dello schieramento governante...
Ancora non si rende conto che la sua situazione non è delle più felici proprio perché attorniata da incapaci che si atteggiano a rapaci, e da nostalgici patetici...
"Con che faccia!" gridava ai tanti, che ora le stan rendendo pan per focaccia...
annali- Senior
Il problema della biondina , sono tutti questi nullatenenti che per queste sparate da gente annoiata , li degraderei tutti a soldati semplici ... Uehiii , ma di questi politici senza pedigree , proprio non se ne salva niuno !
Ma che andassero a lavorare ma sul serio , invece di alzarsi la mattina ed inventarsi le cose più inutili di questa terra -
+
Il problema del Signor Linguaggio e signora Babele , mica lo metti a posto con un decreto legge -
Isso ed illa vivono di anarchica vita propria - mica puoi mettergli le briglie -
+
Il problema del Signor Linguaggio e signora Babele , mica lo metti a posto con un decreto legge -
Isso ed illa vivono di anarchica vita propria - mica puoi mettergli le briglie -
Charade- Senior
Libera-mente...ma solo in italiano...
Un gruppo di deputati di Fratelli d’Italia guidati dal vicepresidente della Camera Rampelli hanno presentato una proposta di legge per la tutela, la promozione e la valorizzazione della lingua italiana...
Occhio dunque a non lasciarvi scappare nemmeno un okey al posto di “va bene, d'accordo”, di non sbagliare i congiuntivi, i verbi, gli avverbi, soprattutto non fare confusione con i coacervi,()usare, insomma, la lingua italiana obbedendo a quelle norme grammaticali, lessicali, sintattiche, che la tradizione e l'uso hanno fissato...
E, sin qui, tutto mi torna, mi sta bene, ma certi termini, tra i più comuni ad esempio “computer”, come indicarlo??? “elaboratore elettronico- informatico”,giusto???, ma che rottura conseguenziale...
Poi ci sarebbe pure un problema non da poco per il Facebook nostrano, tradotto “Faccia di libro” ci perderebbe molto in appeal, ops, volevo dire “attrattiva” ...
Tanti termini stranieri dal guardarsi bene continuare a utilizzare, iniziando dal titolato Welfare al tanto decantato ministero “Made in Italy” cui fa capo il ministro Urso, per finire a tutto quanto nella vita quotidiana italiana si fa uso (e vabbè anche abuso) di vocaboli e sigle straniere...
Pertanto imperativo sarà utilizzare in modo più che perfetto la nostra melodiosa lingua senza inflessioni dialettali, tipo il romanesco caro alla nostra signora presidente del consiglio: attenti a non chiamarla premier ne va del vostro portafoglio, le multe per i trasgressori sono salate, salatissime: da 5.000 a 10.000 euro a cranio...
Per non dilungarmi ancor più la termino qui, tralasciando tutto il resto fuori dal fascio, chiaramente inteso come mazzo, quell'altro è già ben rappresentato nella fiamma tricolore di FdI...
annali- Senior
Contenuto sponsorizzato
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» Meteo-navigazioni in rosa dei venti >
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» Meteo-navigazioni in rosa dei venti >