Bacco tabacco & triclinio >
Pagina 15 di 15
Pagina 15 di 15 • 1 ... 9 ... 13, 14, 15
Re: Bacco tabacco & triclinio >
Per cena penne all'arrabbiata, come lo sono io che non riesco più ad ottenere l'url per postare
immagini...
+
Saluti da qui.
immagini...
+
Saluti da qui.
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil- Junior
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
... nelle prossime sere , ci si sbizzarrisce con ceci ... ormai è così !
da provare tante cose , cambusere volendo , altrimenti metto io il grembiulino : dalla zuppa tipo questa
alle polpette tipo quest'altre :
'nsomma con la versione farinata la fantasia a tavola è assicurata ... ovviamente poi tavoletta di rabarbaro per evitar effetti collaterali ...
Saluti infarinati da qui ...
da provare tante cose , cambusere volendo , altrimenti metto io il grembiulino : dalla zuppa tipo questa
alle polpette tipo quest'altre :
'nsomma con la versione farinata la fantasia a tavola è assicurata ... ovviamente poi tavoletta di rabarbaro per evitar effetti collaterali ...
Saluti infarinati da qui ...
Charade- Senior
Ritornando all'insalata di ieri , osservando bene , si vedono piccoli assembramenti che sembran tonno !... il che inficerebbe la dizione di vegano .
Per cui andando alla ricerca del piatto d'origine invece si scopre tutt'altra ( ricercata ) cosa - in pratica il fax-simile di tonno in realtà non erano altro che croccantissime noci con presenti le umilissime lenticchie, il cavolo rosso o se si preferisce viola , e poi scopro una parte granulare chiamata bulgar ( grano cotto) , ma che conoscevo sotto altra distinzione ; qui si indica come spezzato forse da adeguato frullatore , ma la mia nonnina in mancanza di nocini , lo pestava nel mortaietto per far tortini - Una delizia già solo per occhi -
+
Ps., nota a margine x vegani e carnivori o poeti mangioni ...
Per chi se lo fa bastare : una portata da tanti numeri (primo, secondo, frutta & verdura ) in un unica portata ... Nb., spesso i fanfaroni delle diete magiche o misteriose , non considerano che la fame in presenza (bulimia) ed in assenza (anoressia) è solo o sempre questione di testa -
+
L'approccio conflittuale col cibo di queste due categorie estreme , si riverbera nel loro stato di salute attuale (sovra o sotto peso) , con tutte le conseguenze nefaste dei casi - Uniche due regole d'oro o di platino , sono :
- rallentare drasticamente la masticazione .
- ridurre le porzioni !
Serve nient'altro -
Per cui andando alla ricerca del piatto d'origine invece si scopre tutt'altra ( ricercata ) cosa - in pratica il fax-simile di tonno in realtà non erano altro che croccantissime noci con presenti le umilissime lenticchie, il cavolo rosso o se si preferisce viola , e poi scopro una parte granulare chiamata bulgar ( grano cotto) , ma che conoscevo sotto altra distinzione ; qui si indica come spezzato forse da adeguato frullatore , ma la mia nonnina in mancanza di nocini , lo pestava nel mortaietto per far tortini - Una delizia già solo per occhi -
+
Ps., nota a margine x vegani e carnivori o poeti mangioni ...
Per chi se lo fa bastare : una portata da tanti numeri (primo, secondo, frutta & verdura ) in un unica portata ... Nb., spesso i fanfaroni delle diete magiche o misteriose , non considerano che la fame in presenza (bulimia) ed in assenza (anoressia) è solo o sempre questione di testa -
+
L'approccio conflittuale col cibo di queste due categorie estreme , si riverbera nel loro stato di salute attuale (sovra o sotto peso) , con tutte le conseguenze nefaste dei casi - Uniche due regole d'oro o di platino , sono :
- rallentare drasticamente la masticazione .
- ridurre le porzioni !
Serve nient'altro -
Charade- Senior
Il poeta mangia....eccome se mangia ...
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
... vuoi mettere ?
Impossibile ... un poeta come sempre lo descrivi , si deve nutrire solo di sospiri ... ed in ogni caso il polpettone di giorno o di sera poco importa , ci vorranno più di 24 ore per digerirlo , quindi t'appost ... ... Io che ormai sono votato al vegano , mi accontento di una foglia di insalata avvolta in un pel di carota ,,, magari con un fil d'olio ... va llàTara ha scritto:MrO mangerebbe 24 ore su 24 ore ...A tavola non porta nulla ...non sa cucinare ..
Charade- Senior
Stasera polpettone.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Re: Come aquiloni , Attimi garbati , Pensierando... Tara il Mer 24 Mar 2021 alle 18:48 Aec-msg-num#68227
Il mercoledì gnocchi...
Giovedì il risotto.
Il venerdì la polenta
Il sabato ?Che sè magna er sabato ?
;
Potremo per una volta chiedere a mr O ... che dici che ha sempre fame ... mai ad esempio l'ho visto cimentarsi col grembiulino da queste parti … cosa dici , lui è uno che si siede a tavola oppure uno che porta anche a tavola ?
Ed in ogni caso sabato e domenica digiuno , al massimo gazzosa e pavesini , l'importante è lasciar in pace i 4 cavalli famosi -
Il mercoledì gnocchi...
Giovedì il risotto.
Il venerdì la polenta
Il sabato ?Che sè magna er sabato ?
;
Potremo per una volta chiedere a mr O ... che dici che ha sempre fame ... mai ad esempio l'ho visto cimentarsi col grembiulino da queste parti … cosa dici , lui è uno che si siede a tavola oppure uno che porta anche a tavola ?
Ed in ogni caso sabato e domenica digiuno , al massimo gazzosa e pavesini , l'importante è lasciar in pace i 4 cavalli famosi -
Charade- Senior
Dolci a san Giusè ...
Nella tradizione dolciaria emiliana si è più "poveri" , anche se la bomba calorica è assicurata
Una versione diversa del super-raviolo col ripieno di mostarda ( la fantasia è quella ) -
Una versione diversa del super-raviolo col ripieno di mostarda ( la fantasia è quella ) -
Charade- Senior
Tara- Senior
Non avendo foto a merito ho preso le prime che mi sono capitate da google. Quelle postate da me non lo sò . Ci sono tanti tipi di allevamenti e di mangimi quelle che compera mr Carminio sono allevamenti di 1° rilievo e freschissime , e la prova sono i relativi prezzi al kg. Giusta l'osservazione di mr CharadeTara ha scritto:Che sono orate da allevamento quelle che vedo nel piatto forno ?
Rocc52- Senior
... anch'io avevo fatto una ricerca al volo ... ( o a tuffo ) e sembrerebbe di sì ...
Appartenente alla seconda grande categoria dei pesci non azzurri ( bianchi !) , le cui carni sono meno grasse di quegli altri , anche se il "grasso" in questione viene considerato di quello "buono" ovvero salutistico ... anche se , nota dolente , il pianeta con tutti questi delinquenti sfruttatori lo stiamo riducendo a poltiglia invivibile ...
Appartenente alla seconda grande categoria dei pesci non azzurri ( bianchi !) , le cui carni sono meno grasse di quegli altri , anche se il "grasso" in questione viene considerato di quello "buono" ovvero salutistico ... anche se , nota dolente , il pianeta con tutti questi delinquenti sfruttatori lo stiamo riducendo a poltiglia invivibile ...
Charade- Senior
Che sono orate da allevamento quelle che vedo nel piatto forno ?
Tara- Senior
Rocc52- Senior
Buona cena
Stasera " orate" al forno
Stasera " orate" al forno
Rocc52- Senior
hungry time ...
Non so voi , ma io avrei una certa fame
Stasera a quanto saputo concordato ieri ci sarebbe codesto piattino del tutto succulentino ...
Al solito ingredienti e ricetta sono superflui , ma è bene sottolineare che il riso deve essere quello grosso (il vialone nano è il più indicato) , le teste di carciofo , meglio la varietà mammola e magari una precottura per non farli "soffrire" insieme col riso . Olio evo immancabile , non rovinatelo con le teste d'aglio , prezzemolo qb e saliera in tavola , mai in pentola , altrimenti si alza la pressione e ciao pepp ... un Asiago (formaggio a parte) e si mangerà da Regina o da Re ...
Saluti monarchici da qui ...
Stasera a quanto saputo concordato ieri ci sarebbe codesto piattino del tutto succulentino ...
Al solito ingredienti e ricetta sono superflui , ma è bene sottolineare che il riso deve essere quello grosso (il vialone nano è il più indicato) , le teste di carciofo , meglio la varietà mammola e magari una precottura per non farli "soffrire" insieme col riso . Olio evo immancabile , non rovinatelo con le teste d'aglio , prezzemolo qb e saliera in tavola , mai in pentola , altrimenti si alza la pressione e ciao pepp ... un Asiago (formaggio a parte) e si mangerà da Regina o da Re ...
Saluti monarchici da qui ...
Charade- Senior
... Mi sa che stasera ritorno carnivoro anche perché tutta la scorta vegetale me la stanno facendo fuori i camelidi ...
Quindi che ci sarebbe di meglio che pollo con patate ?... Mi spiace per il galletto , ma mors sua vita mea ... Una regola che di certo non ho stabilito io ... ma domani si ritorna in quaresima alimentare ...
Saluti di quaresima da qui ...
Quindi che ci sarebbe di meglio che pollo con patate ?... Mi spiace per il galletto , ma mors sua vita mea ... Una regola che di certo non ho stabilito io ... ma domani si ritorna in quaresima alimentare ...
Saluti di quaresima da qui ...
Charade- Senior
Stasera non è giovedì , ma gli gnocchi me li pappo lo stesso , almeno così si decise ieri ...
Saluti gnoccosi da qui e per la ricetta aspettate martedì ...
Saluti gnoccosi da qui e per la ricetta aspettate martedì ...
Charade- Senior
eroil ha scritto:Grazie Rocco, ottimo per pranzo, ma dato che ci sei per cena cosa proponi?
+
Io mi accontento d'una bistecca ai ferri e insalata...
Mi spiace Eroil , niente da proporre x l'insalata sono d'accordo ma accompagnata da un SOLO "grissino" la mia cena Mi spiace proporre qualcosa di sostanzioso ma devo pensare alla vostra salute . poi di sera..
Ceno subito così ho tempo di digerire facilmente.
Rocc52- Senior
Bacco tabacco & triclinio >
... 'nsomma , mi avete fatto venire fame e sento già lo stomaco che si è teletrasportato da solo ( e dove va ?) verso tavole imbandite...
Ovviamente da quanto scritto in precedenza , la proposta odierna verte sui carciofi mammole ... ieri sera è stata una cosa eccezionale , peccato che eran pochi , ma sono sicuro che si replicherà in settimana ...
Una teglia intera con patate , zucchine , teste di carciofi , olive nere , fagiolini rossi ... legate tutto da olio evo ...
A parole è difficile dire solo sublimi ... L'idea l'ho data , replicatela se volete e sarà meglio e più salutistica di tante versioni carnivore ...
Saluti teletrasportati da qui ...
Ovviamente da quanto scritto in precedenza , la proposta odierna verte sui carciofi mammole ... ieri sera è stata una cosa eccezionale , peccato che eran pochi , ma sono sicuro che si replicherà in settimana ...
Una teglia intera con patate , zucchine , teste di carciofi , olive nere , fagiolini rossi ... legate tutto da olio evo ...
A parole è difficile dire solo sublimi ... L'idea l'ho data , replicatela se volete e sarà meglio e più salutistica di tante versioni carnivore ...
Saluti teletrasportati da qui ...
Charade- Senior
Pagina 15 di 15 • 1 ... 9 ... 13, 14, 15
Argomenti simili
» Bacco tabacco & triclinio >
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
Pagina 15 di 15