Pensieri in libertà...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
ALLA MIA AMATA MOGLIE
come è bello vederti dormire rilassata amore mio dopo tutte le notti insonni che hai passato....io mi soffermo guardare il tuo viso nella poca luce che filtra dalle finestre e rimango li guardarti riposare...vorrei riempire di baci e carezze questo tuo bel viso ma non lo faccio per paura di svegliarti...riposati...riposati che il riposo non è mai troppo...io posso attendere e poi stanne certa che le carezze e i baci non ti mancheranno!!!!
Linus- Junior
Re: Pensieri in libertà...
E tu pensa che la maiuscula "D" l'avevo presa e confusa con la Divin questione ,
e che ha da fare Linus con la trascendente nuova utente ?
Ha ha , già mi immaginavo Taruzz che te ne diceva di ogni ...
e che ha da fare Linus con la trascendente nuova utente ?
Ha ha , già mi immaginavo Taruzz che te ne diceva di ogni ...
grazie Tara....grazie a tutte/i....
Linus- Junior
Ciao picciotto...auguri alla Maria....tanti ..tanti..un mare di auguri...
Tara- Senior
ciao Mister..oggi è il compleanno di mia moglie...la donna come dice Teti dalla D maiuscola...
e lei ti ringrazia...
e lei ti ringrazia...
Linus- Junior
Tara- Senior
ciao Sandra e Marina...siete meravigliose
ok faccio il postinus...per voi e per lei più che volentieri...
maria vi ringrazia di vero cuore e naturalmente anch'io...grazie....grazie a tutte/i voi...
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
ok faccio il postinus...per voi e per lei più che volentieri...
maria vi ringrazia di vero cuore e naturalmente anch'io...grazie....grazie a tutte/i voi...
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Linus- Junior
Tra tanti splendidi fiori ho scelto questi :per un giorno speciale di una donna con la D maiuscola.
Consegnali tu Linus !
Teti- Graduate
grazie amiche ed amici..siete tanto care/i.....
sapete io mi auguro che quel sogno interrotto bruscamente sia come un temporale in una bellissima giornata d'estate...passato il temporale possa ritornare il sole
Linus- Junior
Caro amico,
se puoi parlare di felicità vuol dire che l'hai vissuta e non è stata un sogno.
C'è ancora un domani,anche se non riesci bene a delinearne i confini,c'è ancora tempo per i sogni...reagisci e lotta,fosse anche soltanto per pochi attimi di felicità!
se puoi parlare di felicità vuol dire che l'hai vissuta e non è stata un sogno.
C'è ancora un domani,anche se non riesci bene a delinearne i confini,c'è ancora tempo per i sogni...reagisci e lotta,fosse anche soltanto per pochi attimi di felicità!
Teti- Graduate
Ciao Mr Silver … Non ti chiedo nulla , però sappi che ti si è tutti vicini …
Forza e coraggio , che le persone deboli se vedono debolezza anche in noi ,
allora si abbattono ancor di più …
Forza e coraggio , che le persone deboli se vedono debolezza anche in noi ,
allora si abbattono ancor di più …
A MIA MOGLIE
nel silenzio della notte ascoltavo il tuo respiro..percepivo il tuo alito e ne ero felice perchè pensavo
"chissa ti stia riposando un pò..."
poi mi sono accorto che tu stavi facendo lo stesso...
eri preoccupata che io fossi in pensiero per te..e non riuscissi dormire..
grazie amore mio...
Linus
ed ora ritorno nel mio mondo...quel mondo allegro e felice di qualche giorno fa... in un attimo diventato triste e malinconico...
"chissa ti stia riposando un pò..."
poi mi sono accorto che tu stavi facendo lo stesso...
eri preoccupata che io fossi in pensiero per te..e non riuscissi dormire..
grazie amore mio...
Linus
ed ora ritorno nel mio mondo...quel mondo allegro e felice di qualche giorno fa... in un attimo diventato triste e malinconico...
Linus- Junior
mi soffermavo a volte pensare...mi dicevo non può essere vero..siamo felici..io e mia moglie non abbiamo problemi....i figli e nuore li abbiamo vicini..i nipoti ci adorano...nel sociale ho trovato un qualcosa che mi soddisfa aiutare delle persone bisognose..fargli fare loro una passeggiata di 30 minuti era come donargli la vita...portare loro il pasto ma per loro valeva più la parola.. l'allegria con cui mi presentavo a loro ogni giorno..
poi un giorno all'improvviso arriva il classico fulmine a ciel sereno e ti scombina la vita come mai ti saresti aspettato
ed ora..????
ora mi accorgo che tutta questa felicità era solo un sogno...un'illusione..l'illusione della vita...
poi un giorno all'improvviso arriva il classico fulmine a ciel sereno e ti scombina la vita come mai ti saresti aspettato
ed ora..????
ora mi accorgo che tutta questa felicità era solo un sogno...un'illusione..l'illusione della vita...
Linus- Junior
Ogni momento accade due volte: all’interno e all’esterno, e sono due storie diverse.
(Z. Smith)
...e personalmente percepisco quello che permetto a me stessa di percepire.
(Z. Smith)
...e personalmente percepisco quello che permetto a me stessa di percepire.
Azzurra- Senior
Saper ridere anche quando si vorrebbe soltanto piangere, e piangere in modo irrefrenabile per una piccola gioia inattesa.
Nel primo caso prevale la forza interiore e nel secondo la fragilità dell’essere umano di fronte alle proprie emozioni.
A.
Nel primo caso prevale la forza interiore e nel secondo la fragilità dell’essere umano di fronte alle proprie emozioni.
A.
annali- Senior
Talvolta dobbiamo riposarci da noi stessi, guardando in profondità dentro di noi, da una distanza artistica; dobbiamo saper ridere e piangere di noi; dobbiamo scoprire l’eroe e anche il buffone che si nasconde nella nostra passione di conoscenza; dobbiamo ogni tanto essere contenti della nostra pazzia, se vogliamo poter essere ancora contenti della nostra saggezza.
Friedrich Nietzsche
e oggi più che mai, visto il mio stato d'animo, condivido
Friedrich Nietzsche
e oggi più che mai, visto il mio stato d'animo, condivido
Azzurra- Senior
Il personaggio postato precedentemente è originale e meritevole di qualche esplicito contatto ... In quanto ai temi da lui sviluppati , essi sono dei temi a me cari , e da me già sviluppati in passato nel topico forum , e che col tempo svilupperò maggiormente nella sezione passato ... In questa sezione di "liberi pensieri" , chiedo a te , con l'intento di estenderlo a tutti, come intendere un forum che si debba differenziare da tutti gli altri ... Se tu , noi , altri girano per forum , la prima domanda che ci si fa è perchè devo entrare a far parte di questo forum e non di quello ? ...
L'uso del copia-incolla o del citazionismo estremo , senza una impronta personale è si una scelta , ma è comune a tanti altri ... e se io devo chiedere o fare una domanda su qualche passaggio di un autore citato , forse morto , forse non a me accessibile , le domande mi rimarrebbero in bocca ... Questa chiave di lettura , già accennata ieri in sezione "religion" ad Annali , era convergente sullo stesso argomento ... Aspetto tue e vs valutazioni , poichè questo è il vero scopo sul perchè noi tutti siamo qui o in posti simili - grazie _
L'uso del copia-incolla o del citazionismo estremo , senza una impronta personale è si una scelta , ma è comune a tanti altri ... e se io devo chiedere o fare una domanda su qualche passaggio di un autore citato , forse morto , forse non a me accessibile , le domande mi rimarrebbero in bocca ... Questa chiave di lettura , già accennata ieri in sezione "religion" ad Annali , era convergente sullo stesso argomento ... Aspetto tue e vs valutazioni , poichè questo è il vero scopo sul perchè noi tutti siamo qui o in posti simili - grazie _
Linus- Junior
Mr Silver , girando e circumnavigando , mi sono imbattuto altrove in questo paragrafo :
CM #1402 Nb
il personaggio è matto l'interprete è pazzarello ma quando è il momento conosce l'uso della lingua italiana e quel che è più importante non imita nessuno non errabonda a caccia di consensi dispensando finto buonismo o frasi fatte trovate sul web - grazie Linus per avermi dato modo con il tuo commento di fare un distinguo …%
Mi interesserebbe conoscere da te un commento su questo personaggio , e i temi che tratta in questo suo post-
CM #1402 Nb
il personaggio è matto l'interprete è pazzarello ma quando è il momento conosce l'uso della lingua italiana e quel che è più importante non imita nessuno non errabonda a caccia di consensi dispensando finto buonismo o frasi fatte trovate sul web - grazie Linus per avermi dato modo con il tuo commento di fare un distinguo …%
Mi interesserebbe conoscere da te un commento su questo personaggio , e i temi che tratta in questo suo post-
Tornano tutti. Non so per quale motivo lo facciano,ma comunque tornano. E’ sempre stato così.
Credo che se non avessi saputo amare,le persone non sarebbero state motivate a farlo.
Tornano perché vogliono farsi amare.
Ma quando cominci ad avere una tua vita,quando diventi più sicura di te stessa capisci anche che indietro non si può tornare.Che le ferite sono quelle che sono. Che se hai scelto,in quel momento,quel tipo di relazione e persona è perchè tu eri in un certo modo e avevi determinate esigenze.
MA tutto cambia.Noi cambiamo.E quello che siamo stati ieri non esiste più.
(Nahla)
Credo che se non avessi saputo amare,le persone non sarebbero state motivate a farlo.
Tornano perché vogliono farsi amare.
Ma quando cominci ad avere una tua vita,quando diventi più sicura di te stessa capisci anche che indietro non si può tornare.Che le ferite sono quelle che sono. Che se hai scelto,in quel momento,quel tipo di relazione e persona è perchè tu eri in un certo modo e avevi determinate esigenze.
MA tutto cambia.Noi cambiamo.E quello che siamo stati ieri non esiste più.
(Nahla)
Linus- Junior
Linus- Junior
Linus- Junior
Dopo la pioggia c'è sempre il sole, dopo la fine c'è sempre un inizio...
la vita e cosi ....
cerchiamo di cogliere tutti gli aspetti positivi facendo di quelli negativi la nostra forza per rialzarci e andare avanti...
la vita e cosi ....
cerchiamo di cogliere tutti gli aspetti positivi facendo di quelli negativi la nostra forza per rialzarci e andare avanti...
Linus- Junior
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Poesie tutte mie...
» Experentia
» Friends o Ship ?
» Una casetta piccina...piccina...
» Pensieri colorati attimi dedicati...
» Experentia
» Friends o Ship ?
» Una casetta piccina...piccina...
» Pensieri colorati attimi dedicati...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 6 di 8