Pensieri in libertà...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Linus- Junior
Re: Pensieri in libertà...
Ti farò diventare
per qualche attimo
il centro del mio mondo,
ti amerò come se dovessi perderti domani.”
“Penso a quello che ci siamo lasciati scivolare di mano. Come tutti gli avari avremmo voluto di più poi di più e ancora di più,abbiamo voluto così tanto che il tanto si è trasformato in troppo e siamo rimasti a mani vuote.”
Simona Vinci.
per qualche attimo
il centro del mio mondo,
ti amerò come se dovessi perderti domani.”
“Penso a quello che ci siamo lasciati scivolare di mano. Come tutti gli avari avremmo voluto di più poi di più e ancora di più,abbiamo voluto così tanto che il tanto si è trasformato in troppo e siamo rimasti a mani vuote.”
Simona Vinci.
Linus- Junior
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada
Confucio
Confucio
Linus- Junior
Linus- Junior
woww comunque ha fatto bene a te, a lei non si sa...Linus ha scritto:Vivendo,
un giorno mi sono fermato ad ascoltare il tuo battito..
Amandoti...
Ho scoperto di vivere...
scherzo ma succede anche questo.
Sei una persona di sensibilità non comune e non solo per questa frase
Azzurra- Senior
Vivendo,
un giorno mi sono fermata ad ascoltare il tuo battito..
amandoti....
ho scoperto di morire...
un giorno mi sono fermata ad ascoltare il tuo battito..
amandoti....
ho scoperto di morire...
Azzurra- Senior
Vivendo,
Amandoti...
Ho scoperto di vivere...
Amandoti...
Ho scoperto di vivere...
Linus- Junior
La libertà di un bimbo/bimba è la fantasia ... e con essa tutti i piccini "fanno ohh , che meraviglia"
"...Quando i bambini fanno oh
Che meraviglia, che meraviglia
I bambini Sono molto indiscreti, ma hanno tanti segreti
Come i poeti I bambini volan la fantasia e anche qualche bugia
O mamma mia...bada Ma ogni cosa e chiara e trasparente
Che quando un grande piange I bambini fanno oh..."
Povia
"...Quando i bambini fanno oh
Che meraviglia, che meraviglia
I bambini Sono molto indiscreti, ma hanno tanti segreti
Come i poeti I bambini volan la fantasia e anche qualche bugia
O mamma mia...bada Ma ogni cosa e chiara e trasparente
Che quando un grande piange I bambini fanno oh..."
Povia
Sempre più difficile se non impossibile essere liberi, il condizionamento é ovunque e la tensione per fronteggiarlo
a volte fa ammalare.
Solo nel gioco del bambino,da solo o collettivo, esiste la libertà.
L'arte, nelle sue manifestazioni, si richiama al gioco ma é solo aspirazione alla libertà.
a volte fa ammalare.
Solo nel gioco del bambino,da solo o collettivo, esiste la libertà.
L'arte, nelle sue manifestazioni, si richiama al gioco ma é solo aspirazione alla libertà.
Azzurra- Senior
"L'uomo libero è come una nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione."
[Cit. Osho Rajneesh]
[Cit. Osho Rajneesh]
Linus- Junior
la maicuntent 2, ringrazia.... in ritardo, ma ringrazia di vero cuore. Per la terza guerra mondiale, si vedrà. per quella termonuclere, magari un po' più in là....S-ro Blanka ha scritto:E' sempre un piacere discorrere con te , fosse stata la maicuntent2 , ora saremmo in piena terza guerra mondiale ed anche termonucleare ...
Ahhh J'adore aussi cette femme ...
annali- Senior
https://j-pheonix.forumattivo.it/t241-sperem-3th-sezione-_#5254
Beh , stefano piccoleparole , bello contraddittorio pure lui ...
Cioè mi dice di non pensare al futuro , e poi anche di seminare per il futuro ?
Uhmmm c'è qualcosa che non funziona ?...
Beh , stefano piccoleparole , bello contraddittorio pure lui ...
Cioè mi dice di non pensare al futuro , e poi anche di seminare per il futuro ?
Uhmmm c'è qualcosa che non funziona ?...
Discutiamone i pro e i contro :
ad esempio Quest'estare , quando ero in vacanza , avevo una connessione ballerina , e per aprirmi una pagina , ci impiegava una vita , soprattutto in presenza di link musicali o d'immagini ... mentre io volevo vedere velocemente la chat per qualche saluto ...
ad esempio Quest'estare , quando ero in vacanza , avevo una connessione ballerina , e per aprirmi una pagina , ci impiegava una vita , soprattutto in presenza di link musicali o d'immagini ... mentre io volevo vedere velocemente la chat per qualche saluto ...
non ho mai pensato che tu imponga qualcosa!
Comunque tu, nella tua veste anche di Adm., ci hai o no consigliato di postare musica nella musica, poesia nella poesia e via dicendo.
Dunque va bene se mi comporto come ho scritto?
Comunque tu, nella tua veste anche di Adm., ci hai o no consigliato di postare musica nella musica, poesia nella poesia e via dicendo.
Dunque va bene se mi comporto come ho scritto?
Azzurra- Senior
Da *** Sperem *** 3th sezione _ Azzurra Oggi a 14:36
Senti Blanka, io chiedo il permesso di esprimermi come sento e cioé ti spiego: qui in - sperem - vorrei conversare prevalentemente a parole ma se mi viene meglio attaccarci una musica o una fotografia e, perché no, la malinconia di un poeta, posso farlo????Non ha senso che metta qui degli asterischi da riportare nella sezione musica di là e nelle foto più in là ancora...si perderebbe "l'incanto".Questo solo contestualmente ad una suggestione o pensiero/sentimento.Non é anarchia questa, per me.Preferita te saluta
… ? Ma stai scherzando ? Mi chiedi il permesso di che ? Tu e tutti quanti qui , siamo liberi di fare ciò che si vuole-
Non mischiare insieme un mio libero consiglio , da una inaccettabile imposizione !
Il problema maggiore semmai è discutere le cose che si dicono e si consigliano ; cosa nella quale siamo qui tutti , un po' carenti e che rappresenterebbe il vero scopo di un forum sociale !
La discussione sarebbe , su come vogliamo indirizzare questo forum , dove ognuno può esprimere liberamente la propria fantasia , rispettando un ordine o un disordine formale ... Si sa : genio è sregolatezza !
In esso ci sono parti comuni e parti personalizzate , come è giusto considerarle ? ...
Ragioniamo se fare metà e metà con una struttura già da me strutturata e pre-ordinata , insieme a delle stanze personalizzate , oltre quelle già predisposte ...
Nb. Ha dimenticavo , prova a spiegare il tutto al guerriero de noiantri ( de che , ancora non ci ha degnato di spiegarcelo) , Sai mentre il mondo è evoluto con le antenne satellitari , lui è rimasto al medioevo col suo spadone inumidito a comunicare con i segnali di fumo tra i suoi conoscenti de trigoria indiani o che fanno gli indiani metropolitani … ... Sto a scherza , me raccumandi , chi se la piglia non me rassomiglia ...
Senti Blanka, io chiedo il permesso di esprimermi come sento e cioé ti spiego: qui in - sperem - vorrei conversare prevalentemente a parole ma se mi viene meglio attaccarci una musica o una fotografia e, perché no, la malinconia di un poeta, posso farlo????Non ha senso che metta qui degli asterischi da riportare nella sezione musica di là e nelle foto più in là ancora...si perderebbe "l'incanto".Questo solo contestualmente ad una suggestione o pensiero/sentimento.Non é anarchia questa, per me.Preferita te saluta
… ? Ma stai scherzando ? Mi chiedi il permesso di che ? Tu e tutti quanti qui , siamo liberi di fare ciò che si vuole-
Non mischiare insieme un mio libero consiglio , da una inaccettabile imposizione !
Il problema maggiore semmai è discutere le cose che si dicono e si consigliano ; cosa nella quale siamo qui tutti , un po' carenti e che rappresenterebbe il vero scopo di un forum sociale !
La discussione sarebbe , su come vogliamo indirizzare questo forum , dove ognuno può esprimere liberamente la propria fantasia , rispettando un ordine o un disordine formale ... Si sa : genio è sregolatezza !
In esso ci sono parti comuni e parti personalizzate , come è giusto considerarle ? ...
Ragioniamo se fare metà e metà con una struttura già da me strutturata e pre-ordinata , insieme a delle stanze personalizzate , oltre quelle già predisposte ...
Nb. Ha dimenticavo , prova a spiegare il tutto al guerriero de noiantri ( de che , ancora non ci ha degnato di spiegarcelo) , Sai mentre il mondo è evoluto con le antenne satellitari , lui è rimasto al medioevo col suo spadone inumidito a comunicare con i segnali di fumo tra i suoi conoscenti de trigoria indiani o che fanno gli indiani metropolitani … ... Sto a scherza , me raccumandi , chi se la piglia non me rassomiglia ...
Ho imparato che spesso le persone
non comprendono quello che hanno davanti e spesso non lo apprezzano .
Ho imparato che da un giorno all'altro tutto può cambiare,
ho imparato che non c'è cosa più bella e difficile
che potersi fidare di qualcuno,
ho imparato ad accettare le delusioni
o comunque a non dargli troppo peso .
Ho imparato ad andare avanti
anche quando l'unica persona con cui vorresti parlare
è la stessa che ti ha ferito,
ho imparato che questo molte persone non l'hanno mai capito.
Ho imparato che più dai e meno ricevi.
Che ignorare i fatti non cambia i fatti.
i vuoti non sempre possono essere colmati.
Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose.
Che la ruota gira, ma quando ormai non te ne frega più niente.
E soprattutto quello che più mi piace della vita
è che non si finisce mai di imparare.
(Fabio Volo)
non comprendono quello che hanno davanti e spesso non lo apprezzano .
Ho imparato che da un giorno all'altro tutto può cambiare,
ho imparato che non c'è cosa più bella e difficile
che potersi fidare di qualcuno,
ho imparato ad accettare le delusioni
o comunque a non dargli troppo peso .
Ho imparato ad andare avanti
anche quando l'unica persona con cui vorresti parlare
è la stessa che ti ha ferito,
ho imparato che questo molte persone non l'hanno mai capito.
Ho imparato che più dai e meno ricevi.
Che ignorare i fatti non cambia i fatti.
i vuoti non sempre possono essere colmati.
Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose.
Che la ruota gira, ma quando ormai non te ne frega più niente.
E soprattutto quello che più mi piace della vita
è che non si finisce mai di imparare.
(Fabio Volo)
Linus- Junior
Title : etimologia delle parole , ma loro inutile utilità
In un recente passato , in un luogo di sofferenze , ciondolando da un parente malato ad un amico malato, trovavo pausa di caffè e di distrazione in paradossali dialoghi occasionali , con una anziana professoressa di matematica , che aveva come caratteristica aggiunta , anche velleità di conoscenze linguistiche di greco e latino …
Come succede un po’ a tutti , dal momento zero in poi, con l’avanzare dell’arteriosclerotica età , il suo intercalare peculiare , era quello di inframmezzare ogni parola detta , con il corrispettivo termine greco o latino , mostrandone tutta la sua (vuota e relativissima) attinenza originaria …
Di sicuro , gli dissi , che è interessante conoscere la nascita , la storia o l’evoluzione di un detto o di un termine , ma penso che tuttavia , sia più importante stabilire l’origine di un’idea piuttosto che dello strumento- parole, che vengono USATE per definirla …
La confusione tra lo strumento e il suo uso , era la nuova o vecchia idea che cercavo di esemplificare alla Prof.ssa , nei seguenti termini :
ok , la radice della parola “x” , ha il corrispettivo latino “y” ; andando virtualmente a ritroso nel tempo , magari sapremo che il termine latino “y” , aveva come suo corrispettivo l’etrusco “z” … e così via retrocedendo ai primi ominidi ( o per parità di diritti : donninidi :S) , che per indicare l’oggetto qualsiasi , usavano vocalizzi più o meno complessi o combinati , via via articolando con suoni vocali o consonantici , semplici o complessi , tale oggetto ; formando così , nel tempo , un vocabolario di parole che erano ( e sono ) la base di ogni linguaggio … Linguaggio che a sua volta è la base di tutta quella duplicazione del mondo fuori in un mondo dentro , che a volte ci accomuna e a volte disturbandoci , ci estranea …
Ahh dimenticavo , come tutte le persone a cui viene tolta una presunta certezza , la professoressa , oltre che per il caffè nervosa , divenne per la nuova destabilizzante incertezza , temporaneamente scontrosa … poooi … cordialmente ne bevemmo tanti altri insieme !...
I nostri reciproci neuroni , sono lì che ci ringraziano ancora -
.
.
.
In un recente passato , in un luogo di sofferenze , ciondolando da un parente malato ad un amico malato, trovavo pausa di caffè e di distrazione in paradossali dialoghi occasionali , con una anziana professoressa di matematica , che aveva come caratteristica aggiunta , anche velleità di conoscenze linguistiche di greco e latino …
Come succede un po’ a tutti , dal momento zero in poi, con l’avanzare dell’arteriosclerotica età , il suo intercalare peculiare , era quello di inframmezzare ogni parola detta , con il corrispettivo termine greco o latino , mostrandone tutta la sua (vuota e relativissima) attinenza originaria …
Di sicuro , gli dissi , che è interessante conoscere la nascita , la storia o l’evoluzione di un detto o di un termine , ma penso che tuttavia , sia più importante stabilire l’origine di un’idea piuttosto che dello strumento- parole, che vengono USATE per definirla …
La confusione tra lo strumento e il suo uso , era la nuova o vecchia idea che cercavo di esemplificare alla Prof.ssa , nei seguenti termini :
ok , la radice della parola “x” , ha il corrispettivo latino “y” ; andando virtualmente a ritroso nel tempo , magari sapremo che il termine latino “y” , aveva come suo corrispettivo l’etrusco “z” … e così via retrocedendo ai primi ominidi ( o per parità di diritti : donninidi :S) , che per indicare l’oggetto qualsiasi , usavano vocalizzi più o meno complessi o combinati , via via articolando con suoni vocali o consonantici , semplici o complessi , tale oggetto ; formando così , nel tempo , un vocabolario di parole che erano ( e sono ) la base di ogni linguaggio … Linguaggio che a sua volta è la base di tutta quella duplicazione del mondo fuori in un mondo dentro , che a volte ci accomuna e a volte disturbandoci , ci estranea …
Ahh dimenticavo , come tutte le persone a cui viene tolta una presunta certezza , la professoressa , oltre che per il caffè nervosa , divenne per la nuova destabilizzante incertezza , temporaneamente scontrosa … poooi … cordialmente ne bevemmo tanti altri insieme !...
I nostri reciproci neuroni , sono lì che ci ringraziano ancora -
.
.
.
E' sempre un piacere discorrere con te , fosse stata la maicuntent2 , ora saremmo in piena terza guerra mondiale ed anche termonucleare ...
hai Ragione Mister..
a parte gli ultimi post scambiati con questo nik ...ci siamo un pò tirati..
a parte gli ultimi post scambiati con questo nik ...ci siamo un pò tirati..
Linus- Junior
Come abbiamo appurato più volte , la cultura del sospetto porta sempre a vedere cose che potrebbero esserlo come anche no ...Linus ha scritto:spero non vi arrabbiate...lo posto qui di proposito in modo lo legga visto che ci nomina...
leggo altrove colei/lui che si spacciava per nostra/o amica/o..quella che tutte le disgrazie capitavano a lei..dice SPEREM...tra parentesi anche...e secondo me non è un caso...non so cosa voglia dimostrare...che ci legge..e allora a noi non può fare che piacere..
Caso , coincidenza e realtà però non sono parenti ...
Io amerei la giustizia , nel senso di essere giusti e prudenti nei giudizi : ad esempio , non ho mai visto o letto dalla persona con quel nick qualcosa che sia stata malevola nei tuoi confronti ( se poi dietro di quel nick se ne nascondono altri , quando verranno fuori si giudicheranno quelli e non questo ) ...
Sperem o non sperem : si può essere , voluto , come anche no , altrimenti dovremmo mettere sotto esame tutte le 21 lettere dell'alfabeto che anche lì vengono usate tutte comprese i punti esclamativi e quelli di domanda ,,,
A mio parere bisogna essere sempre sicuri di non scambiare roma x toma -
Ecco come volevasi dimostrare , io ero lì a pensarci troppo ed invece la soluzione era là senza troppo pensarci ... Ahhh
Come al solito le domande sono facili a farsi e difficili a risolversi , eppure come l'uovo del volatile che scoprì l'americhe , una delle possibili soluzioni era a disposizione ... Bastava pensarci .. o no! o boh? ... Uhmm e adesso che faccio ? ci penso o non ci penso ?
Nell'attesa , non vorrei andare a vendemmiar ...
Come al solito le domande sono facili a farsi e difficili a risolversi , eppure come l'uovo del volatile che scoprì l'americhe , una delle possibili soluzioni era a disposizione ... Bastava pensarci .. o no! o boh? ... Uhmm e adesso che faccio ? ci penso o non ci penso ?
Nell'attesa , non vorrei andare a vendemmiar ...
He he ... Gravissimo !
Il problema è che li nascondi/controlli tutti molto bene ... mica *** pizza & fichi ***
Il problema è che li nascondi/controlli tutti molto bene ... mica *** pizza & fichi ***
... Quale potrebbe essere il proprio Livello di ID/ES ....?! (chiede CH)
In me li ritrovo tutti. Sarà grave la faccenda?
In me li ritrovo tutti. Sarà grave la faccenda?
Azzurra- Senior
Ciao Teti, senza pensarci troppo, direi che la poesia, non tutta ma buona parte, nasce da sentimenti di malinconia e tristezza cioé dall'espressione del risultato della "introspezione" mentre la gioia, l'allegria, la rivoluzione interiore vanno a scaricarsi "nell'azione", in direzione opposta e cioé "all'esterno": implosione - esplosione.
Poi l'argomento va approfondito.
Poi l'argomento va approfondito.
Ultima modifica di Azzurra il Mar 27 Ago 2013, 11:39 - modificato 1 volta.
Azzurra- Senior
Vi siete mai chiesti perchè la maggior parte delle poesie nascono da sentimenti e stati d'animo intrisi di malinconia se non di sofferenza?
E' pur vero che la solitudine della notte sia la condizione ideale per scavare nella profondità del nostro animo,ma perchè la gioia e la felicità non hanno voce?
E' pur vero che la solitudine della notte sia la condizione ideale per scavare nella profondità del nostro animo,ma perchè la gioia e la felicità non hanno voce?
Teti- Graduate
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Poesie tutte mie...
» Experentia
» Friends o Ship ?
» Una casetta piccina...piccina...
» Pensieri colorati attimi dedicati...
» Experentia
» Friends o Ship ?
» Una casetta piccina...piccina...
» Pensieri colorati attimi dedicati...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 7 di 8