Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pensieri in libertà...

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty Re: Pensieri in libertà...

Messaggio  Tara

Pensieri in libertà... - Pagina 2 30a5d010
Il buongiorno sia con tutti voi...al mio via c'è ne andiamo a fare una piccola gitarella in barca ..destinazione marettimo.Intanto che la barca và lasciamo andare liberi i pensieri nel blu del mare.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty La spazzatura al tempo del virus fatto a corona ...

Messaggio  Charade

... che sembrerebbe il titolo di un nuovo cine film ...  Shocked

... eppure non pensavo che a casa si arrivasse a contendersi la spazzatura da buttare Razz ... 
Un tempo vista come una corvée da evitare , ora quasi un toccasana da accarezzare ... 
+
Strane sensazioni per quel selciato di giardino condominiale , di solito varcato in tutta fretta  , 
quasi da ladri con una rubata borsetta ... 
+
Ahh ahh , di necessità virtù : 
liberatomi in tutta fretta del grosso del pattume , ne tengo qualcosa di decente per avere una scusa portante ... 
Doppio giro del caseggiato guardando rapito anche le margheritine e respirando quell'aria che sembra nemica 
ma che il ciel comunque la benedica ... 
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Prato-margherite

+
La modifica alla bike è già realizzata ma di gran lunga subito abbandonata , 
in quanto pedalare senza l'aria che ti frusta addosso non mi da sensazioni da ultra giallo rosso ... 
+
Inutile provare anche con un ventilatore che ti deprime a tutte l'ore ... Lo sfondo poi è un muro bianco e quindi neanche un dipinto che ti serva da incanto ... Ci si accontenta mentre è ora di rientrare dopo tanto sognare !...  
Charade
Charade
Senior
Senior

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty Chess strategy ...

Messaggio  Charade

Re: Spazio Rocc52, il Mer 2 Ott 2019 alle 15:57 Aec-messaggio num#52708
La vita é sempre una lotta. Una immensa scacchiera da prevedere le mosse della cattiveria , dei soprusi , dall arroganza.
Nella scacchiera d'origine vitale , puoi provare a prevedere per te se giocassi da solo e non sempre ci si riesce , ma quando nella suddetta tocca all'altro/altra , allora le cose si complicano enormemente … Per cui forse inutile prevedere , al massimo limitarsi a rispettare le regole …

Quando si é sempre e arrabbiati, incavolati , nervosi anche il proprio aspetto fisico cambia. Il viso tende ad assumere forme diverse dal normale, la fronte arrugata, gli occhi che sprizzano odio.
La serenità !! il viso é angelico sempre con un sorriso sulle labbra perché si é in pace specie con sè stessi e di rimbalzo verso altri Tutt intorno si guarda con occhi benevoli radiosi lucenti ed il proprio aspetto diventa SOLARE
Sarà come dici , ma se la faccia che matrigna o patrigno natura ti ha dato è quella ( Lombroso forse docet) allora ai voja a compensare l'aspetto fisico … Le donne sono avvantaggiante rispetto a noi maschietti … si truccano e col trucco cambiano le regole -Dovremmo provare anche noi , anche se per i benpensanti risulterebbe ridicolo ... 
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Damiano-make-up
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... Da libera interpretazione scruscata ?... 
Professori poi si nacque  o allievi ci si ritorna ? ... Grande dilemma ... 
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Crusca-benefici
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Intendevo dire la parola "nacquiuto" da dove uscita fuori...signor professore... rendeer
So bene che i bambini non nascono nè crescono  sotto i cavoli... drunken
Pensieri in libertà... - Pagina 2 2Q==
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

...
Re: Cogli l'attimo ... annali il Gio 12 Sett 2019 alle 18:41 Aec-messaggio num#52217
Vabbé...Buonasera...anche se veramente non me lo ricordo ma che acqua ci fosse pure per me,si spera...
Ma da nove nasce sta cosa del "nacquiuto"??? Letto dalla Crusca???
... Acqua amniotica ?
study

A volte la potenza della crusca , nel determinare libera licenza segue invece di inseguire ... chiamasi evoluzione di linguaggio ... che ovviamente non si formalizza mai ( dialetti esistenza docet )
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Sempre saluti siano...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 15th sezione _ Rocc52 il Ven 2 Ago 2019 alle 11:38 Aec-messaggio num#51248
% una riflessione quando il caldo è insopportabile con nostalgia si ricorda l autunno ed anche l inverno
Poi arrivato l inverno . sempre chiusi tanti indumenti x coprirsi si ricorda l estate vivere all aria aperta con dei tramonti fantastici mare gite E' così il cuore dell uomo non è mai contento
l ortolano spera che piove spesso come un agricoltore in questo periodo
viceversa un vacanziere che ha prenotato una settimana al mare spera che le giornate siano sempre serene con un magnfico sole ha prenotato .. ha pagato Mannaggia alla pupazza sempre riflessione
ogni essere umano ha bisogno di un proprio Dio a seconda delle circostanze VERO ?
in votazione x alzata di mano presenti ed assenti ciaooooooooooooooo !
Oserei sintetizzare che : ogni volta si cerca ciò che manca ...
o meglio ancora si cerca di continuo una sorta di equilibrio perduto o mancante -
Di certo declinare in una divinità , non fa altro che spostare il problema -
Si risolverà senz'altro , ma tra realtà ed illusione sarà sempre meglio ricercar una "reale" soluzione -

Saluti risoluti da qui ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 15th Rocc52 il Ven 2 Ago 2019 alle 13:37 Aec-messaggio num#51262
le parole possono far bene oppure come doppia lama tagliente ognuno deve interpretarle a modo suo
siamo diversi e non tutte vengono x nuocere tante volte sono come STIMOLO
Prendendola ilare , mi verrebbe da dire che solo alcune suocere vengono per nuocere , ma a parte quest'ultime , le parole sono e rimangono parole , ma solo chi ad esse da eccessivo o al contrario dispersivo valore , allora assumono perverso livore ... una sorta di stimolato equilibrio è pur necessario -
Charade
Charade
Senior
Senior

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty branchie in libertà

Messaggio  Charade

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Mrs-gr10

Che il mondo terracqueo , ma più acqueo che terreo , sia in gran parte sovvertito , di questo se ne ha alterno sentore … Tuttavia che un ittico branchia-munito , si metta lì a pescar un pescator avito , mai s'è udito -

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Art-3410
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

resperem -- Tara Oggi alle 11:17 Aec-messaggio num#44527

Nel deserto le parole non hanno peso,
Sciocchezze ... ogni cosa ha il suo peso poiché comporta uso d'energia -
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Emc2

solo i pensieri che evoca ci arricchiscono trasmettendoci verità che aiutano a percorrere meglio il cammino della nostra esistenza.
Certamente , però se essi siano fini a se stessi , allora tanto vale la clausura ... Razz
i deserti , qualunque essi siano , specialmente quelli riflessivi , devono avere un transiente scopo di moto a ... nel caso specifico , se non indirizzati verso lo scambio comune (interrelazione) , allora sono inutili ed anarchici -

Accade come nella vita quando parliamo troppo e a sproposito, dimenticando di dare importanza a quel richiamo impercettibile del silenzio che ci permette di ascoltare le voci dell’ignoto e ci invita a ritrovare una dimensione più umana. Molti religiosi di tutte le epoche sono andati nel deserto a cercare nella solitudine una verità che non avevano trovato altrove.
Si certo ... e molti poi sono ritornati , chi con tavole di legge (proprie) per sottomettere altri , chi con visionarie o (venali !) questioni mai dimostrate ... 
il giro del fumo è sempre quello -

(Romano Battaglia)
(Pj Charade aka Mr RgB)

Girati o fumati saluti da qui ,,,  clown
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Altezza tutta bellezza ...
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Psi-mo10

Saluti altolocati da qui ...  cheers
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Giuda o Caino ?

Saluti baciati da qui ...  couffe-break
Charade
Charade
Senior
Senior

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty Dividi et impera ?...

Messaggio  Charade

Facile a dirsi , ma difficile ad attuarsi soprattutto quando si vive dividendo qualcosa di comunque proprio in comune... tipo l'auto di famiglia , il Pc personal che usano tutti o la televisione che a volte vorrei guardare solo io - Certamente l'intimo o lo spazzolino ben difficilmente si possono condividere , ma in casi d'emergenza con le dovute cure , potrebbe succedere ...  Shocked
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Divide-et-impera
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Anche a un'amica non mi va di prestare i miei vestiti e neppure la bicicletta . Non è facile e neppure consigliabile indossare i panni degli altri.
Non è questione di egoismo ma di distinguere e salvaguardare le nostre cose.
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Cappuc10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Teti ierii alle 18:58 Aec-messaggio num#41441
@Charade:" che la primaria scelta genitoriale ed egoisticamente unilaterale...."
Certamente decidi tu per il futuro essere,ma se sei convinto che la vita è "un'esperienza" degna di essere vissuta perchè essere considerato egoista?
Pur andando di fretta , ieri son riuscito a sintetizzare lo stesso un pensiero invalicabile (l'inaccettabilità del decidere conto terzi) -

Io amo la vita, la vita per me è bella anche quando mi fa male,allora perchè non donarla ad altri esseri negando loro tutta la meraviglia di questo incomprensibile prodigio?
Perdonami molto per la crudezza di questo mio abissale pensiero , ma è esattamente la stessa cosa che mi disse la mia egoistica genitrice germana , ed a cui io risposi ricambiando un giudaico bacio … “grazie per avermi dato insieme ad Eros anche Thanatos”... ma nonostante , la presumibile simil configurazione mentale a metà, non era a mio parere molto “attrezzata” per capire …
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Filippo-Capperucci__Eros-e-thanatos_g
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Cogliere la differenza ... 
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Arrofg10

Saluti differenti da qui ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty Agosto lavoro mio non ti conosco...

Messaggio  Charade

% Bis ... 10-Re: le seggiole comuni ,,, Azzurra il Ven 01 Set 2017, 15:24 Aec-messaggio num#39112
Mia curiosità: come mai quest'anno per tutto agosto mese di tue ferie non hai mai mancato neanche un giorno di essere presente qui?
La risposta è già nella domanda : in ferie si ha più tempo a disposizione , nonostante avessi la fissa di dar inutile caccia ad uno sfuggente polipetto … che per la cronaca , scoraggiato dopo numerevoli tentativi non ho più ahimé preso... ne gioiranno gli animalisti diportisti … In compenso la mente è svagata altrove : 3 libri finalmente ri-letti , fruscianti giornali di carta a gogò ( dopo tante letture di news on-line , riscoperto l'uso della lettura su odorosa carta ) … 

Jack !... Vecchio di sette anni ! (1 anno umano = 7 anni canini ) e già mi manca , ma non saprei dove tenerlo… Ormai aveva deciso che io ero il suo nuovo “padrone” e mi seguiva sempre come un cagnolino ( ahh no, scusate , ahh ahh isso è tale ) … era lui che mi veniva a svegliare al mattino per la passeggiata “liberatoria” in spiaggia , o che aspettava solo da me i suoi biscottini e ciaccottini , o dormiva dopo pranzo all'ombra della mia sedia o nuotava dove lo portavo , vincendo le sue condizionate paure , immutate però quando ci si metteva a giocare sfrenatamente tra palline , palette e pallette , viste sempre con malcelato timore… ma soprattutto non mancava di fare il pieno di carezze dalla barista del paesello , suscitando in me improbabili gelosie cagnesche, visto l'avvenenza della tipa I love you … ehh vabbè , aggiungeremo questi ricordi ,a quelli passati per attendere quelli futuri -
Charade
Charade
Senior
Senior

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty sciarade e dintorni ...

Messaggio  Charade

Re ext forum MB : Astrazione - Annali Ieri alle 3:39 pm
"... nessuno si ritenga indispensabile..." Concordo...
Ok visto che concordi ,vai “f-i-f” al concordamento … anche per te , come per la dis-ormonica , volubile , immotivante Taniuccia, sarà valido il principio che non ci si può comportare sempre così , come se si fosse soli a voler o non voler giocare… Ogni azione responsabilità ha …

In quanto al restante giochin fax-enigmistico , addizionato di parole ,
Pensieri in libertà... - Pagina 2 10461629_10202943331537568_1739868123686491293_n
anch'io ne produco ad iosa di medesimi giochin metatesati, ma la regola per far si che i medesimi funzionino ancora sia , che debban perlomeno essere tutti coerenti tra loro , altrimenti suonano come le tautologiche , classiche super-lazzole o frizzole di mascettiana memoria -

Che si viva di numerevoli istanti , tanti quanti siano i veglianti batter di ciglia, questo è noto… che si viva di soli istinti , questo pessimamente si vuole , oltremodo ignorando che anche gli animali non senzienti o ragionanti lo fanno -

Di conseguenza , in ambito sociale , chi vuol vivere originalmente distinto resta ben accetto , ma chi vuole vivere anarchicamente distante dal cammin comune , allora vuole stare ben reietto - silent
Charade
Charade
Senior
Senior

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty boire à l'avenir

Messaggio  Charade

spazio Azzurra l'avatar che ci esprime Azzurra Oggi alle 4:01 pm Aec-messaggio num#38512
...e mi sono cambiata l'avatar qui,
e se ti è parso farlo , hai fatto bene -

la cui "fotina" non rende giustizia alla immagine cliccata
e allora ve la posto a grandezza normale e ve la interpreto:
Un suggestivo arroccato castello , presumo …, già visto , ma non mi ricordo dove -

Con i piedi ben piantati nella calda terra, vivendomi il "presente" sferzante, guardo là (stranamente non indietro ma sempre avanti) quel "passato" che ho davvero vissuto ma che ora mi parla di sé solo col silenzio e io: ricordo.. subito più in là, ecco "il futuro" che si prospetta sconosciuto ma con segno di buon auspicio, da godere ed affrontare così come si va incontro al mare aperto.
Il tuo passaggio in quel di “spazi personali” , meriterebbe una sua ricol-locazione in quel di Euterpe ...
Non per seguir improbabili logiche di carezzine o simil carotine , ti si dice che i tuoi puzzle immaginifici , sono più che poetici … e non è la prima volta (partir con valigia vuota) , qui nel contesto invece è il passato che sta davanti e non dietro (!) … una linea del tempo progressiva che parte da basi o rocce solide ben presenti e contempla passato e futuro in un sol guardo … cioè , mejo de così ...

(non ridete, oppure ridete, fate come volete.
Chi si permette o permetterà , gli scateneremo dietro il vicino di mr Lime … noto presunto incendiario con le manichette incorporate al posto delle braccia -
A parte chisto , te dovresti migliorar di molto la tua autostima o la consapevole autorevolezza del tuo dire nel comune agire -

Brindiamo alla vita
Ubriachiamoci pure , anche quelli astemi -
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Shutterstock_150755498-640x426
Charade
Charade
Senior
Senior

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Empty pensieri e fabule in libertà ...

Messaggio  Charade

re External forum MB > Re: Astrazione Annali Oggi alle 2:52 pm
A proposito di leoni leggo una "moralissima " favoletta dove un gran re Lion, con grande, o poca o nulla regalità, visto dalla parte soggettiva di ciascun di noi, interpreta la legge della foresta...o se vogliamo, le regole del gioco facenti parte di tutti i comuni giochi...

Fedro racconta: - Mucca, pecora e capra si allearono nella foresta con un leone.
Catturato un cervo di grande stazza fu il leone a decidere come dividerlo: io mi prendo la prima parte perché sono il re, la seconda me la prendo in quanto socio,la terza mi spetta perché sono il più forte, e per ultimo, chi tocca la quarta guai a lui!”

Riscriviamo la favoletta originale utile solo per tentati pretestuosi vittimismi ;
Mr Rgb racconta :
C'era una volta di tante volte , un ape regina alquanto bizzosa , tuttavia volendo ingraziarsi le devozioni in solo latte e miele dei suoi percepiti sudditi , pensava di poter fare e disfare giocando anarchicamente da sola-

Come in tutti i regni , di solito esiston i giocolieri di coorte , ovvero in particolare , una servizievole ed indipendente formica-leone , che da par suo gli costruì intorno un paio di regni-arnie su cui poter non tanto regnare , ma giustamente amministrare... ogni tanto per compensare o riequilibrar presunti troni, ricordava alla pungigliosa dittera , che nel mondo di favi ed arnie esiste anche il fiele -
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Api-sul-favo-8272728
Mai sia stato detto o mai sia stata scritta questa ripetuta realtà , che l'affronto di una formichina seppur dignitosamente e fieramente leonina , la costringeva a volte o più volte a sciamare per desertici lidi , in quanto guai a doverla/poterla contraddire -

Morale parziale della favola :
per una regina alquanto bizzosa , la percezione del potere : atto , fatto o subito , risulta più accecantemente velenosa della pozione più venefica possibilmente pensabile -

Pensieri in libertà... - Pagina 2 Antidoto
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: *** On define *** Azzurra il Sab 10 Giu 2017, 23:42 Aec-messaggio num#38103
Il silenzio e l'immobilità contengono tanta energia e il TEMPO in quei momenti si materializza come non mai. Da uno stato limbico di apparente stasi, poi si traghetterà, secondo il proprio arbitrio, alla scelta verso l'innato misterioso dualismo che come il giorno: la notte, come il bene:il male, così é presenza costante nelle nostre azioni.

Per stesso principio duale , il suono ed il movimento contengono medesima energia , teoricamente uguale e contraria , mentre il “tempo” , come ogni concetto umano , assume un significato transiente o emergente tra oggetti ,senzienti o meno , movimentati o movimentantesi nello spazio – Gli evocati stati limbici , apparenti o essenti , sono come le brevi pause di cui ad esempio tutta la musica è composta :
Pensieri in libertà... - Pagina 2 BMeLG3U1Re-V90S0EY788bWy0T3fZ9N-0l6TDxYR1WPz5NYcCe7PJiTfy1kRX5vdjQ=h310

Tra un limbo-rintocco-battito-pausa e l'altro , un'altra misteriosa energia , ti fa inutilmente chiedere : ma a chi o a cosa serve tutto questo ?... scratch  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

ext forum MB: Re: Astrazione Annali Ieri alle 7:16 pm
A tutela di un "Libero pensiero"...
Charade il Ven 26 Mag 2017, 18:54 Aec-messaggio num#37902
“... Idem per mrs Green , che deve mettersi a posto una volta per tutte con la sua ricorrente dromedaria condotta , poiché chiaro che non si possa sempre andare d'accordo con me o con chicchessia , ma ciò non giustifica questo suo continuo tira e molla dal retrogusto felinamente infantile o tuttalpiù canile – “
"La sua ricorrente dromedaria condotta". Stupendo libero pensiero da tutelare immantinente...
Non comprendo il senso di questa richiamata tutela … Si scrive finchè non si censura , se poi lo scritto non sfagiolasse bene , allora queste saran altre questioni – Nello specifico si è voluto solo evidenziare metaforicamente l'innegabile tua condotta alternante che prima si accompagna da una ex-tigre prima baldanzosa e graffiante e poi vista la mala parata , ritorna a crogiolarsi nei suoi spazi realmente non tutelanti – Chiamasi girar albume e tuorlo , se non si fosse compreso-

Urka!!! Dopo i deserti…(caracollando sopra dromedari) … le spelonche… il meretricio… ora pure il canile???

… metti a posto le tue “vergogne” censorie e poi potrai dire la qualsiasi cosa , altrimenti la lista bestiaria sarà destinata ad allungarsi ( e togli il riferimento di meretricio , che è solo una delle tante tue trastullanti re-interpretazioni ) -  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: “ Il logo della settimana ” Azzurra Oggi alle 18:42 Aec-messaggio num#37560
Mr. Feher, questo wp con bandiere sbandierate da sindacati svenduti alllo pseudo potere non lo sento attuale ne' ieri - 1 maggio - ne' in tutti i giorni a venire...
Che vessillo dovremmo portare alto per fare valere i diritti di troppe persone, calpestati dalla disuguaglianza sociale?? Forse la bandiera di un mondo nuovo che ha da venire e per ora solo nero.
+

In alto le menti ed i cuori … Una bandiera rossa come la passione che il medesimo rappresenta , non è prerogativa o solo attribuibile a venduti di qualunque specie , ma fa parte di quell'insopprimibile desiderio di chi vuol in ogni caso sperare in un futuro voluto migliore , poiché senza volontà positiva il color sarà quello che assorbe tutti i medesimi - 
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Bandiera-con-teschio-300x300
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Quando si dice : balenio e sgondolatezza …  Laughing

uhmm no, nel detto non erano ne l'uno ne l'altro , vabbè , diciamo che son quasi simili - cyclops
Pensieri in libertà... - Pagina 2 Slide_1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili