Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eclett-tino alias misterred

Pagina 41 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Empty Re: eclett-tino alias misterred

Messaggio  misterred

Sono qui, il tempo di mangiare un boccone e poi si ritorna alle scartoffie.

a Stasera, Annalì

Ciao a TUTTI

T-RED

misterred
misterred
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  annali

E bravo te (Ch)! é proprio quel passaggio in più che non mi riesce. Question 

E ora un sollecito al "sciur Tino": Red-Tino, donde stai? Idea
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Weiß

annali ha scritto:... e non so come fare ora a cavarci l'url che mi si richiede. 
...solo un'illusione....infatti quest'istante è già passato e mentre scrivo sono nel futuro (!!??)
> Cavare l'url lo fa il serv-img come descritto nel tutorial alla sezione immagini - La stessa cosa che fai con le immagini postate dal web solo che c'è la complicazione di quel passaggio in più ... 

~

L'addivenenza supera l'istante (il presente ) flettendosi come un arco tra passato e futuro ... 

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 13251386-3d-illustrazione-di-un-edificio-di-architettura-moderna-con-archi-su-sfondo-cielo
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

https://j-pheonix.forumattivo.it

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Empty fumetti e consigli

Messaggio  misterred

Grazie tara per i preziosi consigli che metabolizzati daranno frutti credo eccellenti.

No, non mi fermerò dal disegnare i fumetti, sarebbe come ingabbiare il vento o fermare il moto del mare, impossibile.

D'altro canto, se non avessi postato il disegno, mai avrei potuto attingere ai tuoi (e  di altri) consigli.

Comunque lo so, la tecnica del colore non è semplice e io ho cominciato tardi. Ma mai dire mai.

Ciao, e al prossimo fumetto.

TINO
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

e brava la mia Taruzza! Buoni i consigli dati a Tino, io il disegno l'ho preso per ciò che rappresenta e mi sono fermata lì. Tu da esperta hai saputo cogliere e indirizzare con suggerimenti a visuale più perfetta dell'insieme. Bene.
Sto tentando, dai miei disegni fatti con paint, di capirci come fare a immetterli e non è la prima volta che ci provo! Li avevo salvati solo con nome e non so come fare ora a cavarci l'url che mi si richiede. me ne farò una ragione privandovi della visione dei miei "capolavori" ....ahahahah!
Forse è meglio così, per voi.... eheheh
Baci a tutti, anche al mio Ch..... lo possino.....ahahahah ridi bello che in fondo la vita è breve, anzi è solo un'illusione....infatti quest'istante è già passato e mentre scrivo sono nel futuro (!!??)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ariciao a tutti..
Annali..Tino ha ripotato alla meglio un disegno..sarebbe stato più carino se non avesse usato i colori..bastava solo il tratto -penna.La tecnica dei colori non è facile..il cielo di Tino poteva staccarsi dal mare con una pennelata più intensa ..dicasi la stessa cosa per il mare  o il prato..ecc..Si può riprodurre un cartone..ma stando beni attenti all'armonia del disegno..
Carissimo Tino..continua a disegnare..se ti piace ...ma io ti consiglio di andare avanti con il disegno lineare ..sei bravo..eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Icon_wink

Postare un mio murales..eh ....al più presto possibile..

Buone pennellate a tutti.eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Ciao Annali,

Intanto sottolineo come da un disegno si sta sviluppando una interessante conversazione che sta coinvolgendo più persone. E questo penso faccia molto bene al Forum.

Per quanto riguarda la staticità dei personaggi, questo fa parte appunto come dici del disegno fumettistico. Potremmo passare, ed è una idea interessante, ai cartoni animati. Ma, tale passaggio è molto laborioso; per realizzare una "cartone" ci vogliono innumerevoli tavole e ore e ore di lavoro. Altrimenti utilizzare la tecnologia digitale. In tal senso, poco tempo fa, con pochi mezzi e con l'uso di un slide-show su you-tube ho realizzato un elementare cartone di pochi seondi.  Niente di eccezionale, ma perfezionandolo, chissà cosa potrebbe sortire.

P.s. Sarebbe interessante visionare un murales di Taruzza. 

Ciao, a dopo e BUONA DOMENICA A TUTTI, in particolare a te ANNALI'.

TINO
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

sanvass ha scritto:
Tara ha scritto:Ciao Tino..
Sei bravo nel disegno geometrico lineare..riesci a rappresentare il soggetto con armonia.. 
Per quanto riguarda  il disegno paesaggistico..uhmmm...non ci siamo..dovresti fare una corso di disegno ..pittura.
Non c'è armonia nel paesaggio dell'uomo  mascherato...fisso, immobile..come l'albero spettrale che si alza verso il cielo...hai disegnato un tronco.
Scusami. se mi sono permessa di fare una piccola critica..bye.eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Icon_rolleyes
Tara, intanto ti ringrazio per i complimenti che sono sempre graditi e per i suggerimenti utili, e non ti devi scusare perchè le critiche costruttive sono sempre ben accolte. Anzi aiutano a crescerere migliorarsi.
Hai ragione ed hai visto bene;  il disegno lineare mi riesce bene e le linee curve le faccio a mano libera senza utilizzo di strumenti (a parte il cerchio, non sono Giotto, e li mi aiuta il compasso).
Per quanto riguarda l'uomo mascherato, lì io ho solo riprodotto (tale e quale) una tavola dei grandi fumettisti degli anni '30 Lee Falk, Phil Davis e Ray Moore. La tavola originale puoi trovarla su you tube, episodio n.2, "la banda aerea", minuto 2.00, quindi la critica dovrei girarla a loro per quanto riguarda il paesaggio notturno.
Infatti, essendo ancora un dilettante del disegno non oso cimentarmi in tavole completamente mie, ma attingo dai grandi maestri del fumetto per fare esperienza.
Per il corso di disegno e pittura, come correttamente dici tu e mi suggerisci, già ci avevo pensato ed è nei miei programmi. Ci vuole, autodidatta sì ma fino ad un certo punto, poi occorre tecnica e consigli pratici.
Qundi Tara, ben vengano critiche e suggerimenti, li accetto volentieri, specialmente se fatte da persone competenti e rivolte al perfezionamento di quest'arte (disegno) che mi appassiona (al di là dei risultati) tantissimo.
Ciao e a dopo
P.s. sono molto contento di far parte di questo forum (nonostante le scintille col mr.D, a volte (spesso) troppo duro con me) perchè composto di persone serie, amanti della cultura .
Ciao Tino! va ben, anche se non avessi riprodotto il disegno dell'uomo mascherato da una tavola originale, non saprei come avresti fatto a donare dinamicità e movimento a una figura disegnata. forse ci vorrebbe pure qui l'avvento del 3D....
Pure io disegno e conosco i limiti interpretativi delle figure nate in punta di matita.

Tara dipinge murales e confesso io non li abbia mai potuti ammirare, a differenza di altre amiche.
Ciao Taruzza!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Tara ha scritto:Ciao Tino..
Sei bravo nel disegno geometrico lineare..riesci a rappresentare il soggetto con armonia.. 
Per quanto riguarda  il disegno paesaggistico..uhmmm...non ci siamo..dovresti fare una corso di disegno ..pittura.
Non c'è armonia nel paesaggio dell'uomo  mascherato...fisso, immobile..come l'albero spettrale che si alza verso il cielo...hai disegnato un tronco.
Scusami. se mi sono permessa di fare una piccola critica..bye.eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Icon_rolleyes
Tara, intanto ti ringrazio per i complimenti che sono sempre graditi e per i suggerimenti utili, e non ti devi scusare perchè le critiche costruttive sono sempre ben accolte. Anzi aiutano a crescerere migliorarsi.
Hai ragione ed hai visto bene;  il disegno lineare mi riesce bene e le linee curve le faccio a mano libera senza utilizzo di strumenti (a parte il cerchio, non sono Giotto, e li mi aiuta il compasso).
Per quanto riguarda l'uomo mascherato, lì io ho solo riprodotto (tale e quale) una tavola dei grandi fumettisti degli anni '30 Lee Falk, Phil Davis e Ray Moore. La tavola originale puoi trovarla su you tube, episodio n.2, "la banda aerea", minuto 2.00, quindi la critica dovrei girarla a loro per quanto riguarda il paesaggio notturno.
Infatti, essendo ancora un dilettante del disegno non oso cimentarmi in tavole completamente mie, ma attingo dai grandi maestri del fumetto per fare esperienza.
Per il corso di disegno e pittura, come correttamente dici tu e mi suggerisci, già ci avevo pensato ed è nei miei programmi. Ci vuole, autodidatta sì ma fino ad un certo punto, poi occorre tecnica e consigli pratici.
Qundi Tara, ben vengano critiche e suggerimenti, li accetto volentieri, specialmente se fatte da persone competenti e rivolte al perfezionamento di quest'arte (disegno) che mi appassiona (al di là dei risultati) tantissimo.
Ciao e a dopo
P.s. sono molto contento di far parte di questo forum (nonostante le scintille col mr.D, a volte (spesso) troppo duro con me) perchè composto di persone serie, amanti della cultura .
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ciao Tino..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Grazie Azzurra.
I tuoi Complimenti li  accetto molto, in quanto detti da una persona appassionata dell'arte del disegno e della pittura.
Ciao Tino.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Complimenti, Tino!

Azzurra
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Empty Chiesa di S. Domenico (facciata, mia matita)

Messaggio  misterred

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 <a href=eclett-tino alias misterred - Pagina 41 B3cadc3d32_7625004_med" />
In questa chiesa riposa l'infante Manfredi, figlio di federico III rex Trinacriae. Il bambino veniva a mancare in seguito ad una caduta da cavallo (novembre 1317)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Ciao a te Azzurra,
bene, abbiamo scoperto di avere in comune la passione per le  arti figurative. Anch'io sono un dilettante del disegno. Disegnare mi aiuta a scacciare lo stress e il logorio della vita moderna.
Trovo ispirazione (oltre che nei fumetti) nei paesaggi e nella natura che ci circonda, ma anche i monumenti e i palazzi mi affascinano molto.
A me piace molto leggere e soprattutto mi piaccciono i fatti e i personaggi storici.
E poi anche la poesia e il poetare.
Dato che dipingi, siamo curiosi di vedere qualche tuo lavoro.
ciao e buona notte.
Tino
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

sanvass ha scritto:Avevo scritto qualcosa sull'uomo mascherato, ma pare si sia cancellato, lo riscrivo.
Sono stato da sempre appassionato di fumetti, (TEX, mister NO, Popolino, Paperino etc.super eroi etc.).
L'uomo mascherato non è un vero e proprio super eroe in quano non ha superpoteri. Veste con la classica calzamaglia rossa e la mascherina.
E' galante, e difensore della legge e contro il crimine. Usa poco e solo quando è necessario la forza fisica. Il suo regno la jungla e i suoi amici
gli indigeni. Una specie di Tarzan.
Si, diverso dagli attuali super eroi attuali che invece seguo poco (super robot etc.).Insomma, mascherato sì ma romantico, un eroe d'altri tempi.
TINO
Ciao Tino.
Io invece non ho mai avuto la passione per i fumetti: li aprivo e poi chiudevo. A dire il vero non ho mai amato troppo leggere, preferivo guardare e ascoltare. Pigra, sono pigra. Mentre mi piace tanto dipingere e ammirare i lavori degli altri, soprattutto dei dilettanti. Avevo anche partecipato a un corso da 2 pittori dove c'era gente in gambissima ma poi mi sono stufata e preferisco fare da me.
Ciao

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali

Mr Dawb ha scritto:
annali ha scritto:Ora mi beccherò l'ennesimo rimbrotto da mr D, nonché Charade nostro.....per averci messo "becco"....
Gli offrirò la colomba della pace per mettere fine alle "ostilità....
+
Tino è persona paziente con tutti (e lo sta dimostrando) anche quando gli si fanno appunti che, fossero fatti ad altri "apriti cielo".

Rimbrotto , colombe , ostilità e perché mai ? …

Il becco in una piazza pubblica è ( con discrezione) consentito e liberamente garantito ,,, ciò che non sarebbe consentito è l'uso eccessivo dello zucchero che fa alzare la glicemia o dell'aceto che fa aumentare la gastro-acetomia - Insomma un equilibrato Ph -
+

Ringraziamo Tino per la sua pazienza , ma lo esortiamo ad una certa “concludenza” , visto che gli appunti fatti fino ad oggi , sono sempre stati nel discreto rispetto linguistico , sia verso lui che verso gli “altri” in misura paritaria -
"Il becco in una piazza pubblica è ( con discrezione) consentito e liberamente garantito....."
Uh! Oh!  Ah!
Ciao Ch.....
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Weiß

annali ha scritto:Ora mi beccherò l'ennesimo rimbrotto da mr D, nonché Charade nostro.....per averci messo "becco"....
+
Tino è persona paziente con tutti (e lo sta dimostrando) anche quando gli si fanno appunti che, fossero fatti ad altri "apriti cielo".

Rimbrotto , colombe , ostilità e perché mai ? …

Il becco in una piazza pubblica è ( con discrezione) consentito e liberamente garantito ,,, ciò che non sarebbe consentito è l'uso eccessivo dello zucchero che fa alzare la glicemia o dell'aceto che fa aumentare la gastro-acetomia - Insomma un equilibrato Ph -
+

Ringraziamo Tino per la sua pazienza , ma lo esortiamo ad una certa “concludenza” , visto che gli appunti fatti fino ad oggi , sono sempre stati nel discreto rispetto linguistico , sia verso lui che verso gli “altri” in misura paritaria -
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

https://j-pheonix.forumattivo.it

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Empty Scrivere e riscrivere

Messaggio  misterred

Avevo scritto qualcosa sull'uomo mascherato, ma pare si sia cancellato, lo riscrivo.
Sono stato da sempre appassionato di fumetti, (TEX, mister NO, Popolino, Paperino etc.super eroi etc.).
L'uomo mascherato non è un vero e proprio super eroe in quano non ha superpoteri. Veste con la classica calzamaglia rossa e la mascherina.
E' galante, e difensore della legge e contro il crimine. Usa poco e solo quando è necessario la forza fisica. Il suo regno la jungla e i suoi amici
gli indigeni. Una specie di Tarzan.
Si, diverso dagli attuali super eroi attuali che invece seguo poco (super robot etc.).Insomma, mascherato sì ma romantico, un eroe d'altri tempi.
TINO
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Azzurra ha scritto:Ciao Annali.
Io arrivo qui dopo tanto tempo e dopo avere solo letto, quando ho potuto e qualcosa mi sarà sfuggito: avevo altro da fare.

Non era mia intenzione criticare né offendere Tino e se il risultato é stato diverso, da parte mia le intenzioni sono buone e ad ogni modo mi scuso con lui.
Azzurra,

tranquilla, non mi sono sentito nè offeso nè criticato, quindi non ha nulla di che scusarti.  Siamo qui per conversare ed esprimere ognuno le proprie opinioni.

Eè chiaro che ciascuno ha le proprie passioni e le proprie preferenze, che possono (ed è naturale) non collimare, e ci mancherebbe.

Quando capirò quali sono le tue preferenze, vedrò di dedicarti un disegno, che spero troverà il tuo gradimento.

Ciao TINO
misterred
misterred
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Empty Super eroi e normalità

Messaggio  misterred

Grazie Annali, per la gentilezza delle tue parole e per l'apprezzamento dei miei disegni, che stimolano ed accrescono la mia passione per l'arte del disegno.
Ciao. TINO
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

sanvass ha scritto:Oggi vi offro un mio disegno relativo ad un supereroe di tanti anni fa, l'uomo mascherato:eclett-tino alias misterred - Pagina 41 %3Ca%20href=eclett-tino alias misterred - Pagina 41 B3cadc3d32_7561271_med" />
Ciao e grazie Tino, per il disegno che ci dedichi.Dell'uomo mascherato non mi sono persa mai un album in uscita! Tempi dell'innocenza quelli,con eroi buoni armati di semplici revolver e non armi micidiali come i nostri attuali "eroi in 3D".
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Azzurra, come avrai letto, Tino, con la pazienza e signorilità  che lo distingue già ha risposto che provvederà altrimenti.(per non urtare la suscettibilità di nessuno, aggiungo io)
Sono certa nel tuo commento non vi fosse intenzionalità offensive, ti so persona molto amabile e comprensiva.
Bacio.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Ciao Annali.
Io arrivo qui dopo tanto tempo e dopo avere solo letto, quando ho potuto e qualcosa mi sarà sfuggito: avevo altro da fare.

Non era mia intenzione criticare né offendere Tino e se il risultato é stato diverso, da parte mia le intenzioni sono buone e ad ogni modo mi scuso con lui.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ora mi beccherò l'ennesimo rimbrotto da mr D, nonché Charade nostro.....per averci messo "becco"....

eclett-tino alias misterred - Pagina 41 Images?q=tbn:ANd9GcRNQBxRz-3lodoK4a4F-_x_6iT-QDz1JFRNrYfYXvJIAeCTcu6uypgY2fc
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Azzurra? Guarda che Tino oltre nello spazietto suo, scrive anche altrove, per esempio ha scritto pure un commento nel tuo su San Francesco, scrive nella musa di storia e infine saluta anche in sperem. Se trova qualcuno ci conversa diversamente torna al suo lavoro.
Da notare che l'"eclett-tino" è comparabile allo spazio riservato a taruzza, dove nessuno ha avuto nulla da ridire.
E detto fra noi: io ero accesa ammante dei supereroi.
Tino è persona paziente con tutti (e lo sta dimostrando) anche quando gli si fanno appunti che, fossero fatti ad altri "apriti cielo".
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 41 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

- Argomenti simili