eclett-tino alias misterred
Pagina 40 di 44
Pagina 40 di 44 • 1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44
Re: eclett-tino alias misterred
Io la vedo, non so voi.annali ha scritto:Il disegno della "colt" di Tex Willer che mi appare e scompare! All'entrata mi sono stupita Taruzza non la vedesse mentre io l'avevo in pagina!
Ora però è sparita pure da me!
Stanotte sono scomparsa all'imrovviso senza saluti di rito essendomo sparita la connessione..... La notte dei fantasmi, un va e vieni di quote e di edit!
Rettifico: Il disegno di Tino adesso lo vedo scorrendo la pagina, denro il commento di Tino ma non in quello di Tara.... Sarà colpa del maltempo(pure qui alternante fra sole e pioggia) o degli scherzi biricchini dei soliti fantasmini?
Va ben, fra il tutto andante e ritornante, che non mi scordi di salutare amiche e amici presenti o assenti.
Forse un problema tecnico, bisogna chiedere agli esperti.
Ciao
misterred- Senior
Il disegno della "colt" di Tex Willer che mi appare e scompare! All'entrata mi sono stupita Taruzza non la vedesse mentre io l'avevo in pagina!
Stanotte sono scomparsa all'imrovviso senza saluti di rito essendomo sparita la connessione..... La notte dei fantasmi, un va e vieni di quote e di edit!
Rettifico: Il disegno di Tino adesso lo vedo scorrendo la pagina, denro il commento di Tino ma non in quello di Tara.... Sarà colpa del maltempo(pure qui alternante fra sole e pioggia) o degli scherzi biricchini dei soliti fantasmini?
Va ben, fra il tutto andante e ritornante, che non mi scordi di salutare amiche e amici presenti o assenti.
annali- Senior
misterred- Senior
ops...non vedo il tuo disegno..Tino.
Tara- Senior
colt 45 di Tex Willer (mio disegno, a mano libera e uso solo del righello)
Ultima modifica di sanvass il Gio 21 Nov 2013, 22:27 - modificato 2 volte.
misterred- Senior
mediocrità
sig.Balta,
Ti rispondo subito, non mi va di lasciare cose in sospeso a tempo indeterminato.
E ti rispondo cominciando dal fondo, quello che tui stai toccando, in quanto a galateo (dicevi che eri galante) e in quanto ad acidità (che hai dentro) e non so e non voglio sapere il perchè.
Lascia stare i pesci, io sono nato da gente di mare e a 2 metri dal mare, e "pisci n'aio mangiato chi tu mancu t'immagini" in tutti i sensi, da quando sono nato.
Parli sempre di "anarchia", di "logica", quasi avessi un complesso di inferiorità, e tendente a "stroncare" come dici tu gli altri. Ma, ti posso assicurare, che a me non mi stronchi e non mi blocchi, il tuo modesto parere non mi interessa e non mi tocca, perchè espresso solo da una acidità interiore, una sorta di invidia (mio parere) nei confronti di chi potrebbe ostacolarti, quale tu avessi un ego superiore, solo perche sai qualcosina di numeri e programmi informatici.
Dilettante è colui che si diletta, tu se mi posso permettere sei ZERO IN DISEGNO, in quanto un tuo elaborato finora non l'ho visto.
Credevo avessi sotterrato l'ascia di guerra, invece sei ancora più agguerrito e aggiungo con una "cattiveria" nei miei confronti, che proprio non capisco. Non ti sto togliendo lo scettro del comando e non ne ho nessuna intenzione.
Ti affidi solo ai numeri el classico 2+2 = che forse fa quattro. Vedi che nella vita non esiste solo matematica o l'aridità dei numeri (e io ne so qualcosa). Ma la vita è fatta di amore per le cose, fatte con sbagli e imperfezioni (siano di base o continuate).
Addirittura mi parli di sbagli "frequenti", quali? ho pubblicato un solo elaborato (la facciata della chiesa) e forse un solo errore il gradino, e da lì hai montato una sorta di roamanzo su linee e angoli e tecnigrafi vari.
Tranquillo, ripeto non sono qui per toglierti alcunchè, anzi avevo voglia di andarmene da questo "labirinto", ma non lo farò, farei il tuo gioco. Sei convinto di vincere tutte le battaglie, ma con me caschi male. Da qui non me ne andrò tanto facilmente, solo perchè tu giudichi male il lavoro degli altri.
Per quanto riuarda l'eclettismo, non sei tu (fortunatamente) il giudice sovrano delle attivìtà degli altri.
Io, fossi in te, quei gradini, seppur sconnessi, ogni tanto li salirei, e forse anche in ginocchio. Non farebbe male.
No, io quei gradini sconnessi non li aggiusterò, perchè rappresentano la vita, che non è fatta solo di angoli e rette, come tu la individui erroneamente, ma di sconnessioni ed incertezze, che a te piaccia o no.
Saluti, e non mi dire che a te piace il GALATEO, perchè le buone maniere si dovrebbero anche usare nel linguaggio e gli aggettivi, come già ebbi a dirti un tempo, vanno usati con parsimonia.
Ti aspetto e non fuggo.
SiGNOR sanvass
misterred- Senior
Dalla somma delle tue risposte , Mr T-red , debbo notare o farti notare che l'interesse che suscitano le tue argomentazioni , sono in maniera paritaria , le stesse che tutti noi abbiamo tra noi tutti !… Quindi tra normale interesse e normale perplessità , su alcune dichiarazioni è ovvio che si tende ad interessarsene …
dichiararsi dilettante >
Nel disegno , io sono più dilettante di te , poiché ho solo esperienza di disegno tecnico fatto su tecnigrafo di laboratorio in passate esperienze scolastiche; eppur quella esperienza , che suppongo anche tu abbia fatto, mi ha fornito elementi teorici quali la isometria nelle sue diverse configurazioni , che sono appunto la base teorica su cui far iniziare le proprie idee grafico-espressive -
Non si giustifichi quindi come normalità alcuni errori di base che sono l'a,b,c nell'arte figurativa /rappresentativa di chi si dichiara ancora alle prime armi ed alla ricerca di un proprio stile …
dichiarare l'imperfezione >
Se si commettono errori , basandosi sulla ovvietà del “nessuno è perfetto” non è cosa evidentemente plausibile … Se vogliamo dire che l'imperfezione analizzata su diversi campi e livelli , sia da perseguire come principale strumento del nostro agire/valutare , qui rientriamo nel campo del soggettivo o peggio ancora dell'irrazionale -
Anch'io pur dilettandomi in alcune cose , commetto sviste dovute più alla distrazione , che alla cosciente infrazione della teoria di base , ma infrangere frequentemente esse in relazione ad imperfezioni (statisticamente più dannose che utili ), non mi giustifica , anzi !
dichiarare L'armonia >
Le mie originali notazioni erano fatte sulla rappresentazione “lineare-angolare” della chiesa e dell'irrealtà degli scalini , quindi non mi spostare il problema su cosa intendesse Taruz , a quello che intendessi io- So benissimo cosa vuol dire disegnare a mano libera , senza ausilio di squadre lineari ed angolari , ma fissare mentalmente il “punto di fuga” nel dichiarato intento di rappresentare una realtà è ben diverso dal rifugiarsi nel concetto di fantasia o di armonia …
Ripeto non so nulla di disegno e di stili armoniosamente pittorici , ma le mie matematiche conoscenze eclettiche , mi parlano di armonia in rapporti numerici o naturali , basati su una ben definita proporzione “aurea” tra le parti …
Se , per finire , si dichiara o si ricerca uno stile emozional-fantasioso , basato sull'anarchica “licenza di... “ allora non è più un problema pittorico ma di stabilità di dichiarazione logica ...
Ps. eclettico tu? … Uhmm , come direbbe la nostra esimia Taruz , (ora alle prese con le sue ricorrenti formichine ): “na manciari di pisci” … Ovvero dimostra in ogni campo qui ed altrove argomentato di poter/saper proferire una diversa conoscenza in più -
dichiararsi dilettante >
Nel disegno , io sono più dilettante di te , poiché ho solo esperienza di disegno tecnico fatto su tecnigrafo di laboratorio in passate esperienze scolastiche; eppur quella esperienza , che suppongo anche tu abbia fatto, mi ha fornito elementi teorici quali la isometria nelle sue diverse configurazioni , che sono appunto la base teorica su cui far iniziare le proprie idee grafico-espressive -
Non si giustifichi quindi come normalità alcuni errori di base che sono l'a,b,c nell'arte figurativa /rappresentativa di chi si dichiara ancora alle prime armi ed alla ricerca di un proprio stile …
dichiarare l'imperfezione >
Se si commettono errori , basandosi sulla ovvietà del “nessuno è perfetto” non è cosa evidentemente plausibile … Se vogliamo dire che l'imperfezione analizzata su diversi campi e livelli , sia da perseguire come principale strumento del nostro agire/valutare , qui rientriamo nel campo del soggettivo o peggio ancora dell'irrazionale -
Anch'io pur dilettandomi in alcune cose , commetto sviste dovute più alla distrazione , che alla cosciente infrazione della teoria di base , ma infrangere frequentemente esse in relazione ad imperfezioni (statisticamente più dannose che utili ), non mi giustifica , anzi !
dichiarare L'armonia >
Le mie originali notazioni erano fatte sulla rappresentazione “lineare-angolare” della chiesa e dell'irrealtà degli scalini , quindi non mi spostare il problema su cosa intendesse Taruz , a quello che intendessi io- So benissimo cosa vuol dire disegnare a mano libera , senza ausilio di squadre lineari ed angolari , ma fissare mentalmente il “punto di fuga” nel dichiarato intento di rappresentare una realtà è ben diverso dal rifugiarsi nel concetto di fantasia o di armonia …
Ripeto non so nulla di disegno e di stili armoniosamente pittorici , ma le mie matematiche conoscenze eclettiche , mi parlano di armonia in rapporti numerici o naturali , basati su una ben definita proporzione “aurea” tra le parti …
Se , per finire , si dichiara o si ricerca uno stile emozional-fantasioso , basato sull'anarchica “licenza di... “ allora non è più un problema pittorico ma di stabilità di dichiarazione logica ...
Ps. eclettico tu? … Uhmm , come direbbe la nostra esimia Taruz , (ora alle prese con le sue ricorrenti formichine ): “na manciari di pisci” … Ovvero dimostra in ogni campo qui ed altrove argomentato di poter/saper proferire una diversa conoscenza in più -
Verissimo Tino, ci manca la nostra bella e pugnace piratessa isolana!sanvass ha scritto:Giustissimo Annali, concordo perfettamente. Coltivare un hobby e vederne i risultati è veramente gratificante. Direi emozionante.
In attesa, premetto che critiche e osservazioni, mi rafforzano. Quando un fuoco è forte, spinto dal vento della passione, difficile è domarlo.
La costanza e la tenacia poi faranno il resto. Peccato aver cominciato tardi, e mi mancano gli studi di base. Ma non si sa mai
potrei iniziare ancora il tempo c'è.
Ciao, Fumet-Tino
P.s. A proposito, è un pò che non sento Tara, gradirei un suo commento.
Tara, la ribelle di daga munita farà bene a tornare e fare rapporto!
AAA. Cacciatrice di teste cercasi!
Taruzza bedduzza, ammunììììì....
Orsù, bedda, vien quà che c'avemo da fà!
annali- Senior
scale e scalinate
Va bene, mr Balta,Mr Balta ha scritto:A fronte di “critiche” in ogni caso da intendere come costruttive , piovute dalla nostra Taruzz, qui sorprendentemente accurata nella descrizione , anch'io mi accodo , non per parte presa o per vena di cavalcar un onda , ma i tuoi disegni Tino , te la dico in francese sono <pour améliorer> …
Premesso che io di disegno pratico e fattivo non ne so quasi nulla , ciò non mi impedisce di interpretarli , secondo i canoni classici della cultura artistica ; se il tuo genere preferito e prevalente è quello che hai indicato ( la fumettistica ) , allora in attesa ,come dici di migliorar la tecnica , sviluppa un tuo stile che viri temporaneamente dal genere copiativo al genere rappresentativo ( o di iperrealismo) secondo quelle emozioni che principalmente , pensi tu voglia trasmettere …
Idem per ciò che riguarda , l'altro ramo del tuo interesse : la rappresentazione di strutture regolari come cerchi e linee … Contrariamente a quello che dice la nostra Picciotta esperta, anche qui da un punto di vista della tecnica non ci siamo ; prendiamo il caso della facciata della "Chiesa di S. Domenico "
: gli angoli dei punti di fuga vanno rispettati , la scalinata non si capisce bene se è reale o facente parte del muro !?... Quindi anche qui , stabilisci a priori se le tue rappresentazioni con l'ausilio di compasso e righello ( ma anche goniometro!) debbano essere canonicamente reali , o abbozzati secondo una tendenza artistica tipo 2d ( senza profondità ) ---
aggiusterò la scalinata (che però anche nella realtà, dati i secoli e la vetustà è leggermente sconnessa). non vorrei, non sia mai, che in un momento di "debolezza", ci fosse un richiamo verso quei gradini ed entrare, perchè no? in chiesa. E quindi non vorrei che tu inciampassi per colpa mia e dei miei gradini.
P.s. Devo precisare che in fondo il tuo giudizio critico per quanto riguarda la facciata della Chiesa reale di S.Domenico è tutto sommato benevolo, la critica (il suggerimento direi), si ferma solo sulla scalinata (ammetto che sia stata disegnata non geometricamente perfetta - l'impeto del disegno mi aveva preso la mano - e quindi per il resto, non ci siano stati appunti particolari su cui porre rimedio. Quindi, un giudizio direi positivo (salvo la scala).
misterred- Senior
Giustissimo Annali, concordo perfettamente. Coltivare un hobby e vederne i risultati è veramente gratificante. Direi emozionante.
In attesa, premetto che critiche e osservazioni, mi rafforzano. Quando un fuoco è forte, spinto dal vento della passione, difficile è domarlo.
La costanza e la tenacia poi faranno il resto. Peccato aver cominciato tardi, e mi mancano gli studi di base. Ma non si sa mai
Ciao, Fumet-Tino
Ciao, Fumet-Tino
misterred- Senior
Ciao Tino, in attesa della "strigliata" (e magari tiratina d'orecchie? ahahah!) che t'aspetti da mr B, io ti dico che trovo molto bello e gratificante esprimersi nel disegno e nella pittura. Non importa quanto vi sia di perfetto nei tratti e nelle linee, finchè in essi troviamo corrispondenza con la nostra realtà personale e sensibilità.
annali- Senior
Mezzogiorno di fuoco
Bene, passo un attimo dal "mezzogiorno di cuoco" (vedi conversazioni gastronomico-culinarie recenti) al classico "mezzogiorno di fuoco".
Una mia riproduzione (attendo strigliata del Balta") del TEX cartonato : "Gli ultimi guerrieri".
Certo, i miei disegni fumettistici non saranno come quelli dei maestri (a cui mi ispiro), ma almeno ci tento.
Eccolo:
" />
Una mia riproduzione (attendo strigliata del Balta") del TEX cartonato : "Gli ultimi guerrieri".
Certo, i miei disegni fumettistici non saranno come quelli dei maestri (a cui mi ispiro), ma almeno ci tento.
Eccolo:
" />
misterred- Senior
ciao Azzurra,
ti ringrazio per le gentili parole nei miei riguardi.
Se ci siamo incontrati precedentemente nel web? Non saprei. Io navigo su Libero da circa 1 anno e su FB da due. Può darsi ci siamo incrociati lì.
Riciao.
Tino
ti ringrazio per le gentili parole nei miei riguardi.
Se ci siamo incontrati precedentemente nel web? Non saprei. Io navigo su Libero da circa 1 anno e su FB da due. Può darsi ci siamo incrociati lì.
Riciao.
Tino
misterred- Senior
TINO, per il disegno non mi esprimo o meglio, se non si tratta di disegno tecnico in cui é richiesta precisione, a me piace proprio L'IMPERFETTO che appunto per quello potrà sempre ----> diventare diverso e migliore o peggiore...
La mia osservazione qui é per come scrivi bene e molto chiaro e comprensibile,questo denota una particolare predisposizione mentale.
Inoltre mi ricordi una persona incontrata nel web tempo fa'.
Ciao.
La mia osservazione qui é per come scrivi bene e molto chiaro e comprensibile,questo denota una particolare predisposizione mentale.
Inoltre mi ricordi una persona incontrata nel web tempo fa'.
Ciao.
Azzurra- Senior
Elogi e critiche
Mr.Balta,
ieri si è discusso e si è riflettuto sul perfezionamento del disegno.
E' vero, però è pur vero che la perfezione in natura non esiste, nè tantomeno nelle arti figurative. Anzi, a volte, direi spesso, è l'errore, l'imprecisione a fare la differenza (positiva).
Molti attori/attrici pur non belli (secondo il canone della bellezza) tuttavia hanno avuto (ed altri avranno) successo nel loro ruolo.
Aggiungo, che perfino LEONARDO, MICHELANGELO, CANALETTO, MODIGLIANI e non aggiungo altri, la lista sarebbe lunghissima, sono stati e sono criticati nei loro lavori più immensi.
La Giocanda, di cui si è detto tutto e di più, è stata oggetto di critiche, per lo sfondo immaginario e incompleto, il sorriso, le mani, il viso (forse di un uomo) etc. etc.
E che dire della cappella Sistina? Criticata ai limiti dell'oscenità, tanto che si pensò di coprirne le parti con pannoloni. Per non parlare poi delle figure umane.
Anche il Canaletto subi critiche per i suoi paesaggi e le vedute.
Righello, compasso, e goniometro, sono utili e necessari (soprattutto nel disegno tecnico) ma il disegnatore di fantasia (quale cerco di essere io) li usa con parsimonia e sono un "ausilio" non l'obbligo.
Infatti TARA ha parlato giustamente di ARMONIA del disegno e non di perfezione.
A dopo,
T-red
ieri si è discusso e si è riflettuto sul perfezionamento del disegno.
E' vero, però è pur vero che la perfezione in natura non esiste, nè tantomeno nelle arti figurative. Anzi, a volte, direi spesso, è l'errore, l'imprecisione a fare la differenza (positiva).
Molti attori/attrici pur non belli (secondo il canone della bellezza) tuttavia hanno avuto (ed altri avranno) successo nel loro ruolo.
Aggiungo, che perfino LEONARDO, MICHELANGELO, CANALETTO, MODIGLIANI e non aggiungo altri, la lista sarebbe lunghissima, sono stati e sono criticati nei loro lavori più immensi.
La Giocanda, di cui si è detto tutto e di più, è stata oggetto di critiche, per lo sfondo immaginario e incompleto, il sorriso, le mani, il viso (forse di un uomo) etc. etc.
E che dire della cappella Sistina? Criticata ai limiti dell'oscenità, tanto che si pensò di coprirne le parti con pannoloni. Per non parlare poi delle figure umane.
Anche il Canaletto subi critiche per i suoi paesaggi e le vedute.
Righello, compasso, e goniometro, sono utili e necessari (soprattutto nel disegno tecnico) ma il disegnatore di fantasia (quale cerco di essere io) li usa con parsimonia e sono un "ausilio" non l'obbligo.
Infatti TARA ha parlato giustamente di ARMONIA del disegno e non di perfezione.
A dopo,
T-red
misterred- Senior
misterred- Senior
Mr.Balta,
come già detto a Mrs. Tara, le vostre critiche sono senza ombra di dubbio "costruttive" e migliorative".
Si il mio genere preferito è la fumettistica (essendo un appassionato di fumetti). e' chiaro che per il momento attingo
ai maestri del fumetto. Ancora per creare un genere mio ritengo sia troppo presto. Ma debbo disegnare, disegnare e disegnare.
Comunque, anche il genere lineare e geometrico mi attira molto.
Lo so, la strada è lunga, le imperfezioni molte, ma se non comicio a camminare, strada non ne farò mai.
I tuoi suggerimenti e la tua analisi del mio disegno,come già detto a Tara, li accetto e li acquisisco, e li faccio miei, perchè sono convinto tu li abbia detti
al solo scopo di far emergere e correggere errori ed inesattezze.
E ripeto anche a te, che un mio piccolo disegno abbia dato lo spunto per riflessioni e conversazioni, per me è già tanto.
A proposito, Mr. Balta, un nuovo cambio di nick? Quanto ad eclettismo (anagrafico), vedo, mi stai superando.
T-RED
come già detto a Mrs. Tara, le vostre critiche sono senza ombra di dubbio "costruttive" e migliorative".
Si il mio genere preferito è la fumettistica (essendo un appassionato di fumetti). e' chiaro che per il momento attingo
ai maestri del fumetto. Ancora per creare un genere mio ritengo sia troppo presto. Ma debbo disegnare, disegnare e disegnare.
Comunque, anche il genere lineare e geometrico mi attira molto.
Lo so, la strada è lunga, le imperfezioni molte, ma se non comicio a camminare, strada non ne farò mai.
I tuoi suggerimenti e la tua analisi del mio disegno,come già detto a Tara, li accetto e li acquisisco, e li faccio miei, perchè sono convinto tu li abbia detti
al solo scopo di far emergere e correggere errori ed inesattezze.
E ripeto anche a te, che un mio piccolo disegno abbia dato lo spunto per riflessioni e conversazioni, per me è già tanto.
A proposito, Mr. Balta, un nuovo cambio di nick? Quanto ad eclettismo (anagrafico), vedo, mi stai superando.
T-RED
misterred- Senior
ehilà! Ciao Tino! Stavo a guardare lo zio paperone, simpatico "tirchione" come l'ha definito Tara. Si parla dello spazio-tempo, riflessioni nate da recenti post in astronomia. Il tempo è solo immaginazione. Tu che ne pensi?
Tempo di cenare e poi ci si ritrova, d'accordo?
Tempo di cenare e poi ci si ritrova, d'accordo?
annali- Senior
Ciao Tara, hai visto giusto. Il mio è un puro hobby nato da non molto tempo ma che mi ha appassionato e mi appassiona profondamente.
Vedere un disegno scaturire dalla mia matita osservando la natura o altre immagini mi emoziona tantissimo, al di là dei risultati.
Le critiche fanno parte del "mettersi in gioco". Se non avessi postato i disegni ,come detto in precedenza, nessuno mi avrebbe fatto
notare errori e/o disarmonie.
Quindi, se voglio migliorare, ben vengano le critiche e gli appunti, che sono sicuro sono formulati solo allo scopo migliorativo, e che io accetto
ed acquisisco.
Sono contento altresì che questi miei "lavori" abbiano dato spunto per riflessioni, critiche e suggerimenti ed avvicinare anche qualcuno all'arte
del disegno e della pittura.
Tra l'altro, Tara hai formulato i tuoi suggerimenti con garbo, serietà e con competenza.
Ciao, TINO
Vedere un disegno scaturire dalla mia matita osservando la natura o altre immagini mi emoziona tantissimo, al di là dei risultati.
Le critiche fanno parte del "mettersi in gioco". Se non avessi postato i disegni ,come detto in precedenza, nessuno mi avrebbe fatto
notare errori e/o disarmonie.
Quindi, se voglio migliorare, ben vengano le critiche e gli appunti, che sono sicuro sono formulati solo allo scopo migliorativo, e che io accetto
ed acquisisco.
Sono contento altresì che questi miei "lavori" abbiano dato spunto per riflessioni, critiche e suggerimenti ed avvicinare anche qualcuno all'arte
del disegno e della pittura.
Tra l'altro, Tara hai formulato i tuoi suggerimenti con garbo, serietà e con competenza.
Ciao, TINO
misterred- Senior
Certo che sei bravo a criticare..
Ti vorei ricordare ..che mister Tino..disegna per passatempo..per il puro piacere di vedere qualcosa che esce dalla sua matita.
Non ho mai detto che il disegno sia perfetto nelle forme..ma se la cava abbastanza bene per essere un autodidatta...
..
Ti vorei ricordare ..che mister Tino..disegna per passatempo..per il puro piacere di vedere qualcosa che esce dalla sua matita.
Non ho mai detto che il disegno sia perfetto nelle forme..ma se la cava abbastanza bene per essere un autodidatta...
..
Tara- Senior
A fronte di “critiche” in ogni caso da intendere come costruttive , piovute dalla nostra Taruzz, qui sorprendentemente accurata nella descrizione , anch'io mi accodo , non per parte presa o per vena di cavalcar un onda , ma i tuoi disegni Tino , te la dico in francese sono <pour améliorer> …
Premesso che io di disegno pratico e fattivo non ne so quasi nulla , ciò non mi impedisce di interpretarli , secondo i canoni classici della cultura artistica ; se il tuo genere preferito e prevalente è quello che hai indicato ( la fumettistica ) , allora in attesa ,come dici di migliorar la tecnica , sviluppa un tuo stile che viri temporaneamente dal genere copiativo al genere rappresentativo ( o di iperrealismo) secondo quelle emozioni che principalmente , pensi tu voglia trasmettere …
Idem per ciò che riguarda , l'altro ramo del tuo interesse : la rappresentazione di strutture regolari come cerchi e linee … Contrariamente a quello che dice la nostra Picciotta esperta, anche qui da un punto di vista della tecnica non ci siamo ; prendiamo il caso della facciata della "Chiesa di S. Domenico "
: gli angoli dei punti di fuga vanno rispettati , la scalinata non si capisce bene se è reale o facente parte del muro !?... Quindi anche qui , stabilisci a priori se le tue rappresentazioni con l'ausilio di compasso e righello ( ma anche goniometro!) debbano essere canonicamente reali , o abbozzati secondo una tendenza artistica tipo 2d ( senza profondità ) ---
Nella sequenza indicata nel tutorial c'è una progressione , se cominci ad indicare l'esatto punto , allora capirò se bisogna "illustrarlo" ancor più in dettaglio ...
A grandi linee , rimane oscuro quale sia il momento "dell'invio" e ce ne deve essere solo uno , quello chiamato "insert" , fuori dall'icona del serv-img , usata solo per copiare il nuovo url
A grandi linee , rimane oscuro quale sia il momento "dell'invio" e ce ne deve essere solo uno , quello chiamato "insert" , fuori dall'icona del serv-img , usata solo per copiare il nuovo url
Come faccio a spiegare dove si blocca se non capisco il perchè e il percome l'operazione non va a buon fine?
Faccio come mi hai spiegato ma al momento dell'invio nun esce nulla.... si ritorna daccapo a dover risfogliare dai miei documenti immagini e via così. Hai presente?
Faccio come mi hai spiegato ma al momento dell'invio nun esce nulla.... si ritorna daccapo a dover risfogliare dai miei documenti immagini e via così. Hai presente?
annali- Senior
E brava AL. , ma se quel passaggio in più non si mette mai in chiaro per capire dove ci si blocca , allora , si rimarrà sempre in questo limbo indefinito di non poter fare il passo successivo al passo successivo -annali ha scritto:E bravo te (Ch)! é proprio quel passaggio in più che non mi riesce.
Bene Tino! Ricevuto sul filino di lana! Sono in chiusura, ma in un ultimo giro ti ci ho scorto.... a stasera, dunque.
Ciao a te e a tout le monde!
Ciao a te e a tout le monde!
annali- Senior
Pagina 40 di 44 • 1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _