Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eclett-tino alias misterred

Pagina 36 di 44 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 40 ... 44  Successivo

Andare in basso

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty Re: eclett-tino alias misterred

Messaggio  Charade

Riconoscere di avere parlato matula , non è da tutti -
 silent 

Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Tara

Parlare ammatula..
Succede a tutti .....
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Parlare "ammatula" finora nessuno me lo aveva mai detto.
Avrei detto a volte , non sempre , così come capita a tutti ed a qualcuno con maggior frequenza ,,, 
Poi ci sarà sempre una prima volta , e forse con me l'abbiamo già battezzata ai ns turbolenti inizi ,,, 

Io non so chi frequenti , ma se nessuno te lo ha mai fatto notare , allora vuol dire che frequenti o persone molto buone , o persone molto ipocrite - Io non essendo ne buono ne ipocrita , allora apprezzami per la seconda opzione -

Comunque....Nonostante il mio senso umoristico, in questo momento, leggendo quanto sopra, non ci trovo nulla da ridere.
La mia perplessità era semplice , : tu stavi scherzando o dicevi sul serio sulla frase del cinese ? 

P.s. l'unico superpermaloso sei tu.
Se ti piace crederlo , fai pure , ma non c'entra nulla con la mia domanda iniziale - 

Sai mettere in cattiva luce gli altri ma pretendi (pretenderesti) che gli altri non facessero notare i tuoi errori e/o difetti.
E' una tua presunzione , basata su una tua mancata risposta , sostituita da frasi successive inesatte ed irrispettose ,,, l'inizio offensivo è sempre tuo , il mio difetto semmai è che non porgo mai l'altra guancia , soprattutto quando ritengo di poter dimostrare ragione -

Secondo me per ora hai la luna storta, e si nota benissimo.
Bis : Se ti piace crederlo , fai pure , ma non c'entra nulla con la mia domanda iniziale - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Parlare "ammatula" finora nessuno me lo aveva mai detto. Comunque....
Nonostante il mio senso umoristico, in questo momento, leggendo quanto sopra, non ci trovo nulla da ridere. No
P.s. l'unico superpermaloso sei tu. Sai mettere in cattiva luce gli altri ma pretendi (pretenderesti) che gli altri non facessero notare i tuoi errori e/o difetti.
Secondo me per ora hai la luna storta, e si nota benissimo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

La parola forte e pesante non ti è consentita  e lo sai bene ,,, viceversa invece di fare il permaloso , perchè non ci dici cosa volevi intendere in origine ? ,,,

nb. Quante inutili questioni si risolverebbero se si rispondesse a tono e non su cose che fluttuano nella propria mente ,,, 

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Take_it_Easy_Wallpaper_7713b
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Nemmeno ti rispondo. Ch
Credimi.
se no dovrei dire una "parolaccia". Forte e pesante.
Non è nel mio costume.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Mr Red , capisco sempre più spesso che nonostante altri apprezzamenti maturati in questo tempo , a volte tu parli a "matula", dichiarando cose inventate o inesatte,,, qui nessuno ha la luna storta e il tuo senso dell'humor è più un non-sense , di cui qui nello specifico ti si chiedeva una spiegazione ,,, cosa che ovviamente non fai andando fuori tema - 

Fatti na risata , su ,,, che a me vien da ridere ---  bounce
Charade
Charade
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty Proviene da "ridiamoci su" 15-05-14

Messaggio  misterred

Annali,
capisco che per ora possiate avere (tu e charade) la luna storta, però mai perdere il senso dell'houmur, che come tu sai e come ho detto
da qualche altra parte fa parte del mio carattere.

Ultima modifica di Mr Fehér il Ven 16 Mag - 13:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : By admin)
misterred
misterred
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty western & fumetti

Messaggio  misterred

Bene, torniamo al cinema western.
Un vecchio film che mi piace ricordare fu : "Ulzana's raid" (recentemente trasmesso da un canale televisivo). Un film di almeno 40 anni fa, io ero un ragazzo allora, ma già appassionato dei western.
Credo che il film non abbia avuto il successo che meritasse. Un ottimo Burt lancaster (fine carriera credo) e film di azione e sparatorie come si richiede ad un western, ma con un tocco di romanticismo direi.
Ulzana fu un capo apache che ad un certo punto fuggì dalla riserva di S.Carlos in Arizona, e terrorizzò il territorio per diverso tempo.
Nel film viene inviato uno squadrone di cavalleria alla sua caccia e che alla fine riuscirà a debellare il peericolo indiano.
Ulzana nel film muore in modo romantico. Nella realtà invece, fu catturato e passo il resto dei suoi giorni confinato in una riserva in Oklaoma.
Ecco (visto dalla mia matita il capo indiano):eclett-tino alias misterred - Pagina 36 <a href=eclett-tino alias misterred - Pagina 36 B3cadc3d32_7935162_med
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Mister Ch
dimentichi che io non ho mai fatto corsi di disegno, nè istituti artistici, nè isituto per geometri o studi di ingegneria.
Autodidatta assoluto e da poco tempo e purtroppo avanti con gli anni.
In un anno ho fatto almenio 1.000 e passa disegni.
Non devo vendere quadri, nè fare il pittore di professione, disegno per il mio piacere di farlo.
Tutto nasce dalla mia passione per il disegno.
Io penso che i margini per migliorarmi ci sono e quindi continuerò a farlo.
Aggiungo, però, che il tuo più che essere un giudizio critico sull'elaborato (Marlene) assomiglia ad una diagnosi clinica, una autopsia, una visita medica, (simmetria, malformazioni, etc.). Giudizi da srudi medici che da critrici d'arte, consentimi.
Poi che tu mi voglia aiutare al miglioramento, permettimi ma non ci credo assolutamente. Non ne vedo i motivi.
Un critico d'arte, (sempre che uno lo sia) critica, non aiuta nessuno a migliorarsi, non è nè un buon samaritano, nè un addetto agli di carità.
Così, come sei stato chiaro tu (e per me va bene) anche io voglio esserlo.

Ultima modifica di sanvass il Ven 18 Apr - 14:50 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Come sempre avviene , nei casi in cui si critica , le reazioni positive o negative sono o dovrebbero essere a margine del proprio pensare !

Paragoni con questo o quello sono fuorvianti , quando invece si dovrebbe puntare solo al messaggio in oggetto - In tale senso se tu mr Red , vuoi migliorare la tua espressività artistica , basata suppongo sullo stile reale-rappresentativo , allora l'iperreale (degno di chi fa ritrattismo ) o il surreale (chi sta sviluppando stili visionari (cubismo e simili)) lo dovresti accantonare o lasciar fuori -

In questo caso la prima fase di ogni opera d'arte pittorica che dalla mente passa alla carta , deve passare dalla osservazione del reale : il gioco di luci ed ombre del volto , ma soprattutto , quella prima importantissima divisione preliminare dello spazio cartaceo in sezioni proporzionali ,,, 

l'essere umano è a configurazione di simmetria bilaterale ossia una parte a metà è/dovrebbe essere identica (speculare) all'altra ,,, nei casi dove così non fosse , il nostro istinto percepisce un individuo anomalo o presumibilmente affetto da “malattie” (malformazioni) ,,, Tale criterio di proporzionalità stabilisce appunto la bellezza o real-appeal delle cose viste o rappresentate -

Ps , il mio miglior complimento ad una persona è il mio prenderla in considerazione ,,, 
Il miglior complimento che mi si possa fare è prendere in considerazione solo le cose che dico , senza divagare per altro o per altri - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Annali, ti ringrazio dell'appoggio, ma lascialo fare, ha il mio consenso.
E comunque, constato che le critiche, vanno via via scemando, e di converso vuol dire che si constata un certo apprezzamento degli elaborati, sebbene non esprerssamente ancora detto.
D'altra parte, a volte occorre tempo e riflessione per apprezzare le cose.
Non solo, ma mi sento sollevato, il mr rilascia critiche anche ai "colli lunghi" di Modigliani e al "burlesque" di Leonardo. Consolante direi (per me).
Continuando, desidero aggiungere questa ulteriore riflessione :  Mr Ch.   un critico d'arte non deve fermarsi, anzi soffermarsi agli sbagli e/o inesattezze, ma sottolineare anche ciò che di buono c'è in una opera dell'ingegno di un artista, ricordando che la perfezione non esiste, ove esistesse non esisterebbero i critici d'arte.
Annali questa capacità ce l'ha, il mister invece, ancora no (purtroppo, a mio avviso non ancora, ma è in fase di acquisizione).
P.s. ho detto che non sono Crepax, ma almeno ci tento. Se lo fossi, d'altra parte, non sarei qui, ma in altri lidi e altri ambiti. Pur tuttavia, credo che in me ci siano margini per un miglioramento nel disegno.
Il tempo (che è galantuomo) lo dirà.
Artist-Tino
P.s. Mister charade, nonostante le critiche, apprezzo questa tua sincerità, anche se severa, anche se potrebbe apparire impietosa, ma almeno dici quello che pensi a viso aperto. E non è poco.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tcc, Ch! Trovo il disegno di tino molto bello, nonostante abbia notato piccole imperfezioni agli occhi. ma perchè non gli fai un complimento anche solo per lasciargli un po' di respiro. in fondo produce di suo, ( e non è cosa di poco conto)ci mette la capacità di cui al momento dispone, aperto ad accettare anche le critiche, ma che non siano solo quelle, eh?
A Tino piace disegnare e condividere con noi elaborati tutti suoi...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:
Tra l'altro il primo critico è il sottoscritto, che guarda e riguarda gli elaborati, più volte.
Quindi, mister poi criticare a 360° i miei elabofati; tra l'altro mi porti fortuna, dopo ogni tua critica ai miei disegni, gli stessi (in altri posti) ricevono apprezzamenti da tanta gente.
Quindi fai pure, esprimi le tue impressioni, che acquisisco.
Aggiungo che perfino la Giocanda ha ricevuto e riceve critiche (a centinaia) per presunti errori e inesattezze dell'autore (e che autore!). Per es. fronte troppo alta, sorriso derivante da problemi paradontali e non ammaliatrice, mani più grosse del normale (da uomo). Tante inesattezze e grossolanità, che ne hanno fatto un capolavoro assoluto.
Anche Modigliani è stato criticato per i colli lunghi (e quindi non proporzionati e quindi fuori dal cardine della bellezza - secondo te -).
Quadri che l'autore vendeva per una bevuta ora valgono milioni.

E chiarò che non mi paragono nemmeno lontanamente ai sommi. Io sono soltanto uno che disegna e trae piacere da questo.
P.s. Valentina la trovi nello spazio eclett-tino

Bene , ricevuta la tua positiva approvazione , allora continuo dicendo che anche la Valentina non è simmetrica  Rolling Eyes ,,,

Ma qui non si discuteva del valore assoluto espresso da altri artisti , quanto invece avere o dimostrare una conoscenza teorica della simmetria e della bellezza artistica ,,, 

Poi i fanatici nel mondo dell'arte come in qualsiasi ambito umano sono sempre esistiti ,,, valutare milioni di denari opere culturali che devono arricchire più la mente di chi li produce e di chi li condivide , è un'aberrazione delle società antiche e moderne - 

A me un collo di 20 cm fa senso  , così come anche la Gioconda di cui si vocifera che sia un autoritratto dello stesso Leonardo , in una sorta di burlesque postuma ,,, risultando così sotto gli occhi di chi ha i piedi per terra una abissale : supra-aestimatum - 
Charade
Charade
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty la "mia" Valentina

Messaggio  misterred

Certo, Crepax è tutta un'altra cosa, ma nel mio piccolo ci tento.eclett-tino alias misterred - Pagina 36 <a href=eclett-tino alias misterred - Pagina 36 B3cadc3d32_7935163_med
misterred
misterred
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty luna piena

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty Tex "francese"

Messaggio  misterred

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 <a href=eclett-tino alias misterred - Pagina 36 B3cadc3d32_7917628_med" />
Ho scovato (nel web) alcune copertine del mitico eroe Tex. In terra francese il nostro eroe non ebbe particolare fortuna da quello che leggo.
Ho visto alcune copertine di albi pubblicati, tra i quali ho scelto questa che mi è sembrata interessante e che ho ridisegnata 8a modo mio).
Il nostro eroe avanza in un paesaggio quasi lunare, tra fumi ed esalazioni da chissà dove provenienti. Si copre il volto con il fazzoletto
per non respirare le pericolose esalazioni.
Da notare il tipico abbigliamento, inusuale nei Tex nostrani : una camicia gialla-rossa con bottoni, jeans verdi con risvolti gialli e guanti.
Mi sarebbe piaciuto leggere questa particolare avventura.
Eccolo:
misterred
misterred
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty castello peliade detto "della Colombaia"

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty disegno : castello Peliade detto "della Colombaia"

Messaggio  misterred

Sorto su una roccaforte cartaginese attribuita ad Amilcare Barca, (in quell'epoca vide le battaglie della prima guerra punica), fu espugnata dai Romani.
Successivamente nido di colombe (da qui Colombaia) per comunicazioni e perchè le colombe erano sacre a Venere Erycina.
Poi faro e successivamente ricostruito con la torre ottagonale.
Fu Carcere Borbonico e del Regno d'italia. Durante la 2 GM vi furono allocate batterie contraere, durante i bombardamenti alleati (francesi, inglesi e americani).
Poi carcere della repubblica Italiana ed infine dismesso.
Attende restauri. Eccolo, visto dalla mia matita.

Ultima modifica di sanvass il Mer 26 Mar - 13:47 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Un più all'onestà d'intenti sempre gradita e anche da me o per me perseguita !

Però sottolineo che non è in discussione l'argomento generico , ma come lo si presenta-  

Sia ben chiaro per l'ennesima volta che io ne tantomeno l'altro non stiamo limitando la vs libertà espositiva , quanto il voler porre in argomento la validità del metodo per il problema (l'interesse generale) peraltro evidenziato da voi stessi - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Charade ha scritto: da: LA PARTENZA DI GARIBALDI sanvass

conteggio fatto a mano non col PC
Come si evince il sottoscrito ha scritto maggiormente, seguito da Tara e da Annali e poi gli altri.Conteggio rigorosamente fatto a mano, suescettibile di errori non voluto.

> Come si evince , il soprascritto capisce ciò che vuol capire come sempre , ma non intende ciò che gli è stato detto … Anche se non le servirà , rifaccia i calcoli comprendendo tutta la sezione Clio , come le era stato scritto - nb i calcoli sono anche quelli logici , a parte quelli numerici -
Ho rifatto i calcoli, e in effetti hai ragione, nella sezione storia gli scritti maggiori sono miei (e di Annali).
Pertanto, per evitare discussioni monolaterali, posterò solo di tanto in tanto, sperando di suscitare discussioni.
misterred
misterred
Senior
Senior

eclett-tino alias misterred - Pagina 36 Empty pannello

Messaggio  misterred

Annali, come vedi il pannello (ex tuo)  ha trovato la parete di pertinenza (la mia). Eccolo:eclett-tino alias misterred - Pagina 36 <a href=eclett-tino alias misterred - Pagina 36 B3cadc3d32_7829093_med" />
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

da: LA PARTENZA DI GARIBALDI sanvass

conteggio fatto a mano non col PC
Come si evince il sottoscrito ha scritto maggiormente, seguito da Tara e da Annali e poi gli altri.Conteggio rigorosamente fatto a mano, suescettibile di errori non voluto.

> Come si evince , il soprascritto capisce ciò che vuol capire come sempre , ma non intende ciò che gli è stato detto … Anche se non le servirà , rifaccia i calcoli comprendendo tutta la sezione Clio , come le era stato scritto - nb i calcoli sono anche quelli logici , a parte quelli numerici -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

da: LA PARTENZA DI GARIBALDI sanvass

E altresi chiaro, che nella sezione storia scrivo maggiormente io, in quanto il più appassionato, quindi che c'entra questo rimprovero? Come al solito si tende a limitare la scrittura altrui (cosa che non farò). L'ho fatto con i disegni e in fondo è stato un bene, perchè postando qui mi disinteressavo di postarli in altri siti (che invece erano e sono apprezzatissimi, mi spiace per lei).
> Chi le ha mai detto che deve limitare la sua scrittura ?
Chi le ha mai vietato di postare disegni ?… 
E chi le ha detto che è un rimprovero? 
Si rimproverano i bambini , lei per caso si sente un bambino? 

Su , via , non ritorni ad inventarsi le cose - Il fatto stesso che lei qui lo scriva liberamente contraddice quello che lei pensa … come al solito - 
Discorso vecchio e già fatto mesi addietro , ma a lei piace ripetersi polemicamente e sterilmente - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 36 di 44 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 40 ... 44  Successivo

- Argomenti simili