eclett-tino alias misterred
Pagina 37 di 44
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
Re: eclett-tino alias misterred
da: LA PARTENZA DI GARIBALDI sanvass
Tara ha scritto:
MR__CH , lei ..non è mai contento...!
+
non è solo quersto, Tara
> Ah si ;
e di grazia allora cos'è ?... non faccia il reticente - Abbia lei e chi come lei il coraggio del proprio pensiero -
Tara ha scritto:
+
non è solo quersto, Tara
> Ah si ;
e di grazia allora cos'è ?... non faccia il reticente - Abbia lei e chi come lei il coraggio del proprio pensiero -
Charade- Senior
Cioè, gli argomenti storici qui in questo forum interesserebbero solo me? Grave ma non mi stupisce più di tanto. Di solito, la storia non trova tanti estimatori.
> E chi le ha detto che la storia piace solo a lei?
Riuscisse qualche volta a capire ciò che le si dice , sarebbe un evento storico !
La gente preferisce argomenti più frivoli e le barzellette. Ma non per questo mi stancherò di divulgare, ammesso che io sia il solo a scrivere (che non lo è), potrebbero leggermi in molti. Aggiungo che non sono il solo a scrivere, ma siamo in tre, io, Annalì e Tara e in un forum piccolo che conta 7 od 8 elementi attivi (scriventi) rappresenta quasi il 50% degli effettivi.
> Idem come sopra -
Lasci perdere cosa fanno gli altri , discuta semmai per sé stesso il cuore del problema proposto , ossia le problematiche legate alla divulgazione pura , come critico elemento conoscitivo in tutti i forum -
Come al solito Lei distorce la realtà a suo favore (ma con me non attacca), si arrampica sugli specchi (lisci) per difendere le sue posizioni (indifendibili). E anche se fossi "uno che predica nel deserto", non mi stancherò mai, goccia a goccia, si fa la breccia. Saluti
> Come al solito qui siamo all'assurdo , dove il cieco dice al sordo , ascoltami !
Io ho detto tutt'altro , rilegga e faccia la cortesia di capire ciò che le si dice senza andare per le fresche frasche ogni volta ; come quando la stessa Annali , ora faziosa, l'ha ripresa poiché lei aveva confuso in altra discussione , in modo imbarazzante , l'Einstein politico da quello scientifico -
Cioè, gli argomenti storici qui in questo forum interesserebbero solo me? Grave ma non mi stupisce più di tanto. Di solito, la storia non trova tanti estimatori.
> E chi le ha detto che la storia piace solo a lei?
Riuscisse qualche volta a capire ciò che le si dice , sarebbe un evento storico !
La gente preferisce argomenti più frivoli e le barzellette. Ma non per questo mi stancherò di divulgare, ammesso che io sia il solo a scrivere (che non lo è), potrebbero leggermi in molti. Aggiungo che non sono il solo a scrivere, ma siamo in tre, io, Annalì e Tara e in un forum piccolo che conta 7 od 8 elementi attivi (scriventi) rappresenta quasi il 50% degli effettivi.
> Idem come sopra -
Lasci perdere cosa fanno gli altri , discuta semmai per sé stesso il cuore del problema proposto , ossia le problematiche legate alla divulgazione pura , come critico elemento conoscitivo in tutti i forum -
Come al solito Lei distorce la realtà a suo favore (ma con me non attacca), si arrampica sugli specchi (lisci) per difendere le sue posizioni (indifendibili). E anche se fossi "uno che predica nel deserto", non mi stancherò mai, goccia a goccia, si fa la breccia. Saluti
> Come al solito qui siamo all'assurdo , dove il cieco dice al sordo , ascoltami !
Io ho detto tutt'altro , rilegga e faccia la cortesia di capire ciò che le si dice senza andare per le fresche frasche ogni volta ; come quando la stessa Annali , ora faziosa, l'ha ripresa poiché lei aveva confuso in altra discussione , in modo imbarazzante , l'Einstein politico da quello scientifico -
Charade- Senior
da: eclett-tino sanvass
Il peccato lo si dice al confessore e qui non siamo nel confessionile; per quanto riguarda i miei pensieri, essi sono miei e restano tali, quindi non abbia a preoccuparsi. Del resto nessuno è obbligato ad esternare i propri pensieri.
> Certo , lei è libero di dire o non dire nulla , ma fa la figura di chi tira la pietra e poi nasconde la fionda - Se non ha paura di portare avanti i suoi convincimenti , allora li dica , altrimenti capiremo tutti che lei si inventa le cose e non è persona responsabile -
La risposta è stata sommaria (mille motivi) perchè troppo generica ed evasiva; grossolana perchè non credibile (mancanza di tempo);
> Pensi alle risposte sue , estremamente confuse e confusionarie -
Nb. Credere di conoscere come opero le mie scelte prioritarie o come uso il mio tempo , sono altre “travi” che dimostrano il vs tipico ragionar per supponente pre-giudizio -
Nessun polemizzare il mio, solo puntualizzazioni;
> Anche i miei , quindi ?
Non mi piace mettere travi nell'occhio di nessuno.
> Di fatto lo ha fatto , non lo neghi , poiché la “trave” è lì ancora scritta , con quella iniziale provocazione , su un mio presunto silenzio -
Cioè sarei io trasformare un giudizio in un pregiudizio?
> Si , è dimostrato , basta leggerlo nelle travi -
Mah! Senza parole.
> Le trovi !
Il peccato lo si dice al confessore e qui non siamo nel confessionile; per quanto riguarda i miei pensieri, essi sono miei e restano tali, quindi non abbia a preoccuparsi. Del resto nessuno è obbligato ad esternare i propri pensieri.
> Certo , lei è libero di dire o non dire nulla , ma fa la figura di chi tira la pietra e poi nasconde la fionda - Se non ha paura di portare avanti i suoi convincimenti , allora li dica , altrimenti capiremo tutti che lei si inventa le cose e non è persona responsabile -
La risposta è stata sommaria (mille motivi) perchè troppo generica ed evasiva; grossolana perchè non credibile (mancanza di tempo);
> Pensi alle risposte sue , estremamente confuse e confusionarie -
Nb. Credere di conoscere come opero le mie scelte prioritarie o come uso il mio tempo , sono altre “travi” che dimostrano il vs tipico ragionar per supponente pre-giudizio -
> Anche i miei , quindi ?
> Di fatto lo ha fatto , non lo neghi , poiché la “trave” è lì ancora scritta , con quella iniziale provocazione , su un mio presunto silenzio -
Cioè sarei io trasformare un giudizio in un pregiudizio?
> Si , è dimostrato , basta leggerlo nelle travi -
Mah! Senza parole.
> Le trovi !
Charade- Senior
Trovo "singolare" che un moderatore anzi di stimolare e incentivare il dialogo, disincentivi e disistimoli gli utenti.
> Trovo singolare , che un utente a cui gli si è detto di continuo che il sottoscritto è un utente generico e non un moderatore , continui imperterrito a dire il contrario -
Nella Musa della storia scriviamo solo io e Annali, e ciò sarebbe una colpa?
> Chi le ha mai detto che è una colpa ?... Le è stato chiesto solo di ragionare sulla modalità che lei e l'Annali usate maggiormente … Tutto il resto : polemiche sterili , permalosità eccessiva , sbattimenti di porta e di piedi , dal sapore di ricatti anche un po' infantili , sono cosa vs -
A questo punto, io la soluzione ce l'avrei : scriverò d'ora in poi nei miei due spazi : meteomare-sud ed Eclettino, così chi vorrà mi verrà a leggere e non comparirà più il mio nome nelle varie Muse (storia, poesia, etc.). Evitando fastidi e malumori.
> Se la premessa è sbagliata , anche la conclusione non può essere da meno - L'importante è che non voglia insinuare che qualcuno le stia imponendo questa sua scelta -
Trovo "singolare" che un moderatore anzi di stimolare e incentivare il dialogo, disincentivi e disistimoli gli utenti.
> Trovo singolare , che un utente a cui gli si è detto di continuo che il sottoscritto è un utente generico e non un moderatore , continui imperterrito a dire il contrario -
> Chi le ha mai detto che è una colpa ?... Le è stato chiesto solo di ragionare sulla modalità che lei e l'Annali usate maggiormente … Tutto il resto : polemiche sterili , permalosità eccessiva , sbattimenti di porta e di piedi , dal sapore di ricatti anche un po' infantili , sono cosa vs -
A questo punto, io la soluzione ce l'avrei : scriverò d'ora in poi nei miei due spazi : meteomare-sud ed Eclettino, così chi vorrà mi verrà a leggere e non comparirà più il mio nome nelle varie Muse (storia, poesia, etc.). Evitando fastidi e malumori.
> Se la premessa è sbagliata , anche la conclusione non può essere da meno - L'importante è che non voglia insinuare che qualcuno le stia imponendo questa sua scelta -
Charade- Senior
> … Ebbasta!... Mi sembra la storia ripetuta dell'ultima volta ,,, Più che arrabbiatino mi sembra parecchio confusettone o permalosone - perché non si mantiene sulle ultime cose dette e rivanga questioni vecchie già risolte?... Vorrei fare sintesi , delle cose da lei più volte ripetute ma mi vien più veloce risponderle a tono e contestualmente -
Aggiungo, signor moderatore Se Annali dovesse andare via, cancelli anche la Musa URANIA e I TESTI SACRI, in cui i post sono scritti maggiormente da lei (Annali) che nessuno commenta e discute.
> … Ok le risponderà lui se avrà voglia di perdere tempo con le vs continue confusioni di ruoli e di persone … Seconda cosa, che può essere la prima : parli per se , e non per altri -
Per quel che so come utente generico , qui non si cancella niente e nessuno -
La mancanza di estremo bon-ton del vs parlare , la dequalifica per ciò che dice , quindi ricatti infantili tipo “formaggino-mio” o richiedere di restituire i “doni” fatti , sono irricevibili poiché chi fa queste cose sono i cafoni , cosa che credo lei non voglia essere -
E poi, se nella storia discuto solo io, e me ne viene fatto un appunto, perchè lo stesso appunto non viene fatto a Principessa? Nella sezione religione scrive solo lei (principessa) e non mi sembra che vi sia un seguito e un dibattito acceso. (E non per colpa di Prin.ssa che saluto, e che invito a continuare a scrivere).
> … Lei innanzitutto , si preoccupi per sé, senza tirare in ballo altre persone ; il “così fan tutti, allora lo posso fare anch'io” , qui non è ammissibile ; poi capisca , sempre se ci riesce , che l'invito a non copia-incollare è stato fatto a tutti , Principessa inclusa - quindi non si inventi le cose come fa di solito -
Quindi Charade, deduco che tu hai qualcosa contro me (e anche contro Annali), tant'è che se noi andassimo via ti faremmo un piacere.
> Ne è sicuro ?… Sta per l'ennesima volta dimostrando il suo tipico ragionar per pre-giudizio -
Si vuole trasformare questo forum in una chat, faccia Lei.Io non sono un frequentatore di chat e non mi sono mai piaciute. Arrabbiat-Tino
> Non c'è nessuna trasformazione , ma se vuole conferme , glielo chieda formalmente all'Admin/mod , nelle comunicazioni di servizio … Io sono solo Ch., Lo capirà mai, mr confused ?
> … Ebbasta!... Mi sembra la storia ripetuta dell'ultima volta ,,, Più che arrabbiatino mi sembra parecchio confusettone o permalosone - perché non si mantiene sulle ultime cose dette e rivanga questioni vecchie già risolte?... Vorrei fare sintesi , delle cose da lei più volte ripetute ma mi vien più veloce risponderle a tono e contestualmente -
Aggiungo, signor moderatore Se Annali dovesse andare via, cancelli anche la Musa URANIA e I TESTI SACRI, in cui i post sono scritti maggiormente da lei (Annali) che nessuno commenta e discute.
> … Ok le risponderà lui se avrà voglia di perdere tempo con le vs continue confusioni di ruoli e di persone … Seconda cosa, che può essere la prima : parli per se , e non per altri -
Per quel che so come utente generico , qui non si cancella niente e nessuno -
La mancanza di estremo bon-ton del vs parlare , la dequalifica per ciò che dice , quindi ricatti infantili tipo “formaggino-mio” o richiedere di restituire i “doni” fatti , sono irricevibili poiché chi fa queste cose sono i cafoni , cosa che credo lei non voglia essere -
E poi, se nella storia discuto solo io, e me ne viene fatto un appunto, perchè lo stesso appunto non viene fatto a Principessa? Nella sezione religione scrive solo lei (principessa) e non mi sembra che vi sia un seguito e un dibattito acceso. (E non per colpa di Prin.ssa che saluto, e che invito a continuare a scrivere).
> … Lei innanzitutto , si preoccupi per sé, senza tirare in ballo altre persone ; il “così fan tutti, allora lo posso fare anch'io” , qui non è ammissibile ; poi capisca , sempre se ci riesce , che l'invito a non copia-incollare è stato fatto a tutti , Principessa inclusa - quindi non si inventi le cose come fa di solito -
Quindi Charade, deduco che tu hai qualcosa contro me (e anche contro Annali), tant'è che se noi andassimo via ti faremmo un piacere.
> Ne è sicuro ?… Sta per l'ennesima volta dimostrando il suo tipico ragionar per pre-giudizio -
Si vuole trasformare questo forum in una chat, faccia Lei.Io non sono un frequentatore di chat e non mi sono mai piaciute. Arrabbiat-Tino
> Non c'è nessuna trasformazione , ma se vuole conferme , glielo chieda formalmente all'Admin/mod , nelle comunicazioni di servizio … Io sono solo Ch., Lo capirà mai, mr confused ?
Charade- Senior
Aggiungo, signor moderatore
Se Annali dovesse andare via, cancelli anche la Musa URANIA e I TESTI SACRI, in cui i post sono scritti maggiormente da lei (Annali) che nessuno commenta e discute.
Si vuole trasformare questo forum in una chat, faccia Lei.
Io non sono un frequentatore di chat e non mi sono mai piaciute.
Arrabbiat-Tino
Se Annali dovesse andare via, cancelli anche la Musa URANIA e I TESTI SACRI, in cui i post sono scritti maggiormente da lei (Annali) che nessuno commenta e discute.
Si vuole trasformare questo forum in una chat, faccia Lei.
Io non sono un frequentatore di chat e non mi sono mai piaciute.
Arrabbiat-Tino
misterred- Senior
Lo so..che non è solo questo>>Tino>>>annali ha scritto:
“No errato , qui nella sezione complessiva di storia sta discutendo solo lei !
50 ed oltre Newtopic ( ignorando cosa suggerisce l'Admin , sull'uso d'essi) o cattedrali nel deserto , che non capiscono che senza cercata interazione con tutti ( scopo primo ed ultimo di ogni incontro o luogo sociale) , interessano solo lei”
Certo che dire a Tino, dopo lo si vede attivo in ogni campo, di volta in volta con tutti noi, che non interagisca, ce ne vuole...
Se manca interazione significa solo che non si ha desiderio di farlo. E allora si rivolga a coloro, il nostro moderatore, al quale piace interagire con argomenti più “leggeri” e mai, dico mai, ho letto abbia mosso appunti a chi non “interagisce” se non con chi si sente "più a pelle", per motivi vari ed eventuali...dati i tanti argomenti visibili, a disposizione. Faccio notare che con le centinaia di post che, mi “scuso” se lo evidenzio, mi sono data il “piacere” di pubblicare nel tempo della mia permanenza, a parte Tino, e in questo caso “garibaldino” Tara, i commenti ad essi, non si sono certo “sprecati”, infatti, volutamente o no, sempre accolti con palese indifferenza. Faccio altresì notare, siano gli argomenti sempre “a tema” nelle corrette Sezioni Muse, regolarmente come da impostazione forum. (e regolarmente senza risposta alcuna) Interazione no, grazie?
Interessano solo chi li scrive, dunque? Errato: i molti “vista” significa interessano pure chi legge, da fuori… semmai.
Credo che, non solo io, ma un po’ tutti, abbiano frainteso cosa, ci si aspettava da noi, e ancora ora me lo domando.
Le? Mi sento davvero propensa alla prima scelta, sinceramente parlando.
Per il momento saluto e mi dedico ad altro.
Lasciare o restare?<<<Faccio mie le parole di Annali>>><<
Tara- Senior
“No errato , qui nella sezione complessiva di storia sta discutendo solo lei !
50 ed oltre Newtopic ( ignorando cosa suggerisce l'Admin , sull'uso d'essi) o cattedrali nel deserto , che non capiscono che senza cercata interazione con tutti ( scopo primo ed ultimo di ogni incontro o luogo sociale) , interessano solo lei”
Certo che dire a Tino, dopo lo si vede attivo in ogni campo, di volta in volta con tutti noi, che non interagisca, ce ne vuole...
Se manca interazione significa solo che non si ha desiderio di farlo. E allora si rivolga a coloro, il nostro moderatore, al quale piace interagire con argomenti più “leggeri” e mai, dico mai, ho letto abbia mosso appunti a chi non “interagisce” se non con chi si sente "più a pelle", per motivi vari ed eventuali...dati i tanti argomenti visibili, a disposizione. Faccio notare che con le centinaia di post che, mi “scuso” se lo evidenzio, mi sono data il “piacere” di pubblicare nel tempo della mia permanenza, a parte Tino, e in questo caso “garibaldino” Tara, i commenti ad essi, non si sono certo “sprecati”, infatti, volutamente o no, sempre accolti con palese indifferenza. Faccio altresì notare, siano gli argomenti sempre “a tema” nelle corrette Sezioni Muse, regolarmente come da impostazione forum. (e regolarmente senza risposta alcuna) Interazione no, grazie?
Interessano solo chi li scrive, dunque? Errato: i molti “vista” significa interessano pure chi legge, da fuori… semmai.
Credo che, non solo io, ma un po’ tutti, abbiano frainteso cosa, ci si aspettava da noi, e ancora ora me lo domando.
Lasciare o restare? Mi sento davvero propensa alla prima scelta, sinceramente parlando.
Per il momento saluto e mi dedico ad altro.
annali- Senior
Buonanotte a tutti e buonanote anche ad Annali, che ha ripreso a non scrivere.
Ciò mi dispiace molto.
Siamo in pochi a scrivere e la mancanza di Annali si sente.Eccome.
Vado a dormire, la notte porta consiglio.
Ciò mi dispiace molto.
Siamo in pochi a scrivere e la mancanza di Annali si sente.Eccome.
Vado a dormire, la notte porta consiglio.
misterred- Senior
Ultima modifica di sanvass il Sab 01 Feb 2014, 04:58 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
Il peccato lo si dice al confessore e qui non siamo nel confessionile; per quanto riguarda i miei pensieri, essi sono miei e restano tali, quindi non abbia a preoccuparsi. Del resto nessuno è obbligato ad esternare i propri pensieri.Charade ha scritto:sanvass ha scritto:
Tra i "mille (guarda caso) motivi" ci sarà quello che penso io? Considerato che ne hai elencati "alcuni" (2 o 3 : mancanza di tempo, scarso interesse per la storia etc.). ne resterebbero 997 (1.000-3=997). Come diceva uno, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca.
> Mr Red cerchi di essere più chiaro e pecchi o erri pure , dicendo il peccato -
Ha tutta la mia attenzione -
Comunque, lasciamo perdere, hai dato una risposta seppure sommaria e grossolana. E come detto ne prendo atto.
> No , a questo punto non lasciamo perdere neanche per sbaglio !
Cominci ad esplicitare in dettaglio ed in piena chiarezza la presunta sommarietà o grossolanità delle risposte a lei date ( o come spesso le accade da lei minimamente non comprese?) e poi al giudizio comune , ne prenderemo tutti atto -
Supponenza dei siciliani?
> Si , soprattutto quando di punto in bianco , si vogliono presupporre cose totalmente inesatte , solo per ricorrente gusto di polemica -
Al solito si guarda il fuscello nell'occhio degli altri e si tralascia di guardare la trave nel proprio occhio.
> Al solito chi mette la trave nell'occhio altrui , si accorge di essere un traviatore ?
misterred- Senior
Cioè sarei io trasformare un giudizio in un pregiudizio? Mah!Charade ha scritto:> A me dei voti + o - , non è che m'interessa più di tanto ,,, quel che importa è la motivazione che ci deve essere dietro ad essi , cioè il sapersi coerentemente motivare ; quindi nulla da perdonare per i “rossi” , nulla da elogiare per i “verdi” , altrimenti non si è capito nulla della ragione per cui questa funzione divisiva è stata immessa - Rimanendo perciò la motivazione data , risulta evidente da parte di mr Red come un giudizio venga da lui spesso sostituito e trasformato da un fantasioso pregiudizio - Nel resto ci sta tutto anche lui -sanvass ha scritto:Ho assegnato a mr Charade (sperò vorrà perdonarmi) un cartellino rosso, perchè si è trincerato dietro mille motivi e si è arrampicato sugli specchi nel difendere il suo silenzio sul post di Annalì.
Non vogliamo altre spiegazioni, mr. Charade, però il cartellino rosso ci sta tutto.
Ciao
T-Red
Senza parole.
misterred- Senior
misterred- Senior
E altresi chiaro, che nella sezione storia scrivo maggiormente io, in quanto il più appassionato, quindi che c'entra questo rimprovero?
Come al solito si tende a limitare la scrittura altrui (cosa che non farò). L'ho fatto con i disegni e in fondo è stato un bene, perchè postando qui
mi disinteressavo di postarli in altri siti (che invece erano e sono apprezzatissimi, mi spiace per lei).
Come al solito si tende a limitare la scrittura altrui (cosa che non farò). L'ho fatto con i disegni e in fondo è stato un bene, perchè postando qui
mi disinteressavo di postarli in altri siti (che invece erano e sono apprezzatissimi, mi spiace per lei).
misterred- Senior
conteggio fatto a mano non col PC
"Garibaldi"
utente - risposte
annali 6
tino 21
tara 14
azzurra 2
ch 3
totale 46
come si evince il sottoscrito ha scritto maggiormente, seguito da Tara e da Annali e poi gli altri.
Conteggio rigorosamente fatto a mano, suescettibile di errori non voluto.
utente - risposte
annali 6
tino 21
tara 14
azzurra 2
ch 3
totale 46
come si evince il sottoscrito ha scritto maggiormente, seguito da Tara e da Annali e poi gli altri.
Conteggio rigorosamente fatto a mano, suescettibile di errori non voluto.
Ultima modifica di sanvass il Ven 31 Gen 2014, 20:55 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
Quindi è chiaro l'invito a non scrivere più.
Parafrasando: in Italia i lettori sono pochi e quindi invitiamo i giornali a non scrivere più.
Bel messaggio che passa.
Non solo, ma se io e Annali che postiamo "storia" non scrivessimo più nella sezione, praticamente essa rimarrebbe vuota e deserta (dato che discuto solo io).
Allora signor moderatore cancell la Musa, che senza nessuno che scrive diverrebbe una "Cariatide" che regge un nulla.
Ultima modifica di sanvass il Sab 01 Feb 2014, 11:18 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
Tara- Senior
Da sezione Clio >
annali ha scritto:Una selezione ti fai su 11.000 post? Salute e, all'anima della mancanza di tempo...
> Hai mai sentito parlare di agenda con lista prioritaria ?
La selezione la si fa giornalmente , per le poche cose interessanti da rimarcare poi nel tempo a venire o senza tempo ferire , ovviamente non ricominciando sempre dagli 11.000 , ma pescando dalla lista giornalmente stesa o dalla funzione di ricerca estemporaneamente estesa -
E ci dici che ti fai una selezione giornaliera prioritaria basata sugli interessi propri e comuni, cioè tuoi e nostri? Ma scusa tanto, gli interessi tuoi prioritari non combaciano con questo Forum da te medesimo voluto creato ideato?
> Si , combaciano -
Almeno sìì clemente e non ci dire che ci regali le briciole del tuo tempo, e nemmeno che non t'importa un fico secco del nostro dibattere, equiparato nulla più che a incosistente polvere... (?)
> Mai detto nulla di tutto ciò ,,,
L'AeC è parte importante del mio non-tempo in un non-luogo : pani , briciole , fichi secchi o polvere su di essi , che siano - A capire si fa fatica , a criticare si farnetica ?
Avevi rilasciato una questione "lapidaria" sintetizzando che i nostri dibattimenti sono paragonabili a cattedrali nei deserti? Ma senti un po', ti rileggi dopo scritto? Roba da matt! Saluti...polverosi...
> Ciò che valido per mr Red è valido anche per te !... A questa vecchia “seggiola” (divulgazione/interazione) te come lui , non hai mai dato seguito : timore o incapacità di rimettersi in gioco?... Saluti giocosi -
Charade- Senior
sanvass ha scritto:
to Charade:
> To Mr Red
Vero, prendo atto. Ognuno ha i propri interessi, i propri argomenti preferiti, la propria musica, i propri politici etc. etc.
> Se voleva prenderne atto , allora dica che si è dimenticato di aggiungere gli interessi comuni oltre che i propri , come da me detto - Le cattedrali copia-incollate nel deserto , servono solo a lei ed al suo ego e non a tutti -
Un plauso ad Annali, che postando questo argomento ha dato l'avvio alla discussione e al dibattito interessante e utile per comnoscere la nostra storia.
> Umpf , quante faziose cerimonie …
Storia copia e incolla? Non direi, qui si sta discutendo e riflettendo sul nostro passato e sul nostro futuro.
> No errato , qui nella sezione complessiva di storia sta discutendo solo lei !
50 ed oltre Newtopic ( ignorando cosa suggerisce l'Admin , sull'uso d'essi) o cattedrali nel deserto , che non capiscono che senza cercata interazione con tutti ( scopo primo ed ultimo di ogni incontro o luogo sociale) , interessano solo lei !
E a volte io le mie riflessioni le faccio proprio sul posto dove è passata la storia (Pianto Romano) dove passo spesso. E guardare quei luoghi dove migliaia di ragazzi affrontarono col coraggio della gioventù la dura battaglia rischiando e perdendo la vita in nome di quell'alto ideale, per consegnare alle generazioni che sarebbero venute un paese unito e libero.
> Ok , nulla da dire , vs esperienza personale , che farebbe meglio a presentarla secondo i canoni della socialità espressi prima , altrimenti è un predicare come il Giovanni del deserto -
https://j-pheonix.forumattivo.it/t19-sezione-passato-dove-eravamo-rimasti#7197
Charade- Senior
sanvass ha scritto:
Tra i "mille (guarda caso) motivi" ci sarà quello che penso io? Considerato che ne hai elencati "alcuni" (2 o 3 : mancanza di tempo, scarso interesse per la storia etc.). ne resterebbero 997 (1.000-3=997). Come diceva uno, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca.
> Mr Red cerchi di essere più chiaro e pecchi o erri pure , dicendo il peccato -
Ha tutta la mia attenzione -
Comunque, lasciamo perdere, hai dato una risposta seppure sommaria e grossolana. E come detto ne prendo atto.
> No , a questo punto non lasciamo perdere neanche per sbaglio !
Cominci ad esplicitare in dettaglio ed in piena chiarezza la presunta sommarietà o grossolanità delle risposte a lei date ( o come spesso le accade da lei minimamente non comprese?) e poi al giudizio comune , ne prenderemo tutti atto -
> Si , soprattutto quando di punto in bianco , si vogliono presupporre cose totalmente inesatte , solo per ricorrente gusto di polemica -
Al solito si guarda il fuscello nell'occhio degli altri e si tralascia di guardare la trave nel proprio occhio.
> Al solito chi mette la trave nell'occhio altrui , si accorge di essere un traviatore ?
Charade- Senior
da sezione Clio >
> A me dei voti + o - , non è che m'interessa più di tanto ,,, quel che importa è la motivazione che ci deve essere dietro ad essi , cioè il sapersi coerentemente motivare ; quindi nulla da perdonare per i “rossi” , nulla da elogiare per i “verdi” , altrimenti non si è capito nulla della ragione per cui questa funzione divisiva è stata immessa - Rimanendo perciò la motivazione data , risulta evidente da parte di mr Red come un giudizio venga da lui spesso sostituito e trasformato da un fantasioso pregiudizio - Nel resto ci sta tutto anche lui -sanvass ha scritto:Ho assegnato a mr Charade (sperò vorrà perdonarmi) un cartellino rosso, perchè si è trincerato dietro mille motivi e si è arrampicato sugli specchi nel difendere il suo silenzio sul post di Annalì.
Non vogliamo altre spiegazioni, mr. Charade, però il cartellino rosso ci sta tutto.
Ciao
T-Red
Ultima modifica di Charade il Ven 31 Gen 2014, 19:00 - modificato 1 volta.
Charade- Senior
Tra i "mille (guarda caso) motivi" ci sarà quello che penso io? Considerato che ne hai elencati "alcuni" (2 o 3 : mancanza di tempo, scarso interesse per la storia etc.). ne resterebbero 997 (1.000-3=997).Charade ha scritto:> Il mio presunto silenzio ha mille motivi ,sanvass ha scritto:Mister Charade, il tuo silenzio su questo argomento è più eloquente di mille parole.
Mister Sanvass.
Come diceva uno, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca.
misterred- Senior
Charade ha scritto:> Il mio presunto silenzio ha mille motivi , alcuni dei quali , come già detto a qualcuno/a , è che su 11.000 post circa , uno fa una selezione giornaliera e prioritaria , basata suoi propri interessi e sugli interessi comuni (oltre che al tempo a disposizione) ; appassionarsi di storia soprattutto quella copia-incollata è come appassionarsi delle cattedrali nei deserti …sanvass ha scritto:Mister Charade, il tuo silenzio su questo argomento è più eloquente di mille parole.
Mister Sanvass.
All'inizio di questo post , come mia prerogativa , avevo rilasciato una questione lapidaria che sintetizza tutti questi vs dibattimenti , beninteso comunque interessanti da rispolverare - Della serie : capisci da dove vieni e saprai dove potresti andare -
Il quesito maggiore però, è capire se è più importante appassionarsi della polvere oppure capire come essa si è formata e perché -
Ad esempio nessuna wikipedia o nessun trattato cartaceo , finora a me conosciuto mi dice da dove deriva il carattere supponente di gran parte della popolazione trinacriana -
Sapreste voi donarmi , questa nuova , per me , conoscenza in più?...
Una selezione ti fai su 11.000 post? Salute e, all'anima della mancanza di tempo...E ci dici che ti fai una selezione giornaliera prioritaria basata sugli interessi propri e comuni, cioè tuoi e nostri? Ma scusa tanto, gli interessi tuoi prioritari non combaciano con questo Forum da te medesimo voluto creato ideato? Almeno sìì clemente e non ci dire che ci regali le briciole del tuo tempo, e nemmeno che non t'importa un fico secco del nostro dibattere, equiparato nulla più che a incosistente polvere... (?)
Avevi rilasciato una questione "lapidaria" sintetizzando che i nostri dibattimenti sono paragonabili a cattedrali nei deserti? Ma senti un po', ti rileggi dopo scritto? Roba da matt!
Saluti...polverosi...
annali- Senior
to Charade:
Vero, prendo atto. Ognuno ha i propri interessi, i propri argomenti preferiti, la propria musica, i propri politici etc. etc.
Un plauso ad Annali, che postando questo argomento ha dato l'avvio alla discussione e al dibattito interessante e utile per comnoscere la nostra storia.
Storia copia e incolla? Non direi, qui si sta discutendo e riflettendo sul nostro passato e sul nostro futuro.
E a volte io le mie riflessioni le faccio proprio sul posto dove è passata la storia (Pianto Romano) dove passo spesso. E guardare quei luoghi
dove migliaia di ragazzi affrontarono col coraggio della gioventù la dura battaglia rischiando e perdendo la vita in nome di quell'alto ideale, per consegnare
alle generazioni che sarebbero venute un paese unito e libero.
E a volte io le mie riflessioni le faccio proprio sul posto dove è passata la storia (Pianto Romano) dove passo spesso. E guardare quei luoghi
dove migliaia di ragazzi affrontarono col coraggio della gioventù la dura battaglia rischiando e perdendo la vita in nome di quell'alto ideale, per consegnare
alle generazioni che sarebbero venute un paese unito e libero.
misterred- Senior
> Il mio presunto silenzio ha mille motivi , alcuni dei quali , come già detto a qualcuno/a , è che su 11.000 post circa , uno fa una selezione giornaliera e prioritaria , basata suoi propri interessi e sugli interessi comuni (oltre che al tempo a disposizione) ; appassionarsi di storia soprattutto quella copia-incollata è come appassionarsi delle cattedrali nei deserti …sanvass ha scritto:Mister Charade, il tuo silenzio su questo argomento è più eloquente di mille parole.
Mister Sanvass.
All'inizio di questo post , come mia prerogativa , avevo rilasciato una questione lapidaria che sintetizza tutti questi vs dibattimenti , beninteso comunque interessanti da rispolverare - Della serie : capisci da dove vieni e saprai dove potresti andare -
Il quesito maggiore però, è capire se è più importante appassionarsi della polvere oppure capire come essa si è formata e perché -
Ad esempio nessuna wikipedia o nessun trattato cartaceo , finora a me conosciuto mi dice da dove deriva il carattere supponente di gran parte della popolazione trinacriana -
Sapreste voi donarmi , questa nuova , per me , conoscenza in più?...
Charade- Senior
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B