Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Suggerirei di continuare a ignorare, se nessuno se ne dispiace... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Si , ok , ma con che formula ? 
"mi-piace" da solo , insieme con l'altro che causerebbe pruriti dialettici ... idem l'altra terna di opzioni per sapere chi ... 
Ovviamente rimane fuori la cosa più importante : la motivazione , che ha fatto saltare la prima combinazione - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Tara

Io sono favorevole al mi piace etc. 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Probabilmente vi sarete accorti che in questa piattaforma è stato introdotto tempo fa , il sistema dei "mi-piace" / "non-mi-piace" , derivati da quell'orrida usanza propalata da social storici  quali fb ... qui tempo fa , sono stati subito disattivati di bianco ufficio , anche perché avevamo fatto un sondaggio abro-confermativo con concorrenti simili (le bandierine) ... Tuttavia la differenza è che i primi non incidono sui punteggi ( che comunque andranno rivisti ) ed hanno diverse opzioni (3) così elencate ... 
“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Mipiac10

Se si voglia si farà con vs indicata modalità , altrimenti ignorare si continuerà -  cyclops

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty info ...

Messaggio  Mr Weiß

Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

18.47 % 19.11 ... bella pretesa voler capire una robina de-scritta alla mezza in circa più della metà che forse ho dedicato per scriverla e pensarla - Fa una cosa ... fai passare le classiche 24 ore , poi metti giù il tuo bravo contestuale e specifica le cose che non hai capito senza liquidarla così superficialmente ... 
emo-I-rd (5)

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Io, per me stessa medesima, non c'ho capito molto di quanto hai de-scritto, e continuerò a non capire per tutto il divenire...ma 'un fa nulla, se viv listess... alien
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty … and the light was …

Messaggio  Charade

Il sondaggio era ben chiaro: una scelta!
… il sondaggio non era solo un titolo -
Azzurra il Mer 29 Lug 2020 alle 01:00 Aec-messaggio num#62320
@ feher/weiss
Visto che ha posto già il lucchetto al sondaggio
dove a maggioranza ha prevalso il SI alla non visibilità dei registrati on line, rispondo qui e poi sposti dove ritiene.
A mio alterno parere , andrebbe bene anche qui , ma solo se te completassi l'intervento , rilanciando una nuova proposta e altresì rammaricandomi che quando c'era la possibilità (ben 30gg) per discutere la cosa , non lo si è fatto , riuscendo persino ora ad alimentare fila e code postume -
+
Nel merito della discussione , vorrei rimarcare che è anche emerso un fatto extra-ordinario che supera di molto l'asfittico dispositivo di sondaggio , ovvero : la motivazione che poteva sovvertire l'intero impianto sondante, la cui formulazione in sintetico titolo , evidentemente non poteva assolvere al vero e più completo significato , che gli si doveva dare approfondendolo -
+
Lo sa/sapete che non sono mai stata ammonita e richiamata pubblicamente per avere usato una opzione che era di diritto nel forum senza bisogno di essere ufficializzata?
Io e testimone il consiglio d'admin , sappiamo diverso -
Altrimenti come spiegarsi che poi te hai ri-commutato il tuo stato da celato a visibile ?
+
Entrare "nascosti" e visibili cmq ai registrati che hanno fatto accesso e' una libertà che esiste da sempre!
Da sempre , non esisteva neanche la “luce” , visto che ad un certo punto anche essa “fu” -
“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Lucefu10

Quando si iniziò con il progetto d'Aec , c'erano ( e ci sono ancora ) mille-mila opzioni da includere o da escludere … per non complicarsi molto la vita , si era scelto di lasciare quel che offriva di default la casa , e vedere cammin facendo cosa fare e cosa non fare …
+
Quindi a cosa è servito che l'Admin in capo e penne sul capo , ha appena confermato che era una illiberale situazione : anomala , ambigua e non permessa e quindi andava regolamentata ?...
Liberalizzare in un senso e non nell'altro , sarebbe stata comunque una contraddizione -
+
Sarei solo concorde con te che la formulazione del titolo ( massimo 50 chr mi sembra ) non poteva essere indicativa o esaustiva ; ecco appunto la necessità di approfondimento dimostrativo sempre consigliato fin dall'inizio -
+
Diverso e ' essere non visibili che a quanto pare non è gradito a chi ha votato NO e queste persone sono state accontentate nonostante abbiano perso il sondaggio.
In tutto questo tendenzioso discorso , ma anche in quello precedente , argomentato con altri/altre , c'è e c'era un equivoco di fondo, circa il significato reale di questa opzione (personale e non collettiva) … che in perfetta linea con questo posto , dove si celebra la massima libertà (regolamentata ovviamente, anche con sacrifici non umani , ma derivati camelidi ), si doveva liberalizzare l'uso o non uso “personale” di questa opzione …
+
Opzione che come tecnicamente spiegato per ns facilità d'uso si prospettava solo una messa in default della opzione contraria ( fermo rimanendo l'opzione che non era oggetto del sondaggio );
Prospettiva che risultava non presente nel padm ( pannello d'amministrazione ) come comando unico … ma l'admin doveva entrare in ogni vs profilo cambiandone lo stato -
Azione che in condizioni normali non gli è permessa -
+
Se poi la stessa veniva usata o interpretata come più la fantasia suggerisce , questo e fuor da oggetto di discussione ; idem l'uso del termine forviante : accontentare/scontentare qualcuno/qualcuna …
+
Termine che ancora una volta denota come si voglia vivere male anche una semplice banalissima scelta , creando e ricreando vecchi schemi di stantia ed infantile contrapposizione , già visti ma non superati in altrove più o meno controversi - Semmai un campanellone di non voluta crescita dialettica , primo progetto qualitativo perseguito da questo Aec _
+
Che la pace sia con voi, almeno e forse.
Sempre sia con noi/voi/essi/issi , quantunque , dovunque ed all'incirca -
+
Conclusione :
manca il rilancio di proposta , se si vuole essere costruttivi e non dare l'impressione di entrare solo per gusti perversi o diversi da quelli consentiti -
cheers

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Il sondaggio era ben chiaro: una scelta!

Messaggio  Azzurra

@ feher/weiss
Visto che ha posto già il lucchetto al sondaggio
dove a maggioranza ha prevalso il SI alla non visibilità dei registrati on line, rispondo qui e poi sposti dove ritiene.
Lo sa/sapete che non sono mai stata ammonita e richiamata pubblicamente per avere usato una opzione che era di diritto nel forum senza bisogno di essere ufficializzata?
Entrare "nascosti" e visibili cmq ai registrati che hanno fatto accesso e' una libertà che esiste da sempre! Diverso e ' essere non visibili che a quanto pare non è gradito a chi ha votato NO e queste persone sono state accontentate nonostante abbiano perso il sondaggio. Che la pace sia con voi, almeno e forse.


Ultima modifica di Azzurra il Mer Lug 29, 2020 10:46 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Aggiunte paroline)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Mr Weiß

Spett.li naviganti , liberi itineranti ...
Non vedo le proposte !!! 
Fischietto OTfx

e neanche a sforzarmi vedo tentativi di miglioramenti nel possibile confronto ... 
è mai possibile che non si riesca a ponderare bene termini e parole , avendo tutto il tempo a disposizione ? 
Questi ultimi post verranno da qui spostati - 
zipemo
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Ospite

Vedi Charade perché io non amo portare all'infinito discussioni o precisi chiarimenti? Quando si arriva a non vedere o stravolgere perfino l'evidenza chiedendo prove (?????), significa che ci si è incamminati su una strada che non porta proprio da nessuna parte.
Passa un buon week.end
Ciao ciao


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ Stella Roma il Ven 17 Lug 2020 alle 13:28 Aec-messaggio num#61918
Ciao Charade... molta l'indecisione. La tentazione di non rispondere %suno...
Con me che prediligo il confronto ad-libitum , questo pericolo non c'è … da grande come un novello Grisù , vorrei fare anche il pompiere !
“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 S-l300

+
Non vedo nessuna discussione, mi spiace.
Spiace più a me che non vuoi vedere quanto appena spiegato circa il motivarsi reciproco …
+
Nella sezione sondaggi leggo un paio di tuoi chiarimenti e cioè:
1) nessuna invocazione per tutelare la privacy degli utenti. Visibili sono solo dei nick e non i veri nomi;
2) abbiamo sempre avuto a disposizione la possibilità di renderci invisibili se collegati.
Quelle sono motivazioni , discutibili forse , ma stava e sta qui il gioco che dici di non vedere -


Leggo ancora le prime intenzioni di voto di Rocco ed Eroil ed una Annalisa che, per un motivi diversi, ribattere loro malamente.
Idem come sopra … malamente o benemente , sono motivazioni di tutti/tutte… poi , chi facendosi prendere da altro di irrisolto andando fuori riga , sarà pur sempre sottoposto a controllo di reciproca segnalazione , ma questa sarebbe l'ultima chance da perseguire ( tema del controllo maturo della suscettibilità ) -
+
Manca l'essenziale...ovvero chi si è lamentato di essere visibile quando collegato e il motivo del disagio. Se potendo, dopo aver cliccato su alcune caselle del nostro profilo , non risultare collegati mi spieghi a che pro si è andati avanti con questo sondaggio?
Ordunque , il sondaggio è tuttora aperto …Quindi nessun ti vieta di ripetere o spostare queste tue motivazioni lì stesso -
+
Personalmente non mi interessa nulla di nulla se vince il si o il no ...solo un cieco però non vede quanto male ci stiamo facendo.
La sola cosa che noto è il vedere cose inesistenti … c'era un problema libertario che sottolineo antico e che non ha nulla a che fare con la privacy ( così come più volte detto ) in quanto celare la propria presenza online non veniva permessa se non a solo favore del blanco admin … Tale condizione anomala andava rimossa – Ad aggiungersi a questa antica motivazione c'è stato un episodio recente che stante la sua assurdità , ne ha catalizzato la decisione di rimettere in discussione quanto già fin dagli inizi non doveva esserci – Quindi un problema di libertà personale più che altro -
Beninteso : io che ho votato a favore di questo procedimento libertario nel celare per default la propria presenza , continuerò a mantenere “liberamente” , la mia visiva presenza qualora mi connetta -
+
Se scrivi che il voto può essere non manifesto (non riporto il tuo post ma è in be% o.
Finché ti mantieni così sul vago non si può risolvere nulla … per quello che è ancora scritto confermo che la mia opinione d'utente ( quindi non vincolante a niente) era di considerare come la dichiarazione di voto non era obbligatoria , quindi piena di liberta di chi vuole la faccia pure … la motivazione invece è un default … concetto extra-ordinario , promulgato anche nelle sezioni politiche … il che rappresenta anche la mia motivazione ben descritta o almeno spero -
Infine , il contenuto della motivazione a supporto (della libertà individuale) può rientrare nella logica binaria del :
“mi sono spiegato male/avete capito non bene” … risolvibile con ulteriori richieste specifiche -
+
Il soggetto sei tu Charade. Si, il sondaggio bandierine lo ha aperto Tara ma tu ci hai chiesto di motivare.
Esatto , quindi è tutto in linea con quanto vado sempre dicendo , anzi ti si ringrazia perché hai commutato il precedente termine (pretesa) con richiesta -
+
Ricordo esserci stata una bella discussione tanto da far emergere vecchi rancori mai risolti.
Di certo , io ne sono fuori , in quanto credo d'essere immune da suscettibilità di irrisolti vari -
+
Voti dati solo per non mettersi contro qualcuno tu la chiami democrazia?
Fai : nick , name , ma soprattutto prove di quanto dici … un conto è vivere di indizi e sospetti ed un altro è quello di condannare le persone nei loro vari giochi che concordo con te devono essere il più motivati e trasparenti possibile …
+
Ed il bene del forum dove lo mettiamo?
Che una persona cambi casacca è affar suo … Di certo questo non lo puoi rivolgere a me ed ancor più certo è che cambiar casacca in corsa , significa anche legittimamente non aver ancora le idee chiare … oppure in maniera negativa essere semplicemente influenzabili , ma il forum saremmo sempre noi tutti/e … quindi che ognuno si prenda le proprie responsabilità , di certo non esiste nessuna regola d'imposizione unilaterale che neanche l'admin in capo , potrebbe imporre , pena la sua immediata destituzione -
+
Non vedo alcuna grandiosità nel recidere quel filo di serenità che con fatica si cercava di tenere in vita.
Spiace che te non la veda , cercando di astrarre il concetto , dalla contingenza di questa discussione particolare .
Spesso abbiamo concordato insieme , nella musa d'ispirazione politica , come le democrazie occidentali con il loro sistema di solo voto a valenza maggioritaria , non diano le effettive garanzie di corretta strada da seguire -
Correzione che è la vera garante di quella presunta serenità che non è punto messa in discussione , sempre che non la si voglia a forza rimetterla in discussione -
+
Per il resto non ti capisco Charade... mi parli di motivazione valide, inattaccabili...cosa straordinaria grandiosa...
Ma sai cosa sarebbe straordinario? Formare un gruppo di persone che prova piacere nello stare insieme in un forum,
Ok , allora siamo già in due … e la strada straordinaria per attuarla è appunto quanto ora detto -
+
nell'insegnare e nell'imparare con la stessa umiltà, nello scambiarsi idee, pensieri, considerazioni, certi di essere ca%onostante le spigolosità ....
Tutte cose condivisibili , ma difficilmente attuabili , se non appunto avendo la capacità di rimettersi in gioco sempre e comunque … Inaccettabile per quanto precedentemente detto , che una persona dica : io sono fatto/fatta così e cosà , non cambierò mai e dovrete accettarmi senza discutere … questo è già il primo immaturo ostacolo ad ogni cosa -
+
Mi sfugge la relazione con i sondaggi e motivazioni ma.....
Ero sempre sul filo del discorso dell'astrazione e generalizzazione del concetto decisionale , che qui nel ns piccolo cerchiamo di riprodurre -
+
si, sarebbe bello poter fare qualcosa per rivoluzionare il mondo. Le idee geniali, come tutte le cose belle della vita, capitano sempre per caso quando non le cerchi con insistenza....
Le idee geniali partono spesso dalle menti geniali … il non cercarle o trovarle quando capitano dipende dalla metodologia usata … spesso quando la mente è satura girando a vuoto su un problema , ne trova una soluzione “dormendoci” sopra... Ma non sempre questa è una regola … difatti altrettanto spesso è il frutto delle classiche 7 o più camicie , cravatte comprese per chi le porta -
+
magari solo quando ti accorgi che c'è del buono e dell'interessante anche in qualcosa ritenuto inizialmente insignifica%o.
Si , ma al contrario non dimentichiamo neanche le mille-mila scoperte extra-ordinarie fatte col sudore dei mediatori sinaptici … Ovviamente queste non fanno parte del tendenzioso racconto con aneddoti di valenza casual misterica -
Ed in ogni caso , se non sei una assertrice della problematica teoria evolutiva , la vita stessa non è grandiosa ma è dimostratamente decadente per via di inesorabili leggi entropiche -


Il Blanco la sa lunga ahahaha
Ma anche larga e mentre ci siamo profonda... tanto per saturare le tre dimensioni euclidee -
+
Ma figurati se semino bucce di banana nella speranza di farti cadere
… se vuoi , anche se non corretto , per via della finalità non costruttiva , è nel tuo pieno diritto di farlo , anche il mio maestro d'italiano ci permetteva ufficialmente di sentirci liberi di agire come volevano ( nel caso specifico era il copiare) , l'importante era che lui non se ne accorgesse -
+
Charade, il sondaggio dei titoli proprio non mi interessa, lo contesto perché mi sembra la continuazione dell'altro...ovvero cose senza importanza che nascondono tanto altro.
Brutto osservare che una cosa a valor ed interesse comune non interessi … se oltre ciò non si definisce o non si dimostra una presunta continuazione di non so cosa , allora questo è solo voler insinuare dubbi da aggiungere agli irrisolti precedenti – I sondaggi sono esercizi di democrazia che vogliono dire solo quello che dicono , se poi ci si vuole sempre vedere dietro dell'altro , allora è meglio cominciare a definire , magari pacatamente , le cose che si credono di vedere -
+
Vero... tutto è iniziato circa un anno fa, ricordo bene: tu ci chiedesti di pensare ad alcuni possibili titol%i. Dopo alcune fu scelto.
Ok … e dove starebbe il presunto malevolo inghippo ?…
Donna Green , aveva il pieno diritto di poterlo fare , rientrando ciò anche nelle sue prerogative , il fatto poi che quello suo proposto sia stato scelto , lo ha fatto il sistema di generazione randomica , quindi nessun favoritismo pro o contro così come parrebbe da questa tua ricostruzione non propriamente fedele … ce semo ?
+
La cosa che mi ha fatto fastidio non sono certo i sorteggi (continuo a ritenerli inutili)
e perché mai … o quelli o il sistema del logo … tutto nella normalità … quand'anche nel logo ci fosse tanta domanda allora si proporrà medesima cosa -
+
quanto il suo chiederti ingenuamente se poteva partecipare al sorteggio anche lei con un suo nuovo titolo....mentre da buona consigliera avrebbe dovuto lei chiedere la turnazione.
Io la potrei vedere diversa anche se non ci sarebbe bisogno di farlo in quanto basta leggere … innanzitutto è stata una più che rispettosa richiesta fatta anche in punta di piedi – Ma quello che ad oggi fa ancora sorridere per questa sua evidente infantilità ( perdonatami tutte/i se uso questo termine! ) , ma voglio dire siamo ancora a questi livelli di pensiero?... Ognun di noi , coscientemente o no in Aec propone titoli come e quanti ne vuole … addirittura allo stesso capotitolo di ogni ns generico post , ci si può mettere uno proprio in sua sostituzione … Ad esempio questo titolo è quello che si vede , ma lo potrei chiamare benissimo : “motivazioni in coda ad ultimo sondaggio” , oppure quel che vorrei …
+
La chiudo qui per non fare la frittata .
Se ci mettiamo le cipolle , la birra ed una partita in televisione sarebbe meglio , sempre se piacciono le cipolle -
+
Comunque non ho cambiato idea: ritiro i miei titoli..... è il solo modo che ho per far capire che l'essere un gruppo è tanto altro. Almeno per me.
Libera te … allora per la medesima libertà me ne approprio io e li ripropongo come tali -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Ospite

@ Charade

Ciao Charade... molta l'indecisione. La tentazione di non rispondere è stata tanta e non per mancanza di argomenti, tanta la paura di soffiare sul fuoco e rendere ancora più pesante l'aria che si respira ultimamente sul forum . È un camminare sulle uova..... mi auguro non romperne nessuno...
......

《??? La discussione che dici è all'interno del sondaggio stesso -》

Non vedo nessuna discussione, mi spiace. Nella sezione sondaggi leggo un paio di tuoi chiarimenti e cioè:
1) nessuna invocazione per tutelare la privacy degli utenti. Visibili sono solo dei nick e non i veri nomi;
2) abbiamo sempre avuto a disposizione la possibilità di renderci invisibili se collegati.
Leggo ancora le prime intenzioni di voto di Rocco ed Eroil ed una Annalisa che, per un motivi diversi, ribattere loro malamente.
Manca l'essenziale...ovvero chi si è lamentato di essere visibile quando collegato e il motivo del disagio. Se potendo, dopo aver cliccato su alcune caselle del nostro profilo , non risultare collegati mi spieghi a che pro si è andati avanti con questo sondaggio?
Personalmente non mi interessa nulla di nulla se vince il si o il no ...solo un cieco però non vede quanto male ci stiamo facendo.
.......

《??? ma quando mai , semmai è vero il contrario , riporta frasi e contesto e vediamo se mi sono spiegato male o hai capito non bene -》

Se scrivi che il voto può essere non manifesto (non riporto il tuo post ma è in bella vista nella sezione sondaggi), va da se che le motivazioni non erano né richieste né ritenute necessarie. Corollario perfetto.
Tu stesso non hai "manifestato" il tuo voto e tantomeno lo hai giustificato...quindi spiegami il tuo "semmai è vero il contrario" (di cui sopra). Se sei convinto di una cosa, dovresti essere tu il primo a dare l'esempio. Credo, almeno.
.....

《Chi è il soggetto ?... Il sondaggio rosso/verde lo ha aperto donna Turquoise -》

Il soggetto sei tu Charade.
Si, il sondaggio bandierine lo ha aperto Tara ma tu ci hai chiesto di motivare. Ricordo esserci stata una bella discussione tanto da far emergere vecchi rancori mai risolti.
.......

《Io la vedo invece come uno strumento di democrazia , con l'intento futuro e straordinario di farvi riflettere sulla prevalenza delle motivazioni sui semplici voti si/no , che dicono esattamente quanto tu qui “annusi” di controverso…》

Voti dati solo per non mettersi contro qualcuno tu la chiami democrazia?
Ed il bene del forum dove lo mettiamo?
.......


《Se si avesse una motivazione migliore , allora la logica dei voti sarebbe spazzata via , in quanto è la valida motivazione e non il voto a validare il tutto , ovvero ne basterebbe una sola inattaccabile ed incontrovertibile per prevalere contro una massa di voti contrari … cosa quest'ultima straordinaria e rivoluzionaria , già ventilata in sezione sondaggi , che spero prima o poi si comprenda nella sua grandiosità …》

Non vedo alcuna grandiosità nel recidere quel filo di serenità che con fatica si cercava di tenere in vita.
Per il resto non ti capisco Charade... mi parli di motivazione valide, inattaccabili...cosa straordinaria grandiosa...
Ma sai cosa sarebbe straordinario? Formare un gruppo di persone che prova piacere nello stare insieme in un forum, nell'insegnare e nell'imparare con la stessa umiltà, nello scambiarsi idee, pensieri, considerazioni, certi di essere capiti o accettati.... nel credere di non essere tanto solo e se un giorno la tristezza dovesse essere più forte del solito, sapere che qualcuno, pur virtuale, è lì pronto a farti compagnia e farti sorridere con qualche cretinata perché riesce a percepire il tuo stato d'animo anche da una sola riga postata.
Non si sta in un forum per correggere delle spigolosità del nostro carattere, si sta in un forum per sentirsi accettati nonostante le spigolosità ....
.......

《Pensa che nel ns piccolo potremmo faremo da battistrada come promulgatori o teorici di nuove idee , che se riprese da qualcuno più in alto di noi , nei giochi della teoria della democrazia e della gestione del potere potrebbe rivoluzionare questo mondo … mica cotiche ! 》

Mi sfugge la relazione con i sondaggi e motivazioni ma.....
si, sarebbe bello poter fare qualcosa per rivoluzionare il mondo. Le idee geniali, come tutte le cose belle della vita, capitano sempre per caso quando non le cerchi con insistenza....magari solo quando ti accorgi che c'è del buono e dell'interessante anche in qualcosa ritenuto inizialmente insignificante.
Un esempio azzardato e pure non in tema ma Fleming scoprì la penicillina osservando della schifosissima muffa. La vita stessa, nella sua grandiosità, è un caso, un evento fortuito, troppo spesso qualcosa di non voluto e non cercato.
.......

《Il blanco admin è solo uno “stupido” esecutore materiale al : tuo , mio , nostro servizio …》

Il Blanco la sa lunga ahahaha
........

《Sempre detto di non buttarmi bucce di banane nel mio cammino che se poi scivolo mi trascino dietro chi sbuccia 》

Ma figurati se semino bucce di banana nella speranza di farti cadere
........

《Può anche essere , ma se polemizzi a posteriori così , allora non hai ancora compreso cosa si può o non può fare nei sondaggi … ....... ...... 》

Charade, il sondaggio dei titoli proprio non mi interessa, lo contesto perché mi sembra la continuazione dell'altro...ovvero cose senza importanza che nascondono tanto altro.
Vero... tutto è iniziato circa un anno fa, ricordo bene: tu ci chiedesti di pensare ad alcuni possibili titoli. Dopo alcune settimane io fui la prima a proporne tre e poi ti aggiungesti tu,Tara e Rocco. Al momento di scegliere , Annalisa, assente dal forum in quelle settimane ma presente in altri, rientrò improvvisamente rivendicando la sua partecipazione. Il resto è storia, propose "cogli l'attimo" e quello fu scelto.
La cosa che mi ha dato fastidio non sono certo i sorteggi (continuo a ritenerli inutili) quanto il suo chiederti ingenuamente o con finta ingenuità (di Annalisa intendo) se poteva partecipare all'estrazione anche lei con un suo nuovo titolo....mentre da buona consigliera avrebbe dovuto essere lei chiedere la turnazione e non io e Tara.
La chiudo qui per non fare la frittata .
Comunque non ho cambiato idea: ritiro i miei titoli..... è il solo modo che ho per far capire che l'essere un gruppo è tanto altro. Almeno per me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Ospite

@ Mr. Fehèr

《Il blanco admin in suo ruolo e limitata funzione è solo un notaio a vs servizio di quanto voi qui tutte/tutti esprimete -
Se lei gentile utente , avesse una proposta , la proponga nei termini e nei modi abituali –
Idem se avesse delle rimostranze da fare verso utenti singoli o di gruppi -
Grazie _》

Feher, mi sono rivolta a Lei sperando in un suo provvidenziale intervento... non a favore di uno o dell'altro ma a favore del forum e della sua serenità.
Lei non può definirsi un semplice notaio, mi perdoni .... in rete leggo che tra i compiti di admin c'è anche quello di moderatore e se cerco quali mansioni di preciso ricopre un moderatore leggo che:
《compito principale del moderatore è quello di vigilare sul rispetto del regolamento della comunità e, qualora fosse necessario, di smorzare i toni fra gli utenti》
Veda Lei....
Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
Stella Roma il Mar 14 Lug 2020 alle 10:00 Aec-messaggio num#61771
Commento in mio ruolo e funzione di utente in merito a quanto si dice qui di seguito :
Un sondaggio aperto senza una precedente degna discussione non aiuta
??? La discussione che dici è all'interno del sondaggio stesso -
+
e aiuta ancor meno la decisione dell'utente Charade di ritenere superflue, o meglio ancora inutili, le motivazioni.
??? ma quando mai , semmai è vero il contrario , riporta frasi e contesto e vediamo se mi sono spiegato male o hai capito non bene -
+
Un mistero il criterio adottato dall'utente in questione visto che per il sondaggio bandierine le ha invece pretese (stavolta non facevano comodo?).
Chi è il soggetto ?... Il sondaggio rosso/verde lo ha aperto donna Turquoise -
+
Un sondaggio in odor di punizione, un sondaggio dove è prevalsa la prepotenza di taluni e la sudditanza di altri, un sondaggio ad personam.
Io la vedo invece come uno strumento di democrazia , con l'intento futuro e straordinario di farvi riflettere sulla prevalenza delle motivazioni sui semplici voti si/no , che dicono esattamente quanto tu qui “annusi” di controverso…
Se si avesse una motivazione migliore , allora la logica dei voti sarebbe spazzata via , in quanto è la valida motivazione e non il voto a validare il tutto , ovvero ne basterebbe una sola inattaccabile ed incontrovertibile per prevalere contro una massa di voti contrari … cosa quest'ultima straordinaria e rivoluzionaria , già ventilata in sezione sondaggi , che spero prima o poi si comprenda nella sua grandiosità … Pensa che nel ns piccolo potremmo faremo da battistrada come promulgatori o teorici di nuove idee , che se riprese da qualcuno più in alto di noi , nei giochi della teoria della democrazia e della gestione del potere potrebbe rivoluzionare questo mondo … mica cotiche !  Rolling Eyes
+
Ci dobbiamo proprio prendere in giro da soli Mr. Feher? Confido nella sua obiettività e saggezza.
Il blanco admin è solo uno “stupido” esecutore materiale al : tuo , mio , nostro servizio …

******
Altro sondaggio sul titolo chat, altro scivolone dell'utente Charade.
Sempre detto di non buttarmi bucce di banane nel mio cammino che se poi scivolo mi trascino dietro chi sbuccia - clown
+
Domanda incompleta e fuorviante la sua ... scegliendo il "no" quale altra soluzione avrei votato?
Può anche essere , ma se polemizzi a posteriori così , allora non hai ancora compreso cosa si può o non può fare nei sondaggi … Il medesimo era stato aperto con quelle due sole proposte in quanto erano le uniche finora arrivate… se te ne avevi in mente un'altra perché non l'hai proposta ?... Si annullava il presente sondaggio e se ne instaurava un altro di tipo presunto completo , anche perché ho i miei dubbi che ogni prete non voglia cantar che solo la sua messa -
+
Personalmente al sorteggio ho contrapposto la turnazione... per me cosa più ovvia, lineare e democratica per un piccolo gruppo, si spera, coeso. Nessuna risposta, post invisibile il mio.
Rifacciamo un riepilogo per non sbagliare :
tutta la storia era partita giusto un anno fa , poi consolidata come scelta a sorteggio col secondo titolo sempre a sorteggio nel gennaio di quest'anno e fin lì non si era mai detto nulla…In occasione di questo 3o. titolo si era innescata la controversia sul sorteggio ! … Quindi era logico porre il sondaggio corrente e presente in forma abrogativa …
Te dall'interno del sondaggio hai proposto un nuovo sondaggio in forma propositiva ?
Tieni presente che la cosa la puoi ancora fare , ma ormai per il 4o. titolo …
+
Ironia della sorte ci ha pensato il pc con le sue formule o algoritmi a rimettere ordine...
Dove la vedi la presunta ironia ?... Io invece ci vedo una desunta volontà di gettare ombre sul blanco admin , su una procedura onesta ( fino a prova contraria ) di efficace sorteggio …
Se non ci credi , prova te a realizzare col sistema messo a disposizione da questa piattaforma (numeri random) ad inserire una lista di numeri tutti diversi tra loro , ti accorgerai che non è possibile farlo … Si era pensato anche di proporre ad uno di voi di usare il proprio pc , ma purtroppo credo di essere il solo insieme col blanco a saperlo fare -
+
dopo aver tanto elaborato è venuta fuori nientepopodimenoche: la turnazione. La tecnologia ha solo deciso l'ordine di uscita, ordine che non era, almeno credo e spero, proprio un problema per nessuno
Aggiungi un salvar lepra e tavoli ( anche se non sono quelli del detto) , in quanto proprio recependo i vs messaggi contrari ( tuo e di mrs Turchese ) , si è optato per una “saggia” turnazione però a doppio sorteggio , includendo in seconda battuta , guarda un po' , i titoli delle persone già apparse … ( e scusate ma mi viene ancora da ridere per questa infantilità palese )... Strano che lo stesso non si dica per la sezione di scelta del logo -
+
Valeva davvero la pena complicarsi la vita e dar vita a nuove polemiche e malumori quando la matematica stessa insegna che invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia?
Si , valeva la pena considerare a livello molto più generale di quanto qui in particolare di discute , come anche nelle cose più semplici da scegliere e decidere lo si faccia sempre di “pancia” e mai di testa , sperando ovviamente di riportare le cose tutte al posto giusto -
*****
Saluti sondati da qui ...   cheers

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Mr Weiß

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
Stella Roma il Mar 14 Lug 2020 alle 10:00 Aec-messaggio num#61771
********* lettera aperta a Mr. Feher ********
Mr. Feher, vorrei porre alla sua attenzione una situazione apparentemente di poco conto ma nel concreto molto insidiosa e in grado di minare la serenità del forum e sfilacciare ulteriormente i rapporti tra alcuni utenti.
Mi riferisco alla questione sondaggi, precisamente a quello relativo allo stato utenti in linea e non.
%
Non chiedo, per principio, alcun provvedimento per Charade ma... una Sua decisa presa di posizione, si. La chiedo eccome. Colgo l'occasione per salutarLa cordialmente Mr. Feher.
Il blanco admin in suo ruolo e limitata funzione è solo un notaio a vs servizio di quanto voi qui tutte/tutti esprimete -
Se lei gentile utente , avesse una proposta , la proponga nei termini e nei modi abituali –
Idem se avesse delle rimostranze da fare verso utenti singoli o di gruppi -
Grazie _
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Ospite

********* lettera aperta a Mr. Feher ********
Mr. Feher, vorrei porre alla sua attenzione una situazione apparentemente di poco conto ma nel concreto molto insidiosa e in grado di minare la serenità del forum e sfilacciare ulteriormente i rapporti tra alcuni utenti.
Mi riferisco alla questione sondaggi, precisamente a quello relativo allo stato utenti in linea e non.
Un sondaggio aperto senza una precedente degna discussione non aiuta e aiuta ancor meno la decisione dell'utente Charade di ritenere superflue, o meglio ancora inutili, le motivazioni. Un mistero il criterio adottato dall'utente in questione visto che per il sondaggio bandierine le ha invece pretese (stavolta non facevano comodo?).
Un sondaggio in odor di punizione, un sondaggio dove è prevalsa la prepotenza di taluni e la sudditanza di altri, un sondaggio ad personam.
Ci dobbiamo proprio prendere in giro da soli Mr. Feher?
Confido nella sua obiettività e saggezza.
******

Altro sondaggio sul titolo chat, altro scivolone dell'utente Charade.
Domanda incompleta e fuorviante la sua ... scegliendo il "no" quale altra soluzione avrei votato?
Personalmente al sorteggio ho contrapposto la turnazione... per me cosa più ovvia, lineare e democratica per un piccolo gruppo, si spera, coeso. Nessuna risposta, post invisibile il mio.
Ironia della sorte ci ha pensato il pc con le sue formule o algoritmi a rimettere ordine... dopo aver tanto elaborato è venuta fuori nientepopodimenoche: la turnazione. La tecnologia ha solo deciso l'ordine di uscita, ordine che non era, almeno credo e spero, proprio un problema per nessuno
Valeva davvero la pena complicarsi la vita e dar vita a nuove polemiche e malumori quando la matematica stessa insegna che invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia?
*****
Non chiedo, per principio, alcun provvedimento per Charade ma... una Sua decisa presa di posizione, si. La chiedo eccome.
Colgo l'occasione per salutarLa cordialmente Mr. Feher.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ annali il Dom 21 Giu 2020 alle 02:02 Aec-messaggio num#60816
Attenzione che per la sezione di “lista utenti” in top menu, il nome comparirà sempre ai soli utenti loggati (che hanno fatto log-in ), ma non visualizzerà le info di ultimo accesso se non agli admin (che vedono sempre tutto) od anche ai mod/coll se abilitati -
+
Mentre per la visualizzazione qui in oggetto , del proprio nome dopo il log-in nella sezione bottom-menu :
“chi é in online”, ( in fondo alla prima pagina o pagina principale) , è fatta solo per nascondere sé stessi ad altri/e , connessi e non -
+
La controprova effettiva da fare , doveva essere con altro parallelo dispositivo ... ad esempio un pc ed un cell o un altro pc (quindi 2 Ip diversi) -
+
nb.,
L'osservazione è giusta , ma i gestori esterni di questa piattaforma (ma penso di ogni altro forum , escluso ovviamente quello arcaico e controverso , che di default nasconde sempre) hanno scelto questa modalità -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Che ognuno degli utenti abbia la facoltà di proporre un proprio titolo per la chat d'ingresso è da ritenersi giusto e accettabile, però poi sarebbe necessario accertarne la compatibilità e in tema con il percorso di pagina iniziale...  study
Pertanto, come consigliato da Charade, non agire di fretta ma attendere sondaggi... zen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

annali ha scritto:
Quanto riguarda opzione consenso proprio stato online avendo facoltà di scelta nel profilo, da riconsiderare, come giustamente rilevano Stella e Eroil, la proposta di sondaggio...  Smile 

Ho fatto la prova di tale opzione nel profilo, ovvero il consenso o meno di mostrare il proprio stato online... e se è vero che con il non consenso  il nome non compare nella lista utenti, è altrettanto vero che a fondo pagina nella dicitura utenti registrati, il nome appare ugualmente, cosa che non risolve il problema per chi non volesse mostrarsi visibilmente... Rolling Eyes
Dunque il sondaggio in tal senso s'avrà da fare... Arrow
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Rocc52

naviganti , liberi itineranti
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

... molto lavoro per il blanco admin ... a quanto si vede ... mi si desse retta ogni tanto circa gli off-topic ...  Evil or Very Mad
Vi si era chiesto di non discutere subito schierandosi in pro e contro , ma di scegliere un titolo ed attendere uno o due sondaggi, poi da lì ognuno esponeva le sue ragioni ... e vabbé ... Lo farete ? 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Quanto riguarda opzione consenso proprio stato online avendo facoltà di scelta nel profilo, da riconsiderare, come giustamente rilevano Stella e Eroil, la proposta di sondaggio...  Smile 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Ospite

Sono d'accordo con Tara. Suggerisco anch'io che, a turno, si dia il titolo alla sezione d'ingresso senza affidarci a sorteggi vari.
Insomma... dopo il "cogli l'attimo" di Annali e "Io, te, noi...." di Rocco, se non sbaglio...la scelta ora passa a Tara, Charade, Eroil, Spit, Marzia, me.... (chiaramente si può rinunciare e saltare il turno)
.....
Dopo aver letto Eroil (opzione sul profilo di dare o meno il consenso sul priprio stato on.line) credo vengano meno anche i presupposti per un sondaggio in tal senso....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty In ordine alfabetico.

Messaggio  Tara

ps., 
Dame Turquoise , hai scelto il tuo titolo di chat ? ... 

😄😄😄😄
Talia è amunii .
😄😄😄😄
Il titolo c'è. . dobbiamo metterci solo d'accordo a come giostrare questa faccenda .
Se posso esprimere il mio modesto parere avrei pensato che :
si potrebbe fare a turno con il dare il titolo alla Chat...ognuno di noi utente si sceglie il suo titolo e poi a ruota lo si mette nella pagina d'ingresso.
Io ho detto la mia ...







~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 5 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.