È, sarà Natale.
Pagina 13 di 24
Pagina 13 di 24 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24
Re: È, sarà Natale.
... dunque , vediamo di ottemperare il regalio promesso : anche se a caval donato non si guarda in coppa ... o forse era bocca ... ohh vabbè ... una delle due ...
+
x mrs Celadon , già pigiama munita , consiglierei codesti :
x Mrs Silverine , un orologietto che potrebbe essere per lei perfetto :
x Mrs Écru una diversa idea di un promemoria di diverso ma ugual avviso :
x Mrs Azul offrirei codesta cosa che congiunge due rive :
%
Saluti regalati da qui ...
+
x mrs Celadon , già pigiama munita , consiglierei codesti :
x Mrs Silverine , un orologietto che potrebbe essere per lei perfetto :
x Mrs Écru una diversa idea di un promemoria di diverso ma ugual avviso :
x Mrs Azul offrirei codesta cosa che congiunge due rive :
%
Saluti regalati da qui ...
Charade- Senior
Per gli altri/altre sto aspettando i saldi ...Tara ha scritto:Un tirchio como tia solo questo può regalare:pigiamini...pantofole ...sciarpe etc. ...
Voglio vedere cosa regali alle altre/i..
Charade- Senior
Beh, Tara di cosa ti lamenti??? In fondo noi: tu, io e altri di qui, cosa abbiamo regalato a lui??? Niente...
Io il pigiamino me lo prendo, quello lilla un bel colore che a me sempre piaciuto...
Io il pigiamino me lo prendo, quello lilla un bel colore che a me sempre piaciuto...
annali- Senior
Un tirchio como tia solo questo può regalare:pigiamini...pantofole ...sciarpe etc. ...
Tara- Senior
Un regalo è un regalo. .è tu non mi.puoi regalare un pigiamino di due soldi...oltretutto deve essere pure di produzione cinese .
Ma viri chi cose ....
Ma viri chi cose ....
Tara- Senior
... un regalo è un regalo , lo accetti senza fiatare e non ti comporti come la bimba viziata indicata da mrs Azul ... altrimenti vai a coricarti senza pigiamino ... D'altronde i regali di natale sono questi : sciarpe , guanti , profumini , etc uffa bla ...
Charade- Senior
Ma mi faccia il piacere!
Ma dico io...mi vorresti regalare un pigiamino ....ah tirchiooooo.Non mi piace .
Ma dico io...mi vorresti regalare un pigiamino ....ah tirchiooooo.Non mi piace .
Tara- Senior
Uhh ... ahh ahh , mi sono 'mmenticato ...
Dai , a te ti regalo subito l'idea di codesta cosa :
Scegliti il pigiamino che più ti piace e ... facci sapere ...
Per gli altri/altre , il tempo di pensarci ...
Dai , a te ti regalo subito l'idea di codesta cosa :
Scegliti il pigiamino che più ti piace e ... facci sapere ...
Per gli altri/altre , il tempo di pensarci ...
Charade- Senior
Avaro di molier. ...tirchioooooo
Ma tu guarda ..quel tirchione di mr Charade ha fatto finta di nulla ,è non ha messo sotto l'albero di Natale _"virtuale "_i regali per ognuno di noi .
Tirchione che non sei altro...ma neanche una caramella ti sei degnato donarci ..
Pensavi di passaterla liscia...che non dicessi nulla...ah ah.
Tirchione che non sei altro...ma neanche una caramella ti sei degnato donarci ..
Pensavi di passaterla liscia...che non dicessi nulla...ah ah.
Tara- Senior
Ciao Azzurra.Azzurra ha scritto:Ciao Spit.
I bambini sono tesorino e non. I bambini vanno educati con amore ma anche con severità e non stando loro sempre addosso, cioè qualche volta lasciandoli fare, magari non guardandoli. Quelli troppo viziati , per compensare mancanze degli adulti o per egocentrismo degli stessi, ..sono odiosi, Non vivono per nulla la magia del Natale, i doni sono scontati. A me una viziata ha tirato addosso il mio regalo con stizza con genitori che l hanno scusata, sbagliando per lei è per il rispetto verso me. Ci sono invece bambini che non hanno nulla o solo dolore , che gli e' capitato per sfortuna..A loro bisognerebbe dare amore.
Il bambino che c e' in me? ..Non e' nascosto. Gli ho lasciato la libertà di esprimersi, incurante del giudizio dei "normali" adulti tristi e legati.
non posso che dispiacermi per il tuo accaduto.. un regalo tirato addosso e' un esempio che forse quella bambina avra' visto fare... non nasce nessuno con tali "modi"... se non dai genitori..di certo nell'antourage..
Mi spiace. Per lei e per te. Spero che i genitori facessero qualcosa di concreto per cambiare questo stato di cose.
Si..Azzurra..in parte hai ragione sul dare l'amore agli altri che per sfortuna non hanno avuto mai doni o regali...dico in parte..perche' anche l'atteggiamento della "viziata" grida attenzione. Sara'piena di regali... ma di certo non le si da abbastanza attenzione...non la si comprende fino in fondo.. credo sia molto infelice..
Grazie della tua aggiunta sull'argomento, Azzurra..
Buon pomeriggio a tutti.
spitfire- initiate
Ciao Spit.spitfire ha scritto:I bambini sono l'essenza della esistenza umana. Trattando male loro, trattiamo male tutti noi
sarebbe molto bello un mondo immaginato...qualcuno lo ha anche creato nel suo "piccolo mondo", regalando ai piccoli momenti magici.
[size=51]Quando un bambino ha gli occhi tristi...sia di genitori poveri o ricchi..muore un poco dell'intero Universo.[/size]
[size=51]Sta in ciascuno di noi la chiave della salvezza...perche' bambini lo siamo stati tutti...un po' lo siamo ancora. [/size]
[size=51]Come lo trovate?[/size]
[size=51]Il mio..si nasconde..[/size]
[size=51]Buona serata di Santo Stefano. A tutti i bambini...un sorriso..un abbraccio..[/size]
I bambini sono tesorino e non. I bambini vanno educati con amore ma anche con severità e non stando loro sempre addosso, cioè qualche volta lasciandoli fare, magari non guardandoli. Quelli troppo viziati , per compensare mancanze degli adulti o per egocentrismo degli stessi, ..sono odiosi, Non vivono per nulla la magia del Natale, i doni sono scontati. A me una viziata ha tirato addosso il mio regalo con stizza con genitori che l hanno scusata, sbagliando per lei è per il rispetto verso me. Ci sono invece bambini che non hanno nulla o solo dolore , che gli e' capitato per sfortuna..A loro bisognerebbe dare amore.
Il bambino che c e' in me? ..Non e' nascosto. Gli ho lasciato la libertà di esprimersi, incurante del giudizio dei "normali" adulti tristi e legati.
Azzurra- Senior
Anche per l'anno nuovo, Annali, che verra' sempre su note musicali.
Ps. Adoro Zucchero...grazie, e ricordo anche le amiche.
Ps. Adoro Zucchero...grazie, e ricordo anche le amiche.
spitfire- initiate
Per la voce di Zucchero...non poteva mancare la canzone natalizia più famosa di sempre...
annali- Senior
Vero. Verissimo... e allora cosa dovremmo fare? Abolire i "mondi favolistici come anche i momenti natalizi...o provando di ricrearli piu' spesso...per quanto lo si potesse fare...?Charade ha scritto:,,, ... così come di sicuro da lì sono nati i pensieri ed i confronti profondamente contrastanti col resto dell'anno negli anni a venire ... La tristezza postuma dell'universo tutto credo che nasca da qui ... "'
Ultima modifica di spitfire il Sab 28 Dic 2019, 17:05 - modificato 1 volta.
spitfire- initiate
,,, il natale visto con gli occhi di un bambino/bambina ha sempre acceso più di una meraviglia ...
Per solo difetto di vivida memoria , io non ricordo più la mia di meraviglia , ma sicuro che essa ci sia stata ... così come di sicuro da lì sono nati i pensieri ed i confronti profondamente contrastanti col resto dell'anno negli anni a venire ... La tristezza postuma dell'universo tutto credo che nasca da qui ...
Per solo difetto di vivida memoria , io non ricordo più la mia di meraviglia , ma sicuro che essa ci sia stata ... così come di sicuro da lì sono nati i pensieri ed i confronti profondamente contrastanti col resto dell'anno negli anni a venire ... La tristezza postuma dell'universo tutto credo che nasca da qui ...
Charade- Senior
I bambini sono l'essenza della esistenza umana. Trattando male loro, trattiamo male tutti noi.
Sarebbe molto bello un mondo immaginato...qualcuno lo ha anche creato nel suo "piccolo mondo", regalando ai piccoli momenti magici.
Quando un bambino ha gli occhi tristi...sia di genitori poveri o ricchi..muore un poco dell'intero Universo.
Sta in ciascuno di noi la chiave della salvezza...perche' bambini lo siamo stati tutti...un po' lo siamo ancora.
Come lo trovate?
Il mio..si nasconde..
Buona serata di Santo Stefano. A tutti i bambini...un sorriso..un abbraccio..
Sarebbe molto bello un mondo immaginato...qualcuno lo ha anche creato nel suo "piccolo mondo", regalando ai piccoli momenti magici.
Quando un bambino ha gli occhi tristi...sia di genitori poveri o ricchi..muore un poco dell'intero Universo.
Sta in ciascuno di noi la chiave della salvezza...perche' bambini lo siamo stati tutti...un po' lo siamo ancora.
Come lo trovate?
Il mio..si nasconde..
Buona serata di Santo Stefano. A tutti i bambini...un sorriso..un abbraccio..
spitfire- initiate
Posso dire la mia a riguardo senza voler creare polemiche su un argomento molto delicato
Annalisa ha avuto un pensiero per questi poveri bambini che sono vittime di chi li ha creati...di chi non si accorge di loro..vittime della vita stessa e un bambino avrebbe il diritto di essere amato e non soffrire in quella maniera feste o no....queste sono realtà che noi spesso festeggiando insieme ai nostri cari ignoriamo....
Tara ha tirato fuori invece un altra triste realtà
Comunque ci sono bambini che anche qui da noi non se la passano bene e non vivono nemmeno in un paese dove ci sono le guerre ma non sono semplicemente amati
Condivido in pieno il discorso di Charade
Speriamo che un giorno...forse lontano... l'amore sarà più forte di tutte le cattiverie
E a proposito di questo argomento :
Immagina...!!
Immagina un mondo in cui la pace regna sovrana. Un mondo in cui la violenza lascia il posto all'amore. Un mondo in cui i bambini possono crescere liberi da ogni sopruso.
Immagina un mondo dove il senso del Natale ha motivo d'essere orgoglio per tutti gli uomini.
Immagina...!
(Dal web)
Annalisa ha avuto un pensiero per questi poveri bambini che sono vittime di chi li ha creati...di chi non si accorge di loro..vittime della vita stessa e un bambino avrebbe il diritto di essere amato e non soffrire in quella maniera feste o no....queste sono realtà che noi spesso festeggiando insieme ai nostri cari ignoriamo....
Tara ha tirato fuori invece un altra triste realtà
Comunque ci sono bambini che anche qui da noi non se la passano bene e non vivono nemmeno in un paese dove ci sono le guerre ma non sono semplicemente amati
Condivido in pieno il discorso di Charade
Speriamo che un giorno...forse lontano... l'amore sarà più forte di tutte le cattiverie
E a proposito di questo argomento :
Immagina...!!
Immagina un mondo in cui la pace regna sovrana. Un mondo in cui la violenza lascia il posto all'amore. Un mondo in cui i bambini possono crescere liberi da ogni sopruso.
Immagina un mondo dove il senso del Natale ha motivo d'essere orgoglio per tutti gli uomini.
Immagina...!
(Dal web)
Ultima modifica di Marzia il Gio 26 Dic 2019, 20:44 - modificato 2 volte.
Marzia- Messaggi : 489
I piccoli di ogni dove, siriani o no..sono soltanto vittime. Di tutti quelli che avrebbero una parola da dire sulla loro esistenza.
Una cosa e' certa... per i bambini della foto...ricevere un dono, per quanto piccolo sara' una meraviglia e la ricorderanno per tuta la vita.
.
Dalle mie parti..alcuni ragazzi che sono venuti a fare gli auguri con canzoncine tradizionale..("colind" ) hanno snobbato le mele e le mandarance...regalate...trovandole buttate per terra nei dintorni..
.
Una cosa e' certa... per i bambini della foto...ricevere un dono, per quanto piccolo sara' una meraviglia e la ricorderanno per tuta la vita.
.
Dalle mie parti..alcuni ragazzi che sono venuti a fare gli auguri con canzoncine tradizionale..("colind" ) hanno snobbato le mele e le mandarance...regalate...trovandole buttate per terra nei dintorni..
.
spitfire- initiate
,,, ... come credete sia possibile parlar di conflitti di altri se mai si riesca a guardar i nostri ? ...
La favola del natale dove tutti/tutte sono buoni , assomiglia tanto a tante altre favole che si rincorrono nelle scadenze di tutto l'anno ... c'è una sola realtà :
quei bimbi siriani sono orfani e vittime di guerre , oltre che dei loro stessi genitori , di cui mai si capirà quale sia la loro idea circa la responsabilità mater-paterna di procreare sempre e comunque , ma senza senso -
La favola del natale dove tutti/tutte sono buoni , assomiglia tanto a tante altre favole che si rincorrono nelle scadenze di tutto l'anno ... c'è una sola realtà :
quei bimbi siriani sono orfani e vittime di guerre , oltre che dei loro stessi genitori , di cui mai si capirà quale sia la loro idea circa la responsabilità mater-paterna di procreare sempre e comunque , ma senza senso -
Charade- Senior
Già... lo decreta Giulio Cesare...
annali- Senior
Tara- Senior
Tara ha scritto:Questa foto la vedono anche i potenti ricconi che governano le nazioni...ma non gli frega nulla.
Il povero sempre più povero _e il ricco sempre più ricco. ..così è sempre stato _è così sarà per sempre.! Almeno fin quanto l'uomo camminerà su questa terra.
Non sono solo i ricchi e potenti a cui non "frega niente di loro"...
In ogni modo il tuo commento qui è inappropriato: la mia domanda era solo un modo di ricordare (e non dimenticare mai) che questi giorni di forsennate e osannate feste non lo sono per tutti...
annali- Senior
Buon Santo Stefano.
Auguri a chi porta questo nome...Stefano ...Stefania.
Auguri! !
Auguri a chi porta questo nome...Stefano ...Stefania.
Auguri! !
Tara- Senior
Tara- Senior
Pagina 13 di 24 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24
Argomenti simili
» Poveri si nasce , si diventa o ... ci s'inventa ?
» Meteore , comete et asteroidi
» Bacco tabacco & triclinio >
» Service comm -Utenti
» ... è, sarà tuttisanti -
» Meteore , comete et asteroidi
» Bacco tabacco & triclinio >
» Service comm -Utenti
» ... è, sarà tuttisanti -
Pagina 13 di 24