Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

È, sarà Natale.

Pagina 17 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Io li ricordo i miei inverni innevati, come da cartolina raffigurati... 
Ma lasciata la mia città natale, paesaggi così chi li ha visti più??? 


Il parco dedicato a Virgilio nella mia città...un Natale di qualche anno fa... È, sarà Natale. - Pagina 17 Piazza-virgliana-bellissima

Qui sotto Piazza Sordello...con la vista del castello...(quella figurina solitaria che nella neve quasi danza, potrei essere io)   Razz

È, sarà Natale. - Pagina 17 Mantova_piazza_Sordello_innevata
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

Il natale degli altri ...È, sarà Natale. - Pagina 17 Megzov10
Altri . molto vicino a noi , visto che questa è una istantanea in quel di Megève (Fr) subito dopo il confine da Aosta ... Luminarie di sera con strade imbiancate e pedoni solitari ( gli altri tutti dentro casa ovviamente) 
nb., 
Sembra tanto una cartolina naif , ma invece è la realtà -  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

E' Sarà Natale. la conversione di San Paolo. Tara Ieri alle 22:57 Aec-messaggio num#45227
è evidente che ha cambiato idea. La conversione di Charade ..
E dai Annali...il nostro amato Charade ha scelto la via della conversione. ..lasciamolo tranquillo ha godersi le gioie del Natale tra addobbi è abbuffate varie...
Ohilà 2 bricconcelle che non siete l'altre : second time ... cambiato un bel nulla !È, sarà Natale. - Pagina 17 11-1024x536

Fin dalle acque amniotiche ho avuto ben chiara e di-mostrata , tramite a me riportati azioni in calcioni , una sola direzione senza alterne controversioni - La magia natalizia , sarebbe anche laica … sappiatevelosicidi...
e per fugar ulteriori dubbi vado a postar qualcosa sul simpatico prete argentino , che ne ha detta un altra delle sue , ovviamente promigranti ma col portafoglio degli altri , mica il suo - santa rendeer
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

Re: E' Sarà Natale. annali Aec-messaggio num#45225
Mi sa tanto, caro Ch, che la tua concezione di famiglia sia ben più strana della mia…tu che parli della madre quale “avversata genitrice”… e già da qui, l’inizio è di sé indizio…
Altrettanto diletta Green , mi sa tanto poco anche a me che la tua concezione mammacentrica , abbia indizi molto ristretti … il famiglio detto , contempla isso come una parte del tutto – Tra l'altro i miei emozionali rammenti, ricordano più un bellissimo babbo-natale che una babba-natalizia relegata poi (chissà perché) a far la befana brutta fuor da natale – Anche qui , la concezione maschilista nelle feste , la dice tutta -
È, sarà Natale. - Pagina 17 310309
Che poi, sia proprio tu a decantare le “magie del Natale” come noi non si ricordi le tue discese nelle storiche vicende, dove ben spiegavi fosse il 25 dicembre quale data di nascita del “divino Bambino” una delle solite, in ambito religioso, invenzione per accreditar fedeli alla dogmatica imposizione…
Ora ce la propini quale “magica” festa tradizionale dell'abbuffata in famiglia e dei regali sotto l’albero, imposta più per apoteosi mediatica, che per vera mistica credenza cristiana…
Ohilà 2 bricconcelle , che non siete altre , ribadisco anche per te che cambiato un bel nulla – Fin dalle amniotiche acque , nonostante le pessime ingerenze gesuitico-materne , ho avuto ben chiara e di-mostrata , una sola direzione senza alterne controversioni - La magia natalizia , sarebbe anche laica … sappiatevelosicidi... Si crede al valore emozionale del sentimento come alterno riequilibratore , ma senza tuttavia farsi dominare completamente da esso -  santa
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

Re: E' Sarà Natale. annali Aec-messaggio num#45226
Sembra quasi una promessa...vuoi dire che verresti tu a portarmelo sotto l'albero???
Va bene che per retaggio adam-evitico siam tutti brot and sist , ma con tutto l'affetto di mutua conoscenza che qui nel virtuale ci si porta , tu non saresti la ristretta famiglia che mi è toccato , se si avesse potuto scegliere H.Margherita avrei scelto – Quindi vedi di fartelo portare dalla messaggera boxerina appeso sotto la sua pettorina -
È, sarà Natale. - Pagina 17 Depositphotos_37078749-stock-photo-christmas-pets
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

Re: E' Sarà Natale. annali il Sab 08 Dic 2018, 19:31 Aec-messaggio num#45221
Io ne ho vissuta una: la seconda e da quanto mi risulta dai racconti che dici i tuoi nonnini ti hanno fatto, nemmeno uno deve aver partecipato alla Grande Guerra, la prima...se disconosceva la realtà di quel tempo del nostro paese...
Dici che mi hanno ingannato !?... Lo ritengo moltissimo improbabilissimo … la “miseria” italica dell'inizio novecento aveva quella natalizia realtà conosciutissima , tant'è che da quanto vedo qui riportato (3 casi su 3) anche la mia nonnina sorbolina perse il primo marito che fece in tempo solo a sposare in divisa , senza neanche consumare , visto che partito per il fronte non è più tornato , i rituali rigidi del prematrimonio mica sono come quelli odierni … anche i casti baci sotto i vischi erano proibitissimi e non per le guerre -
È, sarà Natale. - Pagina 17 Vischio

Propria personale famigliare a parte...
Il mio nonno materno la grande guerra l'ha combattuta e in modo terribile c'ha lasciato la vita... Era un contadino che lavorava la terra d'altri. A casa aveva lasciato nell'indigenza moglie e sei figli di cui uno in fasce...
A maggior ragione è quanto si sta dicendo , ovvero che l'Italia di quei tempi aveva una estesa realtà contadina che lavorativamente coinvolgeva più i maschi , quindi fuor dalle loro entrate di reddito si faceva la fame anche a natale , dentro e fuor di guerra -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Tara

ah ah. .ah...ah..
Lo rimetto quannu dico eo...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

Ahh ahh una volta che non sei off topic , ti fai venire gli scrupoli ? 
Ieri dal passaggio veloce con cell , avevo visto il tuo racconto perfettamente on-topic in quanto trattavasi del natale dei famigli … credo che ancora non si abbia ben chiara la semplicissima regola dell'”in tema” - rimettilo pure -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Tara

Si...ho tolto tutto perché temevo di essere off/topic..
Mi è  dispiaciuto cestinarlo..magari lo riscrivo ancora.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Tara, non vedo più la tua relazione sul ricordo di guerra dove ricordavi il fratello di nonna tua perito o disperso in Russia... Levato temendo di essere andata O.T??? Non lo eri...e se lo eri tu lo ero anch'io e pure il Ch...
Del Natale non valgono solo i bei ricordi,pure quelli dolorosi trovano lo spazio in ogni dove e in qualunque momento...



 È, sarà Natale. - Pagina 17 Images?q=tbn:ANd9GcT-SRgVhXyGOr-fqDMDpXjXLwMDo6w1SQjvss8E9JX-D9U82hkA
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty la conversione di San Paolo.

Messaggio  Tara

Annali scrive. 
Che poi, sia proprio tu a decantare le “magie del Natale” come noi non si ricordi le tue discese nelle storiche vicende, dove ben spiegavi fosse il 25 dicembre quale data di nascita del “divino Bambino” una delle solite, in ambito religioso, invenzione per accreditar fedeli alla dogmatica imposizione… 
è  evidente  che ha cambiato idea.  distratto
La conversione  di Charade  .. distratto

Ora ce la propini quale “magica” festa tradizionale dell'abbuffata in famiglia e dei regali sotto l’albero, imposta più per apoteosi mediatica, che per vera mistica credenza .
E dai Annali...il nostro amato Charade ha scelto la via della conversione. ..lasciamolo tranquillo  ha godersi le gioie del Natale tra addobbi  è  abbuffate varie... Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Charade il Lun Dic 03, 2018 6:54 pm


"... te ad esempio cosa faresti se trovassi finalmente un supermain frame nuovo di pacca lì bello confezionato ?"


Sembra quasi una promessa...vuoi dire che verresti tu a portarmelo sotto l'albero??? Shocked
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Re: *** Sperem *** 13th sezione _ annali il Ven 30 Nov 2018, 22:41 Aec-messaggio num#45135
Della mia originaria famiglia conservo solo il ricordo... tutti scomparsi...
"...Uhh... che strana concezione che anche te hai del concetto di famiglia … 
Anche la mia avversata genetica madre decadeva spesso con queste distinzioni non allargate… "

Mi sa tanto, caro Ch, che la tua concezione di famiglia sia ben più strana della mia…tu che parli della madre quale “avversata genitrice”… e già da qui, l’inizio è di sé indizio…
 
Che poi, sia proprio tu a decantare le “magie del Natale” come noi non si ricordi le tue discese nelle storiche vicende, dove ben spiegavi fosse il 25 dicembre quale data di nascita del “divino Bambino” una delle solite, in ambito religioso, invenzione per accreditar fedeli alla dogmatica imposizione…
Ora ce la propini quale “magica” festa tradizionale dell'abbuffata in famiglia e dei regali sotto l’albero, imposta più per apoteosi mediatica, che per vera mistica credenza cristiana…  
È, sarà Natale. - Pagina 17 1202291740218
La Natività, frammento del coperchio di un sarcofago conservato presso il Museo Pio Cristiano, Vaticano
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Ricordi_

Messaggio  Tara



Ultima modifica di Tara il Dom 09 Dic 2018, 23:18 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Charade il Lun Dic 03, 2018 6:54 pm


"...Io le grandi 2 guerre non le ho vissute , ma dai racconti nonnini ( più affidabili di quelle mammesche) albero , regali e presepe non sono mai mancate … "


Io ne ho vissuta una: la seconda e da quanto mi risulta dai racconti che dici i tuoi nonnini ti hanno fatto, nemmeno uno deve aver partecipato alla Grande Guerra, la prima...se disconosceva la realtà di quel tempo del nostro paese...
Propria personale famigliare a parte...
Il mio nonno materno la grande guerra l'ha combattuta e in modo terribile c'ha lasciato la vita... Era un contadino che lavorava la terra d'altri. A casa aveva lasciato nell'indigenza moglie e sei figli di cui uno in fasce... 

È, sarà Natale. - Pagina 17 Images?q=tbn:ANd9GcSqPVaW0QTVgzMS579RG5oT8cCNF29017k-ypLQxMDiBQkqQSi_

È, sarà Natale. - Pagina 17 Images?q=tbn:ANd9GcS04IRbCvLUK_Zg7PoBy52hJvbaqO4lU8Cv08Lk4TDxN_I31yABIg
Grande Guerra: la tregua di Natale
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Tara

È, sarà Natale. - Pagina 17 Candel10
Buondì  di festa a tutti   voi....
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

… Re: *** Sperem *** 13th sezione _Charade il Ven 30 Nov 2018, 18:55 Aec-messaggio num#45123
... uhmm dipende da come ci si è stati abituati in famiglia ... anno dopo anno è sempre una irrazionale magia vedere quei regali occhieggianti sotto l'albero , anche sapendo che forse si o forse no , sarebbero stati come un sabato in un rimembrato villaggio...


D'altronde si vive anche di sogni che a volte si realizzano ... te ad esempio cosa faresti se trovassi finalmente un supermain frame nuovo di pacca lì bello confezionato ?... I bit coin potresti minarli tu di persona ed arricchirti con essi ... sai mai ?


Re: *** Sperem *** 13th sezione _ annali il Ven 30 Nov 2018, 22:41 Aec-messaggio num#45135
Della mia originaria famiglia conservo solo il ricordo... tutti scomparsi... Allora si festeggiava il Natale non con regali sotto l'albero, mai avuto, se non un piccolo accenno d'albero confezionato con un ramo di abete... Si faceva il presepio noi bambini, con la farina al posto di neve, stagnola per i laghetti, la grotta di cartone intagliata a mano, le statuine di cartapesta colorata con le matite, per il cielo la carta blu dello zucchero con le stelle disegnate da noi bambini...Si festeggiava l'anima del Natale, con il panettone troneggiante al centro tavola...la stufa a legna accesa e fuori tutto un manto candido di neve...
Uhh... che strana concezione che anche te hai del concetto di famiglia …
Anche la mia avversata genetica madre decadeva spesso con queste distinzioni non allargate…
La “famiglia” è un continuous che passa dai genitori e continua con figli e nipoti …
Le tradizioni appunto tramandano queste “magie” del natale , altrimenti non si chiamerebbero più tali … Io le grandi 2 guerre non le ho vissute , ma dai racconti nonnini ( più affidabili di quelle mammesche) albero , regali e presepe non sono mai mancate … di sicuro non saranno state come quelle ricche , commerciali , moderne che minano ogni volta la suddetta magia …
È, sarà Natale. - Pagina 17 Biscotti-di-natale-tradizionali-con-zucchero-a-velo-400-35174488

Poi mi dicevano che soprattutto in tali ristretti periodi , la farina quando c'era , la si mangiava … e quando c'era lo zucchero per tutti , allora altro che natale …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

Buonasera di questa dicem-bruna sera ... 
Sperem proprio che quest'inverno passi in fretta , poiché si ha bisogno di luce , caldo e quant'altro ...

Ps., 
Un natale a giugno sarebbe stato immenso ... pensate un po' , babbo natale avrebbe consegnato i doni col pedalò , trainato da delfini e la befana avrebbe usato il kite surf ... mentre ci saremmo risparmiati tutte le messe al freddo ... mica cotiche  Razz
È, sarà Natale. - Pagina 17 104018938-99502db3-20a0-419b-ae33-d428dc747a7f
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

… fine settimana scorsa è stato piacevole rientrare a casa e vedere lì in un angolino riparato le prove generali della costruzione (anticipata!) dell'alberello bello natalizio … 
È, sarà Natale. - Pagina 17 Albero-di-natale1

Tuttavia questa “voglia” di festa risulta troppo anticipata per la normal consuetudine … Capendo le ragioni puramente commerciali dietro questi progressivi anticipi , non si capisce o digerisce poco però , il passaggio di preti , suore ed affini per improbabili benedizioni murarie , poco religiosamente mascherate ovviamente dal demone venale delle obbligate “offerte” volontarie , perché se no : pare male !?… pagassero magari l'ici , come tutti li cristiani devoti a Cesare - Twisted Evil
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty La tregua Natalizia è bella che finita..!!!!!

Messaggio  Tara

È, sarà Natale. - Pagina 17 Images12


Cadeau :
lasciam perdere l'inconsistente virtuale (daga-tacco munita docet) e facciam qualcosa di gradito nel reale … In attesa di poter trasmettere files da realizzare con stampanti 3d o 4d ! ( si potrà trasmettere di tutto : dai gioielli , ai vestiti , dalle autovetture alle astronavi !) , allora per ora ci si accontenta di più accessibili libri , o per meglio dire di non fruscianti e-book … ma per fare questo devo delegare il Blanco Admin , unico abilitato , gestore delle mail di servizio , in quanto la piattaforma Aec non gestisce agevolmente l'invio di dati-

Titolo ed argomento unico a vs sperabile sorpresa , non oggi , ma nei più liberi giorni a venire .
Siccome il vizio di parlare ammatula nn lo perdi mai ...Mi riprendo il mio " inconsistente " virtuale è  ..ti omaggio cn quella pianta che vedi postata li in alto.
Eh bhe...sai già che ci devi appoggiare il lato b...






 
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty ... è Natale !...

Messaggio  Charade

Cronache nataline … 2
Identificate le umane metaboliche tipologie , altro tema scottante o ripetutamente grottesco di questo natale 17, è la ri-composizione familiare , ovvero quel coacervo di familiari non stretti ma acquisiti , che però sono a tutti gli effetti estranei (nuore/generi, cognati/e, mammette/papetti, nonnette/i, ziette/i ) che scelte o destin li ha lasciati spaiati , ma che nel natale non possono essere lasciati isolati – Ognun d'essi/d'esse , con le loro abitudini alimentari o essenziali... ed allora si scoprono nuove bevande e nuovi cibi o nuovi accostamenti d'essi ( il che è un tutto dire !) … altro capitolo sarà le cronache dei funesti giochi … %
È, sarà Natale. - Pagina 17 Immagini-auguri-di-buon-Natale

Cadeau :
lasciam perdere l'inconsistente virtuale (daga-tacco munita docet) e facciam qualcosa di gradito nel reale … In attesa di poter trasmettere files da realizzare con stampanti 3d o 4d ! ( si potrà trasmettere di tutto : dai gioielli , ai vestiti , dalle autovetture alle astronavi !) , allora per ora ci si accontenta di più accessibili libri , o per meglio dire di non fruscianti e-book … ma per fare questo devo delegare il Blanco Admin , unico abilitato , gestore delle mail di servizio , in quanto la piattaforma Aec non gestisce agevolmente l'invio di dati-

Titolo ed argomento unico a vs sperabile sorpresa , non oggi , ma nei più liberi giorni a venire -  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Cronache nataline …

Messaggio  Charade

Ci sono 2 tipologie d'umani , quelli che dopo un lauto pranzo s'abbioccano , e quegl'altri il cui metabolismo s'amplifica ( tipico dei bambini ) che col pieno d'energia mica li metti facilmente a dormire… Tali sono i casi di questi giorni di perduranti feste , soprattutto i pestiferi vandali e vandalesse , li devi particolarmente curare , perché curiosi come sono , stanno già facendo attentati alla carta dei regali per scoprire in anticipo cosa sono … e la loro curiosità non si ferma solo a quelli loro , ma a tutto il resto , come se fosse già roba tutto loro … ohh bischeri/ascare …   cyclops

Quindi anche alle bimbe /bimbi qui presenti , state buone/buoni se potete e abbiate/portate pazienza, oggi niente regali  Twisted Evil ... domani si vedrà se il babbo  santa (e le sue renne rendeer ) vorrà  ... 
È, sarà Natale. - Pagina 17 Babbo-natale-e-renne
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Tara

È, sarà Natale. - Pagina 17 Stella10
Buon Natale di cuore a tutti i componenti di questo forum.
Che sia un Natale sereno per tutti..
Una stella di Natale per ognuno di voi..
Auguri a tutti..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Buona vigilia di Natale a tutti voi !!

Messaggio  Tara

È, sarà Natale. - Pagina 17 E0636510

È arrivato il momento dei regali.."virtuali"...
Mr Charade...Quello che vede nella foto il alto è un faro..
Precisamente si trova a:


Corsewall Lighthouse Hotel – Scozia, UK.

Diciamo che est uno dei più belli che sono in Europa.
Suite di lusso è buon cibo locale...Virtualmente parlando..È tutto gratis...A spese mie.
Deve prendere l'aereo è farsi un salutare week .
Caso mai il posto fossi di suo gradimento...Se nè stia li a papirare cn i pescatori locali... se ci sono.
Lei ha bisogno di aria di mare...ah ah.
Bene...Buon Natale a lei.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

zak ha scritto:Buon Natale a tutti.

Grazie, Zak!
Buonissimo bellissimo, sia Natale per te e per la tua deliziosa famiglia... (viste le loro fotografie)
  È, sarà Natale. - Pagina 17 Images?q=tbn:ANd9GcQkaZk-zSLK20dqJEx3DXVIVgJ92ZUWzOB4dazl-65DqhpuA2Xj3w


Ultima modifica di Mr Fehér il Lun 22 Gen 2018, 18:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato da sezione fotografica poichè off-t)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 17 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.