Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentari d'appendice >

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

Senti .senti.! Non ho visto la solita fumata bianca..non ti riconosco come vicario della "Santa apostolica romana chiesa" !Commentari d'appendice > - Pagina 7 Icon_scratch
Non scomodare Mosè..non è il caso senti a mia.
Tara
Tara
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade

Ok , ok ,,, siccome sono un papa vicario democratico , allora ascolto il lamento legittimo delle maestranze e quindi promulgo che isse possono stare dove stanno , l'importante è che chi venga colto in atteggiamenti di idolazione o idolatramento , vengano banditi da esso e fustigati in pubblica piazza ,,, e mentre che ci sono decido se valga la pena di applicare la pena di morte - 

m'bah ,,, comincio ad evocare e consultare Mosè , sempre ammesso che ci sia e mi risponda - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Charade
 rado al suolo ogni chiesa di qualunque ordine e grado -

Beh, questa noooo, non mi dire che ti metti una casacca nera e con mazzuoli e martelli
 mi distruggi chiese, sculture e opere d'arte.
Suvvia, non ci credo.
Se vuoi, non entrarci in chiesa, ma distruggerle proprio no!
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade ..prevete ? ihihi...Commentari d'appendice > - Pagina 7 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Ah davvero?
Beh... lo pensai anch'io senza l'influenza di K. E te lo dissi ma subito capii che cosi' non era  Razz

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara

rado al suolo ogni chiesa di qualunque ordine e grado.
Mi dispiace pi tia ma le chiese non si toccano..neanche con il pensiero.Commentari d'appendice > - Pagina 7 Icon_pirat
dichiaro fuorilegge la famiglia monogamica tradizionale.

Ah si ? Come dovrebbe essere la tua famiglia ideale...? 7 donne per ogni giorno della settimana..due uomini che fanno da papà e mamma..o viceversa  ?
Risparmiati il resto va..altrimenti mi tocca affilare la daga.Commentari d'appendice > - Pagina 7 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Azzurra ha scritto:Ciao Tinuzzoooo  Wink

ahahh don Charade...  Razz bella questa.
Pensa che appena conosciuto, virtualmente s'intende, avevo avuto sentore che lo fosse.
E invece... lui sostiene di No -

censored
Ahh dimenticavo : Essendo or ora conferitomi la bolla papale-papale , vi rendo noto che essendo un buontempone mi dichiaro e ristabilisco il principio d'infallibilità ,,,  

Quindi infallibilmente mi ricordo che tale aberrazione l'avevo sentita in primis dalla Urkarmen che in combutta di ciacolanti donzelle a me semi-oscure , non contemplavano adeguatamente il mio viaggiar danzante , completamente astruso da tali siffatte speculazioni ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Evviva
Papa subitooo..!

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:
Per mr Ch (il buontempone) : anzichè ironizzare su oculisti/e e Monsignori, perchè non prenoti una bella confessione presso un Don Marco
qualsiasi, per  "lindare"  (si può dire?) la tua anima dai molti peccati e peccatucci  (non mi dire che non ne hai). E chissà ti potrebbe venire anche la vocazione diventando così Don Charade. Mai dire mai, gente più incallita di te si è convertita  facendosi frate o monaco.  Pensaci.Ciao
Pace e bene ed ora pronobis a tutte/tutti 
Allora, se devo abbracciare la veste clericale , minimo voglio essere non un semplice din-don , ma decisamente : Papa-Charade-primo farao ,,,

Poi forte dei poteri conferitemi , farò encicliche ed azioni sconvolgenti in motu-proprio , a tutto spiano : 
Primo :
- Investo in opere utili tutti i proventi delle ricchezze del clero accumulato in circa 2000 anni di storia -
- licenzio tutti i cardinali , vescovi e via cantante - 
- metto al bando le suore di clausura che non hanno ragione evangelica d'essere -
- dichiaro fuorilegge bigotti e bigotterie varie , comprese presunte principesse dai non nobili pensieri-
- dichiaro fuorilegge la famiglia monogamica tradizionale -
- rado al suolo ogni chiesa di qualunque ordine e grado - 
- interdico l'ora di ogni tipo di religione -
- promuovo lo studio intensivo della storia di tutte le religioni
- dichiaro peccatori ogni persona che si ritiene tale -
,,,
il resto a seguire secondo il mio caratteristico ardire %
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Rassegnati picciotto..non puoi toccare tutto...ti piacissi..ma nun sè pò.!Commentari d'appendice > - Pagina 7 Icon_evil
Tara
Tara
Senior
Senior

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Empty Il senso del voler partecipare -

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Aec-messaggio num#25565
Il cartello" Si guarda e non si tocca" è pienamente giustificato, specialmente quando "toccare" significherebbe "rovinare"...

In tutte le cose esiste un equilibrio che, quando molto delicato, conviene solo non alterare... Arrow

Il desiderio insopprimibile di ogni descartesiano è quello di essere o voler essere come l'assoluto che sempre si pensa ,,, Che poi la beffa sadica sia quella d'intravvedere ma non di pienamente possedere , ad una mente ancora equilibratamente razionale fa concludere così come dici ,,, si però che ingiustizia ! 
Commentari d'appendice > - Pagina 7 Morto-Perogatt-Calimero
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Charade ha scritto:Certo che il poverello Francesco , ne sta inanellando una dietro l'altra ,,, 

Da un capopolo religioso mi aspetto perlomeno un certo contegno ed una certa dignità nel linguaggio , altrimenti val bene accomunarsi a personaggi rozzi come alcuni politici nostrani , di cui è meglio tacerne nomi e identità ,,, 

Certamente un linguaggio liberale e fuori dagli schemi è ben gradito e di immediata comprensibilità ,,, Molto probabilmente dal suo ultimo viaggio nelle popolose zone del sud-est asiatico si sarà reso conto che a far figli a 'mbatula siamo tutti capaci , farli con piena coscienza ,,, humm un po' meno ,,, Forse si sta preparando la strada per discorsi su anticoncezionali ? 

Per il resto si stende il solito pelo pietoso sull'ambiguità cristiana tra il porger guancia e lo scacciar i mercanti dai propri templi ,,, Ecco , forse fanatici e religiosi di genere dovrebbero capire che la libertà inizia e finisce dove esattamente inizia e finisce quella del proprio prossimo - 

Gustoso e degno di essere divulgato il riferimento del giornalista Gramellini : 

"questo suo parlare semplice e pieno di buon senso, mai seguito però da fatti concreti, rischia di togliergli autorevolezza e credibilità. facendolo assomigliare, più che a un vecchio prete argentino, a un giovane premier toscano"

Io invece ho apprezzato le sue parole,espressione sincera di come umanamente si possa reagire ad una provocazione,comunque sono state l'introduzione per affrontare più che la reazione....l'azione che l'ha provocata.
Ha usato la parola "prudenza" che dovrebbe sempre essere presente là dove si cammina su un terreno minato,più che ovvio che sia da condannare senza se e senza ma ciò che la satira ha provocato.
In quanto ai conigli....ben fatto ed era l'ora!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Mr Fehér ha scritto:Oggi giornata del signore e quindi riposo -  Very Happy
Pensando di conoscerlo Razz , ritengo che il signore in questione sia illo , lui medesimo  Twisted Evil
Quindi la giornata del 'domine' è stata proficua per quanto lui l'abbia voluta render tale - 
Commentari d'appendice > - Pagina 7 Sci2di2fondo
Charade
Charade
Senior
Senior

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Empty Non c'è più religione 2 ?

Messaggio  Charade

Certo che il poverello Francesco , ne sta inanellando una dietro l'altra ,,, 

Da un capopolo religioso mi aspetto perlomeno un certo contegno ed una certa dignità nel linguaggio , altrimenti val bene accomunarsi a personaggi rozzi come alcuni politici nostrani , di cui è meglio tacerne nomi e identità ,,, 

Certamente un linguaggio liberale e fuori dagli schemi è ben gradito e di immediata comprensibilità ,,, Molto probabilmente dal suo ultimo viaggio nelle popolose zone del sud-est asiatico si sarà reso conto che a far figli a 'mbatula siamo tutti capaci , farli con piena coscienza ,,, humm un po' meno ,,, Forse si sta preparando la strada per discorsi su anticoncezionali ? 

Per il resto si stende il solito pelo pietoso sull'ambiguità cristiana tra il porger guancia e lo scacciar i mercanti dai propri templi ,,, Ecco , forse fanatici e religiosi di genere dovrebbero capire che la libertà inizia e finisce dove esattamente inizia e finisce quella del proprio prossimo - 

Gustoso e degno di essere divulgato il riferimento del giornalista Gramellini : 

"questo suo parlare semplice e pieno di buon senso, mai seguito però da fatti concreti, rischia di togliergli autorevolezza e credibilità. facendolo assomigliare, più che a un vecchio prete argentino, a un giovane premier toscano"
Charade
Charade
Senior
Senior

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Empty Non c'è più religione ?

Messaggio  Charade

Certo che sentire sconfessar il garante del : "porgi l'altra guancia" , con la logica del taglione è tutto un bel dire !

Vuoi fare il simpatico o il papa dal volto umano , beh allora hai sbagliato mestiere - 

A chi insulta o provoca si risponde con querela e non con colpi di piombo ne tanto meno di papagni ( leggasi pugni),,, Cioè neanche le basi!  
Commentari d'appendice > - Pagina 7 Vignetta-vauro-bergoglio-papagno-633179_tn
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Un logo azzeccatissimooo... Ma ___"Uguaglianza e libertà"..sono due parole astratte ..valide solo nei libri di storia..Non ci sarà mai uguaglianza tra i popoli...
La libertà ? Schiavismo moderno...Commentari d'appendice > - Pagina 7 Icon_scratch

libertà = schiavismo moderno ?
Uhmm ,,, sembra tanto un ossimoro !

Ogni ideale che non si voglia dirottare verso qualità assolutistiche o divine è valido per quanto lo si voglia perseguire ,,, Poi nel caso dei religiosi o dei mistici di genere per cui di volta in volta secondo i propri bisogni si definiscono cose di comodo , del tipo lo vuole iddio , ma forse è più probabile che lo voglia io , allora daccordo con te che tutto diventa astrattamente possibile - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Empty ceci n'est pas une religion

Messaggio  Charade

Come volevasi dimostrare ,,, ieri per moda tutti 'charlieri'  oggi mediaticamente tutto già dimenticato ?

Di tutta questa funesta storia comunque vien ribadito una sola certezza : questa : 
Commentari d'appendice > - Pagina 7 Kkk10
Charade
Charade
Senior
Senior

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Empty Veronesi

Messaggio  Charade

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Verone10

Questa è la dimostrazione che non basta essere veri scienziati per essere vere persone logiche ,,,
Facesse il suo mestiere ( dove magari vorrebbe essere dio lui ?) , invece di invadere campi di cui nulla si può dire a torto o a favore , allora saremmo tutti un pò meno demoni ! 
E difatti la faccia luciferina non gli manca ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Definizione di base per non perdere il riferimento con chi se la suona cantando o con chi se la canta suonando Nb. Il vero cristiano è colui o colei che se ha una verità non la nasconde e non la sottrae ne a se stesso/a ne ad altri - La prima mancanza di rispetto è appunto codesta ! 

Commentari d'appendice > - Pagina 7 Bigott10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

L'imperatore è un mio consimile : vi daremmo filo da torcere a tutti voi venduti crociati - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

L'imperatore ..sarebbe la persona giusta..ti darebbe filo da torcere..Commentari d'appendice > - Pagina 7 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Anche a me era ed è d'interesse ,,, il problema è che a parte i presenti si dovrebbe trovare qualche persona della controparte che sappia vendere il suo pane senza tirarsi indietro o cercando pretesti poco paritari -
Nella mia vita pochissime di queste speciali persone ne ho incontrate  - Il resto tutte scappate o fuggite Shocked

nb. Se una/uno avesse la verità che dice non la nasconderebbe ne la sottrarrebbe al vaglio di tutti - 

è questa una delle tante "mosche nel profumo "- 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Se pò fà..se pò fà...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tino e Tar, dovremmo riprendere per quest'argomento, dove ha lasciato una titolata intestataria d'un ben noto panificio.
Che ne dite? Se po' fà? A me m'era d'interesse
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Se lo è ben meritato stavolta il rosso!
Ci vorrebbe a cuocere nel brodo...come ai vecchi tempi ...  cattivello  Sad
annali
annali