Commentari d'appendice >
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Commentari d'appendice >
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Tara il Mer 9 Nov 2022 alle 15:53 Aec-msg-num#77057
Nenti fici,sulu nà piccola taliata ci detti u "parrino". La carne è debole,specialmente quella degli uomini...e i preti lo sono di più .
... e dire che tutta la storia del celibato è nata dal classico passaparola uscito male , ovvero quello che fanno gran parte di chi fa esegesi di scritture presunte sacri ...
Ovvio che poi senza "sfogo" normale : 'ndo cojo cojo -
Basterebbe solo che il gran capoccione domani mattina dicesse , basta con questa stupidata del celibato e quindi cari intonacati domani gita libera nei conventi e liberi tutti - Altro che storie -
Tara il Mer 9 Nov 2022 alle 15:53 Aec-msg-num#77057
Nenti fici,sulu nà piccola taliata ci detti u "parrino". La carne è debole,specialmente quella degli uomini...e i preti lo sono di più .
... e dire che tutta la storia del celibato è nata dal classico passaparola uscito male , ovvero quello che fanno gran parte di chi fa esegesi di scritture presunte sacri ...
Ovvio che poi senza "sfogo" normale : 'ndo cojo cojo -
Basterebbe solo che il gran capoccione domani mattina dicesse , basta con questa stupidata del celibato e quindi cari intonacati domani gita libera nei conventi e liberi tutti - Altro che storie -
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
… e se Ponzio avesse avuto ragione ?...
Come personaggio storico è passato nel corso dei secoli come un protagonista negativo dalla tempra pavida … eppure nel suo atto di rimessa della decisione al popolo amministrato ha dimostrato come un popolo non si sappia amministrare da sé stesso ; che lui ne fosse cosciente di questo , non se ne ha contezza , ma ciò non toglie la considerazione fatta …
+
Se poi nel proseguo la scelta operata da terzi non fosse stata giusta , a quel punto indietro non sarebbe potuto ritornare anche perché ne sarebbe andata di mezzo la sua autorità …
+
Spesso certe scelte diventano vincolanti anche se portano in strade non volute –
+
Nei tempi correnti , l'ex cavaliere senza più cavallo ma tanto somaro , quando ancora lucido , diceva che il popolo italico non è che non si voglia governare , ma è proprio che non è possibile farlo …
+
Ovviamente la sua analisi pilatesca va estesa a tutti i popoli …
da qui l'esigenza dell'uomo forte ... ma anche se è una donna fa li stess -
Saluti svincolati da qui , buon w-e , lavatevi le mani e fate i bravi/brave altrimenti libero Barabba -
Charade- Senior
Fare il papa con la tonaca degli altri ...
Bello fare la vita dorata del giramondo soprattutto per cambiare aria , vista che la canicola romana non dava tregua ... Però ci sarebbe l'Ucraina da andare a visitare ed invece si sceglie la più "comoda" missione tutta fiaschi e laschi senza rischi tra i borghi di Edmonton (Canada) 18 gradi !... La scusa è una qualsiasi , mica ne mancano ... ovvero andare a sollevare la polvere ideologica dei genocidi passati e sepolti verso i nativi ... e vabbé come se quelli più freschi ed attuali contro i masochisti ucraini gli facessero schifo -
Charade- Senior
Diavoli e acqua santa... Empty Pellegrinaggi... annali il Lun 13 Giu 2022 alle 2:24 am Aec-msg-num#75123
I partecipanti al 44/o Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto sono arrivati stamattina in piazza della Madonna, a Loreto, di fronte alla Basilica della Santa Casa. I pellegrini hanno camminato tutta la notte, pregando per la pace e per l'Ucraina, come aveva chiesto ieri sera papa Francesco, in collegamento telefonico prima della partenza dallo Sferisterio di Macerata.
+
Soliti archetipi collettivi, alle spalle dell'individuo come genesi remota la volontà divina...
Si considerasse tutta la questioncella da un punto di vista logico , si capirebbe subito la vacuità di tutta la faccenda deambulatoria … ovvero “sei personaggi” devono cercare un presunto autore , pregandolo magari di farsi trovare , almeno per prendersi le sue prime responsabilità … dopodiché ammesso che lo si trovasse , se intervenisse allora verrebbe meno alla presunta libertà di scelta proclamata , se invece non intervenisse verrebbe meno il senso del pregare … 'nsomma come la si gira e volta : 'na roba del tutto inutile -
I partecipanti al 44/o Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto sono arrivati stamattina in piazza della Madonna, a Loreto, di fronte alla Basilica della Santa Casa. I pellegrini hanno camminato tutta la notte, pregando per la pace e per l'Ucraina, come aveva chiesto ieri sera papa Francesco, in collegamento telefonico prima della partenza dallo Sferisterio di Macerata.
+
Soliti archetipi collettivi, alle spalle dell'individuo come genesi remota la volontà divina...
Si considerasse tutta la questioncella da un punto di vista logico , si capirebbe subito la vacuità di tutta la faccenda deambulatoria … ovvero “sei personaggi” devono cercare un presunto autore , pregandolo magari di farsi trovare , almeno per prendersi le sue prime responsabilità … dopodiché ammesso che lo si trovasse , se intervenisse allora verrebbe meno alla presunta libertà di scelta proclamata , se invece non intervenisse verrebbe meno il senso del pregare … 'nsomma come la si gira e volta : 'na roba del tutto inutile -
Charade- Senior
Re: Naviganti , liberi itineranti annali il Lun 30 Mag 2022 alle 18:39 Aec-msg-num#74929
Dunque il lunedì, visto come punizione divina???
No più realmente come masochistica autopunizione umana , visto che il calendario lo potevamo combinare meglio .
+
Sarà, ma a me continua a piacere ricominciare la settimana qui con voi ogni lunedì... queen
A parità di piacere lasciando da parte gli indifferenti dei , mamma Angela di nome Piero , vagheggiando la sua società ideale indicava che si dovesse lavorare tutti solo per 3 mesi e poi per il restante anno ognun disperso per i suoi creativi interessi anche ad aggiunto valor produttivo ... ovviamente ciò implicherebbe una demografia altamente ridotta e le risorse mondiali completamente razionalizzate se non che altamente automatizzate -
Dunque il lunedì, visto come punizione divina???
No più realmente come masochistica autopunizione umana , visto che il calendario lo potevamo combinare meglio .
+
Sarà, ma a me continua a piacere ricominciare la settimana qui con voi ogni lunedì... queen
A parità di piacere lasciando da parte gli indifferenti dei , mamma Angela di nome Piero , vagheggiando la sua società ideale indicava che si dovesse lavorare tutti solo per 3 mesi e poi per il restante anno ognun disperso per i suoi creativi interessi anche ad aggiunto valor produttivo ... ovviamente ciò implicherebbe una demografia altamente ridotta e le risorse mondiali completamente razionalizzate se non che altamente automatizzate -
Charade- Senior
Il Rito delle “Scinnute” risale al 1600 circa, si svolge durante i sei venerdì di Quaresima. “Scinnuta” letteralmente significa scendere ed è proprio il significato originario del rito, dove si scendevano i Gruppi Sacri dalle nicchie.
@
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Re: Commentari d'appendice > Tara il Mar 17 Mag 2022 alle 15:34 Aec-msg-num#74759
Ah ma allora insisti con questa scinnuta è calata?
Certo che insisto , mica sono calato (che l'ho capito, mentre “scinnuta” , spero non sia una parolaccia indicibile …
+
A parte il fatto che si stava ricordando l'anniversario dell'attentato fatto al papa,
… ed io di quello ho anche parlato -
+
e poi alla sottoscritta questo papa piaceva.
… a me piacciono di più Sophie & Marianne , vuoi mettere ?
+
A cosa servono i.preti ?
… egggià , a cosa caspita servono ?
Molti di loro tra l'altro bisogna farli stare lontano dai bambini , altro che storie -
+
A mia di certo nn servono perché io sono più mangiapreti di te...
… dimostralo !
+
ma non per questo io debba screditare la figura di un papa
In realtà ho screditato un lupo spelacchiato che non è stato buono a niente -
+
che è stato forse l'unico che non ha nascosto la sua sofferenza etc.
!? sofferenza de che ?
Hai mai provato a fare visita ad una Rsa ?
I vecchietti pontefici al contrario come tutti i riccastri , fanno vita da nababbi : serviti e ben sollazzati …
Quello attuale non cammina più anche perché è una buona forchetta e dicono che a tavola non si trattenga dall'essere morigerato tanto da aver sviluppato il doppio e triplo mento – Alla faccia della preghiera con digiuno -
+
A mrs turchese quel genere di libri non piacciono...tanto meno quello che avevi scelto per me.
Dicci-dicci e cosa ti piacciono ?…
Se fosse vero che sei sbafapreti dovresti avere la libreria piena , altrimenti ti stai contraddicendo -
Poi se il prob fosse solo il Piergiorgio O., allora te ne posso presentare mille-mila altri , ad esempio madre Margherita :
+
Fai una cosa _"leggitillo tu"_
Già fatto
Ed anche più di una volta per poterlo mandare a memoria , poi se vuoi ti faccio anche il riassuntino particolareggiato -
Certo che insisto , mica sono calato (che l'ho capito, mentre “scinnuta” , spero non sia una parolaccia indicibile …
+
A parte il fatto che si stava ricordando l'anniversario dell'attentato fatto al papa,
… ed io di quello ho anche parlato -
+
e poi alla sottoscritta questo papa piaceva.
… a me piacciono di più Sophie & Marianne , vuoi mettere ?
+
A cosa servono i.preti ?
… egggià , a cosa caspita servono ?
Molti di loro tra l'altro bisogna farli stare lontano dai bambini , altro che storie -
+
A mia di certo nn servono perché io sono più mangiapreti di te...
… dimostralo !
+
ma non per questo io debba screditare la figura di un papa
In realtà ho screditato un lupo spelacchiato che non è stato buono a niente -
+
che è stato forse l'unico che non ha nascosto la sua sofferenza etc.
!? sofferenza de che ?
Hai mai provato a fare visita ad una Rsa ?
I vecchietti pontefici al contrario come tutti i riccastri , fanno vita da nababbi : serviti e ben sollazzati …
Quello attuale non cammina più anche perché è una buona forchetta e dicono che a tavola non si trattenga dall'essere morigerato tanto da aver sviluppato il doppio e triplo mento – Alla faccia della preghiera con digiuno -
+
A mrs turchese quel genere di libri non piacciono...tanto meno quello che avevi scelto per me.
Dicci-dicci e cosa ti piacciono ?…
Se fosse vero che sei sbafapreti dovresti avere la libreria piena , altrimenti ti stai contraddicendo -
Poi se il prob fosse solo il Piergiorgio O., allora te ne posso presentare mille-mila altri , ad esempio madre Margherita :
+
Fai una cosa _"leggitillo tu"_
Già fatto
Ed anche più di una volta per poterlo mandare a memoria , poi se vuoi ti faccio anche il riassuntino particolareggiato -
Charade- Senior
A parte il fatto che si stava ricordando l'anniversario dell'attentato fatto al papa,e poi alla sottoscritta questo papa piaceva.
A cosa servono i.preti ?A mia di certo nn servono perché io sono più mangiapreti di te...ma non per questo io debba screditare la figura di un papa che è stato forse l'unico che non ha nascosto la sua sofferenza etc.
A mrs turchese quel genere di libri non piacciono...tanto meno quello che avevi scelto per me.Fai una cosa _"leggitillo tu"_
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Re: Commentari d'appendice > Tara il Ven 13 Mag 2022 alle 19:11 Aec-msg-num#74720
A mia poco mi cala questo tuo commento.. pirat
Poco o tanto , basta che cala … ed in ogni caso prova a dimostrare diverso da quanto elucubrato … la storia degli umani sarebbe stata diversa solo se si fosse fatto a meno di questa deriva che tanto ritardo (millenni!) ha apportato alla crescita del comune cammino conoscitivo – Dicci solo a chi o a cosa serve un prete con tutta la sua logica incredibile ( nel senso letterale che non ci si può credere alle panzanate addotte ) -
Questo era il libro (digitale) che ti si voleva donare ... vedi un po'
A mia poco mi cala questo tuo commento.. pirat
Poco o tanto , basta che cala … ed in ogni caso prova a dimostrare diverso da quanto elucubrato … la storia degli umani sarebbe stata diversa solo se si fosse fatto a meno di questa deriva che tanto ritardo (millenni!) ha apportato alla crescita del comune cammino conoscitivo – Dicci solo a chi o a cosa serve un prete con tutta la sua logica incredibile ( nel senso letterale che non ci si può credere alle panzanate addotte ) -
Questo era il libro (digitale) che ti si voleva donare ... vedi un po'
Charade- Senior
A mia poco mi cala questo tuo commento..
Tara- Senior
A Charade interessa approfondire
Re: Eventi: Anniversari da ricordare Tara il Ven 13 Mag 2022 alle 17:18 Aec-msg-num#74709
Il 13 maggio 1981 Ali Agca sparava a Giovanni Paolo II. Il Pontefice, un anno dopo l’attentato, portò il proiettile al Santuario di Fatima, che era apparsa per la prima volta proprio il 13 maggio del 1917.
Un uomo immenso, un Papa amato da tutti .
+
... essendo un mangiapreti , poco mi cala di questa grandezza fittizia di una papa-re-dittatore nella più classica accezione antica dei re-sacerdoti , ovvero un connubio malefico-politico per soggiogare i popoli con la più infida delle coercizioni ... Pochezza fittizia come lo è qualsiasi attività umana diversa da un cammino realmente conoscitivo/accrescitivo , cosa che qualsiasi religione non potrà mai supportare -
+
Il lupo-grigio , improbabile killer fallito (atto comunque esecrabile) come poteva pensare di farla franca in mezzo a quella calca ! Gli sarà anche tremata la mano all'ultimo secondo -
Il 13 maggio 1981 Ali Agca sparava a Giovanni Paolo II. Il Pontefice, un anno dopo l’attentato, portò il proiettile al Santuario di Fatima, che era apparsa per la prima volta proprio il 13 maggio del 1917.
Un uomo immenso, un Papa amato da tutti .
+
... essendo un mangiapreti , poco mi cala di questa grandezza fittizia di una papa-re-dittatore nella più classica accezione antica dei re-sacerdoti , ovvero un connubio malefico-politico per soggiogare i popoli con la più infida delle coercizioni ... Pochezza fittizia come lo è qualsiasi attività umana diversa da un cammino realmente conoscitivo/accrescitivo , cosa che qualsiasi religione non potrà mai supportare -
+
Il lupo-grigio , improbabile killer fallito (atto comunque esecrabile) come poteva pensare di farla franca in mezzo a quella calca ! Gli sarà anche tremata la mano all'ultimo secondo -
Charade- Senior
Ho trovato per caso questa significativa poesia, non cercata devo dirlo... Volevo postare auguri pasquali e fra tante pagine sull'argomento Pasqua c'erano pure molti siti che non scrivevano solo di uova di cioccolata o di colombe recanti ulivi di pace... Del poeta essendomi completamente sconosciuto mi sono presa la briga di approfondire la sua conoscenza, poiché questo è il mio impegno di sempre: la Conoscenza, l'apprendimento, l'interesse per ciò che scrivo e che vorrei continuare a scrivere senza che nessuno si senta chiamato in causa o addirittura offeso nella persona quando uno scritto va nella direzione opposta ai suoi intendimenti/sentimenti...
Quindi questa sezione dedicata alla Pasqua, titolata... "è... sarà Pasqua", può ospitare anche una poesia di un poeta, Raul Follereau, che nella sua epoca ha rappresentato una delle voci più alte del cristianesimo militante, che ha interpretato la sua missione di poeta con impegno religioso e sociale, degno dunque d'esser ospitato in queste pagine nei giorni definiti santi...
Tu invece hai visto la poesia come un dispetto fatto a te, e lo trovo immorale questo tuo continuo rimestar astio contro qualunque cosa dica o faccia, anche quando non ti riguardi da vicino, come una poesia che parla del cristo, posta in uno spazio di cui non ne detieni la proprietà assoluta...
annali- Senior
: ,,, è, sarà Pasqua
annali il Dom 17 Apr 2022 alle 0:29
Aec-msg-num#74290
Se Cristo domani
Se Cristo, domani, busserà alla vostra porta, lo riconoscerete?
Sarà, come una volta, un uomo povero,
certamente un uomo solo.
Sarà senza dubbio un operaio,
forse un disoccupato,
e anche, se lo sciopero è giusto, uno scioperante.
Salirà scale su scale, senza mai finire.
Ma la vostra porta è così difficile da aprire.
«Non mi interessa» comincerete
prima d'ascoltarlo.
E sbatterete la porta
in faccia al povero che è il Signore.
Sarà forse un profugo,
uno dei quindici milioni di profughi
con un passaporto dell'ONU,
uno di coloro che nessuno vuole,
e che vagano un questo deserto che è diventato il Mondo;
uno di coloro che devono morire
«perché dopo tutto non si sa da dove arrivino
persone di quella risma...».
Se Cristo, domani, busserà alla vostra porta..lo riconoscerete?
@@@@
Iniziamo a dire che la porta in faccia al povero "Cristo " che arriva dall'Africa _non gli è mai stata sbattuta in faccia _tutt'altro...abbiamo accolto tutta la marmaglia di delinquenti che sbarcano nei nostri porti ,senza che nessuno li abbia invitati...oltretutto senza documenti ne permesso di soggiorno.Vogliamo parlare dei poveri Cristi che violentano...stuprano...rubano...spacciano la droga ....etcetc...perché la lista delle loro malefatte è infinita.
Quante volte "Tu" ,hai aperto la porta di casa tua ad un povero Cristo ?Magari uno di questi poveri che vagano per il deserto.Facile postare la poesia ...ma i fatti sono altri. Porta di Lampedusa - Porta d'Europa...questa è una porta sempre aperta ...tra il cielo e il mare, la porta dei poveri cristi che vengono a razziare a casa mia...casa tua...nella nostra Italia,con il permesso dell ONU...con quelli che li vanno a raccattare per il mare...i trafficanti di essere umani.
A loro devi inviare questa tua "poesia"...perché se alla mia porta bussa il più povero dei poveri ...la mia porta si apre...è non guardo il colore della pelle...ne di che religione est...per me conta solo la sua moralità..
Lhai postata di proposito la favoletta del povero Cristo nella sezione della Santa Pasqua...cosa volevi dimostrare...?Ah si...che la cristianità non sta solo nel postare le immagini del Cristo in croce etc...ma mettere in pratica il vangelo etc...
Chiediti cosa faresti tu se un povero cristo bussa alla porta di casa tua ......
Tara- Senior
A annali sembra off-topic
Re: Naviganti , liberi itineranti Tara il Ven 15 Apr 2022 alle 18:21 Aec-msg-num#74256
Cosa vuoi insinuare con questo " talebani "?
Che se mi tacci di improbabile ateismo , allora per ripicca ti accolli il suo contrario , anche perché ad ogni azione ci sarà sempre un'altra uguale e contraria , almeno e su questo che si regge gran parte di questo globo
+
Ma va che tu non sei ateo...sei cattolico praticamente...azzz tutta scena la tua.
Si , praticante lo scetticismo -
Cosa vuoi insinuare con questo " talebani "?
Che se mi tacci di improbabile ateismo , allora per ripicca ti accolli il suo contrario , anche perché ad ogni azione ci sarà sempre un'altra uguale e contraria , almeno e su questo che si regge gran parte di questo globo
+
Ma va che tu non sei ateo...sei cattolico praticamente...azzz tutta scena la tua.
Si , praticante lo scetticismo -
Charade- Senior
L'aritmetica del conteggio dei giorni non è opinione ... ieri si era più vicini al 25 che al 31 ... anche i cucuzzari armati di gomitolo direbbero lo stesso -
Poi vorrei dire , per questioni anche di scaramanzia ( per chi ci crede ) a fine anno si fanno bilanci e previsioni , per gli auguri c'è tempo -
Saluti armati da qui,,,
Poi vorrei dire , per questioni anche di scaramanzia ( per chi ci crede ) a fine anno si fanno bilanci e previsioni , per gli auguri c'è tempo -
Saluti armati da qui,,,
Charade- Senior
Come no !
Conzala come vuoi ma sempre cucuzza rimane per te! Non è come dici tu... le fette di stanno sulle tue orecchie...occhi è naso.
Buon annooooo
Conzala come vuoi ma sempre cucuzza rimane per te! Non è come dici tu... le fette di stanno sulle tue orecchie...occhi è naso.
Buon annooooo
Tara- Senior
Re: “ Il logo della settimana ” 2nd sessione Tara il Lun 27 Dic 2021 alle 19:31 Aec-msg-num#72481
Mussulmana sono.
Peggio ancora , quelli non sono manco cristianuzzi -
+
Intanto il logo doveva essere in tema con la fine dell'anno...
Siamo più vicini a Natale che alla fine dell'anno , vedi te !
+
non cercare come tuo solito d fare ammatassamento .
Questo succede se fai giocare il gatto col gomitolo -
A tia il salumiere ha fatto gli auguri di Natale perché deve smaltire ancora quello che si è bevuto durante le festa.
Al massimo smaltisce cotechini , anche perché se aspetta il draghetto fallisce prima -
+
Stamattina a me hanno fatto gli auguri di un buon Anno ..eh.
Di sicuro sarà stato un salumiere con le fette di suino anche sulle urecc -
Mussulmana sono.
Peggio ancora , quelli non sono manco cristianuzzi -
+
Intanto il logo doveva essere in tema con la fine dell'anno...
Siamo più vicini a Natale che alla fine dell'anno , vedi te !
+
non cercare come tuo solito d fare ammatassamento .
Questo succede se fai giocare il gatto col gomitolo -
A tia il salumiere ha fatto gli auguri di Natale perché deve smaltire ancora quello che si è bevuto durante le festa.
Al massimo smaltisce cotechini , anche perché se aspetta il draghetto fallisce prima -
+
Stamattina a me hanno fatto gli auguri di un buon Anno ..eh.
Di sicuro sarà stato un salumiere con le fette di suino anche sulle urecc -
Charade- Senior
No space no time , but CH. Empty Mr Charade scrive: Tara il Gio 16 Dic 2021 alle 15:51 Aec-msg-num#72260
Quei tipi di commenti che hai fatto tu & green vengono fatti in qualche altra sezione.. magari in quella di religione. Siete entrambi off/topic.
Segnala i miei e verrai accontentata , tanto poco m'importa , dove in un non-luogo , possano comparire … viceversa, difficilmente lo potrà essere per la testimonianza della sciura Green , che sta parlando comunque di una situazione del Natale , quindi in tema al titolo -
+
Sei il solito "sconza joco " mr Charade.
Saaalve … sono il signor Sconza-poco-ma-Joco , fratello di babbo-NataLin della regione dello Scunza-Cin…
+
Se tanto ti preme far sapere che sei ateo
Ma cosa dici mai ?… Credo in te che tra l'altro non sei neanche “onni_” , ed in ogni caso , te che non credi neanche alla logica vaccinale , quindi sei già a debito … doppio persino -
+
è nn ti può fregar di meno della ricorrenza del Santo Natale,della Santa apostolica romana chiesa...di prelati etc...
aaamen !... Ahh ahh -
+
allora vai nella sezione della religione è dai sfogo alle tue idee..
Qui sono …
+
lì ti posso anche rispondere..
Humm , non credo … alla prima teologica difficoltà dialettica , molli l'aspersorio pure te -
+
ma nella sezione del Natale cerca di portare rispetto alle persone che postano un loro pensiero …
Esattamente così … solo che il medesimo rispetto te non lo porti per chi avesse un diverso pensiero sul Natale , che tanto per dire ha origini pagane ( era la festa del dio RA o simile (Sole) , se tanto non la sapevi ) …
+
perché io nn ho fatto nessun tipo di commento per mettere a disagio gli utenti di questo forum...
Volendo scavare intorno ed in tondo , qualcosa la potremmo far saltare fuori ; che dici vado a prendere picco e pala ?
+
La sezione del Natale serve a postare degli auguri...una cartolina illustrata ..una canzone ...qualsiasi cosa che riguarda questa festività.
A parer personale , il titolo del Natale , come qualsiasi titolo , basta che parla di esso , nel bene e nel male e si è t'appost … poi se c'è qualcun di suscettibile sono problemi suoi e della sua pretesa morale antica … te ad esempio o al contrario , per riprova , puoi andare pure nella sezione medica o scientifica o nelle sezioni della dea bendata sparando ad alzo zero su S.T.E.M. , che di sicuro io non mi offenderò di certo , anzi …
+
Ti sei un ateo pagano
Noni, noni … pagano o laico mangiapreti senz'altro o forse , ma ateo , come tante volte ti si disse , sarebbe una contraddizione in termini … Una religione contro è pur sempre una religione ... occorre darti una stura al terzo occ o alle due urecc ? -
+
è cerchi in tutti i modi di creare scompiglio pure in questa sezione ....
Veramente , il pensier paradossale , di sua natura lo fa dappertutto … ma vabbé , te quando sei in fissa , mi diventi peggio del Felpa quando snocciola rosario con l'orsetta Barbara -
+
nn ci provà. scratch scratch
idem !
Quei tipi di commenti che hai fatto tu & green vengono fatti in qualche altra sezione.. magari in quella di religione. Siete entrambi off/topic.
Segnala i miei e verrai accontentata , tanto poco m'importa , dove in un non-luogo , possano comparire … viceversa, difficilmente lo potrà essere per la testimonianza della sciura Green , che sta parlando comunque di una situazione del Natale , quindi in tema al titolo -
+
Sei il solito "sconza joco " mr Charade.
Saaalve … sono il signor Sconza-poco-ma-Joco , fratello di babbo-NataLin della regione dello Scunza-Cin…
+
Se tanto ti preme far sapere che sei ateo
Ma cosa dici mai ?… Credo in te che tra l'altro non sei neanche “onni_” , ed in ogni caso , te che non credi neanche alla logica vaccinale , quindi sei già a debito … doppio persino -
+
è nn ti può fregar di meno della ricorrenza del Santo Natale,della Santa apostolica romana chiesa...di prelati etc...
aaamen !... Ahh ahh -
+
allora vai nella sezione della religione è dai sfogo alle tue idee..
Qui sono …
+
lì ti posso anche rispondere..
Humm , non credo … alla prima teologica difficoltà dialettica , molli l'aspersorio pure te -
+
ma nella sezione del Natale cerca di portare rispetto alle persone che postano un loro pensiero …
Esattamente così … solo che il medesimo rispetto te non lo porti per chi avesse un diverso pensiero sul Natale , che tanto per dire ha origini pagane ( era la festa del dio RA o simile (Sole) , se tanto non la sapevi ) …
+
perché io nn ho fatto nessun tipo di commento per mettere a disagio gli utenti di questo forum...
Volendo scavare intorno ed in tondo , qualcosa la potremmo far saltare fuori ; che dici vado a prendere picco e pala ?
+
La sezione del Natale serve a postare degli auguri...una cartolina illustrata ..una canzone ...qualsiasi cosa che riguarda questa festività.
A parer personale , il titolo del Natale , come qualsiasi titolo , basta che parla di esso , nel bene e nel male e si è t'appost … poi se c'è qualcun di suscettibile sono problemi suoi e della sua pretesa morale antica … te ad esempio o al contrario , per riprova , puoi andare pure nella sezione medica o scientifica o nelle sezioni della dea bendata sparando ad alzo zero su S.T.E.M. , che di sicuro io non mi offenderò di certo , anzi …
+
Ti sei un ateo pagano
Noni, noni … pagano o laico mangiapreti senz'altro o forse , ma ateo , come tante volte ti si disse , sarebbe una contraddizione in termini … Una religione contro è pur sempre una religione ... occorre darti una stura al terzo occ o alle due urecc ? -
+
è cerchi in tutti i modi di creare scompiglio pure in questa sezione ....
Veramente , il pensier paradossale , di sua natura lo fa dappertutto … ma vabbé , te quando sei in fissa , mi diventi peggio del Felpa quando snocciola rosario con l'orsetta Barbara -
+
nn ci provà. scratch scratch
idem !
Charade- Senior
Re: Musica che ci esprime Tara il Dom 5 Dic 2021 alle 16:00 Aec-msg-num#72078
"Giorgio Gaber - Io se fossi Dio" ,,, non conoscevo , ma il testo integrale è lunghetto e merita un riflessione per il suddetto ... per adesso però postiamo solo un link di riferimento e ci si ritornerà di sicuro prima che finisca il firmamento ... avete da fare ?
https://legendarycover.it/45-giri-e-singoli/italiani/giorgio-gaber-io-se-fossi-dio/
"Giorgio Gaber - Io se fossi Dio" ,,, non conoscevo , ma il testo integrale è lunghetto e merita un riflessione per il suddetto ... per adesso però postiamo solo un link di riferimento e ci si ritornerà di sicuro prima che finisca il firmamento ... avete da fare ?
https://legendarycover.it/45-giri-e-singoli/italiani/giorgio-gaber-io-se-fossi-dio/
Charade- Senior
Re: Commentari d'appendice > eroil il Ven 3 Sett 2021 alle 15:42 Aec-msg-num#70685
Se (Tu) non osassi inizierei a preoccuparmi, e, anch'io osando, chiedo: %
Bene … propongo un nuovo partito religioso , quello degli osatori !
+
% se al di sopra di Illo/a c'è la/il Var...e poi...? E prima? Quando il pallone era di pietra e quadrato? Rolling Eyes Laughing Razz Smile
Osa pensare fuori dagli schemi , elucubrando come in un cerchio l'inizio coincide con la fine e viceversa … Quindi primo problema risolto … Rimane quella o quel rompiscatole del Var , ma basta aver presente il più semplice dei circuiti logici (la funzione OR) , presente in ogni circuito tecno o biologico per comprendere come non può esistere un libero arbitrio , ma una risposta fisicamente predeterminata …
+
Per capirsi meglio , prendi un tubo fatto a “Y” … nei due ingressi sopra :
se non fai scorrere l'acqua , allora non avrai la medesima in uscita ,
se fai scorrere l'acqua in uno solo di essi allora avrai la medesima in uscita ,
se fai scorrere l'acqua in entrambi allora avrai la medesima in uscita …
Il che equivale appunto alla funzione logica predetta ,,, Sostituisci le “Y” ( o le altre rimanenti funzioni logiche di base : not , and , xor ) coi cervelli elettronici od anche biologici e si comincerà ad intuire il giro dell'obbligato e non libero cerchio …
Se (Tu) non osassi inizierei a preoccuparmi, e, anch'io osando, chiedo: %
Bene … propongo un nuovo partito religioso , quello degli osatori !
+
% se al di sopra di Illo/a c'è la/il Var...e poi...? E prima? Quando il pallone era di pietra e quadrato? Rolling Eyes Laughing Razz Smile
Osa pensare fuori dagli schemi , elucubrando come in un cerchio l'inizio coincide con la fine e viceversa … Quindi primo problema risolto … Rimane quella o quel rompiscatole del Var , ma basta aver presente il più semplice dei circuiti logici (la funzione OR) , presente in ogni circuito tecno o biologico per comprendere come non può esistere un libero arbitrio , ma una risposta fisicamente predeterminata …
+
Per capirsi meglio , prendi un tubo fatto a “Y” … nei due ingressi sopra :
se non fai scorrere l'acqua , allora non avrai la medesima in uscita ,
se fai scorrere l'acqua in uno solo di essi allora avrai la medesima in uscita ,
se fai scorrere l'acqua in entrambi allora avrai la medesima in uscita …
Il che equivale appunto alla funzione logica predetta ,,, Sostituisci le “Y” ( o le altre rimanenti funzioni logiche di base : not , and , xor ) coi cervelli elettronici od anche biologici e si comincerà ad intuire il giro dell'obbligato e non libero cerchio …
Charade- Senior
Se (Tu) non osassi inizierei a preoccuparmi, e, anch'io osando, chiedo:Charade ha scritto:% dopo averci donato il libero arbitrio probabilmente, è andato/a oltre...forse.
Oso correggerti … l'arbitrio è tutt'altro che libero … lo dice anche la Var !
se al di sopra di Illo/a c'è la/il Var...e poi...? E prima? Quando il pallone era di pietra e quadrato?
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil- Junior
Re: Le musa mancanti : L'arte della politica > eroil Lun 30 Ago 2021, 12:01 Aec-msg-num#70614
(mrs Green refer. Ndr ) Pare che ogni "filosofia religiosa" abbia una origine fondamentalista, e il cattolicesimo nonostante
l'evoluzione non ne è da meno.
Togli il pare , poiché è una classica conseguenza di credere in un assoluto , quindi non c'è spazio per nient'altro : così è , anche se non si voglia che appaia -
+
Pensa se eravamo ancora nel 1200/1300, lunghissime ed affollate processioni di genti auto flagellanti chiedendo il perdono Divino, eppure è evidente, "Lui/Lei", dopo averci donato il libero arbitrio probabilmente, è andato/a oltre...forse. Very Happy
+
Per evitare fraintendimenti ed omissioni, cito Margherita Hack:
"Anche per essere atei occorre avere fede, perché la non esistenza di Dio non è
scientificamente dimostrabile, così come la sua esistenza!"
Mitica sciura Margherita … è quanto osteggio anch'io verso le facili mode ateistiche -
(mrs Green refer. Ndr ) Pare che ogni "filosofia religiosa" abbia una origine fondamentalista, e il cattolicesimo nonostante
l'evoluzione non ne è da meno.
Togli il pare , poiché è una classica conseguenza di credere in un assoluto , quindi non c'è spazio per nient'altro : così è , anche se non si voglia che appaia -
+
Pensa se eravamo ancora nel 1200/1300, lunghissime ed affollate processioni di genti auto flagellanti chiedendo il perdono Divino, eppure è evidente, "Lui/Lei", dopo averci donato il libero arbitrio probabilmente, è andato/a oltre...forse. Very Happy
+
Per evitare fraintendimenti ed omissioni, cito Margherita Hack:
"Anche per essere atei occorre avere fede, perché la non esistenza di Dio non è
scientificamente dimostrabile, così come la sua esistenza!"
Mitica sciura Margherita … è quanto osteggio anch'io verso le facili mode ateistiche -
Charade- Senior
... si proprio lui ... Si a suo tempo letto anche quello ... per stimolar dibattito con nuovi concetti occorrerebbe approfondirlo ... ad esempio in argomento religioso è stato "accusato" di essere il progenitore del pensiero e dell'ideologia cristiana , soprattutto con il mito ( sembra brutto chiamarla parabola ) dell'iperuranio ... una vita ultraterrena !...
In madame la storia nulla è un caso ...
In madame la storia nulla è un caso ...
Charade- Senior
"...il cui discepolo più famoso è stato ed è il più grande amante di Sophie che il genere umano abbia mai avuto …"
Se ti riferisci a Platone forse non hai mai letto come descritto nelle mie "divulgazioni" a proposito di "Grandi filosofi"
Se ti riferisci a Platone forse non hai mai letto come descritto nelle mie "divulgazioni" a proposito di "Grandi filosofi"
annali- Senior
Re: Spazio personale Rocc eroil il Gio 3 Giu 2021 alle 17:46 Aec-msg-num#69397
% Ciao Rocco, vero ciò che affermi, ma per alcuni è difficile trasformare la teoria in pratica
fa parte della natura umana...Gesù ha predicato il bene, chi ha riportato per scritto le Sue parabole
non sempre le mise in pratica... %
Il problema del predicare sarebbe anche il giusto razzolare … già non lasciare niente di scritto non è un bene , soprattutto se il passaparola è lasciato nelle mani di gente che di certo non brillava della luce di donna Sophie … così come per analogo caso successe all'uomo che bevve la cicuta , ma il cui discepolo più famoso è stato ed è il più grande amante di Sophie che il genere umano abbia mai avuto …
% Ciao Rocco, vero ciò che affermi, ma per alcuni è difficile trasformare la teoria in pratica
fa parte della natura umana...Gesù ha predicato il bene, chi ha riportato per scritto le Sue parabole
non sempre le mise in pratica... %
Il problema del predicare sarebbe anche il giusto razzolare … già non lasciare niente di scritto non è un bene , soprattutto se il passaparola è lasciato nelle mani di gente che di certo non brillava della luce di donna Sophie … così come per analogo caso successe all'uomo che bevve la cicuta , ma il cui discepolo più famoso è stato ed è il più grande amante di Sophie che il genere umano abbia mai avuto …
Charade- Senior
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 2 di 9