RIP >......
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Addio Andreas Brehme...
Ricordo la prima volta che il biondino di Amburgo Andreas Brehme ha indossato la maglia nerazzurra della Beneamata il 21 agosto 1988. Era una partita di Coppa Italia Parma- Inter vinta per 2-1...
Ambidestro, fisico inossidabile, piedi morbidi, diventa il motore del gioco presidiando la fascia mancina dal 1988 al 1992...
Con lui l'Inter vanta lo scudetto dei record 1988-89, la Super Coppa italiana, la Coppa UEFA del 1990-91...
RIP. Non sarai dimenticato
annali- Senior
Re: RIP >......
A me è mancato così come a quanti/quante lo hanno conosciuto ...
Il classico caso di una persona amabile che sa farsi voler bene da chicchessia -
Merce rarissima in questo folle mondo anche social girante spesso al contrario -
Saluti rigirati da qui ... in questo w-e piovoso : fate i bravi , fate le fate buone , altrimenti il mondo sdegnato rimbalzerà via -
Il classico caso di una persona amabile che sa farsi voler bene da chicchessia -
Merce rarissima in questo folle mondo anche social girante spesso al contrario -
Saluti rigirati da qui ... in questo w-e piovoso : fate i bravi , fate le fate buone , altrimenti il mondo sdegnato rimbalzerà via -
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
annali- Senior
Anche Sandra Milo ci ha lasciati. A me era simpatica e un mio RIP per lei ci sta...
annali- Senior
[size=33]Il lungo addio a Rombo di Tuono: l'ultimo saluto dell'Italia a Gigi Riva.[/size]
Riposa in pace...
Riposa in pace...
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Re: RIP >...... Azzurra il Lun 6 Nov 2023 alle 10:21 Aec-msg-num#81267
La morte non "livella" i comportamenti ma ciascuno sarà ricordato per come lo abbiamo visto e sentito comportarsi in vita con noi, con gli altri e con se stesso.
Parole più che sante direi da glorificare laicamente , sacrificando per l'occasione funebre : cento cori (e non tori) e mille candelette (e non caprette) …
+
Al contrario dovremmo giustificare anche tutti i Caini omi-femmini-cidi, del passato … chi si prende la responsabilità ?... Avrei centinaia di nomi ma sono innominabili , perché usano la forza/debolezza della follia multipolare al posto di quella del saper ragionar normale -
+
Ovviamente il mio/nostro giudizio è di parte e di sicuro certe anime innominabili (così anche loro saranno sempre ricordate per loro involuto volere) non l'accetteranno mai, perché è così … 'nce se po' ffa 'gnente -
+
Perciò, anche se crudo ma onesto e non ipocrita come tanti sepolcri imbiancati, comprendo e difendo la reazione di Charade per quello che ha vissuto sulla propria e altrui pelle.
ultimamente e già una decina di anni fa'.
Sottoscrivo l'onestà cruda , viceversa per la pelle , basta averla coriacea e idro-gossip-repellente , che alla prima doccia : scivola via , stabilendo record nelle discese libere , paradossalmente evolventesi in : ascese libere , nuovo sport bellissimo , ma non per tutte/tutti , bisogna essere capaci ed avere come minimo un set di mazze da baseball , di quelle pregiatissime direi -
La morte non "livella" i comportamenti ma ciascuno sarà ricordato per come lo abbiamo visto e sentito comportarsi in vita con noi, con gli altri e con se stesso.
Parole più che sante direi da glorificare laicamente , sacrificando per l'occasione funebre : cento cori (e non tori) e mille candelette (e non caprette) …
+
Al contrario dovremmo giustificare anche tutti i Caini omi-femmini-cidi, del passato … chi si prende la responsabilità ?... Avrei centinaia di nomi ma sono innominabili , perché usano la forza/debolezza della follia multipolare al posto di quella del saper ragionar normale -
+
Ovviamente il mio/nostro giudizio è di parte e di sicuro certe anime innominabili (così anche loro saranno sempre ricordate per loro involuto volere) non l'accetteranno mai, perché è così … 'nce se po' ffa 'gnente -
+
Perciò, anche se crudo ma onesto e non ipocrita come tanti sepolcri imbiancati, comprendo e difendo la reazione di Charade per quello che ha vissuto sulla propria e altrui pelle.
Sottoscrivo l'onestà cruda , viceversa per la pelle , basta averla coriacea e idro-gossip-repellente , che alla prima doccia : scivola via , stabilendo record nelle discese libere , paradossalmente evolventesi in : ascese libere , nuovo sport bellissimo , ma non per tutte/tutti , bisogna essere capaci ed avere come minimo un set di mazze da baseball , di quelle pregiatissime direi -
- Spoiler:
Charade- Senior
Azzurra- Senior
A Charade interessa approfondire
Ho saputo leggendo qui ora di Nickita che ha lasciato questo mondo terreno. Ne ho provato dispiacere.
Una ferale notizia che mi ha colto di sorpresa e messa più tristezza di quanto potessi immaginare, perché se è vero che non siamo state grandi amiche, in un simile momento più nulla ha senso, se non l'ora che inesorabilmente scorre proclamando la nostra nullità. E non v'è altro.
Ciao, Nicki.
annali- Senior
Mica si azzera la cartella ...
Lo sporco lavoro qualcuno lo deve pur fare e con lo sguardo fiero ed onesto lo andiamo ad apparecchiare -
Fuor dai presenti , facciamo quindi arrabbiare un po' di persuncelle che vorranno sempre fare le anime pie e belle?
+
Quindi come esattamente nel caso di un black-cat, perché mai rinunciar a favor di falsante ipocrisia ?... Si disse che come ti comporti in vita e con quanta coerenza ne consegui , così stesso verrai chi ricordato e chi allo stesso modo ricompensata -
+
Non ovvio che chi traccia questi esondanti giudizi , debba essere un super-analista di menti umane -
Ne sa qualche cosa un da qui a lì o là , uomo di carminio rivestito , di quanto pezzenti pensieri la tipa nocchiera e lanzichenecca lo aveva investito –
+
Insomma sono le nostre opere che fanno noi stessi e non un alterno sentimento in fin di respiro , solo perché … etc-uffa-bla-bla … coerenza e correttezza non sono optional , ma sono la ns vera eredità che lasciamo a chi la sa apprezzare ,,, astenersi bellimbusti riciclatesi gufi tristi
Fuor dai presenti , facciamo quindi arrabbiare un po' di persuncelle che vorranno sempre fare le anime pie e belle?
+
Quindi come esattamente nel caso di un black-cat, perché mai rinunciar a favor di falsante ipocrisia ?... Si disse che come ti comporti in vita e con quanta coerenza ne consegui , così stesso verrai chi ricordato e chi allo stesso modo ricompensata -
+
Non ovvio che chi traccia questi esondanti giudizi , debba essere un super-analista di menti umane -
Ne sa qualche cosa un da qui a lì o là , uomo di carminio rivestito , di quanto pezzenti pensieri la tipa nocchiera e lanzichenecca lo aveva investito –
+
Insomma sono le nostre opere che fanno noi stessi e non un alterno sentimento in fin di respiro , solo perché … etc-uffa-bla-bla … coerenza e correttezza non sono optional , ma sono la ns vera eredità che lasciamo a chi la sa apprezzare ,,, astenersi bellimbusti riciclatesi gufi tristi
Charade- Senior
Complice una notte afosa di quasi fine agosto ,
da troppo tempo ormai
me ne sto pensierosa ed in attesa che il sogno mi porti via da quella calura...
una calura opprimente e fastidiosa non solo figlia del clima
che fa insistere il mio sguardo intorno a me...
intorno a me alla ricerca di quello che per trovarlo,
invece,
bisogna guardare altrove;
aspetto paziente il naturale sonno rigenerante e con lui il sogno per andare oltre .....
oltre dove la vita la vedi,
la vivi,
l'ami....... ma non la tocchi....
o meglio dove non ti lasci toccare dalla vita;
il sonno stenta ad arrivare e che sia ancora privo di sogni è un rischio che diventava ogni minuto più reale .......
mi agito......,
mi rendo conto che la vita tenta di toccare,
di ferire.......di tirare giù verso il suo vortice cannibale,
quella vita cannibale ,così colorata e rumorosa, che ti svuota e lascia poi il tuo involucro a vagare come le bottigliette di plastica in mezzo al mare: tante, vuote, tristi, inutili e pericolose;
quella vita che mentre ti corteggia ti taglia le ali per volare e che ti offre inciampi in ogni angolo pronti a diventare dei burroni;
quella una vita che per una carezza che ti offre vuole la tua luce, la tua pace le tue dolorose conquiste.......
che quella vita,
quel tipo di vita,
mi si è silenziosamente troppo avvicinata.......;
l'angoscia di un tale evento m'ha tolto quella poca aria che ancora avevo ,
m'ha costretta a cercare altrove,
m'ha portato a sollevare il viso verso quel cielo scuro e stellato alla ricerca di libertà,
......libertà già....
non quella fisica però....
ma quella maestra del giusto distacco dai sentimenti umani;
guardare su e trovare gli occhi grandi , mansueti, fedeli e pazienti del mio ardito "Sogno" è stato un attimo;
se ne stava,
il mio bianco destriero sempre più bello forte e vivo,
ad aspettarmi su un candido cirro;
s' è alzato imponente e fiero al mio sguardo.....,
ed il mio cuore finalmente ha trovato sollievo.....,
il corpo ha perso peso,.....
in un attimo con lui cavalchiamo la vita.......
quella vita che non si lascia toccare ma solo sfiorare;
distaccati quel tanto che salva dal vortice ma non priva di sentirne le voci ed i profumi,
come nel più bello dei sogni,
giochiamo e corriamo felici.....;
come fa l'onda del mare quando bacia la spiaggia continuiamo a scandire le ore del tempo di questa vita terrena,
così ci perdiamo e ritroviamo nella nostra sconfinata fantasia;
leggeri ... sereni e fiduciosi,
in attesa di un volo più ambito,
io mi perdo nella purezza dei suoi occhi attenti e lui mi accoglie nel tuo immenso cuore;
perdonami Sogno se per tornare da te ho dovuto soffrire......,
non t'avevo tradito ma solo voluto camminare un pochino,
avevo dimenticato di quanto fosse bello vivere con te una vita alata
e di come tu sei il mio dono del cielo sempre pronto e mai sordo ai richiami di un cuore caparbio.
Dove andiamo Sogno?
Io desidero andare,
ho bisogno di cieli azzurri e prati verdi , di colore, di suoni e di genti ......
voglio andare.......,
ma sempre con te stretta al tuo collo fiero,
cullata dal movimento agile e sciolto dei tuoi muscoli,
per le strade di questa nostra terra.
(Nickita)
Ovunque tu sia, riposa in pace Nicoletta.
Condoglianze alla famiglia....
Tara- Senior
Per la commemorazione odierna , suggestiva la frase che hai trovato anche se proviene da un Agostino forse santo non si sa -
Aggiungiamo pure la nostra commemorativa , non dimenticando anche l'umano che bevve la cicuta e da cui discende molto del sapere del non sapere odierno -
Aggiungiamo pure la nostra commemorativa , non dimenticando anche l'umano che bevve la cicuta e da cui discende molto del sapere del non sapere odierno -
Charade- Senior
Tara- Senior
Nella lista dei rip mancati , tra un delinquente che se ne è ito e che manco vale la pena di ricordare , ci mettiamo Re Giorgio primo dell'emerito casato presidenziale dei Napolitano - Purtroppo un omo de sinistra che in vita ha tenuto in ostaggio elettorale l'italico suolo , inventandosene di ogni - Il primo pdr che ha anche inaugurato la scellerata moda del doppio mandato , seguito a ruota da quello attuale - che riposino entrambi chi in presunto cielo e chi ancora vivente in presunta terra , sperando che donna Giorgia riesca a riformare questa figura che sa di niente ma conta per tanto -
Charade- Senior
Secondo il generale , quello al contrario , non so se il giuvannin detto il Vattimo , amante debole di Sophie , fosse uno "normale" o no ... ma di certo la sua opera o linea principale :
una sorta di branca ambigua del nichilismo , è stato il suo leit-motif di vita -
+
Venuto a mancare dopo che la testa ormai sicuramente aveva smesso di funzionare in maniera autosufficiente , è rimasto aggrappato al solito approfittatore di persone fragili - Una sorta di "figlio" degenere con cui a quanto pare compiva o subiva incesti - Insomma non belle e virtuose cose - c'est la vie , c'est la mort -
una sorta di branca ambigua del nichilismo , è stato il suo leit-motif di vita -
+
Venuto a mancare dopo che la testa ormai sicuramente aveva smesso di funzionare in maniera autosufficiente , è rimasto aggrappato al solito approfittatore di persone fragili - Una sorta di "figlio" degenere con cui a quanto pare compiva o subiva incesti - Insomma non belle e virtuose cose - c'est la vie , c'est la mort -
Charade- Senior
Fernando Botero, pittore e scultore colombiano, conosciuto per le sue opere dalle forme voluminose, ha lasciato questo mondo il 15 settembre 2023...RIP
annali- Senior
Molto lontano dal mio genere musicale preferito , ma non gli si perdona quella canzone che in terra straniera è pur sempre un marchio non sempre positivo - Solo una volta un franzoso nostalgico ( probabili lontani parenti italici) mi chiese di portargli qualche suo "disco" .... , gli dissi che al massimo gli scaricavo un brano da YT in quanto la moda dei vinili non era ancora venuta su ... comunque sia che riposi in pace anche lui , ma il caldo ne sta mietendo tante di persone anziane -
Charade- Senior
Italiano vero.
Tara- Senior
L'hai ignorata da viva la Murgia, e ora lanci disprezzo da morta. Inutile cattiveria la tua, ma non mi sorprendi...
annali- Senior
Crocodile-rock ...
In vita , donna irritante a pelle e similpelle inclusa ... lei stessa fasti-odiosissima verso chi non la pensava come lei (leggi la querelle con l'Oriana o con Franco B. o con chicchessia non avesse un pensiero di area consimile alla sua ) , e già solo questa intolleranza funesta e contraddittoria , la direbbe tutta ; poi da decessa , immensamente fastidiosi le vedovelle che la portano a braccio come se fosse una processione della madonna, con auto-annunciazione ... ça va sans dire -
+
Meglio quindi lasciarlo dire al vox-populi (commenti FB) aizzato da quel altrettanto perdibile omo sgarbato per definizione - Vox-populi che tra tanti demeriti quali il cinismo , hanno tuttavia il pregio di dire le cose senza : ributtante, blasfema, ipocrisia , da pseudo santificazione - -
https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/posts/838727330952853?ref=embed_post
+
Se non bastasse guardatevilla da qui , di quale saccenza provocatrice era capace , ovviamente l'antagonista è peggio quanto lei - (Murgia-Morelli) - Della serie : anche se parli non t'ascolto ed in più ti provoco con retoriche domande cretinotte - Non credo che possa riposare in pace , sempre che esista un luogo di presunto riposo -
+
Meglio quindi lasciarlo dire al vox-populi (commenti FB) aizzato da quel altrettanto perdibile omo sgarbato per definizione - Vox-populi che tra tanti demeriti quali il cinismo , hanno tuttavia il pregio di dire le cose senza : ributtante, blasfema, ipocrisia , da pseudo santificazione - -
https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/posts/838727330952853?ref=embed_post
+
Se non bastasse guardatevilla da qui , di quale saccenza provocatrice era capace , ovviamente l'antagonista è peggio quanto lei - (Murgia-Morelli) - Della serie : anche se parli non t'ascolto ed in più ti provoco con retoriche domande cretinotte - Non credo che possa riposare in pace , sempre che esista un luogo di presunto riposo -
Charade- Senior
Tara- Senior
Nessun RIP per Michela Murgia???
Si possono avere idee diverse ma il rispetto sempre sulla persona... Un Rip da parte mia, Michela riposa in pace...
annali- Senior
È spiaciuto pure a me apprendere della scomparsa di questo Signor Giornalista con la maiuscola...Tanto improvvisa, quanto all'inizio inspiegabile. L' ennesimo colpo di mano a tradimento della signora con la falce... Un RIP per Andrea Purgatori...
annali- Senior
Seppur lo consideravo un giornalista di parte il sciur Andrea casato Purgatori , soprattutto per far parte di una tv di parte ( gustosamente rinominata "La setta" ) , la sua vicenda ultima , così come vuole essere il destino sempre beffardo , si è conclusa con un altro mistero ... il suo -
+
Probabile per quanto leggo sul giornale, che sia il classico caso della malasanità che mai s'ammala -
Insomma altro che mistero di Ustica ...
Saluti misteriosi da qui -
+
Probabile per quanto leggo sul giornale, che sia il classico caso della malasanità che mai s'ammala -
Insomma altro che mistero di Ustica ...
Saluti misteriosi da qui -
Charade- Senior
Come molti di questi giocatori del passato che io non ho vissuto , forse romantici "eroi" sportivi , riesco solo ad immaginare cosa nel tempo ci siamo persi …
+
il calcio champagne/spettacolo e l'apertura a più riprese delle frontiere , però ha solo portato il fenomeno del mercenario e del giocatore non più bandiera della sua squadra , non dico di nascita , ma almeno di battesimo –
+
Dal nome supponevo il classico oriundo sudamericano , ma poi vedo che da spagnolo conclamato , ha poi scelto l'Italia nel suo secondo decennio d'attività professionale –
+
Ovviamente stiamo parlando della Spagna che non era la macchina fuoriserie da gol e da gioco che abbiamo conosciuto in questo lustro - Che il trapasso gli sia stato lieve e soprattutto rotondo -
+
il calcio champagne/spettacolo e l'apertura a più riprese delle frontiere , però ha solo portato il fenomeno del mercenario e del giocatore non più bandiera della sua squadra , non dico di nascita , ma almeno di battesimo –
+
Dal nome supponevo il classico oriundo sudamericano , ma poi vedo che da spagnolo conclamato , ha poi scelto l'Italia nel suo secondo decennio d'attività professionale –
+
Ovviamente stiamo parlando della Spagna che non era la macchina fuoriserie da gol e da gioco che abbiamo conosciuto in questo lustro - Che il trapasso gli sia stato lieve e soprattutto rotondo -
Charade- Senior
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Pagina 2 di 13