RIP >......
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Re: RIP >......
Un rip al "fiorentino" sciur Davide A.
ed alla sua giovane famiglia che perlomeno non avrà grossi problemi finanziari ...
Calciatore non famoso , ma nominalmente conosciuto ...
Vicenda comunque strana per la sua fatalità , soprattutto per un atleta che avrebbe dovuto essere immune da problemi cardiocircolatori , anche se l'imponderabile truce vecchina con la falce , non guarda mai in faccia nessuno ... Speriamo quindi che lui non ci abbia messo qualche "aiutino" del suo , poiché sarebbe una macchia ad una carriera finora onorata - Autopsia in progress ...
ed alla sua giovane famiglia che perlomeno non avrà grossi problemi finanziari ...
Calciatore non famoso , ma nominalmente conosciuto ...
Vicenda comunque strana per la sua fatalità , soprattutto per un atleta che avrebbe dovuto essere immune da problemi cardiocircolatori , anche se l'imponderabile truce vecchina con la falce , non guarda mai in faccia nessuno ... Speriamo quindi che lui non ci abbia messo qualche "aiutino" del suo , poiché sarebbe una macchia ad una carriera finora onorata - Autopsia in progress ...
Charade- Senior
Leggo di Lory... non l'ho conosciuta ma e' sempre triste leggere che una persona se ne va via, lascia sempre un posto vuoto nei cuori dei suoi affetti e di chi l'ha conosciuta, come voi...
Per Lory,
vai verso la luce, piccola.
Per Lory,
vai verso la luce, piccola.
spitfire- initiate
Nella nostra lista utenti si era registrata una Lory...nn se era questa signora .
Condoglianze alla famiglia .
Condoglianze alla famiglia .
Tara- Senior
Grazie Sandra che ci hai resi partecipi anche se di una triste notizia . Io non la conoscevo ma mi spiace tanto. Un pensiero per Lory . RIP
Azzurra- Senior
Dolores un nome un destino?...
Prosegue la maledizione dei canta-untori- "maledetti" ...
Mi aggancio/associo al Rip di Azul , fatta nella sezione musicale , per un altra voce che forse per predestinazione ( chi lo sa ?) ha seguito la sua strada si spera ora celestiale , visto che qui in terra , paradisiaca per lei , non lo è stata molto ...
In sezione melpomene (rock ) , ne avevo lodato in passato i gorgheggi terreni , oltre alla già citata "zombie" ...
Mi aggancio/associo al Rip di Azul , fatta nella sezione musicale , per un altra voce che forse per predestinazione ( chi lo sa ?) ha seguito la sua strada si spera ora celestiale , visto che qui in terra , paradisiaca per lei , non lo è stata molto ...
In sezione melpomene (rock ) , ne avevo lodato in passato i gorgheggi terreni , oltre alla già citata "zombie" ...
Charade- Senior
Ciao Annalì,
ho appena letto del tuo lutto...ti sono vicina e ora più che mai comprendo e condivido il tuo dolore.Un abbraccio.
ho appena letto del tuo lutto...ti sono vicina e ora più che mai comprendo e condivido il tuo dolore.Un abbraccio.
Teti- Graduate
Charade ha scritto:Non sto ancora molto bene per anticipati (!?) mali di stagione , spero di rimettermi presto in linea , ma non potevo esimermi di fare un estemporaneo passaggio qui , per lasciare anche il mio apporto alla ns mrs Green il cui brother ha lasciato il testimone che tutti noi portiamo …
Grazie, Ch...Lo apprezzo molto...
Rimettiti presto e torna... L'augurio della Green...
annali- Senior
Grazie anche a te, Zak... La vicinanza di amici in momenti come questi rappresenta un conforto...
annali- Senior
zak- Messaggi : 496
Non sto ancora molto bene per anticipati (!?) mali di stagione , spero di rimettermi presto in linea , ma non potevo esimermi di fare un estemporaneo passaggio qui , per lasciare anche il mio apporto alla ns mrs Green il cui brother ha lasciato il testimone che tutti noi portiamo …
Charade- Senior
Carissime Amiche, Tara ed Em, un grazie di Cuore a entrambe...
annali- Senior
spitfire- initiate
“La MORTE non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.”
Sant’Agostino.
Sentite condoglianze..Annali.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.”
Sant’Agostino.
Sentite condoglianze..Annali.
Tara- Senior
Un Rip anche per il Nicky H. , che adeguandolo al suo destino di centauro lo tramuterei in running-in-paradise ...
Peccato , una vita spenta a quanto pare per una probabile fatale distrazione -
Troppo devastanti le conseguenze , e come già detto , meglio così nel suo probabile oblio o paradiso che sia , che l'essere oggetto di accanimento terapeutico prossimo venturo come il fabbricatore-di-scarpe scontante il suo attuale inferno -
Peccato , una vita spenta a quanto pare per una probabile fatale distrazione -
Troppo devastanti le conseguenze , e come già detto , meglio così nel suo probabile oblio o paradiso che sia , che l'essere oggetto di accanimento terapeutico prossimo venturo come il fabbricatore-di-scarpe scontante il suo attuale inferno -
Charade- Senior
Etologia , prendimi e portami via ...
... un dovuto pensiero ad un altro padre putativo che ha allietato alcune serate "nature" con quello "sguardo" non fanatico che sembra sia la moda dei moderni etologi ... Qui Mainardi , insieme ad altri "genitori" :
Saper cogliere il comportamento animale , sarebbe il vero scopo per poter decrittare il nostro ...
Decrittati ma tristi saluti da qui ...
Saper cogliere il comportamento animale , sarebbe il vero scopo per poter decrittare il nostro ...
Decrittati ma tristi saluti da qui ...
Charade- Senior
Siamo tutti veronesi?
summa con laude del pensier dell'uman laico et incredulo Umberto V... Rip
% Certo la nostra libertà di pensiero è limitata da scelte che non abbiamo potuto fare in prima persone: i genitori e il paese in cui nasciamo prima di tutto. Tuttavia dobbiamo ampliare la nostra autonomia adottando il dubbio come metodo.
-Siate dubbiosi e siate trasgressivi, se trasgredire significa andare oltre limite del dogma o la rigidità della regola.
% -la vita forse non ha alcun senso. Ma proprio per questo passiamo la vita a cercarne uno.
- L’importante non è sapere, ma cercare. Sconfiggere l’ignoranza sia il vostro impegno primario, perché l’ignoranza non ci dà alcun diritto. Continuate a cercare fino alla fine, con la consapevolezza che non potete fare a meno del bene e della vita.
% Certo la nostra libertà di pensiero è limitata da scelte che non abbiamo potuto fare in prima persone: i genitori e il paese in cui nasciamo prima di tutto. Tuttavia dobbiamo ampliare la nostra autonomia adottando il dubbio come metodo.
-Siate dubbiosi e siate trasgressivi, se trasgredire significa andare oltre limite del dogma o la rigidità della regola.
% -la vita forse non ha alcun senso. Ma proprio per questo passiamo la vita a cercarne uno.
- L’importante non è sapere, ma cercare. Sconfiggere l’ignoranza sia il vostro impegno primario, perché l’ignoranza non ci dà alcun diritto. Continuate a cercare fino alla fine, con la consapevolezza che non potete fare a meno del bene e della vita.
Charade- Senior
Quando un mistero può diventare anche buffo ...
Un passaggio prioritario , credo debba essere tributato a questo giullar di corte italiana...
Quanto meglio conoscer il suo pensiero, se non altro pubblicarlo e se possibile commentarlo :
frasi del Sciur Dario F. :
"Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere.
In questa rimarcatura di "ogni potere" sta tutta la sua visione soprattutto politico/religiosa , due ambienti con cui ebbe a scontrarsi frequentemente -
La satira è un'espressione che è nata in conseguenza di pressioni, di dolore, di prevaricazione, cioè è un momento di rifiuto di certe regole, di certi atteggiamenti: liberatorio in quanto distrugge la possibilità di certi canoni che intruppano la gente.
La natura liberatoria della satira buona , sta tutta nella sua espressione intelligente, quindi esclusi tutti quei provocatori (ebdo in testa) fini solo a se stessi -
Il "Mistero Buffo" racconta proprio come il popolo è stato derubato, defraudato da secoli della propria cultura, non solo il padrone se l'è fatta propria e l'ha camuffata e la impone di nuovo scorrettamente al popolo."
Infine qui , la rivelazione di un presunto mistero che non è tale in quanto è sempre stato sotto gli occhi di tutti e di tanti ... Il "padrone" qui menzionato è solo il detentore del potere esercitato -
... per concludere , ecco un breve spezzone , per chi piace , della sua caratteristica arte teatrale :
Quanto meglio conoscer il suo pensiero, se non altro pubblicarlo e se possibile commentarlo :
frasi del Sciur Dario F. :
"Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere.
In questa rimarcatura di "ogni potere" sta tutta la sua visione soprattutto politico/religiosa , due ambienti con cui ebbe a scontrarsi frequentemente -
La satira è un'espressione che è nata in conseguenza di pressioni, di dolore, di prevaricazione, cioè è un momento di rifiuto di certe regole, di certi atteggiamenti: liberatorio in quanto distrugge la possibilità di certi canoni che intruppano la gente.
La natura liberatoria della satira buona , sta tutta nella sua espressione intelligente, quindi esclusi tutti quei provocatori (ebdo in testa) fini solo a se stessi -
Il "Mistero Buffo" racconta proprio come il popolo è stato derubato, defraudato da secoli della propria cultura, non solo il padrone se l'è fatta propria e l'ha camuffata e la impone di nuovo scorrettamente al popolo."
Infine qui , la rivelazione di un presunto mistero che non è tale in quanto è sempre stato sotto gli occhi di tutti e di tanti ... Il "padrone" qui menzionato è solo il detentore del potere esercitato -
... per concludere , ecco un breve spezzone , per chi piace , della sua caratteristica arte teatrale :
Charade- Senior
L'addio del mitico Bud Spencer Messaggio sanvass il Mar 28 Giu 2016, 10:45 Aec-messaggio num#33928
Un altro grandissimo attore ci lascia. Lassù tra gli angeli adesso con chi farà a cazzotti?
Quanti ricordi, quanti mitici film. E la loro mitica Dune buggy, e l'altrettanto mitica colonna sonora di "Altrimenti ci arrabbiamo". Sono stato fortunato a nascere in un periodo in cui veramente ci sono stati grandissimi personaggi.
Ciao Bud........
Anch'io voglio rendere ricordo a questo "grande" in senso fisico personaggio ,,, La sua comicità caciarona ma ripetitiva tuttavia mai mi ha preso in particolare ,,, poi un po' perplesso per il suo messaggio di non essere violento (?) poichè gli sganassoni cinematografici erano a fin di bene ... 'mbah ??? -
RIP comunque , sperem che lasci in pace angeli o diavoli che siano ...
Un altro grandissimo attore ci lascia. Lassù tra gli angeli adesso con chi farà a cazzotti?
Quanti ricordi, quanti mitici film. E la loro mitica Dune buggy, e l'altrettanto mitica colonna sonora di "Altrimenti ci arrabbiamo". Sono stato fortunato a nascere in un periodo in cui veramente ci sono stati grandissimi personaggi.
Ciao Bud........
Anch'io voglio rendere ricordo a questo "grande" in senso fisico personaggio ,,, La sua comicità caciarona ma ripetitiva tuttavia mai mi ha preso in particolare ,,, poi un po' perplesso per il suo messaggio di non essere violento (?) poichè gli sganassoni cinematografici erano a fin di bene ... 'mbah ??? -
RIP comunque , sperem che lasci in pace angeli o diavoli che siano ...
Charade- Senior
Un Guerriero nonviolento
Marco Giacinto Pannella e le sue mille battaglie, condotte non nelle aule del Parlamento, anche se a più riprese ne ha fatto parte, ma sulle strade, con gli scioperi della fame e delle sete, per il diritti dell'uomo, per i diritti delle donne, per i principi di libertà, di democrazia.
Si è imposto su battaglie referendarie capaci di scardinare una società, e anche chi non avrà condiviso tutte le sue battaglie, ne avrà condiviso almeno una delle tante.
annali- Senior
Es-timando
Secondo me, questo tuo "irrispettoso" libero pensiero dedicato a Eco nasce solo da quel considerarlo unicamente alla stregua di "catto-sinistro". Se non ti hanno saltare sulla sedia i suoi "indigeribili polpettoni" nonché la summa del suo pensiero, pensa a quanti hai fatto tu "saltare sulla sedia" con i tuoi, "supposti brillanti" sbandierati in ogni dove, "liberi pensieri"...
annali- Senior
L'oscillante Focault ed i suoi alterni estimatori >
Libri e scrittori li divido in due grandi categorie : quelli che non leggero mai o al massimo leggo per le prime pagine o a macchia di gattopardo , per carpirne stile e “manie “discorsive” , e quelli che leggo tutto d'un viatico , senza respiro e come se non ci fosse più un domani ,,, ebbene l'Umbertone nostro (rip comunque) fa parte dei primi ,,, un catto-sinistro di cui lessi o “conossi” solo il “pendolo di Focault” e ,cinematograficamente parlando, il suo classico rosa nominato ,,, due polpettoni indigeribili che fanno la summa del suo mediocre (per me) pensiero ,,, un pensiero che per capirsi non mi ha mai fatto saltare sulla sedia o percorrere viali “meditando pallido e assorto presso un piovente cammin di porto” -
Il mondo è grande e l'oltremondo presumibilmente pure , rip per lui e cip per noi -
Il mondo è grande e l'oltremondo presumibilmente pure , rip per lui e cip per noi -
Charade- Senior
,,, Mi associo ai comuni ricordi qui evoluti : persona conosciuta indirettamente e per cui poco (da me conosciuta) ,,, a lei il dovuto riposo , a noi il continuo gravoso -
Ciao mrs Jaune , come stai ?
Ciao mrs Jaune , come stai ?
Charade- Senior
Ciao Yellow,grazie e idem per te a 360°!
Teti- Graduate
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Pagina 12 di 13