Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali


 
Ormai sono abituata alle apparizioni e sparizioni più veloci della luce di Semy nostro...
Ci teneva a parlare di frattali e frattali gli darò...

Il video tratta di un grande matematico che ha rivoluzionato la geometria e altri campi del sapere: Benoit Mandelbrot, il cui nome è legato soprattutto alla struttura dei frattali.  

".....Perchè la geometria viene spesso definita fredda e arida? Uno dei motivi è la sua incapacità di descrivere la forma di una nuvola, di una montagna, di una linea costiera, di un albero. Osservando la natura vediamo che le montagne non sono dei coni, le nuvole non sono delle sfere, le coste non sono cerchi, ma sono degli oggetti geometricamente molto complessi...."


                            Benoit Mandelbrot            
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

Ch un arcere? Peggio, è un buldozer caro mio...
Ah, non ti interessano i mondiali? Lo vedi che abbiamo un'altra cosa in comune? L'ndifferenza per il calcio...
Ora mi ascolto la canzone, quella di Gaber. L'altra troppo rumorosa...
Saluti a te
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Cos'è un arciere?  E' libero di fare e dire ciò che desidera. Lui fa il suo gioco io il mio, è semplice-
Sui mondiali non mi frega niente, non sono il tipo. Era il video e la canzone che mi interessava- 
Saluti!
!

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

Penso che dei mondiali non sentivo affatto necessità!
Cosa volevi sentirmi dire?
E poi perchè dici a Ch che non ti deve prendere sul serio? Ti stai tirando la zappa sui piedi, vedrai domani quando arriva se non ti userà come tiro a segno... Nero ti fa  affraid 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Ch.
Appunto! Non mi devi prendere sul serio! 
 alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien  alien 



 
 Faccio preparare questo balletto all'equipe educativa
come presentazione e accoglienza per i ragazzi,i  mondiali  in Brasile, ci sta!
Che ne pensi Annali

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Charade

Semyase 
Sig Red lasciamo perdere, il conte Mascetti dubitava sulla mia assenza di gravità, non centri te, lui ti tira in ballo, ma avevi scritto bene.  Le pleiadi esistono non me le sono inventate io. Ma le Egadi sono altra cosa.
Non ti affannare non c'è fretta, con tutte le discussioni che devi controllare, non mi offendo se ti dimentichi.   

Buonasssera papà , qui è il figlio del Conte Mascetti che parla ! Razz 
Prova ogni tanto a dire qualcosa di congruente e forse ti si prende sul serio - 
ps,,, mai avuto affanno soprattutto se le cose sono scritte e quindi indimenticabili - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

Non ti preoccupare Semy! fai quello che devi in tranquillità.
Quando vuoi o puoi.
Ciao, bello!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Ciao Annali, scusami ma sarà dura in questo periodo. Appena ho un attimo e la testa riprendiamo il discorso sui frattali. La mia posizione.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Charade ha scritto:Il tempo di ridocumentarmi e dirò anche la mia , alla mia maniera ovviamente ,,,  Wink
Non ti affannare non c'è fretta, con tutte le discussioni che devi controllare, non mi offendo se ti dimentichi.  Exclamation 


Ultima modifica di Semyase* il Mar Giu 10, 2014 9:09 pm - modificato 1 volta.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Charade

Il tempo di ridocumentarmi e dirò anche la mia , alla mia maniera ovviamente ,,,  Wink
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali


 
Ma allora, caro Semy, di frattali ne devo trattare da sola? Dov'è che sei rintanato?
Vabbè, intanto io comincio, poi vediamo che fai tu...
 
FRATTALI
 
Tutte le forme geometriche possono essere definite da un unico algoritmo o da un’equazione matematica. Prendendo per esempio un triangolo e moltiplicandolo varie volte e disponendolo in posizioni diverse, lo stesso triangolo ripetuto centinaio di migliaia di volte, rimpicciolendone qualcuno, cambiando l’inclinazione, vedremmo formarsi una catena montuosa, un paesaggio pieno di alberi i cui rami sono sempre una ripetizione dello stesso schema  base specifico per quella specie di albero.
La stessa base frattale del mondo naturale si riscontra ovunque, dalla struttura delle galassie al più piccolo fiocco di neve, dalle correnti oceaniche alle forme delle nuvole: intorno a noi e dentro di noi.
I frattali formano il nostro corpo, si trovano nella struttura degli alveoli dei nostri polmoni, nelle diramazioni dei dendriti del cervello. Forse si arriverà persino a credere che l’intelligenza sia dipesa dai frattali, che si sia sviluppata grazie alla ripetizione di elementi costanti più piccoli.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:
Io invece,per non saper nè leggere nè scrivere su oltre la materia & geroglifici ho cercato notizie sull'assenza di gravità e ho scoperto che  un aereo che vola a soli 8 km dalla superficie terrestre (all'interno dell'atmosfera)può presentare gli stessi fenomeni possibili su una stazione spaziale che orbita ad una quota di 300km al di fuori dell'atmosfera.Dove sta il trucco?

Che fai Mr Blue , offri una stampella al nostro claudicante zio ? 
Il trucco sta nel trasporre nel linguaggio d'uso comune o deviare significati scientifici ben netti ,,, la gravità non si annulla ed esiste sempre altrimenti sparirebbe la materia !,,, A questa forza (centripeta) viene contrapposta un'altra forza  (centrifuga) che la contrasta , nulla di più nulla di meno-  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

Mi sa che dei frattali dovrei trattarne da sola... Chè successo? un'avaria nel bel mezzo di un salto? (spero di qualità...), dovresti controllare il "rettificatore frazionale"!  study 
Vabbè ora mi concentro... tra poco mi vedrai comparire in plancia come ologramma. Ti darò una mano a manovrare. cuntent? Sì? Eh, capirai! Non pensavo a niente di diverso... aspett che arriv... olà! ahahahah!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

Ma certo, parliamo dei frattali, come vuoi.
infatti il pc faceva i capricci e allora ho pensato. vuoi vedere che qualcuno mi sta chiamando ? e chi se non il grande semyase??  Razz Razz Razz 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Bellaaaa Annali ci sei? Hai capito come funziona! Brava, sono questi i segnali,  quando mi connetto. O balla il tuo schermo, o il tuo 'occhio. Sono io che chiamo- alien 
 Like a Star @ heaven Praticamente una danza nel caos. Like a Star @ heaven 
Tesla?? Lo adoro, energia libera- La terra ruota intorno al proprio nucleo in senso contrario al moto del nucleo, creando il  campo magnetico, ed ecco la terra come una dinamo che produce elettricità. Nik aveva scoperto le "prese" da cui attingere a questa energia. 
Dai ma sui frattali ne parliamo? E' una bella storia-

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali

E allora, vieni fuori da dietro la colonna! Aspetti di farmi cucù?
Ti sento, caro semy, cosa credi, che mi sono mangiata un cespo dei miei neuroni?  Razz 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali


 
Stavo scrivendo una cosa e ti ho sentito, Semy! Eccomi qui... e tu sei ripartito? Mannaggia!
vabbè, godiamoci questo Nikola Tesla e il suo "effetto farfalla"
Stasera il pc mi va a rilento
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14269
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*


Ora provo a connettermi telepaticamente con Annali, vediamo se mi sente ed entra.   cyclops  cyclops  cyclops

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

Un team di ricercatori guidato dall’Università di Ginevra ha presentato ieri una nuova scoperta: un pianeta roccioso sorprendentemente grande, molto simile alla terra, ma di maggiori dimensioni: ha un diametro di 29 mila chilometri (2,3 volte il nostro pianeta, è 17 volte più pesante della terra e si trova a 560 anni luce di distanza. «Siamo rimasti molto sorpresi quando abbiamo capito cos’avevamo scoperto», ha detto il capo della ricerca Xavier Dumusque del centro Harvard-Smithsonian per l’astrofisica, riporta Blick. La scoperta è stata presentata ieri durante il meeting annuale della Società Astronomica di Boston.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

Sem, sentita la notizia della "superterra nonna"?
Tu che navighi nell'iper spazio, cosa puoi dirci in aggiunta?
Attendiamo.
P.s. posto qui la domanda, in quanto il nostro amico Sem, per ora non si schioda da questa sezione. E quindi mi leggerà qui.
Mr. Red
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*

sanvass ha scritto:
Alt......mr Red (cioè io in persona) ha inteso e capito bene che Europa trattavasi del satellite (mancava l'articolo determinativo); infatti ho citato che trovasi a 4,1 U.a. (vedere mio precedente post, per favore.
Quindi, il signor Sem non ha niente da rivolgere a me.
Farebbe bene a fare chiarezza del  luogo ove trovasi mr. Sem, un pò qui sulla terra e un po vicino Giove.
Alle Pleiadi, suo luogo naturale invece non ci sta mai.
saluti dalle Egadi, che invece esistono per davvero.

Sig Red lasciamo perdere, il conte Mascetti dubitava sulla mia assenza di gravità, non centri te, lui ti tira in ballo, ma avevi scritto bene.  Le pleiadi esistono non me le sono inventate io. Ma le Egadi sono altra cosa.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*


Grazie Teti. Quindi anche se avessi inteso l'Europa come continente e non come satellite di Giove, avrei attenuto comunque la gravità zero-
Teti ha scritto:*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Ragazza_libri_studio
Io invece,per non saper nè leggere nè scrivere su oltre la materia & geroglifici ho cercato notizie sull'assenza di gravità e ho scoperto che  un aereo che vola a soli 8 km dalla superficie terrestre (all'interno dell'atmosfera)può presentare gli stessi fenomeni possibili su una stazione spaziale che orbita ad una quota di 300km al di fuori dell'atmosfera.Dove sta il trucco?
Pensate alle orbite kepleriane (ellittiche,iperboliche e paraboliche)..se l'aereo seguisse una di queste traiettorie subirebbe gli stessi effetti cui sarebbe sottoposto nello spazio,essendo a tutti gli effetti in orbita intorno alla terra.Come per la traiettoria seguita da un sasso lanciato per aria,che sale per poi scendere in caduta libera così l'aereo viene lanciato in alto spingendo al max i motori per poi lasciarlo "cadere" riducendo drasticamente l'azione dei motori.In questo modo anche i corpi/oggetti contenuti nell'aereo saranno in caduta libera,fluttuando all'interno dell'aereo.Al mondo esistono tre aerei che eseguono questi particolari tipi di voli:quella della Nasa,quello dell'Agenzia Spaziale Russa e l'Airbuss-300,il più grande,della Novespace (un consorzio che lavora principalmente per l'Esa).
Questo consente di svolgere molti esperimenti senza avere l'onere di effettuarli nello spazio,ovviamente con notevole risparmio di denaro.
Bene,arricchito il bagaglio culturale...speriamo che mi resti nella zucca!

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Teti

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Ragazza_libri_studio
Io invece,per non saper nè leggere nè scrivere su oltre la materia & geroglifici ho cercato notizie sull'assenza di gravità e ho scoperto che  un aereo che vola a soli 8 km dalla superficie terrestre (all'interno dell'atmosfera)può presentare gli stessi fenomeni possibili su una stazione spaziale che orbita ad una quota di 300km al di fuori dell'atmosfera.Dove sta il trucco?
Pensate alle orbite kepleriane (ellittiche,iperboliche e paraboliche)..se l'aereo seguisse una di queste traiettorie subirebbe gli stessi effetti cui sarebbe sottoposto nello spazio,essendo a tutti gli effetti in orbita intorno alla terra.Come per la traiettoria seguita da un sasso lanciato per aria,che sale per poi scendere in caduta libera così l'aereo viene lanciato in alto spingendo al max i motori per poi lasciarlo "cadere" riducendo drasticamente l'azione dei motori.In questo modo anche i corpi/oggetti contenuti nell'aereo saranno in caduta libera,fluttuando all'interno dell'aereo.Al mondo esistono tre aerei che eseguono questi particolari tipi di voli:quella della Nasa,quello dell'Agenzia Spaziale Russa e l'Airbuss-300,il più grande,della Novespace (un consorzio che lavora principalmente per l'Esa).
Questo consente di svolgere molti esperimenti senza avere l'onere di effettuarli nello spazio,ovviamente con notevole risparmio di denaro.
Bene,arricchito il bagaglio culturale...speriamo che mi resti nella zucca!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:

.... ma della situazione estremamente comica che volontariamente o no , tra me , te e mr Red si sta creando , ufficiali ma non gentiluomini ?,,, 
Il riferimento ad Europa te lo ha fatto mr Red , e quindi hai confuso , come spesso ti capita , la persona a cui dovevi rivolgerti ,,,
Alt......mr Red (cioè io in persona) ha inteso e capito bene che Europa trattavasi del satellite (mancava l'articolo determinativo); infatti ho citato che trovasi a 4,1 U.a. (vedere mio precedente post, per favore.
Quindi, il signor Sem non ha niente da rivolgere a me.
Farebbe bene a fare chiarezza del  luogo ove trovasi mr. Sem, un pò qui sulla terra e un po vicino Giove.
Alle Pleiadi, suo luogo naturale invece non ci sta mai.
saluti dalle Egadi, che invece esistono per davvero.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Semyase*


Adoro il Conte Mascetti. Saluti dalle pleiadi.


Ultima modifica di Semyase* il Mar Giu 03, 2014 10:46 pm - modificato 1 volta.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे* - Pagina 5 Empty Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.