UFOLOGIA... E DINTORNI...

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Charade il Gio 06 Nov 2014, 18:40

Non so chi di noi due sia l'Alieno! % 
Come tu sei libera di postare , allora anche gli altri lo possono essere ?
In un luogo dove la bandiera sventolante è il libero pensiero , sarà interessante sapere la tua risposta a questa domanda - 

In quanto a : politici lobbisti , pseudo-scienziati e piloti bevuti , un conto è dire ed un altro conto è dimostrare ,,, il giro del fumo è sempre lì -

e se la smetti di intralciarmi % 
???
Allora , facciamo così , qui in questo titolo per non intralciare non ci metto piede , però nei titoli che ho aperto io ci entro con anche le braccia ,,, faccio le mie brave citazioni in esterna e così col dialogo a distanza io non t'intralcio ,,, ma tu se vuoi puoi intralciare me,,, così magari ne capisci la vera differenza d'esempio su libertà di pensiero e ambivalenza di contraddittorio - 

Del resto non parlassi di UFO, di cosa parlerei in questo spazio dedicato all'ufologia?
Ho fatto male a riprendere l'argomento o forse dovrei tirare a te lo zucchino con il quale minaccio Luca. 
Me lo prendo volentieri , magari si evitano di fare molti minestroni -
Charade
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  annali il Gio 06 Nov 2014, 15:27

Io comunque, proseguo...

INDAGINI UFFICIALI NELL’AMERICA LATINA   

Anche se la natura del fenomeno UFO rimane ufficialmente ignota, in alcuni paesi latini lo studio degli oggetti volanti non identificati coinvolge esperti civili e militari.
I paesi che sembrano più disposti ad affrontarlo in modo aperto, governativamente e militarmente, sono Uruguay, Cile, Perù e Argentina. 
In Cile esiste il CEFAA (Centro per lo studio dei fenomeni aerei anomali), nato nel 1997 e compreso all’interno dell’Aviazione Civile.
In Perù opera l’OIFAA (Ufficio per l’investigazione di fenomeni aerei anomali), compreso all’interno dell’Aeronautica peruviana.
L’Argentina ha un comitato analogo di recente creazione, pertanto ancora in fase  di organizzazione.
In Uruguay esiste il CRIDOVNI (Comitato per la ricezione e l’investigazione di rapporti UFO).
 Nell’intervista rilasciata a questo riguardo, dal suo presidente, il colonnello Ariel Sanchez, al direttore della “Revista UFO” brasiliana, sono rese in modo chiaro le attività di detto comitato.
Secondo il colonnello, i file da loro raccolti contengono “tutti i tipi di casi ufologici che vedremmo negli X-Files”, tuttavia una risposta certa su cosa sia il fenomeno UFO, cosa siano quei velivoli e quali siano le loro origini deve ancora essere trovata, non avendo ancora avuto contatto diretto con extraterrestri.
I membri del CRIDOVNI, spiega, sono ufologi professionisti pagati dall’Aeronautica uruguaiana (FAU), alcuni di loro, membri del’Aeronautica stessa,  dedicano parte del loro tempo alla ricerca UFO, raccolgono le   segnalazioni e quando occorre, escono a investigare  in uniforme e veicoli ufficiali, intervistando testimoni, raccogliendo campioni e aprendo indagini seguendo la rigorosa metodologia  standard. Il lavoro del personale militare è integrato da quello di psicologi, i quali stilano profili dei testimoni, da astronomi, ingegneri, piloti, controllori di volo, meteorologi. Talvolta possono partecipare anche ufologi civili.
Nel periodo in cui fu effettuata l’intervista, nel 2010, il colonnello Sanchez rese noto che nel corso di trent’anni d’indagini, gli avvistamenti raccolti dal Comitato erano 2200, dei quali circa 1250 regolarmente investigati. Tra questi casi, almeno 40 potevano essere classificati come “casi UFO”, non essendo state trovate spiegazioni scientifiche sulla natura degli oggetti.
Per due di essi, il colonnello nell’intervista racconta come avvennero e in quali circostanze, secondo le sue stesse parole, abbastanza scioccanti per chi le visse in prima persona. 
Il colonnello Sanchez ammette che l’Aeronautica del Paese, pur non avendo ancora tratto conclusioni sulla natura degli UFO, prende atto che esistono, che interessano la sicurezza nazionale e dunque, vanno studiati.
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mer 05 Nov 2014, 19:12

Per estraniarti, estraniati pure! Però non lo fare in una sola direzione...
Sei fuori da una logica comune? ma guarda non s'era ancora capito...
E dopo questo, come potrebbe un certo amico, per fare solo un nome: Luca! entrare qui dove da me invitato, e accompagnarmi nella discussione che con tutti i crismi dell'autorizzazione s'era andata programmando?

a domani il resto? My dear te lo potresti risparmiare!    Rolling Eyes
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 05 Nov 2014, 18:50

Per stasera fatti bastare di sapere che siamo un po'  tutti alieni , soprattutto quando ci estraniamo da una logica conseguente ,,, Magari io per fare autocritica come la fece una volta il tipo della cicci , dico che mi reputo fuori da questo tempo e dai tanti modi di pensar comune ,,, 

A domani o dopo il resto contestuale a quanto qui proferisci - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 04 Nov 2014, 20:14

Non so chi di noi due sia l'Alieno! Verificare cosa parlando di Ufo? Se un senatore davanti a  un'assemblea dice che il suo governo nasconde segreti, o tecnologie extraterrestri, io lo posto. Se anche uno scienziato ammette là fuori vi sia qualcosa o qualcuno arrivato da altri mondi, io ne posto la notizia. Se un pilota d'aerei dice d'aver visto qualcosa di anomalo sfrecciare nel cielo, io lo posto, e se la smetti di intralciarmi potrei fare marciare meglio questo forum che va ben  non credi a ciò che leggi, io stessa fatico a credere a certe  notizie dai giornali che parlano di divi del cinema e della canzone, però i giornali si vendono ! e i forum sono letti da decine di persone magari interessate!
Del resto non parlassi di UFO, di cosa parlerei in questo spazio dedicato all'ufologia?
Ho fatto male a riprendere l'argomento o forse dovrei tirare a te lo zucchino con il quale minaccio Luca. 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 04 Nov 2014, 18:44

Se la tua interpretazione è stata quella , allora non ne vedo ugualmente la differenza -

Se le notizie non sono verificabili o accertabili allora è più onesto astenersene , altrimenti cosa stiamo qui a fare , a raccontarci favole ?

Ti ricordi che una certa religiosa dai non nobili pensieri , qui ci voleva spacciare filmati di gente pseudoscientifica,,, gente che non sapeva neanche di cosa stava parlando ? E' bastato fare un controllo incrociato , prima mio , poi tuo e le domande successive a lei fatte sono rimaste tutte lì - 

Se abbiamo criticato lei per questi atteggiamenti , ora tu vorrai mica assomigliargli ?
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 03 Nov 2014, 19:53

No my dear, non si trattava di normale contradditorio, tu papale papale (o papalina) mi invitavi a controllare le notizie prima di pubblicarle, come si trattasse di riunioni condominiali e non di materie da me, difficilmente, o proibitivamente accertabili...
Va ben listess... e tiremen innanz...
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 03 Nov 2014, 19:04

annali ha scritto:
Carissimo Ch, visto che sei come me utente generico, %?

,,, O che tu dici ?,,, Ancora con questi dubbi , chiaramente da me esclusi ?,,, 
Libera tu , come me o noi o altri , di condurre tutto quello che si vuole !
Il punto che ancora una volta qui non dici e che ti ha “bloccato” , non proviene da me , ma da te stessa , quando ancora non chiarisci chiaramente , se noi si possa intervenire in normal contraddittorio , oppure no - 

Non esistono alti o bassi lochi ( o loci?) ; così come cappelli e papaline si conquistano sul campo della rigorosa scientificità , che a quanto ne so , non è basata sul viver di reddito ! 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 03 Nov 2014, 19:00

,,, Stimolante questo insolito connubio tra la classe profetica e quella delle qui definite persone da contatto esoterico ,,, Persone le une come le altre che hanno una caratteristica comune , ossia di non poter dimostrare , ma solo aleatoriamente mostrare , quello che potrebbe essere benissimo frutto della loro immaginazione più o meno “disturbata” , o per non voler offendere nessuno, diciamo : fantasiosamente immaginante , ma poco probante -

Al fin della fiera , il gioco di ognun d'essi , si basa su esperienze soggettive , “viste con i propri occhi” , ma quel che conta è che non sono riproducibili “con gli occhi” di altri soggetti ( principio fondamentale dell'oggettività ) , dove il concetto di verità presunta , essendo appunto personalistico non è credibile - 

Ultima modifica di Charade il Lun 03 Nov 2014, 19:04, modificato 1 volta
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 03 Nov 2014, 02:15

Bene, bando alle ciance, c'ho qui un personaggio singolare per rilanciare la rimessa in moto. 
Chi dovrebbe essere se non George Adamski?

Profeti ieri contattisti oggi.

Continuo a credere che i contattisti nulla abbiano a che fare con l’ufologia, ma piuttosto con la loro sfera emotiva disturbata.
 Non dico siano imbroglioni, almeno non tutti, ma non mi quadra quando qualcuno afferma d’essere stato sul pianeta Venere e d’esserci arrivato su dischi volanti. Sappiamo abbastanza di Venere da ritenerlo pianeta invivibile, un vero inferno di nubi velenose. Il riferimento riguarda George Adamski, antesignano del contattismo ufologico, che trovò le sue radici culturali nel mondo dell’occultismo e dell’esoterismo, in particolare nella “Teosofia” Madame Blavatski.
Nel 1936 aveva fondato l’”Ordine reale del Tibet”, a sfondo cristiano-teosofico e fu dopo l’avvistamento nel 1947 di Kenneth Arnold che riferì a sua volta di aver visto una formazione di dischi volanti.
Poi vi fu l’invito di un venusiano a salire sul suo disco volante per una “capatina” sulla di lui patria.
Adamski fece di quell’episodio il successo dei libri, che lo portarono in giro per il mondo a diffondere il suo verbo incontrando, pare, vari importanti personaggi. Notizie riferiscono ebbe incontri con regnanti di case reali europee, che in Italia incontrò il console Alberto Perego e in Vaticano Giovanni XXIII.
Va ben ci può stare, era una celebrità per il successo editoriale dei suoi tre volumi,: “ I dischi volanti sono atterrati” “ A bordo dei dischi volanti” e “ I dischi volanti ritorneranno”, dove racconta storie intrise di pacifismo, di buone intenzioni e di spiritualismo.
 Ma come credere quando dice di aver circumnavigato la Luna, a bordo del disco volante, scoprendo che la parte del satellite a noi invisibile è ricca di vegetazione e di foreste? Del resto, i primi voli spaziali avvenuti negli anni successivi, smentiscono categoricamente quanto da lui “visto”.
Tornando a ritroso nel tempo, nei meandri delle basi fondamentali di quasi tutte le religioni rivelate, potremmo annoverare quali contattisti i vari profeti che dai tempi biblici interloquivano con una divinità o presunta tale, accettati dalle tre religioni monoteiste attuali (ebraica, cristiana, islamica). Dalle loro esperienze mistiche, peraltro non avallate da prove, milioni di persone seguono la loro dottrina, credenti che dogmaticamente accettano le “rivelazioni” come principi di fede. 
Con l’avvento dell’ufologia i protagonisti, profeti-veggenti mistici di altri tempi, oggi si chiamano “contattisti”. Riferiscono i loro contatti con gli alieni, spesso rappresentanti entità bibliche, di avere viaggiato sulle loro astronavi, aver visitato mondi in lontanissime galassie,avere raccolto i loro messaggi, gli inviti alla pace, all’amore universale in funzione di una legge divina, in attesa della discesa sulla Terra dei “fratelli dello spazio”.

Da noi in Italia, l' “esperienza” di Adamski accrebbe l’attività del console Alberto Perego, con il suo “Centro Italiano Studi Aviazione Elettromagnetica di Roma".

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 03 Nov 2014, 01:06

Carissimo Ch, visto che sei come me utente generico, senza potere di alcunché, perché non mi lasci condurre questo mio spazio e concedere che parli di ufologia anche se, e mi perdonerai, io mai abbia visto anche solo lontanamente la qualsivoglia parvenza di "UFO"? Senza pretendere faccia, prima di scriverne, un giretto di accertamento negli spazi siderali?
Libero tu di commentare le tue convinzioni, libera io di portare qui, le notizie che ricavo in giro qua e là, giusto perchè da tempo se ne parla, se ne discute anche in "alti lochi", con persone, che nota bene, non sempre sono "babauss" di poco conto, ma personaggi ai quali in molti  spesso fan tanto di cappello. Cumprend?
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 22 Ago 2014, 14:38

Ricordo che l'utente Ch. , è un utente generico come tutti gli altri ,,, Non ha nessun potere di veto e non può permettersi di correggere alcunchè - Lui sta portando avanti il suo convincimento come tutti , ma come tutti è obbligato a dimostrar le cose che dice : e come lui , così tutti ,,, altrimenti che senso avrebbe il discuter comune? 

Se non si ha la possibilità di accreditare le fonti , allora si accrediti (o si critichi ) la generale logica che regolerebbe ogni nostro atto ( coscientemente o no) , essendo essa stessa universale e non particolare - 

Inaccettabile o fortemente criticabile da questo punto di vista , atteggiamenti ad esempio del nostro esimio desaparecido zio , il quale vuole/voleva propinare logiche che non stanno ne nei ns comuni cieli , ne nelle nostre comuni terre - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 22 Ago 2014, 12:08

Ridicolo pensare io possa risalire alla fonte diretta!
"Appunto , se ridicolo pensarlo a maggior ragione era inutile postarlo ,,, tu pensa al lavoro del giornalista , se dovesse riportare senza screening tutte le notizie , allora tra quelle farlocche e quelle reali, 'nzi capirebbe nulla - Ecco perché la veridicità delle fonti e la completezza delle analisi riportate , anche per trasposta persona è fondamentale "- 

Caro Ch, con questa tua bella e "saggia" esposizione di pensiero, sono giunta a non poter più continuare questo forum ufogico essendo impossibilita a verificare la veridicità delle "fonti". Ho cercato  di ottenere interviste da qualche astronauta per avere conferma dei loro "presunti" contatti con oggetti indicati quali UFO. Niente da fare, non mi hanno presa sul serio! e nemmeno con Edgar  Mitchell, intervistato dalla Rai, ho avuta fortuna...Idem verso tutti gli altri personaggi, politici, scienziati, uomini di chiesa o contrari alla stessa..
Ecco dunque che contrariamente a tuo desiderio di informarmi, prima di postare, presso le fonti, mi vedo costretta a interrompere. (Salvo tua correzione di direzione...)
Ti faccio altresì sapere che molti giornali traggono, solitamente, molte notizie dall'agenzia "Ansa" e non è compito loro indagare se siano notizie farlocche oppure reali. Responsabilità è di chi le divulga, ossia l'Ansa stessa !
Ti informo che la famosa "quaglia" da te piacevolmente spesso menzionata, è stata privata delle penne lentamente e rosolata fuoco lento. Motivo? Non sopportavo più i suoi innumerevoli citati salti quali dogmi insopprimibili!
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 23 Lug 2014, 18:53

annali ha scritto:Bene, se come dici era inutile postarlo,posso chiudere qui questo forum di Ufologia. Che mi dici?
%.
Stammi bene my dear...

A ritanghete con queste storie !
Non trarre le solite conclusioni estreme ,,, qui non si apre e non si chiude nulla , ma si discute su tutto ,,, sempre se discutere e confrontarsi non sia il tuo anelito ,,, 

Il verde al Red , va di conseguenza - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 23 Lug 2014, 18:48

Semyase* ha scritto:

Bella la lampada a fibre ottiche ! 
Ahh , non è una lampada ? Razz 
E questa a chi è dedicata ?,,, mettere un soggetto ed un minimo di testo no è ? 
Vabbeh ti si capisce (ma non tanto) poichè non sei di questo mondo - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Mer 23 Lug 2014, 08:25

annali ha scritto:Bene, se come dici era inutile postarlo,posso chiudere qui questo forum di Ufologia. Che mi dici?
quaglia e visto ancora che ormai sono lanciata che ne diresti se interrompessi anche altri argomenti?
Stammi bene my dear...
Non devi chiudere nulla Annali.
Scrivi come e cosa ti senti di scrivere.
Chi non è d'accordo ti contesterà, ma non per questo si deve interrompere una scrittura.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Mar 22 Lug 2014, 23:52

Semyase*

Messaggio  Charade il Mar 22 Lug 2014, 19:41

"Tcc! Ma devi prendere tutto sul serio, my dear? Neanche una piccolissima pausa,indulgente, ti concedi?  "
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 22 Lug 2014, 19:33

Bene, se come dici era inutile postarlo,posso chiudere qui questo forum di Ufologia. Che mi dici?
E già che ci sono, posso cambiare gli occhiali? sempre con tuo permesso...s'intende... almeno mi accorgerò io stia manovrando un piatto o una quaglia e visto ancora che ormai sono lanciata che ne diresti se interrompessi anche altri argomenti? tanto, a quanto tuo parere, non li sto affrontando nella giusta maniera...
Stammi bene my dear...
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 22 Lug 2014, 19:11

Annali wrote 

Ridicolo pensare io possa risalire alla fonte diretta!
Appunto , se ridicolo pensarlo a maggior ragione era inutile postarlo ,,, tu pensa al lavoro del giornalista , se dovesse riportare senza screening tutte le notizie , allora tra quelle farlocche e quelle reali, 'nzi capirebbe nulla - Ecco perché la veridicità delle fonti e la completezza delle analisi riportate , anche per trasposta persona è fondamentale - 

Unici collaudi fatti, al momento d'usare per la prima volta elettrodomestici!
,,, uhmm, essi sono già stati collaudati, forse volevi dire che stavi imparando come si usano? 

Però a pensarci bene, potrebbe capitare io scambi una quaglia per un piatto da portata! nella mia immensa faciloneria..chissà!
,,, Ah , ah , in tal caso è facile che te ne accorga subito quando addenti il duro piatto al posto della tenera quaglia ; ed in ogni caso è un errore di procedura , poiché la svista non è imputabile a loro , ma a te che non usi gli strumenti d'indagine giusti (gli occhiali) -
+
Da annali il Mar Lug 22, 2014 6:47 pm

Tcc! Ma devi prendere tutto sul serio, my dear? Neanche una piccolissima pausa,indulgente, ti concedi?
Ok , presa  Razz ,,, ora faccio il serio  Cool : 

Ti dirò, a scanso d'equivoci, il :"sarà vero" era riferito a chi sostiene sia impossibile viaggiare più veloce della luce... leggi e interpreta quanto scritto...
Ti dirò, a scanso d'equivoci, il :"sarà vero" lo so a chi era riferito , ma vale tanto per lui che per chiunque ,,, ctischspfs 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 22 Lug 2014, 18:47

Tcc! Ma devi prendere tutto sul serio, my dear? Neanche una piccolissima pausa,indulgente, ti concedi?  Cool 
Ti dirò, a scanso d'equivoci, il :"sarà vero" era riferito a chi sostiene sia impossibile viaggiare più veloce della luce... leggi e interpreta quanto scritto...  Smile  I love you
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 22 Lug 2014, 18:31

annali ha scritto:?? Semy sparito più veloce della luce ? ... eppure si sostiene sia impossibile  viaggiare oltre la velocità della luce...Ma sarà vero?
Sarà vero cosa ?,,, che zio Sem viaggi più veloce dei fotoni ,,, Humm lo escludo nel modo più categorico ,,, Le relativistiche equazioni matematiche , indicano che per poterlo fare dovrebbe avere una massa infinita ,,, e lui al massimo sarà composto da qualche quadrilione di atomi il cui peso totale non supera i 100 kg - Cool 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 22 Lug 2014, 16:29

Piano Bello, con il prelevare...m'hai mica presa per un pacco? E poi la mia missione sarà finita quando lo dirò io! 
Dai retta a mr Red, torna più spesso ma senza espressioni pungenti per il nostro amico Ch... (anche se lui non scherza!) che se vede solo in bianco e nero, a differenza di noi,  non gliene puoi fare una colpa...  Razz
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Mar 22 Lug 2014, 09:22

.... ora Mr   EGO la dobbiamo salutare è stato un piacere, ma non è idoneo.  Lei non vive nella terza dimensione, ma nella seconda, è addirittura retrocesso, nel suo mondo bidimensionale,  ci sono solo due vie, vero e falso, due colori bianco e nero, tristemente patetico e privo di sfumature,  però coerente col mondo piatto a due dimensione che vive.  Saluti dalle pleiadi.[/b] alien[/quote]

Ola mr Semy. Ogni tanto spunti con sortite pungenti (per l'interessato)  affraid ma ben confezionate.
Fatti sentire più spesso.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 21 Lug 2014, 23:23

?? Semy sparito più veloce della luce ? ... eppure si sostiene sia impossibile  viaggiare oltre la velocità della luce...
Ma sarà vero?

annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili