UFOLOGIA... E DINTORNI...

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  annali il Lun 21 Lug 2014, 22:45

Semyase* ha scritto:Non per essere scortese, ma la lanterna UFO é per Annali,  lei Sig Charade  per quanto mi riguarda ha già superato il momento angolare da tempo.  farao farao farao 

Ah!Ecco! Una lanterna UFO!
Grazie bello! Gradisco assai assai!  queen 
annali
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  annali il Lun 21 Lug 2014, 22:42

Una candela? ma và...
Semy, diglielo tu cosa è quell' UFO luminoso! Suspect 
(per la verità, sarei curiosa pure io!)  cyclops 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Lun 21 Lug 2014, 22:40

Non per essere scortese, ma la lanterna UFO é per Annali,  lei Sig Charade  per quanto mi riguarda ha già superato il momento angolare da tempo.  farao farao farao
Giusto un salto sulla terra per prelevare il capitano Annali. la sua missione è terminata obiettivo raggiunto, ora Mr   EGO la dobbiamo salutare è stato un piacere, ma non è idoneo.  Lei non vive nella terza dimensione, ma nella seconda, è addirittura retrocesso, nel suo mondo bidimensionale,  ci sono solo due vie, vero e falso, due colori bianco e nero, tristemente patetico e privo di sfumature,  però coerente col mondo piatto a due dimensione che vive.  Saluti dalle pleiadi.
 alien

Ultima modifica di Semyase* il Lun 21 Lug 2014, 22:59, modificato 1 volta

Semyase*

Messaggio  Charade il Lun 21 Lug 2014, 19:03

Toh ,, chi si rivede , da quale buco extragalattico provieni?
Umpf , che grande delusione che eri e sei ,,,

Ps ,,, bella la candela ,,, ahh non è una candela ?  Surprised 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Lun 21 Lug 2014, 00:41

Semyase*

Messaggio  annali il Sab 19 Lug 2014, 22:25

Scrive Charade: "Io in realtà non suggerisco ne indottrino un bel niente ,,, Dico semplicemente di porre in esame tutto , soprattutto la fonte diretta , causa prima e non ultima del fatto da appurare - "

Ridicolo pensare io possa risalire alla fonte diretta! 

"Non so se ti è mai capitato di fare collaudi (di qualsiasi genere) ,,, ebbene anche se ti attieni ad un approccio rigorosamente metodologico , la possibilità d'errore o di prender quaglie per stoviglie , è sempre dietro gli angoli del pensar non lineare , ma angolare - "

Unici collaudi fatti, al momento d'usare per la prima volta elettrodomestici!
Però a pensarci bene, potrebbe capitare io scambi una quaglia per un piatto da portata! nella mia immensa faciloneria..chissà!

Ultima modifica di Mr Fehér il Dom 20 Lug 2014, 18:45, modificato 2 volte (Motivazione : colori di sistema !)
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 15 Lug 2014, 19:14

Io in realtà non suggerisco ne indottrino un bel niente ,,, Dico semplicemente di porre in esame tutto , soprattutto la fonte diretta , causa prima e non ultima del fatto da appurare -

Non so se ti è mai capitato di fare collaudi (di qualsiasi genere) ,,, ebbene anche se ti attieni ad un approccio rigorosamente metodologico , la possibilità d'errore o di prender quaglie per stoviglie , è sempre dietro gli angoli del pensar non lineare , ma angolare -

Alcune divulgazioni scientifico-analitiche riducono a pochi e determinati casi i processi mentali che provocano i suddetti errori di base che sono essenzialmente di corretta e metodica analisi dei dati di fatto - Per chi volesse approfondire , rilascerò in altra locazione una esposizione più dettagliata di tali tipi d'errore -

Qui mi limito solo a dire che il tipico errore che qui vedo è il dare per scontato ciò che scontato non è ; il che riconduce , a parer mio , tali fenomeni assimilandoli a quelli di tipo religioso o mistico di genere , dove solo la piena dichiarazione di totale fantasia è accettata o accettabile per simili argomenti -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 13 Lug 2014, 15:56

Gli "eretici", caro Ch., riferito a quei piloti che hanno rilasciato dichiarazioni d'avvistamenti  di UFO o di qualunque cosa si trattasse. Tu addirittura  suggerisci per loro un trattamento speciale d'indagini sul loro stato mentale. Farli  internare come pazzi o visionari? Esattamente come accadeva nell'era in cui si osava affermare che la Terra non era piatta.
Non la buttare sul pacifismo o  religione, anche se noto stai tentando un indottrinamento basato esclusivamente sul tuo modo di rivoltare come calzini, a parer tuo, i temi proposti.   Suspect
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 12 Lug 2014, 18:50

annali ha scritto:

Una curiosità mia: Che metodo scientifico potrebbe (dovrebbe) utilizzare quel pilota per scoprire cosa è successo e cosa era quella “cosa” che inseguiva e che poi, inseguiva lui?   confused 

,,, bene vedo che finalmente rispondi al messaggio ,,, 

Dunque , quale metodo scientifico ? ,,, non ne esistono tanti , ne esiste uno  solo (da Galileo in poi) , e dice in pratica che il pilota si dovrebbe limitare a riportare i dati acquisiti , poi da qui a stabilire il cosa e come c'è il 99% di sudore per indagare sulla qualità dei dati , compreso analisi mediche sul pilota e sulle sue condizioni psicofisiche ,,, quindi evitare assolutamente il salto illogico della quaglia  che recita : non so cos'è allora sarà quello !?? ctischspfs ,,,
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 12 Lug 2014, 16:35

Charade ha scritto:

Aritanghete ,,, A volte mi sembra di parlare proprio alla luna ,,,
Qui nello specifico non ho espresso nessuna opinione personale , poiché il metodo razionale da me indicato o lo si accetta nel suo ambito o se ne esce da esso ,,, ma non si può spacciare per razionale qualcosa di dichiaratamente fantastico ; sono ambiti diversi ! 

La stessa cosa dicasi tra le differenze ricorrentemente spiegate tra soggettività ed oggettività -
Le cose comuni e concrete esistono fuori dalla ns mente , quelle astratte esistono solo nella ns privata mente , se le porti fuori , giocoforza le devi rendere comuni , altrimenti per lo stesso principio da te adottato , devi credere anche agli invisibili miei conigli azzurri o unicorni rosa a scelta - 

Se un pilota di caccia, riceve l’ordine di partire all’inseguimento di un oggetto non identificato che sorvola placidamente i cieli della Nazione che il pilota è tenuto a difendere e di partire alla caccia di questo strano ed insolito velivolo, lui che fa? Intercetta il velivolo, lo insegue mentre l’altro scappa molto più veloce. Poi ci ripensa ed è l’oggetto non identificato (UFO) a inseguire il pilota che cerca di scappare, mandandogli in  tilt la strumentazione di bordo. Allontanandosi, la strumentazione di bordo ricomincia a funzionare e può rientrare alla base. Racconta l'accaduto e sono stilati documenti che lo accertano. 

Vi sono state diverse testimonianze di tal tipo, raccontate da piloti. È vero, saranno solo testimonianze che non entreranno a fare parte del metodo scientifico propriamente detto.

Una curiosità mia: Che metodo scientifico potrebbe (dovrebbe) utilizzare quel pilota per scoprire cosa è successo e cosa era quella “cosa” che inseguiva e che poi, inseguiva lui?   confused 

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 11 Lug 2014, 19:34

Ma toh, guarda! Per una volta che smentisco una baggianata, tu che non credi mai a quanto si scrive, se non l'ha Scritta Tu..
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 11 Lug 2014, 19:15

La notizia è stata riportata da gran parte dei maggiori quotidiani  italiani ed esteri ,,, e siccome non c'è stata smentita dagli interessati , allora si suppone che sia vera -  Crying or Very sad 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 11 Lug 2014, 02:43

sanvass ha scritto:Scorrendo le notizie dal web, apprendo della notizia che ha dato la Cia circa gli avvistamenti UFO degli anni '50.
"Eravamo noi", hanno detto.
UFO = mistero risolto? Shocked
Ma dai Tino! La CIA (Central Intelligence Agency) ufficio di controspionaggio USA, non rilascia notizie del tipo...
Come credere ai conigli azzurri del CH!  Evil or Very Mad
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 10 Lug 2014, 19:39

Di parlare alla luna o a una scema. fai pure non mi offendo...
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 10 Lug 2014, 19:09

annali ha scritto:Affettuosamente "capoccione"! Vedila così...Le opinioni tue o altrui, sì %%%.. queen

Aritanghete ,,, A volte mi sembra di parlare proprio alla luna ,,,
Qui nello specifico non ho espresso nessuna opinione personale , poiché il metodo razionale da me indicato o lo si accetta nel suo ambito o se ne esce da esso ,,, ma non si può spacciare per razionale qualcosa di dichiaratamente fantastico ; sono ambiti diversi ! 

La stessa cosa dicasi tra le differenze ricorrentemente spiegate tra soggettività ed oggettività -
Le cose comuni e concrete esistono fuori dalla ns mente , quelle astratte esistono solo nella ns privata mente , se le porti fuori , giocoforza le devi rendere comuni , altrimenti per lo stesso principio da te adottato , devi credere anche agli invisibili miei conigli azzurri o unicorni rosa a scelta - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 10 Lug 2014, 18:46

X mrs Green: 
Partiamo da un assunto di base ,,, io sono scappato a gambe levate da un luogo illibertario , e sono qui per avere la possibilità di contraddittorio con te e con tutti , ovviamente non fine a se stesso , ma tendente al normal confronto ,,, per cui anche qui guarda il messaggio piuttosto che il messaggero -  cheers 

ho sbagliato posto ,,, inserito altrove ,,, sorry 
Charade
Senior
Senior

ultime dal Web, la CIA, gli UFO eravamo noi

Messaggio  misterred il Gio 10 Lug 2014, 18:44

Scorrendo le notizie dal web, apprendo della notizia che ha dato la Cia circa gli avvistamenti UFO degli anni '50.
"Eravamo noi", hanno detto.
UFO = mistero risolto? Shocked
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 06 Lug 2014, 14:28

Affettuosamente "capoccione"! Vedila così...
Le opinioni tue o altrui, sì, meritano rispetto, ed è appunto per questo che ne posto quando ne ho a disposizione. Nei video mostrati si esprimevano opinioni personali, (al pari delle tue) una delle quali di personaggio che nulla avrebbe da guadagnare dicendo sciocchezze o indimostrabili (come piace a definire tutto quanto ognuno esprime) di sue esperienze vissute in prima persona. Non ho alcun motivo di dubitarne la veridicità.Tu a quanto pare,sì?

Quanto a farlo con metodi razionali, i miei interventi, cioè con dimostrazioni evidenti, sarebbe come chiedermi fossi stata sulla Luna... queen
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 06 Lug 2014, 14:01

Capoccione , può essere ambiguamente inteso come o grande capoccia oppure testa dura , in un caso o nell'altro è termine formalmente inesatto o irrispettoso , che io accolgo comunque per via di una sorta di confidenzialità perenne tra noi ; e non ci do tanto peso , se non per farti comprendere che le opinioni altrue meritano formale rispetto ma soprattutto profonda comprensione teorica ,,, 

A parte questo predicozzo ricorrente tra noi , siccome non sono religioso e ne tantomeno un mistico , allora se devo dimostrare qualche teoria strana l'ho sempre fatto ; se viceversa come in questo caso , devo solo mostrare un metodo di coerenza logica , qua non devo dimostrare nulla stante l'evidenza della cosa , ovvero la constatazione del metodo sbagliato sul dire senza mai dimostrare - 

Altro ambiguo versante da discorrere è che qui nessuno vuole fustigare nessuno , porta pure avanti i tuoi convincimenti , ma se ti rivolgi alla ragione allora fallo con metodi razionali , altrimenti accetta giocoforza che stiamo parlando di fantasie galoppanti -

E per rimanere in attuale tema : ora pro-nobis - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 06 Lug 2014, 00:56

Visto e considerato che pure le tue sono vuote parole che riportano solo private tue considerazioni, e che  con esse neppure tu dimostri nulla, che  stai a darti  tanta pena di accorrere fustigando, a ogni post che mi "permetto" d'inserire? 
Lo devo far scorrere sto forum "ufologia e dintorni" o no?
fammi sapere, mio capoccione che me la smetto in un amen, e così sia... No
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 04 Lug 2014, 19:06

Leggo e riporto e commento : 

Notizia che come per ogni volta che si tira fuori questo argomento , risulta abigua e doppiamente interpretabile , da una parte i sostenitori alla negazione del fenomeno , che potrebbero dire : avete visto , sono solo fenomeni meramente terrestri ,,, dall'altro lato , ci si potrebbe rifugiare nella comoda opzione del "complotto" o del depistaggio ,,,

L'unica certezza è che sia l'uno che l'altro finchè continuano a dire e a non dimostrare nulla , allora menano solo il gatto per l'aja , uhmm no, non era il gatto ,,,  cat
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 03 Lug 2014, 12:54

Ancora uno e poi chi fosse interessato prosegua in proprio per la visione dei prossimi...
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 03 Lug 2014, 12:52

Chiedo scusa a chi non d'accordo io ponga in visione video riguardanti trattazione "UFO", d'altra parte, volendo  proseguire e non avendo io avuto esperienze dirette, ( per mia fortuna, o sfortuna, dipende dai punti di vista) questo è l'unico modo di trattare nel proseguo.
Questa che propongo è l'intervista dal "vivo" di  Edgard Mitchell, astronauta dell'Apollo 14 che nel 1971 ha messo piede sulla Luna.
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 30 Giu 2014, 00:25

KOROROTI, IL MESSIA DEI KAYAPO   

La conoscenza astronomica sembra essere un dato comune riscontrabile in quasi tutte le popolazioni native d’America, che di base dipendono dall’osservazione della natura.
I miti o leggende sussistono specialmente in Amazzonia, l’unico luogo al mondo di cui ancora non si conosce completamente la natura.
Vi sono vaste zone non ancora esplorate, dove la lussureggiante vegetazione pluviale potrebbe celare civiltà tuttora poco conosciute.
L’Amazzonia ha rivelato la scoperta di una tribù, stanziata nello stato di Parà, dal nome “Kayapò”, che si tramanda la remota venuta, circa venticinque mila anni fa, di una divinità chiamata “Bep Kororoti”, discesa in modo  misterioso dal cielo.
Visse con la tribù insegnando molte delle loro arti, dalla caccia all’agricoltura, e poi se andò per tornare al luogo d’origine.
Bep Kororoti vestiva in modo particolare, per la primitiva cultura di quel popolo, cioè una specie di scafandro che lo ricopriva da capo ai piedi. Nella mano stringeva uno strano bastone dal quale scaturivano saette in grado di uccidere, un micidiale potere posseduto anche dal suo abito.
Forse è possibile rintracciare, nelle linee essenziali di questa storia, un collegamento con i portatori di civiltà di ogni tradizione e luogo, nell’evidenza dei simbolismi.
Possibile anche pensare al bastone, con funzione simile a quella dell’Arca dell’Alleanza, quale espressione di unione fra cielo e terra con il suo potere fulminante, o anche al bastone del dio sumero pure esso associato al fulmine.
I Kayapo celebrano ogni anno una festa rituale per rievocare l’arrivo dal cielo della divinità, durante la quale un sacerdote veste un costume intrecciato dalla tribù, del tutto simile a quelli indossati da Bep Kororoti, il dio venuto dalle stelle.

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 17 Giu 2014, 23:33

WALT DISNEY E I MARZIANI

Mancavano ancora due anni, prima che lo Sputnik facesse la comparsa nella sua celebre orbita e fu dunque motivo d’incredulità nel 1955, per oltre quaranta milioni di americani assistere alla trasmissione del documentario “Tomorrow Land: Disney in Space and Beyond”.
Lo stupore alla visione di navi spaziali fu grande, poiché ancora la corsa allo spazio era di là da venire.
Fu, quello, il primo dei tre programmi ancora oggi considerati il seme che fece crescere l’entusiasmo negli Stati Uniti d’America per tutto quanto legato alla scoperta dello spazio.
Un fatto curioso fu che uno dei consiglieri di quel documentario della Disney era Wernher von Braun, un ex nazista che progettò le fatidiche V2 che avrebbero dovuto distruggere Londra, e che, infine, elaborò i progetti per portare l’uomo sulla Luna.
Il presentatore del documentario,era Ward kimball, un appassionato del fenomeno UFO   nato dal caso Roswell del 1947, origine dell’ufologia moderna. Dopo la trasmissione dei documentari fu avvicinato da personalità del centro di ricerca sugli UFO dell’USAF, i quali dopo aver proposto la realizzazione di un documentario dal titolo “UFOS are real”, si ritirarono e non se ne fece più nulla.
In quel periodo forse, si temeva che l’URSS potesse utilizzare gli UFO come arma di guerra psicologica, seminando per esempio il panico come successe con Orson Welles e la sua “Guerra dei Mondi”.
A quanto sembra, in tutta la storia dell’Ufologia, il governo, o le sue agenzie, da una parte voleva occultare e compromettere il fenomeno, mentre c’era invece chi fece del suo meglio per mantenerlo vivo.
Comunque fosse, il problema UFO fu utile per nascondere l’esistenza di prototipi segreti quali l’U2, l’Oxcart o lo Stealth, facendo credere fossero astronavi marziane.
Il caso del recupero di vari corpi alieni nell’astronave caduta a Roswell, fu probabilmente la più grande esercitazione di manipolazione della storia dell’Ufologia.
L’idea che i servizi segreti giochino da un lato screditando e dall’altro accendendo l’interesse dei media, non è del tutto una novità.

annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: