*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali il Mar 10 Giu 2014, 21:14

Non ti preoccupare Semy! fai quello che devi in tranquillità.
Quando vuoi o puoi.
Ciao, bello!
annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Semyase* il Mar 10 Giu 2014, 21:07

Ciao Annali, scusami ma sarà dura in questo periodo. Appena ho un attimo e la testa riprendiamo il discorso sui frattali. La mia posizione.

Semyase*

Messaggio  Semyase* il Mar 10 Giu 2014, 21:05

Charade ha scritto:Il tempo di ridocumentarmi e dirò anche la mia , alla mia maniera ovviamente ,,,  Wink
Non ti affannare non c'è fretta, con tutte le discussioni che devi controllare, non mi offendo se ti dimentichi.  Exclamation 

Ultima modifica di Semyase* il Mar 10 Giu 2014, 21:09, modificato 1 volta

Semyase*

Messaggio  Charade il Mar 10 Giu 2014, 19:52

Il tempo di ridocumentarmi e dirò anche la mia , alla mia maniera ovviamente ,,,  Wink
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 10 Giu 2014, 19:42

Ma allora, caro Semy, di frattali ne devo trattare da sola? Dov'è che sei rintanato?
Vabbè, intanto io comincio, poi vediamo che fai tu...

FRATTALI

Tutte le forme geometriche possono essere definite da un unico algoritmo o da un’equazione matematica. Prendendo per esempio un triangolo e moltiplicandolo varie volte e disponendolo in posizioni diverse, lo stesso triangolo ripetuto centinaio di migliaia di volte, rimpicciolendone qualcuno, cambiando l’inclinazione, vedremmo formarsi una catena montuosa, un paesaggio pieno di alberi i cui rami sono sempre una ripetizione dello stesso schema  base specifico per quella specie di albero.
La stessa base frattale del mondo naturale si riscontra ovunque, dalla struttura delle galassie al più piccolo fiocco di neve, dalle correnti oceaniche alle forme delle nuvole: intorno a noi e dentro di noi.
I frattali formano il nostro corpo, si trovano nella struttura degli alveoli dei nostri polmoni, nelle diramazioni dei dendriti del cervello. Forse si arriverà persino a credere che l’intelligenza sia dipesa dai frattali, che si sia sviluppata grazie alla ripetizione di elementi costanti più piccoli.
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 10 Giu 2014, 18:51

Teti ha scritto:
Io invece,per non saper nè leggere nè scrivere su oltre la materia & geroglifici ho cercato notizie sull'assenza di gravità e ho scoperto che  un aereo che vola a soli 8 km dalla superficie terrestre (all'interno dell'atmosfera)può presentare gli stessi fenomeni possibili su una stazione spaziale che orbita ad una quota di 300km al di fuori dell'atmosfera.Dove sta il trucco?

Che fai Mr Blue , offri una stampella al nostro claudicante zio ? 
Il trucco sta nel trasporre nel linguaggio d'uso comune o deviare significati scientifici ben netti ,,, la gravità non si annulla ed esiste sempre altrimenti sparirebbe la materia !,,, A questa forza (centripeta) viene contrapposta un'altra forza  (centrifuga) che la contrasta , nulla di più nulla di meno-  
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 09 Giu 2014, 00:19

Mi sa che dei frattali dovrei trattarne da sola... Chè successo? un'avaria nel bel mezzo di un salto? (spero di qualità...), dovresti controllare il "rettificatore frazionale"!  study 
Vabbè ora mi concentro... tra poco mi vedrai comparire in plancia come ologramma. Ti darò una mano a manovrare. cuntent? Sì? Eh, capirai! Non pensavo a niente di diverso... aspett che arriv... olà! ahahahah!
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 09 Giu 2014, 00:02

Ma certo, parliamo dei frattali, come vuoi.
infatti il pc faceva i capricci e allora ho pensato. vuoi vedere che qualcuno mi sta chiamando ? e chi se non il grande semyase??  Razz Razz Razz 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Dom 08 Giu 2014, 23:56

Bellaaaa Annali ci sei? Hai capito come funziona! Brava, sono questi i segnali,  quando mi connetto. O balla il tuo schermo, o il tuo 'occhio. Sono io che chiamo- alien 
 Like a Star @ heaven Praticamente una danza nel caos. Like a Star @ heaven 
Tesla?? Lo adoro, energia libera- La terra ruota intorno al proprio nucleo in senso contrario al moto del nucleo, creando il  campo magnetico, ed ecco la terra come una dinamo che produce elettricità. Nik aveva scoperto le "prese" da cui attingere a questa energia. 
Dai ma sui frattali ne parliamo? E' una bella storia-

Semyase*

Messaggio  annali il Dom 08 Giu 2014, 23:50

E allora, vieni fuori da dietro la colonna! Aspetti di farmi cucù?
Ti sento, caro semy, cosa credi, che mi sono mangiata un cespo dei miei neuroni?  Razz 
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 08 Giu 2014, 21:41

Stavo scrivendo una cosa e ti ho sentito, Semy! Eccomi qui... e tu sei ripartito? Mannaggia!
vabbè, godiamoci questo Nikola Tesla e il suo "effetto farfalla"
Stasera il pc mi va a rilento
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Dom 08 Giu 2014, 20:51

Ora provo a connettermi telepaticamente con Annali, vediamo se mi sente ed entra.   cyclops  cyclops  cyclops

Semyase*

Messaggio  Semyase* il Mer 04 Giu 2014, 19:04

Un team di ricercatori guidato dall’Università di Ginevra ha presentato ieri una nuova scoperta: un pianeta roccioso sorprendentemente grande, molto simile alla terra, ma di maggiori dimensioni: ha un diametro di 29 mila chilometri (2,3 volte il nostro pianeta, è 17 volte più pesante della terra e si trova a 560 anni luce di distanza. «Siamo rimasti molto sorpresi quando abbiamo capito cos’avevamo scoperto», ha detto il capo della ricerca Xavier Dumusque del centro Harvard-Smithsonian per l’astrofisica, riporta Blick. La scoperta è stata presentata ieri durante il meeting annuale della Società Astronomica di Boston.

Semyase*

Messaggio  misterred il Mer 04 Giu 2014, 18:46

Sem, sentita la notizia della "superterra nonna"?
Tu che navighi nell'iper spazio, cosa puoi dirci in aggiunta?
Attendiamo.
P.s. posto qui la domanda, in quanto il nostro amico Sem, per ora non si schioda da questa sezione. E quindi mi leggerà qui.
Mr. Red
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Mar 03 Giu 2014, 20:40

sanvass ha scritto:
Alt......mr Red (cioè io in persona) ha inteso e capito bene che Europa trattavasi del satellite (mancava l'articolo determinativo); infatti ho citato che trovasi a 4,1 U.a. (vedere mio precedente post, per favore.
Quindi, il signor Sem non ha niente da rivolgere a me.
Farebbe bene a fare chiarezza del  luogo ove trovasi mr. Sem, un pò qui sulla terra e un po vicino Giove.
Alle Pleiadi, suo luogo naturale invece non ci sta mai.
saluti dalle Egadi, che invece esistono per davvero.

Sig Red lasciamo perdere, il conte Mascetti dubitava sulla mia assenza di gravità, non centri te, lui ti tira in ballo, ma avevi scritto bene.  Le pleiadi esistono non me le sono inventate io. Ma le Egadi sono altra cosa.

Semyase*

Messaggio  Semyase* il Mar 03 Giu 2014, 20:35

Grazie Teti. Quindi anche se avessi inteso l'Europa come continente e non come satellite di Giove, avrei attenuto comunque la gravità zero-
Teti ha scritto:
Io invece,per non saper nè leggere nè scrivere su oltre la materia & geroglifici ho cercato notizie sull'assenza di gravità e ho scoperto che  un aereo che vola a soli 8 km dalla superficie terrestre (all'interno dell'atmosfera)può presentare gli stessi fenomeni possibili su una stazione spaziale che orbita ad una quota di 300km al di fuori dell'atmosfera.Dove sta il trucco?
Pensate alle orbite kepleriane (ellittiche,iperboliche e paraboliche)..se l'aereo seguisse una di queste traiettorie subirebbe gli stessi effetti cui sarebbe sottoposto nello spazio,essendo a tutti gli effetti in orbita intorno alla terra.Come per la traiettoria seguita da un sasso lanciato per aria,che sale per poi scendere in caduta libera così l'aereo viene lanciato in alto spingendo al max i motori per poi lasciarlo "cadere" riducendo drasticamente l'azione dei motori.In questo modo anche i corpi/oggetti contenuti nell'aereo saranno in caduta libera,fluttuando all'interno dell'aereo.Al mondo esistono tre aerei che eseguono questi particolari tipi di voli:quella della Nasa,quello dell'Agenzia Spaziale Russa e l'Airbuss-300,il più grande,della Novespace (un consorzio che lavora principalmente per l'Esa).
Questo consente di svolgere molti esperimenti senza avere l'onere di effettuarli nello spazio,ovviamente con notevole risparmio di denaro.
Bene,arricchito il bagaglio culturale...speriamo che mi resti nella zucca!

Semyase*

Messaggio  Teti il Mar 03 Giu 2014, 19:09

Pensate alle orbite kepleriane (ellittiche,iperboliche e paraboliche)..se l'aereo seguisse una di queste traiettorie subirebbe gli stessi effetti cui sarebbe sottoposto nello spazio,essendo a tutti gli effetti in orbita intorno alla terra.Come per la traiettoria seguita da un sasso lanciato per aria,che sale per poi scendere in caduta libera così l'aereo viene lanciato in alto spingendo al max i motori per poi lasciarlo "cadere" riducendo drasticamente l'azione dei motori.In questo modo anche i corpi/oggetti contenuti nell'aereo saranno in caduta libera,fluttuando all'interno dell'aereo.Al mondo esistono tre aerei che eseguono questi particolari tipi di voli:quella della Nasa,quello dell'Agenzia Spaziale Russa e l'Airbuss-300,il più grande,della Novespace (un consorzio che lavora principalmente per l'Esa).
Questo consente di svolgere molti esperimenti senza avere l'onere di effettuarli nello spazio,ovviamente con notevole risparmio di denaro.
Bene,arricchito il bagaglio culturale...speriamo che mi resti nella zucca!
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  misterred il Mar 03 Giu 2014, 19:01

Charade ha scritto:

.... ma della situazione estremamente comica che volontariamente o no , tra me , te e mr Red si sta creando , ufficiali ma non gentiluomini ?,,, 
Il riferimento ad Europa te lo ha fatto mr Red , e quindi hai confuso , come spesso ti capita , la persona a cui dovevi rivolgerti ,,,
Alt......mr Red (cioè io in persona) ha inteso e capito bene che Europa trattavasi del satellite (mancava l'articolo determinativo); infatti ho citato che trovasi a 4,1 U.a. (vedere mio precedente post, per favore.
Quindi, il signor Sem non ha niente da rivolgere a me.
Farebbe bene a fare chiarezza del  luogo ove trovasi mr. Sem, un pò qui sulla terra e un po vicino Giove.
Alle Pleiadi, suo luogo naturale invece non ci sta mai.
saluti dalle Egadi, che invece esistono per davvero.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Mar 03 Giu 2014, 18:49

Adoro il Conte Mascetti. Saluti dalle pleiadi.

Ultima modifica di Semyase* il Mar 03 Giu 2014, 22:46, modificato 1 volta

Semyase*

Messaggio  Charade il Mar 03 Giu 2014, 18:31

Semyase* ha scritto:Ch. o ci sei o ci fai questo è il dilemma, % .

Ah ah , L'orbo che dice al sordo , guarda dove cammini !
Su mr Chartreuse , nun t'arrabbià ; prendila con filosofia ,,,
L'asinello è in realtà un cavallo e non ride di te , ma della situazione estremamente comica che volontariamente o no , tra me , te e mr Red si sta creando , ufficiali ma non gentiluomini ?,,, 
Il riferimento ad Europa te lo ha fatto mr Red , e quindi hai confuso , come spesso ti capita , la persona a cui dovevi rivolgerti ,,, il resto poi , border-liner , come tuo minestrone solito… 
Rispondessi alle domande che ti si fanno , invece di scappare o strabordare di continuo , allora magari ti si crederebbe di più … alla prossima bella zio ,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 03 Giu 2014, 18:29

Ne avevo sentito parlare da mrs Green ,,, ma tu che ruolo avevi ?,,, Spero nei quadri ufficiali ( marconista?  Smile )
Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak il Mar 03 Giu 2014, 18:18

mah...
io mi sono andato a rileggere il resoconto di quel viaggio di 4 anni fa...
fantasia o meno mi sono divertito un mucchio e confesso che ho una certa nostalgia di quei giorni.
zak

Messaggio  Semyase* il Mar 03 Giu 2014, 16:29

Ch. o ci sei o ci fai questo è il dilemma, a gravita zero non puoi farti cadere la zappa sui piedi. O forse pensavi all'Europa  continente e non Europa satellite di Giove? Ma in ogni caso è un problema tuo perchè se avessi inteso l'Europa continente avrei usato un altro articolo ma se leggi bene!!!! Sto sorvolando Europa non c'è scritto l'Europa, hai toppato, puoi anche chiedere scusa, se riesci a scendere dal pulpitino, non servirebbe a niente. Perchè ho già deciso.
Quindi sarei l'asino? A parte il fatto che l'asino è un animale meraviglioso, sensibile e perfetto per terapie con bambini disabili e o affetti da sindrome di Asperger, volgarmente chiamato autismo, quindi se tanto mi da tanto io sono l'asino e tu un soggetto autistico? in effetti queste persone, hanno sempre bisogno di certezze, chiedono sempre cosa si fa e dove si fa, vogliono l'esatta scansione della giornata, non sono in grado di pensare per astratto, l'immaginazione per loro è sintomo di frustrazione e delirio. Mi ricordano qualcuno.
Ti è chiaro cosa intendevo per gravità zero? O ti serve  una tabella analitica, quella usata dai bambini autistici per comunicare con il mondo?

Lascia perdere con me è un consiglio, fatti un favore ignorami e pensa alle altre discussioni. PASSO E CHIUDO definitivamente mi auguro.
Non essere testardo non ho piacere a comunicare con te. E' chiaro?? Se invece ti ostini le tue provocazioni scivoleranno nei binari dell'indifferenza. A te la scelta.
Saluti dalle pleiadi.

Semyase*

Messaggio  Charade il Mar 03 Giu 2014, 13:47

Semyase* ha scritto:
Sanvass scrive-     Mr. Sem, con queste parole ti stai gettando la zappa sui piedi.
 Semyase: A gravità zero è impossibile!  In questo momento sto sorvolando Europa!
Poi faccio un salto sulla casa di Annali.
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 03 Giu 2014, 13:44

annali ha scritto:Sinceramente non ho ben compreso cosa si si stia facendo... credevo di giocare dentro casa e sostenere la nostra squadra, invece mi sembra ormai un gioco al massacro. non credo che all'Admin faccia piacere ciò...
vi saluto vado per fornelli...
Non vedo il massacro ,,, si stanno facendo legittime domande , anche se le risposte lasciano a desiderare , o per meglio dire ,   rimanendo in tema : sono anni luce da una doverosa chiarezza --- 

Nb la gravità non si può annullare se non annullando la materia , è un principio universalmente fisico , in quanto qualità imprescindibile di se stessa o della sua esistenza - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: