TV A CONFRONTO
Pagina 6 di 17
Pagina 6 di 17 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17
Re: TV A CONFRONTO
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Stasera se non si esce , la serata tele-divisiva sembra offrire molto ma dipenderà da quanto polpettone sia il film col Brad detto il Pitt , che in salsa fantascientifica sembra promettere molto , ma le critiche cine già lette non sono entusiasmanti ... Forse occorrerà attivare il PiP , che non è un qualcosa di sconveniente , ma solo l'acronimo inglese di picture-in-picture ... ovvero seguire sullo stesso schermo due o più trasmissioni ... Direte mica facile ? Per me è il modo migliore e più stimolante per guardar programmi ... Occhio anche all'ululatore di turno degli onnipresenti talk-show ... Il Mario detto il Giordano è godibile solo per un quarto d'ora al massimo , ma poi lascialo - Idem per la partita di CL col nostro Carletto ...
Questo è tutto ... buon proseguimento a chi resta ... mi me ne vooo
Questo è tutto ... buon proseguimento a chi resta ... mi me ne vooo
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Ormai questo conflitto tra sovietici ha preso il posto dei discorsi infiniti sulla pandemia , ma con stessa fuffa tediosa ... Ovviamente i canali nazionali e quelli concorrenti si concentrano a chi fa il talk più urlato ed irriverente sempre secondo il vecchio schema di non far capire mai nulla ... Con gli espertoni siamo passati dai virologi ai generali , ma la sostanza di muffa è sempre quella ... anche a fare lo zapping non ci si salva e certe sere si è troppo stanchi anche per uscire ... forse a "salvarmi" la serata ci possono essere le prove delle motor byke che sono ad Austin in Texas come forse già detto ... sempre se non mi addormento prima che come ben si sa aprile aiuta molto ...
Charade- Senior
Berlusconi canta accompagnato da Confalonieri al piano, il video rubato delle 'nozze' con Marta Fascina
La cerimonia in una cappella, la sposa in bianco, gli invitati vestiti di tutto punto, i posti assegnati ai tavoli, i fiori e i regali. Sarà stato anche un "matrimonio simbolico" o un "non matrimonio", ma a parte l'assenza di un officiante, quella svoltosi oggi a Villa Gernetto, a Lesmo in Brianza, tra Silvio Berlusconi e la compagna Marta Fascina, aveva tutta l’aria di una cerimonia di nozze. Questo video rubato da uno degli invitati mostra l'ex Premier, microfono in mano, che canta in francese, accompagnato al pianoforte dal presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri.
@Mah...
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Uno dei confronti più utili per capire come le tv nazionali o private marchino il territorio ( il loro ) è quello di mettere a confronto i vari telegiornali ... Nonna Rai , appiattita sui diktat politici , non parla altro che di temi cari al colore politico al momento dominante senza poi contare il Papa che è di casa ... alla faccia dei concordati laici tra Stato e chiesa ... Soprattutto questo mediatico prete argentino che ama particolarmente apparire anche in trasmissioni non propriamente religiose con frasi del tutto politiche ( accogliete i migranti !?... della serie armiamoci e partite ? )
Dalla parte dell'offerta televisiva privata , ovviamente inguardabili per stesso tema sono i tg del cavalierato , dove il "papa" equivalente è sostituito dal cavaliere senza più cavallo , sempre infilato dentro per medesimo culto personale -
+
La parte del terzo polo della informazione televisiva che prima per ultima scelta guardavo , ora risulta anche lei del tutto indigesta , sia per la conduzione di parte e molto improbabile che per il culto laico del presentatore che domina la scena ma senza farti capire nulla ...
Dalla parte dell'offerta televisiva privata , ovviamente inguardabili per stesso tema sono i tg del cavalierato , dove il "papa" equivalente è sostituito dal cavaliere senza più cavallo , sempre infilato dentro per medesimo culto personale -
+
La parte del terzo polo della informazione televisiva che prima per ultima scelta guardavo , ora risulta anche lei del tutto indigesta , sia per la conduzione di parte e molto improbabile che per il culto laico del presentatore che domina la scena ma senza farti capire nulla ...
Charade- Senior
Questo titolo aperto dal sottoscritto " Tv a confronto " l'intenzione era quella di far dei paragoni tre le vari enti di trasmissioni private e pubbliche con varie opinioni con raffronti di informazioni di spettacolo film e CONFRONTARE Questo era lo scopo Si è usciti un pò fuori tema , però sempre di TV si scrive . Aprire un titolo dedicato a Sanremo ? Esso è finito , si potrebbe aggiungere ancora varie opinioni , ma poi finisce lì
Rocc52- Senior
Non so quale era l'intenzione iniziale dato a questo titolo , ma mi accorgo che siamo un po' tutte/tutti off-topic … aprirò il titolo giusto dedicato a Sanremo , dove si sposteranno i post relativi …
Charade- Senior
Poi il solito onnipresente sulla rai albano sempre con i suoi pensieri lsullaa sua bellezza di vita con il solito cappellaccio bianco incollato con il super attak non se lo toglie nemmeno quando dorme Solo una cosa è piaciuta del suo pensiero . non deve esistere il secondo il terzo etc posto di classifica solo il primo e basta
Rocc52- Senior
Mahmood e Blanco vincono il Festival con “Brividi”
Di questo brano l intonatura piace con la voce modulata bene intonata ma in effetti le parole sono poche chiare x dire brividi si ascolta così ... vivdr.. cambiasse mestiere questo mammut
Di questo brano l intonatura piace con la voce modulata bene intonata ma in effetti le parole sono poche chiare x dire brividi si ascolta così ... vivdr.. cambiasse mestiere questo mammut
Rocc52- Senior
Tara- Senior
Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vincono il Festival con “Brividi”. Seconda Elisa, poi Morandi. Ecco la classifica completa. Il Premio della Critica a Massimo Ranieri –
Ha vinto il duo che nn sa cantare..stonati è nn si capiva una h di quello che dicevano.Questi avevano già la vittoria in tasca fin dal primo momento che hanno dato fiato al trombone stonato..ma talia va che cose .
Gianni Morandi a me nn piace..la Elisa avrebbe meritato il primo posto...mio modesto parere. Adesso con calma ascolterò le altre canzoni e poi vediamo che emozioni mi trasmettono.
Tara- Senior
Aggiungiamo pure che ieri sera il pizzardone non richiesto della solita polemica pseudo razzista che nulla dovrebbe entrarci in una kermesse sonora , ha fatto puntualmente la sua comparsa , come se fosse scritto da contratto che anche col mio canone debba pagare certe tematiche politiche di parte di uno schieramento politico ... senza contare poi il nepotismo di un miracolato conduttore che mette in prima fila moglie e figlio , oppure dei tanti/tante raccomandate che vivono dei riflessi di un successo tra uno "spintone" e l'altro ... una tragedia televisiva e la concorrenza ovviamente non sa opporre una valida proposta alternativa ... Meno male che ci sono altre vie alla dittatura sanremese -
Charade- Senior
Sanremo 2022, Roberto Saviano ospite ricorderà Falcone e Borsellino, ma è polemica.
Quando nn si ha qualcosa di concreto di cui parlare...allora si prende il ricordo dei due magistrati è si porta sul palco di Sanremo. Questa manifestazione canora è diventata una sorta di teatrino ...si parla di politica... vaccino...di razzismo...mo questo ci vuole dire qualcosa su Falcone /Borsellino.Sono tutta orecchie.
Tara- Senior
Sanremo come formula televisiva è rimasto fermo agli anni del dopoguerra ... quelli diciamo moderni (ma che sono discutibili lo stesso) sono i vari contest paralleli nelle tv private , tipo xfactor e simili ... 'na litania infinita - Il mercato canoro soprattutto italiano è fortemente ingessato dalle logiche astruse di mercato ed i vari artisti o si adeguano nel voler essere i più strani possibile o non trovano sbocco ( provocandone di conseguenza lo stesso , scusate il calambour )...
+
Ieri sera a salvare gli ascolti secondo il trend sanremese ( comunque molto alto ) ci sono stati i chiar-di-luna che si dica quel che si voglia dire , ma hanno un altro passo ... io mi commuovo raramente , ma vedere il diddi che frigna , lo si accompagna ... la seconda canzone ( qui in link )
https://www.raiplay.it/video/2022/02/Sanremo-2022-prima-serata-I-Maneskin-cantano-Coraline-75d3d9aa-7e64-468a-960b-13d869041538.html
già postata 1 anno fa , è particolarmente struggente ed i violini dell'orchestra ne hanno amplificato il sentimento ...
+
Ieri sera a salvare gli ascolti secondo il trend sanremese ( comunque molto alto ) ci sono stati i chiar-di-luna che si dica quel che si voglia dire , ma hanno un altro passo ... io mi commuovo raramente , ma vedere il diddi che frigna , lo si accompagna ... la seconda canzone ( qui in link )
https://www.raiplay.it/video/2022/02/Sanremo-2022-prima-serata-I-Maneskin-cantano-Coraline-75d3d9aa-7e64-468a-960b-13d869041538.html
già postata 1 anno fa , è particolarmente struggente ed i violini dell'orchestra ne hanno amplificato il sentimento ...
Charade- Senior
Tara- Senior
Tara- Senior
Stasera per la "gioia" delle ns urecc , comincerà la settimana della passione ... non quella religiosa , ma quell'altra canora in quel di San Remo che non è nel Lazio , ma nella costa ligure ... 'nghe !
+
Come già descritto che piacciono o no , furoreggeranno i chiar-di-luna ,
ormai più noti per come si travestono che come cantano e suonano , almeno fino a che non faranno uscire i nuovi pezzi ... Supponendo che come ospiti d'onore , non li congederanno dopo 1 sola canzone , occorrerà armarsi del simbolo del potere ( il telecomando) e dribblare le varie litanie dei restanti ugolanti noiosi fino allo sbadiglio estremo ... come da tradizione peraltro -
+
Come già descritto che piacciono o no , furoreggeranno i chiar-di-luna ,
ormai più noti per come si travestono che come cantano e suonano , almeno fino a che non faranno uscire i nuovi pezzi ... Supponendo che come ospiti d'onore , non li congederanno dopo 1 sola canzone , occorrerà armarsi del simbolo del potere ( il telecomando) e dribblare le varie litanie dei restanti ugolanti noiosi fino allo sbadiglio estremo ... come da tradizione peraltro -
Charade- Senior
Seconda giornata di "passione" politica (inutile) alla ricerca di un PDR ... ovviamente l'auditel signore incontrastato dell'interesse nazionale ha disertato tutti i talk che sbobinavano i sopraccigli preoccupatissimi dei vari esponenti ... se vogliamo , anche una diversa lettura del parterre televisivo nazionale , dove programmi spazzatura hanno una prevalenza sistematica a dimostrazione che questa cosa non interessa proprio nessuno ... Comunque sia da quelli ieri riportati , mi sono divertito a fare il gioco della matita rossa ... sbarrata per i no , aureolata per i si ... sempre in attesa che in un futuro prossimo si potesse essere noi a decidere -
Charade- Senior
Sanremo è un teatro ed un palco internazionale quindi storicamente abusato per ogni tipo di messaggio traverso e non con in più lo scandaloso esborso ( pagato col canone ) dei tanti ospiti stranieri , che non avrebbero alcuna voce in capitolo per essere ospitati , per di più con messaggi del tutto fuori luogo rispetto al principale argomento , parlare di musica ! ...
+
Quest'anno andrebbe già meglio per via del ciclone chiar-di-luna , che piacciano o no , il loro successo ed i loro numeri mondiali non si possono ignorare , se non per partito preso ... quindi avranno la prima serata tutta per loro e la loro auto celebrazione -
+
Quest'anno andrebbe già meglio per via del ciclone chiar-di-luna , che piacciano o no , il loro successo ed i loro numeri mondiali non si possono ignorare , se non per partito preso ... quindi avranno la prima serata tutta per loro e la loro auto celebrazione -
Charade- Senior
Morgan Freeman ( statti a casa )
Per essere accogliente cn tutta la cozzaglia di delinquenti che arriva in terra Italica ...dovremmo uscire di casa noi è far posto a questi .Senti a mia statti a casa che ci fai bella figura mr Morgan.
Ma tu guarda questo che dall alto della sua popolarità si ritiene il diritto di farci passare per quelli che trattano male i suoi fratelli!
In Italia si entra dalla porta principale è con tutti i requisiti in regola.
Tara- Senior
annali- Senior
17 GENNAIO 2022, 13:29
Il festival di Sanremo 2022 vedrà di nuovo la presenza del pubblico. I biglietti si possono ottenere sono in modalità digitale, i costi variano in base alla serata.
[url=https://servimg.com/view/18422935/3720][img]https://i.servimg.com/u/f34/18/42/29/35/lapr0010.jpg[/img][/url]
Ancora con questa solfa del festival di Sanremo ..ormai sarebbe ora di abolire la canterina annuale.
Tara- Senior
10 Novembre 2021 - 12:34
Per volere della Commissione europea, dal 2023 sparirà il canone Rai dalle bollette dell'elettricità perché non in linea con le misure del Pnrr: ecco cosa cambierà
Trattandosi di un "onere improprio", il canone Rai sparirà dalle bollette dell'energia elettrica a partire dal 2023: è quanto stabilisce l'Unione europea se l'Italia rispetterà i patti contenuti nel Pnrr.
L'eliminazione del canone dalla bolletta fa parte degli "obiettivi qualitativi": l'allegato del Consiglio europeo sull'approvazione della valutazione del piano di ripresa e resilienza per l'Italia (Pnrr) indicava che "le misure di accompagnamento per garantire la diffusione della concorrenza nei mercati al dettaglio dell'elettricità entreranno in vigore al più tardi il 31 dicembre 2022". Però, già lo scorso luglio si ipotizzava la rimozione del canone Rai dalla bolletta con la "Legge annuale sulla concorrenza 2021", cosa che comunque non avverrà. Ogni mese, le famiglie italiane spendono 9 euro per 10 mesi per un totale che fa 90 euro l'anno. Questo sistema è stato voluto da Renzi nel 2015 per contrastare i "furbetti" che non pagavano il canone. In questo modo, è stato ridotto anche l'importo che originariamente era pari a 113 euro l'anno (23 euro in meno).
Per volere della Commissione europea, dal 2023 sparirà il canone Rai dalle bollette dell'elettricità perché non in linea con le misure del Pnrr: ecco cosa cambierà
Trattandosi di un "onere improprio", il canone Rai sparirà dalle bollette dell'energia elettrica a partire dal 2023: è quanto stabilisce l'Unione europea se l'Italia rispetterà i patti contenuti nel Pnrr.
Cosa dice l'Ue
La notizia è riportata da fonti interne della Commissione europea a ItaliaOggi mentre vengono analizzate le misure italiane del Piano di ripresa e resilienza dove è contenuto anche la tassazione sul canone televisivo. L'imposta sulla tv di Stato sarà, quindi, elimintata dai costi in bolletta sull'elettricità. "La decisione di esecuzione del Consiglio sul piano italiano di ripresa e resilienza comprende misure volte a garantire la diffusione della concorrenza nei mercati al dettaglio dell'elettricità", dicono da Bruxelles. Il significato è quello di rimuovere l'obbligo di riscossione che non è legato direttamente al settore elettrico.Qual è il costo per le famiglie
L'eliminazione del canone dalla bolletta fa parte degli "obiettivi qualitativi": l'allegato del Consiglio europeo sull'approvazione della valutazione del piano di ripresa e resilienza per l'Italia (Pnrr) indicava che "le misure di accompagnamento per garantire la diffusione della concorrenza nei mercati al dettaglio dell'elettricità entreranno in vigore al più tardi il 31 dicembre 2022". Però, già lo scorso luglio si ipotizzava la rimozione del canone Rai dalla bolletta con la "Legge annuale sulla concorrenza 2021", cosa che comunque non avverrà. Ogni mese, le famiglie italiane spendono 9 euro per 10 mesi per un totale che fa 90 euro l'anno. Questo sistema è stato voluto da Renzi nel 2015 per contrastare i "furbetti" che non pagavano il canone. In questo modo, è stato ridotto anche l'importo che originariamente era pari a 113 euro l'anno (23 euro in meno).
Rocc52- Senior
La vignetta è fortissimamente forte Canone rai allegata bolletta eletricità .. ma quando mai ! Se ben ricordo da sentito dire ..ah nò leggendo nel web L i unione Europea ha condannato questo stato di cose non ricordo multando la RAI e dal 2023 il canone si pagherà a parte.
Ora spiego il perchè
Mr Carminio ex postale negli uffici di smistamento specie degli atti giudiziari AG i portalettere portavano agli evasori del canone i suddetti AG Il 50% respinti Quelli che gli AG respingevano erano gente senza lavoro specie in zone del centro storico Così mi raccontavano i portalettere al loro rientro Cittadini con figli e x tirare avanti facevano salti mortali , poco importava se al mancato pagamento andavano a sequestrare quello che avevano E cosa avevano ? In una stanza di abitazione 3 - 4 persone Portoni vecchi , si entrava senza una porta decorosa , fili dell'energia elettrica appesi ciondolando etc E questo lo posto constatare di persona conoscendo la città di cui stò facendo esempio. Allora come ha fatto nonna rai ? Se non paghi ti tolgo l'energia elettrica gli ipocriti Tante volte il portalettere andando in codeste zone anche di periferie dove esisteva un pò l'abbandono dei servizi etc , aveva anche timore di affrontare una determinata persona. che gli rispondevano in dialetto di andare via: lo scrivo in italiano
< postino cos'è quella roba là ( la notifica del mancato pagamento ) , sai che ti dico ? da dove sei venuto volgiti indietro e sparisci all'istante >
Il portalettere facendo il suo dovere
< La respingi ?? >
<< Certo !! Scrivi respinto al mittente >>
Il portalettere
< devi firmare !! >
<< Ancora quì stai ? >>
Tutto in dialetto
Ecco che nonna rai trovò la soluzione x incassi in diminuzione.
Tutta verità in 36 anni d'esperienza allo smistamento di raccomandate AG e racconti vari di colleghi
Ora spiego il perchè
Mr Carminio ex postale negli uffici di smistamento specie degli atti giudiziari AG i portalettere portavano agli evasori del canone i suddetti AG Il 50% respinti Quelli che gli AG respingevano erano gente senza lavoro specie in zone del centro storico Così mi raccontavano i portalettere al loro rientro Cittadini con figli e x tirare avanti facevano salti mortali , poco importava se al mancato pagamento andavano a sequestrare quello che avevano E cosa avevano ? In una stanza di abitazione 3 - 4 persone Portoni vecchi , si entrava senza una porta decorosa , fili dell'energia elettrica appesi ciondolando etc E questo lo posto constatare di persona conoscendo la città di cui stò facendo esempio. Allora come ha fatto nonna rai ? Se non paghi ti tolgo l'energia elettrica gli ipocriti Tante volte il portalettere andando in codeste zone anche di periferie dove esisteva un pò l'abbandono dei servizi etc , aveva anche timore di affrontare una determinata persona. che gli rispondevano in dialetto di andare via: lo scrivo in italiano
< postino cos'è quella roba là ( la notifica del mancato pagamento ) , sai che ti dico ? da dove sei venuto volgiti indietro e sparisci all'istante >
Il portalettere facendo il suo dovere
< La respingi ?? >
<< Certo !! Scrivi respinto al mittente >>
Il portalettere
< devi firmare !! >
<< Ancora quì stai ? >>
Tutto in dialetto
Ecco che nonna rai trovò la soluzione x incassi in diminuzione.
Tutta verità in 36 anni d'esperienza allo smistamento di raccomandate AG e racconti vari di colleghi
Rocc52- Senior
Quando toglieranno la tassa più odiosa dell'universo in radiofrequenza , allora faranno festa persin gli alieni ... immaginate cosa di noi umani possano pensare eventuali : marziani , venusiani o plutoniani (ammesso che possano esistere) , intercettando la endemica stupidità propalata da tante inutili trasmissioni - il governo ha messo tanti di quei bonus , ma uno per togliere il canone neanche a parlarne !
Charade- Senior
Pagina 6 di 17 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» Stelle Costellazioni Nebulose Buchi Neri
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» Sistema solare : i pianeti
» ,,,non solo calcio
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» Sistema solare : i pianeti
» ,,,non solo calcio
Pagina 6 di 17