Bacco tabacco & triclinio >
Pagina 3 di 15
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Re: Bacco tabacco & triclinio >
Pensa te,da noi le fave non sono ancora pronti da raccogliere, non sono mature da sgusciare.
Mah...
Mah...
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Questa sera lutto gastronomico ...
Alla mezza la cambusera vetusta mi ha avvisato che per cena si gusteranno le fave !!!
Ahhh !
+
Voglio ricordare che Pitagora e poi per "simpatia" tutta la sua emerita scuola matematica , aveva in uggio tale legume , forse o probabilmente per una violenta e rara reazione allergica del maestro ( ma non si hanno documenti storici di questo ) oggi dalla letteratura medica ampiamente documentata ... (emolisi!) -
+
Gli era tanto in uggio che alla fine morì indirettamente per causa loro ,,, ovvero dovendo fuggire da alcuni killer scatenatagli dietro dal solito tiranno di qualche paese mediterraneo , si trovò braccato e bloccato da un campo di questi legumi , non lo attraversò per salvarsi e quindi : rumba! -
+
Da bimbo me le fecero mangiare e quindi anche se adepto Pitagorico in pectore va bene , me la sono scampata , ma non ci sono mai andato pazzo , soprattutto per le ricette "povere" di varianti ...
+
Stasera buon riso a fattivo rogo ... vedremo e valuteremo e se sulla cosa si insisterà allora dovremo prendere seri provvedimenti - Tipo secondo di purea e riduzione a polpette ... da condannare primi piatti tipo minestra con loro intere -
Alla mezza la cambusera vetusta mi ha avvisato che per cena si gusteranno le fave !!!
Ahhh !
+
Voglio ricordare che Pitagora e poi per "simpatia" tutta la sua emerita scuola matematica , aveva in uggio tale legume , forse o probabilmente per una violenta e rara reazione allergica del maestro ( ma non si hanno documenti storici di questo ) oggi dalla letteratura medica ampiamente documentata ... (emolisi!) -
+
Gli era tanto in uggio che alla fine morì indirettamente per causa loro ,,, ovvero dovendo fuggire da alcuni killer scatenatagli dietro dal solito tiranno di qualche paese mediterraneo , si trovò braccato e bloccato da un campo di questi legumi , non lo attraversò per salvarsi e quindi : rumba! -
+
Da bimbo me le fecero mangiare e quindi anche se adepto Pitagorico in pectore va bene , me la sono scampata , ma non ci sono mai andato pazzo , soprattutto per le ricette "povere" di varianti ...
+
Stasera buon riso a fattivo rogo ... vedremo e valuteremo e se sulla cosa si insisterà allora dovremo prendere seri provvedimenti - Tipo secondo di purea e riduzione a polpette ... da condannare primi piatti tipo minestra con loro intere -
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Re: Bacco tabacco & triclinio > Tara il Ven 15 Mar 2024 alle 12:13 Aec-msg-num#82776
% Ti sei scordato quando te ne andavi a far pesca subacquea per acchiappare qualche innocente purpo?
Ho fatto penitenza e riconosciuto i miei errori di “gioventù” , poi ho detto 2 aver purpi noster e t'appost … così come fate voi tutti cattolichesi -
+
E mo punti il dito contro di me perché ogni tanto mi gusto un purpiceddo..
No , cosa dici … se le cose devono essere fatte bene allora bisogna puntare codesti
+
No....ma rimane il fatto che tu sei un divoratore di carne ,.di pesce...sei come i cinesi che magnano di tutto...( formichina riso).
Allora , spieghiamo : il piatto era principalmente per i minori , i quali hanno un permesso speciale in quanto devono crescere , poi siccome sono vili ed il cibo non si butta , allora mi sacrifico io per la giusta causa -
+
Insomma il vegano /vegetariano è solo una tua fantasia..
A tutto c'è una spiegazione e te sei atea e di secondo nome fai : Tommasa -
% Ti sei scordato quando te ne andavi a far pesca subacquea per acchiappare qualche innocente purpo?
Ho fatto penitenza e riconosciuto i miei errori di “gioventù” , poi ho detto 2 aver purpi noster e t'appost … così come fate voi tutti cattolichesi -
+
E mo punti il dito contro di me perché ogni tanto mi gusto un purpiceddo..
No , cosa dici … se le cose devono essere fatte bene allora bisogna puntare codesti
+
No....ma rimane il fatto che tu sei un divoratore di carne ,.di pesce...sei come i cinesi che magnano di tutto...( formichina riso).
Allora , spieghiamo : il piatto era principalmente per i minori , i quali hanno un permesso speciale in quanto devono crescere , poi siccome sono vili ed il cibo non si butta , allora mi sacrifico io per la giusta causa -
+
A tutto c'è una spiegazione e te sei atea e di secondo nome fai : Tommasa -
Charade- Senior
Charade scrive:
Io non sono assassino di purpi innocenti strappati ai loro affetti ...
Ah ah...ma senti senti.!!!!
Ti sei scordato quando te ne andavi a far pesca subacquea per acchiappare qualche innocente purpo?E mo punti il dito contro di me perché ogni tanto mi gusto un purpiceddo..
il bove probabile che fosse già morto
Si...
forse ammazzato da li o forse suicida quindi che facciamo ... il cibo mica si butta -
Io non sono assassino di purpi innocenti strappati ai loro affetti ...
Ah ah...ma senti senti.!!!!
Ti sei scordato quando te ne andavi a far pesca subacquea per acchiappare qualche innocente purpo?E mo punti il dito contro di me perché ogni tanto mi gusto un purpiceddo..
il bove probabile che fosse già morto
Si...
forse ammazzato da li o forse suicida quindi che facciamo ... il cibo mica si butta -
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Charade- Senior
Ah ah.
Tu, sei vegano/ vegetariano ( a convenienza )
Tu, sei vegano/ vegetariano ( a convenienza )
Tara- Senior
Questa sera alla faccia dell'ambaradam laico , per secondo , andrà di scena per la gioia di noi carnivori una tantum : udite , udite ... la scottona ! ... Versione classica fiorentina oppure quella denominata bavarese ( lo scoprirò fra 1 ora , cosa deciso dalle addette ai forni )
Il contorno d'accompagno ovviamente le patate croccanti ... le insalatine comunque ci vogliono , se non altro per pulire i canini ... mentre il vinello deve essere rosso e robusto per chi lo regge -
+
Saluti reggenti da qui -
Il contorno d'accompagno ovviamente le patate croccanti ... le insalatine comunque ci vogliono , se non altro per pulire i canini ... mentre il vinello deve essere rosso e robusto per chi lo regge -
+
Saluti reggenti da qui -
Charade- Senior
Non si sa bene l'origine del nome e della ricetta alquanto curiosa , ma il "primo" dedicato a chi non voglia bene al clero (strozzapreti) è tra i più gustosi ...
Qui sopra nella versione dove si usano : zucchine , nocciole e panna , ma si può usare la qualsiasi cosa vegetale o animale (carne) per i gusti più forti e decisi ... la pasta tipica è meglio se fatta in casa - La foto vale la ricetta , tanto è semplice e interpretabile -
Qui sopra nella versione dove si usano : zucchine , nocciole e panna , ma si può usare la qualsiasi cosa vegetale o animale (carne) per i gusti più forti e decisi ... la pasta tipica è meglio se fatta in casa - La foto vale la ricetta , tanto è semplice e interpretabile -
Charade- Senior
Tara ha scritto:Il vegetariano si dà alla pazza gioia stasera.. ah ah
Sono onnivoro , mica nazi-vegano o fascio-carnivoro assassino di purpi -
+
Ti mangiassi un bue intero...altro che straccetti con contorni di ortaggi vari...
Al bue non si provoca la bua , ed inoltre c'è chi li considera sacri , quindi "statte" accuorta , che oggi come ti muovi e dici ti vengono a pigliare - e poi saranno buoi dei paesi suoi !
In fin di serata , salutiamo tutti gli accorti altrimenti si farà la fine del bue muschiato -
Charade- Senior
Il vegetariano si dà alla pazza gioia stasera.. ah ah
Ti mangiassi un bue intero...altro che straccetti con contorni di ortaggi vari...
Tara- Senior
Questa sera di secondo , si cambia ... per una sera basta con le verdurine e le insalatine e ci buttiamo a mani nude sulle stracciatine di manzo (straccetti) ... con contorni di : zucchine , purè di patate possibilmente dolci , capperi e qualche testa d'aglio -
La colorazione strana che vedete sul purè , dovrebbe essere determinata da un misto tritato fine di : carote , scorza di rapanello e barbabietola rossa - Sempre se in cambusa ci sono persone pazienti a fare tutte queste cose -
Saluti stracciati da qui -
La colorazione strana che vedete sul purè , dovrebbe essere determinata da un misto tritato fine di : carote , scorza di rapanello e barbabietola rossa - Sempre se in cambusa ci sono persone pazienti a fare tutte queste cose -
Saluti stracciati da qui -
Charade- Senior
Non sapevo se era meglio postarla nella sezione arte per sculture alternative e simili (e sicuramente qualcosa lascerò lì come traccia) , ma questa versione di watermelon carving , ovvero l'unione artistica tra cibo e arte di intaglio e tutta da gustare anche con gli occhi ...
Ovviamente l'anguria si presta alla perfezione in quanto c'è materiale facile da maneggiare ,,, difficile poterlo fare con un ciliegia ... Questa qui sopra è di facile esecuzione , ma provate a pensare di farlo in quest'altro modo ?
Saluti intagliati da qui -
Ovviamente l'anguria si presta alla perfezione in quanto c'è materiale facile da maneggiare ,,, difficile poterlo fare con un ciliegia ... Questa qui sopra è di facile esecuzione , ma provate a pensare di farlo in quest'altro modo ?
Saluti intagliati da qui -
Charade- Senior
Non so cosa vi riserveranno i prossimi inceneriti giorni , ma è meglio terminare i pasti con le cicerate , meglio se fatte in casa , per chi avesse tempo ...
Saluti cicerati da qui ,,,
Saluti cicerati da qui ,,,
Charade- Senior
Charade- Senior
Siccome sei lo sciamano del vegano...i tuoi sogni non possono essere che insipidi.
Madooooooò.
Madooooooò.
Tara- Senior
Charade- Senior
Charade:va curcati senza cenare...
Tara- Senior
Re: Bacco tabacco & triclinio > Tara il Gio 1 Feb 2024 alle 18:06 Aec-msg-num#82291
Senti un pò,ma nenti nenti vossia soffre di pressione alta ...(ipertensione )?
Un po' come dire che se uno si lavasse le mani prima di mangiare allora è ipocondriaco -
Queste sono regole normali di alimentazione sana rispetto a quella storicamente ereditata e quindi sbagliata -
+
Senza dimenticare che sei pure passato al vegano/vegetariano...eh eh...amunì che qualcosa cè.
Sii , c'è il fatto che non ottieni pace da questa cosa
+
Ti ho poi detto che il sale bisogna usarlo con moderazione....
Certo , ma la differenza tra un matematico ed un umanista è che quest'ultimo usa le parole imprecise , ad esempio moderazione come si quantifica?,,, 100 kg al giorno o al decennio ?
+
Esattamente....più preziosi dell oro erano questi elementi ...
Con l'oro non ci friggi neanche le patatine -
+
Charade ma tu pensi di saper sempre tutto?
Magari , a quest'ora mi sarei proposto al posto della chat-gpt … oggi gli ho chiesto perché il motore di ricerca negli anni è peggiorato , visto che se chiedo una informazione corrente , chillo lllì , invece mi si presenta con informazioni relative alle mie preferenze di navigazione passate ( i maledetti cookie ) … e “lui” mi risponde : 'non-Zzzo' , come nel film Mediterraneo -
+
Ti ho già detto che la soda caustica viene usata per metter sotto salamoia le olive...
Viene usata per processi industriali dove la fretta di raggiungere un risultato è la parte più deleteria di ogni produzione – Tempo al tempo e con i processi naturali invece che chimici si ottiene lo stesso risultato e con più qualità – Sono scelte -
Senti un pò,ma nenti nenti vossia soffre di pressione alta ...(ipertensione )?
Un po' come dire che se uno si lavasse le mani prima di mangiare allora è ipocondriaco -
Queste sono regole normali di alimentazione sana rispetto a quella storicamente ereditata e quindi sbagliata -
+
Senza dimenticare che sei pure passato al vegano/vegetariano...eh eh...amunì che qualcosa cè.
Sii , c'è il fatto che non ottieni pace da questa cosa
+
Certo , ma la differenza tra un matematico ed un umanista è che quest'ultimo usa le parole imprecise , ad esempio moderazione come si quantifica?,,, 100 kg al giorno o al decennio ?
+
Con l'oro non ci friggi neanche le patatine -
+
Magari , a quest'ora mi sarei proposto al posto della chat-gpt … oggi gli ho chiesto perché il motore di ricerca negli anni è peggiorato , visto che se chiedo una informazione corrente , chillo lllì , invece mi si presenta con informazioni relative alle mie preferenze di navigazione passate ( i maledetti cookie ) … e “lui” mi risponde : 'non-Zzzo' , come nel film Mediterraneo -
+
Ti ho già detto che la soda caustica viene usata per metter sotto salamoia le olive...
Viene usata per processi industriali dove la fretta di raggiungere un risultato è la parte più deleteria di ogni produzione – Tempo al tempo e con i processi naturali invece che chimici si ottiene lo stesso risultato e con più qualità – Sono scelte -
Charade- Senior
Charade il Mer 31 Gen 2024 alle 19:34Aec-msg-num#82287
Tara ha scritto:In realtà il sale serve...in giusta quantità naturalmente.
Vallo a dire alla pressione sanguigna per chi avesse problemi di alta pressione -
Senti un pò,ma nenti nenti vossia soffre di pressione alta ...(ipertensione )? Senza dimenticare che sei pure passato al vegano/vegetariano...eh eh...amunì che qualcosa cè.
Nell'antichità non c'erano i frigidaire , quindi l'unico conservante alimentare per fare durare i cibi , era quello delle saline per chi viveva vicino al mare o delle salgemme se lontano da esso ... chiaro che tale elemento insieme con le spezie orientali erano considerati alla stregua dello stesso metallo dorato -
Le olive messe in salamoia con la soda caustica.. No!
Non so da dove arrivi questa notizia , ma al massimo si va dalla parte opposta ( acido acetico ) -
"Ovviamente" , tra basico ed acido , occorre consultare mister Svante Augusto della faglia chimica degli Arrhenius -
Se se seeeeeee
Tara- Senior
Tara ha scritto:In realtà il sale serve...in giusta quantità naturalmente.
Vallo a dire alla pressione sanguigna per chi avesse problemi di alta pressione -
Nell'antichità non c'erano i frigidaire , quindi l'unico conservante alimentare per fare durare i cibi , era quello delle saline per chi viveva vicino al mare o delle salgemme se lontano da esso ... chiaro che tale elemento insieme con le spezie orientali erano considerati alla stregua dello stesso metallo dorato -
+
Non so da dove arrivi questa notizia , ma al massimo si va dalla parte opposta ( acido acetico ) -
"Ovviamente" , tra basico ed acido , occorre consultare mister Svante Augusto della faglia chimica degli Arrhenius -
Saluti neutralizzati da qui -
Charade- Senior
In realtà il sale serve...in giusta quantità naturalmente.
Tara- Senior
Tara ha scritto:[h2]Le olive vanno messe in salamoia con acqua è sale(1 chilo di olive è 100 grammi di sale con l'aggiunta del fi.......tto selvativo.
Il sale in realtà andrebbe bandito o fortemente limitato , in quanto fa altrettanto male come la soda , la sola differenza è questa malvagità alimentare , antica come la Storia (salario) , che è più subdola in quanto lenta nel tempo - Semmai meglio il classico sottolio (evo... quindi il suo ) e poi perdere tempo col nocciolo tra i denti "meriggiando pallido e assorto" , come un cagnone col suo osso , ma non di seppia ...
Charade- Senior
...
[size=32] Charade il Mar 30 Gen 2024 alle 18:12[/size]Aec-msg-num#82266
... io penso che la cosa più importante della vita e se scegliere l'oliva col nocciolo o quella senza.
Se poi le olive sono messe in salamoia con la soda caustica....azzz che prelibatezza.
Le olive vanno messe in salamoia con acqua è sale(1 chilo di olive è 100 grammi di sale con l'aggiunta del fi.......tto selvativo.
Tara- Senior
Tara ha scritto:Le verdure che vedi nel mio orto sono coltivate per portarli sulla mia tavola...
Caspita ma quanti siete , la roba è tanta -
+
non coltiviamo ortaggi per andare a venderli al mercato o in qualche negozio ...regalarli si.
La cosa vi fa onore , ma sarebbe utile vendere qualcosa -
+
Come ti ho già detto non contengono pesticidi..è l'unico concime dato è quello naturale....
Occorre dirlo anche al vecio Vittorio del famiglio giornalistico dei Feltri , che intervistato ( in ginocchio ) , ha detto una emerita sciocchezza circa il consumo ittico ,,, lui non mangia pesce per una presunta semplice equazione che il mare raccoglie il catabolismo di miliardi di persone -
+
... evabbé vagli a spiegare a lui ed a tutti gli ebeti spettatori in studio , che lo applaudivano pure , che i liquami sono fatti di mattoncini che vengono prima scomposti ( prodotti azotati e fosfatati ) e poi riutilizzati dai viventi nel normale ciclo chiuso biologico - Peggio per il consumo alimentare umano sono le microplastiche ,,, quelle sii, molto più insidiose al pari di tanti veleni -
Charade- Senior
Charade scrive
..
Esattamente come dici : stanno nel tuo orto , mica sulla tua tavola – ehh !
Le verdure che vedi nel mio orto sono coltivate per portarli sulla mia tavola...non coltiviamo ortaggi per andare a venderli al mercato o in qualche negozio ...regalarli si.
Come ti ho già detto non contengono pesticidi..è l'unico concime dato è quello naturale....
Esattamente come dici : stanno nel tuo orto , mica sulla tua tavola – ehh !
Le verdure che vedi nel mio orto sono coltivate per portarli sulla mia tavola...non coltiviamo ortaggi per andare a venderli al mercato o in qualche negozio ...regalarli si.
Tara- Senior
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» Bacco tabacco & triclinio >
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
Pagina 3 di 15