Service comm -Utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 21 di 40
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Re: Service comm -Utenti
Si, buona idea comprarne uno nuovo, ormai i pc costano poco e avresti un prodotto aggiornato.
Ricordiamoci di effettuare sempre e comunque il "cleaner" (pulizia) del pc spesso e volentieri.
Ricordiamoci di effettuare sempre e comunque il "cleaner" (pulizia) del pc spesso e volentieri.
misterred- Senior
Grazie, ricevuto il messaggio: "toca gnent e lassa fà, al sò mester, a chi se ne intend". Lo sapevo!
Metterò mano alla tasca, se ancora ne ho una, e lo porterò, il vecchio e usurato Pc, per una visita completa (sperando mi costi meno di uno nuovo!)
Metterò mano alla tasca, se ancora ne ho una, e lo porterò, il vecchio e usurato Pc, per una visita completa (sperando mi costi meno di uno nuovo!)
annali- Senior
,,, Certo che anche tu con i nipotini ( di origine nonnesca o ziesca che sia ) non sei fortunata ,,,
La lentezza di un pc ad un dato tempo o in una data condizione , abbisogna pur sempre di rigorosa analisi , poichè può essere tutto o il contrario di tutto ,,, ed anche chi è esperto avendo il sistema tra le mani non è che risolve in un attimo -
La questione è come quando si ha bisogno di un dottore : analisi , diagnosi , prognosi e cura ,,,
Se si salta uno di questi passaggi si rischia di prender briciole per nocciole -
Non potendo fare analisi , ci sono pur sempre programmi generici che come i farmaci altrettanto generici 'puliscono' il pc ( tipo il Ccleaner ,,, http://ccleaner.softonic.it/ ) , ma anche qui occorre un minimo di capacità 'infermieristica' per usarlo ,,,
Purtroppo questi sistemi ancora non sono del tutto user-friendly ,,,
Vedi te cosa riesci a fare e casomai allunga un vaso di nutella al nipotino ,,, issa fa miracoli -
La lentezza di un pc ad un dato tempo o in una data condizione , abbisogna pur sempre di rigorosa analisi , poichè può essere tutto o il contrario di tutto ,,, ed anche chi è esperto avendo il sistema tra le mani non è che risolve in un attimo -
La questione è come quando si ha bisogno di un dottore : analisi , diagnosi , prognosi e cura ,,,
Se si salta uno di questi passaggi si rischia di prender briciole per nocciole -
Non potendo fare analisi , ci sono pur sempre programmi generici che come i farmaci altrettanto generici 'puliscono' il pc ( tipo il Ccleaner ,,, http://ccleaner.softonic.it/ ) , ma anche qui occorre un minimo di capacità 'infermieristica' per usarlo ,,,
Purtroppo questi sistemi ancora non sono del tutto user-friendly ,,,
Vedi te cosa riesci a fare e casomai allunga un vaso di nutella al nipotino ,,, issa fa miracoli -
Charade- Senior
Ieri sera non sono potuta entrare in pagina, ovvero, anche se dopo vari tentativi riuscivo ad avere la pagina a disposizione, inserito post non partiva. Premetto non mi succedeva altrove, anche se, con lentezza entravo e commentavo a singhiozzo.
Credi , Mr F. dipenda dal browser in uso ora, oppure dipenderà, come dice il nipote per niente collaborativo, che il pc abbisogna di una "ripulita"? Se sì, come si fa? Mi conviene portarlo dal tecnico per la bisogna o, io, anche se esemplare asinella per queste mansioni, sarei in grado di farlo? Per intenderci: causerei facendolo, e malauguratamente errando, un caos irrimediabile? Domandona...
Grazie, esimio, saluti...
annali- Senior
... Dove lo statuto dei mod/coll ti/ci permette di farlo allora si può spostare nel cestino , ad esempio : titoli comprendenti gruppi di post , o a limite comprendente anche un solo post -
Viceversa il limite di isolare un singolo post all'interno dei suddetti è possibile solo all'admin ; a noi mod/coll è possibile segnalare tali post anomali ,,, oppure usare lo strumento di editazione : che significa poter entrare nel post singolo per cancellare parte del contenuto ( attenzione azione irreversibile e quindi sconsigliabile !) per sbarrare video ed immagini non più presenti in rete ,,, anche se ciò lo ritengo non utile -
Viceversa il limite di isolare un singolo post all'interno dei suddetti è possibile solo all'admin ; a noi mod/coll è possibile segnalare tali post anomali ,,, oppure usare lo strumento di editazione : che significa poter entrare nel post singolo per cancellare parte del contenuto ( attenzione azione irreversibile e quindi sconsigliabile !) per sbarrare video ed immagini non più presenti in rete ,,, anche se ciò lo ritengo non utile -
Charade- Senior
https://j-pheonix.forumattivo.it/t949-gestione-provvisoria-new-index#24896
Nella sistemazione da parte mia di 'melpomene' che mi competeva sistemare, ho provveduto solo a:
Spostare e non cancellare - esclusivamente: new topic e argomenti (cioe' sottosezioni) e mai
- singoli postreply -, seguendo istruzioni vostre in tutorial.
Allora avrei potuto io inviare a cestino apposito anche tutti i postreply inutili, non + visibili ecc...?
Prego farmi chiarezza al riguardo e questo forse sara' utile anche per le 'pulizie' a carico di altri in altre sezioni.
Grazie -
Nella sistemazione da parte mia di 'melpomene' che mi competeva sistemare, ho provveduto solo a:
Spostare e non cancellare - esclusivamente: new topic e argomenti (cioe' sottosezioni) e mai
- singoli postreply -, seguendo istruzioni vostre in tutorial.
Allora avrei potuto io inviare a cestino apposito anche tutti i postreply inutili, non + visibili ecc...?
Prego farmi chiarezza al riguardo e questo forse sara' utile anche per le 'pulizie' a carico di altri in altre sezioni.
Grazie -
Ultima modifica di Azzurra il Mer 11 Feb 2015, 21:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Azzurra- Senior
Con la release attuale , la numerazione diventa operativa e forse suscettibile di modifiche solo grafiche -
L'uso oltre che di referenza generale può essere usato per rilevare l'url e porlo nei new-index di attuale definizione - Seguiranno istruzioni su come procedere -
L'uso oltre che di referenza generale può essere usato per rilevare l'url e porlo nei new-index di attuale definizione - Seguiranno istruzioni su come procedere -
Finalmente all'alba della data odierna , dopo alterne vicessitudini con l'assist.esterna ho opzionato questa ultima soluzione che dovrebbe essere definitiva ( il dubbio ,visto i precedenti, è d'obbligo) sulla questione numerazione - il numero che vedete in testa ad ogni messaggio è quello indicativo del singolo post - Sarà affinato successivamente ed il suo uso è solo di facilitazione per individuare o segnalare il singolo messaggio -
Ovviamente per le liste di nuovo index esso sarà per ora ininfluente -
Ovviamente per le liste di nuovo index esso sarà per ora ininfluente -
Come avrete notato , la programmazione della numerazione è ancora sotto prova , a carico dell'assistenza esterna , con cui sono in continuo contatto collaborativo - Appena verrà risolto verrà tempestivamente indicato ; per adesso non consideratelo più di tanto - grazie _
service-comm-utenti#24468
Charade ha scritto:
Azzurra wrote
bisognerebbe, per sveltire e non sbagliare, avere dei riferimenti: tipo la numerazione dei vari post oppure potere fare uno spunto o segno sulle canzoni/video doppi o non più visibili e quindi da inviare in sez. apposita.
Qui purtroppo abbiamo un spero temporaneo intoppo : l'assistenza esterna ci sta ancora lavorando (sic) , poiché nonostante io recentemente abbia annunciato in sezione storia , che era a posto , in realtà mi sono accorto che ancora non lo è !?
Allora sembra che il 'bug' della numerazione dei post a livello di codice url , sia stato risolto ,,, In tal senso ho richiesto e ricevuto la conferma della sua risoluzione -
Superato questo primo scoglio , ora testerò la numerazione vera e propria , come facilitazione nell'individuare ogni singolo post dell'intero Aec -
Teoricamente ne potremmo fare a meno riferendoci direttamente al titolo del singolo post , come link e rimando al post medesimo - Ad esempio questo post ha il seguente url unico ed univoco :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t543-service-comm-utenti#24468
Mr Turquoise , vedendo che quell'errore dei codici bbcode/html persiste , prova a riformattare il testo usando questa icona :
Ovviamente devi prima selezionare tutto il testo ( usa la combinazioni di tasti 'cntr-A' ) e poi clicchi sull'icona -
Nb,,, Se per caso stai usando smatphone o tablet , gli errori dei codici extra possono derivare da loro ,,, I forum in generale sono orientati più ad uso pc - Versioni per tecnologie touchpad ancora non sono state sviluppate -
Ovviamente devi prima selezionare tutto il testo ( usa la combinazioni di tasti 'cntr-A' ) e poi clicchi sull'icona -
Nb,,, Se per caso stai usando smatphone o tablet , gli errori dei codici extra possono derivare da loro ,,, I forum in generale sono orientati più ad uso pc - Versioni per tecnologie touchpad ancora non sono state sviluppate -
Charade- Senior
Come detto per mr Red nel messaggio qui retrodatato , credo sia valido anche per te ,,, se continua vedremo -Tara ha scritto:Mr Ch, che sono tutti sti pastrocchi che vengono fuori dal mio post ?
[url]..etccc ..?
Charade- Senior
sanvass ha scritto:Annali non è colpa mia. Io scrivo normalmente.
E' nell'inviare che spuntano tutti sti codici e sigle.
Chiederemo lumi al mr. Ch, quando torna dalle vacanze.
Premesso che questo mese ,per la gioia di ogni imprenditore, è stata una vacanza unica , io ne ho fatte parecchie e di tipo mordi e fuggi ,,, ciò non toglie che in un luogo senza tempo e senza spazio , la vacanza in senso lato non ha ne un andata ne un ritorno , ma solo alcune flessioni di giustificabile presenza ,,,
Premesso tutto questo , io ,in quanto fido collaboratore di illo, posso dirti che non escludo che l'apparizione di questi codici 'bbcode' + 'html' siano accidenti transitori ,,, Se oggi non lo fa più , allora tali vanno considerati , altrimenti occorre considerare se all'atto di quel problema si sia attivato accidentalmente le suddette opzioni o l'ultima icona 'oscillatore' degli strumenti editor -
Charade- Senior
No, Teti, non eliminati, data a loro una logica postazione, se disseminati a caso senza connessione gli uni agli altri!
annali- Senior
Ah...ora mi torna...
Allora per quanto mi riguarda i miei OT possono anche essere eliminati (si fa prima?)
Allora per quanto mi riguarda i miei OT possono anche essere eliminati (si fa prima?)
Teti- Graduate
Teti, forse non hai capito che da sistemare sono gli OT nelle pagine dei vari argomenti.
Le discussioni nuove cioè quelle che intendi tu, non abbisognano di alcun aggiustamento.
Le discussioni nuove cioè quelle che intendi tu, non abbisognano di alcun aggiustamento.
annali- Senior
Guarda che il mio non voleva essere uno scarica barili sopra le spalle del blanco...di fatto...se uno di noi vuole postare qualcosa e non trova una discussione già aperta a cui fare riferimento,che fa?Charade ha scritto:
Ecco , questo credo che al blanco scuci poco ,,, Difatti si è innescata tutta questa bella "pazziella" , anche per responsabilizzare maggiormente tutti , a considerare come proprio tutto l'aec , dove si postano cose proprie , e quindi il proprio agire in seno ad esso ,,,
Rinuncia o ne apre un'altra?
Certi argomenti si prestano per forza ad avere diverse e sempre più discussioni,vedi il "mondo là fuori" e altri invece sono già ben distinti,come storia o cinema o pittura.
Mi pare che tutti abbiamo capito come dovremo comportarci nel postare da ora in poi,e per le cose passate mi ri-pare che Azzurra stia facendo le prove per imparare a sistemarle.
Ripeto: dove sta il problema?
Teti- Graduate
Questa ancora meglio: " Poi se non è possibile nessuno ci vieta di continuare ad agire come abbiamo sempre fatto,vorrà dire che chi dovrà sistemare il tutto lavorerà un po' di più."
Molto profondo, ma per il momento, chi lavorerà? (come sempre fatto) (?) Questa la vera domanda che mi pongo...
Lo so che verrò ripresa anche per questi interventi, ma tanto...
Molto profondo, ma per il momento, chi lavorerà? (come sempre fatto) (?) Questa la vera domanda che mi pongo...
Lo so che verrò ripresa anche per questi interventi, ma tanto...
annali- Senior
Teti, è qui che volevo capire: "gli altri non possono continuare a postare come sempre cercando di restringere i campi degli interventi?(nel senso di non aprire nuovi topic)"
Ti darei nuovo lavoro, scusami?
Ti darei nuovo lavoro, scusami?
annali- Senior
proprietà
Ecco , questo credo che al blanco scuci poco ,,, Difatti si è innescata tutta questa bella "pazziella" , anche per responsabilizzare maggiormente tutti , a considerare come proprio tutto l'aec , dove si postano cose proprie , e quindi il proprio agire in seno ad esso ,,,Teti ha scritto:% chi dovrà sistemare il tutto lavorerà un po' di più.
.
Charade- Senior
Annalì vado di fretta e cercherò di spiegarmi meglio: non si dovrebbero "raggruppare" i vari post sotto un numero minore di discussioni?Ecco..dicevo che se ci si vuole attenere a queste indicazioni si dovrebbe cercare di non crearne di nuove e postare dove il commento risulti più "idoneo".Poi se non è possibile nessuno ci vieta di continuare ad agire come abbiamo sempre fatto,vorrà dire che chi dovrà sistemare il tutto lavorerà un po' di più.
Gli altri scusa chi vuoi che siano?
Chi non sa o non può metter mano al rifacimento,io per ora non posso,Tino penso sia impegnato per la sua mostra e tu non lo so.
Gli altri scusa chi vuoi che siano?
Chi non sa o non può metter mano al rifacimento,io per ora non posso,Tino penso sia impegnato per la sua mostra e tu non lo so.
Teti- Graduate
Teti ha scritto:Scusate eh..ma dov'è sta il problema?
Chi può e sa fare o ci prova può iniziare anche subito,chi come Tara chiede tempo lo farà poi,gli altri non possono continuare a postare come sempre cercando di restringere i campi degli interventi?(nel senso di non aprire nuovi topic)
Limitazioni imposte?
Specificare "per altri" chi s'intende...
annali- Senior
Per quella vera qui in Aec , presumo che il blanco che è mortal comune , non ci potrebbe fare molto ,,,
Su questo bisognerebbe chiedere alla nostra fairy magic che con qualche tocco di bacchetta esaudisca i nostri desii ,,
Su questo bisognerebbe chiedere alla nostra fairy magic che con qualche tocco di bacchetta esaudisca i nostri desii ,,
Charade- Senior
OH! Ma che distratta! Neve sul lago dell'immagine woll ? ahahaha! ero andata alla finestra a controllare ahahahah
Cmq, li avevo associati i fiocchetti, non alla neve ma ai meteoriti delle gemini, che se state
attente li potrete vedere cadere numerosi
Cmq, li avevo associati i fiocchetti, non alla neve ma ai meteoriti delle gemini, che se state
attente li potrete vedere cadere numerosi
Ultima modifica di annali il Gio 04 Dic 2014, 18:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
annali- Senior
Azzurra ha scritto:
Lo dici tu che non mi sono accorta...
grazie Mister Blanco molto suggestivi i fiocchi sul lago ..(non ho detto niente perché lei ogni giorno mi/ci stupisce )
però io mi riferivo a quella vera
Di quale si parla? Forse uno dei quelli grandi del Canada?
Qui sul mio lago di Garda, sulla mia sponda almeno, con + 10 gradi, impossibile per ora vedere la neve.
annali- Senior
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» Service comm -Utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
» service communication
» *** Sperem *** 5th sezione _
» new user arrived- welcome a nuovi utenti
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions
Pagina 21 di 40