Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Service comm -Utenti

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Mr Fehér ha scritto:Spett.le utente , dopo il generalizzato reset mod/coll,, col gruppo o statuto corrente , che comprende anche lei , nessuno dei non mod/coll , ha più diritto ad accedere a tale zona riservata -...



Era ora! Ma. Meglio tardi che mai... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty sempre circa Safe Zone & co.

Messaggio  Azzurra

Spett.le mr feher, quello che si fara e chi d'ora in poi potra accedere alla safe zone e' per me marginale in quanto ho sempre dichiarato di volere scivere pubblicamente.

Ma quello che e' stato scritto in questi 4 anni chiedo sia sempre tutto visibile!
a noi che da registrati vi abbiamo scritto e partecipato , me compresa.
Service comm -Utenti - Pagina 4 Img_2037
Non trovo correlazione (a meno che non sia motivo tecnico) fra il reset colori/mod/coll e oscurare, anche se lei dice solo momentaneamente, i pur sempre ns pensieri. Avevo qualche frase, concetto miei da portare qui fuori e voi le vs risposte .. vorrà dire che dovrò 'andare a memoria', vedro'.
Resto in attesa. Grazie


Ultima modifica di Azzurra il Mer 07 Mar 2018, 21:03 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta a completamento di pensiero)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Mr Weiß

Spett.le utente , dopo il generalizzato reset mod/coll,, col gruppo o statuto corrente , che comprende anche lei , nessuno dei non mod/coll , ha più diritto ad accedere a tale zona riservata -


Tuttavia , come già lì precedentemente anticipato , ci saranno a breve , più livelli (level 0,1,2 etc) a cui man mano verranno riassegnati per sola consultazione e lettura , tutti i gruppi attivi che nel tempo ne fecero parte -


L'ultimo livello sarà assegnato per i soli mod/coll attuali o potenziali , ma con diverso gruppo -
Tutto questo anche per evitare errori del passato , in cui si è snaturato il senso e lo scopo di tali zone: solo coordinamento per consiglio ed amministrazione coadiuvata -


Il colore del gruppo di assegnazione è come sempre stato , di tipo prioritario , nel senso che l'assegnazione ad un gruppo superiore in onere determina la prevalenza di un colore sull'altro , secondo la legenda indicata a piè di pagina indice -


Nota bene :
mai dimenticarselo che tali statuti sono solo un volontario aggiuntivo servizio per altri o per altro, quindi fuori da logiche aliene ed irricevibili , dell'usare tali opzioni di maggior status , per censurare/cancellare il pensiero altrui, come purtroppo alcune/alcuni nel web sociale ne hanno derivato/degradato significato -
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Safe zone & co.

Messaggio  Azzurra

Forse non la vedo io oppure non esiste più la safe zone? Boh.. sarà  'cosa' momentanea .
Ora riguardo , mr feher zen

No, non c e' ma sono certa che è solo problema tecnico. Ci tengo ovviamente a vedere e leggere quello che pure io ho scritto in 4 anni.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Mr Weiß

Azzeramento status mod/coll 
I seguenti utenti sono stati ri-aggregati al gruppo del topic'it ( predisposizione all'uso facoltativo dei dispositivi "mobile" )... chiunque dei restanti non inclusi , se voglia essere abilitato , lo comunichi - 
Service comm -Utenti - Pagina 4 Topici10
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty topic'it istruction

Messaggio  Mr Weiß

Salve a tutti/tutte,
Come già detto in precedenza , Topic'it, è una applicazione dedicata per mobile (smartphone e tablet) verso il forum di questa piattaforma  ...

Topic'it semplifica l'accesso ad Arc en ciel dai tuoi dispositivi mobile e permetterà di aggiornarsi più velocemente sui temi ed argomenti - 

Dal dispositivo in vs uso , basta fare clic sul pulsante qui sotto per installare l'App Topic'it e riscoprire il forum nella sua nuova versione 100% mobile.
SCARICA TOPIC'IT a questo indirizzo : 
https://go.topicit.net/ZosT/4NVOlpwSMI

L'applicazione Topic'it è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e Apple. Una volta installata, tutto quello che devi fare è:

1 - Aprire l'applicazione Topic'it.

2 - Creare un account dedicato per Topic'it. È gratuito e richiede meno di 30 secondi. usando stesse credenziali se ritenete opportuno , o viceversa cambiate solo la psw - 

3 - Se necessario, fare clic nuovamente sul pulsante sopra per accedere al forum direttamente dall'applicazione.

Qualsiasi informazione ulteriore , a vs discrezione -- 
Service comm -Utenti - Pagina 4 Admin
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Mr Weiß

Spett.le utente Zak ,
spiace per l'avvenuto disguido , ma lei su vostro esclusivo errore e per la vs involontaria negligenza tecnica , non può ne deve accusare gratuitamente altri/altre utenti al posto suo , soprattutto se in più di ogni altra occasione , lei abbia dimostrato di non avere le conoscenze forumistiche sufficienti e di non sapere usare perfettamente gli strumenti di formattazione del presente editor di sistema -
( lo strumento link (url) da lei usato , non esegue tale funzione da lei creduta )

L'utente mr Rgb , si riconferma , come non abbia alcun strumento o statuto di moderazione così come si evince dalla tabella a piè di pagina riprodotta , avendo solo copia-incollato in quota (citazione) il vs indicato post prelevato da ospite –

Tanto le si doveva , tanto di susseguenti scuse dovrebbe - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Troppa grazia, sant'Antonio!!!

Messaggio  Tara

Grazie..Grazie assai. distratto
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15644
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Mr Weiß

Si vuole ricordare che la limitazione ai nuovi topic (newtopic) era stata posta agli inizi per tutti/tutte, quando ancora alcune/alcuni di voi non avevano ben compreso la differenza col "postreply" ... Nella griglia dei permessi , alcuni titoli o sezioni erano rimaste immodificate in attesa di vs segnalazioni - 
Permessi per tale sezione aggiornati per tutti/tutte - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

"..."Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono pubblicare argomenti in questa sezione del forum."


Chi sarebbero questi "utenti speciali" che possono pubblicare argomenti in quella sezione???
Chi nel 2014 investito/a della qualifica e ora da mesi mai più visto/a??? O chi quella qualifica di collaboratrice mai onorata???
Tara, giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno sempre attiva e sempre presente merita più d'ogni altro/a, d'essere ri-ammessa nei suoi ruoli...
Lo chiedo con forza a Mr Fehér, certa farà cosa giusta...
Saluti...e se "non ci si vede prima" tanti auguri di buon anno...  Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

"Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono pubblicare argomenti in questa sezione del forum."

Eh certo...Io sono un utente di serie c...Ma neanche ......sottoserie.
 Il giullare di corte. jocolor
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15644
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

Non posso aprire Newtopic  nella sezione " calendi & dintorni... creare una pagina dedicata all'anno nuovo.
Questa cosa mi lascia cn l'amaro in bocca ...Mi è stato tolto il ruolo di collaboratrice solo per pure piacere personale.

A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..


Ultima modifica di Tara il Ven 29 Dic 2017, 15:32 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15644
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

"...Sono stato impedito da una mancanza di tutela nel tuo sito , come da te anormalmente sancito -"


uhhh! poverino Razz Proprio tu che ti senti impedito... Laughing Laughing Laughing 
Mancanza di tutele anche nel "mio" sito??? Ma non era "nostro"???


"...Non hai ancora capito che è solo adeguamento ed equiparazione tra lo sfondo dove si scrive (edit – post) verso quello che si legge dopo l'invio (messaggio-postato) -[/size]

Verissimo! Sono dura di comprendonio...  Embarassed
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali Oggi alle 00:00 Aec-messaggio num#40324
"...Uhh , quanta bile …"
Si , scusa volevo dire cistifellea , ma era impropria - Razz

Esprimere liberamente un mio intendimento è concesso o no???
Calme-toi … Non è questione di libertà o di concessioni, così come sempre la si vuole derivare -

Non cercare di forzarmi la mano
Nessuna forzatura … solo tua sperabile presa di coscienza per un problema strutturale -

per qualcosa di cui da un anno a questa parte non ti sei fatto più carico...
Sono stato impedito da una mancanza di tutela nel tuo sito , come da te anormalmente sancito -

Ora è "tardi"
Non è mai troppo tardi …

lascia che scorra com'è finché mi sento di portarlo avanti...
Tutto scorre , ma almeno che scorra nel verso giusto -

Poi se lo vuoi te lo prendi
Ne frequento già uno e ciò mi basta ed avanza

e lo trasformi con il solito grigin grigetto...
???... non è il caso dell'Aec... di sicuro confondi con altri forum -
Nb-.
Non hai ancora capito che è solo adeguamento ed equiparazione tra lo sfondo dove si scrive (edit – post) verso quello che si legge dopo l'invio (messaggio-postato) -

Re: Service comm -Utenti annali Ieri alle 19:39 Aec-messaggio num#40311
Non capisco questo tuo ritornarci su... In 4 anni mai avuto problemi con editor color o simili... di che ti preoccupi tu???
Del tuo non voler vedere un esistente problema di fondo , letterale e non -

Sarà vero che non comprendo ciò che vorresti farmi comprendere tu, anzi è vero se lo dici, però questo non sposta il mio diniego di metterci mano...
Tua precipua scelta il poterlo fare … mia altrettanto precipua scelta il poterlo/doverlo dire -

Te lo dico ancora una volta:il colore mi piace così com'è...
Umpf , non è problema di colore , ma di equiparazione delle stesso da te piaciuto colore , in due differenti sessioni d'utilizzo --- 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

"...Uhh , quanta bile …"
Bile? Esprimere liberamente un mio intendimento è concesso o no??? Non cercare di forzarmi la mano per qualcosa di cui da un anno a questa parte non ti sei fatto più carico...Ora è "tardi" lascia che scorra com'è finché mi sento di portarlo avanti...Poi se lo vuoi te lo prendi e lo trasformi con il solito grigin grigetto... Arrow Arrow Arrow
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Non capisco questo tuo ritornarci su... In 4 anni mai avuto problemi con editor color o simili... di che ti preoccupi tu??? Sarà vero che non comprendo ciò che vorresti farmi comprendere tu, anzi è vero se lo dici, però questo non sposta il mio diniego di  metterci mano... Te lo dico ancora una volta:il colore  mi piace così com'è... Razz Razz Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali Ieri alle 19:13 Aec-messaggio num#40288
Compreso o non compreso il MB non si tocca... Non ci mett man...
Tu senz'altro per adesso no , anche se dovresti , visto che ancora dimostri di non aver compreso la reale questione , ovvero che se visualizzi con lo sfondo nero , allora devi avere l'editor con lo sfondo nero -

Non ho mai incontrato problemi per il colore verde di base...
Veramente il color di testo di default sarebbe il cyano , il verde è per la grafica -

chi ne incontra è perché copia e incolla da altri siti...
Sbagliato , se si volesse editare avendo un color chiaro , prova a vedere se ti riesce a modificare il post -

Quindi non se ne lamenti o se non piace ricordi che nessuno è trattenuto a forza...
Uhh , quanta bile … Non è question di forza , ma di aggiornamento per necessario facilitamento - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Compreso o non compreso il MB non si tocca... Non ci mett man...Service comm -Utenti - Pagina 4 DISEGNO135
Non ho mai incontrato problemi per il colore verde di base... chi ne incontra è perché copia e incolla da altri siti...
Quindi non se ne lamenti o se non piace ricordi che nessuno è trattenuto a forza... Mad  
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Molto probabilmente non hai compreso che il nero non cambia , ma dove si posta il messaggio che è bianco è da  rendere uguale al nero per compatibilità -  clown
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Non capisco cosa c'è che non va nei colori scelti per l'impaginatura  del Magico cassetto...O meglio cosa angusti te...
Lo sfondo nero stava già nel template proposto dal sito, fra gli altri tanti... Mi è stato chiesto quale colore  applicare per la scrittura testi: scelto il verde... e tu, dopo la mia richiesta di aiuto per completare la struttura lo avevi accettato senza farne drammi... Solo in seguito hai iniziato a proporre diversa soluzione ma a me "Piaceva (e mi piace ancora) così com'era, colorato e variegato" Mi rappresenta, nel mio stile fantasioso e, mi pare, pure "originale" e armonioso... 
Dunque, settare menù e sottomenù: ... Un lavoro che andava fatto fin agli inizi dalla founder o chi per essa , e che andrebbe comunque fatto -  Service comm -Utenti - Pagina 4 Icon_tongue [/size]
Levarselo dalla testa! Dimenticarselo! Sta così da 4 anni e ci resterà così fino alla fine del suo tempo...Ovviamente, legato al mio personale... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali 181117 20:56 Aec-messaggio num#40247
Mi sono fischiate le orecchie! ...Non ci si pensi nemmeno lontanamente che l'MB sconvolga il set-up dei colori base...
Di sicuro non hai compreso bene la portata dello “sconvolgimento” , ovvero la tua scelta grafica virata sulla tonalità nera , per essere compatibile anche con la sessione di editazione , di default basata su sfondi chiari , non permette assolutamente di scrivere o correggere usando colori qualsiasi, proprio perché solo la lavagna “bianca” permette il miglior contrasto di leggibilità per gran parte dei colori – 

Le modifiche intese sarebbero quelle di equiparare lo sfondo di editazione , uguale a quello di visualizzazione (nero) , e quindi settando il color testo di default adeguato -

Detta così sarebbe semplice a fare , se non fosse che bisognerebbe settare anche tutto il resto di ogni menu o sottomenu , incluse anche le linee di demarcazione dei menu stessi … Un lavoro che andava fatto fin agli inizi dalla founder o chi per essa , e che andrebbe comunque fatto -  tongue
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Charade scrive:"...Volendo si potrebbe , ma occorrerebbe sconvolgere il set-up dei colori base del forum che analogamente all'MB (magico cassetto) non è operazione immediata - "
Shocked Mi sono fischiate le orecchie! Rolling Eyes...Non ci si pensi nemmeno lontanamente che  l'MB sconvolga il set-up dei colori base... Evil or Very Mad  
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Service comm -Utenti spitfire Ieri alle 22:16 Aec-messaggio num#40170
Grazie dei riporti riflessivi, sia quello letterario che visivo-artistico monocromatico
tutte le distruzioni piu' o meno coscienti o subite senza poter lottare con gli stessi "mezzi" come nel caso della scena 3,5x8
Mi spieghi meglio questo passaggio , da me purtroppo non compreso : qual'è o cos'è la scena suddetta ?
L'avevo lasciata sopra il mio commento, mi riferifo alla Guernica di Picasso.
Service comm -Utenti - Pagina 4 Guerni10

-

sono seguite da risorgimenti, dalle ceneri, dalle proprie radici, dalle lacrime, dalla terra, da qualsiasi cosa che possa generare vita.

Un chicco di grano e' (è- ndr) vivo? non so, non pare, perche' (perché- ndr) secco rimane tale per anni interi ... pero' basterebbe un'ambiente appena vicino alle sue "impostazioni genetice" et voila'... metamorfosi... incomincia a "muoversi" impercettibilmente percio'... al banale chicco di grano li (gli -ndr) serviva un mix tra calore, umidita' e luce.

Occorre dare una definizione di “vivo” … Quella corrente dice che la vitalità è potenziale in base a condizioni d'uso … i quali verificatesi mettono in moto le caratteristiche di vitalità , ovvero : la reazione autonoma agli stimoli , e la intrinseca capacità di riprodursi – Mere convenzioni pure quest'ultime , poiché anche i robot industriali moderni lo possono essere – La vera vita è incondizionata ed incondizionabile … ma una cosa esclude l'altra … quindi sarebbe meglio parlare di “meccanismi” più o meno reattivamente complessi -

1. Per gli accenti, temo che mi dovreste ancora "sopportare", non ho i "mezzi" giusti per inserirli, se no' dovro' prendere con la pinzetta uno per uno e rimettergli al posto giusto.
2. Per la definizione del "vivo".. e dei suoi meccanismi "complessi" certo, non e' neanche il posto giusto per approffondire un tale argomento.


Si ha ragione , non lo ero nei ns inizi , ma lo sono diventato proprio perché credevo bastasse consigliarlo solo una volta o due , ma se non ci si sta attenti , qui diventa un indistinguibile brodo unico … le ragioni se vuole le potrà trovare qui :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t539-sull-ordine-caotico-un-ossimoro
il lato fantasioso degli interlocutori a volte e' (è- ndr) peccato distruggerlo con le imposizioni...
Se le presunte imposizioni s'intendono come regole pre-discusse comunemente allora tutto e plausibile -
"Pre-discusse" non vuol dire accettate al 100% ... senza provare di sminuire le "regole di casa" che sono comprensibile  e da seguire.
 
ci vorrebbe una lampadina accesa prima dell'invio che indicherebbe : questo contenuto starebbe meglio nella "sezione/x fila y dietro al cartellino colorato di .... troppo sognatrice?
No , è esattamente quello da me indicato , dicendo di porsi la domanda prima e non dopo -
Prima della scrittura o prima dell'invio? Rolling Eyes

forse, pero' mi ci ritrovo spesso a perdermi nelle scritture dimenticando "dove sono".
Il rischio è quello di arrivare a svolgere più argomenti in un messaggio solo , limitando così la leggera leggibilità così come le ho prospettato nella ultrarimandata sintesi del ns primo argomentare
Sono artista nel "perdermi. "Rischio" garantito per me.  pale

grazie, ho letto le prime 2 pagine(friend o ship) , sono posti solo da sfiorare come si fa leggendo un libro reale, cartaceo, con attenzione per non piegare qualcuna senza volere per qualche distrazione.

Le spiego come quella sezione vuole intercettare gli argomenti affettivi-emotivi tra esseri umani - 

Continuero' a leggere, grazie.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Service comm -Utenti spitfire Aec-messaggio num#40173

Volendo si potrebbe , ma occorrerebbe sconvolgere il set-up dei colori base del forum che analogamente all'MB (magico cassetto) non è operazione immediata -

No, grazie, non scomodate nulla di tutto cio'... era solo per esemplificare.

No , questo che lei nota è esattamente quello che succede ai più , abituati probabilmente a farsi distrarre dai caratteri alfanumerici forti o maiuscoli (gridati) i colori vivaci , o evidenziati … Un processo psicologico abusato anche in pubblicità audio-visiva , per obbligare o catturare l'attenzione delle persone ; stesso discorso lo si potrebbe fare però al contrario , ovvero con un testo monocorde che si fa fatica a scorrerlo fino in fondo …

Sara' che io sia abituata a quelli "monocordi" .. (volendo sono gli stessi dei libri cartacei che preferisco nelle letture).
Grazie comunque della spiegazione.

A parità di difficoltà , allora è pensabile che un testo leggibile , sia quello fatto , seguendo altri parametri , quali in primis la bravura dello scrittore/ice, frasi brevi e periodi staccati tra loro , spaziature in orizzontale ( giustificazione-testo) e verticali adeguate al soggetto discorsivo scelto etc etc …

Sicuramente la parte piu' importante e' il contenuto, la sostanza della scrittura, senza nulla togliere alla eleganza della presentazione.

Grazie ancora ma non credo di essere predisposta ad un tale incarico.
Se per questo , fino al 2013 neanche io lo ero , ma soprattutto agli inizi , quando abbandonai la breve esperienza dell'intopico forum , “studiai” da autodidatta e con iniziale passione questo nuovo per me mondo … Da valutare semplicemente come crescita personale , anche per capire meglio i rapporti di interazione con altri/altre soprattutto in termini di potere o del suo aberrante abuso -

Grazie ancora ma non vorrei togliere a nessuno/a l'incarico "in atto".
Eh...capisco che ce ne sara' da imparare... ma poi a cosa servirebbe un forum pieno di moderatori? 


spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti spitfire Ieri alle 22:16 Aec-messaggio num#40170
Grazie dei riporti riflessivi, sia quello letterario che visivo-artistico monocromatico
tutte le distruzioni piu' o meno coscienti o subite senza poter lottare con gli stessi "mezzi" come nel caso della scena 3,5x8
Mi spieghi meglio questo passaggio , da me purtroppo non compreso : qual'è o cos'è la scena suddetta ?
sono seguite da risorgimenti, dalle ceneri, dalle proprie radici, dalle lacrime, dalla terra, da qualsiasi cosa che possa generare vita.

Un chicco di grano e' (è- ndr) vivo? non so, non pare, perche' (perché- ndr) secco rimane tale per anni interi ... pero' basterebbe un'ambiente appena vicino alle sue "impostazioni genetice" et voila'... metamorfosi... incomincia a "muoversi" impercettibilmente percio'... al banale chicco di grano li (gli -ndr) serviva un mix tra calore, umidita' e luce.
Occorre dare una definizione di “vivo” … Quella corrente dice che la vitalità è potenziale in base a condizioni d'uso … i quali verificatesi mettono in moto le caratteristiche di vitalità , ovvero : la reazione autonoma agli stimoli , e la intrinseca capacità di riprodursi – Mere convenzioni pure quest'ultime , poiché anche i robot industriali moderni lo possono essere – La vera vita è incondizionata ed incondizionabile … ma una cosa esclude l'altra … quindi sarebbe meglio parlare di “meccanismi” più o meno reattivamente complessi -

Si ha ragione , non lo ero nei ns inizi , ma lo sono diventato proprio perché credevo bastasse consigliarlo solo una volta o due , ma se non ci si sta attenti , qui diventa un indistinguibile brodo unico … le ragioni se vuole le potrà trovare qui :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t539-sull-ordine-caotico-un-ossimoro
il lato fantasioso degli interlocutori a volte e' (è- ndr) peccato distruggerlo con le imposizioni...
Se le presunte imposizioni s'intendono come regole pre-discusse comunemente allora tutto e plausibile -

ci vorrebbe una lampadina accesa prima dell'invio che indicherebbe : questo contenuto starebbe meglio nella "sezione/x fila y dietro al cartellino colorato di .... troppo sognatrice?
No , è esattamente quello da me indicato , dicendo di porsi la domanda prima e non dopo -
forse, pero' mi ci ritrovo spesso a perdermi nelle scritture dimenticando "dove sono".
Il rischio è quello di arrivare a svolgere più argomenti in un messaggio solo , limitando così la leggera leggibilità così come le ho prospettato nella ultrarimandata sintesi del ns primo argomentare

grazie, ho letto le prime 2 pagine(friend o ship) , sono posti solo da sfiorare come si fa leggendo un libro reale, cartaceo, con attenzione per non piegare qualcuna senza volere per qualche distrazione.

Le spiego come quella sezione vuole intercettare gli argomenti affettivi-emotivi tra esseri umani - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.